SE TORNERAI
di danyazzurra

27/09/12, ore 23:58

Reputo che questa storia vada inserita tra le scelte del sito perchè oltre ad essere scritta molto bene è avvincente. I personaggi sono realistici, la coppia protagonista formata da Lily Potter e Scorpius Malfoy è credibile e ben creata, così come lo sono i personaggi secondari che ruotano attorno ai due protagonisti e gli antagonisti che si discostano dai soliti Mangiamorte usati e riutilizzati. La narrazione è scorrevole e non permette al lettore di annoiarsi o perdere interesse, anzi suscita capitolo dopo capitolo una curiosità sempre maggiore nei confronti del "mistero" attorno a cui ruotano le vite del clan Weasley-Potter e Malfoy. La consiglio vivamente.

27/09/12, ore 23:52

Solitamente, in questo periodo, sono una persona cinica. Penso che i lieto fine siano irreali e non ne voglio sapere. Solitamente. Ma questo finale è MERAVIGLIOSO! Hai esaudito ogni mia aspettativa! Un epilogo più soddisfacente, cara Dany, non lo potevi scrivere! C'è tutto! TUTTO! C'è il momento dei ricordi, la rivelazione della gravidanza, il futuro quando stanno tutti insieme e sono felici... non poteva essere meglio di così, credimi! Mi mancheranno tantissimo le avventure di questa storia che, a mio parere personale, è la miglior Lily/Scorpius che ho letto. L'ho amata dal primo all'ultimo capitolo in ogni sfumatura possibile! Non si è mai rivelata banale, non mi ha fatto perdere interesse (cosa non da poco, credimi!) in nessun momento e ogni volta che vedevo un nuovo capitolo saltavo sulla sedia!Complimenti, complimenti, complimenti. Il lieto fine sarà anche sdolcinato, ma è il finale giusto dopo tutta la sofferenza che hanno patito questi poveretti!
A presto, xoxoL.

27/09/12, ore 23:16

Ciaoooo!!! No cm sono triste che questa storia fantastica sia finita!!! Ti giuro, che come dicevu ti prima... anke io ho il magone. E anke l'epilogo è pazzesco!!!! :D
Troppo belli i ragazzi del NextNext Generation!!!! :D
Un buonissimo lavoro. :)

25/09/12, ore 19:04

Ciaoo!
Scusa il ritardo ma per vari motivi leggo solo ora! D:
Che emozione, tutto è finito per il meglio anche se mi dispiace abbandonare questa storia e pensare che sia già finita!
A presto, bacioni, Vitto :)

21/09/12, ore 23:56

Sono un essere imperdonabile :""" merito la fustigazione :"" due giorni di ritardo o.O é inaccettabile!!!!!!!!
Comunque, per la serie meglio tardi che mai, ohhhhhh che bello**
Happy ending <3
Si sono salvati tutti:D harry ginny al Alice eccetera eccetera sono sani e salvi**
E Phoenix finalmente potrà stare con mamma e papà *scoppia in un pianto commmosso-convulsivo*
Oh che bello non vedó l'ora di leggere l'epilogo!!!:)
Perdona la demenzialità della recensione, ma qui sono le 23.54 xD adesso non so che ora sia da te, ma suppongo sia uguale, quindi comprendi me xD mi dileguo, domani ho scuola, tutti a far la nanna xD
Booow

21/09/12, ore 19:44

Eccomi. Avevo letto appena avevi pubblicato solo che.poi è saltato il wifi...capitano tutte a me.
Era venuta una bella recensione.
Mi è piaciuto questo capitolo dpve si da un po di spazio a tutti.
Sono di fretta quindi mi limito a dirti che il capitolo mi è piaciuto e che per una strana ragione la figlia di Lily e Scorp sarà femmina nella mia mente.
Un bacionea presto
Aryelle

21/09/12, ore 18:23

si è vero, sei stata sdolcinata ma anche rassicurante e, diciamolo, decisamente commovente.
li hai caratterizzati benissimo e con draco hai fatto un piccolo capolavoro!
ma in fondo tutta la tua storia è un capolavoro, perchè non è facile lavorare sui personaggi altrui. devi sempre muoverti in punta di piedi per non rischiare di farli sembrare falsi o poco attentibili e tu sei sempre bravissima e i personaggi sono descritti come gli originali.
un applauso dal profondo del mio cuore,
un bacio, Dafne.

21/09/12, ore 14:37

no! è la penultima recensione ... sono triste! comunque non è troppo sdolcinato: un po' di docezza ci voleva dopo tanta violenza e dolore! non vedo l'ora di leggere l'epilogo: perchè non lo fai doppio? cioè uno con i fatti avvenuti subito dopo e uno ambientato dopo un po' di tempo (tipo con la piccola malfoy). che ne dici????????? oppure un sequel!

Bacioni oni oni
Tata

21/09/12, ore 14:25

Ciao! Penserai che non ti voglia più bene non commentando i capitoli, ma stai tranquilla ho appena finito di leggerli :)
Mi dispiace che questa storia sia in conclusione :(
Finalmente la luce è tornata a governare, dando solievo alle famiglie Potter e Malfoy!!!!
Che i festeggiamenti abbiano inizio!!!
Anche se sono scontati ti faccio i complimenti per come scrivi, durante questa storia e quella precedente non mi hai mai fatto annoiare <3
Spero che ci rivedremo presto, una abbraccio :)

21/09/12, ore 00:15

Oddio non ho capito ma ginny che ha in faccia? è bruciata o cosa?
Alice sembra lo sfregiato, povera e la sua bambina non è per nulla traumatizzata? Ammetto che a fine capitolo ci sono rimasta male... Lily doveva dire che aspettava un figlio ma poi ti sei salvata in corner, annunciando l'epilogo. ero convinta fosse questo.

20/09/12, ore 22:06

Recensisco anche io... Un pochino in ritardo ma va be'.... Allora inutile dire che anche questo capitolo è stupendo, questa non è certo una novità visto che te lo dico sempre ma in ogni modo è la prima cosa che penso ogni volta che finisco di leggere un capitolo di questa storia... Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia dedicato il capitolo anche agli altri personaggi e non solo a Lily e Scorpius, anche se una parte di me avrebbe voluto leggere solo di loro anche gli altri se lo meritano! Non vedo l'ora di leggere l'epilogo, non so cosa aspettarmi e sono curiosissima...
Aggiorna presto che già sto impazzendo!!!
Un baciooo :)
_Gi

20/09/12, ore 18:54

Sai una cosa? La parte che ti è venuta meno bene è stata quella Lily/Scorpius O_O non ti starai mica stufando? Se anche fosse avresti tutto il diritto; io scrivo veramente pochissimo sui vari pairing e dopo un pò me ne stufo, tu hai sempre lo stesso... Glom! Cooomunque, a parte quel punto che non so, non mi convinceva del tutto è molto bello, e mi è piaciuto molto leggere questo capitolo in stile "il pairing 1 ha bisogno di una flebo, il 2 si è stabilizzato e il 3 può essere dimesso!" veramente carino ;) alla prossima, visto che non ho ancora capito se la storia è finita o no O_O
Bi

19/09/12, ore 23:39

Salve bellezza!
Aaallora, premesso che sono troppo triste perché era l'ultimo capitolo prima dell'epilogo e dopodiché andró in astinenza da "Se tornerai", devo dire che in questo finale hai davvero superato te stessa.
L'idea di dare spazio ad ogni personaggio mi è piaciuta, dopo tutto ciò che hanno passato (o meglio, che tu gli hai fatto passare) meritano un po' di felicità e finalmente l'avranno.
Non è troppo sdolcinato, sta tranquilla, e, comunque, un po' di zucchero, ogni tanto, ci vuole.
Ma proseguiamo per gradi:

Lily, Scorpius e Phoenix.. Che dire? Li adoro, la paura di Lily per il fatto che il piccolo potesse restare traumatizzato da tutto ciò che gli è accaduto, è una delle cose piú belle che hai descritto, si vede tutto il suo amore per Phoenix. Scorpius è perfetto, non c'è nulla da dire.. Spero che nell'epilogo Lily sveli la lieta novella e ritiri fuori anche tutti i pensieri che ha messo da parte durante tutto questo tempo per farli vedere all'uomo che ama..

Poi, James e Sunday.. Sono la dimostrazione che l'amore vince quasi sempre. Sono andati avanti, nonostante tutto ciò che hanno passato, nonostante tutti gli errori che hanno commesso, sono li e si amano, forse piú di prima, forse allo stesso modo, ma sono li, loro, il loro piccolino e il loro amore, questa è l'unica cosa che conta, il passato è niente in confronto.

Draco finalmente si è liberato di un enorme peso, sono contenta per lui. Aveva il diritto di vendicarsi in qualche modo e no, non ha esagerato, per niente!

Ginny e Harry, cavolo sono quei Ginny ed Harry, quelli della Rowling, è incredibile come tu riesca a descriverli bene, sembrano reali.
Ma Ginny che viene fatta a pezzi? Ma dico, non ne aveva passate già abbastanza? No! Tu dovevi infierire ancor di più! E il povero Harry che ha rischiato di perdere anche sua moglie, fortunatamente si è risolto tutto per il meglio. Ginny è la perfetta mamma, pensa prima ai suoi ragazzi e poi a se stessa, si mette davanti ad uno di loro per evitargli il peggio, insomma, è davvero una tosta.

Infine, e c'è un motivo se me li sono lasciati per ultimi.. Albus e Alice, dico, vuoi farmi morire! Vuoi farmi morire affogata, forse? Io comincio ad adorarli questi due, tra questa storia e "Mai piú", sto diventando loro fan sfegatata. La loro porzione di capitolo è stata di gran lunga la mia preferita, la dolcezza di Albus, che, nonostante costretto sulla sedia a rotelle, si alza a stento e cerca di spiegare alla moglie che a lui non importa nulla delle cicatrice e Alice che, nonostante le preoccupazione, si scioglie sotto il suo tocco. E la piccola Lily (fortunatamente, almeno lei, è rimasta illesa) è qualcosa di spettacolare, credo di amarli, li amo davvero quei tre.

E quindi, eccoci alla fine *si asciuga una lacrimuccia*..
Complimenti, il capitolo è ben strutturato, non ci sono molti errori grammaticali, insomma, non ci sono tante parole per descrivere il tuo stupendo lavoro.
Aspetto con ansia l'epilogo per scoprire finalmente le ultime cose.
Complimenti ancora!
Un bacio,
Ce_

19/09/12, ore 21:55

Eii! Siamo arrivati all'ultimo capitolo!!^^
Purtroppo non mi sento molto bene perciò non ti lascerò una degna recensione, ma infondo cos'altro c'è da dire?
La parte di Lily e Scorpius è fantastica, per non parlare di James xQ___ (adoro Sunday ma sono gelosa lo stesso =P hahaah).
Draco ha fatto più che bene! Altro che buonismo ecc.. Io lo avrei anche fatto torturare quel bast**do!!
Per quanto riguarda Christine sono d'accordo con Lily. Si è ritrovata coinvolta e non è stata forte, purtroppo non tutti hanno il coraggio di opporsi alla propria famiglia, anche se però lei ci ha provato cercando di salvare Lily!
Bel lavoro! ;)

A presto, un bacio.
Fede

19/09/12, ore 21:54

Mi piace u.u ma volevo vedere come Lily dirà a Scorp di essere ancora incinta! O lo dirà nell'epilogo? o.O
PS: com'è che sono diventata MitsuIki?? D= io sono Mitsuki! Senza quella I obbrobriosa di mezzo! D= Comunque non importa eh XD