Strade inaspettate
di angyp

21/03/13, ore 17:12

-Ma …
-Lo vuoi sapere eh?
Uffa anche io volevo sapere cosa è successo !!!! Quella Sam doveva arrivare giusto ora ?? Ma come mai anche Lily è triste ?? Ok devo continuare a leggere xD

21/03/13, ore 17:04

Ammirevole ? ahahah Piton è sempre lo stesso xD una nuova prof ? forte

14/03/13, ore 09:48

E il prologo "ci" piace! Insomma, facciamo un po' di giustizia con queste morti della Rowling ;)
Curiosissima!
Gin

28/01/13, ore 20:38

Sono commossa anchio! Un finale bellissimo, come tutta la storia del resto, meno male che la farai continuare, mi sono affezionata molto ai personaggi, questo soprattutto grazie e te!:) Così hai pure aggiunto qualcosa di Ginny e Harry, bella coppia anche loro... Chissà il mantelli, che centri Percy? O Samantha? Chissà cosa starà tramando nel buoi della sua cella, e chissà che non sia dinuovo un Weasley pieno di rancore ad aiutarla? Spero che alla famiglia variopinta e felice non accada nulla, ma daltra parte la storia dovrà put andare avanti:) L'amore tra Dora e Remus é veramente profondo e intenso, commovente.
Complimenti Angyp! Mi ha fatto molto piacere leggere la tua storia e ti seguirò sempre, puoi contare su di me per il seguito!
Ti ringrazio per le risposte e per i sorrisi che mi hai regalato tramite questa storia, e buona continuazione!
Abbraccioni affettuosi

28/01/13, ore 20:25

Così il nuovo arrivo a casa Lupin é una femminuccia! Che dolce, é veramente bellissima, e Diana é il nome della mia dea oreferita, guardacaso! Ora la coppietta avrà il suo bel daffare, per fortuna che sono aiutati dai colori dei capelli;) La Gretchen fa venire i brividi, quando ha aggredito Remus ho sudato freddo. Alla fine ha confessato, cosí ora dovrebbe tornare la normalità, speriamo che a Severus non venga qualche strana idea, tipo farla evadere. Sono davvero tante oe cose da dimenticare, e le minacce di Samanth erano davvero agghiaccianti, così come tutta la vicenda, deve essere stato terribile per Re doverla rivivere! É quasi finita e mi dispiace, spero tu faccia i seguito, sono ansiosa di salere come andranno le vicende di Dian e Elly, e tutta la compagnia!
Claire
P.S la battuta sull'egoismo di Remy riguardo gli ospedali era davvero bella;)

28/01/13, ore 18:20

Così mi piaci Re! Deciso e determinato, come Severus improvvisamente...Così farà il preside e starà vicino alla piccola, finalmente. Mi ce lo vedo proprio Remus come direttore della casa di grifondoro, sono sicura che sarà un docente giusto e sensibile, propio quello di cui hanno bisogno gli studenti. Sono davvero adorabili Remy e Tonks! Haha su sente mangiona, ma é normale deve mangiare per due;) La Gretchen é veramente odiosa...devono assolutamente riuscire a smascherarla, spero che lûltimo sacrificio di Re ne valga la pena, sempre che non abbia qualche malvagio piano in serbo. Spero che riescano presto a lasciarsi alle spalle questi brutti eventi.
Comunque secondo me il nuovo arrivo a casa Lupin é una femminuccia:)

27/01/13, ore 20:48

Che bel capitolo! Così é nata! Che carina, tutta sua mamma( grazie al cielo, altrimenti povero James! Scherzo;) Piton l'ha pure tenuta in braccio... Che dolce( anche se l'osservazione sul pianto era tipicamente pitonesca, se mi permetti l'espressione, come fa a darti fastidio il primo, o secondo, pianto di tua figlia? Mistero) Comunque secondo me gira e rigira diventa padrino;) La Skeeter non l'ho mai potuta soffrire, e c'é da dire che questo articolo porta decisamente la sua firma, per fortuna che Re ha Tonks che lo tira su di morale. Che carini che sono, la scena dei baci é proprio dolce e commovente! :) Silente come al solito ha idee tutte particolari, ma Sev come preside non sarebbe male, magari sarebbe un pò severo con gli allievi, e poi sarebbe docente di sua figlia... Chissà
Claire
P.S veramente spassosa la battuta su Gazza!

27/01/13, ore 17:10

Ma é uno scandalo! Come possono accusare Remus? Si sono bevuti il cervello! E spero per Percy che prima di parlare si sia fumato un intera piantagione di canapa! Altrimenti il bastardo lo é lui! Tipico do Percy fare il viscido guastafeste ipocrita! brava Fleur, ad arrabiarsi con Bill! Non hanno la minima idea di cosa vuol dire rispettare e accettare le perone per quello che sono! Sono proprio dei codardi senza cuore! Come osano dire a Remus che era complice della Gretchen? Ma dico, e tutte le ferite e torture subite se le é fatte da solo? Ma sono proprio deficienti! Pardon...
Bebé in arrivo...magnifico!
Spero proprio per il bene dei due piccioncini( Re & Tonks) che si metta tutto a posto,hanno faticato così tanto... Se lo meriterebbero proprio, che vada tutto a posto e finisca nel dimenticatoio!

27/01/13, ore 16:54

Tonks incavolata nera é decisamente una meraviglia! Se fossi al posto di Kingsley avrei giusto un po' di paura...Fa invidia ad un uragano! Sono certa che riusciranno a trovare le prove per incriminare quella brutta...meglio non dire cosa. Più o meno tutti stanno facendo capire a Severus che farebbe meglio a restare, cosa che secondo me in parte farà, ma d'altra parte c'é quel piccolo problemino...;) Speriamo che nel frattempo la serpe non trovi un modo di strisciare via, deve pagare per i suoi reati, quella! Tipico di Hagrid lasciarsi "scappare" qualche cosa,magari anche di massima segretezza...Povero Remus, ora addio pace e privacy. Diventerà coke una di quelle star, tipo Harry Potter (scherzo;) Comunque se penso che quella malvagia ha ancora la faccia tosta di negare tutti i suoi crimini mi iene una rabbia! Hai proprio creato una cattiva coi fiocchi! Speriamo che non combini guai, volendo parlare con Remy. Così anche Ron farà l'Auror, bene bene, sarebbe stato sprecato in un altro lavoro. Come sempre bel cap!

22/01/13, ore 21:14

Ma kingsley é diventato matto?? Dico, la devono incriminare quella pazza! Non hanno prove? E tutte le sofferenze che ha fatto patire a Remus? E il sequestro di persona? No guarda Re si é nascosto di sua volontà per mesi, autotorturandosi e la pozione niente lupo illegale é caduta dal cielo! Ma grrrr( sarebbe un ruggito di rabbia, se si capisce;) Okay che sono maghi, ma non potrebbero adottare il sistema CSI ( a me quelle serie non piacciono, troppo violente, ma in questo caso...;) Qualche DNA o sostanza incriminante la troveranno be... O nel mondo della magia non si studia scienze umane e chimica?? Confido che tu da studiosa lo sappia..:) scherzo;) l'incontro tra Re e Teddy era proprio dolce...Chissà che gioia sentirsi chiamare papà. Tonks ha detto a Remy che é stata la sua prima parola? Il dialogo con Silente mi sembrava abbastanza realistico, anche se forse la Rowling avrebbe trovato altre parole, dalla parte di Remus, perché Silente si comportava in modo molto attendibile. Voglio dire, la personalità del ormai ex lupacchiotto era come sempre perfetta e impeccabile, ma forse le battute erano leggermente diverse dal solito, non fraintendere era bellissimo ne:) Ma daltra parte lei (Rowling) nemmeno da ubriaca fradicia avrebbe tirato in piedi una storia così pazzamente bella:) Certo che é proprio buffo un Silente così, diciamo, particolare...:) Il discorso tra Re e Lily era impeccabile, si notava proprio il fatto che erano e sono molto amici, abituati a confidarsi l'uno con l'altro, non vedo l'ora che arrivino i bebè! Sarò ripetitiva, ma sono veramente felice che la coppia James-Lily sia tornata insieme! Peccato però per Sev...Lo so vorrei sia il soldo che la pagnotta...Tra l'altro é tipico di Sirius non perdonare, anche s é un gran simpaticone... :)
Claire
(Recensione modificata il 27/01/2013 - 11:44 am)
(Recensione modificata il 27/01/2013 - 01:32 pm)

20/01/13, ore 17:18

Uh, dato che non é ancora l Happy End, chiamiamolo Happy intermezzo;) finalmente i due piccioncini si sono incontrati e la famiglia é di nuovo riunita, che bello! Ho finalmente tirato un respiro di sollievo!
Tonks, Remy, Teddy e il nuovo arrivo di nuovo insieme, stipendo! Samantha non finisce mai di covare vendetta e malvagità, chissà che cosa combinerà, nonostante sia in prigione! Sono ansiosa di scoprire come saranno i due bambini!

20/01/13, ore 16:48

Citrulli...Non ci credo hai detto(scritto) citrulli! Ti adoro! A me fa ridere da matti come parola, ma cerco di non usarla perché mi sento una bambina... Ma a quanto pare lo usi anche tu. Grazie!
Ora la visione si é chiarita, l'antica magia é una cosa mosteriosa e inspiegabile, meglio per te che non ti devi dilungare a spiegare cose LEGGERMENTE complicate;) finalmente Piton ha avuto la sua vendetta, in parte, ma cosa succederà ora? Hai sempre dei finali di capitoli appassionanti, bella strategia! La scena di Tonks che cerca disperatamente di rompere il vetro in cui é rinchiuso il suo amore é davvero commovente! Per non parlare di tutta la battaglia finale in se, che é davvero avvincente! Veramente un bel capitolo!

20/01/13, ore 16:08

Ancora una volta é riuscita a figgire. Maledizione! Però almeno ora la feccenda della grotta é chiara, più o meno, non ho amcora capito come ha funzionato la"visione". Per fortuna Harry ha salvato Piton dalle fiamme, così facendo ha anche pareggiato i conti. Tonks ha fatto bene a fidarsi solo di pochi, altrimenti l'avrebbero sicuramente presa per pazza, cosa che invece é Samantha. Dopo tuuto il male e le diavolerie che ha inflitto a tutti, e a Remus in particolare, crede ancora che possa vivere normalmente con Remus? Dopo tutte le torture da lei inflitte? É pazza, fuori come un melone, svitata come un tappo a capodanno! Chissà cosa succederà quando si renderà conto di tutto quello che ha fatto... Speriamo che nel frattempo non faccia niente a Remy, per il fatto di Dora...

20/01/13, ore 15:46

Il pezzo del sogno era proprio stupendo... Pieno di delicatezza, sei riuscita a farli reincontrare prima che succeda davvero, e in un modo meraviglioso! Veramente complimenti! Me li immaginavo, i due, distesi sulla neve a giardarsi negli occhi, con il bianco contrasto che rendeva tutto un pò irreale, cosa che in parte era. Quindi la pozione ha degli aspetti in parte allucinogeni o magici, non ho ben capito se la magia é dovuta alla pozione, credo di si, ma non riesco a spiegarmi come possa essere successo che Remus sia stato in due posti diversi allo stesso tempo, contemporaneamente a Dora, che non ha preso alcuna pozione... Mistero che si risolverà nei prossimi capitoli immagino;) Tra James e Lily si é tornati alla dolce normalità, per giunta con una sorellina in arrivo, che bello!
Idea geniale quella delle "cimici" all'insaputa del proprietario, speriamo che questa volta ce la facciano a prenderla, é l'occasione migliore che gli sia mai capitata! Ora sotto le grinfie della Gretchen c'é anche il povero Sev, speriamo che le cose non si mettano male anche per lui, e sarebbe proprio ora che Remus smetta di soffrire, ritrovando la sua famiglia allargata!
Bacioni
P.S non ho detto nulla in quanto a Gideon, ma trovo che sia molto difficile da perdonare, magari con MOLTO MOLTO tempo... E Fabian é poco lontano. Ultimissima cosa: ma davvero tutti i Weasley hanno gli occhi verdi o era solo un modo di dire? Tvtb

20/01/13, ore 11:27

Il dialogo é perfetto, veramente! Ci sono le giuste pause e anche il fatto che all'inizio facciano finta di essere gentili tra di loro é molto verosimile, dato che dopo i vani sforzi sfociano comunque in qualche semi insulto, e l'odio non é ancora del tutto dimenticato, o forse per niente. Sono molto felice che James Lily si sono rimessi insieme, eppure mi fa pena Piton, che, ancora una volta, per amore di Lily tralascia se stesso, e rinuncia persino ad una filgia, anche se credo che per la piccola sia meglio così. Insommaa anche se magari potrebbe sembrare il contrario mi dispiace per lui, anche se, in fondo, avevo desiderato che andasse così. Chissà come si comporterà Severus ora che deve di nuovo collaborare( o meno) con la donna che si é presa fioco di lui. Peccato che James si sia fatto battere da Samantha. Sicuramente Lily si prenderà un bello spavento quando arriverà a casasi Piton e troverà il marito a terra! Lo stesso discorso di prima vale anche per il dialogo tra Tonks e Lily, non si conoscono ancora molto bene ma tra di loro comincia già a nascere un certo feeling, d'altra parte come si fa a non diventare amici di Tonks? Bisogna essere un Troll modello Dawlish!
Abbracci affettuosi