Everything can change...
di ValeryJackson

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/04/15, ore 20:48

Ciao, io sono Iris_1998 ma chiamami solo Iris.
Ho incominciato a leggere la storia ieri notte e l'ho letto fino a qui.
La storia fantastica, perché mi piace il fantasy, ma anche per i colpi di scena che ci sono.
Una ragazza alquanto insignificante agli occhi degli altri e anche ai suoi occhi ma grazie all'aiuto di qualcuno riesce a cambiare ma i sogni, anzi , il sogno che si ripete sempre uguale ha qualvosa che ha a che fare con il passato che ben presto scoprirà.
Scoprirà di essere speciale, di avere qualcosa che gli altri non hanno. E per non parlare che si ritrova in pericolo. E...
Cristal: okey Iris abbiamo capito.
Io: Ma non ho finito di parlare.
Cristal: Invece si.
Io: No.
Cristal: Si
I: no
C: si
I: no
C: La prima lettera dell'alfabeto?
I: A
C: A-SI-NO ; P
I: ehi!
C: al prossimo capitolo. Un bacione da me e Iris.

19/10/14, ore 23:29

Complimenti Valery non ti preoccupare che vai forte con la storia!! Sei un mitooooo
Un bacio:-*
Chiara

03/02/14, ore 17:44

Kyaaaa!!
Ok, non mi conosci e non puoi sapere che ho cominciato a leggere la storia e sto passando da un capitolo all'altro con un sacco di piacere...pensavo di farti una buona recensione arrivata all'ultimo capitolo, ma poi kyaa! XD
Sai, aspettavo questo momento da quando Valeri ha dipinto il quadro. Quindi adesso sto facendo i miei urletti da scema (tanto ormai i coinquilini si sono abituati) perché sono felicissima del capitolo appena letto. :)
Sono adorabili quei due! Anche Mia è carina e spero che si trovi bene con Matt, ma Valeri ha parecchio bisogno in più. Insomma, le serve ancora quella botta di autostima!
Speravo bastasse la sua bella esperienza alla festa, ma in effetti quando una è abituata da tutta la vita a vedersi "non poi così interessante" e via dicendo, un episodio soltanto che smentisca non basta.
Confido nel fatto che come personaggio crescerà sempre di più. ;)
Volendo passare ai fatti e alle recensioni fatte per bene, ti dico che mi piace come scrivi , padroneggi bene il tempo presente (il che non è scontato, ho letto cose angoscianti in giro per efp). Sei molto brava a mostrare le cose dal punto di vista di Valeri, non fai errori sciocchi come cambiare pov all'improvviso e senza giustificazione (ho beccato anche roba così).
Ogni tanto ci sono delle ripetizioni magari di qualche aggettivo e capitano errori di battitura, ma quello è perfettamente normale, e nulla che non si possa risolvere con una rilettura seria.
Volendo cedere al mio impulso cattivo, ti dico anche che i Beatles sono adorabili e che mi sembra un po' difficile che negli USA non li conoscano meglio di così, del resto loro lì ci sono anche stati, e ti assicuro che nei paesi anglosassoni sono molto più famosi che Battisti o Mina da noi (per citarti due cantanti che tutti conoscono in Italia anche se magari non sono interessati); ma capita di fare questo tipo di errori quando si ambienta una storia in un mondo che non ci è familiare, perciò ti perdono, soprattutto perché so che qui sono io che faccio la stronza perché adoro John Lennon quanto le ragazze oggi stravedono per Bieber o OD. XD
Ok, fine della rottura di scatole da parte della ragazza nata vecchia (che poi un po' vecchia lo sono davvero).

Sono felice di aver cominciato a leggere la tua storia e certamente continuerò!
Personalmente punto su roba un po più sfacciata e forte, nella maggior parte dei casi, ma anche semplicità e school life possono essere perfetti, ogni tanto serve cambiare tipi di lettura!
Perciò eccomi, una nuova fan che ancora non conoscevi!
Yoroshiku! ^^

Cat

23/01/14, ore 22:02

Ciao! :)
Comincio col dirti che la storia è fantastica!! mi piace tantissimo!! Ho letto i 24 episodi in due giorni! ahahahah
Mi piace tantissimo come scrivi. Sto seguendo anche la fanfictio "The Girl on Fire-Il Morbo di Atlante" e aprofitto per dirti che amo anche quella storia!! :)
Ho letto le altre recensioni in cui ti hanno scritto che questa è la copia di "sono il numero quattro" io non posso dire niente perchè nin ho ne letto il libro ne visto il film ..ma posso dirti che la storia a me la tua storia piace veramente tanto continua così ;)
Finisco col chiederti di pubblicare il prossimo episodio!! ahahah il prima possibile per favore :)
Un'altra cosa..l'ultima..Valeri e John torneranno insieme si? :(

01/10/13, ore 17:20

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!
Okay, lo so che ti avevo promesso che non avrei fatto più un lavoro del genere, ma sappi che l'ho fatto in buona fede! Sul serio, questo è il capitolo che ho sempre sognato da quando ho scoperto la tua fic, e avevo bisogno di tempo per elaborare una recensione fatta AMMMMODO per una volta xD (ti dico soltanto che in questo momento sto copiando tutto da un mio block notes... fai un po' te <3)
Sooo,
CHE BEEEEEEEEEEEEEEEEEELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! ODDEO, ODDEO, ODDEO, ODDEO, ODDEO, ODDEO, ODDEO, ODDEO, ODDEO, ODDEEEEEEEEEEEEEEEOOOOOO!!!!!!!
FINALMENTE!!!! E' FINITA L'ATTESA!!! ADESSO SORGERA' LA NUOVA VALERI E UNA NUOVA ERA FARA' LA SUA COMPARSA!!! MUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH!!!
...
... Ehm... Forse mi sono lasciato un pochino andare...
... Solo che sto aspettando da così tanto tempo questo chappy!!! *-* Seriously, mi sento non realizzata, di più!! *^*

"E poi il suono più assordante che io abbia mai sentito mi invade le orecchie.
È squillante, acuto, insopportabile. Mi perfora i timpani, mi trapana il cervello. Con un grido di dolore mi piego sulle ginocchia, tappandomi le orecchie e stringendo occhi e denti. Dietro di me, sento John lamentarsi e forse fare lo stesso.
Ma, nonostante le mani a coprirle, il suono arriva comunque. Anche se ovattato. Mi sembra di essere un una bolla d’acqua. Tutto è confuso, e l’unica certezza che ho è che il cervello sta sbattendo violentemente contro la mia scatola cranica minacciando di uscire.
Sento le mie mani bagnarsi. Ho la fronte imperlata di sudore, e continuo a soffocare dei lamenti fra i denti stretti, mentre Harry e Mary si precipitano in cucina.
Non appena lei si china su di me, sento qualcosa colarmi lungo il braccio. Osservo le mie mani, e mi rendo conto che sono sporche di sangue. Il mio sangue.
Poco più in là, John sembra essere nella mia stessa situazione.

GENIALE!!! ASSOLUTAMENTE GENIALE!!! I suoni, il sangue, la confusione, il disorientamento: SEMPLICEMENTE FANTASTICO!!!! :DDDDDDDDDDDD
<< Oh, no >> sento mormorare a Mary, nonostante il suono arrivi distante. << Dovete andarvene. Presto!>> grida.
<< Mamma… che succede?>> cerco di balbettare. Lei mi afferra per un polso e mi trascina di sopra.
<< Presto, Valeri!>> esclama, notando che io faccio resistenza. << Non c’è tempo!>>
Non ci capisco più niente. Un attimo prima ero in cucina che lavavo i piatti, e un attimo dopo sono in camera mia, con le orecchie sanguinanti e un rumore assordante che mi rimbomba nella testa, a guardare mia madre aprire un borsone e buttarci dentro tutte le mie cose.
<< Mamma!>> esclamo. Non so cos’altro dire.

Dio mio, ValeryJackson, sei un genio assurdo!!! Emozionante, ma allo stesso tempo esasperante! E poi l' "oh no" di Mary.... credo che riassuma perfettamente la situazione!
È in assoluto il borsone più grande che io abbia mai visto, e la metà è occupata solamente da tutti i miei vestiti. << Mamma, che succede!>>
<< Valeri! Non c’è tempo!>> esclama lei, scrollandomi per le spalle. I suoi occhi sono iniettati di sangue. << Dovete andarvene!>> continua a ripetere, mentre butta nel borsone la mia macchina fotografica e il mio album dei disegni. << Dovete andarvene di qui!>>
<< No! mamma, devi dirmi che cosa sta succedendo!>> insisto. Lei prende il mio libro pieno di foto e lo butta dentro. << Mamma!>> Mi ignora anche stavolta. << Mary!>> urlo.
Lei si gira. Ha già riempito la mia borsa con tutte le mie cose, e la mia stanza sembra ormai quasi vuota. Mi guarda, come se quello che sta per dire le costasse uno sforzo enorme. È sull’orlo delle lacrime. << Valeri. Valeri, mi dispiace >> singhiozza. << Avrei dovuto dirtelo prima, avrei dovuto metterti in guardia. Scusami, scusami. Ma ora non posso spiegarti. Devi solo fidarti di me. E devi andare con Harry.>>

Sei troppo brava, troppo... Te non hai la più pallida idea di cosa tu mi abbia scatenato dentro...
Mary. In tutto questo hai reso il suo personaggio con una semplicità nei termini, ma allo stesso tempo con una ricchezza di emozioni, che MAI, dico mai, ho mai letto in una fanfiction. E nei libri non ho mai visto nessuno che fosse capace di scrivere una cosa del genere mantenendo però l'aria d'emergenza e confusione che si respirava intorno. Incredibile :O

Poi corre in camera sua e torna nella mia con qualcosa in mano. Quando lo riconosco, ho un tuffo al cuore. È lo scrigno di quando ero piccola. Quello che non sono mai riuscita ad aprire. Quello che avevo quasi dimenticato. Quello che Mary ha sempre tenuto nascosto. Accanto a lui, stretta nel suo pugno, c’è anche la lettera.
La guardo sbalordita, senza capire. << Ma cos… >> esclamo, mentre lei li butta nel borsone e lo chiude. << Ti aiuteranno a capire >> dice, come se fosse la cosa più ovvia del mondo. << E poi servono a te. Capirai molto presto come usarli.>> Mi lancia il borsone, che, nonostante sia pesante, prendo al volo, e inizia a spingermi giù per le scale.
<< Ora devi andare!>> grida. << Va con loro. Va!>>
In lontananza sento uno stridio di gomme sull’asfalto, o forse è solo la mia immaginazione. Fatto sta che mia madre si gira terrorizzata verso la strada. << Dovete andare!>> esclama, il volto dipinto dal panico. << Va con Harry, con lui sarai al sicuro!>>
<< No!>> urlo, gli occhi offuscati e la voce strozzata dalle imminenti lacrime. << No, non voglio!>>
<< Valeri, devi >> insiste lei.
<< Vieni con noi!>>
Scuote la testa. << Non posso.>>
<< Perché?!>> La disperazione si sta lentamente facendo largo nel mio cuore. << Perché, no? Tu devi venire!>>
<< Valeri, mi dispiace >> mormora. Qualcosa di affilato mi punge il braccio, ma il dolore è affievolito dalle lacrime che mi solcano il volto.
<< Dimmi almeno perché?>> grido. << Perché me ne devo andare?! Perché non puoi venire?!>>
Mary mi accarezza i capelli con entrambe le mani, poi mi bacia la fronte, tremando e soffocando i singhiozzi. << Presto sarà tutto più chiaro. Presto capirai tutto >> mormora. Alza lo sguardo. << Ma per ora devi cavartela senza di me.>>
<< No >> mormoro, scuotendo con forza la testa. Gli occhi che bruciano. << No, io… come farò senza di te?! Io non posso. Non ne sono capace!>>
<< Oh, Valeri >> mormora, con dolcezza, mentre mi accarezza una guancia e cerca di farsi forza. Mi guarda intensamente negli occhi. << Tu non hai idea di che cosa sei capace.>>

No, di questo pezzo non ti commento nulla... sono tornata di nuovo senza parole riscrivendolo... Credo che sia il pezzo migliore di tutto il capitolo *-*
Poi, tutto precipita. Qualcuno mi afferra da dietro, e mentre io mi divincolo e urlo di lasciarmi andare, il dolore alla testa si fa più lancinante. Guardo mia madre sul ciglio della porta, che mi osserva facendo fluire le lacrime.
Sembra addolorata da ciò che sta succedendo, ed io continuo a non capire.
Ma più che non capire, sono disperata. Distrutta. Affranta. Sfinita.
Fuori intemperia un temporale, e dei fulmini squarciano il cielo mentre la pioggia mi bagna velocemente i capelli, confondendosi con le mie lacrime.
Vorrei urlare con tutto il fiato che ho in gola, ma non ho la forza per farlo. Sento il battito del cuore pomparmi nelle orecchie.
Continuo a piangere, disperata. Tutto questo non può essere vero. È solo un brutto sogno. Un altro!
Eppure sembra così reale. E mentre l’immagine di mia madre che piange addolorata si offusca sempre di più davanti ai miei occhi, il mio corpo si fa pesante, ed io sprofondo improvvisamente nel buio."

Sei un genio, sappilo!
Con questo capitolo hai superato te stessa.
Sei mitica!!!!
Spero aggiornerai presto, perchè non riuscirò mai a reggere lo shock per troppo tempo, sappilo!
Ti saluto, e con me la recensione più lunga che abbia mai fatto in vita mia (e no, non ho contato l'enorme pezzo della storia che riscritto u.u)!

Bacetti,

22/09/13, ore 13:05

Oddio ti prego scuuuuusamiiiiii!!! Non volevo recensire così tardi, te lo posso giurare!
Ti prometto che non accadrà più! Mi perdoni? *-*
Ho avuto tantissimo da fare in questo periodo e mi sono dimenticata di lasciarti un commentino! Se ti èuò rincuorare però non ho nemmeno avuto bisogno di rileggerlo, il capitolo me lo ricordavo quasi a memoria! xD
Ah, ho visto che hai messo la mia storia tra le ricordate! Graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaashieeeeeee!!! <3
Okay, ora basta... passiamo alla recensione vera e propria!
Questo capitolo è semplicemente: FANTASTICO, MERAVIGLIOSO, STUPENDAMENTE BELLERRIMO!!!!
Certo, è tristissima la scena di Valeri che piange, soprattutto alla fine :'(
"E così faccio. Piango. Piango con tutto il fiato che ho in gola. Piango finché non mi fa male la gola, piango finché non mi bruciando i polmoni. Piango finché non mi sento troppo stanca perfino per respirare.
Mi faccio cullare dalle sue mani fra i mei capelli e dal suo odore.
Piango finché non mi rendo davvero conto che tutte quelle lacrime sono solo per John."

Sul serio... vuoi farmi morire per caso?? E' troppo lacrimooooosaaaa!!!! TTT.TTT
E il bello era che tutti e due prima erano feliciosi, nonstante Valeri era partita davvero male la mattina!! T.T
"Entrambi la guardiamo, senza rispondere. Lei sbuffa esasperata e si dirige a grandi falcate verso la porta. Io e John ridiamo, poi ci scambiamo una rapida occhiata. Lui mi sorride, prima di intrecciare le sue dita nelle mie e dirigerci verso l’ingresso."
Cioè... non puoi scrivere cose del genere e poi aspettarsi che uno non ci rimanga male per il dopo!!! Sei cattiiiiiiiiiiiivaaaaaaaaaaaaa!!! Buuuuuuuuuuuuuuhhhhh!!!
Non ti uccido soltanto perchè il capitolo è ugualmente scritto bene come sei solita fare, altrimenti ti spellerei viva!! Sappilo! xD
Aggiorna presto!
Bacetti,
Wings

PS: Quando scrivi della grande scoperta supernatural di Valeri? Ti prego fai preestooo!!
PPS: Appena trovo un attimo mi leggo anche la tua nuova fic su PJ! Amo troppo quella saga! *-*
(Recensione modificata il 22/09/2013 - 01:12 pm)

02/09/13, ore 21:05

Oddio è bellissima. Amo i fantasy e tu scrivi davvero bene, non vedo l'ora di leggere gli altri capirlo! Davvero continua a scrivere, soprattutto i fantasy che sono la mia passione, così posso continuare a leggere storie All altezza dei libri che tanto amo *-*bravissima continua MIRACCOMANDO!

20/08/13, ore 17:54

Bene.
Mettiamo subito le cose in chiaro.
Questo capitolo non mi è piaciuto granché. Primo: Jessica si è rotta SOLTANTO il naso, mentre doveva rompersi direttamente quell'uovo di Vermicolo che si ritrova al posto del cervello. Secondo: ... COME HAI OSATO NON METTERE UN PO' DI BRIO FRA VALERI E JOHN?!?!?!?!?!
Okay, mi sono sfogata.
In realtà il capitolo mi è piaciuto tanterrimo!!!! Soprattutto per la parte "poteri supermegaiperinnaturali in azione"! XD
Mipiacemipiacemipiacemipiaaaaceeeee!!!
Ehm...ah...
Ne approfitto per dirti che, se ti piace Harry Potter,  quest'anno c'è il raduno per fan a Pisa!!! :D Se ti interessa potremmo anche incontrarci!
D'accordo, ho sclerato abbastanza :3
Un saluto,

23/07/13, ore 13:10

Aaaaaaaaaaaaaahhhh!!!! Che capitolo stupenderrimo!!!!!
Ribadisco il mio amore incondizionato per il signor John Smith :D (si come chiama come quello di Pocahontas!!) e la mia Vale preferita :DDDDDDDDDDDD
Mi piace moltissimo la parte della voce di Milano (Sì! Adoro le voci nere!). Potresti lavorarci un po' visto che il suo pucciosissimo ragazzo fa parte di una band senza cantante:)
Bacionissimi e complimenti :D
Wings
PS: Mi sa che non ancora commentato i capitoli precedenti eh? Oo
PPS: Mi dici che canzone era quella? :D
PPPS: Hai letto anche te un Ragazzo da parete? Anch'io!! :D
PPPPS: LOGAN LERMAN È MIIIIIIOOOOOOOO!!!!!!!!

20/07/13, ore 22:41

In effetti questa storia mi ricorda molto quei due libri
Questa recensione sarà breve perché ho intenzione di andare subito a leggere i prossimi capitol. Però questa storia mi piace, come il tuo stile.
Vado ^^
Hola!

11/07/13, ore 17:23

Ciao, ho notato questa storia solo di recente e l'ho letta tutta in una volta fino a questo capitolo. Risultato: L'adoro!
Certo, è molto simile a "Sono il numero quattro" e tra l'altro c'è lo stesso protagonista, ma è comunque bellissima e non vedo l'ora di leggere come prosegue. Inoltre scrivi molto bene e fai capire i vari sentimenti che prova Valeri, oltre a ciò che le accade.
Insomma, attendo con ansia il prossimo capitolo.
Solo un piccolo avvertimento: ho notato qualche piccolo errore di battitura, soprattutto "h" mancanti, magari se hai tempo prova a correggere, altrimenti la storia, come ho detto prima, è molto bene e scorrevole.
Un bacio, nemi23

10/07/13, ore 12:36

Che bel capitolooooooooooo *-*
Non mi aspettavo un "pericolo" come quello, ma magari un qualche scherzo innocente, da ragazzi. Devo dire che te la sei cavata benissimo con le descrizioni di quella parte, anzi, in generale devo dire che sei migliorata e che se prima c'erano dei dialoghi un po' piatti, forzati o supeficiali, adesso è tutto molto più naturale e i capitoli si divorano :)
Ma dai, la scusa dei guanti? Era vestito da Iron Man? ahahhahah tra l'altro è stato fighissimo u.u
Il bacio.... IL BACIO!!! E' stato grandioso, spontaneo, nulla di troppo sdolcinato... e la cosa delle luci intermittenti mi ha fatto ridere! Dovevo aspettarmelo :)
Anche la scena in camera da letto mi è piaciuta, si insomma mi è piaciuto tutto :)
Nello scorso capitolo mi sono dimenticata di farti notare gli errori, ero stanchina e mi è passato completamente dalla testa, pur avendoli segnati xD

Te li metto qui assieme a quelli di questo capitolo:
Ce né persino uno di Snoopy - ce n'è
che sfrecciano del cielo blu di New York - nel cielo
mi sembra un tipo apposto - a posto
un leggero accenni di barba - accenno
Glie la stringo. - gliela
un forte flash mia abbaglia - mi abbaglia
noto che di Mia - che è di Mia
braccialetto che mia ha regalato Matt - mi ha

il trattore si riaccende e ricomincia ad avanzare - trattore? Ma non era un carro con cavallo? o.O
Non ce né bisogno - non ce n'è
glie la sputo - gliela
 Io non sono la seconda scelta di nessuno - questa frase non c'entra nulla, a Valeri non credo importi qualcosa di Mark e dicendo così sembra che se fosse stata la prima sceta ci sarebbe stata
spunta su suo volto. - sul suo
Ma John glie lo ferma - glielo
gli torce i braccio - il braccio
Lui mi stringe a se - a sè
o avuto un po’ di tempo - ho avuto
Incoscientemente, schiudo leggermente la bocca - forse volevi dire inconsciamente
ma lei è già uscita fuori. - togli "fuori", dici già che è uscita
Le distane fra noi - distanze
Credo che erano anni che non sorridevo così - credo fossero anni

Le foto che hai messo si addicono perfettamente ai personaggi, specialmente Harry :D
Non vedo lora di leggere il prossimo, spero di trovare presto il tempo! <3

09/07/13, ore 22:00

Ciao Valeriiiiiiiiiii <3
E' da tantissimo che non leggo questa storia, scusami :(
Ma adesso che ho un po' di tempo conto di recuperare qualche capitolo! Per adesso sono riuscita a leggere solo questo, magari posso andare avanti ancora con un altro ma non ti assicuro nulla xD
Allora... non mi sono annoiata per niente! Ho adorato fin da subito il clima di festa, poi immaginando tutto ciò in un posto così grande e affollato come New York, doveva essere bellissimo. Aspettavo con ansia il momento in cui Mary e il padre di John si sarebbero conosciuti, era scontato che "nascesse" un certo interesse, com'era scontato che Mary sarebbe riuscita a mettere in imbarazzo Valeri ahahahah
però dai, pensavo peggio ;) se non altro John è stato in silenzio e hanno potuto svignarsela per i fatti loro con una scusa.
Quello che Valeri ha detto sulle foto mi è piaciuto molto e l'immagine della bimba con il papà era davvero carina!
La scena nel camerino delle foto è stupenda *-* poi immagino già che Valeri metterà quella striscia di foto in un diario, magari, e che un giorno la tirerà fuori, ricordando quei momenti.
Devo ancora valutare bene insieme Matt e Mia ma per ora direi che non sono male insieme, se non alro lui è carino con lei. Non vedo l'ora di leggere del Tunnel del terrore, vuoi sapere l'ironia della sorte? Ho scritto una scena vagamente simile nell'ultimo capitolo che ho pubblicato :) Proprio per questo sono tremendamente curiosa di sapere cosa succederà, perchè nel mio si prevede un bel guaio ahahahah
a presto, dolce Val!

24/06/13, ore 19:53

John stava per rivelarle tutto, vero ? Sono sicura che lei sia un' aliena, quindi chi sa cosa dirà quando lo scoprirà...
L' appuntamento è fantastico comunque e quella casa mi affascina ...
Alla prossima, complimenti !

22/06/13, ore 23:52

Se le cose fra Mary e Harry si facessero serie, non sarebbe strano se i loro figli stessero insieme ? Non so perchè, ma è inquietante ....
Cmq molto brava, non deludi mai, forse solo per la lunghezza dei capitoli, ma puoi migliorare :-)
Aspetto il prossimo capitolo impasiente ...

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]