Hakai
di MXI

30/06/14, ore 15:01

Ciao, grazie della citazione.
Capitolo breve ma in cui si comincia a capire qualcosa di più, anche su come Edward abbia ripreso ad usare l'alchimia.
La questione del nome detto da Ed e che poi ha sentito Roy fa pensare che ci sia un collegamento tra i due mondi, o almeno tra loro due, e sarà penso a questo che dovranno aggrapparsi per riaprire il portale.
Le reazioni dei vari personaggi sono buone, povera riza a cui capita di fare il lavoro sporco.
Purtroppo ci sono diversi errori e alla fine delle frasi, dove probabilmente andrebbe il punto, ci sono delle virgole, come se mancasse qualcosa, negli altri capitoli non c'erano tutte queste disattenzioni.
Al prossimo capitolo, a presto!

18/05/14, ore 18:28

Ciao, non fa niente se è corto, mi fa piacere poter leggere il seguito e spero che non venga interrotta. Mi ha stupito la descrizione, anche se breve del nuovo mondo, sembra davvero molto particolare, qualcosa che non mi aspettavo e che appare davvero orrendo.A quanto pare questi tizi vogliono fargli usare l'alchimia per salvare delle vite, ma anche volendo, lui non potrebbe certo farlo per molti di loro, morirebbe dopo poco. Quindi come pensano di convincerlo a rischiare la vita ed eliminare il problema della sua morte causata dal troppo uso dell'alchimia?Sono curiosa di leggere e Roy deve muoversi perché se Edward sarà costretto ad usare l'alchimia, rischia di perderlo davvero per sempre. A presto, spero :-)
(Recensione modificata il 18/05/2014 - 10:04 pm)

03/05/14, ore 14:21

Ti prego continua, la storia è stupenda e in più adoro l'accoppiamento RoyEd anche la grammatica è fatta davvero bene ti facciio i miei auguri per continuare la storia!! Byee

13/04/14, ore 23:20

ciao, ammetto che non venendo più molto su efp, mi ero dimenticata della tua storia, diciamo che ormai seguo solo due o tre storie che purtroppo sono ferme da tempi immemori e avevo perso le speranze di vederne almeno una continuare.
Sono molto contenta di aver visto l'aggiornamento, ho dovuto dare una veloce rilettura ai precedenti, giusto per riprendere la trama e mi scuso se non li ho commentati ogni volta, ma prometto che da questo in poi, sarò presente.
Trovo i caratteri ben delineati, le battute sono adatte a loro, irriverenti e anche se vi sono poche descrizioni riguardo alle sensazioni fisiche, riesci comunque a creare l'atmosfera, buttando chi legge, dentro l'azione.
Molto dolce il pezzo con la bimba, creare quel momento di confusione in Edward ha reso più interessante il suo confronto poi con il nemico, dando sempre l'idea che certi demoni del passato non riusciranno mai a lasciarlo in pace.
Ora cosa succederà? Come sarà il mondo dall'altra parte che vorranno dal nostro alchimista? Roy troverà il modo di raggiungerlo? Spero con tutto il cuore che vorrai continuarla, non lasciarti abbattere se pochi commentano, ti capisco che è frustrante, ci sono passata, ma se hai le idee, non lasciarle senza esprimerle, sarebbe un vero peccato.
Ps : attenta che c'è qualche errorino e qualche ripetizione. A presto!

16/12/12, ore 13:13

Davvero una storia avvincente!! Con il nostro Ed alle prese con un nuovo nemico ..... Buona fortuna con il seguito perché spero veramente che continui ^__^

26/09/12, ore 14:52

Eccomi finalmente, scusa il tremendo ritardo (_ _) è cominciata da poco la scuola e già mi da il tormento, ma una recensione non si nega mai e anche se ho tanto da fare (stupida scuola stupida scuola stupida scuola è-é) appena riesco a leggere lo faccio volentieri ^^
Mi piace molto questo capitolo, anche se non c'è poi tanta azione, i capitoli di passaggio servono, sono utili altrimenti la storia sembrerebbe troppo frettolosa e alla fine prevedibile.... cmq, c'è un elemento davvero interessante e secondo me perfettamente IC, la piccola gelosia di Alphonse per il Colonnello, io ho sempre pensato che tra fratelli soffrissero un po' del "complesso del fratello maggiore/minore" specialmente Al, x lui Ed è un punto di riferimento, un faro nella notte XD la persona più importante della sua vita, l'unica che gli è rimasta al mondo, quindi è normale sentirsi escluso... provare paura anche se ingiustificata, d'altronde è qualcosa di nuovo x lui vedere il fratello da questo lato... condividerlo con qualcuno che non sia winry soprattutto.
Vedremo cosa accadrà nel prossimo capitolo :D sono molto curiosa anche di rincontrare il cattivo della situazione ehehehehe :3 ci sentiamo allora continua così, un bacione! :D
Alex

25/09/12, ore 14:15

Oooh le moto! *-*
Mi immagino già quei matti alla guida di una moto, giuro che roba sarebbe vederli! xD
Poi Havoc che consola il colonnello ç___ç sì sì mi piace questo capitolo, aggiorna presto! :D
Ciao ciao!

12/09/12, ore 00:07

le cose si complicanooo ed è partito col suo colonnello e gli altri per una nuova avventura *-*
non vedo l'ora di sapere cosa succederà..la cosa mi incuriosisce assai u,u pregusto gia l'odore del prossimo capitolooo ^0^
ah e ben tornata dalla tua vacanza u,u a prestooo ^^

19/07/12, ore 12:26

Certamente uno dei capitoli migliori, meno sgrammaticato degli altri, ma non ancora del tutto corretto. Quasi sempre dimentichi le virgole, in particolare prima della congiunzione avversativa 'ma'. Mi raccomando, si mette sempre la virgola in quel caso.
Alcune metafore sono veramente banali e alcune descrizioni noiose. Interessante però il riferimento alla lava: penso che non ci sia miglior modo per descrivere il nostro alchimista d'acciaio.

Gli eventi, tuttavia, risultano come sempre molto meccanici, molto legnosi e data la totale assenza di climax nella narrazione, il prodotto finale è molto molto piatto.
Consiglio del giorno: non saltare da un concetto all'altro senza rendere il tutto perfettamente fluido. Scrivere non è facile e per questo motivo sono sempre molto severa con te. Forse perché vedo comunque un potenziale, chissà. Prima o poi, comunque, ti lascerò una recensione così positiva da farti pensare a uno scherzo!
Sino a quel momento, però, continua a impegnarti come stai facendo e i miglioramenti saranno sempre di più. Buon lavoro e al prossimo capitolo.
RMSG.

07/07/12, ore 23:03

Salve! :D
Anche questo capitolo è stato molto interessante, mi chiedevo come avesse fatto Edward a trovare un modo per utilizzare comunque l'alchimia e la spiegazione che hai dato sembra plausibile... alla fine non c'era altra possibilità se non quella di inventare un po' altri generi di alchimia, perché purtroppo nel manga il nostro Ed non la può proprio più usare ç_ç è un peccato, un vero peccato, stavo giusto pensando che se mai i suoi figli vorranno impararla, dovranno fare affidamento sul mitico zio Al u.u (Sempre disponibile per i miei nipotini preferiti *w* ndAl) (Sono per forza di cose i tuoi pupilli, sono gli unici che hai... -.- ndEd) (Geloso... su non prendertela, il loro papà è sempre un grande ^^ ndAl) (Questo mi pare ovvio u.u ma quand'è che io diventerò Zio?? è-é ndEd) (eeehm -///- torniamo all'alchimia per favore e non intrometterti nella mia vita sentimentale ndAl) (Io sono tuo fratello maggiore ùwù devo intromettermi, quindi da bravo torna a Xing dalla tua Mei, zietto dei miei ex stivali ** ndEd) (Ooookay il suo complesso di inferiorità nei miei confronti sta aumentando, meglio andar via -.- ndAl)
Ce la dovrei proprio scrivere una shot sul loro rapporto post-manga.... ç_ç mi faccio film da quand'è finito XD ma non vorrei sembrare monotona quindi, torniamo alla tua di fic :)
Nel complesso come dicevo, è molto originale e anche questo capitolo è carino e lascia come al solito quel pizzico di ansia finale xD non vedo l'ora di leggere cosa accadrà :)
alla prossima! :D

Ps. :) spero siano solo errori di distrazione ma dovresti rileggerti più spesso e con attenzione i capitoli prima di aggiornare :) ci sono alcuni errori con tempi verbali e punteggiature, e con il cognome degli Elric xD cerca solo di fare attenzione e non farti prendere dalla fretta di aggiornare :) Un bacione continua così! ;)

07/07/12, ore 20:20

Allora il capitolo mi è piaciuto molto :) Ho solo alcune cosette da dirti.
1) Il cognome di Edward è "Elric" non Elrik...te lo dico perchè noto spesso che, in molte fanfiction, Elric viene  scritto nel modo sbagliato. (Tanto per farti degli esempi ho letto tante volte Elrich, Helrik o robe del genere. Fanno abbastanza paura O.O). Magari è stato solamente un errore di distrazione, ma era solo per farti capire.
2) Il verbo "abbagliare" è sbagliato, si scrive "abbaiare". Il cane abbaia. :)
3) Mi è piaciuto moltissimo il paragone di Edward con la lava :D è geniale!

Molto bene, è davvero un bel capitolo, solo correggi la grammatica. Al prossimo capitolo!
Appuru

07/07/12, ore 16:43

ciaaaaaooooo e perdonamiiiii non avevo più commentatoooooo *si prostra ai suoi piedi chiedendo pietà*
ma da oggi ricomincio!!
i capitoli sono tutti fantastici e mi hanno lasciato con lo sguardo incollato allo schermo e la mente in subbuglio *-*
ogni singola frase era favolosa, ogni movimento ogni cosa, sono davvero entusiasta dello svolgimento della storia, mi piace molto attira la mia curiosità e mi fa ridacchiare in alcuni punti eheh.
sono contenta che le cose tra i nostri due piccioncini si siano sistemate ma sono davvero curiosa di capire meglio come farà Ed ad usare la sua alchimia dato che questa gli provoca dolore nel fargli ricordare il suo passato, e cosa sono gli oggetti volanti? me dannatamente curiosa, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^ un baciooooo

02/06/12, ore 22:53

Ehilà ^_^
Come iniziare? Questo capitolo è stato davvero interessante, voglio dire, avevo intuito che Roy fosse un pochettino (solo un po'!?) geloso nei confronti di Edward e non avrebbe mai permesso che qualcuno gli mettesse le mani addosso, ma pensavo che con il tempo sarebbe nato qualcosa, non che in passato ci fosse già stato, un bel colpo di scena.
Spero di vedere più momenti romantici tra loro e non solo liti, altrimenti sembrerebbero troppo cane e gatto all'estremo e sarebbe difficile pensare che ci sia qualcosa, un sentimento o storia d'amore che sia.
E poi non vedo proprio l'ora di rivedere il nostro alieno *-* ehehe mi sta simpatico XD voglio vedere che cosa si inventa ^^ ma d'altra parte ci sono anche altre cose da risolvere: L'alchimia di Edward per esempio :)
Ma comunque sia, rivedi bene i prossimi capitoli, cerca di essere precisa con la punteggiatura e i dialoghi, un po' di descrizione in più su sentimenti ed emozioni (che non guasta mai per far sentire il lettore davvero coinvolto) e sei a cavallo xD tanto con il tempo un tuo stile verrà da sé ^_^ senza fretta... non preoccuparti.
Ci sentiamo al prossimo allora :)
Saluti. Alex

02/06/12, ore 14:32

Capitolo di passaggio come hai tu stessa detto. Sì, ha abbastanza senso, probabilmente è il più sensato/plausibile degli altri, benché non sia convinta di molte delle reazione di Roy - che peraltro qui ho trovato tremendamente OOC dato che non fa altro che sbraitare (bah).
Edward invece sì, è nel suo carattere, ma lo hai descritto soltanto coi suoi luoghi più comuni, mancando di originalità e, soprattutto, di correttezza grammaticale. Non voglio essere ripetitiva o tediante, ma ritengo che sia molto importante pensare prima a COME scrivere una storia e POI a come si svolgeranno i fatti. Non c'è una virgola o una frase che sia degna d'essere ricordata e questa cosa mi spiace molto, perché speravo che con questo capitolo la cosa diventasse più 'decente'. I dialoghi, poi, perdonami la schiettezza, sono pessimi. In un intero capitolo né Roy, né Edward hanno accennato a ciò che era accaduto, a chi fosse il tipo che ha cercato di FARLI FUORI o a che cosa mai volesse. Maddai! L'amore e le coccole sono una cosa meravigliosa e io son la prima a cercarle in una storia, ma un minimo di filo logico?
Spero di notare col prossimo capitolo un netto miglioramento. A presto.

02/06/12, ore 14:19

Mh. Beh, un po' improbabile, questo capitolo. Come avrebbe mai fatto Edward, dopo aver perso il suo portale, a utilizzare nuovamente l'alchimia? Forse si spiegherà nel capitolo successivo, staremo vedere. Spero riuscirai a trovare una soluzione logica e per niente scontata - della serie 'Edward vince tutte le leggi di tutte le storie di tutti gli universi e dimensioni perché sì'. Odio i personaggi che vengono stravolti in superman.

A prescindere da queste ipotetiche considerazioni, ti devo comunicare a malincuore che ho trovato il capitolo scandalosamente stracolmo di errori, in primis le virgole totalmente assenti e in generale i segni d'interpunzione. Per di più ho notato che a ogni fine frase metti una virgola al posto del punto. Ma... per quale oscuro motivo, scusa?

A parte questo, per fortuna il capitolo è abbastanza dinamico e si legge velocemente, anche se, davvero, la frase finale a doppio senso dell'antagonista potevi assolutamente evitarla. Non voglio essere scortese e troppo brusca, ma l'ho trovata oltremodo stupida e fuori luogo.

Detto questo ti saluto. Vado a leggere e recensire il prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 02/06/2012 - 02:20 pm)