All you need is here.
di Jecchan92

18/12/12, ore 23:03

Molto bello questo capitolo, sembra trasmettere un idea di pace dopo mille casini , ti prego aggiungi presto il nuovo capitolo! Ho una voglia matta di vedere quei 2 insieme... E dove sei stata presa come animatrice? Ho dei cari amici a rimini...

17/12/12, ore 12:20

Ciao!! Bel capitolo....non so perché, ma io mi aspetto che durante le vacanze ci sia un forte via vai di lettere via gufo xD anche se draco è davvero orgoglioso. Però forse un regalino glielo manda facendo imbestialire harry e ron xD ciao!!al prossimo

14/12/12, ore 18:58

Hahaha Hermione non capisce un cavolo di quel che pensa Draco!
E Harry di quel che capita a Herione!

Beh, ormai è evidente che i due si amano u.u

Nonostante tutta la faccenda dell'esperimento ecc sono abbastanza contenta che Herm abbia accettato l'invito alla tana: un conto è smettere di dipendere dagli amici, un altro è snobbarli e evitarli completamente ripudiandoli come se non esistessero!
.... Ok, mi sono sfogata. è che Harry mi fa un po' pena!

Alla prossima recensione

14/12/12, ore 10:58

Sono rimasta come una scema quando Draco si aspetta le peggiori offese e invece Hermione si mette a ridere >.<
E che carino quando le accarezza la guancia*--*
Granger, non credo proprio che sia influenza u.u
Continua presto, sono curiosa :)
Un bacio

Hope.

13/12/12, ore 16:17

Ho dato l'opinione neutra alla recensione, perchè nonostante la tua storia sia piacevole, non la trovo esattamente completa da un punto di vista stilistico.
Soprattutto vorrei incoraggiarti (ho letto che ti fai influenzare molto dal numero di recensioni), c'è tempo e modo per prendere confidenza con la scrittura, e talenti diversi. I tuoi personaggi sono a mio parere molto centrati, solo, forse, si sono avvicinati fin troppo velocemente. Diciamo che nel leggere tutti i capitoli complessivamente sembra che tu abbia pigiato troppo sull'acceleratore, e visto che già il tuo stile non è particolarmente descrittivo o prolisso (adoro i malloppi infiniti, lo so è masochistico, ma mi piace), il tutto risulta quasi frettoloso. Inoltre si nota soprattutto in Draco una sorta di dolcezza troppo esplicita, o almeno così lo avverto io, ma ti garantisco che sono più sfumature che forzature del personaggio. Inoltre mi piace molto come stai affrontando il dopo guerra: dalla ricerca di Ron di cose semplici (in particolare delle relazioni), ad Harry che cerca di accettare Hermione e allo stesso tempo non può non avere dubbi. Hermione e Draco si sviluppano in parallelo, leccandosi a vicenda le ferite. Nonostante possa sembrare azzardata la scelta di Hermione di affidarsi a Draco, la trovo centrata se si presta attenzione all'introspezione che hai dato loro.
Certamente per il tuo lavoro con i personaggi apprezzo molto la storia.
Lo stile è una nota un po' più dolente a mio parere, perchè come ti dicevo prima amo uno stile un po' più descrittivo e forse il tuo è troppo scarno e poco fluido. Per i miei gusti apprezzerei dei momenti più dedicati ai dettagli, anche in questo capitolo, soprattutto nel momento in cui Draco sente forte l'attrazione verso Hermione, avrei speso più parole nella descrizione delle sensazioni, non solo il semplice descrivere attraente un suono o delle labbra.
Appunto, complessivamente questa storia ha dei grandi punti di forza (ripeto, adoro come stai trattando il "dopo" e nonostante tutto non hai snaturato troppo o senza motivo i personaggi), ma anche dei difetti. Sicuramente non è un problema di italiano come grammatica, visto che mi sembra tu sappia usare bene anche la punteggiatura.
Ti rinnovo il mio invito a non prendere troppo in considerazione il numero di recensioni, apprezza quelle che ricevi e tira dritto per la tua strada. Se trovi apprezzabili dei consigli seguili, se non li trovi giusti ignorali. Io ad esempio non amo recensire, ma trovo la tua storia un po' un così detto "diamante grezzo": non è molto raffinata, ma la trovo molto sincera con i personaggi e per nulla forzata (inoltre scrivi in italiano corretto, che ti assicuro è quasi una rarità).
Spero di non esserti sembrata inopportuna e che tu accetti le critiche (che termine forte!) che ti ho mosso per quello che sono: "consigli spassionati" come direbbe Draco.
Buona fortuna,
Sara.

PS: Mi stavo dimenticando di farti un altro complimento: ottima trama. Davvero, sempre più mi trovo a leggere pessime storie, scritte in modo pessimo e con pessime trame. Tu hai decisamente cambiato registro. Pochi sono coloro che si addentrano nei meandri dei mesi subito successivi alla fine della guerra, perchè è in effetti un periodo molto rischioso. Ancora complimenti (non mi dilungo ancora perchè sta diventando un tema... ti accennato che amo il prolisso?)

13/12/12, ore 10:57

Ok, senti. Sarò schietta con te.... TI ADOROOO!! Guarda ti stritolerei se non fossi dall'altra parte di internet....xD non è una minaccia. Capitolo stupendo, scritto bene. Non descrivi troppo, e non metti troppi dialoghi.perfetto davvero!!:) anche la psicologia dei personaggi non ha carenze....il che è straordinario in una fic che parla del post-violenza, non facile da descrivere. Non vedo l'ora di poter leggere i prossimi. Baci!!

13/12/12, ore 00:30

La cosa comincia a farsi veramente interessante! Sono molto, anzi troppo curiosa. Chissa che casino quando Harry e Ron scopriranno questa non ancora relazione, non vorrei essere in Hermione. Penso proprio di essermi innamorata di Draco. Aspetteró il prossimo capitolo e intanto mi faró dei gran viaggi mentali. Semplicemente stupenda. Non vedo l'ora di continuare questa avventura. :)

12/12/12, ore 20:02

Ciao! A me sta piacendo moltissimo come la storia sta evolvendo, ma soprattutto il rapporto che stanno costruendo Draco ed Hermione. È bello come lui voglia aiutarla perchè ne trae beneficio anche lui. Una storia davvero bella.
Scusa se non recensisco tutti i capitoli, ma faccio un po' fatica a stare dietro ai tuoi aggiornamenti super veloci!
Al prossimo capitolo!

12/12/12, ore 18:11

Non preoccuparti tutti i capitoli che hai scritto sono molto belli, almeno per me! Xxxx

12/12/12, ore 17:58

Non è solo Hermione che fa passi avanti, caro Malfoy!
Almeno la smetterà di farsi picchiare...
Comunque sapevo che il suo piano avrebbe funzionato. Era proprio ben congegnato.

Mi fa piacere vedere che i due si trovano sempre meglio assieme^^

AKF
ps: Draco non leggerà mai quel libro, vero?

12/12/12, ore 17:56

No, niente everest!!:) mi piace molto questa storia, poi ora c'è la parte migliore direi....quella dove i protagonisti capiscono i propri sentimenti. Lettura piacevole, scorrevole. Continua così ;) un saluto da una tua nuova fan xD

12/12/12, ore 16:04

Ah-ha! Rompe con Rom ma sorride a Draco... allora non è solo lui che si accorge dell'altra! ;)

Certo che Ron l'ha presa bene '-.- Vabbè, insomma, in fin dei conti era lui che la tradiva prima che avessero rotto definitivamente!...

Bel capitolo, ancora una volta.

12/12/12, ore 15:59

"Quella ragazza sta piangendo ancora, pensò Mirtilla.
Per stremare una come lei, che si lamentava tutto il giorno e tutta le notte, ce ne voleva."
Hahahaha parole sante!

Draco è proprio dolce... ma, nonostante concordi col personaggio, non ce lo vedo a fumare v.v

Mi sa che Herm mollerà Ron, non so ho come questa sensazione... Chissà come la prenderà lui!

AKF :)

12/12/12, ore 15:52

Bellobellobello.
La rabbia e il dolore di Hermione sono perfettamente comprensibili, ma -anche se è in torto- pure Ron ha la sua parte di ragione... bah!

La fanfiction prosegue bene (e molto velocemente!) :D vado al prossimo capitolo

11/12/12, ore 22:17

Oddio è stupendaaa!! Questa ff mi ha proprio presa. Non vedo l'ora di sapere come Hermione supererá il suo problema. Draco cosí pentito è carinissimo, non che non lo fosse giá, solo che mi fa vedere una nuova faccia di lui che nelle altre storie non avevo notata. Sono troppo curiosa di sapere come si evolverá la vicenda, aspetto con impazienza il prossimo capitolo. :)