It's so hard loving you
di JennyWren

07/02/14, ore 15:19

Eccomi qua, non sono sparita. :)
Stavo semplicemente aspettando di vedere come avresti fatto terminare la storia per commentare. E questo per diversi motivi.
Mi sembra di aver notato negli ultimi capitoli, una certa fretta di finire. Fretta e ansia di fare un buon lavoro. Indubbiamente la fine, con il suicidio di Judith, visto com’era finito il capitolo scorso, è stato un grande colpo di scena. Non che mi aspettassi di vederla felice e contenta con Paul. Per carità. Stavo pregando che non la facessi finire così per non farla diventare uguale a tante altre storie presenti nel fandom.
Non mi aspettavo neanche la sua morte però. E non me l’aspettavo non perché non mi piaccia come fine, ma perché secondo me ci sei arrivata troppo velocemente. Penso che nel capitolo scorso tu abbia affrontato troppi argomenti delicati insieme e troppo in fretta. Probabilmente se avessi fatto un capitolo tutto incentrato sulla morte di John, che, considerato il rapporto stretto con la protagonista, è qualcosa di veramente importante ai fini della trama, e un capitolo tutto dedicato al post- morte e alla scoperta della gravidanza, avrei apprezzato meglio anche questa fine. C’era anche il momento di passione tra Judith e Paul, che può essere anche comprensibile, vista la sofferenza di entrambi. Quello che voglio dire è che sono tutte cose che stanno bene in questa storia, ma proprio per la qualità degli argomenti che hai trattato, avevano bisogno di maggior attenzione. Mi sono sembrati un po’, perdona il termine, liquidati.
Comunque, questa è solo la mia opinione.
L’ultimo capitolo è bello. Forse è poco credibile che Paul piccolo lo chiami subito “papà”, almeno, io non penso che lo farei. È complicato… :/
Ma per il resto mi è piaciuto. C’è la giusta dose di tristezza, affrontata anche in modo rispettoso.
Molto carina anche la frase di Judith, “il tuo cognome è quello della mente e il tuo nome quello del cuore dei Beatles”.
Penso che invece la fine, quella dopo la parola fine, sia la parte che mi sia piaciuta di più. Scusa, magari non è giusto sottolineare a un’autrice una cosa così leggera, visto il capitolo, ma secondo me è stata la parte più originale di tutta la storia. Mettere la parola fine, e poi far vedere un frammento di John e Judith che ora stanno insieme. È la cosa che ti lascia il sorriso sulle labbra.
Complimenti e scusa se mi sono permessa di fare qualche appunto.

07/02/14, ore 15:09

Perché deve essere sempre così difficile dire addio?
Non ce la faccio, ho sentito un bisogno irrefrenabile di piangere, trascinata via dalla valanga di sentimenti che tu stessa hai scritto. I ricordi, la malinconia, il dolore e quella punta di ironia finale che forse è stata la morsa più grande.
Ogni qual volta che finisce una storia non riesco a realizzarlo e per i primi gironi provo a rileggerla o a sfogliarla a caso ricordandomi di quanto sia stata importante per me perché in un modo o nell'altro mi ha aiutata a crescere.
La tua ha un posto tra quelle più speciali. Ho stretto con così tante persone grazie alle loro storie e alla capacità che hanno avuto di farmi sognare.
La tua mi ha insegnato che purtroppo nulla è per sempre, ma è stato bello finché è durato.
Quando l'ho notata era già iniziata da un bel po', ma dopo aver letto il primo capito ho constatato che era molto originale, piena e sopratutto perfetta nello stile e nella trama.
E a proposito di questo: sono andata a leggere la prima recensione che ho rilasciato in questa storia e mi veniva da coprirmi per la vergogna ewe
Appena ho letto della morte di Judith volevo rifiutarmi di quanto appena letto. Non avevo mai preso parte ad una storia dove la protagonista muore, ma in un certo senso forse è stato meglio così.
Anche se la famiglia e il povero Paul si sono ritrovati in uno stato di grande dolore frustante che ha segnato le loro vite, Judith si è ritrovata con il fratello che per lei era forse la persona più importante. La mancanza di un tuo caro spesso ti tormenta così tanto che prendere in considerazione l'idea di stare ancora con lui, non è poi così estremista.
Un'altra emozione malinconica che ho riscontrato sono stati gli anni passati per tutti anche per i figli già belli grandi di cui due adolescenti, pensa che in teoria io e Anne avremmo la stessa età e mi sono immedesimata così tante volte in coloro che hanno perso la madre che il solo pensiero mi squarcerebbe dentro.
Ma devo dire che in tutta questa storia un pizzico di lieto fine c'è stato ovvero il piccolo Paul. L'anello di congiunzione tra Paul il bassista e Judith che sono comunque riusciti ad amarsi dopo tanti anni, un amore che ha dato i suoi frutti e ha lasciato un ricordo indelebile attraverso il figlio che Paul custodirà come l'ultima cosa che le ricorderà per sempre Jud.
Il momento culminale è stato quando ho letto l'acrostico Page.
E' stato geniale, da lacrima e assolutamente originale.
Fossi stata una delle figlie avrei reagito allo stesso modo, dato che la lettera è stata molto breve, ma concisa e piena nel dettaglio.
Sebbene la parte umoristica finale, non ho potuto far altro che sorridere tra le lacrime che stavano per sgorgare e non ti nascondo che, quando in futuro leggerò qualcosa di tuo, non potrò far a meno di pensare a questa storia che ha contribuito a lasciarmi qualcosa dentro.
Mi mancherà tutto troppo e così tanto, ti ringrazio per avermi e per averci regalato queste belle emozioni e sensazioni.
Tantissimi baci.

06/02/14, ore 21:30

Ho appena finito di leggere, sei riuscita a farmi piangere più di quando ho letto il capitolo precedente.
La morte di Judith non me l'aspettavo proprio, e il suicidio mi ha lasciata sconvolta.
E' stata una trovata geniale secondo me, e anche molto plausibile, vista la sua reazione dopo la morte di John.
Devo essere sincera, io sono più per i finali in cui "tutti vissero felici e contenti" so che può sembrare infantile, ma io speravo proprio che Paul e Judith invecchiassero insieme..
Comunque, ho adorato questo capitolo e la parte in cui Paul incontra il piccolo Paul è stata davvero emozionante, l'ho riletta un paio di volte per imprimerla bene nella mia mente.
Ho adorato il personaggio di Judith, mi è piaciuto molto come hai costruito il suo carattere, forte ma allo stesso tempo sensibile e dolce..
E Paul.. Sono sempre stata un po' innamorata di lui e tu me l'hai fatto amare ancora di più.
L'ultima parte dopo la parola "fine" è forse una delle parti più belle dell'intera fan fiction.. Sono felice che si siano ritrovati dopo la morte, ed è stato bello vedere che sono sempre gli stessi anche se sono diventati "eterei" !
Sarò un'inguaribile romantica ma il capitolo che ho preferito in tutta la fan fiction è senza dubbio "Delightful Idleness" anche se comunque ho adorato ogni singolo capitolo, ogni singola frase e ogni singola parola di tutta questa storia.
Sei una scrittrice eccezionale, non cadi mai nella banalità e sei riuscita a mettere su una storia di bel 32 capitoli senza mai una contraddizione. BRAVA!

Appena ho 5 minuti inizio a leggere House of Wax.

With love
Lisa

PS. ho ancora le lacrime agli occhi :')
PPS. Omg sono la prima recensione?? *w*

02/02/14, ore 23:11

Ho scoperto questa storia due giorni fa, e l'ho letta tutta d'un fiato.
Dopo questo capitolo sono distrutta, sul serio, non hai idea di quanto mi hai fatta piangere ...
Sapevo che la morte di John era inevitabile, però è stato ugualmente doloroso leggerla, e il bacio di "addio" di Paul è stato straziante.
Ho adorato tutto di questi capitoli, la storia è coinvolgente e interessante, ci sono stati molti colpi di scena che non mi aspettavo, e ho sperato fino all'ultimo che Elizabeth fosse figlia di Paul.
Steve non mi è mai piaciuto, però senza di lui questa storia non sarebbe stata la stessa, perchè ha permesso che si sviluppasse l'amore travagliato fra Judith e Paul.
Si sono amati da sempre e si ameranno per sempre, e spero proprio che nel prossimo capitolo ci sarà un bel finale strappalacrime (di gioia però stavolta!)
Questa è la fan fiction più bella che io abbia mai letto, sul serio sei una scrittrice eccezionale!
L'altro giorno stavo cercando qualche fan fiction da leggere qui su EFP e mi è partita una canzone dei Beatles sull' I-pod, così mi è venuto in mente di leggere qualcosa su di loro e sono felicissima di averlo fatto, perchè anche se in questo momento ho ancora i lacrimoni agli occhi per questo capitolo, sono felice, perchè grazie al tuo modo sublime di scrivere mi sono sentita catapultata negli anni '60 e ho vissuto una bellissima esperienza a contatto con quelli che secondo me sono gli artisti migliori del mondo!
Avrei dovuto recensire ogni capitolo, perchè te lo meriti davvero, però ero così presa dalla storia che non riuscivo a staccare gli occhi.. Mi dispiace ..
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo, per favore aggiorna presto.. Devo fare scorta di fazzoletti?

With love

02/02/14, ore 12:56

Okay stai distruggendo i miei feels.
La storia è fantastica, l'ho letta tutta tra ieri sera e stamattina! Ma ti prego pubblica l'ultimo capitolo al più presto, sto impazzendo.
Complimetoni comunque, continua così ;-) <3

29/01/14, ore 17:25

Le lacrime.... giuro che sto per mettermi a piangere!! È bellissimo, davcero, non so come tu ci riesci ma sei bravissima e questa è la ff più bella che io abbia mai letto ( è credimi le ho lette tutte qua su efp, sono sincera).
Non ci posso credere che il prossimo sia l'ultimo, ma credimi se ti dico che la rileggero anche dopo che avrai finito di pubblicare perché è una storia stupenda e tu sei bravissima. Un bacio.

26/01/14, ore 16:08

O.o questa é la mia faccia ora...capisci??
Mi ha colpito tantissimo questo capitolo..ma tanto tanto davvero. Paul che si affretta a raggiungere Judith subito dopo la morte di John :-( è stato il momento in cui nel mio cuore ho provato un vuoto tremendo.. Che sofferenza.
Bravissima come sempre Mary!

26/01/14, ore 13:32

Tu vuoi farmi morire affogata nelle lacrime.
Il dolore lo hai reso così vivo, straniato e palpabile che mi si sono annebbiati gli occhi.
Stavo per piangere, te lo giuro su non so chi. Come fai ad essere così maledettamente brava?
Finalmente Steve si è tolto dalle pale. Mi faceva un'antipatia morta e il suo personaggio mi puzzava di bruciato se devo essere sincera.
Non ci posso crede, John è andato via. Ma come faremo adesso? La cosa certa è che la storia non sarà più la stessa. Leggendo la storia vedevo che stavi andando avanti negli anni e immaginavo che questo momento sarebbe prima o poi arrivato ed è stato puntualmente doloroso.
No aspetta ho letto bene?? Il prossimo è l'epilogo??
Bene allora preparati alle recensioni-romanzo, le faccio sempre quando finisce una storia e ne ho una in serbo anche per te!
Oh e ti ringrazio per avermi citata nell'angolo autrice!
Un bacio.

25/01/14, ore 19:41

NOO!!! Johnny!!! Mi sono fatta dei pianti come Judy e Paul. Perché ci hai fatto questo Jenny?? Povero Johnny, lo so che è la verità, ma potevi impedirlo *sigh* .. ma però questo avvenimento ha fatto riavvicinare inconsapevolmente la protagonista con Paul, almeno così io spero. Alla fine lei ha realizzato che l'amore non si può programmare, ma che è un sentimento incontrollabile.
Aspetto con ansia il finale!! Sono troppo curiosa.
Un bacione
Marty

22/01/14, ore 11:53

E dopo tanto tempo sono tornata in pari... te l'avevo pseudo promesso, no?! ^_^
Che dire... leggendo i vari capitoli che mi ero persa sono stata investita in pieno da un tir con rimorchio stra carico: ho una sorta di magone e di ansia addosso che sarà difficile togliermi. La stai facendo finire in maniera molto drammatica e intensa, ma con questo non voglio dire che non mi piaccia, anzi. Molto, ma molto bello.. anzi, molto ma molto bella tutta la storia. In un certo senso, per quel poco che ti conosco, Judith mi ricorda te: per i non peli sulla lingua, per come vive le varie emozioni.. si, una te in versione letteraria. Complimenti e grazie per questa tua storia.

21/01/14, ore 19:54

Sì, Mary, ho un consiglio.
Non smettere mai di pubblicare e di coltivare questo tuo talento che si è mostrato in modo un tantino egocentrico in questo capitolo.
Bellissimo quest'incontro quasi casuale con Paul, descritto così minuziosamente e appassionatamente. Riusciresti a far innamorare di lui pure mia madre.
Ho apprezzato l'innocenza di Elizabeth, venata da un po ' della classica inconsapevole sfacciataggine dei bimbi molto piccoli ma anche la personalità vacillante di Judith. Nell'ultima frase dice di andarsene per fare un favore a Paul quando in realtà vuole scappare da quel sentimento che prova ancora per lui ma che ritiene immorale data la condizione sposata di entrambi.
Una caratterizzazione delicata ma attenta di ogni particolare psicologico.
Brava!
E voglio dirtelo ancora, nonostante tutto quello che potresti pensare.
Ti voglio bene.
Giulia

21/01/14, ore 19:46

Sono qui dopo taanto tempo! Scommetto che non ti ricordi nemmeno di me, eh? :')
Proprio qualche giorno fa ho pensato che fossi sparita nel nulla e poi mi trovo l'aggiornamento. Faccio accadere le cose con la forza del pensiero, invidiami u.u
Mi fa tantissimo piacere che sei tornata, come avrai ben capito, e malgrado il capitolo breve sono rimasta colpita di nuovo.
In particolare di come hai descritto i ricordi.
Sono una parte che amo tanto, una parte che adoro descrivere e mettere in risalto sebbene sia difficile, ma mi sei piaciuta tantissimo. Hai reso l'amarezza di Judith talmente reale che stavo per piangere anch'io con lei ewe.
Poi un'altra cosa che ho ammirato è stato il contenuto del capitolo in se.
Il nuovo figlio di Judith (ottima scelta per il nome, awaw.) e Paul.
Dio solo sa quanto sono rimasta impressionata nell'ultima parte perché non mi aspettavo completamente una cosa simile dopo tutto ciò che è successo!
A questo punto le cose si fanno interessanti. Mi sono mangiata le unghie per tutto il capitolo, ti prego ritorna presto!
Un bacio.

18/01/14, ore 20:27

Hai aggiornatoooooo! O mio dio Jenny sono contentissimaaa! Mi viene voglia di abbracciarti.
Il capitolo è bellissimo, ovviamente cone poteva non piacermi?
Elizabeth è un tipetto simpatico, tutto suo zio xD
Judith è cresciuta e ora è mamma, che strano!!
La scena con Paul mi ha fatto quadi piangere. Na lei mentiva.
Paul non deve crederle!!!!

Spero che aggiorni prestissimo ti prego non farci aspettare ancora!!

29/12/13, ore 00:14

E' assurdo! Ho letto tipo in un unico giorno tutta la storia! Dal primo capitolo a questo qui, sono affascinata dal tuo modo di scrivere, ti concentri sui particolari, sei precisa e mi rispecchio nei tuoi modi per certi versi, non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo, aspetto (non)pazientemente :D

Peace & Love
-succo_all_ace :3

24/11/13, ore 18:55

Carissima Jenny! :)
Per ri-rispondere alla tua risposta alla mia ultima recensione (lol) ti dirò subito di non preoccuparti assolutamente, che posso capirti davvero perché anche a me capita di lasciare a metà le mie FF per mancanza di ispirazione, soprattutto in periodi in cui non ho un minimo di tempo libero per sfogare la mia creatività e di conseguenza sono costretta a soffocarla con la mia vita quotidiana. Perciò, tranquillissima, che nessuno qui ti ammazza (per lo meno non io ahahah) se aggiorni anche dopo uno, due o tre mesi! ;) Cavolo, l'università dev'essere asfissiante! Anche la terza superiore lo è però xD Infatti ti volevo anche dire che cercherò sicuramente di leggere la tua nuova storia, ma non so se riuscirò a starci dietro con le recensioni, perché il tempo di stare un po' su Internet (se non usato per fare ricerche in ambito scolastico) non lo trovo nemmeno a pagarlo oro! Soprattutto in quest'ultimo periodo sono costantemente impegnata tra scuola, famiglia, lezioni di basso (yeah, seguo le orme di zio Macca) e altre cose... tutto questo per dirti di stare tranquilla davvero anche se aggiorni dopo un bel po', ti posso capire! ;)
Passando al capitolo... che dire? Fantastico come al solito!!! Resta ancora quel barlume fioco (ma MOOOOOOLTO fioco) di speranza per la coppia Judith/Paul, il che è assurdo, perché se vuoi rispettare la sua vita reale (cosa che faccio sempre anch'io quando scrivo FF con personaggi reali) a questo punto anche quel barlume fioco si spegnerà per sempre xD E con questo, come ripeto sempre, la mia ammirazione per questa FF non calerà neanche di un punto u.u Quindi, comunque vada a finire, sarò felicissima di averla scoperta, letta e recensita ;) Merita assolutamente e mi ha fatto provare tantissime emozioni, soprattutto per il modo incisivo, semplice e molto efficace con cui riesci ad esprimere ciò che prova la protagonista :)
Quindi rinnovo i miei complimenti e naturalmente aspetto con ansia il seguito, ma stai tranquilla che nessuno ti mangia se non hai tempo e voglia di aggiornare subito!!!
Mmmmh... c'è anche Yoko in questo capitolo... Le mie impressioni su di lei sono abbastanza neutre. Diciamo che a volte mi è simpatica e altre volte no ahah xD In questo capitolo, per il fatto che John abbia dichiarato di divorziare da Cynthia, non mi è particolarmente simpatica, looool :'D E vedo che anche Judith è della mia stessa idea ahahahah xD Elizabeth è troppo carina!!! La adoro :3
I litigi della band... tristezza più totale :'''( Però è così che è andata e il modo in cui ne hai trascritto il corso mi ha fattta immedesimare tantissimo!
Sai, ormai sono sempre le stesse banalità che scrivo, ma sinceramente non so come altro potrei spiegarmi, perciò spero che apprezzerai comunque la mia recensione :3
Ora devo andare, il basso mi chiama ahahah xD
Ci sentiamo nella prossima, cara Jenny!
Tanti baci e abbracci xoxoxo

Liz :3

Ps: ho messo un sacco di faccine in tutte le mie recensioni, pur sapendo che è molto poco professionale... spero che la cosa non ti dia fastidio ahahah xD
(Recensione modificata il 25/11/2013 - 04:49 pm)