Strade inaspettate
di angyp

19/01/13, ore 17:14

Peccato, a quanto pare la bionda un pò di sale in zucca ce l'ha, o forse é nitroglicerina, a giudicare dal suo orrendo comportamento! Gideon a cominciato a svegliarsi, finalmente, peccato che sia un pò tardi. Remus é guarito, ma sembra stia peggio di prima, spero che guarisca( certo tu lo farai guarire vero?;) almeno Tonks quando tornerà il suo amato maritino avrà una sorpresa... Sarà molto più bello di prima! Non che prima non lo fosse, ma ora mi sa che é diventato ancora più figo!:) Inizio a fremere di attesa, quando riusciranno a prenderla? Tieni proprio bene la suspense! Meglio così, così é più lunga!:)
Abbracci
Claire
P.S la semi telepatia di Dora verso Remus é proprio dolce! Povera Tonks, la situazione la sta veramente stremando, e per non parlare di Remus, che sta passando l'inferno! Chissà la scena dell'incontro tanto aspettato sarà strappalacrime, conoscendo la tua bravura!:)

19/01/13, ore 10:16

Bene bene si avanza... La vecchia( forse non proprio, ma si fa per dire;) megera é stata ripagata con la sua stessa moneta! Ben le sta, peccato che Tonks non l'abbia potuta ridurre in pezzettini piccoli piccoli... Il soprannome "King" per Kingsley é proprio buffo... Sarà perché non sono abituata a vederlo comandare, ma ora é addirittura ministro della magia. Sicuramente quello era un appellativo che si danno come amici, ma ho ancora presente quando dava Remus per spacciato. Se il nuovo membro della famiglia Lupin fosse una femminuccia sarebbe proprio carino! Certo anche un'altro maschietto sarebbe il benvenuto, per non parlare di gemellini, ma sto esagerando...Chissà:)
Per fortuna che la coppietta Weasley ha fatto pace, mi si sarebbe spezzato il cuore se non fosse successo, speriamo che anche a casa Potter torni l'ordine. il povero Harry ha aspettato tanto per avere la sua famiglia e proprio quando finalmente viene esaudito il suo desiderio più grande c'é questo imprevisto...Ma forse io trascuro troppo Severus, anche lui sa il fatto suo.
In quanto a pozioni la tensione sale...Spero che la pozione niente-lupo, che é veramente un nome ridicolo, come dice Remus, crei una bella allergia alla sua creatrice, e guarisca Remy! Così oltre al danno c'é anche la beffa, certo mi rendo conto che é una supposizione un pò inverosimile, data la quantità di speranza che contiene
Abbracci

16/01/13, ore 22:48

Ciao, carissima! Dopo secoli, secoli e secoli, eccomi di nuovo qui :)
Che dire... grande capitolo! Inizio davvero a preoccuparmi per questa storia dei morti (svista nella frase: "Le loro espressioni erano vuote perché cadaveri, ma si intravedeva la sofferenza e il sollievo dll'imminente morte"), comunque mi è piaciuto molto l'articolo che leggono Harry e Tonks: ha un tono proprio giornalistico, non so se mi spiego. Uh, e ammetto di aver dovuto reprimere una bella risatina, quando Tonks ha detto di essere contenta di non avere Dawlish tra i piedi. E sempre a proposito di Tonks, ho trovato azzeccatissimo il fatto che le vengano i brividi al pensiero che il suo piccolo Teddy avrebbe potuto essere una vittima.
Passando alla conversazione tra Lupin e Piton... ohi, ohi, non so da che parte cominciare! Be', innanzitutto a questo punto m'è venuta curiosità di conoscere meglio Sam. Non so spiegarmi: in parte questo dialogo me l'ha fatta apparire più umana, dall'altra mi ha messo il sospetto che alla fin fine non le importi di Severus, come se potesse andarle bene qualsiasi uomo purché disposto a "non impegnarsi" (ma questo secondo giudizio mi sembra un po'troppo duro... be', lo scoprirò andando avanti), sta di fatto che per ora Sam è un personaggio ambiguo, e ciò, come già detto, stimola il mio interesse... per il resto, Severus mi ha fatto un po' pena, per il suo amore a senso unico eccetera (però, non lo nascondo, sono felice di sapere che Lily ama James), e qui arriviamo alla BOMBA del capitolo: Lily ha tradito James (direi: "Cattiva, Lily, cattiva!", ma sembrerebbe il genere di frase che si rivolge a una cagnolina disobbediente). E ora mi chiedo se è davvero incinta e incinta di Severus (quando si dice la sfiga... sob, già mi sento triste per James... Lo SAPEVO che era troppo liscia (?) e serena la prospettiva di un nuovo, piccolo Potter). Mi è piaciuto, comunque, che quando lo viene a sapere Remus maledica il momento in cui ha deciso di fare amicizia con Severus... Forse è una reazione irrazionale, ma mi pare molto naturale.
Insomma, braaaaava! E a proposito, ho letto le ultime, bellissime recensioni che mi hai lasciato, e spero di risponderti al più presto (ah, e ho letto e recensito usando il mio ebook reader, perciò non so come sia venuto fuori il commento. Appena avrò il pc a disposizione lo sistemerò...)

14/01/13, ore 20:58

Uau! Finalmente Tonks glie le ha date ha dovere! Samantha si é lasciata mettere nel sacco come una fessa, ma purtroppo ha un buon istinto per la fuga... Peccato, era così vicino a prenderla! Ma almeno così la storia dura di più...;) per fortuna che a Teddy non é successo niente, a Gideon iniziano a venire i sensi di colpa... Ben gli stà! Con tutti i crimini che ha commesso dovrebbe per lo meno lasciare andare Remus( cosa che spero faccia, ma purtroppo...;) spero che che non sia successo niente al bambino, con tutta quella zuffa...A proposito di bambini, quella di Lily ha una storia travagliata ancor prima di nascere! Chissà come procederà, sono proprio curiosa di vedere come reagirà Piton, James già lo sappiamo;)

13/01/13, ore 21:05

Oh ora si che le cose sono intricate... Spero che James perdoni Lily, se la ama veramente lo farà, non riesco a capire come faccia una coppia così a finire male, ma forse sono io che, nella mia fantasia, ho sempre avuto e sempre avrò, credo, delle coppie inseparabili, perché purtroppo so bene che nella realtà non é così. Spero che James riesca a oltrepassare la rabbia e il risentimento per amore. D'altra parte Severus si meriterebbe finalmente un futuro prosperoso e felice, e per lui una figlia da Lily sarebbe la cosa ideale. Harry é veramente dolce, giurando di rimanere vicino alla mamma in crisi! Mi commuovi!
Io Gideon lo ammazzo! Come minimo! Non mi metto nemmeno ad insultare quel fetido sacco di membra senza cuore ne cervello, quel fr*** doppio giochista...ok sto già andando fuori di controllo, non volevo nemmeno COMINCIARE ad insultarlo, ma pardon, mi sono lasciata prendere la mano... Spero che Samantha non faccia troppo male al povero Remus, che purtroppo, seguendo le mie più funeste previsioni, é ancora nelle mani di quella pazzoide. Per la faccenda di Teddy sono completamente nelle tue mani, sei conscia spero di che responsabilità ti do...;)
Salutoni molto affettuosi

13/01/13, ore 20:49

Quando ho letto il titolo del capitolo già gongolavo, ma non credevo che avresti trovato una soluzione così geniale! Anche se ora che l'ho letta, mi sono data della stupida, ci potevo arrivare che da licantropo aveva più possibilità di scappare, eppure ho semesso di pensare a Re come un lupo mannaro da tanto tempo... Quando ho letto il discorso tra Silente e Gideon l'ho subito inquadrato, certo, il rosso più b******* é sempre stato lui, e ora lo ha confermato! Per fortuna che ero fuori strada con Arthur, anche se sul Weasley c'ero;) Le sta proprio bene a quella perfida sadica, é stata ripagata con la sua stessa moneta! Ora c'é solo da sperare che non causi danni, essendo un licantropo, seppur neonato,sguinzagliato in cerca di vendetta, rappresenterà pur un grave pericolo per Tonks e Teddy no? Rabbrividisco solo al pensiero. Mi auguro anche che la libertà di Re non duri pochi minuti, dato l'incontro con Gideon. Certo che Silente é un magi particolarein tutti i sensi e gusti!!!
Resisti Dora, che il tuo lupacchiotto sta tornando a casa (spero) ( ma proprio tanto tanto;)

13/01/13, ore 09:58

Grande scoperta...Allora Samantha ha un complice...e dalla descrizione credo anche di sapere chi, ma magari è una pescata e faccio una figuraccia, ti prego non ridere di me se sbaglio. A giudicare dalla descrizione, capelli rossi, odia Silente, si vuole vendicare di lui, ma non odia Remus a tal punto da volerlo morto. In quanto a donne é messo male, se sta(va) con Samantha, e inoltre ama gli apparecchi babbani, perché comunica con un telefonino...Mi sento tumida, ma possibile che sia Arthur? O comunque un Weasley. L'unica cosa che non riesco a spiegarmi é come possa essere tanto crudele da far soffrire Remus, o forse l'odio ha superato la ragione? L'albero genealogico della sadica é a dir poco impressionante! Certo che ad essere imparentati con Dolohov non si può essere angioletti, anche se non sempre la parentela significa somiglianza, per fortuna! Ci sono però anche le coincidenze con Re, che non centri anche con lui? Lo scoprirò leggendo;) Sei prorio riuscita a dare al trio la sua tipica aria indagatrice, seguita da scoperte. Complimenti!
Quanto la odio, ora comincia anche a riempire Remy di bugie malvagie, spero che resista a sufficienza per non credere a quelle falsità, che purtroppo infliggono dolorose coltellate all'anima. Secondo me c'é qualche altro motivo per cui Samantha vuole vendicarsi di Silente, ma non saprei proprio quale, forse legato a Remus? Chi lo sa( tu ovviamente;)
Ci sai proprio fare a creare parentele, se dovessi rifare il mio albero genealogico chiederei a te!;)

12/01/13, ore 19:17

Le cose per Remy vanno di male in peggio! Completamente impotente e nelle mani della sua sadica e pazza( a dir poco) aguzzina, lontano dai suoi cari, è messo proprio male. Secondo me Tonks architetterà qualcosa, perché non é la tipa da starsene con le mani in mano. O forse i due bambini l'hanno cambiata? Mi lascerò sorprendere. È un paradosso che Re debba soffrire così tanto per la scoperta di una pozione che cura la licantropia, lui che ne soffre già da tempo e dovrebbe trarne solo profitti, da una scoperta del genere. Sempre che la brutta s*****a la faccia. Intanto il trio intraprende un'altro viaggio, che sarà senza dubbio appassionante, ricreando un po' l'atmosfera dell'ultimo libro della saga...
Con affetto

11/01/13, ore 22:49

Draco da Babbo Natale... Idea stupenda! Faccio un pò fatica ad immaginarlo, ma dopo uno sforzetto fa proprio sorridere, per la prima volta fa un favore a qualcuno. Che tristezza il Natale senza Remy... Per fortuna Tonks trova la forza di tirare avanti, ma non so per quanto ce la farà...Odio, detesto, nontrovounvocaboloabbastanzaforte per descrivere quanto trovi meschina quella donna! Ha rovinato il Natale a tutti! Spero che Molly e Arthur si riappacifichino col tempo, sarebbe un vero peccato altrimenti.
Con affetto

11/01/13, ore 22:35

Ciaooo;) sono tornata, un pò in ritardo, ma fino ad ora non sono proprio riuscita a trovare un buco libero! Ci si doveva mettere anche Kingsley ora, con la mania delle regole! Ma non capiscono che così fanno stare Dora ancora peggio? Inoltre danno Remy già per perduto, che razza di amici sono quelle che si arrendono subito? Stiamo parlando della sua vita, non di bazzecole! Spero che tutto lo stress non la faccia abortire, sarebbe una catastrofe dopo l'altra! Meno male che tra Tonks e Piton si é formata un alleanza, e per lo meno Piton e Lily sono cordiali e gentili tra di loro, il povero pozionista c'é rimasto decisamente fregato da tutta questa storia! Spero che le soffernze di Re non durino ancora molto, perché la storia della pozione é davvero agghiacciante!

10/01/13, ore 21:02

Ciao, dato che ora non sono più di fretta recensisco un pò meglio;) Volevo aggiungere che Dawlish é proprio un Troll fatto e finito! Chissà quanta angoscia e paura deve aver provato Re... nelle mani di quella pazza:(Grande Tonks, così mi piaci! Spacca tutto e tutti, per il suo Remus, e non si arrende mai! Aiutata da Harry, nessuno la ferma più. Ok non riesco nemmeno a recensire, sono troppo in pena, devo andare! Complimenti!
P.S complimenti anche ora che so come va avanti!:)
Bacioni
(Recensione modificata il 30/01/2013 - 03:07 pm)

10/01/13, ore 20:38

Oh povera Tonks, capelli bianchi, altro che grigi( faccio per dire, va benissimo lo stesso, da l'idea dell'abbattimento morale). L'unica cosa che mi ha fatto sorridere, in questo capitolo in cui sono preoccupatissima per il nostro Re, é l'ordine di Harry" Qualsiasi insetto troviate, fermatelo!" Haha troppo forte, anche se é ovviamente l'idea migliore, ora come ora. Complimenti per il nuovo Draco, mi piace il fatto che tu l'abbia cambiato in positivo! Forse te l'ho già detto, ma io sto scrivendo una fic su di lui e, per non spoilerare, assomiglia leggermente al tuo. Ora accorcio, perché devo assolutamente salere come continua!
Salutoni

10/01/13, ore 20:15

Oh mamma mia!! Remus rapito! Ma mi vuoi morta stecchita per lo spavento?(scherzo) questa recensione sarà un pò corta perché vado subito al prossimo capitolo! Silente si comporta in modo davvero disonorevole, e spero che Re si faccia "scappare"qualcosina, come ha fatto Piton, i suo caro" figlio", che tra l'altro ha fatto morire. Ma fammi ridere! Direi che come padre é uno zero, sia ideale che concreto!
Ora vado subito a leggere il prossimo cap. Complimenti, diventa sempre più bella!

10/01/13, ore 19:58

Grande Tonks! Ha smascherato la Grecchen( grande lo storpiamento del nome!;) E ancora un pò e si saltavano al collo, cosa che spero succeda. Ora non le resta che convincere Harry e gli altri, e sono sicura che ci riuscirà, poi addosso! Spero la spiaccichino( scusa per il termine)come un moscerino sul parabrezza;) Teddy sei un amore! La prima parola per tirare su di morale Remy é proprio PAPÀ! Adorabile, da mangiare di baci! Chiaramente Piton non vuole accettare la verità, ora che é convinto di aver finalmente trovato, dopo tanti travagli, la sua compagna, e per questo rinnega Re. Spero che il SIGNOR Lupin ne dica quattro al preside, e insaporisca il dialogo con qualche schiantesimo.
Salutoni
P.S Magari la prossima volta che Tonks incontra "Sam" oltre ad ucciderla potrebbe farle una fattura sei furuncoli, o una che ti fa crescere a dismisura i peli delle ascelle, o le unghie dei piedi.... Era solo un suggerimento...( faccia angelica;)

10/01/13, ore 19:09

Direi ch le decisioni di Molly sono più che appropriate! Deve proprio prendersi del tempo lontana da tutti quelli che l'hanno riempita di bugie per anni. Anche Arthur, che senza dubbio lo ha fatto perché la ama e per paura di perderla, ma ciò non é una scusa per quello che ha fatto, e alla fine ha rischiato di perderla di più comportandosi così, come infatti sta succedendo. Tonks come al solito riesce sempre a vedere il lato positivo della situazione, ma non sono sicura che per Remus sarà altrettanto. Spero che nel prossimo dialogo tête a tête lo schianti! Come ha fatto Molly con il freddo Gideon. Riguardo ai rimorsi sull'alternativo futuro di Remus, ci si autotortura facendo dei pensieri così, perché le supposizioni sulle proprie azioni, e su quello che si avrebbe potuto cambiare, creano nrutte fitte al cuore, e non portano da nessuna parte, se non in un vicolo cieco di senso di colpa e frustrazione. Non voglio dire che sia facile da evitare, anzi, a me capita spesso di farlo, e vorrrei poterlo evitare.;) Il povero Remy ha fatto proprio bene a rimanere a casa, sotto le premurose cure della sua dolce amata, che si sperà guarirà un po' le sue ferite...
La Gretchen é infida e falsa, illude Severus, che sarà uscirà feritissimo da questa vicenda temo, e gli fa pure credere di aver dimmticato Lily, proprio quando lei é in dubbio per lui! Grrrr...