All I can do is try
di Lady1990

15/09/13, ore 10:29

All'inizio pensavo che i protagonisti fossero due, ognuno con la propria storia che inevitabilmente tirava dentro tutta una serie di personaggi di corollario, ma andando avanti mi rendo conto che i quelli che mi aspettavo fossero comparse o poco più, sono diventati a tutti gli effetti coprotagonisti a tutti gli effetti.
Quindi mi si intrecciano un sacco di diverse storie d'amore, di situazioni incasinate nelle quali però ti destreggi in modo esemplare: brava.
Soprattutto in notturna, ho fatto un pochino di fatica a starti dietro, ma solo perché mi si incrociavano gli occhi XD.
La tua long è davvero una droga

15/09/13, ore 01:49

Ma povero, povero, povero Jason. Possibile che non gli capiti mai una persona normale? Mo pure un boss della mafia, poi basta? Nient'altro? Magari, che so, Jack lo squartatore, Annibal ... vedi tu.
Avevo detto che non sarei andata avanti ed invece eccomi qui. La storia mi ha messo una curiosità incredibile e non riesco a mollarci lì, è più forte di me, anche se, ad un certo punto dovrò pur smettere.
Alla prossima

15/09/13, ore 01:08

Alla fine di questo capitolo, simpatico all'inizio, duro a metà e dolceamaro alla fine, ci sono diverse frasi che riassumono il male e il bene di vivere, sono spremuta di saggezza e mi complimento per questo, anche se metterle in pratica non è sempre semplice o forse non ci si mette mai abbastanza volontà.
Molto bello il cammeo di Glenda e emblematiche le meteore dei suoceri: non c'è da stupirsi se Roger ha un così basso concetto della propria famiglia, vista la "famiglia" di origine, se le si può dare questo nome.
E' tardi e non so se leggerò ancora questa notte.
Buon quello che sarà quando leggerai questi commenti, se li leggerai

15/09/13, ore 00:00

Oh, tòh, forse non è solo un sostituto, o Raphael non ricorderebbe occhi verdi, giusto?
Quante paturnie si fa Raf? E la cognata è un cameo impareggiabile, non te lo avevo ancora detto.
Impareggiabile la risposta di Raf "Sì, anch'io mi amo". Dentro di me ho riso fino ad ululare, cosa che non ho potuto fare ad alta voce data l'ora.
Il tuo modo di scrivere e descrivere mi piace sempre di più, sia per quanto riguarda gli ambienti e le cose, sia per quanto riguarda gli stati d'animo. Davvero notevole.
A presto

14/09/13, ore 23:25

Certo la posizione di "sostituto" non è proprio quello che Alan si sarebbe aspettato da quell'incontro, certo Raphael è uno sfigato cronico a cercare la moglie defunta in un ragazzino che ha la metà dei suoi anni, certo la situazione non potrebbe essere più ingarbugliata di tu che ami lui che ama lui che ama lei che è morta ... e all'inizio di questa spirale di sfiga c'è il povero Jason!!!! porello!
Dimmi che non si aggiungerà nessun altro alla lista, altrimenti perdo il conto.
La questione è che Alan non sa ancora nulla del passato di Raphael ... possibile? Sì, in una megalopoli come New York è possibile, direi, o almeno verosimile.
Al prossimo

14/09/13, ore 22:55

Capitolo decisamente più leggero. Ci voleva dopo i precedenti. E questo King? Non sembra una brutta persona, a parte il fatto che vive due vite opposte.
Però questa storia mi sta sembrando sempre più tizio che ama caio che ama sempronio: ma c'è qualcuno che possa sperare di essere ricambiato da qualcuno ancora vivo?
Son un po' polemica? Forse un pochino, ma poco poco.
E adesso vado a leggermi il prossimo capitolo perché, malgrado la polemica, questa storia mi intriga un sacco.
Son una drogata di slash, te n'eri accorta?

14/09/13, ore 22:22

Hei! mi hai preso alla lettera, e lo stupro di Jason è ancora peggio di quello che avevo paventato per Raphael, in quanto Jason è ancora più massacrato, indifeso, avvezzo solo al dolore.
Quanta tristezza in questo capitolo, quanta sofferenza, quanta amarezza profonda. Qualcuno che dalla vita non si aspetta più nulla, annientato in tutti i suoi possibili sogni, a diciassette anni.
E' vero, purtroppo esistono persone in queste condizioni, ma è davvero duro leggerne, poi vederli deve proprio essere insopportabile.
Non so che altro dire se non temere per la vita di un Jason che sta imparando ad "amare" le tenebre.
Vado a leggere oltre

14/09/13, ore 20:18

Sì, un pochino più vicini, ma che fatica, e che strage di gente innamorata di altra gente che non se li calcola neanche!!!! E' vero, nella vita trovare una vera e propria reciprocità è difficile, ma sti due, Alan e Raphael fanno strage senza accorgersene, per poi non parlare di Harvey e dell'ammiratore segreto nonché del suo compagno di lavoro che secondo me ripiega sul capo solo perché lui non accenna ad accorgersi della sua "disponibilità".
Vabbeh, diciamo così. Il capitolo è molto ben descritto, come sempre. Mi piace il tuo modo di esporre gli eventi e di non descrivere mai i personaggi in modo pedestre, ma soltanto quasi casualmente, man mano che si svolgono i fatti.
Stimola la fantasia.
A dopo

14/09/13, ore 19:40

E' davvero una bella persona Harvey, bello e fulgido come un angelo, triste come solo un angelo può essere, innamorato di un sogno.
E mi piace anche Gil, che trea l'altro mi sembra un pochino, ma per ora solo un pochino, preso da Harvey. Poi c'è il tizio che gli manda le rose.
E poi c'è Raphael e tutto il suo dolore. Harvey è riuscito a trafondergli un po' di voglia di vivere?
Ah, meno male che non c'è stato lo stupro: non lo avrei retto su un tipo già tanto disgraziato. Oddio, non che sia una che legga volentieri di stupri, chiariamoci, ma se capita ... in una bella storia si prende anche qualche boccone amaro, ma su uno così, non lo avrei retto davvero.
Ho smesso di sclerare per il momento.
A dopo

14/09/13, ore 18:18

Oh, mamma. A parte che mi piace un sacco la locuzione "diarrea verbale" e mi chiedo se sia di tuo conio o se tu l'abbia rubata a qualcuno, comunque complimenti; a parte che il personaggio di Harvey mi piace parecchio, anche se capisco che Raphael non sia in grado di apprezzarlo per più che ovvii motivi; a parte che ho apprezzato tantissimo il suo battibecco tra lui e l'altro ballerino, uno stereotipo da checche riuscito alla perfezione ... perché sei così cattiva con Raphael? Non dirmi che lo aspetta uno stupro di gruppo, se no sei davvero davvero perfida!!!!
Non gliene sono successe ancora abbastanza? Sì che ci vuole qualcosa che lo scuota, ma uno stupro mi sembra un tantino troppo.
Corro a leggere il prossimo cap mentre preparo la cena.
Milly
Ps sempre bravissima in descrizioni e lessico

14/09/13, ore 16:22

E' pazzesco come tu riesca a riempire queste pagine di pensieri così precisi, di impressioni, di umori e apparenze, tutte assonanti e dissonanti tra loro, ma legate da "fili" invisibili che tessono un'unica rete che disegna tutte le immagini mentali che vuoi che chi legge quello che scrivi "veda".
Forse avrai capito che questo racconto mi piace sempre di più e, d'ora in avanti, ti beccherai un commento delirante per ogni capitolo.
Bando alle ciance. Oltre ai due protagonisti, è decisamente interessante la figura del signor Jills. Hai una grandissima fantasia (che ti invidio assai, sappilo) e pensare ad un tizio che parla come si parlava duecento anni fa mi stuzzica un sacco.
Ok, per stavolta ti ho tediato assai.

14/09/13, ore 15:35

Anche questo capitolo mi è piaciuto, ovviamente non per il contenuto così triste, decisamente più triste del precedente. Raphael ha perso le persone più importanti della propria vita e per questo è disperato, ma conduce una vita "normale", nessuno abusa di lui, ha una propria esistenza e personalità. Questo ragazzino, invece, non esiste se non per riflesso di Alan, cosa molto pericolosa, e permette a chiunque di abusare di lui.
Alan si è prefissato davvero un obiettivo più grande di lui nel prendersi cura di un minore in tali condizioni psicofisiche, soprattutto tenendo a mente il fatto che, pur essendo maturo e forte, è comunque un ragazzo anche lui.
Corro a leggere il prossimo capitolo.

14/09/13, ore 15:01

Eccoti qua ... dov'eri fino a oggi? Ho trovato questa storia per caso, chiedendo l'elenco delle fic original-romantico-rosso complete. Ho cominciato a leggerla e ... SBAM! -come direbbe il mio caro Moonguardian- ecco un'autrice con la A maiuscola.
Scrivi benissimo, con un'ottima proprietà di linguaggio, in italiano perfetto, interessante, ricco di particolari e sfumature ... Dov'eri fino a oggi?
Come posso farti capire quanto mi sia piaciuto questo primo capitolo?
Non so, spero che tu l'abbia capito così, perché non scriverò oltre, ma mi precipiterò a leggere il prossimo.
Non sono pazza ... o forse sì, boh, vedi tu. Al prossimo commento

07/09/13, ore 10:12

mia cara lady, questa storia è un capolavoro! da una lato mi dispiace che sia finita, ma dall'altro non è propriamente finita perchè scriverai gli extra e non posso che gioire di ciò!
quest'ultimo capitolo è stato divertente (scena della colazione tra raphael e alan e cena di natale e gag degli addobbi e dell'albero) romantico (jj e dom a festeggiare il capodanno a venezia) lemonoso (harvey e dorian ad accoppiarsi come se non ci fosse un domani sulla nave) e malinconico (il monologo di raphael). durante quel monologo, mi sono venute le lacrime agli occhi.... da una parte sono felice che raphael abbia deciso di ricominciare a fianco ad alan, dall'altra però lui è convinto che in alan viva una parte di alicia e che è stata quella ad attrarlo verso di lui... mi chiedo cosa farà alan se e quando lo scoprirà... insomma, raphael sa che alan non è alicia però allo stesso tempo rivede lei in molti degli atteggiamenti di alan, in alcune scene di vita quotidiana che aveva precedentemente vissuto con la moglie. chissà se il loro incontro è stato una coincidenza o opera del destino, però sono contenta che raphael abbia ritrovato la felicità e l'amore.
che altro dire... questa storia mi ha appassionata tantissimo, ti faccio tanti complimenti per la tua creatività e per il talento che possiedi, tanta invidia mia cara XD i personaggi che crei sono sempre molto reali, con pregi e difetti, e questo aiuta sempre molto ad immedesimarsi e ad immergersi nella trama. su quest'ultima posso dire che l'ho trovata accattivante ed emozionante, con colpi di scena, gag e momenti seri e tristi. in più, la vasta gamma di personaggi che nel corso della storia si sono avvicendati sulla scena ha reso il tutto molto piacevole da leggere, avvincente!
complimentissimi ancora e spero che tornerai presto! sto ancora aspettando gli aggiornamenti di "one last chance", muoviti!
saluti!
Littleball89

07/09/13, ore 10:02

harvey... non so chi fra lui e raphael è il più cretino...
cioè, come si fa a dire quelle cose??? è stato crudele ed egoista e si è comportato da bambino immaturo. d'accordo che ti piace il sesso, ma non puoi farne il fulcro della tua vita e non puoi trattare dorian come una puttana al tuo servizio. mi è dispiaciuto tantissimo leggere mentre litigavano e ho cominciato a ribollire di rabbia quando leggevo la scopata di harvey con quello sconosciuto. ha tradito dorian, come ha potuto???
ma la dolcezza di dorian è ineguagliabile, a un certo punto mi è venuto da coccolarlo... povero, lui che lavora sodo per far contento harvey, per venire incontro alle sue esigenze e l'altro che fa? si sbatte allegramente qualcun altro! ignobile.
ma in qualche modo riesce a farsi perdonare e cioè costringendo dorian legato al letto e decidendo di donargli la propria verginità anale... che poi quel momento mi ha lasciata con l'amaro in bocca, perchè essendo dorian legato non poteva baciare o consolare il compagno o partecipare attivamente al rapporto. vabè che harvey non è assolutamente il tipo romantico, ma qui poteva... non so...
però comunque alla fine i loro cuori si riavvicinano e tutto finisce bene XD adoro questa coppia, ma non saprei farti una classifica... cioè, durante la storia la classifica di gradimento delle coppie è cambiata così tante volte che ormai non capisco più quale si la mia coppia preferita.
oddio, il prossimo è l'ultimo capitolo... non vogliooooooooooo!
vado a leggere...
Littleball89