Justice
di Vegeta_Sutcliffe

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
12/10/17, ore 00:10

Partiamo da fatto che è il 2017. E io solo ora scopro questa bellissima Ff. Mi pento di non averla vista prima. O forse è una fortuna. Non sono sicura che a 16 anni l'avrei apprezzata a pieno. Cominciò col dirti che ho letto tutta la storia fra le 22 di ieri sera e le 23 .58 per la precisione di oggi (ormai ieri, visto che ti arriverà questa recenzione dopo mezzanotte). Non ho dormito per leggerla e ho lottato tutto il giorno per finirla nonostante gli impegni. È fantastica. Le citazioni ad inizio capitolo, l' inizio il centro della storia e la fine è tutto fantavoloso ( perché se esiste petaloso esiste anche fantavoloso). Finale inaspettato, credevo finisse diversamente. Ho piano e questo è un bene. Piango poco per ciò che leggo e su questo sito solo due storie mi hanno fatto piangere e questa è una delle due. I personaggi sono perfetti, e chi dice che sono OOC lo trovo e lo uccido. Si mi permetto di fare questo sbaglio xD. Che dire scegliere Bra al posto di Trunks, finalmente. Tutti a snobbarla quella piccolina. Persino Toryama se ne è dimenticato di lei in Dragon ball Super ( non farti domande se a 20 anni guardo ancora Dragon ball e faccio la fangirl sulle VegetaxBulma, sono ancora una piccola sognatrice). E sono una brutta persona perché sto scrivendo una cifra. Ah si ho letto anche un altra tua storia, quella con C-18xVegeta e sto cominciando anche L'Anticrito quindi bella mia fatti abbracciare sei troppo brava. Ora fa lo sbaglio che devi fare e uccidimi per la lunga recenzione. Ciao
Baci baci
Kiara097

22/12/13, ore 13:05

Cwc è finita :c
Dopo mille sforzi e cedimenti sei riuscita a scrivere una fantastica storia, la adoro awr.
Non mi sarei mai aspettata un finale così, e lo adoro.
La paura di Vegeta riuscivo a sentirla anch'io, è tutto scritto così chiaro che boh, non ho parole *^*
In questo capitolo AMO ma TANTO TANTO TANTO Bulma, davvero grande!
Stupidi poliziotti del cazzo, vi sta bene.
Dunque, inizio stupendo, finale di più, non mi resta che complimentarmi con te.
Spero di leggere altre storie così, sei grande!
Un abbraccio forte forte e anche se non lo festeggio, Buon Natale aw <3

16/12/13, ore 23:08

Io..... Boh, credo di non aver mai recensito un capitolo di questa storia perchè, purtroppo, ho sempre letto i capitoli tra un momento libero e l'altro.
E adesso ti dico solo che sto piangendo come un'idiota.
Mi è piaciuta un sacco, anche se il finale è straziante.
Un bacio
Vegeta4e

09/12/13, ore 21:02

Io... Io non ci posso credere!
E' stata una storia eccezionale! Fra le migliori io abbia mai letto. Sia perché pienamente affine al mio modo di pensare sia per le novità presentate. Fanculo la morale comune! Questo è accendere il cervello! GRAZIE!
Grazie per queste pagine di verità schiaffata in faccia, grazie per le volgarità, le battute acide e le crudeltà gratuite. grazie per aver dipinto la realtà a partire da due personaggi stupendi di un manga adorabile.
Era esattamente il finale che mi auspicavo: commovente, commosso, crudo, straziante, amaro e romantico.
E' un capolavoro questa storia, che tu lo voglia ammettere o no!
Mi è piaciuta da impazzire! Giuro!
E tu sei stata davvero brava!
Amore mio grandissimoooo...
Bellissima storia!
GRAZIE A TE per averla scritta!
Un bacione,
Sophya.

07/12/13, ore 02:25

storia contorta,strana,complicata, ma intrigante,avvolgente,coinvolgete, dialetticamente meravigliosa. Spero che scriverai altre storie su Bulma e Vegeta. Brava, tanti complimenti. Alla prossima. Ciao!

24/11/13, ore 11:10

Eccomi!!!
O.o!
Colpita, mi hai colpita... Scioccata, forse, anche, un pochino.
Annoiata, assolutamente NO! Impossibile... Non con un capitolo così!
Wow.
Questo è il top dei colpi di scena... Come puoi dire che non ce ne siano più?
Lo ha incastrato! Bulma ha incastrato Vegeta! E..e poi c'è la piccola Bra!
In qualche modo... Credo... Forse era l'unica maniera per salvarlo dalla vitaccia che sta facendo, oltre che per salvare la figlia!
Una scelta davvero azzeccata e comprensibile.
*_*
Ti adoro!
Amore mio grandissimoooo!
E' un capitolo fantastico!

17/11/13, ore 17:14

Bonjour!                                                                                                                                             Ho finalmente trovato cinque minuti liberi per recensire questa bellissimo capitolo che, al dire il vero, avevo già letto. Per questo, cara, adesso ti tocca sentire i miei vaneggiamenti.
Prima di tutto, grazie per aver fatto schiattare Irene, non ho mai desiderato la morte di un personaggio come in questo caso, e grazie per aver  fatto ritrovare il nume della ragione al nostro eroe (?) , che ha deciso di farsi una vita con la nostra Briefs e il bambino che porta in grembo. Vegeta mi ha stupito  ammettendo  a se stesso di aver amato Irene, non credevo provasse tali sentimenti per lei, pensavo fosse solo un giocattolo come gli altri.
 La morte del giudice ha dell’epico. Goku difatti non lo uccide, lo punisce nel modo più brutale, sta al nostro Satan non morire.Goku segue la propria giustizia, non quella della società, e la cosa mi piace!
Ci vediamo al prossimo aggiornamento e so per certo che non deluderai noi lettori, sei fantastica!
Alla prossima,
Claire.

09/11/13, ore 00:13

Ho detto "vado a dormire presto che mi si chiudono gli occhi", e invece... Aspettavo questo aggiornamento più o meno come i bambini aspettano Babbo Natale, perciò appena l'ho visto non ho potuto rimandare!!! :)
Capisco perfettamente il tuo stato d'animo nei confronti di questa meraviglia che stai portando a termine (e che, ti prego di credermi, lo stai facendo nel migliore dei modi): da un lato ci si sente fieri di aver costruito qualcosa, dall'altro si vorrebbe sempre trovare un modo per rimandare la parola "fine" quanto più possibile. E poi non dimentichiamo il fatto che anche tirare le fila del discorso, dopo tutto quello che è successo nel frattempo, non è cosa semplice! Ma io confido pienamente nelle tue capacità, e so che riuscirai anche questa volta come sei sempre riuscita.
Mi piace quest'analisi del personaggio di Goku e della sua coscienza (se non erro, si ricollega alle tematiche che hai trattato ne L'Anticristo): spesso non lo si crede capace di tanto, eppure è vero tanto in questa storia quanto nel manga che nelle sue vene e in quelle di Vegeta scorre lo stesso sangue... E questo qualcosa vorrà pur dire! :):)
Ragionare sul concetto astratto di giusto e sbagliato in maniera trascendentale e senza farsi condizionare dalla pratica comune non è cosa facile. Molto banalmente mi era stato insegnato che agiamo nel giusto quando le nostre azioni non invadono e ledono la libertà altrui: ma come comportarci quando viene lesa la nostra libertà? Fino a che punto ci è concesso spingerci per difenderla?
Non credo ci siano dei limiti assoluti o delle linee guida universalmente riconosciute per agire in un certo modo: l'etica e la morale non sono in un certo senso soggettive?
Sono invece rimasta stupita nel comprendere quanto seriamente Vegeta amasse Irene. Non so perchè, ma ero convinta che lei rappresentasse soltanto una specie di copertura. Vederlo dubitare è cosa rara e in qualche passaggio ho perfino pensato che fosse più forte il sentimento che lo legava a lei rispetto a quello che lo lega a Bulma. Ma sta di fatto che, alla fine, si è ritrovato a fare una scelta, ed immagino che i motivi che lo hanno portato a scegliere Bulma siano fondati non soltanto sul risentimento e la voglia di vendetta nei confronti di Irene, che è comunque riuscita a fargliela e a prenderlo in giro.
Insomma, siamo agli sgoccioli, ma la mia curiosità non diminuisce, al contrario!
Ti abbraccio forte forte e spero di sentirti presto, un bacione <3

06/11/13, ore 20:01

Sono andata in fissa spaventosa per questo capitolo, non ho cenato per leggerlo... 2 volte!!!
Lo adoroooo!!!
Amore mio grandissimoooo, ciao!
E' un regalo meraviglioso (anche perché finalmente la stronza schiatta sul serio) scritto benissimo, contorto e allampanato al punto giusto.
L'analisi dei personaggi è egregia, così come il concetto espresso! Ognuno dovrebbe pensare con la propria testa ed il "buon senso", spesso, è la forma di giustizia migliore!
Grazie mille! Per la dedica, per la presenza, per la meraviglia di questo racconto.
Avresti potuto fare di più? Fare meglio?
Forse... Ma sappi che io sono felicissima di come hai fatto fin ora. Lo adoro!
Bravissima!
Sophya.

14/09/13, ore 01:03

Bene, bene, bene... Ora si che molte cose risultano chiare! Sono contenta che il mio consiglio ti sia servito e che tu abbia cominciato a colmare un pò di vuoti, e sono altrettanto contenta di essere ancora sulle spine perchè so che tante ancora sono le cose da sapere.
Si vede proprio che questo capitolo si è "scritto da solo", l'ho trovato molto fluido, lineare, perfettamente coerente con quanto già sapevamo. Credo che sia una bella dimostrazione del fatto che la tua narrazione non è fantastica soltanto per i suoi mille colpi di scena e per le sue trame torbide e oscure, ma per ciò che sta alla base di essa, per il tuo modo di scrivere e di raccontare.
Quindi si parla di tradimenti... Io credo che la chiave di lettura stia nella domanda di Freezer: "Vuoi che sia una donna forte e indipendente o che non possa vivere senza la tua presenza? Vuoi che il giorno in cui avrà un problema lo affronterà o vuoi essere tu il problema per cui non ci riesce?".
Parto dal presupposto che, forse, la mia visione dell'argomento è un pò contorta, perchè se da un lato so cosa si prova nell'essere traditi (dal proprio ragazzo, da un'amica) e quanto questo ti devasti interiormente, dall'altro non mi sento comunque di avere una visione estremista del tipo "mi hai tradito, ergo sei fuori dalla mia vita". Ho sempre provato a perdonare, spesso non ce l'ho fatta, ma ci ho sempre provato.
E' vero che in quel fatidico momento qualcosa dentro di te si spezza forse irrimediabilmente, ma credo sempre che sia più che scontato capire le ragioni che ti spingono a compiere un determinato gesto e quindi agire di conseguenza. In questo caso il tradimento è stato, probabilmente, il modo più semplice e addirittura meno doloroso per allontanare Bulma senza darle troppe spiegazioni che non avrebbero fatto altro che peggiorare la sua condizione. Certo, con il senno di poi forse non è servito a tenerli lontani, ma forse questo gesto è ciò che ha fatto scaturire in lei la determinazione e la voglia di reagire.
Diciamo che, per quanto sia paradossale, l'ho trovata una stupenda dichiarazione d'amore vero. :)
Adesso, dato che l'ora è tarda, mi vedo costretta a salutarti tesoro, ma complimenti per il capitolo e speriamo di leggerci ancora presto!
Un bacione grande! <3

13/09/13, ore 17:15

oh! buon giorno carissima!
è un piacere per me notare che, dopo aver finito di leggere venti capitoli della tua storia in 3 giorni, hai appena finito di scrivere il ventunesimo! tu definisci la tua una mente contorta e malata, io intanto adoro questa storia per questo! molti misteri sono stati svelati, adesso sarebbe dovuta diventare un pò noiosa perchè va verso la fine ( ma spero proprio di no) e tu che fai? complichi tutto così meravigliosamente bene!
sai, penso di amarti per questo!
non cala mai la tensione, e la mia curiosità cresce a dismisura...
il tuo modo di scrivere è fantastico,  peccato per il calo di recensioni!
continua così e buon lavoro,
baci!

12/09/13, ore 21:43

Oh oh oh... TU sei malata e contorta! Alla facciaccia delle seghe mentali! Ci diventerò matta!
Mi piace da morire questa storia, sempre di più. Più la complichi, più la intrecci: più io mi diverto! Non vedo l'ora di scoprire cos'hai in serbo per noi! ^_^

08/09/13, ore 20:03

Oh merda ma sono in ritardissimo DDD:
Tra i compiti, lo sport e le treccine africane (OuO) finalmente posso recensireeee YEEEE
Adoro la tua mente malata, insomma chi se lo aspettava l'omicidio dei coniugi Brief da parte di Goku?
Sono rimasta di stucco!
Tipo cosi O_O o meglio così "O"
Ecco questa è l'espressione giusta xD
Amo molto il tuo modo di scrivere, continua così!
Non vedo l'ora del prossimo capitolo e questa volta spero di recensire prima u.u
Un clamoroso abbraccio da
_Voyeuristic Intentions_

02/09/13, ore 23:55

Ottimo! Allora ringraziamo infinitamente Sophya e tua cugina, finalmente so a chi dedicare quel piccolo santuario che ho costruito in camera mia, dove ogni giorno andavo ad accendere candele e a fare strani rituali nella speranza che la tua pausa riflessiva terminasse quanto prima! :) Scherzi a parte, so che sono proprio l'ultima persona a potersi permettere di parlare di questo dal momento che il mio blocco creativo fatica ad andarsene, ma sai che la tua storia è una mia dipendenza (forse più forte di quella della nicotina) e speravo davvero tanto di leggere un nuovo capitolo.
Ammetto che gli interrogativi al termine della lettura sono tanti: anche io, come Bulma, ormai fatico a credere che Goku e Vegeta conservino ancora un briciolo di morale o che considerino diversamente i propri famigliari dalla carne da macello. Il cambiamento di Goku ci è chiaro: una volta scoperto di essere, suo malgrado, coinvolto in tutta la faccenda, poteva decidere se tirarsi indietro oppure no, ed evidentemente, proprio come Bulma, ha scelto la seconda opzione. Ma quello che mi chiedo, e che non riguarda solamente lui ma anche Vegeta, è: perchè continuare questa guerra psicologica? Perchè comportarsi in maniera così naturale da risultare più che finta quando entrambi sanno perfettamente che l'altro possiede tutti i mezzi necessari per annientarlo? E soprattutto, perchè temporeggiare? Stanno per caso aspettando un determinato momento o una determinata circostanza per tirare fuori le carte che hanno a disposizione e dichiararsi guerra aperta? Diciamo pure che se la tua intenzione era quella di concludere la storia in pochi capitoli, beh, dovranno essere veramente sostanziosi, perchè di cose da spiegare ce ne sono ancora troppe!
Io personalmente sono follemente innamorata della tua storia in tutte le sue mille sfaccettature ma, la butto lì, forse qualcuna delle tue "pecorelle smarrite" ha bisogno non soltanto dei tuoi fantastici intrighi e scervellamenti, ma anche di qualche fatto più concreto che faccia capire che direzione stiamo prendendo. E' un'ipotesi e prendila come tale, anche perchè, ti ripeto, io la adoro pazzamente così com'è! *-*
Prima di concludere poi volevo segnalarti un paio di sviste, ovvero le ripetizioni di "gli" al posto di "li" in un paio di passaggi.
Ti lascio augurandoti la buona notte tesoro, e facendoti come sempre i complimenti per le tue idee geniali!
Un bacione grande grande e a presto <3

01/09/13, ore 23:05

tesoro!!!! pomodorina!!!
Che magnifica sorpresa!!!
Mi piacciono sempre di piu i tuoi colpi di testa lo sai vero???
Goku il buon samaritano ha ucciso i coniugi Bref.. ma perchè?? Freezer il cinico chiede di essere ucciso..come mai?? penso che per trovare una risposta a questi interrogativi diventerò pazza gradualmente insieme a Bulma ... hihihihihihihi!!!!
Bando alle cancie, ottimo lavoro e sottolineo OTTIMO!! non preoccuparti per il calo recensioni io stessa malgrado stia seguendo anche l'altra tua raccolta per mancanza di tempo evito di recensire... ma non ti ho mica abbandonato!!!
Vai continua cosi ti adorooo!!! alla prossima
Bacioni
Anne Black
(Recensione modificata il 01/09/2013 - 11:12 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]