Strade inaspettate
di angyp

10/01/13, ore 18:17

Oh ti é venuto proprio bene! Hai reso proprio bene i personaggi, e la parte di remy figlio del silenzio faceva venire le lacrim agli occhi, così come il ritorno a casa tra le braccia di Dora... E Molly era nel pieno della sua forma, seppur rabbiosa, e non poteva che essere quella la sua reazione, dopo aver patito così tanto per niente... Però mi dispiace proprio per Remy pevero, ne ha passate così tante anche lui, forse più di tutti. Il comportamento di Andromeda era proprio inammissibile, stressare così Dora, e insultarla pure, in un certo senso, lei e Remus! Teddy ha fatto proprio bene a chiuderla fuori!
La storia diventa sempre più appassionante!

10/01/13, ore 17:57

Tranquilla é bellissimo! Finalmente le carte sono scoperte! Un bello shock per tutti, e al posto di Remy non so proprio come reagirei, figlio di Silente! Quel mago sarebbe da incarcerare! Come ha potuto fare una cosa così alla cara Molly?! É disgustoso, e Re ha fatto benissimo ad arrabbiarsi. É davvero deplorevole, approffittare così di una ragazza con una sciocca cotta adolescenziale, doveva essere lui quello responsabile, e invece... Secondo me oltre ai pensieri ha trasferito anche le sue celluline grigie nel pensatoio, oltre che i pensieri! C'é da sperare, altrimenti é proprio senza scusanti. Vedremo come reagiranno Remy e Molly alla strabiliante scoperta, e Arthur dovrà le sue spiegazioni e scuse soprattutto. Che casino!
Sei grande comunque! Un idea del genere non capita sempre!

10/01/13, ore 17:31

Uau! Quanti avvenimenti, faccio quasi fatica a ricordarli tutti... Che memoria scarsa lo so... La stregaccia ha superato ogni limite... É proprio una sfacciata a dir poco! Non importa quanto in là si spinge... Per lei Remy sarà sempre off limits! E Lily aspetta un bimbo...il fratellino/ sorellina di Harry! Peccato che non si senta proprio a suo agio, per altro deve essere un bel cambiamento di programma, tornare e trovare tutti in situazioni diverse, comunque secondo me é ancora innamorata di James, si sente solo in debito per il fatto che Sev ha salvato la vita ad Harry, o forse no... Vedremo. Comunque povero Severus, la perfida t**** lo sta prendendo in giro alla grande, é proprio sfortunato, non ne becca una. Sarebbero stati una bella coppia, Remus e Lily, ma con Dora é perfetto! Che per alteo aspetta un altro bambino, che bello! Magari sta volta é una femmina, così Re non deve più essere geloso( non lo é nemmeno ora eh, in relazione all'altro cap;) non riesco a capire la scelta delle vittime, sembra apparentemente senza senso... Sono certa che capirò. Certo il colpo di genio di Harry chiarisce tutto! Secondo me é come minimo un insetto schifoso come una zanzara, che in più punge, o uno scarafaggio, se le assomiglia nel carattere, o una pulce, ah già quella non ha le ali, mi sono fatta trascinare...;)
Spero che la becchino presto, prima che capiti qualcosa a Remy o Dora... E chissà cosa succederà con la tutina, verrà fuori tutto? Vado subito a scoprirlo

08/01/13, ore 21:13

Ti prego ti prego no! Non può succedere qualcosa a Re e Teddy! É la Gretchen ci scommetto cento, ma che dico mille galeoni(che per altro non ho) é arrabbiata perché é gelosa e sente Tonks come una minaccia perché ha talento ed é lei che Re ama! Che brutta ipocrita, laida, malvagia furetta puzzolente, la darei in pasto a Fierobecco! In più solo lei avrebbe l'occasione di fare del male a Remy! Tra lui é Molly c'é un certo feeling, certamente dovuto a quel fatto lì, ma speriamo che la cara Molly confidandosi non faccia scoprire involontariamente la verità, che di stress ne ha già a sufficienza! Comunque grande Harry che hai difeso Remus, e abbasso Dawlish!
Bacioni

08/01/13, ore 20:58

Altro che staccarmisi la mascella, qui serve a me il defibrillatore! Per chinque stia leggendo, é così che si fa quello che si chiama un coloo di scena! Da maestro e coi fiocchi pure! Mai e poi mai avrei immaginato che il misterioso figlio fosse Re! Hai veramente mischiato bene le carte, ora quadra tutto alla perfezione: i genitori sconosciuti, la famiglia adottiva, la contrarietà del fratello all'annunciare che il figlio(Re!!!) fosse in vita. Mi hai veramente stupito, pensavo di non capire bene quello che leggevo, e ho dovuto rileggere due volte per immagazzinare a pieno la notizia! Samantha Gretchen, se non ci pensa prima Dora prima ti ringrazio e poi ti strangolo alla babbana e ti butto in un fiume!( ok forse ho esagerato) Quella S*****a fa il doppio gioco, illude Severus, che però non gioca pulito neanche lui, e cosa da pena capitale, cerca di sedurre Remus, sapendo che ha un figlio e é sposato! La uccido! Ma la ringrazie perché ha fatto fare il "coso lare..;)" a Remy, che é così adorabilmente fedele e pieno d'amore verso la famiglia... Sprizzavo felicità mentre leggevo quel punto, avevo già paura che l'oca bionda rovinasse tutto! Invece no, il nostro eroe resiste, si confida e fa finire tutto ancora meglio di prima. Li adoro! O meglio ti adoro, perché dietro c'é la tua mano! Remus é esattamente il padre che sogno io!
Con affetto ancor maggiore
Claire
P.S d'ora in avanti non firmo più molto se ti va, credo che ora mi conosci no?;)

08/01/13, ore 17:40

La faccenda delle scomparse e della torture é proprio orribile, ma dà quel tocco di brivido e inquietudine in più che ci sta a pennello. Spero soll che trovino indizi in fretta, altrimenti Harry sarà sottoposto a pressiono notevoli! Secondo me i risultati delle analisi porteranno da qualche parte, ma a proposito di delusioni, ho paura che ne capiti un'altra bella grande a Severus, in quanto ad analisi, o forse brutte sorprese...? Essere amici di due persone nemiche é assai difficile, comesta scoprendo Remy, e ora anche il triangolo... Che bel casino! Non vorrei essere al posto di Remus, perché io in geometria non sono mai stata un genio! Le battute tra Severus e Remus sono davvero esilaranti, il "crepi il lupo" era davvero tipico di Piton!
Comunque la cara "Sam"( che nome da cane!) puzza come un pes e lasciato sotto il sole equatoriale!
Sono molto curiosa di vedere come va avanti!

08/01/13, ore 17:11

La nuova arrivata é proprio un perfida, cattiva,malvagia,ipocrita, megera gargolla! Dopo aver letto i suoi commenti sul piccolo Teddy la ODIO!!! Come si può essere così insensibili, invadenti e perfidi allo stesso tempo! Tra le punzecchiature e le insinuazioni non c'era neppure una parola che si salvasse, e se fosse per me nemmeno lei! Le avrei già tappato la bocca per MOLTO tempo, ma forse in futuro ci pensi tu chissà... I due neo amici che si confidano mi piacciono molto, e anche se Severus non lo ammette in realtà lo sono eccome,amici, e sono proprio curioso di sapere cosa doveva rivelare a Remy, ma la guastafeste bionda ha rovinato tutto!
Chissà se Lily aspetta un bambino, é nervosa, ha la nausea,
Spero proprio di si! Sarebbe bellissimo un fratellino/ sorellina/ gemellini di Harry... E Molly non ha proprio gradito lo scambio della tutina per un asciugamano, comprensibile daltronde, avrà fatto affirare dolorosi ricordi già appena sotto il pelo dell'acqua a causa degli avvenimenti. Comunque sei fantastica, e le tue storie mi piacciono molto, questa Long, che é molto intrigante, come la raccolta su Remy e Tonks, anche se devo dire che quella sta un gradino più in alto, perché amo quella coppia e i momenti quotidiani colmi di bellezza che inserisci.

04/01/13, ore 19:04

Nubi All'orizzonte, aria che tira... Tempesta in arrivo! ma mi sa che di nome non fa Sandy, ma Samantha! ( sparizioni comprese, mi sembra anche sospetto che faccia pozioni, dato che i poveretti sono morti avvelenati, ma forse lo già inquadrata come acerria rivale di Dora... Vedremo dagli avvenimenti.) Spero vivamente che Remy diventi capo casa é proprio la persona giusta, e al diavolo il problemino! Quelle sparizioni iniziano a diventare preoccupanti, chissà che é il serial Killer( mi sembra un pò babbano come nome, ma mi viene solo quello;)
Baci Claire

04/01/13, ore 18:35

Cosa farebbe Harry senza Tonks... Gli ha evitato di fare una bella figuraccia! Le battute per sdrammattizzare calzano a pennello con la personalità di Dora, così come il fare schietto e burbero per Moody, che tra l'altro é anche invidiso...
Comunque Harry se l'é ancora cavata bene, parlare davanti a molta gente non é uno scherzo, se poi bisogna anche essere autoritari, con gente più esperta di te poi, ti saluto! Altro che ingiottire saliva, io inghiottirei pure la voce. Dawlish inizia a starmi antipatico, ti lascio immaginare perché! Chissà a cosa sono dovute queste misteriose sparizioni... Sempre che non si tratti di una ragazza con un particolare talento per la fuga che é stufa del marito! Non ce la faccio proprio a rimanere seria;)
Povera Molly, convinta che il figlio sia morto, ma forse é meglio così, per ora. Comunque non ho mai creduto che le coccinelle portino fortuna, dopo aver avuto un mal di pancia atroce da piccola per averne mangiata una di cioccolato scaduto. Meglio le lenticchie, ma quelle sono difficili da cucire sul pigiama;)
Con affetto

04/01/13, ore 18:15

Ok mi si é quasi staccata la mascella per lo stupore!! Non ci credo! Albus e Molly! Ma anno un sacco di anni di differenza no? Ti prego dimmi che ho capito bene altrimenti ci sto facendo una figura di m****! Però fa un gran ridere questa cosa! Avevi ragione quando dicevi che era folle ma... Viva la follie! Se fatte con un pò di testa, soprattutto se non fanno male agli altri e a se stessi sono quelle che danno meggior colore alla vita! Il rapporto di "amicizia" che si é instaurato tra Piton e Lupin mi piace molto, era ora di lasciarsi dietro i vecchi risentimenti, e le battute e i finti battibecchi tra i due sono davvero spassosi. Mi sono sempre andati a genio i rapporti di questo genere, permettono di non avvicinarsi troppo e di mantenere le dovute distanze, ma permettono anche di divertirsi!
Proprio un bel cap., anche la parte di Molly sul bimbo fantasma é molto dolce.
Salutoni Claire
P.S testa accartocciata... Magnifica battuta!

04/01/13, ore 16:44

Ciaoo:)
Sono sempre io, e la storia comincia a diventare interessante... Iniziano a formarsi iprimi intrighi, e devo dire che sono ancora un pó confusa riguardo la faccenda di Molly, ma confido che andando avanti mi illuminerò. Chissà cosa ha combinato Arthur da giovane...;)
Purtroppo però ho notato alcuni errori di battitura, spero non ti da fastidio se te li faccio notare, forse però gli hai già visti...
Manca un accento ad una e e il fosse dovrebbe essere un foste credo... Scusa scusa se faccio la sega...Spero di riuscire a mettere dentro ancora qualche battuta come mio solito, ma senza Tonks é più difficile;)
Bacioni
Claire
P.S Fabian lo hai inventato tu ho é opera di mamma Roeling? Non mi ricordo più;)

03/01/13, ore 23:21

Vai così io adoro le idee folli... Anche se per ora é abbastanza normale... Dev'essere proprio forte lavorare con un tipa come Tonks, e il piccolo Teddy é così dolce, metamorfomago già da piccolo, e il fatto che possono avere figli indisturbati dal fatto che Remy é un licantropo é fantastico!
Certo che la storia di Remy é proprio triste... Poveretto ne ha passate proprio tante, e tutte insieme poi, si sa, i guai non arrivano mai da soli purtroppo.
L'idea dell"incantesimo" di Teddy ( o meglio Dora ) é geniale!
Saluti Claire

03/01/13, ore 23:12

Tranquilla te le cavi alla grande!! É molto bella già all'inizio, per il fatto che i genitori di Harry sono tornati e per la nostra dolce coppietta, e si crea l'ambiente degno per una gran bella long! Le battute sui capelli rossi sono proprio divertenti, come quelle birichine che rivolge Tonks a Remy...;) Inoltre Harry é proprio carino a prendersi cura di Teddy, sebbene ciò sia più che un piacere!:) Vado avanti a leggere!
Claire
P.S recensione modificata per errori di battitura e per fare qualche aggiunta...
(Recensione modificata il 30/01/2013 - 03:16 pm)

03/01/13, ore 22:59

Ciaoo:)
Eccomi qua, sono solo al prologo, e non so per quanto durerò perché sono parecchio stanca, ma già il fatto che molte persone tornano in vita mi piace! Certo che sei specializzata nel far resuscitare la gente!
Baci Claire
P. s sono particolarmente felice per il fatto che la coppietta Remus-Tonks é in vita!

24/12/12, ore 12:26

Aspetta aspetta, ma non puoi concludere così! Cosa ha fatto Percy?! Me lo devi dire per forza!! Riguardo al resto, invece, sono soddisfatta: Remus è sano e felice con la sua famiglia, Severus è contento di avere la sua bambina e Silente... beh... si farà una vacanza ^^
Ha fatto bene a dire a Remus che è contento di averlo come figlio.
Complimenti per la storia, non è da tutti iniziare con una long così long e portarla a termine, in così breve tempo poi! Si vede che eri proprio appassionata ^^