LANTERNE
di medeia

02/01/13, ore 23:04

SOS, quanti nodi vengono al pettine!!
Quanta pazienza Edward!! Quanta!! Bella ha un passato brutto da dimenticare e solo con il tuo aiuto può conviverci senza provare più dolore. È difficile provare ad aiutare una persona quando quest'ultima ti tiene sempre allo scuro di tutto. Ma Bella c'è la sta mettendo tutta e riuscirà a liberarsi da tutti i brutti ricordi.
Sei incredibile.... Kiss kiss annie

02/01/13, ore 22:53

Eccomi qua, come promesso pochi minuti fa, a commentare la tua ff.
Ok, ora e' chiaro che James e' stato molto importante per Bella,ma cosa di preciso?
Mi preoccupavo tanto di Jack ma non era l'unico uomo nel passato di Bella. Il suo ruolo qual'era?
Ma soprattutto, non sarà colpa di Bella ,la sua morte?
Quante domande aSpettano risposte che probabilmente troverò più vanti.
Allora mi tuffooooo....
Grandissimo capitolo tesoro
Kiss kiss annie

02/01/13, ore 22:42

Entro in punta di piedi,senza far rumore.....scusa tesoro,scusami tanto!!
Sono stata completamente sommersa dal lavoro,poi quest'anno insegno ad una prima elementare e non ti dico quanto c'è da fare. Il poco tempo a disposizione lo passo da una casa all'altra...sto facendo il trasloco e non vedo l'ora che tutto sia a posto. Non respiro più, e il mio unico modo per rilassarmi si è ridotto ai minimi termini e ce ne rimette anche il forum.
Ora la storia diventa sempre più intrigante,cavoli, un attimo prima Bella entra tranquilla nell'ufficio del suo collega e un attimo dopo la ritrovi sconvolta tra le braccia di Edward. E cosa c'entrano Jack,Charlie e James?
Curiosissima leggo il prossimo capitolo,già pronto per essere divorato.
Ci sentiamo prestissimo,che dico, subito,
dopo la lettura del nuovo chappy.
Kriss kriss annie

11/12/12, ore 20:54

io un pochino mi sono persa...ok, ho capito che james era un genio incompreso, alterego negativo di bella... ma lei sapeva che lui nn fosse normale no? la pedinava, spiava gli archivi, eppure lei sperava di salvarlo.. un pochino pretenzioso direi..e mi sembra strano che, dopo mesi e mesi di bugie, mezze verità e silenzi, sbatta in faccia tutto il suo passato a edw attraverso il diario di james... un ragazzo d'oro come edward nn si troverà mai nella vita..james voleva uccidere bella alla fine? al suo compleanno, x far si che nn sarebbe mai stata di nessuno? un folle, davvero!llei voleva salvare lui x salvare se stessa? credo di essermi persa.. diciamo che edward ha tutta la mia stima x aver retto una storia così pesante, difficile e piena di bugie fino ad ora...a tal punto da organizzarle una festa a sorpresa.. devo ancora inquadrare il personaggio di bella fino in fondo..nn riesco a capire se mi piace o no,finora l'avrei presa a calci, ora si vedrà..spero che la smetta di far soffrire edw, ormai i segreti dovrebbero essere finiti no? ciaoooo

07/12/12, ore 23:15

... beh la lettura del diario è davvero catartica. Scopriamo, insieme a Edward, tutta una parte di Isabella che non conoscevamo, vista (e magari anche distorta, in parte) dagli occhi geniali e pazzi di James. Lui, l'alter ego in negativo di Bella. Entrambi, avevano cercato una specie di ordine dell'universo dipingendo i tratti dell'altro, come se in quei dettagli si potessero celare le risposte alla loro ansia, alla loro diversità. Solo che poi, Isabella imbocca la via giusta, quella che la porta a realizzarsi nel mondo aiutando gli altri, mentre James quella sbagliata, che porta alla autodistruzione pur di salvaguardare la propria assoluta diversità. E Edward finalmente capisce quanto, in questi mesi, in realtà Isabella abbia fatto per andargli incontro e per aprirsi a lui, anche quando apparentemente gli sfuggiva. E lui ora deve prendere per mano la sua stellina e farle percorrere l'ultimo tratto, che la separa da una lunga, tranquilla, felice vita con lui. Bellissima storia, davvero!

07/12/12, ore 09:44

Clap clap clap (applausi!)......tutti in piedi per acclamare la tua grandezza.
Meraviglioso, in alcuni punti un pò oscuro, ma degno di un genio della letteratura psicologia...scegliti tu chi, io non vorrei sminuirti con un esempio non alla tua altezza.
Bellissimo capitolo, capisco perchè dici di non esserne del tutto soddisfatta, forse in alcuni punti era pù forzato.....MA COSA VUOI CHE SIA, RISPETTO ALLA GLOBALITA' DEL MESSAGGIO CHE HAI LANCIATO!!!!!
Sono scioccata, corro a leggere anche l'altra tua storia, e ti ringrazio di cuore per aver arricchito la mia vita....posta presto il prossimo capitolo, ti prego.

Baci

08/11/12, ore 18:04

Ciao, io sono decisamente per l'opzione diario di James. A questo punto, siamo nella fase del chiarimento e della risoluzione, che non può esserci, senza aver capito perché Bella sia andata a recuperare quel diario. E' come se noi fossimo  Edward adesso: basta misteri, ora lui vuole sapere tutto, o non ci crede più. E noi con lui... Se una piccola pecca posso trovare nella tua storia, è proprio nel fatto che la lasci troppe volte in sospeso. Il confine tra creare suspence e dare la sensazione di una continua interruzione del flusso narrativo è sottile... è un po' come se tu stessi dipingendo un quadro, e dessi pennellate un po' qua, un po' là. Ora devi unirle e lasciarci capire la forma che hai creato! Quindi il mio suggerimento è di proseguire da qui in poi in ordine logico e temporale, in modo da dispiegare poi tutta la tua poesia che amo tanto, nella descrizione del nuovo rapporto d'amore e di fiducia che si creerà, io credo, tra Edward e Bella.

08/11/12, ore 17:29

Uaoooo, ho quasi avuto paura! Questo è un capitolo degno di un genio del triller psicologico come Stephen King.... chissà quali misteri cela quel diario (?) che è andata , coraggiosissimamente Bella a prendere. Prossimamente mi piacerebbe proprio che tornassi sul filone sentimentale, per quanto tu abbia dimostrato si saperti cimentare ottimamente con il genere noir.......che fai , la prossima ff la  crei in stile gotico? La leggerei, sai? Ora ti aspetto per il prossimo capitolo, ma ti ricordo che le lanterne mi mancano.......portami a vederle ancora!

08/11/12, ore 13:51

mi affascina la tua storia, che ho scperto e letto solo oggi, mi piace anche se e' un po' confusionaria, cioe' sembrava una storia come tante sull'incontro e innamoramento ma nn e' cosi', c'e' molto piu' da scoprire-brava

07/11/12, ore 20:27

ok sono sconvolta1!! bella continua a difendere james, ma quello era un pazzo.. ossessionato da lei come nn mai, eppure si mette addosso la stola rossa... io temo che bella provi gusto a compiangersi e a non volersi staccare dagli orrori del suo passato, appunto x piangersi addosso..gode nel soffrire ripercorrendo il suo dramma, e tirando in mezzo pure edw e jacob..x prendere il diario, leggere quanto quel malato mentale fosse preso da lei, magari compiangersi x nn averlo capito e poi che cosa? ha tirato in mezzo pure jacob e edward, e in tutto ciò immagino come stia male quest'ultimo.. la sua donna che difende il suo aguzzino, che li porta nella casa degli orrori, che gli vomita addosso di aver ucciso, insmma come può dire di conoscerla sul serio? io spero che bella debba penare assai x farsi perdonare da edw x il comportamento e le bugie dette in tutti questi mesi,,,e resto ferma sulla mia idea: lei nn merita edw, nn ha fatto nulla x inegrarlo nella sua vita, e continua a fare la santa martire!! ora basta, che edw le dia un bell'ultimatu, anzi che sparisca proprio..se vuole, si faccia sentire lei.. ma sul serio stavolta! ciao, sei davvero bravissima a coinvolgere i lettori

07/11/12, ore 20:19

questa frase è perfetta "Sono stanco di sentirti dire quanto io sia stato perfetto Isabella, il punto adesso è quanto non lo sei stata tu!”e ancora bella che si piange addosso, loda edward, lo ha lodato x mesi con jacob, ma non l'ha mai dimostrato a edward.. jacob mi ha stupito positivamente..si vede che vuole bene a bella ed è onesto e sincero.. anche con edward.. e con bella, quando le dice che forse non è quella gran mente che si crede e che sia lei a non meritarselo.. lo dimostra ancora una volta avendo escluso edw dai volturi, andandoci sola, e volendo tornare nella casa degli orrori..ora, pure qua, ammette di aver ucciso james.. ma james era un pazzo psicopatico che ha cercato di ammazzare sia lei che jacob, e lei ancora lo difende? quando finirà di fare la martire e capirà che sta solo allontanando il mondo da lei, sarà troppo tardi

07/11/12, ore 18:21

Nooo non mi puoi lasciare così!! Devo sapere cosa è successo dopo! Cosa c'era scritto ne l diario di James e cosa è successo ai piccioncini *-*!! Spero di leggere presto il prossimo capitolo ;)

07/11/12, ore 14:50

Mamma mia sempre più intrigante e confuso......io spero che il prossimo capitolo riguardi Edward e Bella e il chiarirsi tra loro e che Bella racconti tutto e non nasconda più niente ad Edward e a noi, perchè credimi con tutta la passione che ho per questa storia io la trovo sempre più confusa nonostante il tuo saper scrivere e descrivere in maniera eccellente, quindi prima di sapere tutta la storia di James preferisco sapere la storia di Bella con Edward......ciao ciao alla prossima smackkkkk
P.S. non so se hai capito che voglio sapere la storia ih i ih ho ripetuto troppo questa parola vero? ih ih ih h

05/11/12, ore 18:03

Sempre più oscuro! Che cosa ci sarà sotto? Onestamente non l'ho ancora capito....come continuo a non comprendere come Bella possa essersi legata così tanto ad una persona, evidentemente, squilibrata al massimo.....a meno che non sia stato una specie di paziente, che so, il suo primo compito lavorativo e lei, visti i genitori che si ritrovava James ( sempre a detta di Bella), ci si sia affezionata e convinta che mostrandogli comprensione, compassione ed affetto sarebbe riuscita a "guarirlo"....qualcosa è sicuramente andato storto visto gli eventi successivi....forse proprio a causa dell'intervento di uno, o di entrambi, i suddetti genitori? Spero che l'intenzione di Bella di prendere il fantomatico diario di James (non vedo l'ora di sapere che c'è scritto) sia per lei come un'esperienza "catartica" per lasciarsi il passato definitivamente alle spalle ed iniziare una nuova vita con Edward....dopo, naturalmente, che gli avrà spiegato ben benino tutto ciò che ancora gli è celato...glielo deve a quel poveretto che ha avuto fin troppa pazienza fin ad ora!

04/11/12, ore 02:29

Mmmmm credo di essermi persa qualcosa per strada..... il capitolo è molto interessante ma oscuro. E' una situazione che chiarirai nel prossimo  o mi devo rileggere quello precedente per vedere cosa mi sono dimenticata? Non farmi aspettare troppo, la storia ha una svolta "gialla" intrigante, ciao