Quando si realizza un sogno, gli altri vengono di conseguenza..
di Phoeben

14/10/12, ore 03:18

'Ci sedemmo su una panchina fuori nel giardino e Simo ritirò in tasca il telefono con il quale aveva appena scritto un messaggio e mi guardò.
"Ol.."
"Non mi chiamare Ol, non lo sopporto.." lo interruppi, facendo una smorfia di disprezzo.
Mi guardò negli occhi come per cercare delle conferme, "E' per Dave, vero? Lui ti chiamava Ol.."
Annuì con la testa, e lui abbassò lo sguardo, rabbuiato.
Sapeva quanto lo amassi, e quanto tenessi al nostro amore e a quel viaggio, e quanto tenevo alla nostra amicizia. Nonostante ciò mi aveva abbandonato, quando quelle cose erano sfumate, mandando in fumo anche la nostra amicizia.

"Ol, so cosa pensi..non sono sparito. Quando Dave è tornato mi ha detto solo dopo alcuni giorni quello che è successo, all'inizio mi aveva detto che eri rimasta di più a Londra perché ti aveva raggiunto Emma, e io ci avevo creduto.."
"Non mi hai mai chiamato per sapere se stessi bene, mentre ero a Londra. MAI.. Neanche un messaggio, MAI. Simo, solo una cosa prima di continuare.. ehm, sei qui da solo? Voglio dire, lui è qua a Londra?"
"Si, Ollie, è qua, ma è come se non ci fosse.. cioè se mi lasciassi finire.."
"…E sta ancora con quella ragazza?" La mia voce era tremante, gli occhi pizzicavano ma non avrei fatto cadere un'altra lacrima per lui, era un'altra promessa che avevo fatto a me stessa.
"No Ollie.. lasciami spiegare.."
Prese un respiro profondo, e guardò un punto dietro di me. Sentì i passi di una persona dietro di me.

"Dio mio Simo, finalmente dopo 6 mesi ti sei deciso a parlarmi.. ho ricevuto il tuo messaggio.."
Quella voce, tanto simile a quella di Simone, ma con un non so che di più profondo..quel tono profondo che tanto mi faceva sentire protetta, e che adesso mi faceva solo sentire disarmata.
Mi si raggelò il sangue nelle vene, e il miò corpo si bloccò, incapace di muoversi. Simone mi aveva tradito, un'altra volta.
"No Dave, non hai capito, il mio messaggio non era per chiarire con me.. io e te non abbiamo nulla da dirci. Ma devi chiarirti con lei, devi dire quello che hai detto a me quel giorno anche a lei. Ne ha il diritto.."
Cosa? Chiarire loro due? Dirmi delle cose? Ero sempre più incapace di muovermi.
Davide fece qualche passo in avanti e si voltò per guardarmi, come se di schiena non mi avesse riconosciutò e non mi avesse notata e anche lui si immobilizzò.
"Ol?"
"Ollie, grazie. Ciao Davide."
"Ollie.. ehm, oddio Ollie, mi ero dimenticato di quanto fossi bella.. cosa.. cosa ci fai qua?" poggiò a terra la chitarra che aveva in spalla e mi guardò da capo a piedi, come alla ricerca di qualcosa che fosse cambiato in quei sei mesi.
"Ah, no Davide, risparmiati i convenevoli. Dopo tutto quello che hai fatto te ne esci con un semplice 'quanto sei bella?' e tu? tu, quanto puoi essere deficiente? Bene, io direi che qua non abbiamo più nulla da dirci, non so cosa succeda tra voi due, non sono affari miei, ma io me ne vado.."
"No, sono affari anche tuoi se io e mio fratello siamo in questa situazione.." Cosa stava insinuando quel ragazzo?
"Non mi interessa, lo capite? Tu, Davide, mi hai tradito, nel posto più importante per me di Londra, della mia città..in un viaggio che mi avevi regalato! Per far le tue cose, quelle cose, potevi venire da solo. Ma sinceramente non è una cosa che ORA mi tocca più di tanto. E tu, Simo? Faccio per darti un'altra possibilità e tu chiami il tuo gemellino? Ma cos'è mi prendi in giro?"
"Ollie sei tu che non capisci, dovete parlare, voi due."
"Bene, ok. Hai ragione, non capisco, non vi faccio perdere tempo con una stupida.."
Presi la borsa, e mi incamminai con passo deciso verso il cancello. Per fortuna mi conoscevano abbastanza per sapere che non avrebbero dovuto seguirmi o cose simili, quindi rimasero fermi a quella panchina, guardandomi andare via..

Mi guardai nel vetro del treno della metropolitana. Vedevo una ragazza che era stata rotta in passato, ma che si era ricostruita. Una ragazza che aveva deciso di seguire i suoi sogni, di metterli al primo posto, ed era ad un passo dal realizzarli.
Non ero più la ragazza fragile che pendeva dalle labbra di quel ragazzo. E oggi era stata la dimostrazione più lampante. Avevo preso il mio passato in mano, e avevo impedito che questo potesse sconvolgere il mio presente.
Ero già nella mia città dei sogni, stavo per essere ammessa ad una delle università più prestigiose dell'Inghilterra.
E lui? Non gli bastava il suo corso di design in italia? Doveva rubare il MIO sogno?
Doveva trasferìrsi nella MIA città, nella MIA università? Pensai alla chitarra.. cos'è adesso faceva anche il musicista di professione? Aveva anche rubato il MIO mestiere? E se ne usciva con due complimenti da strapazzo al posto che sentirsi un verme per quello che aveva fatto?

Ma io ero in quella città, ed ero intenzionata a non farmi rovinare nulla, neanche un solo minuto da lui. Era finita con lui, quindi nulla di ciò che lo riguardava mi doveva turbare. Dovevo cogliere tutte le buone opportunità che venivano da quella città. Non era una rivincita personale, era un qualcosa che facevo puramente per me.

**Ollie, sai cosa fare.**
Mai stata più d'accordo con te, vocina.
Scesi dalla metropolitana che avevo preso a caso, incurante di dove era diretta e guardai al tabellone con la rete metropolitana disegnata. Sarei arrivata in 15 minuti circa.

Dopo poco più di 15 minuti..
"Scusate, spero di essere ancora in tempo.."
"Signorina, noi avremmo finito per stamattina, mi dispiace.."
"La prego, è stata una giornata difficile.. La scongiuro, è importante." Sfoderai il mio invincibile sguardo da cagnolino bastonato.
"Va bene, Mi dica il suo nome, vado dentro a sentire.."

**Go Ollie Go! Lo sguardo da cucciolotto funziona!**

"Sono Ollie.. Grazie mille, le sono debitrice a vita.."
"Sign… Ollie, vedi, non è ancora detto che ci riesca.."
Aspettai fuori da quella porta per un tempo che mi sembrò eterno, ma che forse si aggirava intorno a due minuti, e poi quel signore uscì.
"Ollie, sei fortunata.. entra!"

Entrai nella stanza pronta a spaccare il mondo, era la mia occasione, non l'avrei sprecata, ero lì per quello. Inutile mentirsi.
Li guardai negli occhi, vedendo in ognuno di loro sguardi diversi, fino a quando uno prese la parola:
"Ollie, non ci speravamo più.. Allora cosa ci canti?"'

Tipo che sta ragazza me stupisce è davvero..magnifica sul serio.
Devo farti i complimenti scrivi veramente bene,sul serio *-*
Mi piace questa fiction,io spero che tu aggiorni presto e non mi faccia aspettare,perchè mi allabbio lol
Davvero,guarda che ci conto,sul serio!
Love you.
Nicole xoxo

P.s. Ho aggiornato la mia fiction!

14/10/12, ore 03:15

Spiegami tu come si fa a non amare una ff come questa. No, seriamente, spegami, è veramente troppo stupenda *O*

12/10/12, ore 20:32

Ciao Ciccinaaaa ( credo tu abbia capito chi sono LOL ) ieri ti avevo detto che avrei lasciato una recensione e quindi eccola qua u.u
Alloooora partendo dal fatto che io AMO il modo in cui scrivi (te l'ho detto già un migliaio di volte ma continuerò a ripetertelo all'infinito u.u), racconti la storia in modo così naturale, che ti coinvolge appena ne leggi solo il primo rigo.. la trama è mxianudehywrbj rispecchia in parte il sogno di ognuna di noi, chi è che non spera che uno di loro si innamori della diretta interessata? cioè *www* ma cmq questo capitolo è *BOOM* mi piace soprattutto la parte di quando harry bussa 300 volte alla porta hahahah e la mitica frase " non sono uno stalker " xD .. cmq aspetto con ansia il prossimo capitolo **
Baciiiii
Marta :3

10/10/12, ore 16:48

bellissima storia.. davvero! merita il posto tra le storie seguite.. così non mi perderò neanche un capitolo.. un bacio
-S.

09/10/12, ore 19:18

Ohh.. eccomi.. ci ho messo un pò.. ma ho ricavato un pò di tempo e sono venuta a leggere.. jajaja non si era notato.. :)
Niente, la storia sembra bella.. anche se ho letto il primo capitolo sembra interessante e niente, la lettuè scorrevole e non ho notato errori.
Ora vado.
Baci.
M,

08/10/12, ore 15:15

Oddio.
Lo adoro! Ti prego continua!
Amo Ollie e amo Styles!
Ti prego.
Ti prego.
CONTINUAAAAAAAAA !

P.S scrivi benissimo <3
P.P.S Passa dalle mie due storie se ti va :P

07/10/12, ore 17:47

è troppo bella questa storia continuala prestissimo che sono curiossissima ... !!!!
ti prego continui ??
è molto bella e scrivi benissimoooo  !!!!!
Bacii Anny*xoxo*

07/10/12, ore 17:22

Noooo giuro che crepoo :') Zayn che non è abituato stare senza ATTENZIONI..okk stupendo,semplicemente U-N-I-C-O!

07/10/12, ore 12:55

Ovvio che devi continuare questa FF,è stupenda porca carota(?) :D
Quando la continuarai?
Comunque,sappi di non essere l'unica ad essere un pò matta come Ollie :D
Sara :)

07/10/12, ore 11:33

E' davvero bello com inizio,anche perchè noto che la ragazza della storia ha un debole per Hazza,come me del resto...eh eh!
Sei brava,leggo anche gli altro capitoli,dato che penso saranno stupendi come questo :)
Sara :)

06/10/12, ore 23:50

Adblabflabflav *_*
Vabbe che spettacolo!
In questo capitolo ho amato Harry dall'inizio alla fine, lo giuro.
Aggiorna presto!
XXX
SheWillBeLoved_

06/10/12, ore 21:28

*-* non so cosa scrivere non ho tempo per scrivere devo continuare a leggere :D sciaooooooooo <3 *le mie recensioni sono normali*

06/10/12, ore 18:34

Alloraaa ero presa dalla storia così recensisco solo qui anche perchè non so cosa dire quindi..
Carinooo Harry :3
E la vocina?? ahahahah
E brava quindi.
Loool
Love
Tilde

06/10/12, ore 18:26

Yeeeep :D
Eccomi, sono passata, con un'altra recensione pazza pazza :D
*Nostalgia nostalgia canaglia, na na na nana*
Allora.
Anche io amo Londraaa :3
E sono curiosa di leggere tutti i capitoli quindi vado a leggere gli altri.
Ciauu
Tilde

06/10/12, ore 13:53

Ed eccomi qui, pronta a commentare!
Oh, a me Ollie piace davvero tanto come tipo, ma te l'ho già detto...probabilmente, non so, quando scrivi ti capita di ispirarti a te stessa e alle tue ambizioni perchè è una cosa che facciamo un po' tutti,  ma anche io da lettrice mi rivedo molto nel suo modo di essere, e questo è magnifico.
Sarà anche solo il fatto che la sua determinazione la fa assomigliare molto ad un'eroina al femminile che cerca di non cedere facilmente...
Certo, c'è qualcuno che la sta mettendo a dura prova ;) Ma il bello è questo, saper rinunciare alle cose se le trovi sbagliate e sapersi opporre se le trovi ingiuste, ma saper anche dire di sì, il che a volte è pure più difficile.
E quindi vorrei capire come si evolverà la situazione, in un certo senso, perchè il contrasto che Ollie si porta dentro e quella lotta tra razionale e irrazionale si fa sempre più interessante...e immagino sia questo che mi attiri di più di lei; è una condizione umana in cui versiamo tutti almeno una volta nella vita.
Poi, beh, direi che volevo decisamente ringraziarti per le note di questo capitolo: è strano come a volte, con veramente poco, si arrivi a conoscere qualcuno che ha i tuoi stessi sogni e desideri, son coincidenze strane e significative davvero...Vorrei tanto che ci riuscissimo entrambe, e vorrei vederci entrambe lì, in quella città, il prossimo anno...(e poi io volevo anche provare a prendere i biglietti per un concerto a Londra, per dire, ma da sola che senso ha?)
Complimenti, e un bacio <3