50,555 sfumature di grigio talpa tendente al tortora - Perché è la quantità che conta
di LeftEye

06/09/12, ore 12:47

Oh, non sai QUANTO sollievo mi abbia dato la tua storia.
E' ormai da una settimana che tento disperatamente di proseguire nella lettura di quel tomo inutile (pdf, perché i miei soldini preferisco spenderli in libri VERI, non in boiate apocalittiche), ma non riesco a leggere più di venti righe senza dover fare una pausa. Pausa che può consistere in un tè, una passeggiata, una prenotazione di biglietto di sola andata per l'Antartide et similia.
Alla luce di questo, sapere che esistono alcune persone che si oppongono strenuamente a quello che viene definito un fenomeno letterario, una perla rara del mondo dell'editoria e pensano che sia una cacchiata madornale mi è di reale conforto.
Complimenti per essere riuscita a parodiarlo, perché contenuto, concetti, personaggi, trama e dialoghi originali sono talmente aridi, vuoti, scontati e pietosi da risultare già di per sé un'esilarante burla: inventarsi qualcosa di ancora più ilare era una sfida non da poco XD

Per quanto si possa dire che la storia è divertente nella sua completa interezza, ciò che ho apprezzato maggiormente (leggi: ho riso come una povera imbecille, fino a giungere alle lacrime) sono state le risposte di Grey alle domande di ANAFORA/Ananas.
"«Lei investe anche nell'agricoltura, perché?»
«Monologo su quanto io sia buono e generoso e aspiri a sfamare tutti i poveri del mondo.»
«Lei è stato adottato. In quale misura ritiene che ciò abbia influenzato la sua personalità?»
«Risposta secca per far capire che sono suscettibile sull'argomento, molto probabilmente perché ho subito dei traumi da bambino e sono molto molto sensibile.»".
E' vero! E' stradannatamente vero! Grey segue un copione, dice frasi inutili e scontate verofintopseudo acculturate, per cui non vedo perché non scriverlo in maniera più diretta e meno noiosa ù_ù

Una standing ovation anche per l'accuratezza con cui hai stilato l'elenco completo degli interessi di Grey. Solo una domanda: ci vorrà un patentino speciale, per la guida dei carrelli della spesa? Perché altrimenti mi sa che fino a questo momento li ho guidati illegalmente D:

Ancora complimenti, palesemente voli tra le Seguite.

06/09/12, ore 12:29

LOL messa subito tra le seguite! Simpatica, ironica e soprattutto scritta meglio dell'originale - anche se, senza offesa, non ci voleva molto xD Comunque mi ha fatto ridere, è intelligente e ricalchi bene i punti più ridicoli del libro perció complimenti, le parodie non sono mai facili! Aspetto aggiornamenti ;) Elle

06/09/12, ore 10:27

Buahahahahah oddio ti adoro! questa parodia mi ha fatta sbellicare dalle risate! dopo aver visto il video di una tizia delirante su youtube che dice che il libro è "bellissimo, stupendo e che le ha cambiato la vita" e poi si imbarazza pure a dire "manette" e manco si ricorda il nome dei libri e il nome dell'autrice.. avevo proprio bisogno di un balsamo per riprendermi dall'orrore! (cito il video: http://www.youtube.com/watch?v=qe-BCHnBdNw&feature=share) Non si sa se ridere o piangere istericamente vedendolo, ma pazienza XD
Grazie per le risate di cuore che mi hai fatto fare :D

06/09/12, ore 09:00

Beh, è fantastica e sei stata bravissima ^_^ Aspettavo una cosa del genere, è ridicola ma scritta in modo intelligente, cosa che non è il libro. Aspetto il resto ^_^

06/09/12, ore 02:35

Ommioddio ho trovato questo post sulla pagina di facebook 'Vi spieghiamo perché ecc ecc' E' ASSOLUTAMENTE GENIALE!!!
Sono morta dall'inizio alla fine X°DD Ogni frase, assolutamente, non so cosa dire, sto ancora ridendo come una scema X___DD 'la porta è chiusa e vengo assalita da una sensazione di panico: che devo fare?' AHAHAHAHAHAHAH e tutto il loro dialogo, oddio dovrei riportare ogni frase per dire cosa mi è piaciuto! La parte sull'omosessualità, Dio, quando ho letto il 'libro' non potevo crederci, sono rimasta profondamente disgustata, qui mi hai fatta morire 'non è carino disturbare le fantasie erotiche delle lettrici parlando di finocchi.'
Ti faccio tutti i complimenti del mondo, dritta nelle preferite!
(Recensione modificata il 06/09/2012 - 02:38 am)

06/09/12, ore 01:50

Geniale. Davvero, non trovo altre parole per descriverla. Ho riso tanto, ma tanto che nemmeno ti immagini, e spero davvero che continuerai a farci ridere. Ma non puoi fermarti adesso, vero? Non credo, perchè il bello deve ancora venire. Complimenti per l'idea della pubblicità della Bonduelle; io sono qui che ancora mi tengo la pancia. Sto piangendo dalle risate. XD Mai successo? Beh, a me per una storia qui su EFP no. Per cui, questo dice già tutto! E per quanto riguarda lo stile, cara Left, volevo farti i miei più sinceri complimenti, perchè la storia è molto ben scritta pur trattando temi demenziali. E non è da tutti.
Beh, io ti seguirò. Anche perchè qualche sana risata su questo libro ci sta.
Un abbraccio stretto,
Je
(Recensione modificata il 06/09/2012 - 01:51 am)

05/09/12, ore 22:00

Okay, non ho potuto resistere, dovevo leggere questa storia, e per fortuna l'ho fatto :DD
Sinceramente, trovo che questa parodia sia iniziata egregiamente. Normalmente non leggo né amo molto questo genere, ma per la tua storia faccio volentieri un'eccezione: mi ha fatto ridere e soprattutto mi piace di più di quel... libro.
Hai preso dei punti che nella versione originale erano già inverosimili e comici, portandoli alla pura esasperazione: brava!
Mi hai fatto ridere anche con il diminutivo "Ananas", sul serio: AHAHAH.
E quella parte sui gay... beh non ne parliamo, nel libro ho detestato quel passaggio. Sei stata brava a portarlo all'estremo in questo modo. :D
Quando poi si lamenta delle bionde e del fatto che lei invece è mora (e dei suoi occhi, oddio, stavo per cadere dalla sedia XD) non riuscivo più a togliere un sorriso ebete dalla faccia.
Sei geniale, veramente, complimenti!
Seguirò la parodia volentieri u.u

A presto,

Erica

05/09/12, ore 21:47

Ho riso come una pazza quando ho letto questa Shot.
L'ho riletta due volte, senza rilevare alcuno errore e mi sono divertita come la prima.
Sinceramente, questa serie mi sta' indifferente.
L'ho letta, ma non penso né che faccia così scifo né che sia un capolavoro.
Come si dice, l'indifferenza è il maggior disprezzo.
E, bè, se l'autrice ha voluto scriverla, fatti suoi, ma non ho resistito a leggere questa parodia.
E' davvero divertente e ho riso come un'idiota quando Ana - che mi fa pensare ano, ironia della sorte dal momento che l'hanno fatto più volte in quella posizione - ha detto:
«No, quella cosa lì si chiama Proprio Lì... Wanda è il mio Maggiolino che ho comprato appositamente per sembrare una disadattata. A presto, riposati!».
Lo ripete tantissime volte "proprio lì" nemmeno fosse un tabù dire "la mia intimità".
Comunque, ho apprezzato molto questa storia ed è stato per pretesto per continuare a seguirti!