Once Upon a Time in Hogwarts...
di LadyVampire92

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
13/01/15, ore 20:15

bella la storia non vedo l'ora di leggerla tutta

08/10/12, ore 11:42

che dire assolutamente meraviglioso brava, alla fine è stato Jay a risolvere le sorti dei 2 innamorati però ti prego fai un seguito ci sono tante cose in sospeso il matrimonio di Rose e Draco dove Jay e Blaize faranno i testimoni ahahahaha, la Skeeter che scrive un articolo sensazionale. Narcissa che manda a quel paese Lucius ed una Pansy che sono sicura cercherà vendetta.
Dai un po' di carne al fuoco c'è ihihihih
Grazie per i ringraziamenti finali, ma è stato davvero un piacere leggere e commentare questa ff, davvero ben scritta.
Spero di leggere presto un tuo nuovo lavoro, magari sempre inerente a Mayrose e Draco
a presto
Krys

07/10/12, ore 19:26

Che dire... ci credi se ti dico che mi sono emozionata *_* Lo sapevo che Jay avrebbe fatto qualcosa!! Però mi aspettavo un po' più d'azione anche da parte di Blaise! Ma chissenefrega, sono stra felice per il mio happy ending :'D
Complimenti per questa bellissima fanfiction!!! <3
Ora però attendo una Drarry da parte tua u.u

ladydeathxx

ps. ma... il vecchio della libreria li ha spiati? XD

07/10/12, ore 17:45

Oddio!! Sono stata citata più volte nei ringraziamenti di una storia!! *Me profondamente commossa*

Purtroppo Once upon a time in Hogwarts è giunta al termine... cosa posso fare, se non recensire per l'ultima volta questa fanfiction meravigliosa, che ho avuto l'onore di leggere in anteprima e di cui mi sono auto-eletta Madrina??
Questa volta, però, ho deciso di riportare qui il commento che ti ho scritto quando efp era ancora ignara dell'esistenza di questa storia.

POSITIVE THINGS:
1- Ho apprezzato molto il fatto che siano presenti molti personaggi, più o meno secondari, e non hai concentrato la tua attenzione solo sui 2 protagonisti. Questo è ovviamente un bene, visto che rende l’atmosfera più “hogwartsiana”: rende più facile infatti immaginare le aule e i corridoi della scuola pieni di studenti e professori. Insomma, un ambiente che pullula di vita, come è giusto che sia.
2- Fred & George sono e saranno sempre i migliori Ovviamente non potevano che essere il mio personaggio preferito (ormai li considero un’unica entità, inseparabile), ma la cosa più importante è che sei riuscita a rendere il loro carattere perfettamente: sono i soliti idioti che ridono e scherzano, ma mostrano chiaramente la loro preoccupazione per le sorti di Rose verso il finale…
P.S. La storia delle proposte di matrimonio mi ha fatto morire dal ridere!
3- Il personaggio di Draco è molto diverso da quello che appare nei film (dico film perché, come ben sai, i libri non li ho letti): è molto più… maturo. Credo sia questo l’aggettivo che più gli si adatta. Il modo in cui tratta le ragazze, il rapporto con il padre e quello con Pansy mostrano il suo carattere per gradi, poco a poco. Così, se all’inizio lo consideravo un maschilista codardo e traditore, alla fine ho iniziato a considerarlo più come un ragazzo insicuro, il cui “destino” è già stato stabilito da un padre, verso il quale prova sentimenti contrastanti. Sembra cercare in ogni modo la sua approvazione, anche se questa deriva da azioni che finirebbero con il rendere infelice se stesso. Solo con l’arrivo di quella santa ragazza di Rose finalmente apre gli occhi e capisce che a 17 anni ognuno dovrebbe essere libero di fare le proprie scelte, soprattutto se importanti come il matrimonio.
4- Una frase che mi ha colpito molto è stata "l’anima della ragazza che amava fosse nel corpo che desiderava di più al mondo." Insomma, intendiamoci, Draco ha proprio un gran culo, nel senso di fortuna, ovviamente (sempre a pensar male!): la ragazza che ama e quella che desidera sono la stessa persona… non è una cosa che capita a tutti, no?!
5- Le conversazioni sulla letteratura mi hanno aperto gli occhi, le ho trovate molto interessanti e profonde, mai noiose. In più mostrano un lato di Rose e Draco che non immaginavo. Scoprono nella letteratura un punto in comune e possono parlarne apertamente, senza paura che l’altro/a non li prenda sul serio.
6- Il mistero che si cela nel passato di Rose è stata una delle cose che più mi ha spinto a non togliere gli occhi dallo schermo. Poco a poco si scoprono cose sempre più interessanti e poco a poco i nodi vengono al pettine.
7- Last but not least, mi è piaciuto moltissimo il fatto che Draco, nonostante conosca Rose relativamente da poco rispetto a tutti gli altri, è l’unico a sapere dove sia e cosa abbia intenzione di fare al lago. Mostra quanto in realtà Draco conosca Rose più degli altri sotto certi punti di vista, e di conseguenza quanto siano effettivamente legati i nostri due protagonisti.

NEGATIVE THINGS
1- Il suicidio del padre di Rose mi ha fatto molto riflettere. Non dirò che si tratta di un gesto da vigliacco perché, come mi avevi già spiegato, non riesco neanche a immaginare quanto dura possa essere per un uomo che ha appena perso la moglie rivedere il suo volto riflesso in quello della figlia. Tuttavia, non ho potuto fare altro che associarlo a Charles Bovary per questo suo gesto: anche lui non ha avuto il coraggio e la forza di continuare a lottare per il bene dei suoi figli, ma ha scelto la strada più facile. Mi rendo conto di essere un po’ troppo critica, e ti renderai anche conto che il bersaglio della mia critica non sei tu, ma proprio non sono riuscita a condividere questa sua scelta.
2- Il passato di Rose, come ti ho già fatto presente prima, mi ha intrigato. Devo ammettere però che da una storia intitolata “Once upon a time” non mi aspettavo tutta questa tragedia. Ciò che Rose ha passato è qualcosa di terrificante… diciamo che non ti sei risparmiata! Sta povera ragazza ne ha passate di tutti i colori!

Su Narcissa e Pansy volevo spendere “due” parole.
Pansy: è la classica antagonista delle scuole superiori, la ragazzina sicura di sé a cui tutto è dovuto, possessiva con i suoi giocattoli. Al ballo, per esempio, non calcola Draco finché non lo vede con un’altra e questo già faceva capire che razza di persona fosse.
Si diverte a manipolare gli altri e a farli soffrire e Rose sembra proprio la persona adatta. Una volta intuiti i sentimenti di Draco e Rose e scoperto il suo segreto, usa la teatralità per vendicarsi. In effetti, non avrei potuto pensare a una vendetta migliore di questa… devo dire che la tua crudeltà a volte mi stupisce

Narcissa: è una mamma. Questo aspetto di lei me l’ha fatta apprezzare oltremodo. Non mi vergono infatti ad ammettere che sia uno dei personaggi che ho preferito di questa storia (oltre a Fred & George, ovviamente), nonostante la presenza limitata agli ultimi capitoli. Mette Draco davanti a qualunque cosa, perfino il suo orgoglio – non dimentichiamoci che è pur sempre una Malfoy, anche se acquisita.
“Avrebbe fatto qualunque cosa: avrebbe pianto, implorato e si sarebbe inginocchiata, umiliata fino a strapparsi di dosso l’ultimo brandello di orgoglio se fosse stato necessario. Non avrebbe accettato un no come risposta” questa frase esprime tutto quello che cerco di dire.
Purtroppo l’amore incondizionato per il figlio non le permette di capire il tranello del marito, perché è lui che l’ha spinta ad agire. Inoltre, parlando con Rose ha potuto capire quanto la nostra eroina sia innamorata di suo figlio, e proprio questo amore totale di entrambe nei suoi confronti non permette loro di capire che Draco non sarà mai felice con Pansy.
Sono fermamente convinta che non lo sarebbe stato nemmeno se non avesse mai incontrato Rose o se non si fosse innamorato di lei, ma il fatto che questo sia successo e che lui abbia vissuto l’amore non lo aiuterà di certo ad essere felice con un’altra.

THE END.
La Madrina si ritira a vita privata (in attesa della prossima storia).
GrAcE92

07/10/12, ore 07:30

Okay, filnalmente sono riuscita a mettermi in pari visto? :D
Sono triste che la storia stia per finire (quindi fai in modo che abbia un happy ending e.e) mi è piaciuta molto, davvero. Sei bravissima!! ^^
Questo Jay secondo me farà rimettere Draco e Rose insieme, vero???
Aspetto il tuo ultimo capitolo! <3
kisses

07/10/12, ore 07:19

Ca**o Draco impara il Legiliments e usalo!!
E perché già preparano il matrimonio? così in fretta????? Spero che Blaise riesca a sistemare le cose in tempo :(
Che dramma!!! XD

07/10/12, ore 01:14

Questo capitolo è triste :(
Se fossi stata Rose avrei lottato per tenermi Draco... Ma forse l'avrei fatto più per egoismo.
Spero davvero in un happy-ending u.u

07/10/12, ore 00:22

Non puoi finire il capitolo con una frase del geneereeeeee!!!! sei malefica!!! Peggio di Pansy!!!
Prevedo un'orrenda tragedia T.T

06/10/12, ore 23:58

Si confermo, Brian mi sta antipatico e.e
Cmq davvero interessante e drammatico il passato di Rose, mi dispiace molto per lei, ma almeno ora c'è Draco che le risolleverà il morale :D
Scrivi sempre bene come sempre <3

06/10/12, ore 23:17

Dico che non mi sarebbe dispiaciuto leggere la scena in cui Rose tenta di affogarsi u.u
Finalmente arriva questo Brian qui che già mi sta antipatico e.e
Vado avanti a legggeeeeereee!

baci <3

06/10/12, ore 22:44

Si sono shockata D: Pansy è una brutta stronza del ca*** deve morireeeeeeeeeeeee!!! è_é la odio la odio la odio!!!!
L'unica cosa positiva è che forse d'ora in poi Rose e Draco potranno essere sinceri l'una con l'altro e fare tanti bambini inisieme :D

06/10/12, ore 20:36

Secondo me se Rose non fosse tornata indietro per sentire quelle brutte cose che ha detto Draco, Harry e gli altri gliel'avrebbero detto cmq u.u
Sooo... >next chapter!

05/10/12, ore 18:01

Noooooooo!! Siamo già al penultimo capitolo?!?! Questo significa che la prossima settimana segnerà la fine dei miei deliri momentanei, altresì chiamati 'recensioni'... ma soprattutto significa che non leggerò più le avventure di questi due poveri personaggi, manipolati da un'autrice sadica e crudele che li ha destinati a un futuro cupo e tormentato!
Scherzi a parte, cosa succederà? Rose e Draco coroneranno il loro sogno d'amore? Oppure Draco sposerà la perfida Pansy?
Se la seconda opzione si rivela quella giusta (cosa a cui ovviamente mi oppongo, in qualità di madrina), un'altra domanda mi sorge spontanea: nel mondo dei maghi esiste il divorzio??
In questo capitolo incontriamo anche Jay, un ragazzo ordinario (non saprei come altro definirlo), solare, simpatico... insomma, l'anti-Draco per eccellenza. Cosa avrà in mente di fare? (So che tu sai che io so cosa succederà, ma fingo di non saperlo) :)

Al prossimo (e ultimo *sob, sob*) capitolo,
GrAcE92

01/10/12, ore 22:14

che sia Jai la chiave di lettura x tutto?! Che sia lui che risollevrà le sorti dei nostri 2 innamorati...
Spero che Blaise schianti Pansy e la faccia volare dalla torre di Astronomia.
In attesa del tuo sicuramente bellissimo anche se ultimo capitolo, ti faccio ancora i miei complimenti e ti auguro una buona notte
a presto
Krys

p.s. sono un po' triste per la fine della storia :(

01/10/12, ore 18:46

Avrei recensito tutti i capitoli ma visto che la connessione salta per leggere la storia ho dovuto stamparla *_* ho finito da un pò ma oggi ho avuto un pò di tempo per recensire . E' davvero scritta bene e poi è davvero avvincente ... l'ho letta in due nottate ed ho fatto le 3.00 perchè nn volevo lasciarmi appesa XD ma poi è finita e ora sn qui in trepidazione per il prossimo capitolooo *_*
Anthea

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]