LANTERNE
di medeia

19/09/12, ore 15:00

posso fare una domanda? nello scorso cap bella si tocca il fianco (dove ha il tatuaggio suppongo) e pensa che quella sia stata la sua prima delusione.. cosa intende? io nn capisco che rapporto abbia avuto o continua ad avere con jacob.. continuo a pensare che bella sbagli... tace sempre tutto di se e pretende che edw la comprenda.. lui ha fatto benissimo a bloccarla dicendo che vuole la verità...e ora il telefono.. basta interruzioni, e lei si decide a parlare o non so più che pensare, e aumentano i dubbi.. chiunque sia al tel, è meno importante del loro chiarimento a sto punto, e bella dovrebbe -una volta x tutte- comprenderlo.. ciaooo

18/09/12, ore 10:12

eh, beh, quello che è giusto è giusto... visto il valore che Bella dà alla sua prima volta, è corretto che si conceda a Edward senza remore, né fisiche ma nemmeno mentali. E anche lui, ci sta che voglia la rassicurazione che lei sia davvero disposta ad abbattere tutte le barriere, che ci sia totale fiducia nei suoi confronti, che l'avvicinamento e l'apertura siano finalmente totali. E' vero che in fondo, non ci sveliamo mai completamente all'altra persona, non sarebbe possibile e forse nemmeno giusto, ma almeno sulle cose importanti, fondamentali, è giusto che ci sia fiducia, comprensione e conoscenza reciproca. Cara Bella, mi spiace ma ti tocca!!! Ma tu, birichina, con questo stratagemma ti sei conquistata mi sa un altro paio di capitoli di attesa.... mannaggia.... pure il telefono ora!

18/09/12, ore 08:54

Uffiiii!!! Sempre lo squillo di un telefono che disturba.
Trovo corretta la reazione di Edward difronte alla richiesta di Bella. Certo verrebbe da digli " non fare il c******e" e buttati, ora che si è decisa cogli la palla al balzo. Ma ha tutte le ragioni del mondo nel sapere cosa affligge Bella e dal momento che a lei ci tieni piu' di se stesso ,puo' aspettare e comprendere perchè e cosi' insicura e travagliata.
Gioia mia ti ringrazio per il capitolo stupendo e devi credermi che ancora adesso non riesco a capire a chi Edward possa aver telefonato nello scorso capitolo. Cavoli per me era scontata Alice!!!!! Emmett? Chi lo sa. lo scopriremo.

13/09/12, ore 15:52

OH mamma devo ammettere che non so a chi abbia telefonato Edward ma so che questo capitolo era molto bello e sono contenta abbiano fatto pace ;)

04/09/12, ore 10:55

Ciaoooo!!!! Sono piu' che certa che la persona a cui Edward ha telefonato sia Alice. A chi potrebbe telefonare se non a lei? Altre possibilita' non ne vedo e poi lei è l'unica a risolvere problemi d'amore. E' nel suo stile. Il tuo ritorno è grandioso tesoro,il capitolo eccezionale. Mi è ancora difficile capire cosa possa aver sconvolto la vita adolescenziale di Bella certo che il suo passato non deve essere stato tanto roseo da scattare cosi'contro Edward. Il bello è che entrambi si accorgono subito delle grandi cazzate che fanno o meglio che la loro insicurezza fa. Paura di essere troppo poco per l'altro e di non essere in grado di dare tutto cio' che serve per completarsi. Sciocchi e stupidi. Si fanno solo del male!!! Aprono gli occhi dopo aver compiuto la cazzata,gli sbagli fanno crescere e loro lo stanno facendo insieme.
E adesso voglio il continuooooo,non mi puoi mica lasciare cosi'.....sti due mi hanno fatto penare fino adesso e quando la situazione potrebbe farsi bollente, tu che fai, interrompi il chappy.
Ma io ti adoro lo stesso e ti aspetto quando sarai pronta.

04/09/12, ore 08:24

bene, direi che il litigio alla fin fine sia stato un passaggio positivo per questa coppia. Ha fatto saltar fuori delle remore e delle paure che altrimenti, nella dolcezza dei loro abbracci, non sarebbero venute fuori. Ora il loro rapporto può forse fare il passo avanti decisivo in termini di comprensione reciproca, apertura ed equilibrio. Dolcissimo Edward che, durante le sue elucubrazioni, capisce all'improvviso che lei era già spaventata e vulnerabile dopo essersi aperta tanto nelle ultime settimane, e corre da lei animato prima di tutto da un senso di protezione che rende il suo amore ancora più bello e degno. E Bella, credo che abbia ancora tanti complessi da superare, ma spero che la prova d'amore di Edward, che torna da lei nonostante lo schiaffo e la fuga, debba rassicurarla a sufficienza e spingerla ad aprirsi e fidarsi. Ora faranno la pace .... ma dal quadro che indichi come spoiler, ho l'impressione che la tanto simbolica prima volta non sia ancora dietro l'angolo??? Sempre solo piaceri separati per questi due? Insomma, secondo me sarebbe ora... penso che Bella dovrebbe decidersi, ormai dovrebbe avere capito che, se non con lui, con chi???? Credo sarebbe un segnale di fiducia importante anche per Edward!

30/08/12, ore 19:58

...insomma, quanto tempo ci lascerai ancora col fiato sospeso e con i cuori infranti, come il povero Edward dell'ultima riga???? Beh devo dire che sono un po' sorpresa da questo litigio, non per il litigio in sé, che ci può stare anzi è normale, visto che stanno iniziando a conoscersi davvero, a far cadere delle barriere, dunque non si può pensare che non ci siano attriti e frizioni. Mi stupiscono le motivazioni. Edward, poverino, a ogni passo scopre qualcosa di clamoroso su Bella. Quindi capirei perfettamente se la sua insofferenza nascesse da questo, dalla sensazione che lei gli sfugga sempre un po', che non riesca ad aprirsi fino in fondo con lui. Avrebbe ragione da vendere a rimproverarla di questo. Invece, la mette sul piano dell'orgoglio maschile, accusandola di qualcosa che, come giustamente dice lei, non è colpa sua. Lei sa chi è, e sta scegliendo te: quindi Edward, qual'è il tuo problema? Bella però ha una reazione esagerata: addirittura uno schiaffo! in fondo lui le ha solo detto di non ritenersi all'altezza, le fa un ragionamento sbagliato e usa dei toni sbagliatissimi e offensivi, ma in sé non le ha detto nulla che giustifichi questa reazione. Ora la situazione è davvero brutta, Edward si sentirà ancora più insicuro, quanta pena fa nell'ultimo sussurro disperato... saprà farsi perdonare? E lei, scenderà dalla sua cavolo di torre d'avorio per concedersi davvero, di nome e di fatto, a questo tenero cuore che la ama?

07/08/12, ore 20:25

Oh oh!! Anche i nostri innamorati a volte litigano. Sono troppo preoccupati di non essere mai abbastanza l'uno per l'altro e questo fà dire cose che in realtà neanche si pensano.
Devono riusire a trovare un equlibrio nella loro storia, si sono aperti e piano si stanno conoscendo, non rovinate tutto per per la paura di un fallimento amoroso. Bisogna sempre combattere!!!!Hai capito Edward..non.mo.lla.re!!!
Grazie tesoro del capitolo ci leggiamo al prossimo

03/08/12, ore 23:31

della serie complichiamoci la vita, sono solo all'inizio e hanno già problemi delle coppie alla crisi dei tre anni

03/08/12, ore 19:14

Ciao capitolo molto intenso,triste e malinconico ma come hai detto tu dopo la tempesta arriva il sereno...Una frase detta da Bella ad Edward mi lascia un dubbio e sarebbe quando lei dice ad Edward che ha già lavorato a Chicago in un reparto di igiene mentale e quindi io mi chiedo:cos'è che turba Edward fino a portarlo a comportarsi così con lei?Cioè penso/credo che lui abbia paura di qualcosa che non riesco a spiegare ma che comunque riguardi la sua famiglia,la psicologia e dintorni.Spero più avanti si possa dare una spiegazione a questa cosa.Il finale molto triste,non nascondo che mi sono venuti gli occhi lucidi e il magone nel leggerlo,e adesso sia Edward che Bella sono infelici e soli ma attendo il prossimo capitolo con ansia per sapere cosa succederà ;-)

03/08/12, ore 17:12

Allora, inizio col dirti che io mi fido di te e quindi mi auguro che metterai tutto a posto VERO? VERO? Ok detto questo domanda, Bella è un genio? penso proprio di si è una di quelle persone che anche nella vita vera quando la trovi ti mette soggezione senza che lei faccia niente per farlo, Edward ha paura perchè si sente inadeguato e il modo come glielo dice mi ha fatto incazzare, perchè non si è accorto che invece Bella è una persona semplice e vuole soprattutto essere amata, solo questo.....il capitolo precedente era finito con il nome James, ma chi è? non l'hai detto forse è troppo presto oppure Edward non ha voluto approfondire la cosa? aspetto tue risposte, grazie e lo sai che amo tanto questa storia sia per la trama che per come è scritta......RIPETO MI FIDO DI TE NON MI TRADIRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciao ciao un bacio e a presto

03/08/12, ore 15:48

e anche stavolta io mi sento di accusare isabella.. scusa, innanzitutto buongiorno a te, come va? allora, mi spiego: non accuso isabella x le vicende di questi giorni, che mi hanno sversato l'umore etc etc (nn mi dilungo +, lasciamo fuori i gossip e passiamo alla TUA storia)...
mi pare di aver capito che bella sia un mezzo genio .. forse un pò incompresa.. master in psichiatria, psicologa part-time, infermiera. pittrice, e chi più ne ha più ne metta.. ecco la schiaffo l'avrei tirato a lei, bello forte! non parla di se stessa, e si nasconde dietro a "che colpa ne ho io se sono così".. ma in fondo, edw ha provato qualsiasi cosa x capirla,,, LEI HA MAI FATTO ALTRETTANTO? lei ha mai provato a capire come si sente lui con tutte le omissioni di lei? e il ttatuaggio, e jacob, e il master in psichiatria, james, la pittura.. insomma tutto!! lei gli nasconde tutto!!! ma che rapporto è se solo lui cerca di capirla e lei accusa subito lui di essere un Egoista stronzo! bella, sveglia, sei semsibile quanto un elefante di corsa: mai pensato che edw si senta inferiore a te e alla tua incommensurabile intellegenza? non x il suo ego, ma x' la ama e teme di essere troppo poco x lei.. e invece bella è superiore, bella si isola, bella si nasconde.. bella bella bella e i suoi problemi.. ma edw? il suo amore x lei? la sua paura di perderla? di nn essere abbastanza? che lei si possa stufare x' luii potrebbe risyultare "troppo ordinario" ? e infatti, da grande codarda, se ne va.. non lo fa spiegare e fugge..che si pianga addosso,,a sto punto x me può anche chiamare jacob e farsi consolare da lui.. e bella metterei una bandierina rossa grande come una casa.. non alla storia, anzi, ma al personaggio.. che se prima mi faceva tenerezza con le sue insicurezze, ora mi procura solo rabbia! non parla, non ascolta, e non ha colpa.. e allora che se ne stia da sola.. è lei a non essere abbastanza x edward, non il contrario,., x' lui la ama incondizionatamente, e lei pensa solo che lui abbia problemi di ego maschile! ciao cara alla prossima!

27/07/12, ore 19:44

E nooooo.....non puoi lasciarci di nuovo cosiii...daii...sei sadica e monella...ma spero che adesso che tu ti sei finalmente laureata (a proposito...tanti cari auguri..)..bè spero non tarderai troppo a postare il seguito....allora e solo allora ti perdonerò..hi hi...alla prossima carissima....ah e complimenti per il tuo strepitoso capitolo..

24/07/12, ore 14:12

Stupenda storia ... nn vedo l'ora di leggere il proseguo XD

24/07/12, ore 14:09

non vorrei fare una gaff ma avevi già parlato di James? non me lo ricordo scusa! mi è piaciuto che edqard scopra bella attraverso i suoi quadri, vorrei fosse più facile per lei parlare deve ancora migliorarsi