Strade inaspettate
di angyp

05/09/12, ore 12:13

oddio io lo sapevo, lo sapevo che era gideon quello s...... Scusa lo sclero ora torno seria, innanzitutto complimenti bel capitolo ma mi devi promettere una cosa. Teddy non si tocca. E poi povero remus era riuscito a scappare, sei perfida. Ok ora vado altrimenti finisco con lo sclerare di nuovo. Ci sentiamo al prossimo aggiornamento(che spero sia veloce) kiss

04/09/12, ore 16:24

Ciaooo!
Francamente le domande che mi vengono non sono se Lily e James torneranno insieme ne tanto meno se Sev sarà padre! L'unica domanda che mi viene è TEDDY NON MUORE VERO?!?
Comunque carino il capitolo anche se corto.

Aspetto il prossimo
G_S

04/09/12, ore 13:47

Bel capitolo! Gideon è un traditore!!! Come ha potuto? Remus è suo nipote! Davvero brava! =) Eli_147

01/09/12, ore 16:38

Oh, cara, finalmente eccomi qui ^^ Scusa se ti ho fatto aspettare tanto, sono veramente veramente vergognosa.
Anyway... Di questo capitolo, la parte che ho preferito è senza dubbio quella iniziale. E' bello vedere Remus più contento e sereno, ora che sa che non ha pericolo di attaccare la sua "maledizione" a uno dei suoi figli... Mi piace il rapporto che si è instaurato tra lui e Severus... Effettivamente, tra i Malandrini, Remus è sempre stato quello più incline a mettere da parte i vecchi rancori. Però ammetto che un po' mi dispiace che si stia un po' allontanando da James e Sirius (LOL, in effetti immagino che loro si sentano molto irritati!).
Comunque, prima che me ne dimentichi, un po' di sviste che ho notato... Allora, in molti punti hai messo due puntini di sospensione anziché tre. Sarò pignola (e la sono, lo so), ma è una cosa che mi dà un po' fastidio. Poi, be', c'è sempre la questione della punteggiatura attaccata anche alle parole che la seguono, ma penso di averne già parlato...
Per il resto, nel punto: "i quali stavano alla larga dall’ex serpe verde", è corretto scrivere Serpeverde, tutto attaccato. Nel: "-Sentito devi dire,sono 2 ore che ti chiamo"... Be', questa è un'ossessione mia, ma preferisco veder scritti i numeri in parola, non in cifra. In "-Si,visto che la lista serve [...]-, quel "si" va accentato, , come del resto nella frase: "-Si..beh ora vado da Hermione Granger".
Ma ora, con grande tua e mia gioia, ho finito di rompere sulla parte di grammatica e riprendo col commento vero e proprio (sììììì).
Ammetto di non amare granché i crack pairing, e poi qui c'è da immaginare un Albus Silente più giovane di quello originale... Pensa che secondo la Rowling sarebbe nato il 1881 (WAAAH!), perciò immagino che almeno sessant'anni in meno Molly ce li abbia. Insomma, suppongo che tu invece abbia pensato a una differenza d'età meno enorme.
Comunque, tornando a Molly, la scena in cui rimira quella tutina da neonata è davvero triste e tenera. Ammetto che un po' mi sono arrabbiata, leggendo che i suoi fratelli le avevano raccontato che il bimbo era morto... D'altro canto, quante cose fa la gente pensando di fare il bene degli altri? Mi piace come hai descritto il suo dolore per la perdita di quel bambino, sono completamente d'accordo sul fatto che ogni figlio sia una cosa a sé, nulla è paragonabile a ciò che perdi (complimentissimi per questo passaggio!).
E poi... Dunque, se ho capito bene, Molly pensa che il bambino sia stato sepolto con la tutina originale? Quindi può darsi che magari Remus ce l'abbia da qualche parte, o addirittura che nei prossimi capitoli la vedremo indossata da Teddy?
...Eeehm, okay, la smetto di far mille castelli e aspetto di andare avanti.
Cavolo se hai stuzzicato la mia curiosità!
(Recensione modificata il 01/09/2012 - 04:39 pm)

31/08/12, ore 18:48

E bravo Remus! Chissà come reagirà Samantha quando capirà cosa le è successo! Ma quindi l'uomo dai capelli rossi è proprio Gideon? Che stava con Silente? Ecco una coppia di cui non ho mai letto nulla, ma che sarebbe molto interessante! Uhm, forse Remus è un po' troppo piagnucoloso - ma, visto il suo stato, è comprensibile - però non può aver baciato solo Tonks in vita sua, aveva 35 anni quando l'ha conosciuta ;-)
o ho letto male?
beh, non è importante, comunque. Attendo il seguito :-)

31/08/12, ore 18:30

la trama è intricata, ma è chiara oltre che estremamente originale! In effetti Samantha ha molte cose in comune con Remus - oltre che una mamma francese stranamente collaborativa che parla inglese ehehe! - e il commento di Ron riguardo a Piton e le donne... ahahaha XD
ma pure Samantha, che dice a Remus che intorno a Tonks girano tanti uomini... Harry e Piton??? ihihi... ok, sono proprio cattiva. Quindi è figlia dei Dolohov... all'inizio avevo pensato a qualche Black, ma non ci ho preso... e il misterioso 'rosso'? sarà mica... beh, un Weasley... magari resuscitato... che voleva liberarsi del Remus neonato... Eh?

30/08/12, ore 22:11

Wow! capitolo fantastico! Non vedo l'ora di sapere come continua! Finalmente Remus è riuscito a fuggire! Avevo paura che Samantha lo uccidesse! E io adoro Lupin, quindi... Bè alla prossima! Eli_147

29/08/12, ore 18:55

Cooosaaa!?!?

Gideon & Silente?!? o_O questa fic diventa più bizzarra ad ogni capitolo! xD Cooomunque mi stai scioccando! Fammi indovinare oltre al fatto che Gideon era l'ex di Silente, è anche il complice della pazza... (?) Francamente tifavo per Remus a finché la mordesse! A quanto pare Samantha è più pazza di Bellatrix solo che lei lo faceva per amore. (sono una fan delle Voldy/Bella se non si è capito xD)

Comunque un altro bellissimo capitolo!
Aspetto con mooolta curiosità il prossimo capitolo!

Al prossimo capitolo
G_S
(Recensione modificata il 07/10/2012 - 08:12 pm)

29/08/12, ore 12:18

oddio non dirmi che e come penso io, e gideon il complice. Ok. Torniamo serie. Innanzitutto complimenti x i 2 capitoli che hai scritto sono fantastici, questo specialmente. Li adoro. Poi mi dispiace di non aver recensito il capitolo precedente ma quando stavo x farlo tu pubblichi un altro capitolo e ho deciso di recensire qui x entrambi. Mi piace molto il fatto che hai mandato ron hermione ed harry in cerca d'informazione sembra quasi come la ricerca degli horcrux. Ora ti saluto al prossimo capitolo baci.

24/08/12, ore 10:24

mi sento molto vicina al povero Remus, ma insomma, Samantha è davvero sadica... spero che in Francia scoprano qualcosa di utile su di lei!

24/08/12, ore 09:49

ciao ^^
mi è piaciuto molto il dialogo tra Ron e Harry, Ron e i gemelli sono molto IC ^^
Tonks si è fatta forza e ha deciso di ascoltare sua madre, e Remus se la passa ancora malissimo :-P
Dovrò ancora romperti le scatole coi Malfoy, ma dubito fortemente che potessero diventare amici dei Tonks-Lupin. Oddio, Lucius sarebbe pure stato capace di provarci a fini propagandistici, ma Andromeda non ce la vedo a perdonarli. A proposito, sono tutti risorti... ma anche Bellatrix?

23/08/12, ore 16:55

wow che bello sono la prima a recensire. Capitolo splendido come al solito sei molto brava a descrivere i pensieri dei personaggi e anche se fai soffrire il mio rem questa storia mi piace sempre di più, ormai ogni giorno spero che tu aggiorni per leggere il seguito. Brava davvero.

22/08/12, ore 18:40

Oddai! Questo capitolo sarà anche corto, ma mi piace molto.
La conversazione tra Fabian (ooooh, a proposito, sono tanto felice che sia vivo!) e Arthur è descritta molto bene. Cioè, mi sembrava di essere lì ad ascoltarli mentre parlavano. Non lo so, credo che non sia poi così facile scrivere delle battute che suonino vere al cento per cento (io, ad esempio, non ne sono granché capace), che facciano capire l'intonazione della voce di chi le pronuncia senza bisogno di ulteriori informazioni, ma tu ci sei riuscita molto bene.
E poi si può capire sia la posizione di Fabian, che vorrebbe che non ci fossero bugie, sia quella di Arthur, che teme di perdere la moglie (e in effetti trentotto anni non sono mica pochi!). Mmm, ma non è che ora Fabian va dritto a raccontare tutto a Molly? Vabbe', lo scoprirò più avanti, suppongo...
Ah, quasi dimenticavo! Naturalmente sono felicissima anche per il fatto che nemmeno Fred è morto. Non so cosa sia saltato in mente alla Rowling, quando ha deciso di farlo fuori... MAH!
Insomma, complimenti!

21/08/12, ore 18:52

oh, povero Remus, torturato... certo che Samantha è peggio di Bellatrix! anche se il suo fine è una cosa utile. Questo però non giustifica i mezzi...
trovo che kingsley abbia ragione riguardo a Tonks e a Harry, e spero che lei non abbia perso il bambino.
Molto umana ivece la riflessione di Lily sul suo, di bimb o, anche se tristissima :-(

21/08/12, ore 18:15

Malocchio sempre ottimista, eh XD
povera Tonks, e povero Piton... ecco, mi ha stonato un po' Draco, non ce lo vedo molto a comportarsi così.
ora però voglio sapere cosa succede, se mi riesce di leggere un altro capitolo...