La rinascita di un Dio
di Mirella__

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
30/06/14, ore 22:46

Ho già deciso che questo è tra i miei capitoli preferiti. Il flashback su Near l'ho ammirato tantissimo come quello che L gli ha detto a mo' di insegnamento.
E poi... questo famoso agente J chi sarà?
Ovviamente ho apprezzato davvero tanto il fatto che L abbia emozioni che lo rendono un po' confuso, come la tristezza per la morte di Mello e Matt e la rabbia che non è odio per Kira. E infine la scena del telegiornale. Pareva avvenire davanti a me, è stata una scena con grandissima suspense ed era palpabile la tensione. Arresto cardiaco: Kira è tornato.
L'immagine finale di L e Light sulle torri, magari con l'aura rispettivamente blu e rossa come nell'anime mi ha riportato proprio quest'ultimo...
Caspita, ancora i miei complimenti, mi lasci senza parole (ovviamente in modo positivo, non pensare male) ♥

30/06/14, ore 22:31

Avevo pensato che una rosa sulla tomba di Misa in quella data fosse un segnale ma... che fosse così incredibilmente intelligente da creare un gruppo di persone che ancora venerano Kira tra le quali pure la sorella non me lo aspettavo! O_O A quanto pare le cose si complicano e allo stesso tempo sono molto interessanti... per me a Light un po' è dispiaciuto sapere della morte di Misa e il motivo, anche se a Kira non importa: è semplicemente morta la servitrice più fedele, ecco tutto. E queste persone col cappuccio mi fanno ansia, probabilmente perché ho immaginato la scena e sarebbe molto inquietante D: Complimenti per la resa dell'ambiente, dei personaggi e degli avvenimenti.
Sono curiosissima su quello che succederà dopo, quindi mi fiondo immediatamente a leggere il seguito! :D

30/06/14, ore 22:20

Passiamo a questo capitolo. Che dire Light è talmente IC che pare uscito dall'opera per come lo muovi.
Mi fa tanto pena la povera Sachiko che continua tristemente ad aspettare il figlio e il marito, tanto che la stanza del ragazzo è sempre identica senza nulla di diverso. Mi rattrista parecchio qualcosa del genere, davvero... e Light se n'è accorto. Questa volta non parlo di Kira ma proprio dell'animo nobile di Light che si lascia andare ai sentimenti... per poi ripiombare Kira che ne rimane indifferente. E no oddio Matsuda! Guarda, sentivo che sarebbe arrivato, quell'imbecille che in realtà amo tanto! Ma lui che inciampa sui suoi piedi alla vista di Kira è il massimo HAHAHAHA ovvero: azione tremendamente IC :D E poi va be', si lascia abbindolare da lui... tipico.
Il fatto che Kira comunque sapesse di non poterla fare franca nemmeno se Matsuda non gli avesse sparato per me è molto giusto... lo penso anche io, probabilmente non sarebbe cambiato nulla. x° E ora vado immediatamente al capitolo dopo u.u
Ancora i miei complimenti, questa storia mi sta travolgendo, è già tra le preferite! ♥

30/06/14, ore 22:08

Ed eccomi, nuovamente, non potevo assolutamente trascurare un capitolo che mi piace molto, ovvero il risveglio dalla morte del detective l'incontro tra L e Near.
Ho apprezzato molto l'IC di entrambi e cercavo di comprendere cosa ci fosse dietro quel tremore. Non ho assolutamente pensato alla paura, ma quando ho letto alla fine che era eccitazione, perché voleva vincere (L è infantile quanto Kira, detestano entrambi perdere dopotutto) ho sorriso, perché ho riconosciuto uno dei miei personaggi preferiti. :D Ho adorato il fatto che per L la morte era pace, un luogo tranquillo (a differenza di Light che stava lì tuttavia era come una tortura psicologica) e che fosse passata un'ora dalla morte a quando si è risvegliato, come uno dopo che è svenuto. Invece sono passati ben nove anni... </3 Ma è tornato più vivo e forte che mai, contro Kira e con l'aiuto di Near!
Vado immediatamente al capitolo successivo e poi metto la recensione!
I complimenti sono d'obbligo anche per questo testo. (: ♥

30/06/14, ore 21:56

Allora, iniziano i capitoli succulenti ;D Buon per me che adoro leggere.
Quindi, mi soffermo sull'inizio.
Il Nulla me lo sono sempre immaginato come te: buio, tenebre, rimani lì sospeso nel vuoto e da solo per chissà quanto tempo. E poi, visto che racconta Light in prima persona vedo la sua condizione praticamente davanti agli occhi. Il fatto che poi tu indichi il dualismo nella personalità di quel ragazzo, con pensieri contrastanti, ovvero "Kira" e "Light" non può che far crescere la stima che provo nei tuoi confronti essendo anche io una che crede che esistano due persone dentro un solo corpo. :) E poi ho sempre considerato il Death Note il protagonista dell'intera vicenda: è quello che modifica i personaggi, il mezzo utilizzato da Kira, ciò che cambia il destino. Caspita quante cose fa... e potrebbe benissimo mandare alla pazzia chi lo utilizza e dopotutto cosa aveva detto Ryuk? Causa l'infelicità perpetua e anche i sensi di colpa. Light li ha, Kira no. Poi che tortura in quel buio: continua a suddividersi in Kira e in Light, comincia un circolo vizioso di ricordi che svaniscono e ricompaiono per poi tornare al punto di partenza. Dev'essere sicuramente molto frustrante. Poi la sensazione di gioia che lo pervade quando vede quella donna che pare un angelo per trasportarlo in Paradiso e i sentimenti di soddisfazione di Light che si dissolvono quando ritorna tutto buio e la figura femminile si trasforma in Ryuk. Delusione che si trasforma in terrore e consapevolezza che presto tornerà sulla Terra. Poi quando si ritrova "vivo"... ammazza che scena (risparmia il mio linguaggio, ma è quello che ho detto mentre leggevo, addirittura a voce alta :'D) e Light che vorrebbe "ri-morire" giusto per tornare nel Nulla. Sicuramente gli do ragioneù. Poi ora abbiamo LIGHT YAGAMI, il figlio di Soichiro Yagami, buono e con un senso della giustizia che non equivale all'ammazzare criminali a destra e a manca... soltanto che, se toccherà il quaderno, tornerà a essere Kira. Che situazione... e Ryuk è così IC che non posso far altro che lodarti. Il solito bastardo che usa gli umani per il suo divertimento.
Ops. L'ha preso. Quando ha riso ho avuto un brivido, ci credi? E soprattutto quando gli vengono impiantate le ali... che dolore lancinante, accidenti!
E la parte finale. Aaah. Come l'hai resa bene! ç_ç I miei complimenti anche per questo splendido capitolo, passo immediatamente al terzo! :') ♥

30/06/14, ore 21:36

So che l'hai scritta tanto tempo fa e quando ormai è completa io vengo a recensire ogni capitolo... (caspita che trasgressiva!) Comunque voglio dare i miei pareri per questa long che si prospetta già interessante per me che la leggo per la prima volta. :D
Allora, credo che Ryuk sia abbastanza IC e il fatto che esista una gomma per riportare in vita i morti mi pare che fosse tra le idee degli autori che però non l'hanno inserita all'interno dell'opera. Quindi il fatto che tu abbia avuto la grandissima idea di far fare allo Shinigami qualcosa del genere è fantastico *D* Soprattutto perché per me Ryuk l'avrebbe fatto come niente, giusto per divertirsi di nuovo. Insomma, non è propriamente eccitante stare in un luogo noioso dove le mele sanno di sabbia e quindi vuole riportare alla vita solo Light e L. Stupendo insomma, mi aspetto molto! *o*
Vado subito a leggere il secondo capitolo, si prospetta interessante! :) ♥

20/01/13, ore 20:21

Eccomi quaaaaaaaa :D dopo un po' di tempo a recensire questo splendore di capitolo!!! Che per inciso è il finale di questa bellissima storia :) (oltre ad essere sadica sono masochista :"( mi ricordo da sola che per un po' non mi divertirò a leggere le tue storie :"( Sigh Sigh Sigh!
Okkei ricomponiamoci! Io la storia (avendo visto l'anime da poco) l'ho letta un po' tardi forse è per questo che ho avvertito il tempo passare veloce (dai ho ancora 11 recensioni da lasciarti!! Ahahahahahahahahah), in qualunque dei casi ho assaporato ogni parola di questa bellissimo sequel. Perché si... La tua storia io non posso non considerarla il sequel di un anime, che diciamoci la verità mi ha lasciato l'amaro in bocca!
Per tutto il tempo non hai fatto altro che descrivere al meglio il carattere dei personaggi, cominciando da Light e finendo a Ryuk, che ahimè non è che faccia poi questa bella fine :( (fantasia portami via), ed io non ho potuto fare a meno di sentire quella sensazione che avvertivo quando guardavo l'anime anche in questo capolavoro!
Perciò anche se te lo sarai sentita dire parecchie volte io ti ripeto di nuovo: sei un genio!
D'altronde non è la prima volta che tu dimostri di saper dare un seguito ad un manga/anime che di per se sembra già concluso e buono!
Beh passiamo al capitolo vero e proprio:
1- ho adorato la fine che hai fatto fare a L e Light. In questo capitolo e nello scorso Yagami sembrava sfiorare leggermente l'OOC. Oggettivamente è vero, ma entrando nella storia non si può non ritenere che sia giusto così: Light ha definitivamente abbandonato la sua natura maligna, Kira e dunque non può più permettersi di avere un atteggiamento malvagio e freddo. Ne tantomeno può essere annoiato! Dopo tutto quello che ha passato, la noia potrebbe non essere più lontana! Quindi il carattere di questo "nuovo" Light io lo trovo perfetto.
Quasi a migliorare il quadretto abbiamo questa rappacificazione fra L (il mio L *.*) e lui. Io credo che Ryuzaki non dimenticherà mai il male che ha inflitto Kira all'umanità, ma al contempo sono sicura che lui sa che mai e poi mai riuscirà a trovare un amico che saprà tenergli testa intellettualmente e praticamente! Penso sia questo il nodo primario di questa strana relazione che si instaura fra i due, ma che avrà sviluppi ben più profondi.
Non si dicono addio :") resteranno sempre insieme! E chissà in futuro Kira, "la giustizia" opererà a favore del bene, aiutando L. :)
2- La fine che fa Near! C'è bisogno di commentare?
No non credo!
All'università!!!!!!!!!!!!! Ahahahahahahahahahaha
3- la fine di Light e Misa!
Allora io ho sempre pensato che col passare degli anni Light, avese imparato ad accettare Misa, come se si fosse abituato alla sua presenza! Che lui in primis era un manipolatore str***o e a convenienza non lo metto in dubbio!
Ma persino il peggiore degli assassini prova dei sentimenti. Ora non dico che Light sia mai stato innamorato di Misa, anzi credo che sia impossibile! Ma sinceramente pensi che lui abbia sempre saputo che Misa fosse l'unica certezza, e che lei Era probabilmente l'unica ad accettarlo sia come Kira, sia come semplice e annoiato ragazzo!
Lui alla fine dell'anime l'allontana u.u!
E anche nella tua storia non hai parlato di amore, ma semplicemente per come la vedo io hai fatto in modo che Misa stesse nell'univo luogo dove ella aveva intenzione e doveva stare: al fianco di Light, e a Yagami hai dato ancora una volta la possibilità di godere delle attenzioni, dell'aiuto e dell'amore sconfinato di Misa Misa!
Così la vedo io e così mi sembra giusto xD
4- la fine del mio cucciolone Ryuk.
Non che fosse brutta o insensata, anzi.
Ma devo abituarmici Sigh :(
Speriamo che dovunque si trovi abbia le sue succose mele rosse, e che possa condurre la sua "vita" all'insegna dello "spasso" :")
Bene terminando: e vissero tutti felici e contenti... Apparte Near ahahahahahahahahah xD
Beh Mia cara Kira (che non trova mai pace con l'user name xD) io non posso far altro che inchinarmi a te u.u e complimentarmi per questa grande storia!
Spero di rileggere qualcos'altro di tuo (non necessariamente in questo fandom! XD)
:) Ora t lascio :)
Ancora bravissima!!! Ti ringrazio per aver inserito il mio disegno (L'ONORE È MIO! <---------- notare le lettere maiuscole!)
Un bacio forte :)
La tua Manu :)

20/01/13, ore 16:07

E siamo arrivati alla fine. Ti dirò: non mi aspettavo un finale così lieto xD sono quindi rimasta molto contenta, e non lo dico solo perché hai trattato malissimo Near! XD hai fatto bene, comunque. Mandarlo all'università... Una punizione esemplare! :D poi mi è piaciuto molto il fatto che Matsuda abbia fatto tornare la memoria a Misa. È un grande lui. Non per niente è il mio idolo! :) ...ma parliamo dei personaggi principali. Light e Misa. Normalmente come coppia non mi piacciono, non li vedo assolutamente bene insieme, anche perché Light non mi è mai sembrato interessato a lei, l'ha sempre e solo usata, e quando non poteva farlo era per lui un peso. Ma qui la situazione è diversa. Forse in queste circostanze, qualcosa tra i due potrebbe davvero nascere. E comunque sei stata brava, non sei andata troppo OOC, con nessuno dei personaggi, giusto un po' negli ultimi capitoli, ma era necessario ai fini della storia, quindi per me va benissimo. :) per quanto riguarda Light e L... beh, non poteva esserci un finale migliore :) il tuo scopo era quello di dare una svolta più serena al loro rapporto, e ci sei riuscita perfettamente. Non ho nient'altro da dire, se non: bravissima! Sono veramente contenta di aver seguito questa storia dall'inizio alla fine. Mi dispiace che sia finita, ma spero che scriverai presto qualcos'altro in questo fandom. Posso solo aggiungere che questo è secondo me il miglior sequel di Death Note che abbia letto finora. Te lo avevo già detto un po' di tempo fa, se non erro, e adesso che la storia è finita posso confermare tutte le mie iniziali buone impressioni. :) ti faccio davvero tanti complimenti, e ti ringrazio per aver scritto questa bella storia. E per concludere questa recensione in grande stile, prendo in prestito le parole di Ryuk: "Ne abbiamo passato di tempo insieme a scacciare la reciproca noia. È stato uno spasso." XD a presto, spero! :)

17/01/13, ore 23:19

Beh siamo arrivati alla fine, credo ci sia tanto da dire ma forse per smettere di piangere dovrei trattenermi.
Hai toccato il mio punto debole, nonostante fino a pochi secondi fa stessi roteando gli occhi per l'elevazione di Misa e il sottovalutamento di Near (ma mi sembra normale che sia così dato che tu odi Near ed io odio Misa, o comunque tu non lo sopporti XD), come ho letto che L porse il ciondolo a Light dicendo poi "E' la fine?" beh le lacrime sono scese sole.
Ancora una volta è finita, ed io mi chiedo: perché tutto ha una fine?
In ogni caso, tronco sin da subito i discorsi profondi che stasera sono stata in vena di fare, e ti parlo della storia.
Naturalmente come sai mi è piaciuta tantissimo questa FanFiction, mi sembra superfluo dire che andrà dritta nelle preferite.
Poi vorrei farti notare che l'ooc è stato sfiorato lievemente sia nell'ultimo che nel penultimo capitolo, ma non dico che sia una cosa negativa, anzi!
Mi ha fatto ridere il fatto che il povero Near dovrà andare in un'Università, già me lo immagino lui che sa tutto e viene perseguitato da una psicopatica (cheperlacronacasareiio) con la fissazione per i nani albini alias omini bianchi. Certo, se poi aggiungiamo anche L che da morto ritorna vivo e cerca di risolvere dei casi tra cui dei futuri contorcimenti che avranno bisogno dell'aiuto di Light, allora mi sembra ovvio dirti che il tuo seguito di Death Note è proprio adatto perché darebbe spunto a molte FanFiction (ok, i miei sono esempi ridicoli ma basterebbe lavorarci sopra, quello che voglio dirti in poche parole è che è scritta talmente bene che per me è uno dei possibili perfetti sequel di Death Note).
Misa aspettava Light alla fine di tutto? Ti dico solo una cosa perché se no vado nel soggettivo e non andrebbe per niente bene: bel disegno!
Hahahaha ok ok, dovrei dire qualcosa di più no? Idea originale, anche quella di Matsuda che l'aiuta è davvero simpatica XD
Beh penso sia ora di levarmi dai piedi, spero di leggere una tua altra storia perché adoro il tuo modo di scrivere, non posso davvero lamentarmi!
A presto (lo spero davvero)!
Matt_Kun

16/01/13, ore 21:51

Ommioddio (sviene...) ellino è veramente pucciosissimo, eppure non è per niente OOC, non so come, ma mi ha ricordato la prima volta che ha sorriso nell'anime, ed era veramente simpaticissimo.
quanto a light... devo dire che mi ha veramente sorpreso,chiedere scusa a L per poi morire, mi chiedo proprio come finirai, a questo punto ogni tipo di finale sarebbe lecito, spero proprio che finisca bene, e se anche non finisse in modo positivo devo comunque riconoscere che hai afferrato bene i caratteri dei personaggi in ogni loro sfaccettatura,
a presto e ancora complimenti per il bel capitolo
alpha_omega

16/01/13, ore 09:55

Ed eccoci arrivati al penultimo capitolo! Che dire... Light che scrive il proprio nome sul quaderno... Inutile ripeterti che sarei stata più contenta se avesse scritto il nome di Near xD ...sicura che non l'abbia scritto di nascosto? XD scherzi a parte, in realtà mi aspettavo che avrebbe scritto anche il nome di L, quindi alla fine son contenta che almeno uno dei due si sia salvato e che Light in punto di morte abbia ritrovato la sua umanità perduta. Anche se immagino che nel prossimo capitolo rivedremo Light sotto forma di Shinigami, quindi mi chiedo come si comporterà. Forse ricomincerà a giustiziare criminali? Forse si prenderà una vacanza? Chi lo sa xD insomma, alla fine è così che doveva andare. Mi è piaciuto. Soprattutto la frase di L: "non sei mai stato solo". che poi è quello che ho sempre pensato anche io, e che devo aver già detto qualche recensione fa, quindi evito di ripetermi. Ma adesso L cosa farà tutto solo senza il suo rivale di sempre? Secondo me si annoierà a morte. Una cosa però non mi è molto chiara: ma Ryuk... è tipo morto? E perché? O.o forse lo chiarirai nel prossimo capitolo... :) in tal caso aspetterò pazientemente. In conclusione, ti rinnovo i miei complimenti per questa fiction, e attendo l'ultimo capitolo, con un po' di tristezza. A presto! :)

14/01/13, ore 19:34

Eccomi qua!
Capitolo stupendo come tutti gli altri, e mi dispiace di non aver recensito gli altri due ma avevo pensato "Ormai penso che arriverò alla fine" ma adesso più che mai ho bisogno di darti un parere.
Credo che sia un'idea davvero interessante quella di diventare uno Shinigami se si scrive il proprio nome sul quaderno e così via, inoltre mi ha fatto molto piacere vedere Light e non Kira in questo capitolo.
Certo che L ne ha davvero viste tante sia in Death Note che nella tua FanFiction, lui che aveva sempre respinto certe creature forse per paura di perdere la razionalità adesso si ritrova a dover aspettare che un umano diventi Shinigami...
Davvero sono ancora convinta che la tua sia una FanFiction stupenda che merita molto.
Mi fa piacere averti seguito sin dall'inizio, attendo l'ultimo capitolo sicura che non deluderai né me né gli altri lettori!
A presto, Matt_Kun
(Recensione modificata il 14/01/2013 - 07:36 pm)

11/01/13, ore 18:17

Eccomi chiedo venia per il ritardo!!!
Ma solo ora ho avuto un minuto libero :3
Allora procediamo con calma:
Sigh Sigh Sigh...
Tu dirai: ma questa che dice?
Light: me lo chiedo anch'io!
Me: zitto psicopatico del cavolo!
L: è chiaro no? Lei St...
Me: Tu non t'intromettere!!!
Sono sempre molto scorbutica nei miei teatrini! Poverini!!!
Devo dire che mi sembra di capire (? Ma sarà italiano?) che Light ha ritrovato un po' di umanità! Probabilmente scaturita dalla rinuncia del quaderno, conserva però i ricordi grazie ad un frammento (sei un genio)
Non ti nascondo che all'inizio sono rimasta un po' scioccata dal forte desiderio di Light di stare con L. Poi un'illuminazione mi Ha colpito!!! E devo dire che le tue parole successive mi hanno aiuto.
Credo infatti che per Light sia normale desiderare di morire accanto al suo amico/ nemico xD
L'ultima volta la sua morte è stata una scena drammatica, quasi tragica, e lui era solo, senza nessuno che potesse accompagnarlo in quel momento!
Adesso che Light ha una "seconda possibilità" ha chiaramente bisogno dell'unica persona in grado di tenergli testa: L!
Chiaramente con L c'è sempre stato un rapporto un po' ambiguo, qui invece Yagami (perché mo' lo chiamo Per cognome?) sembra aver compreso appieno la realtà dell'affetto per colui che da sempre in un modo o nell'altro si è dimostrato di essere all'altezza!
E io sono rimasta tanto contenta della frase "non sei mai stato solo"
Me commossa :")
Una domanda mi sorge al momento!
Ryuk che fine farà?
Aspetterò con ansia!
Bello come sempre, anche se non ne avevo dubbi u.u
Un bacio
Manu :)

01/01/13, ore 21:06

Allora diciamo che questo capitolo dal punto di vista psicologico è stato molto più bello di quello precedente! Su questo non ho dubbi!
Mentre infatti nello scorso ho notato una sicurezza ma anche una sorta di apatia da parte di Light, qui ho potuto chiaramente scorgere le conseguenze che l'incontro con Sayu hanno portato!
E sono davvero felice che tu abbia scelto come aiuto, per trascrivere questa sua lotta interiore, proprio il momento della sua prima morte! Quella scena devo dire che è sempre stata fantastica e ricca di significato! Tanto di capello devo dire!
Light era un ragazzo che poteva avere di tutto, ma il death note lo ha avvolto nella più totale oscurità.
Vittima anch'egli della noia e della perfezione, adesso la sua "componente umana" non può far a meno di rimpiangere i momento in cui non vi era nulla a macchiare la sua anima!
Ci sono due personalità in lotta in Light (stile sfera dei quattro spiriti xD) ma devo dire che col suo ultimo gesto non so quale delle due abbia avuto il sopravvento!
Attenderò il proseguio!
Continua così *.* (IO SO!)
Ahahahaha un bacio Kira!! (oddio suona strano)
A Presto!

01/01/13, ore 21:00

Ed eccomii quiiii *.*
Mi avevi già detto che il capitolo era un po' cortino ma sinceramente ritengo sia quanto basta a descrivere il punto della situazione.
Parto dal presupposto che: ma Hikari?
Naturalmente Kira si sarebbe servito di lei xD ma perché lui aveva dubbi? XD il fatto che la sua immagine sia stata compromessa credo sia irrilevante... In fondo light troverà sempre il modo di far andare le cose di testa sua xD
(Meglio Misa comunque u.u)
Mi è piaciuto molto questo comportamento strano e sregolato del protagonista, ho avvertito mentre leggevo la solita sicurezza che lo ha sempre contraddistinto e soprattutto le sue classiche deduzione che mi lasciavano sempre così -----> O.O
Bene sono contenta che Kira, attraverso Hikari, ha potuto trovarsi degli alleati e contrastare il normale sistema giuridico giapponese, ma mi meraviglio di L.
Non capisco dove vuole andare a parare e perché l'ha lasciato li, come se nulla fosse.
Davvero si è arreso così facilmente?
Vabbé la parte che ho adorato maggiormente penso sia scontata!
La scena del funerale di L mi ha sempre fatto incavolare -.-" Light che ride sopra la sua tomba? Ma lo avrei preso a sprangate u.u ma tu! Si tu che come al solito hai una mente malefica da far invidia a Re Cornelius di "Taron e la pentola magica" o per meglio farti comprendere una mente malefica da fare invidia all'odiosissimo FREEZER, come al solito mi hai fatta sta bene!
L'idea che L sia li a guardare Light mi fa pensare che in realtà Kira sia tutto Fuorché libero!
Light dopo la morte di L sentirà molto il bisogno di avere un rivale che potesse stargli dietro e soddisfare la sua voglia di raggiungere gli scopi, dopo aver faticato tanto.
Cosa che Near non potrà mai dargli!
Light sarà sempre prigioniero della persona di L e per il legame che fra loro si era legato!
Mi dispiace dirlo ma con la morte di L, è morto anche il grande Kira!
Adesso vado a recensirti il Prossimo! Grande kiruccia!!!
Sei un genio xD

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]