Hoshisaki
di VaniaMajor

03/11/21, ore 21:48

Ciao 😊
Finalmente Kagome e Inuyasha piano piano si stanno avvicinando,ora sono curiosa di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli.
A presto

14/10/21, ore 14:34

Eh?
Non puoi lasciarmi così? Devo attendere altri mesi ora?
Povera Anna. Beh sappiamo che Sesshomaru è una testa di cavolo. Io sono il padrone del mondo, ma una bella lezione a questo so tutto io, nessuno gliela da? Quanta pazienza. Poveri.
A presto, e dico presto.
Heart

12/10/21, ore 17:51

Io dicevo che bisognava prepararsi... Lo dicevo. Ok, siamo arrivati fin qui, un bel respiro... MA P***O NARAKU, non ce la faccio a respirare! Ho un tantino troppi insulti nel gozzo da tirare su quella dannata capoccia dura come il diamante che un certo canide osa chiamare "testa"! Io lo prenderei a morsi, davvero! Ma andiamo con ordine.. partendo dalle cose importanti: ergo, la salute! La tua, tanto per essere chiari, perché per quanto fossi (e sia tuttora) in fibrillazione per leggere un nuovo capitolo, mi rendo conto che quando le energie mancano per tutta una serie di motivi, non è facile. Quindi, sappi che mi troverai sempre qui, pronta a stalkerare le tue storie. So che così suona come una minaccia, ma ok ^^' andiamo avanti
Quanto ho potuto amare Sango in questo capitolo. E' un personaggio che non sempre riceve le giuste attenzioni, ma che nelle tue mani riesce a tramutarsi in una punta di diamante che mi lascia senza fiato. Ho adorato il modo in cui si preocucpata di Miroku e Shippo, occupandosi di loro e tenendo sotto controllo la situazione con l'appoggio di Kirara, non mancando di spronare un certo monaco a non tirare le cuoia ed il cucciolo a non avere paura. Il feeling che si sta creando con Miroku è sempre più forte e quel furbacchione ne è consapevole, visto come pungola, ma anche lui... cavolo! Dopo che c'è quasi rimasto secco nell'usare il vortice trova anche la forza di erigere una barriera capace di durare ore. Che vitamine usa?!
Scherzi a parte, lo spazio che hai dedicato loro è stato bellissimo e carico di emozioni. Ammetto che, man mano che leggevo, mi saliva l'ansia per la loro situazione, e i rumori dei demoni fuori dalla barriera mi hanno fatto rabbrividire. un'atmosfera davvero ben riuscita! Così come il piccolo, dolce momento tra la Cacciatrice ed il monaco quando lei lo chiama per nome... Il sentimento serpeggià già tra i due e io non vedo l'ora di scoprire in che modo lo farai evolvere, perchè giuro che ho ADORATO il loro discorso, la vulnerabilità che per un attimo la ferrea Sango ha lasciato trasparire.. come quella del monaco, che pure ci sperava in parole più accorate e personali.
Ma anche le cose belle si concludono e il combattimento è stato davvero incredibile. Ho avuto il batticuore tutto il tempo e quasi sono saltata sulla sedia quando finalmente Anna e Sesshomaru sono arrivati in soccorso. E, non tanto per Anna che è altruista quanto buona e testarda, ma ammetto che arrivasse pure lui non me l'aspettavo. Considerando quanta considerazione ha per gli altri... -.-''  E quanto avrei pestato Jaken, misericordia! Quel rospaccio non sa mai tenere la boccaccia chiusa! Parla sempre a sproposito e per insultare o riprendere in modi tutt'altor che carini. E dire che ce l'ha larga come un forno, quella fogna! Mi sa che non basterebbero i bavagli >.< Lo detesto, lo detesto a morire, e la risposta asciutta di Miroku.. stavo per fare la hola al monaco ed Anna, che lo ha gelato con lo sguardo.
Avesse lo stesso effetto su un certo deficiente bianco di mia conoscenza... Per tutti i Kami, quanto può essere indisponente quel demone! So che così protegge il segreto del fratello (che deve conoscere per forza, visto che sono cresciuti insieme e non credo che Inuyasha bambino se ne sia mai preoccupato di farsi vedere dal fratello maggiore con la chioma nera), ma ci sono modi e modi e giuro che gli tirerei in fronte il bastone di Jaken (dopo averlo usato per spiaccicare quell'odiosa rana sempre pronta a dargli ragione, ovvio), nella speranza che gliela apra a metà e quel cervello respiri un po', magari nella zona emotiva che tiene blindata da troppo tempo.
MA COME SI PERMETTE, QUEL... QUEL.. QUEL BECERO IDIOTA?! LUI se n'è andato avanti a kilometri di distanza, LUI ha lasciato indietro il gruppo pur consapevole che fosse composto da "deboli" umani (che gli farebbero il regal fondoschiena a strisce, se potessero) e da una demone che ancora non conosce benissimo i propri poteri, LUI li ha lasciati alla mercé degli attacchi consapevole che quella notte fosse la più delicata per il fratello, e OSA PURE DENIGRARE gli altri? Ma io lo sfracasso... Non so con quale talento tu lo stia delineando così bene, Vania-sama, tanto nei suoi lati deboli e dolci come in quelli algidi da esimio s*****o, ma è incredibile. Io ti ammiro, davvero, ma ora come ora entrerei nella storia e lo prenderei a schiaffi fino a farlo diventare dello stesso colore della veste di Inuyasha.
Anna è decisamente la mia portavoce, in questo capitolo; io gliene avrei cantate molto peggio, senza dubbio. A suo modo, lei è stata pure educata e Sesshomaru non merita delicatezza, men che mai ora. Peccato che questi sentimenti di odio non facciano bene ai frammenti di stelle che hanno in corpo... Cavolo, questa non me l'aspettavo! Insomma, possono oscurare loro stessi le proprie Hoshisaki e morire per questo? Cioè... come se la storia non fosse già abbastanza pepata di suo! Tu vuoi mandarla proprio a fuoco! O.o
E l'arrivo della dea Kiokuchi -finalmente libera dal sigillo.. messo da chi poi?- sul finale... mamma, la ciliegina sulla torta. Che cosa vorrà dire la divinità? Che aiuto potrà dare a quel grandissimo testone imbecille e freddo come un iceberg? E lui la ascolterà? Perché io ho i miei serissimi dubbi in merito! Quando mai dà retta a qualcuno che non sia la sua stessa testaccia bacata? -.-'' Che nervi, giuro!
Ora, nell'attesa (paziente) di scoprire cosa succederà a quei poveretti di Inuyasha e Kagome, ancora da soli in una notte senza luna e con possibili demoni nelle vicinanze (speriamo non ci siano le vespe schifose di Naraku a spiare in giro!! Altrimenti altro che casino, DISASTRO totale!), ti rinnovo una volta di più i miei complimenti, perché sei capace di trasmettermi tutte le emozioni dei personaggi, di coinvolgermi in pieno nella storia ad ogni capitolo [ma và.. dalle tue recensioni kilometriche non si direbbe!] e io non posso che ringraziarti perché condividi tutto questo con noi. Grazie davvero. Non vedo l'ora di scoprirne di più e buttare qualche mattone con annessi insulti sulla testaccia di Sesshomaru.
Alla prossima! Tua affezionata (e ormai svalvolata)
Alys

10/10/21, ore 23:23

Ciao 😊
Bellissimo capitolo come sempre del resti,mi è piaciuto tantissimo.
E adesso cosa succede a Sesshomaru e Anna?
E Inuyasha e Kagome che fine avranno fatto.?
Alla prossima

09/08/21, ore 18:07

Ciao Vania, ho letto tutto d'un fiato la prima metà del capitolo, un ritmo strepitoso!
Mi è piaciuta moltissimo la maniera in cui hai reso a parole l'introspezione di Anna con tono secco, consapevole, quasi stridente nei confronti della sua stessa natura emotiva ma senza farla sembrare arrendevole, anzi!
È determinata, nonostante abbia preso piena coscienza della propria situazione, di non poter tornare indietro in ogni caso, è rimasta comunque lucida e ben predisposta riguardo la missione, il desiderio di proteggere Kagome ed il resto della ciurma.
Caspita che bell'intro!
Lui è ancora molto distaccato e non saprei quale altro aggettivo aggiungere, è su un altro piano.
Kagome riconosce il suo principe dai capelli bruni e giustamente ha un mezzo coccolone... Trattenendo a stento l'imprecazione, Inuyasha appare tenerissimo e fedele al personaggio originale.
Sango e Miroku non appaiono in questo episodio ma credo che appena torneranno avranno un ruolo fondamentale e potrebbero rappresentare una delle risorse valide per tentare di sgrovigliare i nodi più tenaci di tutta la faccenda.
P. S. : l'ho riletto, quest'ultimo episodio ha un'accelerazione incredibile, il personaggio di Anna sta crescendo, si delinea e prende colore, ha ripreso a parlare e l'atteggiamento dell'imperatore, sebbene la sua assoluta fermezza a non "partecipare", mi ha colpito; è stata una sorpresa vederlo reagire all'attacco e in difesa della ragazza.
Ti saluto, a presto. Syrio.
(Recensione modificata il 09/08/2021 - 11:53 pm)

03/08/21, ore 12:55

Dire che ho letteralmente divorato questo capitolo non rende l'idea. Ho dovuto leggerlo due volte per essere certa di non aver omesso nulla, di non aver tralasciato dettagli o pezzi importanti... e dillo che mi vuoi far venire un coccolone! Dillo, su... Non che non me lo meriti per i miei ritardi abnormi, ma CAVOLO! Qui ho rasentarto l'infartino! Però che meraviglia.. che meraviglia che crei ogni volta, Vania-sama. Non ho parole, davvero. Potessi, mi tufferei in continuazione in questo tuo mondo. Hai un dono per tenermi incollata allo schermo, credimi.
Adoro questa storia, sempre di più. E adoro lo spazio che Anna si sta lentamente ritagliando, emergendo per quella splendida donna che è, fragile ma coraggiosa, ferita nell'animo eppure caparbia come nessun altro, ostinata e tuttavia gentile. Solo lei ha qualche speranza di riuscita nel penetrare nell'animo di Sesshomaru, ma è triste vedere come e quanto abbia sofferto per tutta la vita. Ogni volta che riusciva ad alzarsi, ecco un altro crudele sgambetto del destino... Prego solo che Naraku non riesca a rimetterle le mani addosso, perché potrebbe percepire quelle ferite ed insinuarsi all'interno per renderle ancora più devastanti. E questo Anna non lo merita. Merita un po' di felicità, povera creatura. Si preoccupa sempre per gli altri ed eccone la dimostrazione, mentre corre disperata per riportare indietro il Super Cane Imperatore dei Cretini per salvare Kagome e Inuyasha.
E fa bene ad incazzarsi, cavolo. Potessi, le darei man forte a suon di randello per far tornare un po' di sale in zucca a quell'idiota, anche se mi viene un magone, non lo nego. Il fantasma di Rin aleggia su di loro, condizionandoli in modo diverso e non so come questa cosa possa influire. So solo che è un bene che Anna sia tanto più decisa della piccola, adorabile ragazzina, perché ora più che mai, serve l'artiglieria pesante con quell'Imperatore Sotto Azoto Liquido. E per fortuna lei ne è provvista, visto che (mamma che shock!) recupera la voce nel gridare il suo nome prima di attaccare, affamata di nuove energie vitali. Mi viene quasi (ma quasi, neh) un moto di pena per gli scagnozzi di Naraku... Solo mi preoccupa questa sua mezza trasformazione e la luce scaturita da Junan... Che cosa significa? Che è sul limite? Quantomeno Sesshomaru l'ha sentita e salvata, perché ero sinceramente preoccupata, non lo nego. E alla poverella tocca dare la bella notizia, yeah.. Speriamo in bene, guarda. Io non so davvero che pensare.
E andiamoa  vedere cosa combina il nsotro disgustosto nemico, semrpe alle prese con lo spionaggio e le macchinazioni (ma è un voyerista, che cavolo!), deciso a liberarsi di Koga (se lo metterà contro senza ombra di dubbio, toccandogli la tribù) e nel contempo distogliere per sempre Kagura da Sesshomaru facendole ammazzare Anna. Seh, provaci pure Kagura. Temo tu non abbia alcuna chance, né in un campo né nell'altro. Anche se mi dispiace a morte per lei, povera pedina in un gioco più grande di lei, non riesco a fare il tifo per lei. Ok, sì.. spero torni libera, ma di farsi una vita e lasciare che la gelida luna si scontri con il calore di un sole ardente capace di scaldarla. Il vento invece, acuirebbe solo il freddo... Non so invece cosa pensare di Kanna, ma non mi sento di sottovalutarla. Qualcosa mi dice che risulterà importante, in un modo o nell'altro. Staremo a vedere
Ma passiamo al momento che più attendevo... Kagome e Inuyasha sono riusciti in qualche modo a tirarsi fuori dal fiume (santa forza di hanyou, mi viene da dire) e ora sono chissà dove, in piena notte e con un principe leggermente "diverso" da quello che la ragazza ha conosciuto. Che ci sia rimasta di sale direi che era il minimo! Si era fatta illusioni, tanti film mentali e ora.. surprise XD lo stesso buzzurro che l'ha aggredita appena sveglio è il ragazzo che l'ha attirata nel pozzo con la propria immagine. Eppure mi ha fatto una terezza immane.. lui che si preoccupa di sapere come sta, pur in quel semplice "sei viva" ancor prima di capire tutto il resto. Certo, poi torna cafone con quell'imprecazione però lo si può anche capire. Anni, se non secoli, a nascondere un segreto tanto importante e poi.. un attacco a sorpresa cambia tutto. Fortuna che Kagome è brava a mantenerli, i segreti, e immagino capirà più di tutto l'importanza di serbarlo. Magari la cosa l'aiuterà a capire anche un po' meglio Kikyo, chissà... Anche qui, non si può che aspettare e vedere.
Ok, finalmente sono riuscita a recuperare il divario e leggere ancora delle meravigliose avventure, di cui non vedo l'ora di leggere il continuo. Grazie per tutto quello che ci regali ogni volta con questi capitoli, Vania-Sama. Grazie davvero. Spero di avere modo di tornare presto qui a leggere ancora delle avventure di questi personaggi e perché no? Tirare qualche altra partaccia a Sesshomaru XD Ormai è la mia personale sfida, oltre che un piacere XD
alla prossima, Vania-sama! Sappi che non mi lascerò scappare la prossima avventura! Sono troppo curiosa!
tua (ormai gasatissima
) Alys

03/08/21, ore 12:04

Inutile dire che sono un caso no perso, di più. Ogni volta che avevo 5 minuti, mi mettevo qui, pronta a scrivere e poi... e poi niente, non mi hanno dato modo. Mi dispiace, Vania-sama. ODIO arrivare in ritardo, specie ai tuoi racconti, visto quanto li aspetto con ansia. Ma ora bando alle ciance. Ho due capitoli da recuperare e intendo farlo! >.<
E partiamo da qui, con Mr Gelo Boreale che sta sempre per i fatti suoi e Kagome che, comodamente appollaiata sulla schiena del principe dei buzzurri, inizia a vederlo sotto un'altra luce. Piccoli passi che avanzano, anche se cara mia.. dubito tornerai mai a casa, o che vorrai davvero farlo se non per rasserenare la tua famiglia! Ma vedremo cos'hai serbo tu, mia cara Vania-sama. Intanto io apprezzo tantissimo come si sta evolvendo il rapporto tra Kagome ed Inuyasha, che.. purtroppo per lui, con Sesshomaru altro che vita facile! Dire che ha sofferto è poco, tra il fratello, le perdite e Kikyo. Speriamo in bene, che almeno una gioia se la merita, nonostante quel suo caratteraccio del cavolo!
E intanto rido-piango. Rido perché Sango è gelosa di Anna, pur senza averne motivo.. lei è legata a Sesshomaru, nel bene e nel male, ma con Miroku.. beh, posso capire le sue incertezze. Anna invece mi fa una gran tenerezza, proprio perché quella povera ragazza è in giro da pochi capitoli e già ne ha passate troppe. Strappata al suo mondo, alla sua umanità, quasi ammazzata da quel verme ambulante e snobbata dal più grande Cafone dei Surgelati esistente... Ma per fortuna è di tempra forte e non è più sola. Direi che è già qualcosa. E poi lei è così dolce... giuro, se Sesshomaru non cambia registro, entro nella storia e lo piglio a ceffoni sul suo imperiale faccino! Parola mia!
Ovviamente la pioggia arriva a fracassare le uova nel paniere, rendendo la scalata già dura di suo (come se cercare di raggiungere Sesshomaru non lo fosse di suo..) e, dopo un rapido quanto puccioso momento di Inuyasha gentile con Kagome... OVVIAMENTE Naraku deve comparire con il suo solito esercito di emerite schifezze a trasformare una cosa complicata in una sfida di sopravvivenza. Ma quanto posso odiare quel verme, quanto?! Che nervi! Che nervi!! Fortuna che tutto il gruppo, Shippo compreso, sono pronti a renderer loro pan per focaccia.
Ma ovviamente non può andare tutto liscio, vero? Mi sono sentita davvero male quando Miroku ha ceduto agli effetti della maledizione. Usare quel dannato vortice ha conseguenze molto più pesanti in questo tuo AU, mi pare di capire... E Inuyasha risente della luna nuova sempre più vicina, pur dimostrando un coraggio davvero invidiabile.
E, ciliegina sulla torta, la frana che si porta via il principe e la sacerdotessa. Ti giuro, ho avuto i brividi nell'immaginare la scena, anche se vedere Inuyasha che scatta istintivamente in soccorso della ragazza mi ha scaldato dentro. Non ci ha pensato due volte a correre da lei, proteggendola al meglio, pur non essendo nemmeno protetto dalla casacca di Inezumi (spero di averlo scritto bene...) perché l'ha data a Kagome. Anna li ha sicuramente salvati con i suoi colpi, ma vederli sparire nel fiume... Dio, che brividi!
Mi sono sentita molto coinvolta in questo capitolo, dai piccoli momenti di goia a quelli più intensi di disperazione e paura, come quando Sango implora il monaco di riprendersi. Povera ragazza, dopo tutto questo spavento senza fine deve anche accettare di restare un po' da parte per salvare Miroku mentre Anna, pazza e coraggiosa come sempre, va a cercare quel Deficiente dal cervello congelato per cercare di salvare Inuyasha e Kagome, che saranno soli e molto più inermi del normale vista la notte scelta dal bastardo per attaccare. Mamma mia che trauma! Che battaglia... e che ansia!!!!
Bellissimo capitolo, Vania-sama. Non hai idea di quanto mi abbia preso, di quanto mi abbia anche scosso. Ho bisogno materiale di vedere come hai proseguito, cosa devo aspettarmi.., non so pensarlo. Ho quasi paura ^^' Con te mi aspetto davvero di tutto, dal meglio al peggio. Solo una cosa è certa: la situazione è dannatamente complicata ed è tutto nelle mani di questi incredibili personaggi a cui stai dando sempre più spessore, senza tralasciare nesusno. Amo questa tu capacità di non lasciare nessuno indietro, sei davvero incredibile.
Ora scusami, ma scappo al capitolo successivo. Ho troppa curiosità di capire... e di vedere la possibile reazione di Kagome quando si ritroverà davanti un Inuyasha umano XD perché forse quella sarà l'unica nota più allegra di una situazione tutt'altro che facile. Complimenti ancora, Vania-sama. Non smetti mai di stupirmi e incantarmi. Sei un esempio per me e uno sprone. Grazie di cuore
Tua (grata e super in ansia)
Alys

26/07/21, ore 01:32

FINALMENTE SI MOSTRA IN FORMA UMANA DAVANTI A LEI! Si vede però che un pò di merda ci è rimasta sapendo che era sempre lui

21/07/21, ore 20:42

Ok anna finalmente chiama sesshomaru per nome è una bella scena, adoro i dubbi di kagura, e il finale non è male!

20/07/21, ore 15:28

Finalmente ritorni 😇 aspettavo di tanto un tuo aggiornamento e finalmente eccolo. Beh la storia si sta integrando bene, abbiamo la scoperta del ruolo di kagome come se nn fosse chiaro, Anna che parla finalmente e maru ritorna, ma ancora è lunga la via. Aspetto il prossimo.
Heart

20/07/21, ore 14:07

Ciao 😊
Bellissimo capitolo mi è piaciuto tantissimo,ricco di colpi di scena questa storia diventa sempre più avvincente.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa succederà.
A presto

10/07/21, ore 19:45

Ciao Vania.
Questa volta hai dato più spazio al gruppo (sono d'accordo), il viaggio si prospetta periglioso e ricco di accadimenti.
È stato significativo il momento in cui Kagome riflette sulla propria condizione, dicendo a sé stessa di non affezionarsi troppo in quanto prima o poi dovrà andarsene. Lo interpreto come il preludio di un grande amore.
Penso questo anche perché Inuyasha, a differenza del fratello e nonostante sia pur sempre un mezzo demone, ha una potentissima emotività ed una sensibilità imprevedibile.
È un tipo che veramente sarebbe in grado di morire per le persone care amate, è un suo connotato.
Faccio il tifo per lui!
Mi è piaciuta l'idea di inscenare una tormenta d'acqua e di metterli in difficoltà.
Anna mi sembra un tantino assente...
Mi spiego bene; rispetto alle precedenti saghe la sento meno coinvolta, è come se facesse tutto più per senso del dovere verso la missione che per una sua intenzione profonda.
Sarà l'effetto di un' evoluzione personale o semplicemente ciò è da imputare all'influenza subita dal comportamento dell'imperatore.
Voglio sapere presto di Inuyasha e kagome.
Alla prossima. Un saluto.
Syrio.
(Recensione modificata il 10/07/2021 - 07:52 pm)

15/06/21, ore 22:59

Troppo breve. Le probabilità che sesshomaru l'aiuto e poca. Ma vediamo come si sviluppano le cose. Chissà che kagome e inu faranno qualche passo in avanti. Sango ancora nn se ne è resa conto, ma sta iniziando a provare qualcosa per il bonzo. 😂 a presto.

15/06/21, ore 19:22

Ciao 😊
Che dire capitolo bellissimo come sempre.
Spero che Inuyasha e Kagome stiano bene e Miroku si riprenda.
Riuscirà Anna a raggiungere Sesshomaru ?
Alla prossima

19/05/21, ore 12:02

Ciao Vania.
Prima del solito commento relativo al capitolo, volevo spendere due parole per farti i complimenti.
Hai una spiccata dote comunicativa, immagino sia una predisposizione innata coltivata praticando.
Nonostante la scrittura sia fondata sull'uso accurato di grammatica e lessico con maestria e competenza, è comprensibile a tutti; questa è un'abilità rara di cui pochissimi prosatori e relatori dispongono.
Tutto è chiaro e fatto bene, senza sbavature.
E poi lo stile, mi lascia la sensazione di leggere racconti editi in un tempo passato dal gusto rètro.
La storia presenta una dinamica coinvolgente, ricca d'azione.
Inuyasha comincia a sentirsi un tantino rilassato in presenza di Kagome.
Credo proprio che in una qualche misura abbia percepito la natura della ragazza e preso coscienza del fatto di potersi "fidare".
Che dire invece di Sesshomaru!
Granitico, testardo, oramai barricato nel suo altrove; a causa di una mancata elaborazione del lutto, mantiene un atteggiamento solenne e tuttavia riservato, sebbene susciti grande partecipazione emotiva.
Grazie a lui l'atmosfera è animata da una tensione generale non indifferente. Finanche il razionale Miroku mi pare caderne vittima, almeno per pochi istanti.
Lo scontro avvenuto con Anna, in apparenza, non lo ha per nulla scalfito, è lo stesso di sempre, forte nella propria sostanza.
Ma...Il gesto della donna ha innescato in lui il processo di riconoscimento.
Fra tutti presumo sia Sesshomaru a soffrire di più, in quanto non abituato a gestire i sentimenti ed esasperato dal senso di colpa. Sono convinta che stia facendo uno sforzo enorme.
Un saluto, alla prossima.
Syrio.