Hoshisaki
di VaniaMajor

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
04/01/12, ore 22:59

Anche questo è un bel capitolo. La storia comincia a prendere forma e a far nascere le prime domande: perchè quel senso di lutto di Kagome? E quale sarà la storia di Anna e Kagome? e chissà quante altre domande nasceranno andando avanti con la storia. Aspetto il prossimo capitolo a presto, ciao!

03/01/12, ore 20:34

Vania-sama!!! perdona il mio tremendo ritado, ma ho avuto un casino di cose da fare e... Beh, bando alle ciance, preferisco mille volte dirti quanto mi è piaciuto questo capitolo assolutamente splendido!!! mamma mia!! è splendido!!! meravigliosamente mitico!! Capperi, certo che la vicenda si fa davvero interessante!! ok, ho l'impressione che sto usando un po' troppi punti esclamativi... XD

Partiamo dall'inizio, con calma. Allora, ecco che ci vengono presentate le due protagoniste femminili: Kagome ed Anna. cavoli, certo che fin da subito tu lasci indizi misteriosi sparsi un po' ovunque, come molliche di pane... in attesa che noi le raccogliamo e ci scervelliamo sopra per capire cosa mai vorrai dire.
Eppure, di quando in quando, Kagome sentiva che le mancava qualcosa. Quando il vento tiepido della primavera sapeva di fiori di ciliegio, soprattutto, le lacrime le salivano spontanee agli occhi mentre veniva assalita da un senso di lutto senza spiegazione.
Le sue dita salirono al collo, agganciando la sottile catena d’argento a cui era appesa una piccola pietra tagliata a prisma, un frammento dal delicato colore rosa. Portava quella collana fin da quando poteva ricordare, le dava fiducia come se fosse stata protetta da un portafortuna. Inoltre riusciva in qualche modo a calmarla quando il suo umore prendeva quella inspiegabile strada verso la depressione.
ok, apparte che, com'era logico pensare, Kagome ha al collo un frammento di stella della luce, che considera un portafortuna. ma perché lei ed Anna (stimo troppo quella ragazza!!! a prescindere!!) sono tristi quando i ciliegi fioriscono? questa cosa non ha molto senso... Mmm... (gli ingranaggi nel cervello di Alys iniziano a muoversi, fumando) Che riguardi qualcosa che ha a che fare con il mondo di Inuken, Sesshomaru ed Inuyasha? la cosa potrebbe avere senso... Chissà come si comporteranno, una volta finite in quel luogo... Perché ci finiranno entrambe, no? altrimenti la storia non andrà mai avanti. comunque, Anna che lavora in mezzo ai fiori è una cosa bellissima! ce la vedo, sai? ^.^

ed ecco che Kagome, venuta a conoscenza del fatto che lei ed Anna sono due trovatelle trovate nel pozzo-mangia-ossa (il caro vecchio pozzo... il passaggio per un mondo bellissimo e pericoloso) con quei ciondoli (le preziose Hoshisaki) tra le mani, cade nel passaggio tra i due mondi, ma non prima di vedere un certo volto...
Scrutò nel cuore di quella luce, cercandone l’origine con gli occhi e con i suoi poteri ancora acerbi. D’un tratto comparve un’immagine sfocata, come attraverso uno specchio dalla superficie appannata. Un uomo, un ragazzo dai lunghi capelli neri, giaceva oltre quella luce. Sembrava dormire. O forse era morto? Era lui che emanava quella luce? Forse…era caduto nel pozzo e non riusciva ad uscirne? I pensieri coerenti di Kagome erano ormai andati alla deriva.
«Chi sei tu?» chiese, allungando una mano verso l’interno del pozzo. Desiderava toccarlo, vedere i lineamenti del suo volto. Allo stesso tempo, avvertiva un senso di pericolo, di lutto. Gli occhi tornarono a riempirlesi di lacrime, ma non per sé.
«Io…ti conosco?» chiese alla figura dormiente, sporgendosi di più, tendendo le dita al massimo. Nemmeno si accorse della forza che la attrasse all’interno del pozzo, facendola precipitare dentro la luce ambrata. Voleva vedere quel volto, a tutti i costi.
Accidenti! ma certo che ti diverti proprio a tenerci sulle spine!! perché Inuyasha (perché quello è Inuyasha, no? anche se ha i capelli neri, è lui... credo) sta dormendo (mica è morto?!? non faresti mai una cosa del genere, vero?)? che cosa gli è successo? e che accadrà ora a Kagome, come farà a trovarlo e, magari, a svegliarlo?!? ho la vaga impressione che ti stia facendo un 3° grado... XD

ultima cosa che non mi è chiara, beh apparte che Kaggy è come al solito nei guai con il millepiedi-mezzadonna skifosa..., viene salvata in extremis da Sango (solo lei può andarsene in giro con una tuta scura, i capelli raccolti ed un boomerang gigantesco sulle spalle). ka tempismo, quella ragazza!!!
Kagome vide gli occhi della ragazza appuntarsi sul suo pendente e gemette dentro di sé, ma, prima che potesse anche solo pensare di nasconderlo, la nuova arrivata la afferrò bruscamente per la casacca.
«Questa…è Shinsetsu?!» le chiese in un ansito. Kagome capì che i suoi guai erano appena cominciati.
Come cavolo fanno 'sti tipi a sapere quale frammento ha al collo Kagome? c'è forse un cartello gigante con il nome scritto sopra?! oppure ogni frammento la sua forma caratteristica?!? spero che risolverai questi misteri, nei prossimi capitoli.... o finirò con il non dormire la notte, nel tentativo di risolverli! ò_ò

capperi sotto sale, questo capitolo è stato semplicemente mozzafiato!! chissà cosa farà il nostro Sesshy quando verrà a a sapere che una delle Hoshisaki perdute è nel suo territorio! prevedo un bel po' di casini x Kagome!! ù-ù ed Anna? come troverà l'amica? e cosa farà lei, quando si ritroverà faccia a faccia con Sesshomaru?
questo ed altri intriganti misteri (si augura, risolvibili il + presto possibile) nei prossimi, avvincenti capitoli! Buon Anno (anche se in netto ritardo) carissima Vania-sama!! a presto!!!
besos giganti, tua Alys-chan

02/01/12, ore 14:37

Bene, bene. Già un altro bel capitolo :) Bravissima Vania-sama! *si inchina alla potenza dell'autrice*
Finalmente ecco apparire Kagome e Anna. Noto con piacere che in questa fan fiction le due già si conoscono e sono quasi come sorelle. Povera Kagome però T.T Scoprire così di essere stata adottata... E Sota che fa il fratellino protettivo? Che dolce <3
Ma i fiori di ciliegio che cosa fanno capitare alle nostre due ragazze? Accidenti, che dilemma... Non vedo l'ora che venga chiarito perché ho idea che sarà qualcosa di estremamente importante, credo!
E riecco che il pozzo mangia ossa colpisce ancora, riportando Kagome nel mondo di Inuyasha. Ma il nostro Inu-chan avrà i capelli neri per tutta la storia oppure ce li ha solo per questa notte perché, da quanto ho capito, c'è la luna piena? Ah quanti interrogativi, non vedo l'ora che posti un altro bel capitolo così da scoprire qualcosa in più.
Oh, quasi dimenticavo... Sango! Per fortuna che è magicamente apparsa dalla foresta se no erano guai seri. Brava Sango!! :) Quindi adesso il frammento rosa che Kagome si trova al collo è la famosa punta di stella! E immagino che Anna abbia l'altra. Quindi quando arriverà l'altra nostra amica?
Ok, la smetto con le domande. Comunque ancora complimenti per il bellissimo capitolo e le belle idee per la storia, continua così :)
Buon anno,
Carpe Diem
Ps: a quando il prossimo capitolo?

01/01/12, ore 22:18

Obene bene! Le cose cominciano a prendere forma. Le carte sono in tavola: e dopo Sesshomaru e Inuyasha, ecco comparire Kagome e Anna. Le cose sono un pò diverse e lo dimostra anche la scoperta dell'adozione di Kagome. La ragazza non la prende molto bene e per sfuggire si rifugia accanto al caro pozzo mangia ossa ed ecco che lì gli appare la figura di Inuyasha ( il principe morto? che tanto morto non credo sia!). Giusto giusto chi c'è nei paraggi? Un' emanazione di Naraku e grazie al cielo anche Sango! Wow, troppe emozioni in una volta! Ora mi chiedo come fara la nostra Anna a scoprire dove è finita L'amica? Può attraversare il pozzo come al solito? Ah, troppe domande, quindi spero aggiornerai presto! Amo già anche questa tua creazione! Un bacione grosso.

01/01/12, ore 21:44

Sei tornata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Come al solito non ti smentisci mai.... questa storia promette di essere fantastica!!!
Un bacio e buon anno nuovo :)

29/12/11, ore 23:47

Ciao! E' stata una sorpresa ritrovarti su efp mi ha fatto molto piacere. Ho adorato quasi alla follia "Cuore di demone" e il seguito ( che tra l'altro è stata anche la prima ff che ho letto). Ora inizio a leggere questa AU che mi sembra avere un inizio interessante...aspetterò il resto. Ancora complimenti! :)

27/12/11, ore 08:51

Ma ciao e Buon Natale anche se in ritardo! Devo essere sincera: ero un pò restia a leggere questa nuova avventura, ho sempre il timore che mi lascino l'amaro in bocca le AU ( ho amato così tanto la saga di cuore di demone!) e invece ho dovuto ricredermi! Ma tutto sommato era ovvio: sei un genio...e le tue storie lo sono di conseguenza: geniali! Promette moooolto bene! E non vedo l'ora di leggere il seguito! Un bacione a presto Sixchan

24/12/11, ore 20:52

Da quanto tempo... Be', meglio tardi che mai, no? :D
Intanto... non vedevo l'ora che uscisse una tua nuova storia! <3 Anche se non sono stata molto presente su Inuyasha ultimamente (mi sto dedicando a una lettura approfondita di Harry Potter!) sono molto felice di questa nuova, promettente fic.
Mi è piaciuta molto l'idea delle Punte di Stelle – sempre la solita storia, in fondo, ma vista in modo diverso. E il fatto che i ragazzi sappiano già che le Punte delle Stelle sono le ragazze che ameranno mi ispira molto (anche perché dubito che sarà tutto rose e fiori subito quindi sarà bello vedere come affronteranno il conoscere delle ragazze che sono a loro predestinate)
Molto carina anche la scena con Inuken, Sesshomaru e Inuyasha. Inu-chan è adorabbbbile da piccolino <3 E Sesshomaru me lo immagino proprio così, anche se mi ha ferito (come sempre XD) vederlo trattare così male Inuyasha ToT E Inuken... non so, lo amo e basta! Mi dispiace così tanto che muoia >o< Peccato che non ci fosse Izayoi, anche se l'avrei trovata inappropriata, quindi meglio... bah, mi sto confondendo da sola a scriverlo XD
Beh, non so cosa dire... Dato che era solo il prologo direi che per ora può bastare. Cercherò di trovare spazio tra impegni scolastici e non per recensire, ma, anche se non ci dovessi riuscire, sappi che seguo comunque la storia e sono una tua grande fan anche sul fandom di Ranma <3
Un bacione

Matiux

24/12/11, ore 14:45

come promesso ho dato un'occhiata.. e devo ammettere che sei riuscita a intrigarmi!!!! ora non vedo l'ora che la storia prosegua, anche se credo di avere un idea di dove finiranno le 2 punte di stella di Inuken ;) avanti, son curiosa di scoprire il seguito!

23/12/11, ore 18:12

Allora, come promesso, eccomi qui per una bella recensione ^^
Dunque, intanto devo dirti che non vedevo l'ora che cominciassi perché è passato tanto tempo dalla fine di "Sangue Impazzito". Ma anche se è passato tanto tempo non ti smentisci mai, infatti riecco la parte maschile della famiglia riunita :)
Mi sono sempre chiesta come fosse il rapporto tra il padre e i figli. Sì, mi aspettavo che tra Inuken e Sesshomaru non ci fosse proprio quello che si può dire amore paterno, ma daltronde Sesshomaru è il re dei ghiaccioli, quindi non ci si può aspettare molto U.U Invece Inuyasha è un cucciolino adorabile <3 me lo immagino piccolo che fa tante domande perché non capisce!
Sono felice di sapere che già ci aspetta una super-avventura alla ricerca, stavolta di punte di stelle... Estremo! O.O A quanto ho capito Kagome sarà fondamentale per il ritrovamento di una delle punte essendo l'amore di Inuyasha <3 E Sesshomaru? Ci sarà Anna vero? Oh già mi manca... Ah e ci saranno anche Shippo, Miroku e Sango suppongo.
Ok, dunque aspetto con impazienza il prossimo capitolo e intanto ti auguro buon Natale,
Carpe Diem
(Recensione modificata il 23/12/2011 - 06:13 pm)

23/12/11, ore 15:50

WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOW!!!!  (Alys sgrana gli occhi nel finire di leggere il prologo della FF) sono tra le prime fan a recensire la tua nuova storia?!?! ke forza!! cioè, ke forza questa storia! *.* ho un sorriso cretino stampato in volto, ma credo di non poterci fare niente; sorrido sempre così quando sono particolarmente felice per qualcosa. ^-^
Vania-sama, ogni volta che metti nero su bianco le tue stratomitiche idee, mi lasci senza parole! ma si può sapere come diavolo ci riesci? già dal prologo, che ho trovato assolutamente meraviglioso e dolcissimo, si può prevedere quanto sia avvincente l'intera vicenda! Ho semplicemente ADORATO il trio familiare, ma, in particolare, il piccolo ed ingenuo Inuyasha ed il suo dolce e temerario papà! ma anche Sesshomaru, nonostante si nasconda SEMPRE! (oh, ma quello non cambia mai!!) dietro una maschera di ghiaccio, mi è piaciuto molto! anche se...
Cavoli, Inuken è sempre stramaledettamente consapevole di quando sta per giungere la sua ora! ed ha lasciato un importantissimo messaggio ai figli, un messaggio che darà il via a tutta questa (sicuramente alquanto rocambolesca! ormai, ti conosco bene!) storia che non vedo l'ora di leggere! la Passione si unirà all'Intelligenza ed il Coraggio troverà la sua perfetta compagna nella Gentilezza, o almeno così credo io... Ma tu ci svelerai tutto a tempo debito, lo so. Per ora mi diverto a fare supposizioni e vedere quanto capirò di questa nuova e promettente FF!
non vedo l'ora!! aggiorna presto, please!
besos, tua Alys-chan ^_^

(Recensione modificata il 23/12/2011 - 03:50 pm)

23/12/11, ore 15:43

wow sono la prima a recensire...oh che bello!!!!!me felice che tu sia tornata...me lo avevi accennato!!!allora allora.Qui siamo all'inizio!mi piace che tua abbia descritto i diversi rapporti tra inuyahsa e suo padre e tra sesshomaru e suo padre!Che dolce inuyahsa piccolo che amore..sesshomaru è un gran fico pure da "giovane"!interessante la premessa.....pero' naraku è gia avvantaggiato....sono anche curiosa di conoscere gli alleati di quel simpaticone!!!e inuken riuscira' nella battaglia??????anche le punte di stelle sono azzeccatissime per ognuno...insomma forza e misericordia sono qualita' perfette per inuken cosi come intelligenza per sesshomaru(ci fosse stata la simpatia l'avrebbe avuta pure lui immagino)e coraggio per inuyahsa....e le altre due????se davvero appartengono a chi li completera' la storia si fa piu interessante......beh un bel regalo di natale....a presto una bacio e buon natale!!!!!!baci

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]