Lyris
   
Membro dal: 10/04/12
Recensore Junior (73 recensioni)
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=11218604

Lyris ed EFP

 

Mi iscrissi su questo sito nel lontano 10 aprile del 2012, con il nome di Flavia Cat. Quando poi questo soprannome non mi rappresentò più, lo cambiai in Lyris, nato dalla fusione di “Layza”, nickname che utilizzavo un tempo per tutti i siti cui mi iscrivevo, e “Iris”, nome e fiore stupendi. Da qui Lyris.

Che dire. La mia storia con EFP è travagliata: ci sono periodi in cui entro regolarmente e leggo assiduamente le storie, recensendole, altri in cui lo spulcio solo ogni tanto e altri ancora in cui mi dimentico completamente della mia esistenza virtuale in questo meraviglioso mondo. Alla fin fine credo che, per quanti regali mi abbia fatto e per quanto mi abbia aiutata a crescere, resterò sempre legata ad EFP.

 

 

Lyris e ciò che scrive

 

Premettendo che mi piace molto scrivere, ma che purtroppo volontà e ispirazione non mi colgono spesso nello stesso momento, i generi su cui scrivo sono vari. Perciò, visto che non pubblico tutto ciò che scrivo e che spesso cancello ciò che ho pubblicato, le mie storie sono poche, ma spero possano piacervi:

Molly – una drabble di 100 parole con finale a sorpresa

• Serie Poeti Moderni – raccolta di poesie di autori dell'Ottocento rivisitate in chiave comica e parodica

Ultimi Istanti – raccolta di flashfic sugli ultimi pensieri prima di morire dei vari tributi degli Hunger Games (non completa)

Titoli inutili e Stupidi Cantanti – parodia del gruppo musicale degli One Direction ma soprattutto delle sue fan bimbeminchia

Il Talismano di Persefone – game story su Artemis Fowl (non completa)

• serieFiabe brevi che finiscono benissimo – fanfiction su Naruto, una rivisitazione in chiave comica di famose fiabe, come Cappuccetto Rosso o il Principe Ranocchio

 

 

Lyris e le serie tv


Preferisco evitare di parlare di film perché mi dilungherei troppo e sicuramente dimenticherei qualcosa. Meglio parlare delle centomila serie tv che seguo! Le inserirò in questa lista, che non è una classifica.

American Horror Story
La metto in cima alla lista perché è la serie che sto guardando ultimamente. Mi piace molto, nonostante i primi episodi mi facessero abbastanza impressione. Amo la recitazione degli attori, in particolare la bravissima Jessica Lange, Sarah Paulson e quel figo di Evan Peters.

Game of Thrones
Come non inserirla. La amo, la amo alla follia. Amo i suoi colpi di scena, un po' meno le morti improvvise dei personaggi che mi piacevano. E il fatto che lascino allo sbaraglio altri. Come Bran. Come Rickon ed Osha. Come Grendy. Ma passiamo ad altro. Volete sapere i miei personaggi preferiti? Tyrion Lannister è senza dubbio uno di questi, insomma, è uno dei pochi con un po' di cervello in zucca; Jon Snow ha rapito il mio cuore di fanciulla con i suoi ricci scuri e io sono una sostenitrice della teoria R+L=J; Arya Stark è un vulcano attivo, non smette mai di sorprendere, nel male e nel bene; Daenerys Targaryen ultimamente combina un po' troppi casini per quanto mi riguarda, spero si riprenda per la prossima stagione (QUANDO ARRIVA?! VOGLIO LA SESTA. SUBITO.); la povera Sansa, dalla prima stagione, ha avuto una crescita e un'evoluzione che ho molto gradito; i Tyrell sono uno più simpatico dell'altro, per non parlare poi della dolce nonna... e quanto mi manca quel figo di Loras!; comprendevo e condividevo le decisioni di Cercei Lannister perché faceva tutto per i suoi figli, poi ha iniziato ad esagerare; Jaime Lannister, amo quest'uomo, sempre di più (e si, lo shippo troppo con Cercei); Brienne di Tarth, una donna di una forza e un valore impressionanti.

Doctor Who
Eh, si. Sono una whovian. Come non poter esserlo? Ho conosciuto questa serie qualche anno fa, tramite un'amica, quando c'era in circolazione ancora il decimo dottore. Da allora la seguo saltuariamente, organizzandomi vere e proprie maratone durante le vacanze.

Hannibal
Un capolavoro. Un qualcosa di meraviglioso che ti travolge dalla prima puntata e ti lascia senza fiato. Una danza mortale tra i due protagonisti, Will Graham (per cui mi sono presa una cotta) e Hannibal Lecter, che Hugh Dancy e Mad Mikkelsen riescono a far funzionare alla perfezione. Purtroppo, ho saputo della sua cancellazione dopo la terza stagione e sto sperando dentro di me che la riprendano lo stesso. Dopotutto, la speranza è l'ultima a morire.

Sherlock della BBC
Grazie a questa serie ho iniziato a leggere il Canone di Conan Doyle e mi ha fatto scoprire un piccolo mondo. Gli sceneggiatori hanno fatto un lavoro pazzesco con la trasposizione nell'epoca moderna delle avventure dei detective: hanno modificato certi particolari (anche piuttosto importanti) ma si sono tenuti fedeli ai racconti, inserendo delle citazioni e dei richiami adorabili.

Teen Wolf
Seguo questa serie da molto tempo, presa in considerazione dopo aver visto il film "Voglia di vincere" o qualcosa del genere da cui prende spunto. La piega che sta prendendo mi piace molto (anche se la morte di qualche personaggio avrebbero potuto evitarla) e, inutile dirlo, Dylan O'brien si è accalappiato il ruolo più bello: Stiles è il mio personaggio preferito, con un'evoluzione e delle sfumature che non ci sono in Scott. Credo fermamente che lui e Lydia siano destinati a stare insieme, ma nel frattempo mi sono fissata con la Steo. Niente da fare, da quando Theo è apparso non ho potuto fare a meno di shipparli.


Altre serie tv che ho visto/sto vedendo e di cui parlerei volentieri se volete aprire una discussione: Agents of S.H.I.E.L.D, Body of Proof, Bones, Boris, Breaking Bad, Castle, Cold Case, Dead set, Elementary, Faking it, Freaks!, Glee, Gossip Girl, Haven, How I Met Your Mother, How to get away with a murder (Le regole del delitto perfetto), In the flesh, La spada della verità, Merlin, Misfitz, No ordinary family, Orphan Black, Perception, Pretty Little Liars, Primeval, Profiling, Queer as Folk UK, Scrubs, Skins, Suits, Supernatural, The Flash, The Following, The Vampire Diaries, Torchwood, Xena, 10 cose che odio di te.

 

 

Lyris e i libri

 

Se siete arrivati fino a qui, dopo quella lista, vi faccio un applauso. Se l'avete semplicemente saltata senza leggerla ve lo faccio lo stesso. Ma ecco un'altra lista (aiuto!) che, come prima, non è una classifica:

Harry Potter
Harry Potter è stata la mia infanzia ed è la mia adolescenza. Ho letto il primo libro a otto o nove anni e da allora non me ne sono più separata. Mi sono anche iscritta a Pottermore, dove sono stata smistata nella casa Grifondoro, nonostante mi senta di più una Corvonero. Ma vabbè. Non ho un personaggio in particolare che preferisco, o meglio, ne ho troppi, quindi vorrei evitare di iniziare una lista interminabile dove fangirleggio su questo e quell'altro.

Rumo e i prodigi dell'oscurità
Vi trovate di fonte all'eccellenza, con questo libro. Le avventure di un croccamauro nella pericolosa e sorprendente Zamonia mi hanno fatto emozionare comenon mai. Walter Moers è un genio.

Battle Royal
Ed eccolo, signori e signore, l'originale di... *rullo di tamburi* Hunger Games! Eh, si. La nostra cara Suzanne Collins deve aver letto Battle Royal e pensato di poter prendere liberamente spunto. Un po' troppo, per i miei gusti. Considero esageratamente sopravvalutata la trilogia di Hunger Games: si tratta, nonostante tutto, di una bella copia di Battle Royal, ma comunque di una copia. Lo stile di Suzanne in questi libri mi è piaciuto molto, ma Gregor non l'ho apprezzato più di tanto. Passando al libro di Koushun Takami (da cui sono stati tratti un manga e un film orribili), non posso fare a meno che ammirarlo: quaranta e passa studenti della stessa classe buttati in un'arena con l'ordine di uccidersi l'un l'altro? Takami gestisce i suoi personaggi favolosamente: difetti e pregi coesistono, ombre e luci non si distinguono, ogni pagina è da divorare.


Altri libri che ho letto (non tutti) alcuni dei quali mi pento amaramente di aver letto: Le relazioni pericolose, Dracula, qualcosa su Sherlock Holmes, Misery, saga di Artemis Fowl, La lista dei desideri, Stargirl, saga della Ragazza Drago, I dannati di Malva, saga de Le cronache del mondo emerso, Il profumo, Coraline, saga di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo, saga di Nicholas Flamel l'immortale, saga di Shadowhunters, vari libri di Aghata Christie, Il circo maledetto, trilogia Hunger Games, trilogia Divergent, Il mummificatore, saga de La guerra degli Elfi, Lo Hobbit, Cercando Alaska, saga di Maze Runner, Città di carta, Tredici, Il Circo Maledetto, alcuni Piccoli Brividi, Teorema Catherine, Le terrificanti storie di zio Montagoue, Tobia, Graceling, Flavia de Luce e il delitto nel campo dei cetrioli, etc etc

 


Lyris e gli animanga

 

Se siete arrivati fino a qui, dopo quella lista, vi faccio un applauso. Se l'avete semplicemente saltata senza leggerla ve lo faccio lo stesso. Ma ecco un'altra lista (aiuto!) che, come prima, non è una classifica:

Shingeki no Kyojin
Trovatemi qualcuno che dopo aver visto o letto quest'opera non abbia esclamato “ma è fantastica!”. Mio padre. Ma passiamo oltre. Seguo sia il manga che l'anime e più la storia va avanti, più il mistero si infittisce: per ogni risposta compaiono cento nuove domande. Starei ore a parlarne e lo spazio non manca, ma non vorrei annoiarvi troppo. Amo tutti i personaggi. Vi basti questo.

Naruto
Tralasciando l'orribile finale che Kishimoto ha deciso di imporre alla storia, ho seguito questo manga dal lontano 2011, seguendo assiduamente le scan su internet che uscivano una volta alla settimana. Vederlo crescere insieme a me e assistere alla sua conclusione è stato un bel regalo. Ma passiamo alle coppie che shippo: il NaruSasuNaru è l'eccellenza, la ShikaTema è un sogno realizzato, la NejiHina un'utopia, InoChoji ancor di più, JirayaTsunade la dolcezza, MinaKushi un classico. Anche se in realtà non ho problemi a leggere su coppie di tutti i tipi. Una volta mi sono imbattuta in una ShikaNaru che non mi dispiaceva affatto!

Durarara! e Baccano!
L'autore di questi due anime è geniale. Li ho seguiti col fiato sospeso per tutti gli episodi. Indimenticabili.


Altri anime e manga che ho visto/letto e della cui maggior parte parlerei volentieri se volete aprire una discussione: Accel World, Ano Hana, Another, Ao no exorcist, Bakuman, Beelzebub, Bleach, Deadman Wonderland, Death Note, Elfen Lied, Evangelion, Free! - Iwatobi Swim Club, Full Metal Alchemist, High School of the dead, Hikaru no go, Host Club, HunterxHunter, Inuyasha, Jonjou Romantica, Kuroko no Basket, Kuroshitsuji, La storia dell'arcana famiglia, Loveless, Mirai Nikki, Nana, No.6, Owari no seraph, Pandora Hearts, Psycho-Pass, Psyren, Ranma ½, Sekai-Ichi Hatsukoi, Shiki, Sword Art Online.



Il mondo è suddiviso in generi. Ci sono i Beta (i più numerosi e comuni), gli Alpha (leader nati e dai sensi piu sviluppati) ed infine ci sono gli Omega (una percentuale minuscola a confronto degli altri).
Bakugo Katsuki è un Alpha, uno dei migliori e aspira a diventare il numero uno degli eroi. Per questo, si iscrive alla prestigiosa accademia Yuei.
Tuttavia non è l'unico a sognare il podio degli eroi, il suo amico d’infanzia Midoriya Izuku punta al suo stesso obiettivo, ma "Deku" come lo ha sempre chiamato Katsuki, è un omega. Uno degli individui meno voluti nella società e non è mai accaduto che un omega diventasse un eroe.
Deku però è convinto e nasconde a tutti la sua condizione di Omega, intraprendendo l’addestramento allo Yuei, almeno finché i beta non iniziano a morire uccisi da un misterioso Serial Killer.
Autore: 0421_Lacie_Baskerville | Pubblicata: 06/07/20 | Aggiornata: 21/04/24 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Omegaverse, Sentimentale | Capitoli: 58 | In corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi | Note: Lemon | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Personaggi: Izuku Midoriya, Katsuki Bakugou, Ochako Uraraka, Shouto Todoroki
Categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia |  Leggi le 232 recensioni

Mycroft dà a Sherlock il compito apparentemente semplice di risolvere una scatola puzzle contenente un microchip rubato. Non è semplice.
Autore: Lanning | Pubblicata: 08/03/20 | Aggiornata: 02/04/20 | Rating: Rosso
Genere: Azione, Erotico, Romantico | Capitoli: 5 | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Lemon, Traduzione | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Personaggi: John Watson, Mycroft Holmes, Nuovo personaggio, Sherlock Holmes
Categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) |  Leggi le 16 recensioni

Katsuki cominciò a girellare per la stanza, le mani gli fremevano da quanto aveva voglia di spaccare qualcosa. «Perché sei venuto da me? La prima volta. Perché sei venuto?», sputò fuori con astio. «Cos’è? Avevi solo voglia di farti una scopata, e adesso ti è passata? Ti mancava un eroe nella lista di quelli che ti sei fatto e hai pensato che io andassi bene? Ah!, nonostante sia uno stronzo, giusto?»
«Guarda che non sono io ad aver iniziato, sei stato tu. Volevi prendermi in giro ancora un po’? Volevi vedere se quell’imbecille di Deku aveva fatto qualcosa di utile della sua vita?!»
«Non sono io, quello che prende in giro la gente!»
«No, tu mi hai detto di ammazzarmi, Kacchan!»
[quirkless!Deku][prohero!Kacchan]
Autore: PattyOnTheRollercoaster | Pubblicata: 18/09/18 | Aggiornata: 01/12/18 | Rating: Rosso
Genere: Introspettivo, Romantico | Capitoli: 11 | Completa
Tipo di coppia: Yaoi | Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Personaggi: Izuku Midoriya, Katsuki Bakugou
Categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia |  Leggi le 67 recensioni

L’E-Research Facility, una base di sperimentazione per la creazione di supersoldati dotati d’innesti cibernetici e nanomacchine capaci di potenziarli. Sakura Haruno credeva in quella sperimentazione, credeva nella possibilità di donare all’Uomo una vita migliore; poi, Sakura ha conosciuto la morte, la guerra e i viaggi tra le stelle.
Ha combattuto, per ritrovare quella vita accanto a chi, come lei, aveva perso tutto.
Sasuke viaggerà a sua volta, per trovare l'uomo conosciuto come Adam. E da lì... cambiare per sempre la propria vita.
[Cyberpunk!AU e Atompunk!AU | MadaSaku, SasuNaru, SuiKa, ShiIta]
Questa fanfiction partecipa alla challenge Lettere a Babbo Natale, indetta dal gruppo Facebook SASUNARU FanFiction Italia, ed è una gift-fiction per Elisa Euphemia Morrigan
Autore: Happy_Pumpkin | Pubblicata: 16/02/18 | Aggiornata: 24/06/18 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Drammatico, Science-fiction | Capitoli: 10 | Completa
Tipo di coppia: Het, Yaoi, Crack Pairing | Note: AU, Lemon | Avvertimenti: Tematiche delicate
Personaggi: Itachi, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha, Shisui Uchiha | Coppie: Karin/Suigetsu, Naruto/Sasuke
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Nessun contesto | Leggi le 32 recensioni

« D'accordo, sì, si può fare. Voglio dire, non c'è davvero nessun problema, ce la caveremo alla grande. Se a Keith sta bene, ovviamente. » si ritrovò a rispondere annaspando un po' con le parole.
Non aveva la più pallida idea di dove sbattere la testa, non sapeva assolutamente come gestire eventuali situazioni d'emergenza, ma quella era già una situazione d'emergenza e il minimo che poteva fare era soccorrere un amico in difficoltà. Un amico, già.
« Mi basterà fare una telefonata per avvertire mia madre di aggiungere un posto letto. Scommetto che sarà felicissima di averti a Varadero! »
Quello che non sembrava particolarmente entusiasta era Keith stesso, e un po' poteva capirlo: finire a Cuba con lui non doveva sembrargli la soluzione più efficace al suo problema.
[post-canon, Klance]
Autore: Yuki Delleran | Pubblicata: 30/08/17 | Aggiornata: 19/04/18 | Rating: Giallo
Genere: Sentimentale, Slice of life | Capitoli: 9 | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Kogane Keith, McClain Lance
Categoria: Fumetti/Cartoni americani > Voltron: Legendary Defender |  Leggi le 30 recensioni

Naruto è uno psichiatra specializzato in Criminologia Forense e nello studio dei soggetti con Sindrome Psicopatica. Un giorno viene convocato per una consulenza al Baltimora Institute For The Criminally Insane, un ospedale governativo illustre dove vengono detenuti i criminali violenti più ad alto rischio. Una volta giunto nel Maryland però, viene a conoscenza di qualcosa che lo destabilizza e che riapre vecchi ricordi e ferite brucianti. Ma se si trova lì è per un motivo preciso e, per scoprirlo, non ha altra scelta se non incontrare il pluriomicida Sasuke Uchiha.
Ancora una volta, e dopo molti anni. In un passato ormai remoto, in cui le loro vite si sono incrociate indissolubilmente.
[Criminal!Psychological AU]
Autore: Iky | Pubblicata: 06/02/17 | Aggiornata: 18/02/18 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Suspence, Thriller | Capitoli: 8 | Completa
Tipo di coppia: Yaoi | Note: AU, Lemon, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Personaggi: Akatsuki, Itachi, Naruto Uzumaki, Orochimaru, Sasuke Uchiha | Coppie: Naruto/Sasuke
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Nessun contesto | Leggi le 41 recensioni

“Naruto… attivati.”
Ci fu più luce, in quel momento. Fuori era buio e continuava a piovere, mentre i neon della Cittadella rilucevano per le strade.
Poi, ci fu Naruto. E Sasuke seppe dare una risposta ai suoi perché.
Quella sera dei primi del 181, Naruto prese più a fondo coscienza di sé, della sua identità, e per la prima volta vide il suo Creatore.
[AU mini-long in un universo fantascientifico, omaggi ad Asimov e a Blade Runner, ma anche alla cultura della fantascienza in generale (Mass Effect, Star Trek, Star Wars) | SasuNaruSasu ]
Questa fanfiction partecipa alla challenge Lettere a Babbo Natale, indetta dal gruppo Facebook SASUNARU FanFiction Italia, ed è una gift-fiction per Blair Behemoth
Autore: Happy_Pumpkin | Pubblicata: 04/12/17 | Aggiornata: 17/12/17 | Rating: Arancione
Genere: Introspettivo, Malinconico, Science-fiction | Capitoli: 3 | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha, Suigetsu | Coppie: Naruto/Sasuke
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Nessun contesto | Leggi le 25 recensioni

In cui Lance è un poliziotto e odia i pompieri, Keith è un pompiere, e Allura vorrebbe soltanto che tutti loro andassero d'accordo.
[klance]
Autore: Mikirise | Pubblicata: 04/08/17 | Aggiornata: 29/09/17 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Romantico | Capitoli: 10 | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Kogane Keith, McClain Lance
Categoria: Fumetti/Cartoni americani > Voltron: Legendary Defender |  Leggi le 7 recensioni

Avete mai guardato quei programmi che mostrano negozi al lavoro? Talent show improbabili? Racconti di vita? Ce ne sono parecchi su diversi canali.
In questa raccolta di oneshot seguiremo Bob e il suo fido collaboratore John, che di volta in volta sanno i presentatori del programma o i titolari del Bubble Gum (che a sua volta sarà officina, negozio di abito da sposa, pasticceria ecc.), cercando di fare qualche risata nello stile di quei programmi.
Autore: steph808 | Pubblicata: 12/09/14 | Aggiornata: 17/09/17 | Rating: Rosso
Genere: Parodia | Capitoli: 13 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Comico |  Leggi le 86 recensioni

Per lunghi anni Merlin aveva atteso.
L’altra metà della sua anima, l’altra metà della sua vita. Era nato per servire Arthur. Quindi ciò significava che era nato per aspettare. Anche se ci fossero voluti mille anni. Anche se l’attesa dovesse sembrare non avere mai fine.
Finché un giorno, improvvisamente, finì.
----------------------------------------------------------
Ambientato dopo l’episodio finale della 5 stagione “Il diamante del giorno”.
Fedele al Canon. In Character. Ritorno di Arthur Pendragon.
Quando Arthur risorge dalle acque del Lago di Avalon 1500 anni dopo la sua morte, trova un mondo diverso da quello che aveva conosciuto. Dovendo affrontare la perdita di tutti coloro che amava e la minaccia di un’imminente profezia, Arthur deve imparare velocemente cosa significa non solo essere re, ma il Re del Passato e del Futuro. Merlin fa tutto ciò che può per guidarlo in questo viaggio, anche se lotta per nascondere l’amore per il suo re e per combattere la sua paura di perderlo ancora una volta.
La storia include ironia, lunghe chiacchierate, giochi sfrenati e... Vero Amore.
Autore: katherynefromphilly | Pubblicata: 18/02/17 | Aggiornata: 01/07/17 | Rating: Rosso
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 39 | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Lemon, Traduzione | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Merlino, Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù
Categoria: Serie TV > Merlin | Contesto: Nel futuro | Leggi le 313 recensioni

“I bambini spesso raccolgono le conchiglie che trovano sulla spiaggia, ma la loro innocenza li protegge dal realizzare ciò che sono in realtà: scheletri di creature marine che le difendevano dall’indifferente crudeltà dell’oceano ma che non sono serviti a salvarle dalla loro inevitabile fine. Dimmi, Will. Se di te non rimanesse altro che una conchiglia vuota, pensi che i bambini ti raccoglierebbero per la tua bellezza o che ti ignorerebbero perché il mondo ti ha spezzato?”
.
Post finale 3° stagione. Will e Hannibal fanno visita a Bedelia per cena. Andare a trovare la propria ex portandosi dietro l’attuale fiamma è sempre una pessima idea. Frecciatine, litigi e un precario equilibrio da ricostituire. Sequel di Inescapable, ma può essere letta anche da sola.
Autore: Curiosity | Pubblicata: 13/09/15 | Aggiornata: 04/10/15 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Erotico, Romantico | Capitoli: 4 | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Hannibal Lecter, Will Graham
Categoria: Serie TV > Hannibal |  Leggi le 27 recensioni

Storia ambientata in La Fine / The End (s05e04). Cosa sarebbe successo se il Dean del passato non fosse mai apparso nel 2014 e il Dean del futuro fosse veramente riuscito ad uccidere Lucifero con la Colt? Castiel scoprirà la risposta a questa domanda. Il figlio del giovedì ha molta strada da fare.
Autore: strangenessandcharm | Pubblicata: 09/06/11 | Aggiornata: 12/11/14 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico, Generale, Introspettivo | Capitoli: 9 | In corso
Tipo di coppia: Slash | Note: Traduzione, What if? | Avvertimenti: Threesome
Personaggi: Castiel, Dean Winchester
Categoria: Serie TV > Supernatural | Contesto: Quinta stagione | Leggi le 84 recensioni

Fine anni '80: in un paesino sulla costa della nostra penisola, un gruppo di amici si ritrova a dover percorrere il difficile cammino che porta alla maturità.
C'è chi è innamorato di qualcuno con cui è incapace di stare insieme, chi non ha idea di cosa fare della sua vita, chi da sempre ottimi consigli ma è il primo a non seguirli, chi non è corrisposto, chi ha un peso che finirà per schiacciarlo, chi cambia giro, chi non vuole cambiare mai. Ci sono le serate in macchina, i litigi per la musica da ascoltare, gli amori, le insicurezze, i ricordi, le decisioni che non si vorrebbero prendere e i segreti che in un modo o nell'altro vengono a galla.
C'è qualcosa che se ne va e non torna più. E il momento in cui ci si rende conto che ad alcuni errori non si può rimediare.
Questa storia si è classificata prima al contest "Quadri e Picche: il contest delle sorprese!" indetto da phoenix_esmeralda, Slappy e Gaea.
Prima classificata al contest "Il meglio di me" di Lilith in Capricorn.
[REVISIONATA]
Autore: Shomer | Pubblicata: 07/10/13 | Aggiornata: 20/12/13 | Rating: Giallo
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 8 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Generale |  Leggi le 39 recensioni

[Raccolta di FlashFic] [Film/Libri/Personaggi storici (?)] [Comico, demenziale]
Eccola lì. Scritta bianca su sfondo azzurro, la promessa di farti conoscere e ritrovare persone in qualunque parte del globo. Più utenti connessi di persone nel mondo.
[...]
Giorgio II Hannover – un minuto fa.
Tagliate la testa a chi ha inventato questi dannati poke!
A Regina di Cuori e altri 35 piace questo elemento.
Lewis Carroll – mi sento improvvisamente ispirato.
A 6644 piace questo elemento – adesso.
Notifiche – 1
Studente random di quarta liceo ti ha inviato (sì, ancora, non è magnifico? ♥) un poke.
-adesso.
Autore: Bloody Alice | Pubblicata: 13/06/13 | Aggiornata: 22/11/13 | Rating: Giallo
Genere: Comico, Demenziale | Capitoli: 3 | In corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Note: Cross-over, Nonsense, OOC | Avvertimenti: Incompiuta
Personaggi: Film, Libri
Categoria: Crossover |  Leggi le 22 recensioni

“Vuoi realmente parlare con uno che ha scelto “Noi non seminiamo!” come motto della propria casata?” le labbra di Joffrey si torcono in una smorfia di disgusto “Insomma, è un motto di merda! Certo, anche i vostri fanno schifo, ma il suo è veramente imbarazzante… Dovrei sterminarli solo per questo!”
[ Modern!AU ]
Autore: lyssa | Pubblicata: 18/06/13 | Aggiornata: 18/06/13 | Rating: Verde
Genere: Comico, Commedia, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Daenerys Targaryen, Joffrey Baratheon, Renly Baratheon, Robb Stark, Stannis Baratheon
Categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones |  Leggi le 17 recensioni
[Precedente] 1 2 [Prossimo]