Huzi
di Melanto

02/07/10, ore 20:19

E finalmente the winner isssssssssssssssssssssss... il Fujiiiiiiiiiiiiiiii.
Aspettavo questo momento con trepidazione e già mi sfrego le mani pensando a tutti i fuochi d'artificio che ci saranno nel prossimo capitolo. Vedere l'eruzione del Fuji deve essere uno spettacolo terrificante e splendido allo stesso tempo, di quelli che ti lasciano inchiodato sul posto da una sensazione che è insieme orrore e fascino.
Ormai non so più come minacciarti su Yuchan. Tanto lo so che se vuoi ammazzarlo o, peggio, menomarlo lo farai. *Kara fa facepalm*. E alla fin fine sai che ti dico? Ammazzali pure :D tanto Yuzo etero e senza Mamo a me non piace ghgh inoltre la tua Yuko mi sta abbondantemente sulle scatole se devo dirla tutta. Lol
Tutte le mie simpatie vanno a Rita e Ricardo per i quasi so già che scriverai qualcosa, perchè io sono peggio della goccia cinese quando mi ci metto e ti darò il tormento finchè non lo farai. ghgh
Tornando al capitolo. Mi piace molto, la paura, i ricordi, i sentimenti forti di Yuzo sono stati espressi in modo spettacolare. Sai che adoro il tuo modo di scrivere: la cura dei particolari, la costruzione e l'introspezione dei personaggi, le sensazioni che sai trasmettere sono uniche.
Huzi è una di quelle fanfiction che dovrebbe fare scuola, perchè non è una semplice fic come tante, con personaggi e situazioni buttati lì senza capo nè coda, reali quanto una banconota da un euro, ma una storia dietro alla quale si cela un incredibile lavoro di ricerca che non può sfuggire al lettore che cerca "quel qualcosa in più".
E dopo questa sviolinata mi merito senz'altro la Rita/Ricardo Lol

01/07/10, ore 12:50

Continuo a starti col fiato sul collo eh!!! Mica ti mollo! Che dire, il principe non tanto azzurro diventa anche un eroe! Non sarà un po' troppo??? E c'è anche il botto finale, mi pare ovvio! XD Ehi, non mi farai mica morire qualcuno ve'? Deve esserci una bella fine! ^^ Distruggi pure NAnkatsu e tutto il mondo, ma non deve morire nessuno! XD Ti sto sul fiato sul collo, ricorda! Soprattutto ora che mi hai promesso un capitolo... zampillante! XD

A presto!!!

Hikarisan!! ^^

28/06/10, ore 20:24

Deo...
Ma PERCHE' con te non si può stare tranquilli mezzo capitolo, eh??!!! Ammazzami Yuzo e ti corco, lo prometto! XD
Sei insopportabile, uffa! Mi tronchi ad arte il capitolo sul più belol, con quelli dell'FVO che se ne vanno e Yuzo che si dirige *decisamente* nella direzione sbagliata! ç_ç Ti odio, ecco...
A parte questo... Stupendo*_* Il pre-botto m'è piaciuto un sacco, la tensione s'è mantenuta alle stelle dalla prima all'ultima parola. Il capitolo s'è fatto leggere tutto d'un fiato, anzi! L'ho letto tutto trattenendo il fiato, dapprima preoccupata per Yoko, poi in ansia per Yuzo, il quale è terribilmente vero nei sentimenti e nelle emozioni. La scena in cui Yoshiko si sveglia tra le sue braccia è drammatica e struggente e la sua paura, il suo terrore, hanno fatto tremare anche me.
Bravissima come sempre, cara.
Però se me l'accoppi mi vendico, giurin giuretta!XD
(Recensione modificata il 28/06/2010 - 08:27 pm)

18/06/10, ore 10:05

Premessa: Mela, se li accoppi, uno dei due o entrambi, ti ammazzo.
Fatta questa dovuta precisazione passo alla recensione.
Che dire di questo ultimo capitolo tranne che Yoko è una testina? Sa che la situazione è gravissima, lo sa perchè be'... ha notizie fresche di prima mano, diciamo così ghgh, e che fa? Perde tempo a impacchettare. E io per l'ennesima volta mi chiedo perchè leggo questa het dal momento che non ho mai accettato il fatto che ci sia una donna al fianco di Yuyu .facepalm
Ok, il perchè lo so, aspetto i fuochi d'artificio:D, l'esplosione del Fuji che sono sicura sarà magnifica :D.
Inoltre voglio vedere come vanno a finire le cose tra Rita e Ricardo, perchè, forse non te l'ho mai detto, sono loro la vera coppia per cui faccio il tifo:D Rita è eccezionale, mi fa morire quando se ne esce in napoletano. E poi adoro il suo carattere forte e determinato.
Io te la butto lì... uno spinoffino con Rita? Eh? Eh? Lo fai? :D
Il ravvedimento del politico non l'ho molto apprezzato invece, avrei preferito che restasse della sua idea, forse sarebbe stato un pò meno "scontato" e più aderente alla realtà ghgh.
La vulcanologia mi ha sempre affascinato, fin da piccola, e sono contenta di leggere le tue spiegazioni, ho imparato tantissime cose. Fare ricerche prima di scrivere fanfiction non è una dote data a tutti, purtroppo, ma quando c'è ed puntuale e precisa come la tua, non si può non farne menzione.

10/06/10, ore 12:09

Eccomi!!
Non potevo mancare a questo momento CLOU della storia *_*
Partiamo dal presupposto che FINALMENTE Kishu ha aperto gli occhi e si è deciso (anche se, probabilmente, persino il più scettico degli scettici si sarebbe accorto che FORSE era il caso di agire, e non chiudersi gli occhi con delle fette di mortadella spesse 30 cm ^^).
Continuiamo dicendo che Yuzo è un grande, in tutti i sensi, perchè oltre a fare il suo (splendido) lavoro, adesso deve anche proteggere l'amata, e non dimentichiamo che chissà quanti complessi e quante paranoie di farà venire, visti i tristi trascorsi del suo passato =(
Terminiamo dicendo che Yoko, per la miseria, ha proprio una testaccia dura! Ma da chi ha preso?? Taruccio non è così testardo. Lei è davvero ostinata, e adesso rischia davvero di far venire un infarto a Yuzo...

Per quanto riguarda la parte tecnico-descrittiva, io non ho davvero parole (in senso buonissimissimo, ovviamente): sono sempre stata affascinata da questo tipo di studi (era una delle mie possibili alternative quando dovevo scegliere l'università, e leggendo questa splendida fanfiction un po' me ne sono pentita...) quindi non posso che essere incuriosita da tutta la parte tecnica che riesci a inserire! E' a dir poco affascinante leggere le teorie e le varie ipotesi che si fanno, tutte basate su basi scientifiche ovviamente. L'idea che si possano fare tutte queste chiamiamole congetture mi intriga terribilmente! (Lo so, non sono normale!!!).

Brava, Mel, anzi, bravissima: hai creato una fanfiction che è decisamente fuori dagli standard che si trovano sul sito! Io non posso fare altro che inchinarmi davanti alla tua creatura, attendere il seguito con impazienza e continuare a sognare *_*

PS: OVVIO che ho betato a tempo di record, quando ho iniziato a leggere non sono più riuscita a fermarmi!!! =P

04/06/10, ore 00:00

Io.
Ti.
AMMAZZO!
Poi piangi perché gli autori ti seccano i *tuoi* personaggi preferiti... Ah beh, se non lo fanno loro, li elimini tu! XD
Ok, tornando seria.
Favoloso! *___________* Ok, non mi aspettavo un Fuji col botto così presto, e le tue insinuazioni su Kishu mi avevano fatto ben sperare su un suo ravvedimento. Molto bella la sua autoanalisi di coscenza e la relativa presa di posizione.
Grandiosi, come sempre, i membri dell'FVO. Azzeccatissimo, molto d'impatto, spiazzante il momento del *botto* e no, ancora una volta no, le tue spiegazioni *non* sono né difficili né pallose, anzi! Rendi tutto assolutamente credibile e realistico e ti va fatta una nota di stra-merito per esserti sparata tutti quei testi ed esserti fatta tutto lo sbatti per studiare il Fuji!
Yoko è micidiale, a volte proprio una ragazzina! Ma non poteva essersene andata??? No, ovviamente, perché l'hai scritta te...:P Però mo' il Prof me muore d'infarto!
Mel, vedi di scrivere e postare al volo, non puoi lasciarci così!
Brava, bravissima come sempre, però adesso voglio il resto ç_ç

03/06/10, ore 20:27

No!! La mia piccola Yoshiko!!! Dov'è? Che ha fatto?? Accidenti, il Fuji vuole proprio mettersi di mezzo, eh? Poteva aspettare un altro millennio, no? Uffa!!! chi arriverà a salvarla, il principe non tanto azzurro o il fratellone tutto coccole e preoccupazione? Mah!! Misa che dovrò aspettare qualche settimana per saperlo... Sappi che mica la mollo la fanfiction, quindi avrrai sempre il mio fiato sul collo! XD Cioè, il Fuji mica mi può sterminare la generazione d'oro, su, su!!!! Non se ne parla, bisognare trovare il modo di tappare il cratere, niente ci fa! XD

Aggiorna presto!

hikarisan^^

28/05/10, ore 14:01

*“Hochiamatolamammaelehodettodinoi.Papàvuoleconoscerti.Buonanottetiamociao!”*
Ma... LOL!
Secondo me, Yuzo piuttosto che sentirsi dire una cosa del genere, avrebbe preferito vedere eruttare il Fuji stando a meno di tre metri dalla bocca principale! XDDDDDDDD Poraccio!
Allora: posto che se ti fai ancora problemi riguardo le troppe difficoltà tecniche che inserisci nei cap ti corco, t'avviso che non solo questa perla me la son letta come niente, che è scorrevole, piacevole e per nulla pesante ma anche divertente (come il tuo solito) e molto, molto interessante.
Non ti stupisco, vero, se ti dico che l'ingresso di Rita l'ho *ADORATO*? Quella donna è fenomenale!
E Kishu... mmm... se ho interpretato bene i segni che hai lasciato, forse non è tanto idiota... (ma di te non mi fido *nb*)
Yoko è una testona di prima categoria, però anche una carissima ragazza e sono terribilmente in ansia per il suo destino (sempre perché di te *non* mi fido) mentre Yuzo... por'anima! XDDDDDDDDD Tra terremoti, vice prefetti e fidanzata, davvero è meglio se fa un giretto a Lourdes!
Grazie per aver scritto questa storia splendida, della quale attendo ogni volta il cap successivo con trepidazione, e grazie a Betta per essere stata così veloce!
Spero di vedere il seguito *molto presto**wink*

21/05/10, ore 16:24

Sìììì, adoro la distruzione!!!! ... Con un po' di lieto fine però, dai!
Ho adorato Yoko in questo capitolo, è riuscita a battere la madre, che piccolo genio del male! XD Ma, si trasferirà davvero da Taro o no?? Mica puoi farmi aspettare un paio di settimane, entro in paranoia così! Riuscirà il nostro "piccolo" Yuzo a salvare la sua bella e, soprattutto, la sua tanto amata città composta SOLO da 500000 persone? XD Chissà, chissà....

Aggiorna appena puoi e non ti azzardare a lasciare questa storia abbandonata troppo a lungo! XD

Hikarisan che adoraaaa Taruccio suo! ^^

15/02/10, ore 15:38

Ma LOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL la scritta in Dante's Peak!

Pensavo di averlo recensito Huzi e invece no. Che strano... comunque.... il Fuji mi ha sempre affascinato fin da piccola, cioè da quando vedevo gli anime giapponesi dove il Monte Fuji era sempre nominato e raffigurato*_* e anche la storia mi piace anche se non è un mistero che per me Yu-chan va solo con Mamo-chan e vederlo con una donna mi fa uno strano effetto, soprattutto perchè Mamo non compare quasi per nulla... però la storia d'amore è carina, Yoko è simpatica, Taro fa una figura da scemo e di questo me ne dispiaccio perchè è tra i personaggi che amo. Anche tutta la cricca di Yuzo è adorabile, Rita mi fa morire. La storia è ben sviluppata, aspetto ora di vedere le battute finali.

ps: hai scritto Huzi, ora tocca a Elementia *_*

02/02/10, ore 22:06

Ti perdono, ti perdono, ma che non si ripeta più! XD Scherzo, comprendo quanto sei impegnata! E poi, il mio Taruccio è troppo carino e coccoloso in questo chappy! Si, si, mi piace proprio!!! Ti prego non mi far sparire mezza città solo perchè il Fuji ha deciso di eruttare, eh!? No, no proprio no!!!!! ^^

Aggiorna presto!

Bacio!^^

29/01/10, ore 14:41

No guarda, mi sa che la sciabola la metto via (mica per altro, rischio che me la strappi di mano e mi minacci per Dame *fischietta*)
Aaaallora, cominciamo: intanto, bello l'inizio con questa Yoko finalmente serena e felice e bello ancor di più il nostro Taro che depone l'ascia di guerra e torna ad essere il Misaki assennato di sempre. Un bel quadretto famigliare (mi hai fatto morire quando lui le chiede se davvero somiglia alla madre!XDDDDDDDDD Paura eh, Taruccio?XDDDD)
Che io amo Rita te l'ho detto? Sì? Bene, lo ripeto XD Anche in una situazione così drammatica, è troppo forte e troppo LOL. Tutta la scena di *panico* all'Istituto mi è parsa di vederla, come fosse stato un film. Un film catastrofico di quelli fatti molto, molto bene (non quel "coso" che hai citato, che è una catstrofe di film più che un film catastrofico) e ciò mi fa pensare che Huzi sarebbe un copione davvero magnifico. Le tue elucubrazioni specialistiche mi mandano in brodo di giuggiole: non solo dimostrano quanto tu ami la vulcanologia, ma danno proprio quel tocco in più, di assolutamente vero che coinvolge profondamente il lettore.
Beh, che Huzi fosse la pronuncia di Fuji non lo sapevo, che però fosse il simbolo del Giappone ad esser la causa di tutti quei terremoti sì, me l'aspettavo.
L'essere immondo, politologo gran *censura* mi spiace tanto che Yuzo non l'abbia appeso al muro, ma tantotantotanto.
Quanto a Yoko e alla sua decisione... ma tutte a Yu-chan le donne cocciute?
Lo so che finirà male. Lo so. E ti odio già per questo. Tanto. Tantissimo. Soprattutto perché dovrò aspettare ancora un secolo per il seguito, mannaggia a te!
Bravissima.
Già lo dissi?
E io mi ripeto^^

01/01/09, ore 23:28

Il primo commento dell'inizio dell'anno...beh, lasciatelo dire ma ti meriti tutti i miei complimenti! La tua fic mi ha letteralmente stregato! Tanto da costringermi a rimanere sveglia fino alle 5 per finire di leggerla XD Sono rimasta incantata dal tuo Yuzo, tanto da farmi rivalutare l'intero personaggio visto che l'ho sempre considerato uno sfigato cronico (Oddio, non qui sia messo tanto meglio ma vabè...) Ancora mille complimenti e grazie x avermi provato che ci sono fic ancora degne di questo nome in giro! XoXo

06/12/08, ore 15:51

Per il momento mi fermo qui, per cause di forza maggiore, ma sappi che questa storia mi sta prendendo un sacco, soprattutto per la faccenda del terremoto...Non so come fai, ma sei una delle poche autrici che riesce a scrivere storie originali con un filone sia romantico che avvincente e tecnico al punto giusto da risultare interessante pur parlando a lettori che, come me, di sismologia non ci capiscono un tubaccioE scrivi troppo bene! Bravissima! Continua così, geologa! Baci da Ruby (che se la prende comoda ma tornerà prima o poi...)

27/10/08, ore 10:15

Evvai!!! Finalmente Yuzo s'è fatto una trombata normale!!!! XDDDDDDDDD Sì, sono strafelice per lui e, soprattutto, per Yoshiko che aveva davvero bisogno di dar pace al suo cuoricino innamorato. Ma come sono teneri!!! Tutta la parte iniziale del capitolo, quella dedicata alle effusioni tra i piccioncini è molto tenera senza essere smielosa, anzi, direi che ha quella dose di sensualità accennata ma non esplicita che la rende molto accattivante ed eccitante. Wow! Bella, davvero. Quando Yoshiko strappa il telefono a Yuzo però mi son detta: Ahi! Mò son cavoli! E infatti... Poveraccio! La scena di lui che entra guardandosi a destra e sinistra e poi sospirando m'ha fatta schiantare! Sembrava di vedere l'anime!XDD Mi aspettavo i coriandoli e le trombette, e anche lì sono scoppiata a ridere come una scema XDDD Poi, come il tuo solito, sei tornata alle cose serie (e nuovamente, complimenti per la precisione e l'accuratezza del tuo lavoro, nel quale si sente tutta la tua passione per la vulcanologia^^) Come ti diddi in chat, mi aspettavo che il responsabile di tutti i guai fosse *lui* e tremo all'idea di quello che potrai combinare... No, la scimitarra non la rinfodero, ma sotto sotto prego che quei due sopravvivano alla tua storia... Nel frattempo, ancora complimenti! Adoro questa storia, è come vedere un bel film di quelli che ti prendono, da gustare in poltrona con pop corn e coca cola. Brava, no! Bravissima!