Help me and let me help you.
di MartaJonas

15/12/12, ore 15:47

Tu che ringrazi noi? Siamo noi che ringraziamo te per questa meravigliosa storia che ci stai regalando! È un dono, dico sul serio. Trovare qualcuno che scriva bene, abbia buone idee e sappia esporle non è facile, non in una persona sola! Mi inchino davanti a tanta bravura!
Anche se non mi capacito di come Claire rifiuti Joe... Cioè, capisco come la pensa ma al posto suo... Ecco xD
Ok, ora la smetto prima di scrivere altre cavolate ahahah :)

15/12/12, ore 15:38

Mi sono resa conto che scrivo recensioni troppo corte, rispetto a tutto quello che ho da dire. Il problema è che sono così presa da questa storia che voglio solo leggere, leggere, leggere... Questa ff mi ha stregata! *per restare in tema magia*
Bene, dunque: scrivi benissimo, e questo non smetterò mai di dirtelo, io ti avviso ahahah :)
Trovo che il Joe della storia è esattamente il Joe che mi immagino, non so come spiegarmi ma è così... I suoi gesti, i suoi comportamenti, i suoi pensieri... È così che me lo sono sempre immaginata! E immaginarlo insieme ai bambini è bellissimo.
Un'altra delle mille cose che mi piace di questa storia è che l'hai ambientata in qualcosa di buono che Joe fa davvero, a cui (purtroppo) non si da motlo peso (secondo me).
Claire come personaggio mi piace molto, ha una certa complessità e quella giusta dose di impacciataggine che la fa amare.
Sì, insomma, mi sono già innamorata dei personaggi di questa storia e della storia stessa, penso che si capisca :)

15/12/12, ore 15:26

Altro che vedere Joe, a me manca un battito ogni volta che leggo!
Descrivi tutto così bene che nella mia mente vedo tutte le scene tipo film... Lo so, è strano. Non farci troppo caso :P

15/12/12, ore 15:21

Ok, lo ammetto.
Mi hai rapito.
La tua storia mi ha rapito.
Il modo in cui scrivi, come usi le parole, la storia, la trama... È tutto perfetto. Non so che altro dire.
E la parte finale del capitolo è una cosa splendida, splendida ti dico (?)
Più leggo, più non vedo l'ora di andare avanti quindi... Vado!
Complimentoni!

15/12/12, ore 15:15

Già mi piace... Scritta bene, benissimo, un inizio intigante... Vado a leggere gli altri capitoli, sono curiosa di sapere...!

08/12/12, ore 19:30

Sarà pure un capitolo di passaggio...ma a me pare che ti sia impeganta tantissimo lo stesso!
i dettagli di certo non mancano!

-Ehi – disse il ragazzo che la stava aspettando con la schiena poggiata al muro,un piede rialzato e poggiato alla parete, le braccia incrociate e un sorriso in viso.

UAO! meglio di una foto! della serie, se me lo fossi ritrovata davanti un mancamento sarebbe stato d'obbligo! XDD

<Oh no, non lo sai per niente. Non sai che si prova a essere in una stanza piena e sentirsi solo e abbandonato dal mondo intero, non sai che significa piangere tutte le sere sotto una coperta perché nessuno ti ha mai voluto bene davvero, non sai che significa non essere mai abbastanza, non essere mai capito, non avere nessuno che si preoccupi per te davvero, che tenga a te. Non lo sai, e non lo saprai mai perché non l’hai mai provato sulla tua pelle. – rispose la ragazza, alla quale vennero gli occhi lucidi e di trattenne dallo scoppiare a piangere alzandosi in piedi e infilando nell’apposito sportello i documenti che doveva sistemare.>

Dio! ma come fai?! O.o
queste sono sicuramente le cose più deprimenti che qualcuno possa provare! -.- è davvero triste! per un attimo mi sono sentita fortunata....
Certo è servito per mettere alla luce il vero carattere di Claire... che era già emerso prima, ma solo adesso sn riuscita a capire quanto sia fragile e triste... dovrebbe fidarsi un po' più di chi gli sta accanto...(ogni riferimento è puramente casuale xD)
sta diventando davvero un personaggio molto affascinante :)
Comunque... so che è inutile ma... mi offro volontaria per adottare Ike!! *w*
quel povero bambino non PUò restare solo!! mi rifiuto di accettarlo >_>

<Stettero zitti per un attimo, si sentiva il fruscio delle foglie, il rumore del vento, e la vera foresta africana, che era sempre sveglia, sia di giorno che di notte. Era tutto così magico, così insolito, così fuori dal mondo da sembrare irreale.>

Ooooooh!!! che atmosfera surreale!! voglio andare in Africa!!! mi sono sentita il vento che mi accarezzava la pelle!! fantastico @_@

Eh Claire te lo credo che sei rimasta sconvolta! X"D
ma forse non per lo stesso motivo per cui mi sarei stata io ^-^"
nel senso che... lei è rimasta colpita dalla spontaneità e dalla dolcezza di quel ragazzo... tanto da farla sentire apprezzata e importatnte per una volta... io sarei rimasta spiazzata solo dal fatto che si trattasse di Joe! XD
Dio quanto sono superficiale!
A presto (spero...) ^@^

07/12/12, ore 13:53

Awww che dolce Joe. È un’amore, davvero un’amore.
Non è giusto, povero Ike. Che vita ingiusta. Che fan fiction ingiusta (?)
Claire gli vuole bene, e gli darebbe tutto l’amore che lei non ha avuto, e lui nemmeno çç
Fai qualcosa, devi per forza fare qualcosa!
Ogni volta che leggo un tuo capitolo mi rendo conto che questa storia dovrebbe avere molte più recensioni èè e inoltre mi rendo conto il tuo modo di scrivere è così perfetto che mi passa la voglia di scrivere a me AHAHAHA sei bravissima, troppo brava, dimmi il tuo segreto.
Un bacio ♥

06/12/12, ore 22:23

Tesoro ma come sei dolce! <3 <3 Davvero, dolcissima *-*
Comunque,questo capitolo mi è piaciuto nonostante fosse di passaggio, perchè ho capito più cose su Claire :)
Dolce proprio Joe :D
Continua presto :*

03/12/12, ore 17:29

Il cielo si era chiuso, aveva cominciato a piovere, tante gocce si erano incontrate, scontrate, amate, odiate. Tante gocce ora si ritrovavano in uno stesso oceano. Erano tutti parte di un unico posto, di un unico mondo. Nonostante il fatto che tutte quelle gocce sarebbero potute sembrare uguali, in realtà non lo erano. Avevano storie diverse, avevano origini diverse, avevano situazioni, dolori, amori, sorrisi, diversi. Eppure si erano incontrate, eppure ora erano lì, e sembravano più vicini e simili di quanto si potesse mai immaginare.

Che bellissima frase *-*
Oddio davvero, Ike è un qualcosa di stupendamente dolce :3
Scusa, vado di fretta çç
Continua presto un bacio ♥

02/12/12, ore 10:54

...sn....sn.....decisamente senza parole.... Ti sei veramente superata! Oh nn lo dico tanto per, lo penso veramente! Se questo non è il miglior capito che hai mai scritto...beh ci va davvero MOLTO vicino! Sul serio! Ho provato tante di quelle sensazione tutte in una vlt che quasi mi sn sentita male! -.- si sn scema xD però davvero cioè rabbia, odio, pena, sofferenza, tristezza,frustrazione, impotenza, rassegnazione, amarezza e commozione *w* si possono contare sulle dita le volte in cui mi sn sentita così spiazzata! Non mi aspettavo di poter leggere un capitolo così bello su questo sito :$ Per cui ti meriti un applauso! Comunque si, purtroppo xò molti non danno la giusta importanza a questa cosa, un pizzico di sensibilizzazione in più nn guasterebbe... Questo è forse uno dei tanti motivi che mi ha spinto a voler diventare una ricercatrice... Chissà che nn aiuti.... DECISAMENTE TROPPO BRAVI!! O.O ho fatto fatica a credere che fossero loro....si sn sempre stati bravi...ma adesso si sono decisemente superati! Uao! I'm really proud! <3 Si decisemente meglio nn parlarne...ultimamente pare nn ci sia nulla di più importante -,- Ok, cavolo qnto ho scritto! O.o Vado a frustarmi! XD Baciii

02/12/12, ore 00:15

Va bene, ho capito che alla fine Ike andrà a stare con Joe e Claire (?), ma perchè dovevano morire la mamma e la sorella? cwc
Perchè dei farmi deprimere?!
*Va in un angolino*
A parte il fatto che è un periodo orrendo, il capitolo è scritto davvero bene e lascia passare tutte le emozioni, seppur negative.
Stai descrivendo una realtà che non tutti conoscono, o che semplicemente tutti dimenticano ogni giorno.
A parte il capitolo...Sono giorni duri, vorrei tanto correre ad abbracciarti, ma non posso, e anche se potessi non sarebbe abbastanza.
Vorrei solo che andasse tutto bene, tutto qua.
Ma ce la faremo, lo prometto (:
Un bacio <3.

02/12/12, ore 00:08

Ho letto la tua storia solo adesso ed è una delle più belle che ci siano in questo sito. La maggior parte delle storie sono tutte amore problemi di coppia e quasi sicuramente erotiche, mentre tu ci hai messo dentro l'amore per i bambini e il piacere di aiutare delle persone meno fortunate. Da come scrivi bene sembra che tu sia davvero stata in Africa! Aggiorna presto perché mi hai davvero presa! :)

01/12/12, ore 17:48

Che è successo ciccia? Perchè stai così? :(
Purtroppo è una brutta malattia, e speriamo vengano trovate cure efficienti.
Questo capitolo è davvvvvvero molto triste!
Ma non è che alla fine Ike vienew adottato? u.u
Continua presto :*

01/12/12, ore 17:00

Sto piangendo.
Non puoi capire quanto ho pianto all’inizio, e poi al centro, e poi alla fine.
Stranamente non riesco a fare umorismo in questa mia recensione, sarà che mi hai messo addosso una tristezza assurda.
Non è un male, anzi, è difficile emozionare attraverso poche parole, e tu ci sei riuscita. E ci sei riuscita alla grande.
Ike? Claire? Dimmi che lei lo adotta. E dimmi che faranno una bella famiglia con Joe.
Lo sai? Mi hai messo un ansia assurda, perchè ora ho ricordato il prologo e se mi fai succedere qualcosa ad Ike ti scomunico dal gruppo delle mie scrittrici preferite.
No, scherzo. Non lo farei mai.
Ps. Vedo che ti è arrivata notizia di Jolanda o Bloe o qualunque sia il loro nome di coppia èé
E la canzone abbastanza esplicita di cui Joe ha scelto di fare la cover? Non parliamone ùù
Un bacio <3

26/11/12, ore 15:03

-Che succede? – esclamò Joseph dopo aver lasciato tra le braccia della madre la piccola.

Così fece anche Claire che lasciò il bimbo tra le braccia di Nala.

Claire si alzò e poggiò una mano sulla spalla piccola e delicata di Ike che prima sobbalzò, ma poi si girò a abbracciò con forza la ragazza. Lo abbracciò a sua volta non sapendo come reagire, cosa fare, né cosa fosse successo.

Joseph si avvicinò al bambino e gli accarezzò la testa delicata.

-Dinari! – esclamò il ragazzo – cosa hanno detto? – disse il ragazzo iniziando a innervosirsi.

-Forse è meglio rientrare – suggerì l’uomo che senza dare tempo a nessuno di replicare entrò nello stabilimento seguito da Joe, Claire, Ike e la donna con cui aveva appena parlato.

Dimmi perchè ci odi.
Dillo!
Diiiiiiiiiiiiiiillo!

Ok, mi sono calmata :3
Devi continuare presto perchè non puoi lasciarci così çç
Non puoi e basta çç
Quiiindi continua presto.
Presto çç
Ike è troppo dolce, oddio *-*
Scusa la recensione corta ma vado di fretta çç
Un bacio ♥