Hoshisaki
di VaniaMajor

09/05/22, ore 15:03

Ciao 😊
Mi chiedo se Anna riuscirà a sciogliere Sesshoamaru.
Menomale che alla fine Inuyasha e Kagome abbiano fatto pace,sono molto contenta.

06/05/22, ore 09:09

Buongiorno, dovevo scrivertelo ieri la recensione ma poi nn lo fatta più 😅 allora, la storia sta procedendo molto bene. Nei giorni precedenti ho riletto le vecchie storie e mi sono accorta che hai cambiato un poco lo stile della narrazione e anche come parlavi, certo si cresce.
Quando ho letto "echi .." mi è venuto in mente e se fosse stata Anna ha dimenticare? Il nostro principe sarebbe riuscito a cavarsela?
Un pensiero contorto. Ma ci starebbe per metterlo alla prova, poi non lo so se vuoi fare un altro seguel.
Cmq ritornando al capitolo odierno.
Le parole di totosai hanno avuto un patto emozionale su Anna, e poi dell'area telematicamente contro il nostro principino...bella scena e ben descritta. Così anche lui ha capito di che pasta e fatta la nostra eroina. Per inuyasha e kagome le cose si stanno smuovono, le pietre sono entrate in risonanza, ma ancora è lunga ...aspetto il prossimo con impazienza.
Heart

24/04/22, ore 20:06

mi piace questa rivisitazione del manga ed anime inuyasha e non vedo l'ora di leggere il resto. Unica pecca rimane la modalità di scrittura...nonostante abbia messo al massimo la risoluzione rimane sempre un testo piccolo, ma è una cosa da niente, devo dire che adoro il tuo modo di scrivere ti aspetto per i prossimi aggiornamenti.

24/04/22, ore 15:11

Ciao 😊
Bellissimo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Inuyasha che è geloso di Koga come al solito e poi se la prende con Kagome.

22/04/22, ore 17:00

Una spada?
Bentornata, questa volta sei stata più veloce infatti non mi aspettavano aggiornamento.
Alla fine inuyasha e sesshomaru mica sono così diverso, certo ognuno si comporta in maniera differente. La gelosia è una brutta cosa. Adesso sono curiosa che cosa dirà totosai

21/04/22, ore 23:18

Ed eccomi qui, con il mio solito ritardo ma sempre fedele a te ed ai tuoi racconti ^-^ *mette via le verifiche corrette* Alloooora, ora che ho finalmente un attimo d'aria, passiamo a questo nuovo, meraviglioso capitolo. Come al solito, mi hai fatto fremere in fibrillazione e in preda alle emozioni più diverse, ma cercherò di andare con ordine
Vedere Sango in azione con Jaken mi ha divertito e fatto scendere un gocciolone sulla fronte insieme, più che altro per l'enorme pazienza che tocca alla Cacciatrice con quel dannato rospaccio... che però mi ha fatto sciogliere. Come non capire che sia preoccupata per il monaco, che teme per la sua incolumità visto l'avversario che ha davanti? Awww adoro questi due, davvero. Tanto cocciuti quanto dolci nel supportarsi a vicenda. Ma, come ti ho detto per il capitolo precedente, il tuo Jakotsu è davvero da
BRIVIDI >.< Ti faccio i miei più sentiti complimenti per essere riuscita a renderlo così: naturalmente fluido, letale e agghiacciante nel suo morboso desiderio di sangue e sofferenza. Ma Miroku ha una tempra che davvero mi fa fremere

[«Ti vanti di un potere che io ho già digerito e sputato, Jakotsu. Non mi tenti affatto.»] <-- Qui ho avuto dei bei brividi, davvero. Mi è stato fin troppo facile immaginare l'espressione decisa del monaco e mi è piaciuto da morire!!! Ma mai, MAI quanto la sua ira non appena Jakotsu si permette (pessima idea, direi) di insultare Sango davanti a lui. Perché la Cacciatrice non l'ha sentito? Sarebbe stato... magnifico >o< Li adorooooooooo

Ma passiamo ad un certo Imbecille Imperiale Demoniaco... Per quanto mi faccia una gran pena visto il tormento di cui è preda per la sorte di Rin, prima morta sola e ora rinchiusa dentro Junan, lo prenderei comunque a palate in testa. Che nervi mi fa salire, guarda! Cocciuto com'è, non riesce proprio a guardare oltre, a vedere Anna come qualcosa in più di un semplice contenitore del frammento di stella. Lei non ha chiesto di essere trascinata in quel mondo, diventare una youkai dopo essere quasi morta, né tantomeno di avere la Hoshisaki nella fronte, consapevole che dentro vi sia racchiusa l'anima della ragazzina di cui è l'erede (in un certo senso). Possibile non le possa dare mezza possibilità?! Di coccio sei, Sesshomaru. DI COCCIO! E non si preoccupa nemmeno di Inuyasha... Niente, più leggo e più mi fa salire il nervoso
Fortunatamente, Anna è donna dalle mille risorse e riesce a stargli dietro, pur a modo suo. Le chiedi un
miracolo, a quella poveretta. So di averne letti diversi nelle tue storie (soprattutto in Cuore di Demone e sequel, uno più grande dell'altro..), ma qui davvero mi sembra una battaglia persa con quell'idiota patentato. Sappi però che ADORO il modo in cui mostri tutte le sfaccettature del suo carattere, dalla dolce e genuina meraviglia per il paesaggio di En che tanto la colpisce fino alla rabbia e al desiderio di rivalsa contro Kagura. E' davvero una guerriera dal cuore dolce e ammetto che mi ritrovo a desiderare di condividere con lei un pezzettino di questo carattere. Hai creato un personaggio incredibilmente bello, sotto ogni punto di vista.
Kagura comunque non ha speranze contro Anna, altro che il contrario. Forse la bionda è ancora un po' acerba, ma ha un potere interiore (non solo quello dell'energia) da non sottovalutare ed il fatto che sia il perfetto opposto di Kagura... è intrigante. Non oso immaginare che scontro potrebbe avvenire tra loro. O cosa potrei fare io a quel cretino di Sesshomaru al momento -.-''' imbecille. Al posto di apprezzare di riuscire a parlare con Anna in modo naturale... è prorpio un caso senza speranza.

Tornando ai nostri amici, lo scontro tra Bankotsu e Koga pure è bello accesso. Il guerriero non scherza affatto ed il fatto che abbia in corpo la Violenza non è certo rassicurante... Il lupo se la sta vedendo nerissima, con tutto che è demone. Fortuna che Kagome e Shippo, con un pelo di pazzia, sono pronti ad dargli una mano ed evitargli di finire affettato. Più che altro, grazie ad Inuyasha, pronto a scatenare Tessaiga . Yeah!!! Tra la freccia di Kagome e ora il principe di En, Bankotsu ha poco da ridere... Però intanto ho riso io, PARECCHIO, visto il modo in cui Kagome ha zittito Koga XD
amo questa ragazza e come la muovi, davvero. Anche se la risata è durata poco, vista la morte un filo macabra di Jakotsu... Bleah. Hai reso la scena alla perfezione, ma mi ha fatto senso, non lo nego. Ci vuole abilità e tu non smetti mai di dimostrare la tua bravura, Vania-sama. E almeno uno è fuori gioco... spero che Bankotsu lo segua presto
Non vedo l'ora di leggere il seguito e capire come farà Inuyasha a levarlo dai piedi, visto che Tessaiga contro gli umani non funziona. E soprattutto capire COSA debbano cercare Anna e Sesshomaru nella Grotta degli Echi, quale potere li attenda. Ci sono tante, tantissime domande a cui cerco risposta e so che solo con la dovuta pazienza le avrò, ma sono disposta (malgrado sia in fibrillazione) ad attendere tutto il tempo necessario. Grazie di dedicarci il tuo tempo e questo tuo dono nell'incantare davanti allo schermo fino all'ultima parola, che arriva sempre troppo presto... Scusa l'ennesimo papiro, ma davvero non riesco ad essere sintetica quando si tratta di storie così belle ^^ Alla prossima, Vania-sama
Baci, tua (onnipresente)

P.S.
Dopo aver letto queste scene, ammetto di aver avuto bisogno di correre a leggere il "mio" Jakotsu, tutto melenso e gossipparo [prima o poi concluderò le mie storie... :''-( spero] per riprendermi un po'.. Questo dice TANTO su quanto mi prendano i tuoi racconti e mi ci immedesimi. Puoi esserne fiera

10/04/22, ore 18:08

Ciao 😊
Finalmente un nuovo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Menomale che Kagome è riuscita ad uccidere Jakotsu ora Inuyasha dovrà vedersela con Bankotsu.

08/04/22, ore 19:32

Bentornata. Le cose si stanno facendo ardenti, anche se il nostro imperatore è confuso per i sentimenti...chissà quando si scioglierà un poco.
La guerra è solo all'inizio, ahh non vedo l'ora di leggere che cosa succederà nel prossimo.

11/02/22, ore 20:38

Vania-sama!!!! Perdona il ritardo, ma con due pacchi di compiti ancora da correggere e uno da finire... :'-( è atroce trovare un attimo per respirare. Ma trovare un nuovo capitolo è una bolla d'aria che sono stata più che felice di abbracciare e godermi *scansa via le verifiche di geografia* Allooooora. Capitolo pieno pieno, vedo! Mamma... L'ho dovuto leggere due volte per non perdermi pezzi per strada, vista la concitazione delle scene e la mia ansia di leggere, ma ora procedo con ordine

Dunque dunque dunque... No, Koga non conosce Inuyasha e Sesshomaru come avevo pensato, ma così è stato ancora peggio! Mi ha fatto stranissimo sentir apostrofare l' "adorabile" imperatore di En "assassino".. Non che sia uno stinco di santo, per carità, però... Naraku si è ingegnato non poco per mettere il lupo contro gli eredi di En, maledizione. Che cavolo di prove avrà fornito a Koga?! Cosa avrà orchestrato quell'infame schifoso?! Va a finire che ha fatto il cosplay di Sesshomaru oltre che quello di Kikyo... Lo voglio schiacciare come una frittella lercia!!!! Quel bruttissimo ragnaccio mentitore e tessi-inganni... Mo Koga è partito per i lidi della vendetta cieca e.. questo è il motivo degli occhi verdi? O è il suo frammento di stella? Perché li ho sempre visti blu BLU, quindi.. mi chiedo se abbia sempre visto male o meno o.O è un po' che non vado dall'oculista
Ma passando a Inuyasha.. Ma quanto si è imbufalito un certo principino nel vedere la sua bella trascinata via dal lupastro (sì, mi ha contagiata...)  XD ma ammmore!! certo, incazzato fa un filo paura e ci credo che i due lupi si siano fatti bianco gesso XD mai sfidare un cagnolino a cui hanno tolto la padroncina (del suo
corazon) Quantomeno danno le spiegazioni e non accusano a testa bassa come un certo tonto di coccio... -.- anche se Inuyasha, pure tu. Moderare il linguaggio, no? Ma per te, eh... e concentrati che hai una certa spada leggermente "sveglia" al fianco XD
Kagome comunque non è la classica donzella in difficoltà, tutt'altro. Ha una bella tempra, qui eh! Non che nell'anime le manchi, ma mi piace che la "tua" Kagome mostri un carattere più deciso e che non si lasci sopraffare da paura o altro. Anzi, si incazza a bestia XD la
ADORO! Non solo pronta a usare la sua vocina acuta nel modo giusto, ma anche a prendere a ceffoni Koga per come la sta trattando... io posso anche morire qui, dal ridere XD La spina dorsale che sta dimostrando me la fa apprezzare sempre di più e anche Koga... beh, non è rimasto indifferente. Prevedo ovvi litigi con Inuyasha, in futuro... Soprattutto per via dell'Hoshisaki da cui è governato (molto azzeccata, a proposito). Ma almeno il lupo decide di starla a sentire, capendo che è meglio usare la testa... e non come metodo di sfondamento. Anche se il paragone della ragazza tra l'ookami-yokai ed il Principe mi ha fatto sbellicare di nuovo. Bello e buzzurro... xD Particolarità di queste due teste calde XD
Ma passando a una testa calda MOLTO più pericolosa... cavolo. Bankotsu pure fa paura. Possibile che l'Hoshisaki lo renda tanto abile da tenere testa ad un demone lupo a sua volta dotato di un frammento di stella e alle frecce di Kagome? è da spavento... Ma MAI QUANTO Jakotsu. Bontà divina, i brividi mi fa venire! A parte che è un brutto guardone perverso... ma il suo modo di fare, qui, è davvero
agghiacciante. Sarà il suo aspetto che forse porta un po' a sottovalutarlo, ma ha una crudeltà insita che veramente è spaventosa. Per fortuna, Kagome non si è paralizzata per il panico e Inuyasha arriva appena in tempo per evitarle di finire ridotta a brandelli. E Tessaiga è sveglia... E Tessaiga è sveglia! *partono gli striscioni* Un certo principino si è preoccupato per un'umana, per la quale sta iniziando a rosolare a fuoco lento perdipiù (e non pare il solo) e... la zanna di Inu no Taisho finalmente si prepara a dare battaglia al ragnaccio ed ai suoi sgherri! Peccato che il primo sia proprio Jakotsu... ripeto, mi mette i brividiiiiiiii! Ma mi consolo al pensiero della faccia che farà Sesshomaru quando (e se) si ritroverà a fissare Tessaiga nuovamente viva e splendida nella sua forma da combattimento. Magari a fissarla dalla parte della punta... (sì, sono ancora incavolata con lui >.< non mi può trattare male il gruppo e poi anche Anna e sperare di passarla liscia)
 Ma ecco la cavalleria, finalmente! Awwwww ma quanto ho adorato il piccolo Shippo che pure si getta nella mischia con il fuoco di volpe >o< piccolo amore mio puccioso! Almeno compensa la sensazione che mi dà quel deviato di Jakotsu, che peggiora pure alla vista di Miroku. Mamma mia, portatori della stessa Hoshisaki di Gake... Che legame
inquietante che hai dato loro, Vania-sama! o.O seriamente... Che ora il monaco voglia dare il massimo nel combattimento la dice lunga. E Inuyasha non è da meno... Meglio che Kagome corra da Koga, prima che lo trovi con una gamba monca, che manco Bankotsu scherza.

Mamma mia... Questo capitolo mi ha fatto tipo morire due o tre volte minimo tra le risate ed i brividelli. Non vedo l'ora di vedere come continuerà questa vicenda, e soprattutto di vedere Naraku preso a calci dove non batte il sole finché non entrerà nel coro delle voci bianche! Questo prima che venga fatto a fette, ovvio... Nel frattempo, mi godrò tutti i capitoli che seguiranno e proverò, nei limiti del mio possibile, a dare una risposta alle mille-mila domande che mi frullano al momento per la testa.
Grazie, grazie, grazie! Grazie per questo nuovo capitolo e per il tempo che riesci a ritagliarti per noi. Attendo con ansia il continuo!
Besos, tua

04/02/22, ore 22:35

Ciao 😊
Che dire un capitolo ricco di avvenimenti,speriamo che Koga alla fine capisca che Inuyasha non è suo nemico.
Finalmente Tessaiga si è risvegliata e adesso sono curiosa di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa succederà.

12/12/21, ore 16:50

Ed eccomi qui... a prendere respiro di domenica, trovando un tuo aggiornamento. Grazie, mi serviva ricaricarmi un po' prima della prossima settimana ^-^ E poi sai quanto mi piaccia leggere le tue nuove avventure, anche se poi mi ritrovo con lo stomaco annodato in un moto di stizza (indovina verso chi? -.-) Quindi passo a dirti cosa penso di TUTTO questo capitolo, che ci hai lasciato con un ? grande come il mondo.
Sesshomaru come sempre non capisce un tubo, che deve scongelare quel benedetto blocco di ghiaccio sotto azoto liquido che ha in petto (dove dovrebbe esserci la sua Hoshisaki, poi. Quanta ironia in tutto questo, mia cara Vania...) se vuole sconfiggere Naraku e liberare l'anima di quella piccola santa di Rin dal frammento di stella in cui è ancora imprigionata. E accettare Anna per quello che è, senza cercare in lei la ragazzina a cui si era tanto affezionato. Anche se la stessa Anna sembra tutt'altro che propensa a restare in un luogo dove non si sente accettata. Che voglia tornare a casa è più che comprensibile. E bisogna quindi raggiungere la Grotta degli Echi... Sono curiosa di vedere cosa succederà, come Sesshomaru sarà in grado di padroneggiare Tenseiga.
Ma il potere che sarà necessario ad entrambi di cui ha parlato la Dea... Ammetto di essere preoccupata e non poco da questo dettaglio. Perché per come stanno 'sti due, lotteranno con le unghie e con i denti per ottenere quello che vogliono. E se Anna potrebbe... dico "potrebbe" fare un passo verso il gelido Imperatore, questo non credo proprio le lascerà valicare facilmente la fortezza di ghiaccio in cui si è rinchiuso. E mi fa pena, perché è palese che stia soffrendo da matti... ma al tempo stesso mi fa salire una rabbia assurda! Ma perché deve sempre essere così ostinato, così... idiota!  Ormai lo considero un caso senza speranza. Ma almeno mi dona la piccola, grande goduria di mettere Jaken al suo posto. Mamma, che soddisfazione... Che
grande soddisfazione!
E intanto c'è Kagura che spia da lontano, che con tutto che sia custode dell'Indifferenza, capisce più di un certo cagnetto sotto azoto liquido e che cerca di trarre vantaggio da tutto questo per riuscire a strapparsi alla schiavitù impostale da Naraku. Chissà se funzionerà il suo piano, o se quel maledetto ragnaccio subdorerà qualcosa... è un personaggio parecchio controverso, la signora del vento. Chissà se otterrà la libertà che brama come in un'altra delle tue AU o perirà sotto il peso delle tenebre del suo padrone.
E intanto, la bella notizia... Inuyasha un minimo minimo sta aprendo la testa a ciò che gli dice il cuore, inizia a vedere davvero Kagome per ciò che è ed è... dolcissimo <3 _ <3 Davvero, l'ho trovato a dir poco meraviglioso quel breve istante in cui inizia a fare le differenze dovute tra Kikyo e Kagome (non per recriminare sulla precedente Shinsetsu eh, solo per esprimere la mia gioia che sia tolto i prosciutti dagli occhi!) e la trova dolce, bella e che lui diventi impacciato comd un ragazzino, riconoscendo i propri errori... peccato che la realtà torni prepotente e che a loro tocchi assistere alla cupa brama di sangue di Bankotsu e Jakotsu (quest'ultimo poi mi fa paura, sappilo. Neanche a vedere l'anime mi sentivo così sulle spine quando c'era lui) che sterminano i demoni lupo per attirare Koga allo scoperto.
E qui si aprono le domande.. anzi, il Vaso di Pandora delle domande, mia cara Vania. Allora...
1) Miroku, Sango e Shippo (Jaken manco lo calcolo) dovranno essere dei lampi a ritrovare quei due, prima che succeda un manicomio apocalittico con Koga, che già prospetto sarà rocambolesco... Ce la faranno o Inuyasha dovrà vedersela da solo, tra lui ed i due sanguinari mercenari?
2) Com'è che Koga ha subito riconosciuto Inuyasha (e non mostra affatto simpatia)? Si sono già incrociati? Ho i miei dubbi... anche se sarebbe possibile, visto che sono comunque demoni e campano molto più degli umani... o c'è altro sotto? Che non sarei sorpresa, sappilo
3) E' davvero il sangue misto di Inuyasha a metterlo a rischio con l'Hoshisaki di Gake o anche qui c'è più di quanto sembri? L'oscurità del frammento potrebbe fargli perdere la testa? O le sue Hoshisaki e soprattutto quella di Kagome (che NON è IN POSSESSO di Inuyasha, cretino di un Imperatore Congelato! Lui la protegge, il che è diverso!) potrebbero aiutarlo a mantenere il controllo?
A parte che sono sicurissima inizierà uno scontro non da poco tra Koga e Inuyasha (non sarebbero loro, altrimenti), ma sono anche super sicura che Kagome si rivelerà una miccia non da poco per inasprire (involontariamente) le cose. Conoscendola, si metterà in mezzo senza dubbio alcuno per difendere Inuyasha, ma non so poi come potrebbe prenderla Koga... Insomma, ho tanti scenari per la testa, ma poi so già che TU mia cara sensei, farai qualcosa che mi lascerà comunque a bocca aperta. E' il tuo dono.
4) Quale potere potrebbe mai spingere Sesshomaru e Anna a lottare, per En (forse) o per la propria libertà? Perché penso a tanti pezzetti delle tue storie, mia cara Vania? E perché sono sicura che Naraku farà il possibile e pure l'impossibile per metterli l'uno contro l'altra, come se non bastassero a farlo da soli?
Guarda, ho davvero un milione di cose che mi passano per la testa e non vedo l'ora che la tua opera mi risolva almeno qualche punto interrogativo, prima di darmene altri... Ma prenditi il tempo che serve, anzi.. grazie che continui a regalarci tanti piccoli tesori. Mi aiutano molto a superare certe giornate ^-^
A presto, sensei. Al prossimo capitolo e al prossimo sclero (stavolta sono stata più pacata, dai XD) Anche se in ritardo, sarò sempre qui a seguire i tuoi progressi e le tue storie
tua

07/12/21, ore 14:18

Mmm inu e koga che non vanno d'accordo che novità....

04/12/21, ore 23:33

Ciao 😊
Mu sa che l'ultimo arrivato è proprio Koga,curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo.
Come sempre devo farti i complimenti per il capitolo mi è piaciuto tantissimo.

05/11/21, ore 17:22

Bene. Regalo di natale?
Povera, piccola Rin. Povera Anna che deve fare no un miracolo ma oltre. Sesshomaru è un osso duro e questa rivelazione metterà in moto i suoi scudi per difendersi.
Inuyasha si è aperta a Kagome.
Il puzzle si sta riconwndo ma sicuramente ci saranno altri misteri.
Grazie per aver aggiornato.
Heart

04/11/21, ore 21:41

E allora.. Eccoci qui. Nuovo capitolo, nuove palpitazioni (che con te non mancano MAI) e nuove cose su cui riflettere. Quasi non so dove cominciare XD Forse andando con ordine, riesco a farcela XD
Inuyasha, partiamo da lui. Francamente, non so a quale disperazione abbia tratto la forza di uscire dal fiume e trascinare Kagome all'asciutto, conciato com'era. E anche se curato dalla Punta di Stella, è ancora uno straccio. Peccato che a peggiorargli al situazione ci sia la sua fifa non blu,
nera, che ora Kagome sappia la verità sul suo segreto, sul suo essere anche umano una volta al mese (ringrazia che ti tocca una notte umana, a noi donne va peggio, ma comunque..). Mi fa una gran tenerezza vedere lui, sempre così forte, ridotto ad un tale stato di fragilità e paura. L'avrò letto in tantissime salse, ma mi fa sempre male sentire l'amarezza nella sua voce quando deve spiegarsi, rivelando che è una creatura a metà, allontanato da entrambe le fazioni. E parliamone, con un fratello così.. che supporto emotivo vuoi avere? -.-' Un blocco di granito sarebbe più empatico.
Kagome è ancora un filo sotto shock (fantasticare così tanto sul misterioso principe dai capelli neri non ha fatto bene, direi) ha però iniziato a vedere al di là dell'armatura in cui quel poveretto di un buzzurro maltrattato -perché buzzurro
è e ci rimane- si è dovuto barricare, costretto a nascondere la sua natura, il suo punto "debole" come qualcosa di cui dovesse vergognarsi. Sesshomaru gliel'avrà fatto pesare a morire, senza dubbio alcuno. Meno male che la miko ha una sensibilità molto più spiccata di quell'iceberg e che gli ribadisca che non deve vergognarsi, anzi. Certo, c'è anche la sicurezza e nessuno lo nega, però... Fortuna che, in questo lago amaro, tu abbia aggiunto anche un po' di dolcezza con quel tocco sfuggente che tanto mi fa fangirlare come una matta XD Adoro quando iniziando ad avvicinarsi, ad abbassare un po' le difese... e l'elettricità inizia a farsi sentire. E' come un anticipazione, una cosa che mi piace da morire.
C'è solo da chiedersi se effettivamente Naraku sappia del momento debole del Principe di En (e la cosa significherebbe DISASTRO TOTALE) o se, come ritiene il nostro cagnolino maltrattato, abbia fatto semplicemente uso di logica (è un infido b******o dall'animo marcio e putrefatto, ma il cervello ce l'ha. Purtroppo) essendo nella stessa condizione, più o meno. Spero la seconda, che almeno va ancora un po' a casaccio. E non tutto il mal vien per nuocere, visto che il buio della notte li protegge nella ricerca di un rifugio. Chissà che questa notte movimentata non possa essere galeotta... Io ci spero, perché loro iniziano decisamente a rosolare a fuoco lento XD Adoro!!!  E adoro anche e soprattutto che a un certo principino abbiano iniziato a ruotare gli ingranaggi sulla notte in cui è stato sigillato e Kikyo è morta. Posso dirlo? Alleluja!
Certo, a scoprire questi retroscena, ci si rende conto che non dev'essere facile sapere che una persona sconosciuta sarà destinata a diventare l'altra metà della mela, non è qualcosa di affrontabile così, senza farsi pensiero. Ci credo che Inuyasha abbia temporeggiato il più possibile, ma il destino (o meglio, la TUA mano, mia cara Vania) ci ha messo lo zampino e... non so, trovo dolce il modo in cui il Principe abbia avvicinato Kikyo, anche se poi.. è sempre un'arma a doppio taglio, la verità. Soprattutto quando si crea un legame di fiducia che si ha paura di incrinare.
Sappi che ho adorato il modo in cui Kagome cerca di aiutare Inuyasha non solo a vedere la verità (che noi conosciamo, anche se a loro ancora non è palese) ma anche a recuperare un po' di fiducia negli altri. Vuole fare un tentativo importante e... davvero ha tutta la mia stima. E' stata una scena dolcissima quella che hai creato, penso possa entrare senza SE e senza MA tra le mie top ten. E no, non credo sia la luce di Shinsetsu a farle sentire quei sentimenti, o un'eco di quelli di Kikyo, ma che siano suoi al 100%. Al masismo, penso che la Hoshisaki starà ampliando quella sensazione, perché Kagome è troppo buona e gentile (per davvero) per non voler aiutare qualcuno che ha sofferto così tanto. Sonos atti davvero troooooppo cute. Grazie di avermi regalato uans cena tanto dolce, ne avevo bisogno

E passiamo al gruppo.. Grazie alla Dea, tutti stanno meglio, ma CAVOLO che magone enorme mi stai dando al sapere che Miroku rischia di rimetterci le penne da un momento all'altro! Non che non si sappia, ma sai.. parole tanto lapidarie nel loro significato sono un po' dure da digerire. E il monaco ce la fa comunque a fare il marpione con Sango.. Ma come fa? COME? Io lo invidio, davvero... Pare abbia risorse illimitate, pur essendo così fragile nella sua lotta contro la maledizione. E un coraggio da leoni che, francamente, io mi inchino davanti a lui che a me viene una tremarella assurda anche quando devo prendere servizio in una nuova scuola.
Ma è la Dea a sconvolgermi.. e TU con le tue rivelazioni da shock allo stato puro al 100% Ma serio?! Cioè.. A parte che mi fa no strano,
stranissimo! vedere una Dea, una divinità inchinarsi davanti a Sesshomaru (quello ha già l'ego di una mongolfiera, per la miseria. La deferenza divina non può che peggiorare le cose) ma che lei sapesse e non abbia potuto dire nulla sulla sorte di Rin.. Bel magone. E panico, a vedere l'Imperatore rischiare di dare di matto dopo aver ribadito, da quel grandissimo pallone gonfiato qual è, che le Punte di Stella non gli si ribelleranno [BELLO MIO, NON HAI IL CONTROLLO DEL MONDO, INCHIOCCATELO UNA BUONA VOLTA!]
Peggio ancora, l'anima di Rin è ancora prigioniera in Junan (cosa che conferma la mia idea della voce che parlava a Naraku dicendo che non l'avrebbe uccisa di nuovo... era la ragazzina) ed ha attraversato dimensioni e decenni per trovare la persona destinata a stare con il demone che tanto ha amato. Giuro, ho la gola stretta al solo pensiero. Un gesto più altruista, Rin non poteva farlo. Ma come fai, Vania-sama? Come riesci a coinvolgermi così tanto che mi sono dovuta armare di fazzoletti nel finale del capitolo? Io ammiro le tue doti, hai.. un dono magico. Non so come altro definirlo. Mi hai fatto muovere a compassione per Sesshomaru, chiariamolo! Se, dopo tutto quello che gli ho (e sto continuando) tirato addosso, sappi che è una sorta di miracolo. Lui ha sofferto per la morte di Rin, ma non riesce a staccarsi da quel ricordo e andare oltre, perchés a che in parte è colpa sua.. ma voltando le spalle ad Anna non cambierà le cose. Mi chiedo come e quando cambierà atteggiamento.. Dopo questa bomba atomica, mi aspetto davvero di tutto.
Ok, dopo questo lunghissimo commento, non posso che dirti ancora una volta: hai tutta la mia stima, il mio rispetto e la mia ammirazione. Resto sempre più colpita dal modo in cui attiri noi lettori nel tuo mondo, nei recessi di ogni sentimento svelato dalle frasi che crei. Una volta di più, mi hai lasciato sena parole, tanto che mi ci è voluto più del mio solito per scriverti. Sei incredibile, davvero. Non vedo l'ora di continuare ad immergermi in quest'avventura e scoprire nuovi scenari. E chissà che non impari anch'io un briciolo di questa tua arte, prima o poi.
Alla prossima, Vania-sama. E grazie ancora
tua (ormai sempre più presa)
Alys

(Recensione modificata il 04/11/2021 - 09:47 pm)