L'Erede
di Averyn

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
17/10/15, ore 23:45

Ciao Averyn! Sono Chromanin, una tua collega su Lumos :)

Mi sono incuriosita e ho cercato le tue fanfictions edite... intanto ho letto le prime due di questa serie, poi proseguirò senz'altro con le altre perchè voglio proprio vedere come va a finire la storia! Mi piace moltissimo leggere FF in cui Harry rivive le sue avventure / finisce in un universo parallelo / viaggia nel tempo, e la tua è un po' una combinazione di tutto questo :D

Complimenti per la tua opera... ci becchiamo sul forum :)

23/09/15, ore 10:50

Tesò è tutto perfetto! La storia mi prende tantissimo ed i parallelismi fra i prescelti dei due universi è avvincente! :D Complimenti ;) <3

20/07/15, ore 15:50

Oh mio dio, che dire, che mi hai incuriosito ancora di più, maledetta.
Quest'ultimo capitolo mi ha lasciato con tanti di quei quesiti che non puoi nemmeno capire.
1. Se Sirius non è mai andato ad Azkaban chi cavolo sarà il prigioniero nella prossima storia?
2. Ginny e Neville si mettono insieme vero? Ed Harry?
3. Cosa voleva dire Silente con i dettagli? Sono sicura che lui in qualche modo ricorda, ne sono certa, la cosa poi si capiva pure quando hai scritto che il preside sapeva qualcosa.
Questo punto mi ha molto incuriosito ad essere sincera e non vedo l'ora di andare avanti e scoprire cosa ti sei inventata.
Povero, povero Frank, non vincerà mai agli scacchi dei maghi contro Ron.
Louise è proprio una rompi scatole e che pizza, i punti che aveva acquistato ai miei occhi sono tutti calati, ma che gli frega se Hermione abbraccia uno dei suoi amici, che oltretutto ha contribuito ad eliminare la minaccia?
Alla prossima storia

20/07/15, ore 15:36

Ma Ma Ma MA
Sono senza parole, partiamo dalla fine perché è quella che mi ha lasciato totalmente esterrefatta.
Porca miseria, ma povero Harry, cavolo, è stato lui che l'ha liberata e Neville si prende il merito, è totalmente poverino.
Devo dire che il nostro pacioccoso prescelto è stato molto coraggioso anche se Harry gli ha detto cosa fare e come, ma diamogliela per buona.
Ginny che era il basilisco è stata una trovata troppo geniale, complimenti, mi è proprio piaciuta.
Mi incuriosisce il fatto che Ginny abbia scelto Harry per abbandonare il diario, che qualcosa stia nascendo tra i due?
Al prossimo capitolo

20/07/15, ore 15:04

Eccomi qui
A quanto pare mi sbagliavo su Ron ed Harry, ci sarà anche Neville.
Sai mi manca parecchio il rapporto che il "vecchio" trio d'oro aveva con Hagrid, è un vero peccato che qui si conoscano poco e niente, sigh.
Povero Ron, nonostante in questa dimensione non sia amico di Harry e solo un poco di Neville, viene trascinato in mezzo ai guai insieme alla sua famiglia; ora che ho tirato fuori i Weasley ho un dubbio atroce, non farai mica morire Fred?
Perché potrei seriamente ucciderti per questo, sappilo!
Ahahahahahah la soddisfazione di Piton nel levarsi dalle scatole Allock è impagabile, la Sprite poi è stata mitica, la professoressa McGranith mi ha fatto tanta pena, poverina, non sapeva come fare.
Vediamo che succede nella camera, mi sto incuriosendo sempre di più.
A tra poco

20/07/15, ore 14:33

Ciao
Cominciamo subito.
Come mai Ginny ha dato il diario ad Harry e non a Neville? Dopotutto in questo mondo lui è il prescelto non Potter.
Hermione santa donna che capisci tutto, però stavolta poteva anche evitare di farsi pietrificare ahahahahahah.
Ho due sospetti molto sospettosi:
- Secondo me Tom giocherà un ruolo fondamentale nella vita di Herry, non solo perché è il signore oscuro che fa tante brutte cose, ecc...
- Credo proprio che come nel libro a risolvere la situazione stavolta saranno Harry e Ron, mentre Neville starà in panchina
Sono molto curiosa sappilo.
Alla prossima

20/07/15, ore 14:16

Zan zan zan eccomi qui,
sai da quando ho cominciato a leggere questa storia, mi sono chiesta come avresti riproposto il club dei duellanti, considerando che Neville sostanzialmente è un pacioccone, mentre Harry in qualche modo sapeva il fatto suo.
Sai sto rivalutando Louise e anche di molto, finalmente una ragazza che non sbava per quell'inetto di Allock, FINALMENTE!
Non capisco perché quel cretino di Harry non voglia andare da Silente, va bene che è un vecchietto piuttosto arzillo per la sua età e che probabilmente nell'altra vita, non sia stato particolarmente sincero con il caro Potter, ma cavolo potrebbe seriamente aiutarlo e lui lo rifiuta?
Confido nella cara e saggia Hermione, confido in lei oramai.
Più avanti spiegherai perché Harry capisce il serpentese ma non lo riesce a parlare? Ad essere sincere sarebbe stato forte se l'avesse saputo parlare anche lui, due finti eredi di serpeverde al prezzo di uno xD
A proposito di Ginny, mi incuriosisce assai il fatto che gli abbia lasciato il diario, quale altro trucco nascondi?
Al prossimo capito

30/05/15, ore 21:06

Eccomi dopo tanto tempo a commentare!
Che dire, sono totalmente sorpresa che finalmente, Hermione e Neville fanno funzionare il cervello!! Cavolo, ci voleva tanto a capire che Ginny è in qualche modo connessa alla camera?? Harry, perché la difende? è per i sentimenti del mondo precedente??
Però almeno sono soddisfatta che qui non Herm ha dato ragione ad Harry, quando ha tirato fuori la storia di Malfoy è l'erede, a quel ragazzo gliene capitano di tutti i colori! Poverino! La Rowling si è particolarmente accanita su di lui.
Non ricordo, ma nel libro è sempre Ruf che racconta la leggenda o è una tua licenza poetica? Probabilmente mi confondo io con il film, li è la Mc che la racconta, quindi credevo fosse anche nel libro.
Luna e le sue risposte sono meravigliose, ha azzittito Malfoy in 5 secondi, "lui ha talento e tu no", ahahahhahaha.
Simpatica!
Al prossimo capitolo

13/05/15, ore 20:40

Ciao, ciao, eccomi qui.
Allora come avevo previsto Neville gli doveva dire di essere un rettilofono, lo sapevo, eheheheh, come l'ha scoperto il ragazzo? Perché è dal capitolo di Diagon Alley che gli deve dire qualcosa di super mega importanttissimo, presumo che fosse questa notizia.
Ovviamente non mi stupisco che Harry sia un rettilofono, immagino sia un lascito dall'altra dimensione, però quello di cui mi stupisco è che ha preso il massimo al test di Allock.
Anche quello un lascito dell'altra dimensione?
Stavolta è stato più furbo il ragazzo, non si è fatto beccare sulla scena del crimine, bravo genio, anche se lasciare andare Ginny è stata una stupidata, insomma ma chi dopo essere svenuto in un bagno si alza come se niente fosse e se ne va a lezione? SVEGLIA GENII.
Speriamo che Hermione, cervello del gruppo, capisca tutto!

10/05/15, ore 17:11

Ciao.
Povero, povero Harry, non deve essere facile per lui, avere queste visione sulla sua vita passata, come non sia impazzito non lo so! Poverino.
Luna è parecchio ma parecchio strana, anche più del solito, vuoi essere una corvonero ma sentiva che la casa giusta era Grifondoro? STRANA!
Però almeno Harry ha capito perché la ragazza sarebbe andata bene anche tra i Corvi, con quell'intuito che si ritrova; è un po' strana e pazza ma anche molto ma molto intelligente, scommetto che se fosse andata a Corvonero avrebbe fatto le scarpe a Louise, eheheheheh.
Così quella vipera si sarebbe lamentata anche di lei.
Odiosa.
La pazzia di Luna ha contagiato anche Hermione? Cioè si è comportata parecchio in modo strano, che non è da lei sopratutto.
Scommetto che Neville vuole dire ad Harry che sa parlare il serpentese, ci scommetto tutto quello che vuoi!
La nonna l'ha portato allo zoo e davanti alla gabbia dei serpenti il moccioso ha cominciato a sibilare.
Domandina veloce veloce, dato che tirato fuori lo zoo mi si è accesa una lampadina, ma i Dursley?
Che fine hanno fatto? Compariranno nella storia?

10/05/15, ore 16:54

Ciao.
Perciò fammi capire bene, il trio d'oro formato da Ron, Hermione ed Harry, si è trasformato in quartetto d'oro, con l'aggiunta di Neville?
Poverino, non sa cosa gli aspetta ora che Dobby è entrato in scena, poverino, però almeno non si beccherò un bolide sul braccio, o si?
Luna Lovegood a Grifondoro? Scelta insensata ma azzeccata, considerando che nei libri dimostra di avere cervello ma anche coraggio, mi piace!
Ginny è un pochino antipatica qui, va bene che Harry fa di cognome Potter, va bene che i Weasley e i Potter hanno qualche magagna, ma diavolo, almeno un "ciao" lo poteva dire, mica la mangiava.
Povera Hermione innamorata di un idiota patentato, quel pietrificus se l'è meritato proprio tutto, così si impara a farsi gli affari suoi, biondino platinato, tse.
La Mc arrabbiata fa tanta paura non invidio proprio Neville e Ron, doppiamente poverini, sigh.
Certo che Louise è proprio insopportabile, ma c'è qualcuno che gli piace oltre ai suoi libri, a Frank e ad Harry? E' proprio odiosa, ha un ego spropositato, speriamo che crescendo diminuisca un poco, o altrimenti qualcuno gli farà la festa per tutto l'acidume che si porta dietro.

10/05/15, ore 16:37

Ciao, rieccomi.
Neville è finito in camera di Harry per via della loro connessione mentale?
Povera Lily chissà che spavento si sarà presa quando si è vista nel letto del figlio qualcuno che non è il figlio, chissà che scena tragi-comica, ahahahahahah.
Bello il compleanno di Harry, sopratutto perché Frank ed Harry ne hanno cantate 4 a Louise, sopratutto Frank; ben ti sta smorfiosetta.
Certo non capisco tutto il suo astio per i Weasly e per Hermione.
Harry però una lettera di invito a Ron e alla Granger gliela poteva anche mandare, anche se dubito, conoscendo i precedenti che sarebbero andati.
Che carino Harry che pensa a Ginny, non sa ancora che sarà la sua futura mogliettina, che tenero.
FAy

10/05/15, ore 00:02

Ciao, eccomi qui a recensire il secondo capitolo della saga, hai sentito la mia mancanza, vero?
Passiamo alla storia, solo ora mi è spuntata una curiosità, perché Frank ha questo nome? Insomma nella famiglia Black c'è la tradizione dei nomi di stella, e Siurius è pur sempre un Black, perciò sono curiosa.
Per quanto riguarda Harry, mi fa piacere che abbia dato una seconda possibilità ai suoi amici, anche se non li sopporto, un po' mi dispiaceve per loro; credo anche che questo potrebbe giovare per unire il gruppo.
Frank e Louise e Neville ed Hermione hanno in comune Harry, perciò prescelto o no la colla del gruppo sarà sempre lui.
Hermione innamorata di Malfoy? Ma scherziamo? Va bene che adoro le Dramione, ma qui proprio no, ORRORE.
Fammi capire bene Harry allo stesso tempo è geloso di Hermione ed innamorato di Ginny?
Vediamo un po' come la evolvi.

10/07/14, ore 15:53

Allora dopo tanto tempo eccomi qui!!! Di nuovo a recensire questa pazzia!!! Allora cominciamo silente caro... ma la vuoi smettere di dare una risposta e porre dieci domande??? Cosi nn si arriva mai ad una conclusione!!! E il povero harry che nn sa se fidarsi!!! NN DEVI!!! E solo un vecchio manipolatore!!!!!!! Che si diverte a fare la sibilla... sappi nonno che nn ci divertiamo tuttti a risolvere i tuoi enigmi... cmq il gran finale!!! Finalmente tutti amici!!! E ginny e neville che si stanno per mettere insieme.... povero piccolo harry, torturato dal guru.... che sfortunato bambino!!!
Un bacione grande grande
Cry
(Recensione modificata il 10/07/2014 - 03:59 pm)

20/09/13, ore 11:55

allora, cominciamo col dire che allock è proprio un allocco, cioè prima dici una cosa e poi ne fai tutt'altra e che cavolo, proprio la bacchetta rotta dovevi rubare??? va bene... poi il caro tommy, che dire di questo bellissimo ragazzo che diventerà una specie di mostro senza naso e con un grave problema di calvizie... beh direi che, bongiorno ciccio, Neville sarà pure il prescelto, ma Harry è quello che aveva preso il diario, dagli un po' di considerazione in più... va bene... infine Neville e Harry.... allooora a Neville non si può mettere in mano una spada!!! rischi che si uccida da solo!!! non puoi fare che il prescelto si tolse la vita cercando di salvare una bambina da un basilisco... è terribile!!!! e, Harry caro, ma non potevi pensarci cinque secondi prima a guardare nel cappello??? così i serpentoni non vi fermavano??? ariva bene....
complimentoni comunque amore!!!
bacioni