All I can do is try
di Lady1990

20/05/16, ore 14:11

Partiamo da un assunto incontrovertibile: adoro Mister Jills. Potrebbe apparire una semplice macchietta ma io credo invece che sia un modo adorabile di spezzare in qualche modo la tensione che non può non crearsi dentro di noi mentre leggiamo questi capitoli e questa storia.

La disperazione e il dolore straziante riescono ad emergere perfettamente dalle parole scelte dalla nostra autrice, capace di farci sentire ogni cosa, di farci percepire cosa possa significare rimanere da soli, senza più le persone amate e con un immenso e grande senso di colpa a pesare sulla nostra anima.

Raphael possiede tutto questo: disperazione, senso di colpa, dolore. E queste emozioni lo spengono, lo obbligano a vivere come un automa, estraggono da lui la parte peggiore, egoista e cattiva, verso chi cerca solamente di aiutarlo ma ottiene in cambio solo parole dure.

E se quasi tutto il capitolo ruota attorno a questi sentimenti negativi, alla fine per la prima volta capiamo che per Raphael la figura di Alan non è indifferente. Forse per un motivo al momento non del tutto auspicato dal giovane, ma comunque riconoscendo allo stesso una capacità di turbare e lasciare sospesi, affascinati e irretiti.

20/05/16, ore 13:55

Beh, ho impiegato un po' prima di cominciare questa recensione non perchè il capitolo non lo meriti o perchè in qualche modo l'autrice possa avermi o meno deluso. No, tutt'altro.

Credo che questo sia per ora uno dei migliori capitoli che io abbia letto di questa ragazza: intenso, duro, capace di far commuovere e incazzare al tempo stesso nonchè capace di farci immedesimare in una situazione che vorremmo fosse strana, assurda, per nulla probabile ma che invece è forse più diffusa di quanto si possa pensare.

Jason e Alan. Due nomi che nascondo un rapporto molto bello e serio, una mutua dipendenza che ciascuno dei due sente in qualche modo per l'altro e che ciascuno dei due non vorrebbe mai e poi mai abbandonare perchè ha percepito come sia importante, speciale, unica, capace di trascendere tutto ciò che nella realtà può accadere e le mille storie e avventure che possono nascere.

Non voglio dilungarmi troppo, le mie parole sarebbero decisamente noiose e incapaci di farvi sentire ciò che sentireste leggendo invece quelle della nostra autrice.

Ciò che posso e voglio dirvi è semplicemente di continuare a leggere e a leggerla. Ne vale la pena. Eccome se ne vale la pena.

10/05/16, ore 14:52

Alan e Raphael. Cominciamo a conoscere entrambi i protagonisti di questa storia e lo facciamo penetrando sin dall'inizio nella loro quotidianità o in parte della stessa, riuscendo così, in poche parole, a comprendere parte del loro io, della loro essenza, dei sentimenti che si portano appresso e che noi, assetati lettori, cerchiamo di prendere per abbeverarci come ad una fonte miracolosa.

Raphael. Mette veramente angosciosa tristezza la prima parte in cui scopriamo che l'uomo ha perso in maniera tragica (anche se non sappiamo come ma poco importa) moglie e figlia, che da tre anni convive con questo demone, che se possa sembrare che abbia ricominciato a viver,e nella realtà ha costruito una falsa apparenza di vita per evitare che qualcuno possa impicciarsi e così giorno dopo giorno tira avanti attendendo quel momento in cui forse, probabilmente, rivedrà i propri cari.

Alan. Ragazzo particolare, gay dichiarato ma decisamente capace di affrontare le avversità, capace di guardare tutti a testa alta e di provare disprezzo per chi si lascia sottomettere. Ragazzo che riesce a vedere oltre le apparenze e rimane fulminato da quel sorriso falso, da quella patina di normalità di Raphael e se ne innamora.

E su tutto quelle due parole "Non Ancora" che lasciano molto in sospeso, sia di detto che di non detto ma che ci permettono di attendere cosa capiterà.

13/03/16, ore 23:16

Oh gosh, perdonami l'apparizione del tutto casuale, ma non potevo non recensire. Se prima (cioè nei capitoli precedenti) avevo le lacrime agli occhi dal ridere (mi son perfino dovuta mordere una mano per non scoppiare a ridere fortissimo), poi ho pianto come Harvey. Certo, ho riletto la storia così tante volte da sapere certe frasi a memoria e non dovermi preoccupare circa l'happy ending, però alcune cose non le ricordavo.

Devo smettere di piangere...

Ahh, questo mi dà la conferma che, in un modo o nell'altro, se mi spezzerai il cuore lo farai in maniera decisamente dolorosa!!!

Buonanotte!

Isa

Ps: ma potrei ricomparire... ;)

05/02/16, ore 16:15

Ciao Lady!! ^^
È stato un piacere scoprirti, soprattutto quando cerchi disperatamente di trovare una storia da leggere che ti faccia intrigare al punto tale da divorarlo in pochi giorni.
sul serio l'ho divorata, e non mi sono nemmeno resa conto di averla finita arrivata all'ultimo capitolo...immagina la disperazione nello scoprirlo! :'(
Comunque sia, mi complimento con te, per il tuo meraviglioso modo di scrivere. Fluente, elegante, sofisticato, per niente banale ma nonostante tutto piacevole, e a tratti divertente.
Hai saputo descrivere al meglio i personaggi, sia per quanto riguarda l'aspetto esteriore, che quello caratteriale dei personaggi.
Li ho immaginati in un certo modo nella mia testa e leggendo li ho fatti vivere e agire sognando insieme a loro.
Ho condiviso con "quei ragazzi" : gioie e dolori, perdite e nuove opportunità, crescite, speranze, sogni, pericoli e alla fine anche un dolcissimo e romantico lieto fine.
Hai saputo parlare di problemi e situazioni delicate e dolorose in maniera perfetta, accostando ad esse dei momenti dolci e semplici dettati dai tratti fanciulleschi dei tuoi personaggi più giovani.
Mi è piaciuto molto anche l'idea di un'ipotetica reincarnazione (almeno in parte...) di Alicia in Alan, tanto simili quanto, nonostante tutto, così diversi.
Ho apprezzato tanto il finale, i sentimenti d'amore che Raphael continua a conservare nei confronti della sua amata, che ovviamente continuerà a vivere nei suoi ricordi e nel suo cuore.
Sul serio ti ringrazio per avermi fatto sognare ed anche tanto emozionare e commuovere, e aggiungo anche che è di certo una delle storie più belle che abbia mai letto.
Tu sei bravissima ti ripeto, quindi vai diritta tra i miei autori preferiti e la storia tra le mie preferite!
Non saprei dirti quale sia la mia coppia preferita in assoluto, perchè vari tratti dei personaggi mi sono piaciuti e penso che i loro caratteri diversi si equilibrano perfettamente tra di loro.
Ho apprezzato molto il lato gentile e quello drammatico di Raphael, la vitalità e la cocciutaggine di Alan, il lato da bambino di Harvey, l'essere così maturo e sempre perfetto di Dorian, quello gentile e amorevole di Dominic (mafiososmieloso xD) e l'eterna dolcezza di Jason (povero cucciolo...).
Non saprei proprio scegliere!
Ti ringrazio ancora per aver condiviso questa tua bellissima storia...a presto! :D
(Recensione modificata il 05/02/2016 - 04:19 pm)
(Recensione modificata il 05/02/2016 - 04:21 pm)

25/02/15, ore 01:13

Buona sera Lady, e ssiamo arrivati qui, all'ultimo capitolo di questa storia, all'ultima mia recensione di questa storia e all'ultima nottata passata a leggere i capitolo di questa storia.
Mi piacerebbe fare una lunga recensione, ma semplicemente non voglio prolungarmi e voglio solo dire quello che sento.
Innanzitutto ti ringrazio infinitamente per aver scritto una storia così bella e per esserti impegnata e sforzata nel trasmettermi queste belle emozione che ora sto provando.
Sai, pensavo di commuovermi, ma poi mi sono trattenuta, insomma, questa sarà anche la fine di questa storia, ma sarà l'inizio di quella di Raphael ed Alan, quella di Dorian ed Harvey e quella di Dominic e Jason.
Insomma, non è mai la fine.
Che paroloni hahahah comprendimi ho fatto gli anni oggi e mi sento più vecchia e più saggia hahahah
Sono contenta che alla fine tutto si sia sistemato.
Ho amato, adorato e venerato la scena finale, anche se, devo ammettilo, scusa, questo capitolo mi ha spiazzata. Insomma, Raphael continua a pensare che Alan sia una sfumatura di Alicia, so bene che ama Alan Alan, ma non so forse fino alla fine continuava a pensare ad Alan come Alan Alicia.
Come detto fino alla fine, poi ha capito che Alan è Alan.
Beh oddio adesso si che piango. Grazie per aver risposto ad ogni mia recensione, grazie per aver sostenuto ogni mio sclero e grazie per tutto.
Penso di aver finito, con questa storia, ovvio. Ci sono sempre i sequel.
Uuuuuhm!! Ne faresti uno dove Raphael ed Alan adottano un bimbo? No okay era l'ultimo sclero di tutta questa storia hahahahah
Beh!
Notte Lady.

24/02/15, ore 01:05

Oooooooooooh cazzo è il penultimo capitolo ed è tutto per Harey e Dorian! Cazzo li amo. Gli ha donato la sua verginità! Piango il mar mediterraneo.
Basta vado a rifugiarmi sotto le coperte a piangere!
Lascio l'ultimo capitolo per domani!
Baci e notte,
Elisaku.

Non è questa l'ora per dormire hahahah

24/02/15, ore 00:18

Quando hai detto un capitolo BOOOOM non intendevo così tanto BOOOOOOM WOW davvero.
Oddio Jason e Rinaldi sono la cazzo di tenerezza! Trombano come se non ci fosse un domani e questo è un bene. Però cazzo già Rinaldi me lo immagino gnocco poi pure con le bruciature, sta gran minchia capisco bene Jason hahahahah
Non ci posso credere questo è il terzultimo capitolo di questa storia e poi ci saranno i piccoli spin off che hai scritto piango un mare di arcobaleni.
Sono contenta di sapere che ridi quando leggi le mie recensioni ✌️🙈 hahahah
Inizio il prossimo capitolo, ma lo finisco molto probabilmente domani nel pomeriggio, oggi niente nottata in bianco o crollo sui banchi di scuola hahahah

23/02/15, ore 21:04

Mi viene da piangere se penso che ho dovuto aspettare quasi venti capitoli da non quante pagine per tutto questo. Finalmente Alan é riuscito a far passare Raphael dalla parte oscura hahahah AH pure il bis HAHAHAH comunque per me quei due potrebbero anche scopare come caimani in calore, ma rimarrebbero sempre carini e coccoloso.
Cazzo mi commuovo

23/02/15, ore 14:26

Sono a scuola nell'ora buca lol
Ho appena finito di leggere il capitolo e cazzo WOW
Dio io lo sapevo sarebbe successo me lo sentivo cazzo.
Certo però che io Dylan e Alan c'è li vedo troppo scusa ma sono shippabilissimo.
Adesso sono in ansia per Raphael ed Alan CAAAZZO la mia finezza va letteralmente a puttane in queste fottute situazioni.
Appunti.
Comunque mi piacerebbe leggere subito il seguito del capitolo, ma non posso perché non ho internet.
FUCK.

23/02/15, ore 05:01

Asdfghjkl
Questo capitolo è asdfghjkl aw
Ho riso come una dannata davvero hahahah e dio sono troppo dolci. Penso che il mio sangue sia diventato miele hahahah
“Tch, con tutta la fatica che avevo fatto per essere figo…” ho adorato questa parte davvero hahahah non c'è la faccio mi sto rotolando dalle risate perché cazzo sono così genuini e dolci che fanno avuto sorridere aw

23/02/15, ore 04:21

Dal non parlarsi al messaggiarsi! Che passi enormi che abbiamo fatto hahahah sono contenta per Raphaesl ed Alan, Dorian ed Harvey sono così focosi hahahah okay sto delirando piccola recensione che voglio leggere lol

23/02/15, ore 03:01

Certo che tu lo fai apposta a finire così i capitoli, uno tira l'altro, come le gocciole - odio la frutta, per questo non ho scritto il solito detto - mi sa che passerò la notte in bianco tanto non ho sonno e ho pensieri per la testa e grazie alla tua storia questi non vengono in superficie. Wowowowowowowowo sclero delle 2 e 59 hahahah allora abbiamo dato questa scians - hahahah - ad Alan mentre Dorian e Jason iniziano a darci dentro wellaaaa hahahah

Ps perché il 17 aprile?

23/02/15, ore 02:25

Sono quasi le tre di notte ed io sto piangendo per l'ultima scena cazzo, sono un mare di lacrime e di solito non mi commuovo facilmente, sentiti onorata.
Cazzo quesi due ANZI quei quattro saranno la mia morte me lo sento.
Dio Rapheal ed Alan si sono baciati. Non ci credo oooooh
Poccolo errorino: “Harvey, se non te la senti di farlo, puoi sempre dirgli che ci ha ripensato.”
'Che ci ha ripensato' diventa 'che ci hai ripensato'

23/02/15, ore 01:47

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ODDIO CHE CAPITOLO wo proprio una ventata d'aria fresca eh! Sono troppo emozionata non vedo l'ora di leggere ancora di Dorian e Harvey. Secondo me comunque Dorian avrebbe dovuto dire ad Harvy ciò che è successo, però okay l'altro non gli da ti il tempo ti fare niente quindi è giustificato hahahah