The Majestic Tale
di Blackmoody

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/04/21, ore 10:03

Ciao,
ho letto questa storia nel lontano 2013 e mi era piaciuta da impazzire, poi per motivi a me ignoti non l'avevo recensita e me ne pento amaramente. Chissà cosa avevo per la testa, maaah...
Comunque, stavo cercando in questi giorni delle fanfic su Loki in attesa della serie tv e quindi ho spulciato tra le storie che mi erano piaciute di più in passato e ho riletto la tua tutta d'un fiato.
Forse all'epoca non ero così esperta di Loki essendo in quegli anni appena uscito Thor 1 mi pare, ma nel 2021 posso affermare di aver letto una marea di storie sul Dio degli Inganni e ora posso sancire con certezza che la tua storia è LEGGENDARIA.
Forse non leggerai mai questa mia recensione, ma ci tenevo a lasciare un segno del mio passaggio questa volta ahah.
Perché si nota tutto l'amore che hai messo in ogni capitolo, la sintassi e la grammatica perfetta, per non parlare del lessico con termini antichi che non sentivo dai tempi delle scuole superiori (complimenti a tal proposito, che padronanza linguistica che hai! wow, mi sento una capra a confronto)
Ho adorato come hai messo per iscritto Loki, ne ho lette tante/troppe talvolta come ho già scritto di storie su di lui, eppure quasi tutte non mi hanno mai soddisfatto. La tua è l'unica che, a mio avviso, ha centrato l'obiettivo. Io me lo immagino così Loki: regale, altezzoso, machiavellico eppure devoto ad Erin soltanto. Non so perché lo dipingono sempre come uno stronzo -ok, forse lo è, però non colgono tutte le altre sfumature che tu hai dipinto alla perfezione- tu hai dato un senso a tutte le sue azioni anche scellerate, e persino ai suoi pensieri contorti.
E di Erin vogliamo parlare? Che personaggio strambo, trash per certi aspetti ahaha però l'ho adorato, così cazzuto e poi le sue battute mi facevano morire. Sin dal loro incontro a Stoccarda l'ho amata follemente proprio per il suo essere diversa, e non una Mery Sue.
Ho apprezzato le parti in cui andavano per le strade d'America a bordo dell'Alfa verde e sgozzare nemici, sono state esilaranti.
Per concludere, complimenti. Vengo dal sequel che nel 2013 non l'avevo letto (forse perché lo stavi pubblicando, e io amo leggere solo storie concluse) e poi mi sono accorta che seguivo anche la tua storia "La leggenda degli straordinari vendicatori" (?) quindi mi sa proprio che adoravo il tuo modo di scrivere.
E niente, spero di non averti annoiato con questa recensione priva di un filo logico, però ci tenevo a farti sapere quanto ho amato ogni riga, quanto si legge la passione, la cura che hai messo.
Se dovessi scrivere in futuro altro su Loki fammi un fischio, magari la serie ti dà ispirazione ahaha :)

Ciao!!! Non penso riuscirò a trasmetterti quanto ho adorato questo capitolo!!!! Prima di tutto perchè adoro la musica classica e poi perchè, dato che vivo in mezzo a tanti piccoli paesini, purtroppo ho solo potuto assistere ad un'opera di Verdi...il requiem per intenderci. Non so se l'hai mai sentito ma mi ha dato l'impressione, nonostante il testo religioso, che Verdi non temesse tanto la morte ma che per lui la morte fosse un qualcosa a metà fra una festa e un passaggio di Iniziazione più che l'incontro con Dio (quello cattolico intendo XD ) e il Regno dei Cieli. In ogni caso vorrei riuscire a sentire un giorno i brani che tu hai elencato perchè dalla reazione di Loki non dovrebbero essere affatto male ^_^
Ehhhh se io fossi una fanatica estimatrice di Loki avrei invidiato Erin della sua bellezza: perchè è proprio la bellezza, oltre il carattere naturalmente, ad affascinare Loki. Non c'è che dire però: Loki apprezza il meglio ;)
In ogni caso sono una che preferisce i tratti morbidi del viso di Thor (lasciando stare i muscoli che per me sono un po' troppi) che quelli più spigolosi del nostro Loki anche se di certo non mi azzarderei mai a dire che Loki non ha il suo fascino. Tutt'altro direi XD . E quindi più che altro direi di "invidiare" Erin perchè è riuscire a trovare un "uomo" con una personalità, un uomo con del senso critico, un uomo con dei principi ma soprattutto un uomo che segue i suoi principi e non si lascia condizionare dalla massa....macchì se ne frega se poi veniamo sterminati XD No vabbè lasciamo stare i pensieri pratici, intendevo principi a livello teorico naturalmente :) Certo poi se lo ha trovato anche bello ma come si dice: tra simili ci si intende no?. Spero anch'io di trovare una persona del genere un giorno. E poi come non dirti di aver apprezzato che Loki, durante la cena, lascia stare i suoi propositi per divertirsi *_* E come non dirti di essermi ritrovata, a quel punto, a fremere sperando che le cose tra i due si evolvessero. E non sai quanto sono stata felice della loro conclusione di serata che poi è stata anche descritta: non troppo e non poco!
Certo poi tutta la storia di quei picchi mi ha inquietato però ho preferito soprassedere perchè cercavo di non pensare ad una eventuale futura morte di uno dei due protagonisti.

Grazie mille di avermi detto che il seguito della fic è in fase di elaborazione: non vedo l'ora di leggerla *_* A presto!!!!!

02/09/13, ore 13:46

Fuck yeah!
Mi ha emozionato tantissimo leggere tutta la prima parte del quattordicesimo capitolo *_*
A parte il fatto che per una mia naturale propensione al sadismo nei confronti dei personaggi che amo, mi apice sempre vedere Loki che rimane fregato XD
E comunque… Thor e Loki, Loki e Thor… ciò che entrambi amano in pericolo, e Thor che è un essere adorabile che capisce più di quanto Loki creda e gli affida la salvezza di Asgard.
Sono in brodo di giuggiole.
Molto suggestivo il viaggio verso Asgard ;) E tutto quello che è venuto prima non ha fatto bene al mio cuoricino atrofizzato che si rammenta della propria funzione ogni volta che incappo in cose del genere… *___*
E comunque, a me piace sempre sentir parlare di Asgard (quella maledetta fascinosa irritante città catarifrangente!) e mi è piaciuto assai come lo hai fatto in questi capitoli, tanto che l'idea di Asgard presa e in mano a Thanos mi ha fatto malissimo…
Così come pure lo stato d'animo di Loki durante la prima parte del quindicesimo capitolo. Loki ama Asgard, è innegabile, e ho trovato i suoi pensieri molto coerenti e molto ben resi.

« Ciao, dolcezza. » esordì in un’arguta e midgardiana citazione. *me gongola come un nano da giardino*

Awww! Hogun e Sif!
Non mi aspettavo una loro comparsa, ma l'ho gradita assai! Io li amo, quei tizi!
Bell'idea quella di una sconfitta (spero momentanea **) di Asgard, mostrare la Patria Eterna così vulnerabile ha sortito uno strano effetto su di me, ed è sicuramente una cosa molto originale, di solito nelle fanfic la si vede in pericolo, ma mai così, presa e distrutta, spezzata.

Ed ecco la rivinca (?) dei nostri! *____*
Sì, fai bene ad amare questo capitolo, era molto bello. Complimenti ^^

PS: oh, la citazione di Hector! <3

02/09/13, ore 13:44

*She should be flogged for taking so long*
Ma oggi, in una giornata di totale eremitaggio (che è quanto di più vicino a una vacanza io abbia avuto quest'anno), mi ero promessa di recuperare tutto il recuperabile, e ricomincio da qui *___* che le avventure della nostra donna d'Irlanda e dell'asgardiano scaglionato (adoro questa tua espressione :P) mi mancavano e io DEVO sapere come va a finire!

Sì, Fury, levati dai piedi e lascia i fratellini a parlare! Io adoro i fratellini che parlano… si confrontano… si menano come orbi… qualsiasi cosa. Li amo messi assieme, ecco!
E ho adorato il fatto che, dal loro parlare, Loki cominci a vedere i punti in comune con Thor e non l'abisso che i separa. Loki è arrabbiato e "cattivo", ma non è tanto ottuso dal non riuscire a vedere certe cose, ed è una sfumatura del suo carattere che è stato bello ritrovare :)
E lo stacco sul tetto è molto efficace, perché lascia in sospeso una scena che effettivamente ci stavamo tutti aspettando, e lascia me a chiedersi cosa si diranno i fratelli litigarelli.
Jane e Erin che si prendono subito in simpatia è un particolare che non mi convince del tutto, lo ammetto… ma probabilmente sono un po' troppo influenzata dal mio headcanon, dalla mia visione in cui Jane prova verso Loki una sorta di irrequieto disagio e di conseguenza, una diffidenza verso chiunque sia a lui collegato, a maggior ragione la sua ragazza, o quanto meno penso che da parte di Jane non sarebbe così scontato trovare sano che qualcuna stia con Loki e darle consigli incoraggianti in merito.
Anche io trovo che lo scettro come "elemento narrativo" abbia un'enorme potenziale e sono curiosa di sapere come sfrutterai la sua comparsa.

"Tony Stark sfacciatamente in pigiama di raso". Dove devo cominciare a ringraziarti per questa immagine? XD
Ooooh! E l'idea di loro presi d'assalto e chiusi in trappola è esaltante! Penso sia il genere di situazione in cui la squadra di supereroi più forti del pianeta (più altri due che sanno il fatto loro XD) dia il meglio.
Mi complimento per essere riuscita a rendere così bene l'attimo di tensione, pur mantenendo il tono peculiare da favola moderna con il quale hai sempre adorabilmente scritto questa fanfic ^^
Il finale mi ha uccisa. E ora mi fiondo subito sul prossimo capitolo *_*

PS: « Credo di aver intuito come funzionano, direttore. Non sarò forse avvezzo alla vostra tecnologia, eppure sovente mi dimostro più intelligente di essa. » well plaied!

28/08/13, ore 23:40

Ed eccomi qui di ritorno dopo le vacanze. Mi dispiace di averti fatto aspettare e la cosa che mi dispiace di più è che, con questa recenzione, purtroppo non avrò modo di farmi perdonare. Ma bando alle ciancie. Questo è uno dei primi capitoli che mi è piaciuto di più perchè riesce ad inquadrare Erin come "umana" e non solo nell'ubriacatura finale ma anche nella sua delusione per il suo ex. Se devo essere sincera è da qui che ho diviso la tua fic dalle altre che avevo già spulciato qua e la. Nelle altre molto spesso Loki si innamorava - molto rozzamente - di una sorta di Loki due al femminile o  di una tutto zucchero e dolcezza....e, come ben sai, non chiamandosi Thor, la cosa non è proprio credibile. Insomma da questo capitolo ho iniziato a sperare e, col senno del poi, ho sperato bene ;)
Loki come sempre sembra l'originale: perso nei suoi piani, nei suoi pensieri. La cosa che soprattutto mi ha "sopreso" è quando hai preso la decisione di non fargli fare una piega all'uscita con gli amici di Erin. Intendiamoci: era molto "lui" in questa scelta e se devo dirti la verità non mi sarei aspettata nulla di diverso. Però...mi sono resa conto che Loki non teme la sua attuale inferiorità. Cioè, intendiamoci, se io avessi dei poteri e poi, di punto in bianco, me li togliessero rimarrei spaesata. Ma se mi catapultassero in un mondo con cui ho avuto poco a che fare e colui o colei che mi ha raccolto si allontanasse per un po'....diciamo che almeno un arricciamento di sopracciglia lo avrei fatto ^_^ Invece il fatto che Loki se ne resti tranquillo mi è sembrato un anticipo dell'intensa che nascerà dopo...nel senso che mi è sembrato che Loki si "fidi" delle piccole stanze che lo contengono e della loro proprietaria.
Sperando di essere stata chiara concludo col dirti che sventolavo mentalmente uno striscione quando hai parlato della televisione, del suo cercare di plagiare, del suo creare falsi miti, falsi ideali, e isomma, del suo creare cose poco concrete che alla fine fanno uscire dalla realtà chi non è attento. Potrei scirverci pagine sull'argomento ma credo che avendone una visione simile non ce ne sia bisogno.
A presto!!!!
P.s. Spero che inizierai presto con la seconda serie di questa fic! Non vedo l'ora!

Ciao! Su questo capitolo non ho nulla di particolare da dirti. Mi è piaciuto molto sia perchè dimostra i dubbi "umani" di Erin sia perchè mostra anche il suo carattere risoluto. Sono stata felice si sapere che "può permettersi quasi sempre il meglio" perchè Loki mi ha sempre dato l'impressione di essere più "fissato" di Thor sul vestiario...molto, ma molto più fissato XD
Le smorfie di Loki sulla casa e sulla mancanza della vasca da bagno....lui, assolutamente lui. E infine conconrdo col discorso finale di Erin: questa non è libertà, questa è una finta libertà. Sembra che, volendo, possiamo sapere tutto ma in realtà...tutto quello che possiamo sapere è già stato filtrato, scelto, selezionato. Quanta verità sappiamo sul mondo? Secondo me, pochissima. Da una parte posso capire le ragioni dei piani alti: in questo modo siamo più controllabili...senza contare che potrebbero esserci alcune verità "forti" (tipo..non so...come è nato veramente l'homo sapiens ad esempio) che se divulgate e diverse dalle "conoscenze attuali"....soprattutto per chi crede fermamente nelle religioni, sarebbe una catastrofe. Da parte mia sarei contenta della verità perchè saprei sopportarla ma mi rendo conto che molte persone non sono ancora pronte. Ma probabilmente ci sono verità che non riuscirei ad accettare chissà...
In ogni caso anche io da adolescente credevo di aver la capacità di governare un mondo migliore. Poi crescendo mi sono resa conto che sono più portata a stare dietro alle quinte e che non sono portata a "proteggermi le spalle" e che quindi avrei tipo avuto bisogno di qualcuno che mi aiutasse...
Insomma dopo tutto questo ragionamento sono arrivata alla conclusione che mi sarei potuta esprimere meglio in un ruolo secondario o terziario, dietro le quinte e ben protetta da chi avrebbe comandato...anche se, qui sono un  po' esigente, avrei voluto conoscere ideali e carattere dei governati e avrei voluto la possibilità di poterli osservare, a volte, con i miei occhi. Ma questa è solo teoria XD
Torrnando al reale, non mi sarebbe dispiaciuto aver avuto una "posizione" più elevata. Non per i soldi. Quelli servono ma non sono proprio tipa da metterli sul piano principale della vita. La posizione mi sarebbe servita magari per sapere qualche verità in più, o pareri che non sono così "pubblici"....credo di essermi spiegata.
Ora ti lascio, a presto!!!!!!

Ciao!! Questo è stato uno dei capitoli più strani che io abbia mai letto. Davvero. Il "dopo" Stoccarda vissuto da Erin, i rapporti con i componenti dell'orchestra, la delineazione, pian piano, del carattere di Erin. Tutto si svolge con calma. Come la parte successiva che si ricollega al precedente capitolo. La sensazione di Erin di "uscire" dagli schemi umani...ahhh quanto la capisco! E il seguito dell'incotro con Loki in cui entrambi cercano di studiarsi, la loro alleanza...che all'inizio mi è sembrata un po' precaria devo dire...ma non so se è una mia impressione o se sei tu che hai voluto trasmettere un qualcosa di simile :)
E il fatto che lo porta a casa senza remore....anche se alla fin fine resta donna e un po' arrossisce...è stata in questa scena che la personalità di Erin ha iniziato a delinearsi con più certezza nella mia mente bacata ;)
E poi...beh senza che ti dico che Loki è perfetto perchè.....diamine! E' identico al film! Deciso, orgoglioso, determinato, sveglio, furbo, bugiardo, approfittatore..insomma lui! E, anche in questo capitolo, l'hai reso benissimo! Ora stacco che sto morendo di sonno!
A presto!!!!!!!

30/07/13, ore 10:34

Hola!
Puntuale come l'influenza autunnale, torno a commentare.
Capisco il sentimento di Erin nel pensare che sia impossibile tornare alla sua vecchia vita, DOPO tutto questo - e dopo Loki, soprattutto. È uno stato d'animo molto normale per chi ha vissuto qualcosa di straordinario, quando fino al giorno prima viveva una vita molto ordinaria. Penso che, quando lo straordinario finisce poi ti ritrovi sola, perché sarai sempre immersa in un mondo che non potrà capire quello che ti è capitato o con il quale non potrai condividerlo. E sono molto solidale con la nostra donna d'Irlanda, e per i dubbi che le sono venuti, il mio cuoricino si è stretto per lei in più di un'occasione.

…SAY MY NAME!
Io non devo pensare a queste cose. Voi non dovete farmi pensare a queste cose. Io… io… uff, ci rinuncio e continuo a ripetere a me stessa che lo odio dal profondo del cuore. Una volta, ero una persona normale! (sento l'eco di risate in sala… che è successo? È arrivato Stark?).
Oh, Loki… non hai imparato niente, alla fine, eh? Del resto la reticenza a imparare fa parte del personaggio, il suo commettere sempre gli stessi errori. Il piano di tornare su Asgard e salvarla da Thanos per farsi acclamare di per sé non è sbagliato, sono i fini sottintesi che non vanno bene. E non hai imparato niente neppure delle donne, comunque, Bambi! ù_ù

Oh, Jane, tesoro… è inutile che sorridi a Erin, non avete mica gli stessi gusti! :P (che poi, Jane, trovare immediatamente simpatica la ragazza del tizio che ha tentato di uccidere il tuo ragazzo ha un che di patologico…)
Fury che salva Loki da una sbrodolata affettiva di Thor vince sulla vita e su tutto. Stop!
Rinnovo la mia solidarietà a Erin, per il finale di questo capitolo. *_* Ragazza mia, noi ne siamo impazzite solo scrivendo, non oso immaginare come sia dalle tue parti.
(Sì, io sono talmente impazzita che ormai parlo con i personaggi… I need help!).
I magnifici sei tutti assieme sono sempre uno spettacolo *___*
Io avrei bisogno di un ritiro spirituale in un eremo a leggere fanfiction, lontana anni luce dalla Real Life, perché non si può che io debba andare a scatti e restare con la curiosità che ogni capitolo invece di spegnere acuisce sempre di più!
Spero solo che Loki non si faccia male (e nemmeno Thor).

Alla prossima ^^
Alki

26/07/13, ore 19:49

Hola!
Sì, quando dico una cosa la faccio e non potevo abbandonare la tua storia **
Finiti gli esami (per il momento) finiti i casini (per un po'), riprendo amenamente la lettura e già cominciamo bene. Perché per tutto il primo paragrafo del precedente capitolo, durante il meeting con lo SHIELD ho sghignazzato non poco XD
È sempre bello vedere come il solo pensiero di Loki getta in confusione gli eroi più forti del pianeta :P

"Se la conquisterai col mio aiuto mi concederai di governarla assieme a te?"
"Non lo escludo"
Tu non hai idea di quanto io abbia riso. Ho davvero immaginato Loki con il sui cipiglio indolente e il suo tono pacato e un po' annoiato dire "non lo escludo". Ed è stato buffissimo XD
(solidarietà con Erin che scoppia a ridere anche lei, bella di zia Alki sua).
Comunque, mi piace questa marcia on the road per il salvataggio del loro futuro regno, è bello vedere che la bella non tenta di imbonire la "bestia" ma l'asseconda e anche nel modo giusto (io ho questa immagine di Loki, sporto con tutto il busto dal finestrino del Duetto che distrugge alieni bellicosi e urla ai passanti "Where are your Avengers now?! Where?"… lo so, lo so, la devo smettere @@).
Mi piace molto anche lo scenario un po' post-apocalittico del loro arrivo a San Francisco, e hai ragione, nei film suona sempre un po' scemo che venga attaccata sempre e solo la città di residenza degli eroi di turno (anche se nel caso di The Avengers avevano la scusa che il portale si era aperto lì perché lì c'era il mega-reattore Arc che serviva come fonte di energia).

"Cerchiamo di fare chiarezza in fretta e senza venire alle mani". Oh, Nick, you're adorable! u.u
Anyway, il dialogo tra Loki&Erin e Fury&Avengers è molto carino, ho seguitato a sghignazzare, e quantunque me in modalità iena ridens non sia una immagine particolarmente piacevole, seguito a pensare che ci voleva una storia come questa nel fandom, con la dovuta leggerezza ma senza cadere nel nonsense :)
"Il Duo degli Inganni" è geniale :P
Devo farti i miei complimenti per aver retto per due capitoli scene di scontri, descrizioni simil-belliche e momenti di azione, senza mai stancare o essere ripetitiva (io sarei impazzita °A°).
Confesso che sulla scena finale di questo ultimo capitolo mi sono quasi commossa. Per quanto io nel mio modo di essere "reale" sono abbastanza filo-anarchica, nel senso che l'idea dell'essere governata da qualcuno dall'alto e in modo autoritaristico mi fa ribrezzo, è stato bello immaginare Loki ottenere per un attimo una fetta di ciò che ha sempre desiderato e vedergliela ottenere per una buona ragione.

Brava! :)

Al prossimo commento ^^
Alki

22/07/13, ore 20:02

Ciao! In questo capitolo ho apprezzato molto il modo in cui descrivi Asgard....in un certo senso il linguaggio con cui scrivi sembra un po' remoto e mi ha fatto pensare che potrebbe somigliare a un linguaggio che potrebbe usare Thor quando parla con gli Avengers....e la cosa mi ha fatto più che sorridere :)
Poi....beh ho pensato...."oramai a Midgard mandano cani e porci". Non fraintendermi: non è che, magari, incontrare qualcuno di bellezza pari a Loki o Thor - anche se non terreni - mi dispiacerebbe anzi...tutt'altro XD Però....ma porca miseria Odino! Prima Thor poi Loki! Se tutti nell'universo prendono Midgard come una sorta di terra dove mandare chi fa "lo svitato" dove andremo a finire?! E dire che già gli svitati non mancano dei nostri, purtroppo...
Ma come sempre, il padre degli Dei che tutto può parla e anche Loki è costretto a sottomettersi. Anche se devo capire - si, anche nel film - come fai a farti l'universo e tutto lo strato d'aria terrestre in caduta libera senza poi ritrovarti in una buca stile "astronave di Smallville"...senza contare di essere - dato che dovresti essere umano - letteralmente morto sul colpo ma vabbè: immagino che Odino abbia i suoi espedienti XD
E ho apprezzato molto Loki, nella sua descrizione dei suoi pensieri, dei suoi comportamenti sia su Asgard sia quando urla e impreca a tutto andare una volta che si riprende dal viaggetto ;) Ci sono persone che per sfogarsi si mettono a piangere (io) e ci sono persone che mandano a quel paese tutta la buona educazione e si mettono ad imprecare peggio dei dannati nell'inferno di Dante (Loki). In ogni caso davvero: mi era sembrato lui in tutto e per tutto e questo è stato uno dei stimoli che mi ha fatto continuare a leggere la tua fic. E poi Erin. E mi sono chiesta: "Ma se Loki è caduto...beh praticamente in campagna...lei come diamine ha fatto a trovarlo?"
Cioè anche a me mi piacerebbe avere la fortuna di riuscire a incontrare qualcuno senza fare mille figure del cavolo per "pedinarlo"! Devo dire che l'ho invidiata molto.
E poi il loro dialogo che con il senno del poi posso dire di averlo solo adorato mentre quando l'ho letto la prima volta....beh oltre all'adorazione mi è sorto anche un dubbio: " Non è che questa è una delle fanfic dove Loki incontra una ragazza e partono alla conquista del mondo facendo cose improbabili?". Come immaginerai è un dubbio che mi sono portata un bel po' avanti ma sono felice che la storia non sia dimostrata improbabile anzi: devo dire che è stata molto probabile, per questo l'ho apprezzata! :) E, per concludere sono d'accordo con Loki quando chiama Erin "assurda mortale" XD
Ora ti lascio, alla prossima!

Ed eccomi qui! Allora ti dico subito che è stato questo primo capitolo a conquistarmi! *_* La descrizione della protagnosta mi aveva intrigato e volevo vedere se la sua sicurezza e i suoi ideali e la sua autostima (e questa, lo ammetto, non ho ancora capito da dove viene ma immagino sia insita in lei a livello caratteriale) non fossero un blufl o insomma un qualcosa insito in quelle persone cosiddette "teste di c***o". Col senno del poi posso dire che sono tutte qualità ben presenti nella sua persona che la rendono singolare ^_^
La scena descritta è poi una delle mie preferite del film.....tralasciando la parte in cui Loki estrae un occhio ^^" E devo dire che anch'io mi sono messa le mani nei capelli quando ho sentito "esisteranno sempre persone come te"....odio, non ho ricontrollato ma spero la frase sia giusta. Da un punto di vista generale (e se tralasciamo che Loki è un Dio) l'ho stimato. Perchè di tutti i giovani presenti solo un anziano ha avuto il coraggio di seguire i propri ideali (naturalmente tralascio Erin perchè nel film non c'era). Ho sempre pensato che ci stiamo rammollendo, io compresa. Gli anziani, chi più chi meno, hanno subito la guerra e sanno che il massimo della vita non è avere l'ultimo modello del cellulare o avere sempre gli arti liberi dalla peluria. Queste sono cose in più. Alla base dovrebbero esserci ideali che formino la nostra persona. Ideali quindi da seguire e perseguire...nei limiti del possibile almeno :)
Ci sono persone che dicono "abbasso la mafia" e poi quando succede qualcosa "non c'ero e se c'ero dormivo". Certo, capisco che può succedere qualcosa ai familiari ma quando si superano certi limiti o si ritrattano i propri ideali oppure si cerca di fare qualcosa. Come si fa altrimenti a rinnegare qualcosa e a conviverci contemporaneamente? Da questo punto di vista, stimo i samurai giapponesi. Per tornare un po' al succo del discorso, l'intervento di quell'anziano mi ha ricordato che molti giovani si stanno rammolendo....e da quello che ho scritto prima sono sicura che intuirai i vari ambiti del "rammollimento". Però ora torniamo al fatto che Loki è un Dio. Non solo perchè io, da spettatrice, sapevo...ma secondo anche se non avrei saputo avrei intuito che non era umano. Perchè nessun umano ha mai (almeno da quello che so) fatto inginocchiare i propri sudditi...non subito almeno: prima si presentava come un persona fantastica che aiutava il prossimo, poi si passava agli applausi e alla fine all'inginocchiamento o ad un gesto simile tipo il saluto romano che tanto dissimile all'inginocchiamento o all'inchino proprio non mi è mai sembrato. E invece Loki li fa inginocchiare e dice anche quello che io ho sempre pensato: gli esseri umani sono fatti per avere un capo comune. Un capo non umano però. E per un semplice fatto che la storia ci ha sempre dimostrato. Abbiamo (io però mi tengo fuori) bisogno di qualcuno che metta i paletti tra quello che è giusto e quello che è sbagliato, tra quello che non si può fare e quello che si può fare....perchè anche se cerchiamo di autoimporcele poi troveremo sempre qualcosa che non va.....e puntualmente ci ammazziamo tra di noi. Ti faccio degli esempi recenti? I matrimoni gay. Finalmente la Francia li approva e metà popolazione in rivolta perchè "la famiglia è quella con madre padre e figlio/i". Allora...ma qualcuno ha messo fuori norma quel tipo di famiglia? Qualcuno ti ha detto che devi diventare gay per forza? No lo Stato ti ha detto che semplicemente vuole cercare di rendere felice non solo te ma anche i gay. E se proprio la cosa ti fa schifo basta che giri la faccia e fai finta di nulla. Tanto si sa che l'idea fa schifo soltanto perchè ci è stato inculcato da anni di cattolicesimo. Se così non fosse perchè nell'antica Grecia non si scandalizzava nessuno davanti a relazioni omosessuali? Perchè era normale. E poi....se ci saranno le famiglie gay ci estingueremo? Cioè ma stiamo scherzando? Siamo tutti gay? Mi sembra di no...o almeno io sono eterossessuale ma ho conosciuto un ragazzo gay una volta...e quindi? Significa che non tutti sono gay e non ci estingueremo. Sono sicura che se la legge fosse stata fatta da un essere superiore quelle persone si sarebbero limitate ad abbassare la testa e basta...ma tra umani possiamo scontrarci no? Potrei farti altri esempi ma già ho un po' di nausea dopo averti scritto questo ;) Quindi in soldoni ecco perchè questo capitolo mi è piaciuto: perchè oltre alla presentazione e alla ben resa dei personaggi e dei loro caratteri mi ha fatto fare alcune riflessioni...ma questo è successo anche in altri capitoli a dire il vero XD A presto!

09/07/13, ore 17:52

Ciao! Ed eccomi di nuovo qui! Ora che gli esami universitari sono finalmente finiti (per ora §_§ ) posso dedicarmi seriamente alla tua fic! Per ora non posso fare altro che inserire la fic nelle mie preferite e metterti tra gli autori che preferisco perché questa fic è stata a dir poco stupenda!!!!!!! Dato che sto per iniziare quel "progetto" di cui ti avevo accennato, ti parlerò di questo - e purtroppo ultimo - capitolo. E' stato tutto perfetto sia dal punto di vista testuale sia dal punto di vista della trama. Dato ho amato proprio tutto faccio prima a dirti i punti che mi hanno emozionato di più. Uno dei primi è stato quando Erin se ne infischia delle regole e va nella camera di Loki. Ho adorato anche come lui stesso l'ha accolta e anche quando, successivamente, si accorge di una sua "necessità" e preferisce ritardare l'appagante nottata per continuare a parlare. Proprio in questo lasso della storia avviene un'altra cosa che tanto adoro: il parlare. Il modo in cui si parlano, il modo in cui si capiscono. Loki le permette di esprimersi liberamente (e quindi le parla persa nei suoi pensieri mentre passeggia per la stanza...nella logica superficiale purtroppo questa cosa avrebbe forse disinteressato un ascoltatore qualsiasi) e la ascolta, anche se per spiegarsi impiega tempo, frasi....e poi quando tocca a lui a parlare è Erin ad ascoltarlo con attenzione. Può sembrarti strano ma purtroppo sono poche le persone che ti ascoltano fino alla fine. Di solito, o almeno per la mia esperienza, siamo portati a trovare le parole in fretta e le esponiamo nel modo più breve possibile anche se poi le stesse parole rischiano di non essere chiare. Ma lo facciamo perché crediamo che l'altra persona possa scappare se diciamo tutto ciò che vorremmo davvero dire. Perché pensiamo "Tanto a lui/lei non interessa veramente sapere quello che penso". Invece Erin e Loki no. Loro danno all'altro/a tutto il tempo per parlare e spiegarsi, senza mettergli fretta e si concentrano davvero su quello che in quel momento stanno ascoltando perché ciò che l'altro/a dice per loro è importante. E, non mi stancherò mai di dirlo, questa è una delle cose che più adoro nella tua fic. Poi i preparativi per il matrimonio sono stati assolutamente un delirio ma soprattutto è lo stesso delirio che è stato reso tale dalle tue parole: quando scrivi sei molto comunicativa. Io sono di natura un po' scettica al matrimonio perché molto spesso il benessere è solo quello della coppia e non si hanno amici veri o parenti così carini e coccolosi da darti solo buoni consigli senza rinunciare - a volte più o a volte meno - a farsi i cavoli tuoi. Però, leggendo quello che hai scritto, mi è venuta voglia di trovare qualcuno con cui essere in sintonia (tipo Erin con Loki ma io ovviamente sono molto diversa da Erin - e ho molta meno autostima di lei XD ) e di trovare amici ma amici veri non quelli che fanno finta di esserlo e poi ti sfruttano. E...beh purtroppo i parenti non si scelgono ma si possono tenere vicino i migliori e allontanare i peggiori. Tra l'altro....anche se solo per curiosità mi sarebbe piaciuto sapere se fra Seamus e Sif ci potesse essere qualcosa in più o solo una semplice e iniziale attrazione.
Una domanda: che significa vincere a mani basse?
Per concludere: credo anch'io che Erin e Loki non si sarebbero accontentati di giocare al principe e alla principessa ma non credo che scatenerebbero una guerra su Midgard...non quando sarebbe il metodo più sbagliato per conquistarla. Ma hanno tempo per elaborare un strategia vincente ma credo che per "governarci" non servirebbe altro che impossessarsi dei "poteri forti" del nostro mondo. Non è difficile, e facendo questo e facendolo per farsi "amare" riuscirebbero anche a non perdere la stima che hanno conquistato sia nel Valhalla sia su Midgard.
A presto!!!

09/07/13, ore 17:12

Ciaoooo!!!!
Ho appena finito di leggere questo capitolo, l'ultimo.
Ti dico subito che mi è piaciuta tantissimo!!! All'inizio non ero molto convinta, non lo so, mi sembrava strano il comportamento di lei nei confronti di Loki. Ma poi, andando avanti mi ha presa sempre di più!!! E devo dire che questa è una delle ff più bella che leggo su questo fandom.
Quindi, complimenti ancora!!!
Non vedo l'ora di poter leggere un altra tua ff!!
Ciaoooooo
=D

24/06/13, ore 18:01

Che bel capitolo! Sono contenta per come hai gestito perfettamente anche questo ultimo capitolo: con leggerezza e dolcezza hai descritto i sentimenti così contorti di Loki ed Erin senza cadere nella banalità della sdolcinatezza; sarebbe stato fuori luogo visto il carattere del dio degli Inganni e quello che hai deciso di costruire intorno alla sua degna compagna.
Brava, aspetterò con ansia l'epilogo.

21/06/13, ore 20:59

ma Erin non è leggermente mortale? o dopo il matrimoniol diventa una semidea?

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]