Huzi
di Melanto

11/05/18, ore 20:35

Beh, il colpaccio non c’è stato ma la scossa tellurica si!
...e dopo aver letto la nota finale non posso più ridere beatamente della scenetta di Yuzo e del bivino feroce 😭
Comunque, lungo, forse un po’ smielato, ma giusto giusto per preparare il colpaccio 😊

10/05/18, ore 19:54

Primo, hai reso Taro in modo magnifico (“il numero 11 non era una persona umanamente detestabile né era in grado di detestare qualcuno“; non potevi descriverlo meglio) però non è chiaro se è preoccupato per Yoko, per Yuzo o per entrambi; fatto sta che ha una reazione alquanto curiosa.
La squadra del prof è veramente un bell’assortimento! E Rita, beh, Rita mi piace sempre di più, soprattutto quando cerca di fare capire al Prof che padre e suocero hanno abbondantemente ragione.
Sul politicastro continuo a tacere (quinto emendamento 😇).
Ultima notazione, riguardo al momento in cui Yoko saluta Dante. Il modo in cui hai reso quel particolare momento rende veramente possibile immedesimarsi nei sentimenti di Yuzo. Il tono della narrazione cambia improvvisamente e solo con un semplice accenno. A costo di sembrare un fanatico ma ti dico brava!

10/05/18, ore 09:03

Finalmente qualcosa comincia a muoversi tra Yozo e Yoko, grazie proprio al terremoto.
Inaspettata (ma non troppo) l’offerta di Yuzo di ospitare la ragazza per la notte, scientemente per proteggerla ma inconsciamente sappiamo che c’è di più. Se da una parte il suo inconscio continua a ripresentatgli il conto per le colpe che si autoattribuisce, immotivate ma tant’è, dall’altra gli sta presentando anche una possibile via di salvezza; ora è lui che deve scegliere quale percorso intraprendere e, soprattutto, deve rebdersi conto che ha la possibilità di fare questa scelta.

10/05/18, ore 00:04

Tanto è drammatica la scena iniziale (e, fidati, è solo buon segno se ti sei commossa scrivendola), tanto è tenera la scena con i genitori. Ha ragione Junko che Yuzo deve elaborare il lutto e smettere di vivere nel passato e ha ragione Keisuke che dovrebbe pensare a rifarsi una vita, ma è chiaramente un passo difficile che lui non è ancora pronto a fare.
Ci penserà una certa ragazza a farglielo fare 😊
Sul politico di turno non dico nulla altrimenti mi bannano dal sito in sempiterno! 😇

09/05/18, ore 20:48

Ed è ufficiale: Yoko è stracotta ma anche Yuzo comincia ad avere qualche piccola scossetta (perdona la PESSIMA battutaccia 😇)
Mamoru è sbruffone come sempre (anche più di Genzo) e la Gokden Combi sono DECISAMENTE due fissati (ma ci piacciono così, anime pure 😊).
Dici che finalmente cominceremo ad avere un po’ di fuochi d’artificio? Ben vengano (e ben vengano anche le nozioni di vulcanologia che sono un bel po’ interessanti).

09/05/18, ore 19:14

...e si, ho visto giusto 😊 Yoko è cotta, ma anche Yuzo (dopo aver letto come lo chiama Rita la voglia di chiamarlo Yuyù è DRAMMATICA 😂), Yuzo dicevo, anche se solo inconsciamente per ora ma non è rimasto indifferente nei confronti della pulzella (bravo Prof, così si fa!)
Ora mi aspetto una bella scenetta (di quelle toste) allo stadio con il politico di turno (mode bastard on ad libitum) 😇
PS, bella banda di linguacce le compagne di Yoko, ma fanno bene a spingerla...

09/05/18, ore 08:51

La vita di Tuzo è, comedirebbero gli Hopi del nordamerica, decisamente koyaanisqatsi, totalmente fuori baricentro. Suo malgrado non riesce a superare la perdita e quindi continua a vivere nel passato. E la situazione attuale di certo non aiuta, anche perché le alte sfere dell’ERI, per non innescare inutili e pericolosi allarmismi stanno cadendo nell’errore opposto, non condividere dati e teorie.
Ha poi ragione Rick nel dire che Yuzo ha bisogno di supporto psicologico, anche se questi rifiuta pevicacemmente divammetterlo anche con sé stesso.
E l’aiuto arriverà perché Yoshiko si dimostra decisamente presa dal Prof, nche se, nel momento in cui scoprirà la vera situazione del Nostro, avrà sicuramente un discreto contraccolpo lei strssa.

08/05/18, ore 20:03

Come sempre riesci a dare profondità ai tuoi personaggi (mai una volta che riesca a dire qualcosa di negativo, UFFA! 😂)
Saya è un bel peperino e mi sa che avrà un suo perché nel prosieguo. Rita è un bel sergente di ferro! Non per niente ha messo in riga il Prof con due parole di numero, brava ragazza!

08/05/18, ore 13:08

Continua a piacermi questo Yuzo anche se spiace vederlo sempre così dimesso (“non è stata una gran perdita per il calcio giapponese”; al solito si butta giù da solo).
...e mi sa che ho visto giusto, Yoshiko ha già cominciato a fare breccia nel muro che Yuzo si è eretto intorno, complice anche il terremoto.
C’è comunque un velo malinconico nella scena della riunione della Nankatsu (tra l’altro hai abilmente evitato di infilarci Tsubasa).
Da ultimo, anche tu te la sei presa col povero Matsuyama (tu quoque).

08/05/18, ore 10:15

Mi piace come hai tratteggiato le ragazze, soprattutto Sanae della quale hai privilegiato il lato Anego.
Anche Yayoi è meno smielata; nonostante tu l’abbia calata in una parte scomoda l’hai tratteggiata con un tratto nostalgico ma non con i languori tragicomici che spesso le affibbiano.
Mi è decisamente piaciuta la sorellina di Taro in versione vulcano che agguanta il povero Yuzo e lo sbatacchia fino alle cucine.
Ora abbiamo tutti gli elementi (o quasi, mancano i ragazzi) per decollare.
PS ho come l’impressione che Yuzo dovrà fare i conti con l’esuberanza di Yoshiko 😊

07/05/18, ore 23:12

...e ora è chiaro perché il tono si sia incupito e Yuzo è così chiuso e distante. Il lavoro che ha scelto, la sua missione nella vita, è anche la causa della sua più grande perdita. Anche la preoccupazione di Sanae per il Prof ora si spiega.
La proposta, l'esortazione del suocero di ansare avanti cercando di superare la perdita, per quanto tenera e sentita è però inattuabile per Yuzo che non riesce a superare la perdita della persona amata. Ora anche la festa, con il suo sottotesto drammatico, un'altra persona a cui Yuzo era legato che se n'è andata, arriva nel momento in cui Yuzo è forse più debole ed esposto psicologicamente.
PS: quelli finali non sono sproloqui, e se lo sono, sono interessanti 😊

07/05/18, ore 20:05

Altro capitolo preparatorio che però già comincia a dare qualche indizio sulla storia. Comunque qui già il tono è cambiato. Il primo era nostalgico, questo secondo è già più oscuro (tra l’altro, se non ammazzi qualcuno a quanto oare non sei contrnta!😂 povero Jun, immolato per la causa).
Interessante il rapporto tra Tuzo e il suo capo. È lampante il rispetto e la stima che questi ha nei confronti del Nostro, nonostante si diverta a strapazzarlo impunemente.

07/05/18, ore 19:07

Questo primo capitolo sembra proprio quello che è, e cioè un proemio a quanto succederà, ma questo sapore nostalgico, con Yuzo che rivede sè stesso e gli altri cuccioli nelle foto all’ingresso dello stadio è talmente tenero da dare commozione.
Te lo dico subito così mi tolgo il problema, non so cosa combinerai nei prossimi capitoli a questi poveri pg, ma questa storia già mi garba assai 😊

21/11/16, ore 01:36

Allora.......premetto che di vulcani terremoti ecc.....so il minimo indispensabile!!!!a volte mi dico che non ne capisco un emerita mazza!!!ma dopo aver letto questa storia ne sono più che convinta!!molte cose le ho capite dalle tue note......quindi grazie e scusa la mia ignoranza in questo campo!!!😝😝😝😝allora ho finito oggi dopo una settimana di leggere la storia, per mia sfortuna,e un periodo un po' così!!comunque ho letto gli ultimi capitoli tutti iinsieme.....e mentre li leggevo nella mia testa c'era una colonna sonora......ta tan tan tantannnn.....Non so se mi spiego!!!però non capisco perché inizio dalla fine!!????BAH....!!!!allora yuzo.....nel mio immaginato da come lo leggo dal tuo racconto......sexy e figo da paura!!!mi piacciono i dialoghi non sono mielosi...anzi!!!!a volte mi ci rispecchiavo in alcuni modi di parlare!!!dicono che uno scrittore mette un Po di se in quello che scrive quindi ne deduco che oltre ad essere una specie di genio sei molto simpatica!!!😀😀😀😀😀😉😉😉😉😉 comunque tutta la storia in poche parole....Così non ti rrompi a, leggeree.....e fantastica!!!bello il ppassato il ppresente e futuro....belli i personaggi gli avvenimenti!!!insomma mi sono spiegata!!!ho resistito alla tentazione di recensire per capitolo...In alcuni capitoli ho riso come una scema!!!!ed eccomi qui all'ultimo capitolo a dirti good job!!!!ciaooooo

19/03/16, ore 06:25

Ciao Melanto,
Sono qui a farti i miei grandi complimenti, perché dopo la sollecitazione di Sanae77 a leggere Huzi devo dire che questa efp mi è piaciuta davvero moltissimo.
È stato bello scoprire che Huzi in realtà è il nome del monte Fuji come molto bella storia d'amore fra Yuzo e Yoshiko.
Complimenti davvero, allora non mi resterà che leggere le altr tue storie. 😘