Huzi
di Melanto

25/10/08, ore 14:39

Innanzitutto sono contenta che "grazie" a me sei riuscita a scoprire questa piccola défaillance XD.
Penso che questo sia uno dei capitoli più belli che tu abbia scritto, e lo dico non da beta, ma da lettrice. E' veramente l'apoteosi della storia, il culmine del climax del racconto, il punto in cui tutto sembra perfetto: Yoshiko e Yuzo sono felici, stanno bene, e anche se presumo si tratti di qualcosa di non positivo, son riusciti a capire cosa si cela dietro agli eventi tettonici dell'ultimo periodo.
Si tratta della tua prima long fic, come ammetti tu stessa, e devi solo essere orgogliosa del risultato, perchè è una delle fanfiction più belle che io abbia mai letto: a parte l'originalità della trama, che è indubbia e qui faccio tanto di cappello e mi inchino davanti a te, sei riuscita a tratteggiare tutti i personaggi rendendoli reali, e soprattutto sei riuscita a descrivere le scene così bene da permettermi di vedere lo scorrere degli eventi sullo schermo, mentre leggo la storia.
Tu hai avuto la grande capacità di farmi letteralmente A-DO-RA-RE il tuo Yuzo, di farmi palpitare insieme all dolce Yoshiko e soprattutto di farmi apprezzare ancora di più la geologia...
E che dire poi della precisione, con la mappa adesso sì che è chiaro XD Ma ricordati che io sono tonta e non avevo bene in mente i punti geografici...
Brava Mel, brava, brava, brava, e soprattutto COMPLIMENTI!

24/10/08, ore 21:08

Ohhhh, *.* che bello! Piango quasi! Ma che bella questa storia d'amore!!!! Però, però, però... Ci vogliamo dimenticare di Taro, che ora starà patendo le pene dell'inferno? *.* La piccola YoKo è cresciuta... Che tenera! ed è anche bella sveglia, accidenti! Continua così! A presto! HK^^

29/06/08, ore 19:56

Oooooohh!! E finalmente! E non se ne poteva più! XDDDDDDDDDDDDD Li hai fatti rincorrere per 18 capitoli ma alla fine ce l'hanno fatta, 'sti due zucconi, a mettere da parte paure e incertezze e a buttarsi l'una nelle braccia dell'altro! Tu non sarai soddisfatta, ma a me personalmente questo capitolo è piaciuto un mondo! Le emozioni dei due protagonisti sono palpabili, scorrono nella testa e nel cuore di chi legge. E' tutto ben concertato e molto armonico, dall'inizio alla fine. E il finale che mi avevi detto essere la parte che ti era piaciuta meno, bhe l'ho trovato *perfetto*: miele e lacrime al punto giusto;) Ah, per la cronaca: mica detto che sia finita *così* quella scena... Se lo è nella tua testolina folle, e me lo confermi, beh, non psso che essere ancora più felice per quei due^^ E se provi ancora a dirmi che non sei capace di scrivere delle belle etero, preparati a vedere Yuzino tuo pucciosamente torturato^^ Sai a cosa mi riferisco, vero? *blink* Grazie per averci regalato a. l'ennesima perla; b. finalmente uno scorcio di serenità per questi due che davvero sto adorando come pairing. E mò aspetto paziente il seguito^^ (no, la scimitarra iper affilata non l'ho ancora riposta perché di te non mi fido^^ XD )

29/06/08, ore 19:50

Eh, sì, avevo affilato un enorme coltello nella prima parte della fanfiction, ma sono contenta di vedere che poi ci hai dato un bel colpo di scena! Non avrei retto un'altra fuga, sai? Beh, ora ci aspetta il vero colpaccio, e vedi di non stravolgere troppo questa storia d'amore o il coltello aumento di grandezza! XD Continua a scrivere capitoli così belli e non farti prendere troppo dallo stress, ok? A presto (spero)! HK^^

26/05/08, ore 15:23

Sono arrivata solo al terzo capitolo e già sto piangendo... che non è bello perché sono in aula pc dell'uni... ecco..XD baciooo Ma'

10/05/08, ore 20:07

Divorato anche questo capitolo! Povera, povera, povera Yoko! Non riesco neanche a immaginare come sia tata male! E tutto per colpa di quel testone di suo fratello! E povero Yuzo che è ormai straperso e se ne è reso conto, e soffre perché è costretto a stare lontano e a farsi dimenticare dalla donna che ama. Ma mi pare che la "piccola" Yoko abbia tirato fuori carattere e artigli. Mi piace questa sua consapevolezza di Sé, questo suo "essere cresciuta". Non è più una ragazzina, è una dona con le idee ben chiare su quel che vuole dalla vita. E suo fratello, nonostante abbia capito d'aver sbagliato, s'è meritato la sfuriata della sorella. Azumi in stile carabiniere è fantastica!XD L'ha messo al muro e costretto a ragionare! Grandiosa! Come sempre le tue caratterizzazioni sono fantastiche, le ambientazioni perfette e lo stile limpido e scorrevole è piacevolissimo da leggere. Trasmetti ogni sfumatura di ogni emozione con un'intensità impressionante. Brava, brava, brava! E adesso che le storie per la Disfida le hai scritte, fila a scrivere il prossimo capitolo di Huzi! Mica ci vorrai lasciare così per secoli, vero?!XDD

09/05/08, ore 20:45

Oh mio Dio, è così che mi piace Taro!!! Dai, Yoshiko, vai e spacca tutto, e a quel paese gli altri!!! Lo sai che non dormo più un sogno tranquillo da quando hai scritto questa fanfiction?! Penso sempre "E ora che accadrà?" "Povera Yoshiko..." "Povero Yuzo...", e no, eh! Sappi che non ti lascerò perdere finchè questa fanfiction non sarà completata!! :-) Continua così! Aggiorna presto!!! Baci HK^^

17/03/08, ore 17:11

Taro, che fai??? Già la situazione è complicata di suo, poi ci si mette pure lui con le sue paranoie! ... Ma è tanto affettuoso con la sorella! Certo che poteva evitare di agire così... Ehi, non è che mi farai diventare Taro il "cattivo" della storia??? ... No, non lo fare, ti prego, non lo merita!!! Aggiorna presto!! HK^^

08/03/08, ore 13:28

Io. Ti. ODIO! No, aspetta. Io DETESTO Taro. Non può fare una cosa del genere a sua sorella! Merita la gogna e la fustigazione pubblica! Ok, mi sono sfogata. La prima parola che mi viene in mente per descrivere la tua storia è: appassionante. E' come vedere un film: le immagini sorrono davanti agli occhi, i personaggi parlano, puoi ascoltare i loro pensieri ed avvertire le loro emozioni farti battere il cuore o trafiggerti lo stomaco come una lama. Poi le descrizioni d'ambiente, l'intensità che metti nelle parti tecniche, che rendono il tutto terribilmente reale... Stupenda, *assolutamente* stupenda! Anche se: a) ucciderei Taro b) non so se ucciderei Yuzo o piangerei per lui (no, ok, HO GIA' pianto) c) sono terrrizzata da: 1. il monte Fuji, 2. la reazione di Yoko. Si è capito che il capitolo mi è piaciuto? Adesso aspetterò con un blocco sullo stomaco il prossimo, *pregando* che almeno qualcosa si raddrizzi... Perché lo so che il lieto fine non ci sarà, me lo sento... E piango già sigh sigh

07/02/08, ore 23:27

Sinceramente non so cosa pensare... cioè, Yuzo si sveglia e capisce (o meglio, intuisce) cosa prova? Allora ho ragione io a dire che i maschi sono tutti strani... Comunque, io ancora ho qualche dubbio a proposito, secondo me non saranno tutte rose e fiori le cose tra Yuzo e Yoko. Non è che li fai pensare fino all'ultimo capitolo?
E poi un'altra cosa: ma perchè Taruccio mio bello è così terrorizzato dall'idea che sua sorella si metta col Prof? Insomma, abbiamo scartato l'ipotesi dell'età... ha paura che la faccia soffrire? Sì, ok, ma è un atteggiamento un po' eccessivo... no, c'è dell'altro...
Io aspetto patuffolina...
Bacioneeee

03/02/08, ore 16:17

Fantastico, assolutamente fantastico! La parte iniziale comunica immediatamente tristezza, smarrimento, dolore il tutto però come ovattato da questa bellissima atmosfera onirica che hai creato. La scena con Aiko mi ha strappato più di una lacrima, te lo dico sinceramente. Bellissima! E' bellissimo come Yuzo sia cambiato, cresciuto, "risbocciato" in questo capitolo, e tutto il processo psicologico è assolutamente realistico, coinvolge nel profondo il lettore. Taro... Oddio, Taruccio mi spaventa un po'! Temo che ci saranno fuoco e fiamme prossimamente, e Yuzo dovrà preoccuparsi di eruzioni ben più violente di quelle di un vulcano! XDDD Yoko è adorabile! E' così dolcemente persa... Bellissima la sua caratterizzazione, mi piace sempre di più! Nota di merito per Rita:fan-tas-ti-ca! Mi pare di sentirla che detta ordini a destra e a manca in napoletano stretto! XDDD Mi chiedo cosa diavolo le abbiano detto gli strumenti... Mel, muoviti a dare 'sti esami che ci hai lasciate con troppe cose in sospeso! Ah, come sempre, un assolutamente inadeguatissimo: bravissima!

Hikarisan
02/02/08, ore 15:07

Taro, non lo fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ti prego! Non mi puoi crollare così! Lo so che sei preoccupato, ma non lo fare! Sei sempre brava a scrivere, ma tra un po' comincerò a piangere sul serio! °° Auguri per la tua tesi! A presto! HK^^

03/01/08, ore 20:03

Ho aspettato a recensire per non rischiare di mischiare i capitoli, avendoli betati entrambi avevo paura di anticipare qualcosa.
Che dire, si tratta sicuramente di un colpo di scena mostruoso, ma non sto parlando della storia di Aiko, nono. Sto parlando di quello che Yuzo asserisce a fine capitolo. Avanti, lui non si vuole lasciare andare! Lui preferisce rimanere legato ad un ricordo piuttosto che ammettere di provare dei sentimenti per Yoko. Io ODIO questo genere di persone: sono certa che lui abbia amato Aiko, e che la ami ancora, ma perchè negarsi un futuro felice in nome di un ricordo? Io sono certa che Aiko stessa non accetterebbe per niente questo comportamento, e sinceramente ho paura per Yoko. Se non sbaglio Yoko ha la mia età in questo momento (cioè 22 anni, correggimi se sbaglio), e per questo mi immedesimo parecchio in lei, e mi immedesimo parecchio in quello che prova: una delusione di questo tipo sarebbe devastante per lei, già si sente sopraffatta dal ricordo della moglie morta, un rifiuto seguito da queste motivazioni sarebbe deleterio... Mah, inutile fare congetture, solo tu puoi aiutarmi a dissipare le nebbie che affollano il mio cervello XD.
A proposito: non mi puoi caratterizzare Taruccio così oppressivo, lui non lo è, nono! Certo, se ci fossi io al posto di Azumi avrebbe altro a cui pensare XDXDXD! Ah, comunque non sono doti di preveggenza, solo una fervida fantasia e troppe soap opera XD! E non volevo crearti uno scompenso citando Beautiful, e comunque come dici tu l'avevi già fatto prima di me XD! Ora aspetto le motivazioni di Taruccio mio bello adorato, sono sicura che non mi deluderai, non l'hai mai fatto!!!
Un bacione, patuffola!!!!!!!

24/12/07, ore 17:43

Ok, sono in ritardo. Avevo detto matina ed è quasi sera! XD Però che bello dedicare un po' di pomeriggio a leggere un capolavoro simile! Perfetto, assolutamente perfetto. Intreccio, emozioni, atmosfere. Yoshiko, la sua disperazione per non aver capito che si trasforma nella forza necessaria a Yuzo per affrontare il suo dolore, le parti che si invertono e un sentimento che si rafforza ma che non è ancora maturo per essere dichiarato a causa di piccoli ma forse insormontabili ostacoli: età, ricordi, dubbi. Ho divorato questo capitolo con un groppo in gola e una manina che stringeva lo stomaco. Dici che il colpaccio arriverà verso il cap 18? Ma guarda, cara, per me ogni step in più è un colpaccio! Adoro questa storia che sa ogni giorno di più di original, anche se Morisaki è *assolutamente* lui e così pure gli altri. Sei una maestra nella caratterizzazione dei personaggi, li rendi veri, reali. Camminano, respirano, amano e soffrono, e credo che l'apice tu l'abbia raggiunto, per ora, proprio in questo capitolo così forte e intenso. Grazie per questo splendido regalo di Natale! ^^ Tanto che ci sono, auguri!

23/12/07, ore 23:12

Ok, in ritardissimo, eccomi qui! Tranquilla, tesoro, il tou scalpo è strasalvo! Che dire? Capitolo grandioso come sempre, carico di emozione e, soprattutto, di tensione. La tensione che prova Yoko da ragazza innamorata quale è, forse un po' infantile, forseun po' troppo persa. Ma è giusto che sia così: Yuzo ha assunto per lei il ruolo di magnifico principe azzurro e lei si sta vivendo quest'innamoramento con candido trasporto. E se a tratti appare troppo ragazzina, il confronto con le amiche la fa intendere come una giovane matura e con la testa sulle spalle. Se il cervello va in corto in presenza di Yuzo, certo Yoko ha ben presente quali siano i problemi in una storia eventuale con lui. E la scoperta della verità su Aiko, anche se tremenda, credo la riporterà dal tutto coi piedi per terra. Yoshiko è un personaggio costruito davvero molto bene, ben caratterizzato e ben strutturato. Emoziona e appassiona, così come tutta la storia, che incolla il lettore allo schermo capitolo dopo capitolo. Bravissima! Ok, domattina passo al 14 bis ;)