Constant Temptation
di mydarklord

10/08/13, ore 01:57

Mi piace molto questa fanfiction proprio perché è un pò una sfida impossibile per L e Light stare insieme e il fatto che in questa relazione ci sia questo scambio di ruoli e dimostrazioni di affetto continue rende più dolci alcune scene che potrebbero sembrare un pò cruente. Inoltre mi ha sorpreso molto che il trio di genietti si siano messi in relazione e che B.B. sia presente. Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo. Sono proprio curiosa di come continuera la storia. ;D

08/07/13, ore 14:49

Mmm la parte riguardante il trio mi lascia sempre un leggero retrogusto aspro visto che io amo il piccolo Near mentre il punto focale dei tre è mello! (Ovvero sembra che mancando Near per mello e matt ci potrebbe ancora essere un futuro sereno mentre senza il biondo o il rosso tutto si disgrega!!!)! Mah! Comunque questi ultimi capitoli mi hanno dato la soddisfazione di vedere L rinascere o meglio schiudersi da crisalide a farfalle e credo che sarà proprio questo a farlo vincere su b! L'intelligenza di L è rimasta invariata e quindi non teme rivali ma...sull'atteggiamento L ha avuto una metamorfosi e non credo b possa mai immaginare quanto possa essere profonda! Ergo: b per quanto voglia prevedere pensieri e mosse di L mai potrà capire come egli sia ora disposto ad esporsi in prima persona! Mi piacciono questi ultimi due capitoli sopratutto per un altro motivo: light!
Adoro come egli sia colpito dal mio L! Davvero sembra assoggettato a lui e non posso che esserne contenta!!! Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento allora!!!
Bye!!!

06/07/13, ore 15:55

Sono saltata giù dalla sedia per la gioia del vedere un nuovo capitolo di questa storia appena tradotto!
Ti dirò, mi era passato per la testa di leggerlo in inglese ma sono troooooppo pigra e poi avendo una buona traduzione in italiano di cero non mi smuoverò presto ahahah
Allora, L, Light, Matt, Mello e Near se la stanno passando alla grande pare in questi giorni ma ecco che nell'ombra c'è qualcuno che continua a lavorare.
Ad essere sincera mi sembra più un capitolo di passaggio ma non per questo m'interessa meno.
Ormai manca poco alla fine di questa storia, relativamente parlando visto che sono ancora ben 32 capitoli mancanti, ma adoro continuare a seguirla.
Grazie mille come sempre per la tua traduzione, a presto spero!

01/05/13, ore 23:51

questa non è una recensione. è una lamentela.
scusami, non voglio offendere nè far arrabbiare nessuno, ma... perché continuo a seguire questa storia?
è piena di... assurdità! come il crossdressing, la Mello x Near (per non parlare del triangolo, orrore!), scene perverse, BB (che poi nel manga originale non esiste nemmeno), Light seme...
è... assurdo!
mi piacciono i tre demonietti, sono troppo simpatici.
ma penso che sarebbe naturale per loro essere un po' gelosi di L.
poi cos'altro posso dire?
Sayu genio proprio non mi va giù.
nemmeno i due nouvi personaggi, le guardie del corpo. tra l'altro una ha lo stesso nome di mello.
ma poi, posso capire una volta, ma farli continuamente vestire da donna...?
PERCHé?
posso capire la "punizione" per i tre pazzoidi (anche se gli abbinamenti facevano davvero schifo) ma adesso anche L?
Vi prego, uccidetemi, i don't want to live on this planet anymore!
io... volevo seguire la storia, volevo sapere come andava a finire, tanto che una volta la misi nelle ricordate credendola finita a causa di tutto quel fluff che faceva sembrare ogni capitolo un epilogo D:
fatto sta che la seguivo un po', giusto per sapere chi avrebbe vinto e come, ma mi pare di capire che siamo proprio agli sgoccioli.
o non c'è più ispirazione da parte dell'autore (tu stai ancora traducendo, giusto?) oppure sono io pirla che seguo una storia che non vorrei abbandonare.
quindi... boh. niente. mi spiace smettere di seguire e di recensire, anche se per la mia presenza potrebbero farmi un monumento (come no)
infine, una critica al/alla traduttore/traduttrice: "to pretend" si traduce più correttamente con "fingere" che con "pretendere" (è un errore di qualche capitolo fa)

riassunto delle puntate precedenti:
principalmente la traduzione è buona, niente da dire.
ma la trama è davvero... melliflua e noiosa. si, direi che sono gli aggettivi più adatti.
che dire?
sorry
Nonamedgirl

10/04/13, ore 02:00

Tesssoroooo....FINALMENTE!!! Forse ieri ti fischiavano le orecchie perche pensavo a te e se fosse il caso di inviarti un messaggio per sapere se eri ancora tra i vivi....mi fa piacere che sei con noi!!! Ho notato qualche errore di distrazione piu' che altro!
Questo capotolo mi è piaciuto molto e sono contenta di averci preso! Avevo gia'presupposto dal capitolo precedente che il piano di L fosse quello di vestirsi da donna ma...non mi aspettavo sarebbe davvero riuscita COSI' bene! Anzi direi che è uscita decisamente meglio di quanto mi aspettassi! Questo L spensierato ed esuberante mi piace molto perchè mostra di Vivere veramente e poi mi piace quando fa impazzire light! L'unica cosa che magari non mi va tanto giu' è il fatto che sembri mello il punto focale del trio...avrei preferito fosse Near oppure nessuno ma...credo di dovermi accontentare...! Spero di risentirti prestoooo!

10/03/13, ore 20:05

Sarò sincera, mi era preso un colpo non vedendo spuntare il capitolo dopo più di una settimana, quindi vedere quest'aggiornamento mi ha davvero sollevata.
Direi che questo è più un capitolo di transizione, visto che ancora gli avvenimenti non si sono smossi più di tanto.
Mi ha fatto ridere il fatto che Light trovi affascinante Ryuk, (oltre ad avermi inquietato parecchio ahahahah)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero che tradurrai presto!
Ti faccio i miei più sinceri complimenti per la tua forza di volontà, sono ben cento capitoli (e anche qualcosa di più) non finirò mai di ringraziarti, alla prossima!

10/02/13, ore 14:11

ti stimo tantissimo per il tuo lavoro.
questo racconto è veramente sublime e ti ringrazio molto per averlo tradotto:
io non conosco bene l' inglese e senza il tuo aiuto mi sarei persa una storia BELLISSIMA!
la traduzione è ottima: fluida, scorrevole e in italiano perfetto..... complimenti!

per quanto riguarda questo capitolo in particolare beh, il regalo di compleanno di light è spettacolare... questo capitolo è veramente molto intrigante e sono curiosa di vedere come evolverà la situazione!

continua così!

apprezzo moltissimo quello che stai facendo.

un saluto :-)

08/02/13, ore 23:47

In fin dei conti ryuk sapeva cio' a cui andava incontro aiutando i due ragazzi, cosa che non era di certo tenuto a fare, quindi il suo gesto acquisisce ancor maggiore valore! Solitamente lo shinigami è un personaggio che mi risulta indifferente ma qui ha mostrato vesti completamente insospettabili! MAI avrei immaginato tale svolta per questo personaggio! Mi piace anche che tutti vogliano proteggere L e che light ed il detective abbiano raggiunto una complicità davvero incisiva! Tuttavia in questo capitolo la scena che mi ha dato maggiore soddisfazione è quando mello e matt consolano Near: mello abbraccia l'albino mentre matt lo accarezza sulla testa....questa mia soddisfazione deriva dal fatto che sono un'appassionata delle Near-centric! A parte quella scena non mi dispoace nemmeno il cameratismo rilassato tra light ed L nella parte finale!!! Continua così!!! Sei fantastica…SIETE: sia l'autrice che la traduttrice!!!

30/01/13, ore 10:15

Trovi sotto il testo della tua recensione:

ho seguito questa storia dal primo capitolo fino a qui *mi dispiace se non sono abbastanza coraggiosa da recensirli tutti, ma cercherò di rimediare facendo una "lunga" recensione*!
Sono completamente ammaliata da questa bellissima storia, spero farai tanti complimenti al autore da parte mia! Non ho mai letto una storia così intrigante, appassionante, inquietante, lussuriosa, fantastica, inebriante e sconvolgente come questa: un mix di coppie e sentimenti, tra i personaggi di death note, così perfettamente unito per creare questa storia! una relazione così pura tra Light e L, molto realistica e molto sentimentale, per me è molto difficile esprimere a parole le sensazioni e i sentimenti che ho provato leggendo questa fic! questo L così sottomesso e adorabile e un Light dominante e sicuro di se, mi hanno fatto intenerire a rallegrare più di ogni altra storia! Un' altra situazione sentimentale a cui io non ho mai pensato è quella del trio: io ho sempre visto Mello e Near come "la coppia perfetta", ma con questa relazione a tre sono rimasta senza parole, davvero un' ottima soluzione! Sono così romantici ed innamorati tutti e tre da farmi addolcire il cuore a furia di leggere! Poi ancora questo B molto pazzo, maniaco e schizzato più di tutti! Questo personaggio mi ha impaurito e ammaliato allo stesso tempo, con questa sua mania di distruggere L e vederlo soffrire per prendere il suo posto! WOW! Sono molto, troppo, curiosa di sapere come va a finire la storia!!! volevo farti una domandina: ma quanti capitoli dura questa fic!? sono curiosissima perché tutte quelle che ho letto non superano i 30 capitoli!!! Certo che quest' autore è davvero stupefacente se è riuscito a scrivere una storia tanto lunga! davvero ancora tanti complimenti! a presto Cuppy Cake!

29/01/13, ore 17:53

…quando si dice: scopato a sangue! Mi piaaaceeee! Povero micetto mio però! Direi che light fa' bene ad essere più premuroso per un po'! Mi fa piacere che L abbia intenzione di affrontare il caso bb con più fiducia in se' stesso! Dei due shinigami non mi importa granchè quindi non ho niente da aggiungere .... a parte una curiosità: gli shinigami possono morire o farsi male?!? Cioè a parte intervenendo a salvare qualcuno a scapito di qualcun'altro non destinato a morire ovviamente! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
(mi scuso per l'assenza ma è un periodo un po' difficile per me! Sappi solo che ci sono, seguo ed adoro!)! <3

20/01/13, ore 16:27

Owo
veramente, non so cosa dire.
questo capitolo era tremendamente perverso.
non so cosa pensare...
è... è quasi assurdo che L non sia morto!
davvero, ci sono rimasta... così, tra il tenero e lo scandalizzata.
e niente, ci tenevo a dirlo.
a presto!
mystery

16/01/13, ore 14:29

Non hai la minima idea di quanto riesca a sorprendermi il fatto che l'autrice riesce ad infondere una tale carica sessuale in così poche parole! È un capolavoro! Se solo sapessi leggere l'inglese non esiterei a leggere anche l'originale e magari altre sue fic! I complimenti in effetti si perdono per mancanza di termini adeguati! Semplicemente magnifico! Corta ma sempre intensa!

05/01/13, ore 19:25

Ciao! Volevo inserire una recensione da molto tempo e oggi ne ho colto l'occasione! Non voglio commentare la storia perchè è un originale scritto da altri, ma voglio lo stesso fare i complimenti a te per la qualità della traduzione. Certo, c'è ancora qualche piccola sbavatura, ma ho notato con piacere che stai migliorando sempre di più nella resa e capisco come possa essere difficile cercare di passare dalla forma semplice e stringata della scrittura inglese a quella complessa ed articolata della lingua italiana... Continua così! E grazie per il tuo impegno :):)

05/01/13, ore 11:22

Stupenda stupenda stupenda
Io venero il genio che ha scritto questa fiction e venero te visto che la stai traducendo dall inglese (visto che io l inglese non lo capisco molto)
Amo constant temptation
L deve amare veramente tanto Light. L è così tenero lo amo
In verità amo tutti soprattutto il terzetto sono così...così teneri ovviamente più di tutti near lo adoro
Ti ringrazio. Penso tu stia usando molto tempo per tradurla
Me lo fai un favorino? Midici quanti capitoli mancano così per pura curiosità? Qualunque sia la risposta grazie

02/01/13, ore 17:51

Chiedo PERDONO per la mia assenza ma sono stata in vacanza in un luogo sperduto e non sono stata molto presente!!! Scusa scusa scusa! T.T Spero solo tu non abbia pensato che avessi mollato!
Aspettavo questo capitolo con una trepidazione a dir poco elettrica! Finalmente si può ricaricare la mia vena maniaca! La sorpresa di L è sorprendentemente ben congeniata ed organizzata nei minimi dettagli...ma non mi sarei aspettata di meno dal mio cucciolo corvino (leggasi: L-ti-amo-tanto-tanto!)! Non vedevo l'ora che L si mettesse il collarino (uff lo voglio anch'io! voglio un rapporto come il loro e non sto scherzando! uffa *.*)! Onestamente, visto che il mio cervello è andato in stand-by dopo aver letto il capitolo, non saprei proprio con che parole recensire ma non credo ve ne sia il bisogno conoscendomi! Posso solo rinnovare i complimenti a chi scrive e chi traduce per l'impegno e sperare che questa fic non termini mai! Allora non posso far altro che aspettare il prossimo aggiornamento e ti dico di essere gia' una pila, fremendo per leggere un capitolo che davvero sto aspettando con ansia!
Bye!
P.S: prima o poi recensirò anche i capitoli precedenti...TUTTI!!!!