Huzi
di Melanto

30/05/15, ore 19:07

Arrivo con un ritardo di 'soli' cinque anni che saranno mai.
Dopo averti fatto da stalker in PVT ed avverti pure mandato al diavolo (della serie ho spento il Kindle ed ho detto accidenti alla Mela uff), poi ho respirato profondamente riacquistato la calma acceso il kindle e proseguito. Per fortuna aggiungerei.
Che dire, io adoro vulcani, tornado (beh la foto del mio profilo è più che esaudiente no?) cicloni temporali fulmini e quant'altro la natura produce, dire che questo racconto mi è piaciuto è POCO.
Lo adoro dettagliato migliaia di spiegazioni, che ho letto con estremo interesse.
Per fortuna ho scoperto questo racconto ora, perché altrimenti sarei venuta a prenderti ti avrei sequestrato per farti scrivere ahahahah.
Ho sentito tutto il dolore di Yuzo per Aiko, la sofferenza il senso di colpa TUTTO. E poi il VULCANO vogliamo parlare dell'eruzione MAGNIFICA, mi sembrava di sentirlo tremare sotto i piedi.
Ho odiato Taro per un momento, ho adorato i personaggi colleghi di Yuzo, ho adorato tutti alla fine anche il cacacazziindoppiopetto ahahahahah.
Non te lo dico che sei brava tanto lo sai, piano piano leggerò tutto quello che hai scritto dammi tempo ;-)
Ahhh dopo attenta riflessione ho deciso che voglio tornare nella villa di Genzo, visto che ha resistito alla 'transumanza' e a Huzi ahahahahahah *oddio muore male*
Altra curiosità ma la mamma di Tsuby!?!? Mi sono persa qualcosa?

23/04/14, ore 15:09

Bellissima!!! Un kolossal pari a Titanic e Pearl Harbour. E' la mia preferita fra le tue fanfiction al pari di "Barabba! Barabba!". Nankatsu distrutta!!! Nooo!!! La mitica citta' di Tsubasa e Genzo, delle due scuole rivali Nankatsu e Shutetsu... Almeno la bellissima villa Wakabayashi e' rimasta in piedi, come lo stadio Ozora. E Tsuby (sotto forma di stadio) ha salvato la situazione! I veri eroi pero' sono Rick e Tetsuya, che in fondo faceva parte dei buoni. Per fortuna che il nostro prof. si e' salvato e lui e Yoko hanno avuto la benedizione di Taro, xi papa' Nakazawa e di Aiko. Sono contenta per Rick, ma confesso che mi sarebbe piaciuta la mitia Rita come compagna di.Genzo (gia' me la immaginavo a casa dei suoceri di Yasu con una sua uscita in dialstto napoletano davanti un allibito Wakashimazu sr. ), ma anche Saya l'avrei vista bene col SGGK, megloo di quella fr.... moscia di Nastja (e poi dicono di Yayoi e Yoshiko Fujsawa). Quel ragazzo leggermente arrogante, provoatore e a cui molto spesso rode, avrebbe bisogno di farsi una risata ogni tanto e di una donna piu' passionale invece che dell'ennesima triste bambolina russa, sicuramente modella, del gdnere "noni tocare zenno' mi rompo", a meta' fra la Marysue Beth Raines di Sentieri e la "io sono io e voi non siete un. " Amanda di Melrose Place. Kumi me l'hai maritata a Mamoru... Ma Yayoi sarebbe ancora disponibile. In ogni caso bravissima Mel.

23/04/14, ore 12:55

L'altra volt mi ero sbagliata: avevo recensito il quarto capitolo dicendo di essere arrivata fin li', ma in realta' ero arrivata al tredicesimo; il fatto e' che, essendo nuova, sono ancora una pasticciona. La tua fanfiction e' nellissima, Yuzo mi piace moltissimo, cosi' Yoshiko "Occhi belli" e lo staff del nostro Prof. Finalmente si sono messi insieme! Tiratina d'orecchie a Taro. Capisco le preoccupazioni per la sorella minore, ma otto anni di differenza non sono tanti e Yoshiko ha 22 anni, non 15. E poi gli darei ragione se la dorella si fosse innamorata di Pierre (quello castano del torneo di Parigi, che mandava i baci a Rosemary), ma l'uomo in questione e' Yuzo Morisaki; chi non vorrebbe uno cosi' per la propria sorella? Io, se avessi una figlia dell'eta' di Yokp, gliela affiderei a occhi chiusi.

20/04/14, ore 02:29

Ciao Mel, sono arrivata fino a qui. Volevo recensire alla fine, ma ne approfitto per farti gli auguri di. Quante novita': Jun che non c'e' piu', Hikaru mollato dalla sua Yoshiko (ma Oda corrisponde a Peter Shaike?), Ryo e Uukari che si danno da fare coi pupi e Genzo sulle orme di Eric Forrester (qualcosa mi dice che nemmeno questa e' la volta buona; sbagliero'...), ma soprattutto Mamoru e Yuzo etero, il primo sposato con Kumi e in procinto di diventare padre e il secondo professore, vedovo purtroppo ma soprattutto unico protagonista maschile della vicenda. Diciamo pure che si prende una bella rivincita sui vari Tsubasa, Taro, Genzo e Kojiro. E da come lo descrivi e' pure un figo pazzesco! Ti credo che Yoshiko gli ha messo gli occhi addosso! Inoltre ci ritroviamo la sorellina di Taro molto cresciuta (se pensiamo che in una puntata dell'anime si e' vista che avra' avuto si e no due o tre anni!). Ti dico subito che fra le amiche di Yoshiko ho un debole ped Saya, e la mia preferita e' Rita (mia madre e' napoletana). Finisco la tua bellissima fanfiction e mi faccio risentire. Buona Pasqua.

17/10/10, ore 11:09

Tesoro, non avermene se ti dico che questo è il capitolo più triste e malinconico di tutta la storia. Nonostante le battute di spirito del Prof coi suoi alunni; nonostane il carattere frizzante di Yoko, la sua deteminazione accompagnata da un sorriso sbaragliante; nonostante Rick e Rita (che fa scompisciare dalle risate anche quando non è materialmente presente; nonostante quella sottospecie di tornado umano che è Hiro Morisaki.
C'è in ogni riga, dall'inizio alla fine, una dolce e sottile malinconia, che si trasforma in qualcosa di quasi doloroso nell'immagine stupenda di una Nankatsu che non c'è più. Ed è vero che il messaggio che trasmetti è: si va avanti e si continua a vivere, anzi, la vita può essere ancor più bella di prima, l'importante è non fermarsi nell'attimo in cui accadono le cose brutte, però certe cose segnano indelebilmente il cuore.
Sarà che sento di più questa malinconia perché associo quel che accade nel capitolo al fatto che è l'ultimo di questa bellissima storia? E che mi mancheranno da morire Yuzo (che sì, in questo capitolo è ancor più strafigo che nei precedenti, manco fosse GenzoXD), Yoko, Rick e Rita, Saya e tutti gli altri, per i queli hai trovato un finale lieto (perfino per il vecchio brontolone) al quale non c'è nulla da agiungere perché è assolutamente perfetto così?
Grazie, per la milionesima volta, di aver scritto questa storia che nelle battute finali si riaggancia a CT affacciandosi sulla città nella quale è cresciuta la generazione d'Oro proprio da quel belvedere dal quele è partito il tutto.
Sarebbe davvero una splendida sceneggiatura per un film catastrofico-romantico (e non per una catastrofe di film!XD).
Non ho più parole. Credo, semplicemente, che per non farmi mancare i nostri amici andrò a rileggere la storia:)

15/10/10, ore 14:48

Oddio, non avendo fatto in tempo a recensire il penultimo capitolo, avevo deciso di aspettare la fine per fare una recensione unica. Ma questa fine mi ha messo così tanta tristezza e malinconia, che aspetterò di metabolizzare il tutto (e di avere le idee più chiare) prima di dire la mia sull'ultima parte della storia.
Intanto sappi, Mel, che ti odio. Ecco ç_ç
Tristessssssssssssssssssssss

12/10/10, ore 21:22

Uuuuuhhh ma quanto miele appiccicosissimo nel finale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! XD
Resta nel tuo buco, signori', che io me l'ero immaginato che non era finita due capitoli fa XD
Bella la scena del ritrovamento (e ce lo dovevi mettere l'altrer ego di Nadar!XD Coraggioso, però^^), splendida tutta la parte emotiva e di descrizione delle sensazioni. Si passa dal limbo alla claustrofobia, al dolore. Alla gioia.
Yoko a Iwata è un'immagine dolce e struggente, mi ha fatto una gran pena e non vedevo l'ora che quella telefonata arrivasse a casa Misaki.
L'incontro col padre di Aiko m'ha spiazzata e sospresa piacevolmente. Per lei, di sicuro, è stato molto importante avere la conferma che la sua non è una presenza indesiderata ma, anzi, il suo contributo per la rinascita di Yuzo è considerato come manna dal cielo.
Il padre del Prof è un mito XD L'immagine divertente che spezza la tensione.
Il finale... te l'ho detto, gronda miele ma è stragiusto che sia così (sennò t'avevo ammazzata^^)
E, come sempre, leggere questa storia equivale a viverla: immagini, gesti, emozioni, sensazioni non sono solo descritti, ma sono *vivi* in essa.
Nota di merito per le parti d'azione, che è tutto meno che facile gestire con la fluidità che hai avuto tu, senza (quasi) intoppi e con molto realismo.
Complimenti per il mazzo che ti sei fatta a cercare tutto il materiale sul Fuji: ha reso tutto *molto* più interessante e assolutamente non è stato noiso ;) E, comunque, è bellissimo avvertire la passione di una persona per il proprio lavoro come mi è accaduto leggendo la tua storia*_*
Storia nella quale CT c'è davvero molto poco (Sanae chiacchierona a parteXD) , però vedere *come avrebbe potuto essere* mi è piaciuto un sacco*_*
Attendo l'epilogo (con le dita incrociate che con te non si sa mai...) e credo che prima o poi me la rileggerò tutta d'un fiato.
Nel frattempo, GRAZIE di averla scritta.

12/10/10, ore 12:47

Resoconto del capitolo.... Yuzo è salvo, meno male! Hai ragione, devo fidarmi più di te! XD Non  dirò una parola sull'epilogo, promesso! Lascio fare tutto a te!

Che bel lieto fine, addirittura il principe azzurro smetterà di viaggiare, quasi um miracolo (per la gioia di mamma e di Taro!)! XD

Adoro già l'accoppiata Hiroshi-Keisuke, hihihi... Proprio strana, ma divertente! hihi!

E che dire, tanto di cappello al team salvamondo che non si è smentito! Chissà come lo prenderebbero  un eventuale matrimonio tra il Capo e Occhi.belli.... ok, BASTA! Prometto che non dirò più nulla! Mi sembro Sanae a volte, ho la lingua troppo lunga!

Quasi quasi mi dispiace che sia già arrivata la fine, non è giusto..... Ora che leggo? :'(  Prometti che non ci lascerai? ( o preferisci che ti minacci? XD)

Aspetto con ansia l'epilogo.... Ed una an'altra storia, eventualmente! ^^

A presto!! ^^

06/10/10, ore 00:39

Mel...
Ti dico solo:Mel... *tono minaccioso*
Ecco.
XD
Tornando seria: sì, ok, non posso dire che non me l'aspettassi (sennò che ti minacciavo a fare di morte, scusa?XD) e sì, guardi davvero troppi film d'azione. Ogni scena di questo capitolo potrebbe essere quella di un bel film catastrofico, ma di quelli *davvero belli*.
Mi sono piaciuti Kishu, i ragazzi dell'FVO (evviva il lahar se ha costretto i due scemi a dichiararsi!!!!!!), mi son piaciute le soluzioni estreme, la tensione, le luci, i suoni, gli odori, le immagini. In ogni riga un'emozione nuova, più intensa, più profonda.
Mi hai strappato una lacrimuccia con l'atto di eroismo estremo del nostro Prof.
Ti odio e lo sai.
VOGLIO l'ultimo capitolo e spera per te che che le cose si sistemino XD
Adoro questa storia, è meravigliosa, ben strutturata in ogni dettaglio e anche se di CT c'è ormai ben poco, mi piace un mondo.
Grazie di averla scritta.

05/10/10, ore 20:31

Wewe, Allora?! Yuzo non si tocca, chiaro? XD Dai che ora arrivano due elicotteri con sopra i coniugi ozora che salvano miracolosamente l 'allegra famigliola... e vissero tutti felici e contenti! ... No, eh? Sa' troppo di melenso.... E vabbè, allora distruggi l'intero Giappone, ma non Yuzo e Taro!  XD

Più leggo i particolari di un'eruzione, più mi sento fortunata a vivere lontano da una qualsiasi cosa che sputa lava e fumo! O.o Wow, mica le sapevo tutte 'ste cose.... E dopo che succede????

Sapessi che gioia leggere un tuo capitolo alla fine di una giornata faticosa, sono soddisfazioni! Almeno mi ripago di tutta la fatica! Certo, non mi rilasso perchè sono in continua ansia per il Giappone, ma almeno vedo come andrà a finire la storia d'amore! A proposito.... Un capitolo è d'obbligo sulla reazione della mamma di Taro e Yoko, vero? Cioè, prima Yoko si mette con uno molto più grande, non si vuole ancora trasferire, e come dolcetto finale.... Il fuji che ha deciso di liberarsi... Questa è sfiga, ora chi la sente la mamma! XD

Aspetto con ansia i famosi capitoli finali!!!!

A presto!!
HK^^

27/09/10, ore 08:57

A quando il mantello rosso e la grande S gialla per Yuyu? No, perchè, parliamone eh?
Melaaaaaaaaaaaaa è di Yuzo che stai parlando, del portiere citofono, della Super Grande Pippa Calcistica, di Saponetta man. Insomma, capisco tutto, il grandeamoreperyuzinobello etc etc ma qui si esagera.XDXDXD Capirei se stessi scrivendo di Genzo, allora sì che potrebbe fare l'eroe, ma Yuzo... XDXDXD
Oh, Signore! Aiutaci tu!! XDXD

Per il resto il capitolo è spettacolare e l'eruzione del Fuji è splendida *Kara fa gli occhioni a cuoricino* e catastrofica al punto giusto. L'ho amata tantissimo, sappilo. E hai ragione, le immagini che hai postato sono spettacolari, la natura sa dipingere quadri che nessun pittore potrà mai sperare di uguagliare.
Le tue conoscenze in materia si sentono e non fanno altro che aggiungere valore a una storia già di altissimo livello, non solo per il modo in cui è narrata ma anche per la capacità che hai di tenere il lettore costantemente con il fiato sospeso.
Insomma, benchè Huzi non sia la mia storia preferita (Yuzo etero... ma si può?! E sì! Confermo la mia totale antipatia per Yoko, spero che il colpaccio di cui parli sia la sua morteXD), non posso che quotare il mio precedente intervento sulle fanfiction che dovrebbero fare scuola per la capacità che hanno di unire una fervida fantasia a un profondo lavoro di ricerca sull'argomento, cosa che dovrebbe fare ogni vero aspirante scrittore.

L'unico appunto che mi sento di farti, e sul quale ti ho già espresso le mie perplessità, è la scena dei quattro sepolti vivi. Già sopravvivere senza riportare un graffio è una fortuna inaudita, ma trovare un pezzo di ferro della giusta misura, nella semi oscurità, senza doverlo diveltere da un un pezzo di cemento... be', francamente mi pare esagerato. :D

23/09/10, ore 18:48

Ma, lo sai da quanto manchi??? L'eruzione non aspetta mica te! XD E' inutile che ti ripeta che aspetto con ansia un tuo capitolo e che ogni volta mi stupisci sempre più; mi limiterò a dirti solo una cosa... Non mi lascerai Yoshiko nei guai spero! Ora il nostro piccolo principe azzurro andrà a salvare la principessa che rischia la vita tra fulmini e saette... Distruggimi anche Nankatsu, ma non LORO! XD Le immagini dei fulmini sono bellissime, ma... Non vorrei trovarmi lì, in quei momenti! Solo al pensiero ho i brividi! Brrr!

Hai presente uno di quei film catastrofici dove tu aspetti con ansia di sapere se il mondo finisce oppure no? Ecco, così mi sento io! Mi sembrava di vedere 2012 in 3D, solo che là non ci sono nè Yuzo, nè Yoshiko... E neanche Tarolino! Sbav! *.*

A prestissimo (vero?)!!!

Un bacione!!!

HK^^

22/09/10, ore 11:19

Oltre che scavarla, la fossa, quando sarai ben sotto vedi di cominciare a coprirti così che non ti trovi, sennò ti cordo davvero! XD
Io lo so che farai il danno, LO SO! >.<'
Dunque...
Mel...
Te vedi TROPPI film d'azione, ma davvero troppi XD Yu-chan s'è trasformato davvero in un eroe, "Huzi" mi dà sempre più l'idea di essere la sceneggiatura perfetta per un bel filmone catastrofico, curato nei minimi dettagli, da quelli scentifici alle caratterizzazioni dei personaggi, passando per la fotografia di scena.
Emozionante, avvincente, interessante.
Mi son bevuta questo capitolo tutto d'un fiato, arrivando a tifare per l'elezione di Kishu a Primo Ministro, ridendo delle battute di Ricardo e Rita e dei borbottii del "Burbero".
Lo spettacolo del Fuji che erutta è *fantastico* e mi son piegata dal ridere pensando che i quattro dell' FVO erano più incavolati per non poter assistere al botto che per essere in pericolo di vita! XD
Adesso, se non mi posti l'ultimo capitolo in tempi quantomeno decenti, giuro che ti vengo a prendere a casa! (cosa che farò ugualmente dopo averlo letto, ne sono certa -.-')
Comunque sia, quando leggerò la parola *fine* so già che mi dispiacerà un sacco, perché ogni capitolo mi ha regalato splendide emozioni, lacrime e sorrisi.
Bravissima è, come sempre, troppo poco^^

P.S.: notavo... ma Ozora, in un modo o nell'altro, fa sempre la parte di quello che salva qualcuno, anche quando non è presente di persona... XDDDDDDDDD

10/07/10, ore 12:12

Amo questa fanfiction! Hai valorizzato e caratterizzato molto bene Yuzo: lui è davvero uno che nel suo lavoro impiega ogni cellula del suo corpo, e non lo molla finché non l’ha portato a termine; hai reso benissimo la nascita e la maturazione (con iniziale, comprensibile riluttanza) del suo sentimento per Yoshiko (la paura della sofferenza, per entrambi, visto che lui ha vissuto la terribile esperienza della perdita della moglie, lei, le difficoltà e i pericoli che il mestiere del vulcanologo comporta, oltre che la disapprovazione, all’inizio, di Taro). Taro e sua madre molto credibili (anche se capisco benissimo l’esasperazione di Yoko XD ) nei loro ruoli di fratello maggiore e di mamma apprensivi.
Complimenti per come hai fatto crescere Yoshiko, e anche per il team dei collaboratori di Yuzo: molto più che delle figure di contorno! Una storia coinvolgente e ben scritta che ci permette anche di farci un po’ di cultura sul vulcanismo, il che non guasta; anzi è bello imparare cose nuove ^^
Quest’ultimo capitolo mi ha davvero tenuta con il fiato in sospeso, ho temuto per Yoshiko, e non ho fatto in tempo a tirare un sospiro di sollievo che ho visto formarsi un (inquietante?) punto interrogativo sul destino di Yuzo. O_O Che succederà?

07/07/10, ore 21:53

Uff Mel, mi hai fatto prendere uno spaghetto: per un attimo ho DAVVERO temuto che facessi rivivere a Yuzo le pene dell'inferno!!!!!! Tu non gli vuoi bene a questo ragazzo... =P
Comunque davvero perfetto, non so che dire: il tuo stile, l'uso del linguaggio... sei veramente in grado di tenermi incollata allo schermo col tuo modo di descrivere le situazioni!
E un applauso al risveglio del Fuji, adesso darà spettacolo! E che spettacolo: spazzerà via Nankatsu? Mieterà vittime? Ecatombe??
Non è che.... Mel... Yuzo sta andando là e gli altri sono andati via... non è che mi giochi un brutto tiro?? Te ne sei accorta?? O è una svista e adesso rimetti tutto a posto????
Eh no, tu proprio non gli vuoi bene a quel ragazzo... =(

PS: Taaaroooooo <3

PPS: ELEMENTIIAAAAAA!!!! *_* Me non vede l'ora *_*
(Recensione modificata il 07/07/2010 - 09:55 pm)