LANTERNE
di medeia

03/11/12, ore 17:21

Oh mio Dio..non so cosa dire..non ciò capito molto del tutto, spero che con il prossimoi capitolo le cose si facciano più chiare e che così finalmente Edward e Bella possano starsene un po' in pace..anche se ..mi sa che dovrò aspettare un bel po' prima che le acque si calmino! Allora aspetto il prossimo cap ;) Baci :*

02/11/12, ore 22:24

piano piano capiamo...certo che Bella per essere un genio laureato in psicologia, ha fatto dei gran begli errori con Edward! Lo allontanava con la propria reticenza, mentre dall'altro lato lo difendeva con Jacob. Fortuna che l'amore di Edward è stato più forte di tutto... anche se sono andati veramente vicini a perdersi. Ora vedo una strada in discesa, penso che Edward possa capire l'enormità del peso che Bella portava dentro di sé. Anche se davvero, lei poteva essere un po' più chiara con lui fin da subito. Aspetto con ansia il seguito!!!

02/11/12, ore 20:02

WAOOO WAOOO non ho parole mi vengono i brividi solo a leggere quello che hanno passato, Edward è proprio speciale ........e adesso ti prego please non farci aspettare ancora visto che hai diviso il capitolo, quindi significa che lo hai già pronto perchè non ci fai un bel regalo e aggiorni più tardi oppure domani? please please......brava un baciotto

01/11/12, ore 11:05

beh, iniziamo a capire qualcosa... comunque è proprio vero che in amore vince chi fugge, Bella si sta finalmente aprendo perché ha capito che sta perdendo Edward, nessun amore sopravvive alla mancanza di dialogo, soprattutto quando copre traumi profondi. La disperazione di Edward nel vedere Bella così irraggiungibile è palpabile, ma lei sembra finalmente pronta ad aprirgli il suo cuore. Ciò che lui ha fatto da tanto tempo, mettendosi in discussione, aspettando, accettando... ora è lei che deve dimostrargli qualcosa. E finalmente capiremo perché era così inconfessabile questo segreto. Lei ha lasciato che Edward pensasse chissà cosa del suo passato con Jacob, quando invece c'era una spiegazione così innocente? Lei ha creduto che tacere fosse meglio, invece proprio così il suo passato ha avvelenato il presente. Ora per potersi concedere l'una all'altro devono raggiungere davvero un'intimità completa, quella comunione di anime che sola può sbloccare Bella e rendere il loro rapporto qualcosa che può durare.

28/10/12, ore 01:19

Ciao, ho letto tutta questa storia in pochi giorni e in silenzio, perchè recensire capitoli che erano ormai già scritti da tempo mi sembrava superfluo. Mentre aspetto il prossimo, quindi, mi soffermo per renderti partecipe di alcune mie considerazioni. In generale la storia mi piace, è scritta bene, si evince un ottima padronanza della lingua che manifesti nella tortuosità dei pensieri che fai scaturire dalla testa dei protagonisti. Eri partita molto bene, con una ventata di novità rispetto alle altre storie analoghe, che me l'aveva fatta preferire. Con l'avanzare dei capitoli è diventata molto cerebrale, quasi cervellotica; sempre interessante, per carità, ma faticosa da leggere come un manuale di sociologia. Mi piacerebbe che ci fosse un pò più di azione nella narrazione e meno struggimento.........non dirmi, per favore,  che per questo, ho sbagliato racconto,,,,I sentimenti che fai esprimere ai due giovani sono profondissimi, mai ho letto cose così belle, è solo che mi sembra che il loro tentennamento stia andando un pò troppo per le lunghe, non mi sembra quasi possibile che riescano a stare per mesi nello stesso letto senza che la passione abbia il sopravvento sulla ragione. Cerchiamo di sbloccarli, poveri tesori, magari andiamo tutt'insieme, (noi e loro) a rivedere quelle lanterne che ci avevano tanto ispirato all'inizio della storia.
Ti mando un mondo di baci, perchè immagino che non sia facile il ruolo della scrittrice!
Spero di sentirti presto, Ele

26/10/12, ore 15:20

Che dolce Bella..sarà dura per lei parlarne...e spero che finalmente le cose vadano migliorando :) e si sta aprendo a lui. Povero Edward che invece non sta capendo niente ed è molto confuso ahaah :) sono curiosa di leggere il prossimo cap baci ;)

26/10/12, ore 15:09

Premessa: io non ho mai odiato Jacob, purtroppo per lui mi sta tanto sullo stomaco e nonostante qui è grazie a lui che Bella è ancora viva, scusa tanto ma non riesco proprio a farmelo diventare super simpatico improvvisamente....diciamo che mi rendo conto di dovergli eseere grata perchè salvandola le ha permesso di andare avanti con la sua vita e quindi indirettamente è "grazie" a lui se Bella ha incontrato Edward.
Detto questo concordo con lo sbottare di Edward, infatti è servito a far decidere Bella ad aprirsi prima di perderlo definitivamente, anche se continuo a pensare che lei ha sbagliato ed avrebbe dovuto parlargliene prima ma, probabilmente, il suo non parlare era un modo per rifiutare o dimenticare ciò che di brutto le era accaduto.
Però continuo a non capire come Bella possa essere, o sembrare, ancora così "legata" ad una persona che ha tentato di ucciderla.....forse lo capirò leggendo il prossimo capitolo....ed a questo proposito.....sento che mi sta improvvisamente spuntando un "leggero" sentimento d'astio nei confronti di una certa persona che tronca (il fatto che abbia lasciato un avviso a tal proposito all'inizio non la scusa affatto!) il capitolo sul più bello lasciandomi con un palmo di naso....hai una vaga idea di chi possa essere?
(Recensione modificata il 26/10/2012 - 03:25 pm)

25/10/12, ore 19:21

NON LO SO!!!!!!!!!!!!!!!!! ancora non ho capito la storia di Bella.......mmmmmmm sono diventata stupida......ma giuro che non ho capito tutto, però mi piace da morire e mi emoziono sempre....scusaaaaaaaaa!!!!!! un bacio bacio

25/10/12, ore 15:55

devo dire che mi hai lasciato a bocca aperta.. però vorrei partire dal principio.. il dolore di edw è tangibile e fa soffrire anche chi legge .. direi che si raccoglie tutto in questa frase "credevo di salvarti amore, invece sei tu che mi stai trascinando in questo mondo che non conosco....io così non riesco a vivere."
lui ha tutto il diritto di pensarla cosi, perchè una persona, seppur possa amarne un'altra fino a star male, ad un certo punto deve preservarsi dal dolore.. edw è un ragazzo posato, rmantico ed innammorato, e nella vita ha sofferto.. quindi perchè soffrire ancora? x una bella che non sarà mai sua? e giustamente, la rabbia covata nel profindo viene tutta fuori! è stato comprensivo x troppo, troppo tempo, ottenmendo solo altro mistero, e altro silenzio.. ed ora fa il botto! se ne vuole andare a casa, incurante che lei lo possa seguire o meno. e fa benissimo! ferisce, x paura di essere nuovamente ferito... chi non lo farebbe arrivati a questo punto? arriviamo a bella.. ti dirò, nonostante lo shock, continuo a non apprezzarla.. lei liquida il tatuaggio, o tutta la sua storia, come "unaquestione che per edw sembra essere importante”.. beh direi a sto punto, che è lei stessa la causa del suo male, e della situazione quantomai tesa che si è creata con edw.. chi era james? un pazzo, un suo paziente? voleva ucciderla x' invaghito di lei o cos'altro? e jacob l'ha salvata ma è rimasto cmq ferito? beh forse si sarebbero evitati tanti equivoci- e sptt la sofferenza di edw- se lei fosse stata un pò più onesta, adesso lo fa x' si rende conto che lo sta perdendo..ma se lui nn fosse sbottato, lei quanto ancora avrebbe aspettao? e poi x' nonostante tutto l'accaduto, lei conserva i dipinti di james e piange sulla sua tomba? troppe cose irrisolte, e un tatuaggio che continuerà a rimanere un macigno sulla coppia, se della coppia rimarrà qualcosa.... perchè al di là di tutto, bella ha preteso di essere capita, ma non si è mai esposta x farsi capire.. ecco, io personalmente al posto di edw continuerei a pensare al passato di isabella, al legame cmq inspezzabile con jacob, a quante cose potrebbe tacermi ancora.. insomma si, non mi fiderei mai ciecamente di lei.. è un personaggio oscuro, che da quyanto si evince non farà mai pace con se stessa e col suo essere superiore (a livello di intelligenza) al mondo, e ne sarà sempre a disagio..così come, temo, un tatuaggio che nasconde un fardello del genere col nome del suo salvatore, sarà un macigno difficile da digerire.. lei ha cmq fatto passare il tatuaggio come il ricordo di una persona amata piuttosto che raccontare la verità.. nsomma nn so più che pensare, ma se siamo arrivati a questo livello di rottura, la colpa è solo della protagonista.. e mi auguro che edw si incaxxi non poco di tutte queste mancate verità.. ciao ciao

25/10/12, ore 14:10

non ti posso far vedere la mia faccia quindi la rappresento così: ???? Penso che sia un merito di chi scrive sorprendere i propri lettori quindi brava! E a questo punto sono curiosissima di leggere il resto.

19/10/12, ore 17:17

L'unica cosa certa è che James è morto ma il come ed il perchè è ancora molto nebuloso forse una malattia od un incidente? Oppure Bella è coinvolta nella sua morte? Forse per lei James era solo un caro ma lui avrebbe voluto di "più" da lei e non essendo possibile si è suicidato e lei se ne sente responsabile? Mi dispiace ma, sinceramente, non capisco appieno il comportamento di Bella: avrà anche bisogno di metabolizzare tutto il suo passato ma....mi sembra che, nonostante abbia detto a Edward che gli avrebbe spiegato, per ora lo sta escludendo totalmente dalla sua vita. Mi pare anche che Edward inizi ad avere qualche dubbio sul suo futuro con Bella quando pensa "Una parte della sua anima sarebbe rimasta sempre in quel luogo" come se avesse compreso che una parte di Bella gli sarebbe rimasta preclusa per sempre perchè troppo ancorata al passato....non so probabilmente mi sbagliuo ma è questa la sensazione che ho avuto leggendo questo capitolo.

19/10/12, ore 15:59

ora, se col precedente non ci capivo + nulla, ora sono sotto zero... non capiosco, davvero.. cioe bella parte con edw, ma non lo coinvolge nell'accaduto, preferendo suo padre (e paragonando edw a james) quindi: cosa se l'è portato dietro a fare?? gli vuole parlare, ma appena uscita da questo fantomatico studio sparisce... e se nn fosse stato x charlkie, edw avrebbe dato di matto.. cioè cosa dovrebbe pensare nel trovare la fidanzata (anzi, io nn la ritengo la sua fidanzata, x' la storia è a senso unico, edw dà, e bella nn dà nulla)sulla tomba di un altro?! zero spiegazioni, nulla di nulla... nemmeno una mezza verità.. lo studio volturi? sicuramente parenti di james, ma chi è costui? qualcuno che dipingeva con bella, ma chi? e lei come è coinvolta nella sua morte? e sptt, alla luce del pensiero di edw che "Edward ebbe come l’impressione che una parte dell’anima di lei sarebbe rimasta per sempre in quel luogo" , cosa se ne fa di una donna che non sarà mai sua al 100%, ma sempre un pò di james, di jacob e di chissà chi?

19/10/12, ore 15:51

ammetto di essermi persa sul serio stavolta.. cioè non hanno avuto modo di chiarirsi x' quella psicolabile di alice fa i capricci in ospedale? era davvero necessario che andassero lì pure loro? e adesso (fermo restando che thomas nn mi pare interessato a bella, se non come collega) manca thomas che la chiama x darle chissa quale tragica notizia - e anche lì lei che fa? pensa "devo chiamare subito Jake"... -
ora, io nn so cosa sia accaduto, chi sia o sia stato james, nè perchè bella deve andare dal padre, ma ormai non capisco più questa relazione tra edw & bella che non porta da nessuna parte se non nelle continue omissioni di lei...ok, ora lo vuole vicino, ma in fondo vicino a cosa, visto che lui continua a non sapere nulla del suo passato?

14/10/12, ore 11:40

Ma quanto mi piace l'Edward geloso!....Beh a dirla proprio tutta ....ma quale parte (sia fisica che caratteriale) di Edward non mi piace? La risposta è semplice: nessuna! Mi piace proprio tutto tutto di lui! ( sono stramalata lo so!).
Dici che il quadro suggerito e rappresentante l'assassinio di Cesare svela molto del passato di Bella? Inizialmente, per associazione, avevo pensato che qualcuno di molto vicino a lei avesse ucciso suo padre. Ho anche pensato che questo "qualcuno" potesse essre James ma,onestamente, non ricordando se hai già detto chi cavolo è stato James per Bella (ovviamente, mi andrò a rileggere alcuni passaggi) per cui ho pensato che James potesse essere un parente, forse il fratello, un cugino, uno zio....Opzione esclusa visto che Bella afferma di voler parlare con il padre....forse allora con il suggerimento non intendevi l'assassinio ma la congiura....forse James ha fatto qualcosa di grave addossandone la colpa a Bella e la cosa ha allontanato lei ed il padre? Ti prego aggiorna presto, sto già morendo dalla curiosità!
(Recensione modificata il 14/10/2012 - 11:44 am)

14/10/12, ore 11:16

accidenti ma questi due non hanno mai un attimo di tregua?!? Beh, Edward gelosissimo e impaziente nel corridoio è davvero impagabile comunque. Amore lui. E Bella che gli si aggrappa nel momento del bisogno, fisicamente e psicologicamente, è la più grande prova d'amore che lui potesse chiedere. Se avrà la lucidità per capirlo, naturalmente. Per una come Bella, sempre chiusa agli altri e abituata a risolvere tutto da sé, chiedergli aiuto su una cosa che evidentemente la strazia nel profondo è un atto di fiducia e di apertura verso di lui davvero enorme. E ora finalmente capiremo anche noi chi è James. Certo che con tutti questi imprevisti mi sa che Bella e Edward consumeranno in età da pensione... spero non si per questo che il link che ci hai indicato si chiama "gli anziani" ... ehehehe...