La rosa bianca
di Denebula

16/09/21, ore 12:39

ahia,mi sembrava strano che mary non avesse ancora rivelato la sua vera natura.

29/01/13, ore 13:27

Ed eccoci all'ultimo capitolo.
Dovevo immaginarlo che l'avrebbe portata al mare, ma a quanto pare sono diventata stupida di botto a causa della tua storia!!! Ahaha (non è un insulto, è solo perchè mi fa provare tante cose insieme e allora vado in tilt ahaha)
:OOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Sono scioccata più di prima!!! Non mi aspettavo una fine del genere! E sai cosa ti dico?? Non ho capito niente!!! Ahahaha! Lei ha un corpo, ma è figlia dell'universo e del mare e quindi boooh..
E' una cosa assolutamente fantastica! Sia perchè ti lascia un po' di amaro in bocca, non riuscendo a cogliere tutto, ma è proprio questo che rende interessante una storia, sia perchè è un qualcosa che non ti aspetti! Anche se non speravo finisse così, ma da Ib ci si aspetta di tutto e di più!
Guardiamo il lato positivo: Garry adesso è triste e solo e quindi vottà qualcuno che gli tiene compagnia no? Io prenoto subito ahahah
Bellissima tutta la scena finale con i petali e in generale tutto quanto.
Per quanto riguarda il continuo, per me non dovresti proprio fare un continuo, perchè questa storia credo debba proprio finire con il dubbio e con il finale aperto a qualunque cosa.
Però ci starebbe bene uno spin-off che descriva quello che accade dopo, in ogni caso sei te che devi scegliere cosa fare, ma stai sicura che se mai scriverai ancora di loro, io lo leggerò prima o poi perchè così scopro chi diamine è questa ragazza bianca! Eheh :)
In conclusione, la tua storia mi è piaciuta davvero molto perchè l'idea è geniale, l'unica cosa (come ti ho già detto) è stata troppo veloce tranne per questi due ultimi capitoli che invece ho trovato "giusti" (non mi viene in mente nessuna parola più adatta...)
Ci risentiamo anche sulla mia storia quando andrò avanti, se mai lo farò! Povera me ahah e chissà come evolverà la mia Amy!
Un bacio, Flor *-*

29/01/13, ore 13:14

Sììì sono tornati nel mondo reale!!! *-* Che emzione!!! Quindi questo mi fa capire che è anche quasi finita! Uff che tristezza...
Oh poveri noi, Mary sarà la sorellina di Ib e chissà come ha fatto Garry a far cedere i suoi genitori. Aaaah domanda: ma i genitori conoscono Garry dalla prima volta che sono andati nel mondo di Guertena? Perchè altrimenti io non mi farei mai convincere da uno sconosciuto! Già mi immagino la scena se così fosse:
Ib: Ti prego mamma! Mary è da sola!
MammaIb: No, è fuori discussione!
Mary: Ti prego!
Mamma: No!
Garry: Ne sei sicura?
Mamma: E tu chi sei?
Garry: Non ribattere e portate Mary a casa vostra!
Mamma: Pff e chi me lo dice?
Garry: Il solo e unico Garry *posa da gran figo*
Mamma: Ma per favore!
Garry: Non obiettare!
Mamma: Ho detto di no!
Garry: Zitta e fa come ti dico! *le punta il dito contro*
Mamma: O-ok ._.
Garry: Come sono bravo! *si applaude da solo e Ib lo abbraccia*
Dopo questa mi vado a nascondere in un angolino ahahaha!
Tornando seri (seri?? e quando mai!) Garry l'ho detto che è un depravato! Non si mettono le mani su una donna ahaha!
Ooooooodddiioooooooooooooooooooo!!! Sono scioccata!!!!! Si sono baciati...scioccata al massimo, non me l'aspettavo, non così! Mi vien da piangere ._.
Però ammetto che sono teneri, ma è stata davvero una pugnalata al cuore.
Ib: Non dirlo a me ç_ç
Flor: Non disperare, quando sarai più grande andrai ad uccidere Amy e starai sempre con Garry :)
(ok, devo aver mangiato qualcosa che mi ha fatto male!)
Questo capitolo mi piace davvero tanto! Shock a parte ahahah! Chissà qual è la sorpresa!
Vado a leggere l'ultimo capitolo a dopo.

29/01/13, ore 13:01

Non puoi iniziare un capitolo con un Garry così sofferente ç__ç Almeno non per le lettrici come me, fanatiche di questo ragazzo! Ti stai chiedendo se sia esagerata? Beh, sì è così u.u
Non posso fare altrimenti u.u
Mary non osare zittire Ib! Se fossi tua madre ti prenderei a sprangate in faccia!!!! é_é Sto esagerando di nuovo? Naaah, pura impressione u.u
Oooh che tenera Amy, forse comincia a starmi un po' simpatica...giusto un pochino, solo perchè comunque è un gran personaggio :)
Credulona di una Mary!
Scena commovente il bacio di Garry sulla fronte di Amy, davvero molto carini, anche se lo dico con il cuore strizzato, mettendomi nei panni di Ib ahahah
Sììììì tutti che li inseguono!!! Ci mancava un po' di sana azione ahahahah!!!! Speriamo che prendano Mary e la tengano lì! ._. Sono cattiva...
Anche se odio Mary, però il personaggio in sè è fantastico perchè mi piace la sua storia, ma il comportamento proprio no! Detestabile, molto detestabile...
Aaaaaaaaaaaaaahahahaha non chiedere perchè, ma sono scoppiata a ridere quando Garry lancia Ib nel quadro! Ahahaha ma cos'è!? Poveriiinaaaa non è mica un giocattolo!!!
Ma ecco che il prode eroe Garry, discendente dei più abili maestri ninja, interviene per salvare la dolce fanciulla in pericolo, con la sua armatura di lana blu (?)
Ottimo capitolo! Però solo una cosa, io non sono una critica come quelli dei ristoranti o delle opere d'arte, scrivo solo quello che mi passa per la mente, ma devo sottolinearti il fatto che quello che succede è tutto troppo rapido. Con una frase Mary si convince, quando pochi attimi prima voleva ucciderli e anche in generale tutta la storia è troppo veloce, ma dato che io non sono qui per criticare, considero solamente il fatto che l'idea sia magnifica e se fosse fatta più accuratamente con descrizioni ecc, sarebbe il massimo :)
Ciao ciao

29/01/13, ore 12:37

Eccomi di nuovo qui! ;)
Iniziamo bene, ok che ieri era tardi quando ho letto la storia, ma ero sicura che Ib fosse rimasta da sola....poi ho collegato che ovviamente è tutto ideato dalla mente malvagia di Mary!
Davvero geniale! Non me l'aspettavo! Io già stavo pensando a una Ib tutta sola che si sveglia e non vedendo più vicino a sè Garry, sarebbe scoppiata a piangere! Ma direi che così è molto meglio! :)
Questo Garry è un po' agitato ahaha...con calma pensa bene a come uscire dal labirinto e non mettermi ansia! u.u
CORRI IIIIIIIB!!!!! Scusa, mi sono lasciata prendere ._.
Mi sta mettendo un'ansia questo capitolo ahaha mi piace!
Ed ecco che torna Mary...no davvero io non riesco a sopportarla! La seconda volta che ho giocato a Ib, appena sono arrivata al punto dove compariva lei, ho spento ahaha. è più forte di me!
Noooooooooooooo infamaaataaa!!! L'ha spinta da Mary!!! E questo è anche il colmo!!! Garry, che tanto odia le bambole nel gioco, era impersonato proprio da una di queste! Ahahahah mi fa tenerezza quel ragazzo...
E adesso??? Nono devo continuare assolutamente!!! Credo che oggi la finisco tutta perchè comunque mi sta appassionando, peccato duri poco poco :(
Alla prossima! Flor :)

28/01/13, ore 23:15

Ecco, come dire...non ce l'ho fatta a resistere ._.
Iniziaaamooo :D
Maryyyyy la odio, non posso vederla... Io poi ho il sesto senso perchè dalla prima volta a cui ho giocato a Ib, avevo intuito che lei era la cattiva di turno...
Odio il suo modo civettuolo e da bambinetta, ma lasciamo stare l'odio nei suoi confronti per queste sciocchezze, quando invece posso odiarla perchè ha in pugno Amy e inoltre vuole vendicarsi di Ib e Garry!!! No, no, non va bene per niente! A me fa paura quella bambina...
Perchè Garry? ç__ç Poverino, lui non fa niente è un po' tontarello...vuole proteggere tutti e basta...lasciamo stare questo povero ragazzo e portiamocelo a casa :D
Nooo che...non posso dire una parolaccia, ma ti giuro che mi esce proprio dal cuore ahaha...Mary non la sopporto! Non si gioca con i sentimenti delle ragazze e neanche con quelli dei ragazzi!
No Garry non lasciare sola Ib, l'amore ti sta accecando! Povera bambina la lasci sola e poi viene mangiata da uno scheletro ._.
In questo capitolo, Garry mi sa un po' di depravato ahahaha ma ci piace anche così! xD
Ecco l'hanno intrappolato... FESSO!
Povero anche lui (ripeto troppe volte la parola povero...) Che tristezza immensa ç__ç Ecco adesso sì che posso andare a letto...
Con un po' di malinconia, e pensando che Ib non se la fila nessuno, può anche morire e nessuno se ne interessa ahahaa tenera lei...
Ci sentiamo booh..domani spero...
Ciaaaaao
Flor :) Buona notte

28/01/13, ore 23:06

Sìììììììììììììììììììììììììììì si sono incontratiiiiiii!!! Che giooiiiiaaaa!! Adesso posso anche andare a letto felice!!! *W*
Anche se ammetto che all'inizio ho pensato che non fosse davvero Garry, ma uno "scherzo" di Mary...
No ma quanto sono tenere Ib e Amy? E' troppo una bambina carina Ib che saluta con la manina! Eheh :) Molto dolce anche se spaventata...
Ahi, ahi, ahi...sangue sul pavimento = ai nostri amici viene un accidento (? altrimenti non faceva rima ._.)
Oh mamma mi sono persa!!! Ma noooo!! Amy è sparita...e sono in un'altra stanza di nuovo soli! Con il divano bianco che mi ricorda quello del gioco u.u
Nooooo Garry non piangere!!! Piango anche io! ç__ç Oh santo cielo, vederlo così disperato è una cosa che mi strugge davvero il cuore, nonostante ciò è un'immagine magnifica perchè io amo le cose tragiche. Forse detta così non suona bene, ma questo pianto isterico lo trovo meraviglioso. Mi hai incantata *-*
Ib è molto dolce, ancora una volta :)
Ma è proprio qui che mi casca l'asino! No Garry, non si fa così, devo spiegare anche a te queste cose!? Vabè, imparerò a convivere con il fatto che in questa storia ormai ci sarà una GarryxAmy...pazienza...lui rimane un amore lo stesso eheh :)
Ecco questo è l'ultimo che leggo anche perchè adesso devo davvero andare a dormire, altrimenti domani non mi sveglio ahah!
Continuo domani credo...altrimenti dovrai aspettare il weekend (soprattutto io dovrò aspettare per vedere come finisce...)
Ciaaaao.

28/01/13, ore 22:52

Ok, sono ancora viva e sono in fibrillazione ahaha (si dice così giusto?)
La stanza mi piace molto, con questo mare che fuoriesce dal quadro, davvero molto suggestivo.
Finalmente Garry dice qualcosa di intelligente, sususu anche io voglio sapere dell'oceano, non dormirò questa notte se non lo vengo a sapere! u.u
Sono scoppiata a ridere pensando all'onda che ha travolto il nostro piccolo Garry! Ahahah poverinooooo!!! Tutto bagnato come un pulcino! *-* E che bello che lo spirito l'abbia asciugato con un movimento della mano, sarebbe utile per quando si esce dalla doccia per asciugare i capelli ahahah
Comunque il ragazzo non me la racconta giusta..o sono io che mi faccio troppi filmini mentali o qua a Garry davvero piace Amy, non so come e perchè, ma è possibile e speriamo di no!
Poverina però Amy che non ha nessuno, ma il tutto è stato meravigliosamente "rovinato" da Garry tutto rosso!!! *____*
Quanto pagherei per averlo davanti!!!! E cosa vuole fare!??! Prof di filosofia e storia!!! Awww!!! Diciamo che a me storia non piace..per nulla..ma se fosse lui a insegnarmela farei anche gli straordinari!!! Ed è per questo che sono tutta contenta ahaha perchè adesso che so che a un probabile Garry piace storia e filosofia e in qualche universo la sta insegnando a qualcuno, d'ora in poi la studierò anche io con diligenza ahaha! Non che mi lamenti del mio prof, dato che è uno dei migliori, ma Garry lo metterei anche a insegnarmi la matematica! Ahah potrebbe farmi piacere di tutto guarda...vabbè piccola parentesi che non c'entra niente, ma volevo troppo dirla ahaha
Wow Amy è come gli oratori! *-* E' tipo Quintilliano o Catone o Seneca...wow che tenera :)
Mmmmmmmmmmhhhhhh.....Garry che sorpresa hai in mente? Rendimi partecipe u.u voglio sapere anche io!
vabbè dovrò aspettare..
Sai? Sono combattuta se leggere un altro capitolo o andare a dormire, anche perchè è tardi per i miei standard ahaha Credo che ci rifletterò...
Un bacio. Flor :)

28/01/13, ore 22:37

Sì, ti sto rompendo ancora, scusami .-. maaaaaaaaaaaaaa ooooh *-* Garry che amore all'inizio. Non pensavo che potesse fare pensieri così profondi sul Sole!
A parte ciò, continuo a non sopportare alcuni atteggiamenti di Amy, ma tutto sommato va bene! Eheh
Ecco Mary, immaginavo il suo ritorno eeeee...mi spaventa molto! Non so cosa voglia fare, o meglio, lo so, ma spero non lo faccia! Non far morire nè Ib nè Garry te ne prego! Altrimenti giuro che piango...
NON zittire mai più Garry, capito Amy? Quante volte glielo devo ripetere affinchè lo capisca!? Spiegamelo! A parte questo...Garry sei un idiota u.u (sì, io posso insultarlo ahahah) dovevi capire che era il cuore, anche se ammetto che neanche io ci sono arrivata...bello però come indovinello! A questa ragazza che manca l'oceano, perchè!? Non capisco..non riesco ad arrivare a una conclusione...deve essere successo qualcosa mentre era in vita..magari è morto qualcuno di importante per lei? O forse abitava semplicemente vicino al mare o non saprei proprio...ed è proprio per questo che credo mi leggerò anche il capitolo seguente, sperando anche in un reincontro tra Ib e Garry :)
Mi intriga sempre più ;)
Flor

28/01/13, ore 22:26

Partendo dal presupposto che sono gelosa di Amy, ho tante cose da dire! xD
Solo il fatto che Garry chieda aiuto con quel faccino dolce, non si può rifiutare! E' obbligo aiutarlo e consolarlo!
Wow è uno spirito quindi la ragazza bianca, davvero una cosa strana, ma credo eccellente per questo racconto :) Peccato che sia un po' lunatica, ma piccolo particolare che non mi dispiace per niente ahahah anche io in fondo sono lunatica quando leggo qualcosa...posso passare da tenera ad arrabbiata in due righe, quindi non farci caso eheh
Ed ecco qua il nome Amy comunque...è una coincidenza stratosferica che abbiamo scelto lo stesso nome per personaggi così diversi! Un caso voluto dal destino...
Molto bella la descrizione di fantasma e spirito e anche la celebrazione della vita e di ogni suo piccolo particolare...ho trovato la cosa molto tenera :)
Però ho delle repliche da fare (non sulla tua storia, non preoccuparti..ma sulle mie reazioni alla storia ahaha):
Amy non osare mai più sbattere contro il muro Garry, altrimenti ti pesto a sangue u.u
Amy non puoi sbatterlo contro il muro e poi sfiorargli il viso...ci stai provando!? Beh, non farlo!
Però devo ammettere che Garry è proprio una brava persona...l'unica cosa è che non vorrei che si infatuasse di Amy, solo per il fatto che ti ho già detto e cioè che lui e Ib si amano ecc..ecc...
Amy è italiana? Perchè come ho letto mi è venuta in mente Firenze però magari è un'impressione mia :D
Aaaaah dimenticavoooo!! Non abbracciare Garry che mi ingelosisco!!! Non si fa! Non si può fare!! Ok ho finito il piccolo sclero nel mio cuore :') Ahahah
Detto ciò credo di aver finito..e lo so che ti starai rompendo di riceve mie recensione..ma se io leggo una storia devo recensire per forza..è più forte di me ahah!
Ciaaao al prossimo capitolo che credo leggerò subito! :)
Flor

28/01/13, ore 22:10

Primo: che tenera Ib che vuole Garry solo per capire le parole! Ahahah!
Secondo: che bella la poesia sul mare! *-*
Terzo: devo capire chi è la ragazza bianca! E credo che non ci riuscirò finchè non me lo spiegherai te ._.
Mi è piaciuto molto anche il dettaglio delle favole, che a ogni favola che leggeva si rattristiva...molto d'impatto credo per riuscire a capire quanto quel posto sia terrificante.
E adesso dove si andrà? Sarà davvero la via verso la salvezza?? O sarà la via verso la morte?? E Garry e Ib si rivedranno entro un paio di capitoli??
Maaaaah....basta con queste domande idiote direi e andiamo al capitolo seguente! Ahahah!
P.S. Ti prego sopporta la mia demenza, sono così e non posso farci nulla! Ahaha

28/01/13, ore 22:02

Oh mamma che bordello! (perdonami il termine ahaha)
Manichini, quadri, Mary e teschi tutti insieme!!! Ti ho appena detto di non trattarli male e te li fai quasi uccidere in questo modo, nonchè dividere!
Molto bella l'idea dei quadri apparentemente "vuoti" che ti portano in altre stanze, sarebbe potuto essere anche parte del gioco ;)
Però devo ammettere che la presenza così campata in aria di Mary è un po' misera...ma sicuramente tornerà anche dopo, questo è stato solo un assaggio u.u
E Garry? Da solo in una stanza piena di strumenti suonati da...la ragazza bianca? (D'ora in poi la chiamerò così, finchè non saprò chi è xD)
E' intrigante come storia e Garry mi sembra un mollaccione stupidotto e non è affatto una critica, ANZI! Lo trovo semplicemente adorabile e poi il suo fare protettivo verso Ib è magnifico!
Adesso corro anche al terzo già che ci sono, perchè non vorrei lasciare un Garry da solo, svenuto..nono...ahah
Ciao! Flor.

28/01/13, ore 21:53

Come promesso, mi è venuta voglia di leggere la tua storia ahaha! (anche se non credo proprio che riuscirò a finirla tutta questa sera...)
Mi intriga molto la ragazza all'inizio della storia. Chi sarà??? Maaah...
Mi piace anche un casino il fatto che Ib ritorni alla mostra per Garry perchè nel profondo loro due si amano! u.u Sì, lo so, lei ha nove anni e lui tra i 15 e i 18...non importa nella mia testa è così! Ahahahah!
Forse è successo tutto in fretta, ma comunque rende più energica la lettura e qui mi vien da urlare contro ai due: Ma cavolo!!! Con tutti i quadri che ci sono andate di nuovo a vedere quello lì!?!?! Vi sta bene! Ahahahah Poverini...non trattiamoli male u.u
Garry piange, cucciolo lui, direi di tirargli su il morale con un megabbraccio! *-*
Vabbè, comunque l'idea mi sembra molto carina e adesso vado avanti con il secondo capitolo :)
Flor :D

25/01/13, ore 00:06

Ah perfetto, Mary medita vendetta, e se la cosa è legata anche ad Amy, mi sa che le cose si metteranno molto male, eh?

25/01/13, ore 00:02

Un tipo interessante questa Amy, e il paese di cui parla, sembra tanto la nostra Italia ._.