It's so hard loving you
di JennyWren

02/09/13, ore 11:35

Waaaah ho letto tutta la fanfiction in 3 ore, e c'è poco da dire, ne sono innamorata! Sei bravissima, mi piace come riesci a gestire i diversi rapporti di Judith con Paul e John, e non è per niente facile.. la scappatella con Steve, nooo D: aspetto con ansia, non vedo l'ora di leggere la continuazionee!!

02/09/13, ore 04:37

Jenny hai predetto alla perfezione la mia futura reazione .. cioè l'ultima volta la volevo menare, ma adesso sinceramente non saprei che farle. Paul può averla ferita quanto le pare, però lei lo ha tradito e adesso è pure incinta. Spero che il figlio sia di Paul, anche se è impossibile. Bellissima la reazione di John "adesso lo ammazzo quel bastardo!".. però Paul sinceramente non ce lo vedrei ad alzare le mani con una ragazza, non mi sembra il tipo.
P.S. grazie per il ringraziamento xD ( perdona il gioco di parole). I'm very proud to be una delle cinque anime pie, ma soprattutto di essere la prima delle cinque.
Se ti va puoi passare a leggere qualche mia fanf, così mi potresti dare qualche buon parere.

01/09/13, ore 22:09

Ok, ora tu mi devi spiegare seriamente una cosa che ci terrei a sapere:
il motivo del tuo desiderio di cancellare questo capitolo.
Io non ne ho trovato neppure uno!
Neppure uno, ti assicuro!
Ho adorato tutto di questo capitolo: innanzitutto il fatto che tu abbia deciso di citare il disagio di John a causa di quella battura riguardante il paragone fra Dio e i Beatles, che molti giornalisti avventati hanno frainteso. Non ho ancora letto una storia che trattasse tale argomento e che inserisse in esso un rapporto fraterno utile a John a superare la frustrazione che i media riversano sulla sua persona al tempo considerata blasfema.
Concordo con Judith:
la critica è uno dei passatempi preferiti dell'essere umano che viene amplificato se l'oggetto di tale critica è un personaggio celebre. Ma John, secondo la tua fantasia spronato dalla sorella, imbraccia la sua chitarra e affronta la realtà con coraggio e un pizzico di ottimismo in più.
Ma parliamo di Paul, del suo pentimento e del suo desiderio di ricominciare una vita con Judith. Un sogno che l'incredibile confessione di quest'ultima distrugge, forse irrimediabilmente.
La reazione del nostro Paul è pienamente giustificata; un gesto dettato dal tradimento, lo stesso che lui ha compiuto più volte ma che non sopporta se messo in atto dalla donna che realmente ama; un gesto rabbioso contro Judith e la sua ingenuità e tutti i sogni infranti che il ragazzo aveva costruito con lei.
Mi scuso per non essermi ricordata del tuo spoiler ma come sai io sono il centro nevralgico dello spoiler su EFP e certe cose possono temporaneamente sfuggirmi. Chiedo perdono per la svista.
Ma il colpo di scena è stato comunque ad effetto così come la reazione di John, che non esita a cercare il colpevole della gravidanza di Judith.
Ma quando lo trova egli afferma un'intenzione che non mi sarei aspettata; l'idea di convolare a nozze con Judith!
Riguardo la gravidanza della protagonista, ho trovato una risposta alla domanda che ti ho posto questo pomeriggio e che tu mi hai saggiamente consigliato di ricercare nel capitolo.
In effetti Judith non potrebbe abbandonare il figlio, sottoponendolo allo stesso destino di misera solitudine in cui lei stessa ha convissuto.
Ottima scelta, che acuisce l'umanità della protagonista e riporta alla mente del lettore il suo passato.
Che altro dire se non "non ti azzardare a cancellare questo capitolo, altrimenti vengo a Napoli e mi dimostrerò più manesca di te"? XD
Continua così, vai che è una favola, baby!
Giulia
Ps: sei consapevole vero che il tuo angolo autrice mi sta facendo sciogliere, vero?! Grazie, bella!

21/08/13, ore 15:12

Dopo controversie alquanto insolite la nostra _SillyLoveSongs_ è riuscita a commentare la storia della sempre più brava JennyWren!
è proprio così!
In questo capitolo particolarmente intenso viene svelato il motivo dell'improvviso licenziamento di Judith, causato dalla raccomandazione di Paul. Quest'ultimo si è dimostrato alquanto immaturo a compiere un gesto simile, utile solo a ferire l'orgoglio di Judith, una ragazza che non desidererebbe raggiungere i propri obbiettivi unicamente con le sue forze.
Un colpo basso da parte di Paul che non mi costringe a condannarlo; in fondo il suo non era altro che un tentativo di agevolazione, anche se alquanto maldestro.
Ma parliamo di Steve...
STEVE?!
è il personaggio che detesto di più della storia davvero! Gentile e cordiale solo per conquistare Judith... e lei ci casca!
Se fosse somigliato anche caratterialmente al tuo ragazzo starei facendo una figura pessima ma dato che non è così posso sfogarmi. XD
Perché mai Judith si abbandonerebbe a lui?! Insomma, si sente ferita da Paul, è alquanto comprensibile ma non puoi offrirti al primo che capita. Non sei mica un quotidiano gratis!
Ok, mi ricompongo...
Aspetto con ansia il capitolo successivo, inebriata dal ricordo di una certa mano fra i capelli di un certo uomo... Capisci che intendo... *__________*
Un enorme bacio e a presto!
Giu!

19/08/13, ore 11:43

Ciao JennyWren :)
Innanzitutto volevo scusarmi per non averti mai scritto nulla, ma tra vacanze ed impegni per me è un po' difficile star dietro a tutto... ^^"
Anyway, seguo la tua FF da quando hai pubblicato il capitolo 24 se non sbaglio (sono arrivata un po' in ritardo perché è da maggio che ho iniziato ad idolatrare i Beatles come mai ho fatto in vita mia, lol), e mi era piaciuta davvero un sacco :) Naturalmente non mi hai affatto delusa nè con il 25 e nemmeno con il 26! ;D D'altronde se la tua storia è tra le più popolari ci sarà un motivo...! :) Mi piace molto il personaggio di Judith, il fatto che sia così cocciuta, ma allo stesso tempo abbia quel lato dolce che ogni ragazza possiede dentro di sé. Mi spiace solo che nell'ultimo capitolo abbia agito impulsivamente con Steve e abbia mandato a puttane tutto quanto (come afferma lei stessa) xD Però se era una storia troppo rosa e fiori non mi sarebbe piaciuta così tanto, perciò fai bene ogni tanto a far degenerare la situazione :) Spero solo che alla fine lei e Paul ritornino insieme, mi piaceva un casino la loro coppia! :\ Anche se comunque non dovesse avere un lieto fine, adorerò la tua FF fino all'ultima frase scritta, sappilo u.u
Dunque, per il resto... boh, non so che dirti sinceramente, mi è piaciuto tutto, e dico proprio tutto! xD
Scusami ancora se ho seguito la tua storia silenziosamente, avevo in mente di farti una recensione, ed ora eccomi qui :D *Capitan Ovvio: il ritorno.*
Non vedo l'ora di leggere il capitolo 27 e di scoprire cosa si cela dietro quel "Quasi." finale dell'ultimo capitolo :)
Peace&Love (Ringo docet u.u)

Leti :3 (ho notato che un'altra lettrice della storia si chiama Liz, perciò per non confonderti mi firmerò così)

PS: giusto, il concerto di Paul... *O* Com'è stato? Che canzoni ha cantato oltre Eight Days A Week? Che effetto ti ha fatto vederlo dal vivo? :'3

14/08/13, ore 16:43

Ma nooooo! Perché lo ha fatto? No ti prego dimmi ke quando torna Paul poi fanno di nuovo pace, come fanno sempre! Aggiorna prestissimo pleaseee

12/08/13, ore 03:11

OH GOD!!
Che casinooooo

Ammetto che non mi aspettavo che il motivo del licenziamento di Judith fosse la raccomandazione di Paul. Mi hai sorpresa e io amo essere sorpresa, soprattutto quando leggo :)

Nonostante io sperassi in una storia felice tra Judith e Paul anche queste vicende sono la giusta continuazione della storia nonostante non sia uno sviluppo felice.
Steve, beh, Steve è indubbiamente molto dolce, ma Judith attualmente la vedrei bene solo insieme a Paul :D ma come te sono di parte LOL

Comunque non ti lincio, non potrei mai!!
La storia è bellissima e anche questo capitolo è molto bello ed è scritto come sempre magnificamente... bravaaaa!!!
Amo sempre più il tuo modo di scrivere e, migliori sempre di più *_____* sei fantastica!!!

Davvero non ho parole per dire quanto io stia amando questa storia, i personaggi, il modo in cui l'hai scritta e continui a scriverla e quanto io adori te, la mia scrittrice *____* continua così perchè sei meravigliosa, dico sul serio!
Complimentissimi tesoro!!

E non è vero che non sei mancata qui su efp, perché a me sono mancati i tuoi aggiornamenti.

Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!

Ti voglio benissimo <3 <3 <3

11/08/13, ore 23:24

apparte qualche errore di battitura, causato dal HtMl (o come cavolo si chiama), il capitolo era buono. Judy l'avrei voluta prendere volentieri a manate, capisco che Paul l'abbia fatta arrabbiare ( e c'aveva ragione) ma cavolo arrivare a tradirlo è troppo. Povero cucciolo! Perchè ha mandato tutto a puttane per il maledettissimo orgoglio ? *sigh*.. Tra un po' mi sa che arriverà colei che se lo è sposato, per favore ti imploro, fa che nn si metta con quella lì ma che rimanga con judy. Dacci almeno questa soddisfazione nella tua fanf.

16/07/13, ore 19:32

Ok, sono consapevole di essere molto, molto in ritardo a recensirti - ben una settimana e poco più dalla pubblicazione del capitolo - ma spero che comunque la mia recensione possa farti piacere quasi quanto quelle tempestive che ti scrivevo di solito qualche mese fa...
Ho apprezzato il fatto che tu abbia inserito il flashback all'inizio: in questo modo sei riuscita ad attribuire molta più importanza a quello che poteva sembrare un semplice appuntamento a King's road. "I'm not your housekeeper!" ahahahahah ;) Cavoli, spero che Moffat e Gatiss si diano una mossa perché quest'attesa è lacerante *si consola organizzando l'ennesima maratona della prima e seconda stagione insieme sue amiche*
Vabbò, ritornando a It's so hard loving you posso dire che ho apprezzato tutta la prima parte: come sempre tutto è scritto, narrato e presentato in maniera impeccabile, ma la seconda... è geniale. Giuro che il salto temporale era l'ultima cosa che mi aspettavo - anzi, non me l'aspettavo proprio - di trovare in questa storia e questo cambiamento mi ha lasciato piacevolmente sorpresa, hai dimostrato che nonostante la storia abbia raggiunto il venticinquesimo capitolo tu riesca ancora a risultare sempre originale e mai ripetitiva.
Originale è anche la trovata di inserire Linda, ma soprattutto il licenziamento di Judith, in conclusione non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come va a finire!
Mi dispiace per la brevità della recensione, la tua storia si merita sicuramente di più ;)

Speaking words of wisdom,
                                             Swaying_Daisies

10/07/13, ore 18:44

Ho mancato di recensire l'ultimo capitolo, scusa, faccio sempre tardissimo D:
Comunque è bellissimo, come questo, come tutti xD
Però non capisco perché Judith si licenzia? Deve essere davvero brutto quello che ha sentito e poi ho un brutto, bruttissimo presentimento!!!
Aggiorna subitooo! Hahahah

09/07/13, ore 11:37

Ciao tesoro, scusa il ritardo!
Comincio a prodigarmi in complimenti che probabilmente caratterizzeranno tutta la recensione, perciò perdona la mia tediosità. ;)
Ho apprezzato molto la tua idea di inserire uno di quei flashback che mi piacciono tanto nella prima parte del capitolo, a chiarimento dell'incontro fra Judith e Paul che altrimenti, a parer mio, sarebbe risultato un po' troppo fantasioso. Come ti ho già fatto notare, ho amato la descrizione dei lineamenti di Paul, tanto dolci quanto il suo desiderio di avere la sua donna al fianco durante il tour. Ma la scelta di Judith è irremovibile e molto consona al suo carattere. Una donna concreta e razionale come lei non poteva che prediligere quella carriera ancora acerba, per la quale aveva studiato tanto. Nonostante Paul non si sia opposto alla scelta dell'amante ho avvertito chiaramente il rammarico nelle sue parole e nel suo viso che ti sei giustamente preoccupata di descrivere alla perfezione.
Ma passiamo al pezzo forte del capitolo, quello che mi ha fatta balzare sulla sedia dalla sorpresa e l'emozione: la comparsa di Linda! Io la adoro e sono felice che qualcuno (oltre me XD) abbia deciso di inserirla nella sua storia a capitoli. Questo nuovo personaggio si insinua timidamente nel racconto, offrendo la stessa curiosità suscitata da un protagonista di un bel romanzo di suspance... non so se ho reso bene l'idea, ma questa tua trovata mi è piaciuta da impazzire! Non vedo l'ora di scoprire la reazione di Paul all'incontro di Linda e se questo potrebbe portare a un'intesa, forse causa della gelosia di Judith.... ok, la mia mente incasinata necessita di uno spoiler!!! XD
Ma il finale? Cosa avrà sentito Judith oltre quella porta di così terribile da costringerla ad abbandonare quel lavoro per cui aveva rinunciato così coscienziosamente alla partenza assieme a Paul? Sono davvero curiosa. Sono convinta che darai un'adeguata spiegazione a quel gesto di rabbia improvvisa di Judith, magari attraverso un flashback?? *occhi sognanti e faccia da cucciolo*
L'unico appunto puramente grammaticale che devo farti è questo:
"Arrivai agli Studios in anticipo, nella hall c’era Steve, il cui rapporto con lui era diventato prettamente formale."
In questa frase il cui sarebbe grammaticalmente correlato a Seve in quanto soggetto della subordinata e non a Judith, come volevi far intendere. Sicuramente un errore di battitura in cui hai dimenticare di sostituire quel "lui" con un "me", che la mia pignoleria ha notato... a volte so essere odiosa per queste cose, lo so XD perdonami! :3
Bravissima davvero, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Spero che i tuoi studi ti permettano di aggiornare in fretta!
Sempre i miei più sentiti complimenti!
Un forte abbraccio
Giulia
(Recensione modificata il 24/07/2013 - 02:39 pm)

08/07/13, ore 20:31

Olèèèèè finalmente ecco da parte mia un po' di puntualità nel leggere e recensire LOL evviva! :D

Ma a parte gli scherzi l'ansia di Judith ad inizio capitolo si taglia con il coltello :D io sarei messa ancora peggio se avessi un appuntamento con Paul ahahahahahhaah come anche te scommeto ahahaahah

"Eight Days A Week" *_____* corre in un angolo a piangere dondolandosi dfgngkghkda Veronaaaaaaa

Io al posto di Judith credo proprio che con davanti la prospettiva di un anno con il fidanzato latitante avrei messo da parte la voglia di indipendenza e avrei seguito Paul anche al Polo Sud :D
La scenetta della torta è jbagfjdhgjdbja (si capisce cosa intendo? :D) e il bacio "tortoso" è un qualcosa di fantastico per come l'ho immaginato :D
Paul è la dolcezza infinita durante la cena *___* me lo immagino con la faccia da cucciolo ma terribilmente sexy :P
Ok forse è meglio se tengo a bada gli ormoni ahahahahahahah ma dopo Verona sono più impazziti che mai ahahahahah e so che tu più di chiunque altro capisci che intendo.
Il John nullafacente non so perchè ma me lo immagino con capelloni e barbona, anche se so che il periodo non può essere quello ma ahahahahha il mio cervello a volte va per gli affaracci suoi LOL

L'ho già detto che amo i flashback? Oltretutto tu hai questa particolarità e sai scrivere splendidamente le parti di un racconto che solitamente io amo particolarmente e, questo rende tutto ancora più meraviglioso.

Il pensiero di Judith "Ho tolto il cartellino?" mi ha fatta morire dal ridere ahahahahah è la stessa paura che ho io quando indosso qualcosa di nuovo per la prima volta.
Le effusioni di Paul e Judith appoggiati alla vetrina del negozio *_____* hai capito il Macca che focoso? LOL
Oddio che ansia l'incubo di Judith! Va però detto che lo hai raccontato ultra bene :)
Il loro saluto all'aeroporto *____* piangooooo che tristezza!!
Oh cielo Linda! Nella realtà mi piaceva, ma ora nella storia no, non mi piace.
Ammetto le le dimissioni di Judith mi colgono di sorpresa e non poco.

Magari non si è capito, ma ci tengo a precisare che fin qui la recensione può risultare strana perchè l'ho scritta di getto passo a passo con la lettura del capitolo ;D

Tornando a parlare degli aspetti "tecnici" del capitolo devo decisamente dire che mi hai lasciata ancora una volta di stucco! So bene di risultare ripetitiva al massimo, ma penso davvero che tu sia una scrittrice fantastica a dir poco!!
Scrivi benissimo e credimi quando lo dico, perchè è la pura verità.
Le tue descrizioni, i discorsi diretti, i flashback, le sensazioni che racconti sono meravigliosi, MERAVIGLIOSI!! Anche tutto il resto della storia lo è, ma quelle sono le mie parti predilette.
Hai un dono indubbiamente e lo sai anche usare splendidamente :)
Non smettere di scrivere mi raccomando!

Credo di aver finito le cose da scriverti (per ora), per cui la smetto di tediarti :D

Ti voglio bene, non dimenticarlo <3 <3 <3

JepicLuminous

08/07/13, ore 19:41

Ommioddioooooooo *__*
questo capitolo è la perfezione!!! E non lo dico tanto per dire ma fidati, è la verità.

By the way, arrivo come sempre in ritardo a leggere e recensire :S sorry!!!

In questo capitolo più che mai mi hai fatto avvertire tutte le sensazioni (raccontate magistralmente) in maniera ancora più acuta del solito e la cosa, come ben sai, mi piace moltissimo.
Dalla prima lettera fino all'ultima le parole scorrono fluide. I pensieri sono scritti benissimo, così come i discorsi diretti.
Amo come scrivi tu i discorsi diretti e le descrizioni, sarò ripetitiva ma non posso fare a meno di scrivertelo nuovamente.
Il rapporto tra John e Judith è la dolcezza *____* e io amo tutto questo!
Paul... beh Paul la dolcezza infinita!! è indescrivibile, ma questo ben lo sai :D
Ho amato la parte in cui Paul descrive le particolarità di Judith, perchè esprime tutta l'amorevolezza possibile *____*
Voglio un Paul e un John anche iooooo :D
Per quanto riguarda Alfred Lennon posso dire che mi sta antipatico -.- LoL ma è normale che sia così date le vicissitudini e i dolori da lui causati a 'sti due poveri ragazzi.

Se dovessi dare un voto (da 1 a 10) a questo capitolo della storia darei 10+ senza ombra di dubbio!!

Diventi sempre più brava ad ogni pensiero che scrivi *___*
COMPLIMENTISSIMI!!!!

Mi scuso se probabilmente la mia recensione risulta un po' sconclusionata, ma tenere a bada e riordinare i pensieri che sono derivati dalla lettura è stato difficile :D ma d'altrone definire le belle storie a parole è sempre difficile.

Ancora complimentoni!!!!

Ti voglio bene <3

JepicLuminous

08/07/13, ore 15:06

posso capirti sai, paul fa anche a me questo effetto e comunque l'attesa ne è valsa la pena, era veramente bello come capitolo forse uno dei migliori. Invidio da morire judy, cavolo andare nel ristorante più chic di londra con paul. Oh mio dio! Io se fossi stata al posto suo avrei accettato di seguire paul, però non so. Comunque ho il presentimento che paul e judy non staranno insieme per molto purtroppo ed il motivo è l'arrivo di linda. Io non ho una gran simpatia per quella donna, diciamo che io non sopporto tutte le donne di paul ( jane esclusa) ed il motivo è piuttosto ovvio. Penso di essere l'unica a non sopportarla, ma non posso proprio farci niente.

08/07/13, ore 11:23

è stupendo questo capitolo e a me piace tanto leggere questa storia!
Beata te che sei andata al concerto *_*
aggiorna *_*