Huzi
di Melanto

23/12/07, ore 10:23

Scommetto che, anche se ti dicessi che il capitolo è PERFETTO, tu cominceresti a sbraitare perchè pensi che sia scritto maluccio, ma io te lo dico ugualmente... é PERFETTO! Se il proff e Yoshiko si dessero una mossa e avessero meno paura, a quest'ora sarebbero felici (e Taro avrebbe avuto un collasso, ma questi sono dettagli!) ma, come ogni storia che si rispetti, il protagonista maschio è un po' lento a capire le cose, quindi attenderemo pazientemente che si svegli! ... Continua così, mi raccomando! Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Baci ^^HK

20/12/07, ore 00:02

Nuoooooooooo!!! Presto, pubblica il prossimo capitolo!! P.S. Bellissima la descrizione di Yoko quando il Prof. la invita per il caffè... complimenti^^

15/12/07, ore 15:01

Era ora che il professore si accorgesse delle attenzioni della piccola Yoshiko! Come sono contenta per lei, un bellissimo appuntamento era quello che ci voleva! Povero Yuzo, però.... Ha perso la sua mogliettina e ancora si deve riprendere :-( comunque, a parte questo... Siamo sicuri che Taro sia dalla parte della sorella? Ho come l'impressione che prima o poi gli metterà un biglietto per Sendai tra le mani e ce la porterà di peso, nolente o volente! Forza Yoshiko, sei tutti noi! Passiamo alla scrittrice, ora! Stai creando tantissima suspence, un'altra po' e muoio! Continua così, aggiorna presto! baci HK^^

08/11/07, ore 16:59

Ci ho messo mesi, ma alla fine ho pronta una recensione per te...
Inizio con l'analizzare il comportamento del Prof, splendido protagonista di una storia altrettanto meravigliosa: siamo abituate a tutt'altro Yuzo, non solo perchè qui non è gay (XD) ma anche perchè in questa longfic è forte e debole allo stesso tempo. Forte per quanto riguarda il suo lavoro, per quanto riguarda proteggere Yoko, ma debole per quanto riguarda il suo passato. Lo vedo parecchio debole da quel punto di vista, e rassegnato, e sinceramente questo suo continuo volersene andare lo sento molto come un voler scappare dai fantasmi del suo passato, cosa che sinceramente considero una vigliaccheria. Chissà che una botta di vita di nome Yoko non riesca a dargli una scossa... tanto lui c'è abituato XD!
Yoko la vedo molto adolescenziale, nel rapporto con l'attrazione che prova per Yuzo, nel senso che certi atteggiamenti e certe frasi dette tra amiche le vedo molto come i commentini che fai alle superiori durante la ricreazione... ma in realtà è una ragazza determinata che sa quello che vuole. Quello che la frena è la falsa convinzione che si è fatta sull'ex moglie di Yuzo, e in questo devo dire che il Prof non si sta comportando bene per niente: certo, lui non sa che la ragazzina è innamorata, ma non si prendono in giro le persone, almeno, per come la vedo io. Certo, perdere una persona cara è un dolore insormontabile, ma chiudersi a riccio e impedire ad altre donne di entrare nella tua vita è decisamente stupido e sbagliato. Spero che Yoko non si lasci abbattere da tutto questo ma che tiri fuori le unghie e combatta per far capire a Yuzo quello che prova veramente.
Taro, buon vecchio Taro... capisco e non capisco il suo atteggiamento di protezione nei confronti di sua sorella, ma in fondo quanti anni di differenza ci sono tra lei e Yuzo? Non vorrei che si crei una situazione come quella che sta tormentando Rick e Phoebe Forrester (scusate la citazione di Beautiful XD) cioè che tutto viene messo in discussione solo per via dell'età e del fatto che lui è già stato sposato. Io credo che il sentimento di Yoko sia puro, quindi non ci vedrei niente di male in una relazione tra loro... a meno che tu non ci nasconda qualcosa, tipo qualche "coup de théatre" o qualche scheletro nascosto...
Come tutti aspetto con ansia il tuo aggiornamento, perchè come tutti sono curiosa da morire!!!
Ciao patuffola, a presto!!! SMACK

07/11/07, ore 16:30

Potrei ucciderti per aver rimandato il colpaccio... Sono pericolosa, sai? XDXDXDXDXD! Ma no! Capitolo stupendissimo!!!!!!!!! Non riuscivo a stacare gli occhi dal monitor, e non solo per l'attesa del "colpaccio" ma perchè è stato dolcemente melanconico e terribilmente emozionante (anche se, in effetti, non è successo "nulla" mannaggia a te!) I ragazzi dell'FVO sempre divertentissimi fanno da intro "leggera" a questo capitolo nel quale i sentimenti e le emozioni di Yoshiko fanno da padrone. Il fantasma di Akiko, costantemente presente è uno spillone nel cuore e ho pregato per tutto il capitolo che Yuzo parlasse con Yoko del suo amore stroncato dalla morte. Sei cattiva. Molto. XD L'atmosfera che hai creato a casa del Prof è così sosposea, così carica di malinconia che mi sono letta tutto praticamente in apnea, per paura di rompere l'incantesimo. Bravissima! Alla faccia che non sai scrivere pucciosissime etero! Adoro questa storia sempre di più! E aspetto il colpaccio... Di qualunque genere sia :) Ancora complimenti! ^^

01/11/07, ore 00:56

Lo so che il tempo è sempre poco, ma, Ti PREGO, non mi puoi lasciare a metà storia così! Mettici tutto il tempo che vuoi ma stupiscimi come sempre, mi raccomando! A presto! HIKARISAN

21/10/07, ore 13:18

Sì cara, mail ricevuta ;) Ok, passo alla rece. AHAHAHAHAHAH!!!!!! Dio, la faccia di Taro me la sono troppo vista! Il fratellino iperprotettivo che rimane a bocca spalancata sentendo che la dolce sorellina è ospite del suo vecchio amico! Misaki è stato costretto a scendere dal pero e ora farà sicuramente la sua parte di fratello geloso (anche se spero che Azumi lo sappia contenere, visto e considerato che si vede lontano un miglio da che parte sta lei). La sovrapposizione di immagine tra Yoshiko e Aiko è stato un momento dolcissimo e molto toccante, è uno di quei piccoli particolari che rendono questo tuo lavoro malinconico al punto giusto, coinvolgendo il lettore emotivamente. I ragazzi dell FVO sono una favola! Sono "veri", reali, in carne ed ossa. L'accoglienza a Yoko, le battute, i due che fanno da subiti i marpioncelli stupidi (e immediatamente richiamati da Yuzo), Rita che interviene col suo napoletano, riportando l'ordine. E' incredibile come tu li abbia caratterizzati tutti, dal primo all'ultimo, nei minimi dettagli, dando ad ognuno una voce ed un'anima e non è cosa da poco, anzi! E' difficilissimo trovare ff nelle quali ci sia un' attenzione al dettaglio e alla caratterizzazione dei personaggi di contorno accurata come la tua. Un'altra cosa che adoro di "Huzi" è l'amore per la vulcanologia che trasuda da ogni riga. Rendi partecipe chi legge della tua grande passione con sentimento e competenza, e "consoli" chi non riesce a starti dietro dandogli la voce di Yoko, che immagino seduta in un angolino ad ascoltare tutti quei discorsi sulla tettonica a placche con un grosso punto di domanda sulla testa. L'intervento finale di Rita è azzeccatissimo e, ovviamente, rispecchia le speranze di tutte noi lettrici ( e non quelle del fratellino geloso XD). Non vedo l'ora di leggere della serata a casa del Prof e di capire quale diamine di colpo di scena ci stai preparando. Non so perché ma da te mi aspetto di tutto... XD Alla prossima e, come sempre, il solito e scontato "bravissima" e grazie per aver prodotto questa magnifica perla.

20/10/07, ore 23:08

Ti prego, non farmi aspettare molto!!! Sono curiosissima! Oddio, Taro ha scoperto tutto e ora sono guai! Ahi ahi ahi! Ora si ride! Mi raccomando, continua così che sei bravissima! Evvai con la scenata di Taro! Non vedo l'ora! A presto! Hikarisan^^

21/09/07, ore 20:49

e no, eh!!!! ORA VOGLIO SAPERE!!!!! BRAVISSIMA come sempre! ma ora aggiornerai subito, visto che hai lasciato tutto in sospeso, vero??????? A presto, continua così!!!

scandros
16/08/07, ore 15:49

mamma mia...incredibile, son di nuovo quì a recensire! Finalmente sono al passo con i tuoi aggiornamenti.
Confermo quanto detto in precedenza: la storia é scritta davvero bene ed é permeata di un'atmosfera "scientifica" niente male, nella quale i termini consoni alla materia di riferimento sembrano sposarsi perfettamente con l'aria "calcistica" su cui si fonda la fic.
Il personaggio di Yoshiko é sempre più interessante e nella sua goffaggine, dimostra tuttta la semplicità e l'innamoramento adolescenziale. I suoi dubbi, gli equivoci, i batticuori...tutto quello di cui avrà sicuramente bisogno il tuo Yuzo per poter finalmente trovare la pace del cuore.
Brava Mel...a presto con gli aggiornamenti, spero! Kiss Ale

scandros
14/08/07, ore 16:59

...allora...mi ci volevano davvero le ferie per poter tornare a leggere! E son tornata a leggere proprio la tua che, causa troppi impegni avevo dovuto sospendere.
Tre capitoli tutti di fila, uno più bello dell'altro. Lo scritto si commenta da solo: scorrevole, scritto grammaticalmente e lessicalmente in maniera ineccepibile. Brava Mel.
Contenuti e personaggi: Mel, che dire...una trama perfetta. Passi dai sentimenti poco più che adolescenziali di Yoshiko, al dolore composto di Yayoi, all'evanescenza di Kumi e Ryo, al sarcasmo di Genzo, alla bontà di Sanae...il tutto orchestrato benissimo, senza dimenticare il protagonista indiscusso con tutti i suoi tormenti interiori.
Ho adorato il dialogo tra Yuzo e Yoshiko nel quale erano lampanti tutti i suoi fremiti e quel dolore mai sopito, ma anche il sorriso disarmante di lei e quel suo volersi fidare nell'immediatezza di una persona spontanea e sincera.
Molto gradevole anche l'incontro casuale per strada con quella punta di sarcasmo e malizia di cui hai permeato l'amica di Yoshiko. Mi ha ricordato qualcosa di personale che mi é capitato di recente. Brava Mel...brava come sempre. Kiss

05/08/07, ore 16:37

Eccomi qui come promesso dopo lungo tempo torno a recensire questa perla di storia, ma le ragioni del ritardo cara le conosci!
Che dire! Se non che la storia, capitolo dopo capitolo, diventa sempre più bella ed emozionante.
“Huzi” è un mix ben bilanciato d’ironia e azione.
I personaggi tutti nessuno escluso, sono caratterizzati benissimo. E quando parlo di personaggi non mi riferisco solo ed esclusivamente a quelli fulcro intorno al quale ruota la storia ma, anche quelli originali da te ideati e che sei riuscita ad integrare e fa interagire benissimo con quelli di CT.
La tua personale interpretazione di Yuzo Morisaki in questa fanfic è strabiliante: personaggio il suo carismatico, affascinante, casual, sensuale, sempre con la battuta pronta e la sigaretta tra i denti ma con quella patina di malinconia negli occhi che lo rende ancora più fascinoso e stuzzicante!
E’ un uomo che è stato duramente provato dalla vita e negli affetti per questo appare molto più maturo di quanto in realtà non è e fa fatica ad innamorarsi di nuovo!
Un vulcanologo dallo sguardo triste, che vive scappando dalla realtà, che cerca di affogare la rabbia, i sensi di colpa e la frustrazione nel lavoro ma proprio nel momento che sta per annaspare nella sua autocommiserazione appare all’orizzonte chi forse può aiutarlo a scuotersi dal suo torpore e venire fuori dalla sua apatia e questa tormenta!
Ed ecco Yoko, l’anima al femminile della storia!
L’altro personaggi cardine che vivacizza e tinge di rosa, profuma di gioventù e spensieratezza e con la sua allegria, spontaneità allenta la tensione che pervade la fanfic e allontana le nubi che si addensano e minacciano la crosta terreste di Nankaschu!
Sì perché la coppia YuzoMorisaki/Yoshiko Yamaoka promette scintille in tutti i sensi, proprio perché pur così diversi tra loro, appaiono ancora più perfetti e si integrano benissimo.
Peccato che il povero Yuzo oltre a fare i conti con i suoi sentimenti e con gli occhioni da cerbiatta che gli manderanno in tilt il cuore, dovrà presto fronteggiare l’ira funesta di un pedante e troppo geloso fratellastro che da suo ex compagno di nazionale si trasformerà presto nel suo peggiore nemico, finendo col surriscaldare gli animi, già accesi perché di certo non gli è sfuggito l’interesse crescente della sua sorellina per il carismatico vulcanologo e farà di tutto per mettere il bastone tra le ruote e spegnere sul nascere l’idillio tra la sua dolce sorellina e il frustrato ex compagno di squadra.
Aggiungasi che oltre a quei tre che strappano il proscenio e da qui alla fine si scontreranno senza esclusioni di colpi e che a confronto le scosse telluriche che stanno facendo tremare il Giappone sono quisquilie, anche i personaggi originali che infarciscono la storia mettono ancora più pepe e arricchiscono un menù da gran gourmet.
A cominciare dalla folcloristica Rita e l’ispanico Ricardo, passando alla mitica Saya amica e consigliera che tutti e non solo Yoko vorrebbero avere.
Una sorta di Cupido un po’ troppo impiccione e maldestro per poi passare ad esaminare i prezzolati viscidi che rivelano l’aspetto cosiddetto meno edificante, quei politicanti e tirapiedi senza scrupoli fedeli solo al Dio Denaro e che per un posto al sole, ovvero la poltrona di vice prefetto, sono disposti a vendere l’anima al diavolo e se ne fregano dei rischi e di quanto possa costare in termini di sicurezza della gente quel gioco d’azzardo.
E poi i genitori di Yuzo in particolare la mamma – emblematica e tipica la scena di lei in cucina ai fornelli e suo padre che da vecchio saggio cerca, snocciolando pillole di saggezza, di scuotere dal dolore suo figlio e farlo reagire - che danno insieme a Rita un tocco partenopeo alla storia e rendono omaggio alla mia amata Napoli!
Chiusura per il flashback che ricostruisce la tragedia che ha segnato la vita di Yuzo e approfondisce l’aspetto introspettivo della storia!
Sei stata così minuziosa, precisa che mi sembrava di avere davanti agli occhi Yuzo che con le mani scavava tra lava e lapilli per cercare il corpo dell’amata Aiko e hai reso così bene la sua sofferenza e disperazione che leggendo mi è venuta la pelle d’oca!
Complimenti leggendo la storia si ha quasi la sensazione di seguire un documentario sui terremoti in televisione m’immagino quando il cataclisma ci sarà sul serio che cosa tirerai fuori dal cilindro.
Che dire questa storia è bellissima, emozionante, originale e vera e ci metterei la mano sul fuoco e non rischierei di bruciarmela se affermo che sarà al cardiopalma da qui alla fine!

Besos e ancora complimenti Alex

02/07/07, ore 19:49

Quando ho visto l'aggiornamento mi sono fiondata a leggere, maledicendo gli impegni di lavoro che mi hanno mpedito di leggere il capitolo d'un fiato. Bellissimo è riduttivo, direi... Fantastico gli si addice di più, si si! Yoko è adorabile, una adorabile ragazza innamorata strapersa mentre il Prof è il mio tipico personaggio preferito: duro e dolce, fragile e caparbio. Yuzo così non me lo sarei mai immaginato ma tu lo dipingi talmente bene che me lo vedo davanti agli occhi e lo sento parlare e pensare leggendo la storia. Adoro il fratellino Taro al quale "sfugge qualcosa" XD Taro ha capito (come Azumi che in auto se la ride ala faccia del fidanzato) ma come tutti i fratelli maggiori evita di pensare... La trovata dei topi in studentato poi è spassosissima! Almeno i due piccioncini han rotto un pò il ghiaccio. :) Attendo il prossimo capitolo e l'evoluzione della storia.

30/06/07, ore 23:00

Ahhh! Permettimi di respirare di sollievo senza Mamochan gayo!XD Non per cattiveria, ma proprio non lo reggo! lo preferisco Johnny Stecchino, sposato alla Kumi pettegola! XD Mi piace un sacco anche il tuo Taro, spero non faccia troppo il grillo parlante, però! Anche Yuzo è più sopportabile, in veste meno gaya del solito!^^ Inoltre, con la dolce Yoko sta benissimo! Davvero una coppia originale! Bravissima Mel! Come al solito... Bravissima! ^^Luxy^^

13/06/07, ore 21:10

Io adoro la tua storia: vabbè, lasciamo stare la licenza poetica (mi hai fatto venire un infarto, sai?????), io trovo che tu sia veramente veramente veramente brava. E per la scrittura, e per il contenuto. Diciamoci la verità: quante fanfiction (includo anche e soprattutto le mie) vantano una tale complessità di trama e una tale ricchezza di lessico? Quante scrittrici possono vantare di aver scritto una storia con un background di questi livelli? Senza nulla togliere a nessun'autrice, io considero te e Luxy le migliori in questo campo. Certo, la tua non può essere definita completamente una AU, ma ad ogni modo hai legato un manga ad un argomento che comunque è di attualità (oh mio Dio, speriamo che il Giappone non scompaia prima che io riesca ad andarci, ARGH!), e questo ti fa onore.
Non conosco bene il manga (non ancora, *blink*) quindi il personaggio di Yoshiko mi è totalmente sconosciuto, ma posso dire che adoro il modo in cui la tratteggi: mi ci rivedo molto in quell'universitaria che trema al pensiero di chiamare il ragazzo che le piace (è successo anche a me col Checco XD), e adoro anche Yuzo (questo è davvero tutto merito tuo): lo vedo così fragile nel ricordo della moglie ma anche così risoluto nel suo lavoro. Certo, buttarsi nel lavoro per dimenticare il dolore è la cosa più sbagliata che possa fare, ma sono convinta che saprai far scalfire quella dura scorza da Prof per permettere alla tua dolce Yoko di scaldargli il cuore... o per lo meno questo è quello che mi auguro!!
Mi spiace non riuscire a recensirti come vorrei, ma spero che tu sappia che la tua storia è tra le mie preferite, e che il fatto di essere la tua bet(t)a reader mi onora e mi lusinga molto. Per te ho tempo e ne avrò sempre, ricordatelo. Ti voglio bene...