Come to me
di amanda91

11/04/13, ore 21:46

Scusa il ritardo,ma non ho avuto tempo per aprire il pc o comunque gettarmi a capofitto nel meraviglioso mondo di EFP! Quando apro questo sito mi viene piuttosto difficile chiuderlo ç.ç
Ok,astinenza-per-efp a parte,veniamo al capitolo; nella parte iniziale ho visto uno Stefan che mi ha ricordato molto la versione di Santo-Stefan-mangia-scoiattoli trasfomato in RIPPAHHH - detto da Joseph Morgan,alias Klaus,ha un effetto diverso u.u -, pur non mangiando ogni essere vivente il suo sguardo glaciale e il suo comportamento freddo me l'hanno ricordato;
Elena assiste scioccata alla scena, decisamente dalla parte di Damon per quel poco che è riuscita a capire,e questo riconferma in un certo senso la sua obbiettività nello schierarsi da una parte o dall'altra nelle diverse situazioni.
La pausa di riflessione ci stava, e anche se la traduzione fatta da Stefan di questa "pausa di riflessione" in "ci siamo lasciati" era alquanto pessimista, si è smentito poco dopo dicendo a Damon che ha intenzione di "riprendersela".. l'idea che effettivamente ho avuto è stata proprio questa,"riprendersela" quasi come un oggetto,non "riconquistarla",e da una parte posso dire che Stefan non abbia poi così tante colpe da doversi spingere alla RICONQUISTA,però è anche vero che se l'amasse tanto quanto vuol far intendere,potrebbe farlo.. riconquistarla,intendo,e non "riprendersela".
E infine,veniamo alla parte che ho apprezzato di più; come ti ho già detto,mi piace leggere pezzi di scene di TVD riportati nelle storie,anche/soprattutto se queste  sono AU (quante volte ti ho ripetuto che le amo?:3),e bhè... quando Caroline ha cominciato a denigrare in modo fastidiosamente irritante Damon, ed Elena è scoppiata rispondendole così:
“Beh quando lo dicevo io non ti ha destata dall’aprirci le gambe!”
Io ho afferrato al volo la scena del 4x08! AHAHAHAH,giuro che quando ho guardato quell'episodio avrei desiderato ardentemente entrare nello schermo del pc per stringere la mano di Elena con uno sguardo compiaciuto a dir poco! AHAHAHAHAHAH!
Cioè,Caroline è il mio personaggio preferito da quando è diventata vampiro,ovvero dalla seconda stagione, e ho sempre messo in secondo luogo il suo atteggiamento anti-Damon,giustificandola anche visto i modi in cui la trattava lui nella prima stagione (anche se poi le ha salvato la vita alla fine della seconda serie,ma lasciamo perdere questi particolari)..Bhè,nella quarta Care per me ha perso punti,che spero possa recuperare,sennò verrà rimpiazzata dalla Barbie Originals,ergo Rebekah,che invece ne ha guadagnati davvero molti di punti per me!
Scusa,sono una logorroica inimitabile,per questo non apro efp quando ho da fare; non stacco facilmente e perdo tanto,tanto tempo in chiacchiere perlopiù futili!>.<
Alla prossima,un bacio :*

11/04/13, ore 11:26

Ciao! Non sono dipendente da alcol, funo o altro, ma dalla tua storia sì. Adoro gli sviluppi che hai creato e il modo cui ha adattato la storia alla serie. Confermo che Elena e damon sono completamente ic. anche se non mi aspettavo che Elena si allontanasse da Stefan per fare chiarezza, lo trovo molto coerente con il suo personaggio e i suoi sentimenti.
Ogni volta che leggo un tuo capitolo rimango estasiata e fremo in attesa dell'altro. Non devi sottovalutarti! Sei brava!
Stefa in questa versione da uomo vissuto senza scupoli, mi attira molto. Non voglio vedere altro Stelena, ma mi intriga e sono molto curiosa di scoprire come agirà verso Elena e come intende riprendersela.
Purtroppo il tempo mi è contro, ma adoro Caroline, anche lei molto ic e perfino jeena che non abbiamo avuto modo di approfondire così tanto.
Bravissima!
Un bacio

10/04/13, ore 17:39

Ma noo, perchè hai interrotto così il capitolo??!! Sono curiosissima di leggere il seguito!!! ^_^
spero che ci farai rivivere la scena del ballo Delena.
Jenna dispensa consigli da vera saggia e Car... beh, Caroline ha lo stesso astio del tf. Brava così! ^_^
a presto! =)

Ciao..

05/04/13, ore 23:47

E SE IO TI BACIASSI??

Ahahah ok,a parte le scuse per il ritardo che ho impiegato per leggere/recensire (pensa che devo ancora leggere altre storie aggiornate parecchi giorni fa:S),il tuo modo di scrivere mi fa impazzire sempre di più *.*
Damon è maledettamente IC per me,e credo di  aver ripetuto un'infinità di volte quanto mi facciano impazzire le au!
Poi se le autrici sono capaci di rispecchiare i caratteri dei personaggi intatti ed IC,per me è MAGIA proprio!!
E' il tuo caso,sì!
GIà quel "E se ti baciassi?" era proprio da Damon!
Così come lo era quella scena,il fatto che lui le diceva che era spaventata (mi hai ricordato la 2x01!).. Non credo però che Elena fosse realmente terrorizzata da Damon,ma sono piuttosto convinta che lei abbia paura di ciò che sente di provare per lui e che non prova più per Stefan,che si sta allontanando dal suo fidanzato  e il suo cuore si sta avvicinando sempre di più alle mani di Damon..questo la spaventa,ne sono certa e anche questo rispecchia la serie tv!
Damon ovviamente è un po' abbattuto,deluso,affranto,ma...C'è sempre speranza per loro due,io l'ho sempre.
Giuseppe Salvatore ovviamente è stronzo quanto nella serie,finisco sempre per odiarlo...ma neanche se lo avessi descritto come il migliore dei padri l'avrei digerito...cioè,io ormai lo immagino come nella serie; uno stronzo che non è degno di essere definito "padre",soprattutto con Damon.
Ora mi dileguo,un bacione e a presto!<3

05/04/13, ore 09:16

Ciao! Scusa il ritardo, ma sai che non potrei mai mancare.
Damon ed Elena, adesso sono consapevoli di provare qualcosa. Lei di conseguenza fugge, da quello che ho capito, solo per non ferire Stefan e essere coerente con le sue scelte. Damon invece, ormai è a punto di non ritorno e invece di combattere ciò che prova, decide di essere debole e lasciarsi assuefare.
Bravissima! So che non c'è stato alcun bacio e nessun reale avvicinamento, ma il modo in cui descrivi il loro cercarsi, la consapevolezza di provare qualcosa l'uno per l'altro è sublime e davvero pochissime autrici ci riescono. Coinvolgi veramente tanto!
Anche se i protagonisti sono umani, rispecchiano molto quelli della serie. La stoccata di Damon, volutamente provocatoria non me l'aspettavo, ma calza a pennello.

"Se io ti baciassi?"

Fantastico! Davvero brava! Sia per qaunto riguarda i dialoghi che come sempre sono molto azzeccati, che per quanto concerne le descrizioni molto dettagliate.
Non aggiungo altro.
Alla prossima

04/04/13, ore 21:18

Ciao ^^
Mi dispiace non aver letto scene romantiche >.< ma sono contenta perchè non era il momento adatto. Damon era veramente fuori di sé e non mi sarei gustata al meglio la scena. Ti rinnovo i complimenti per il modo piacevole con cui scrivi e non mi resta che attendere un nuovo aggiornamento =) a presto!

04/04/13, ore 13:38

carissima!!!!!
dopo avermi fatto innamorare con "a new story" mi fai sognare con questa nuova fic!!!!!
ho letto qusi tutti i cap insieme..... quindi ti lascio qui un comm generale.
questa atmosfera tutta umana ha un suo perchè... ti spiego.
io prediligo le storie dove i nostri eroi sono quello che sono ovvero vampiri, ma in questa fic sei cmq riuscita a mantenere le caratteristiche principali dei personaggi e mi hai riportato indietro nel tempo con una caroline in versione prima stagione: festaiola, civettuola e dall'avventura facile!
hai ripreso i problemi di droga di jer, il difficile rapporto di damon con suo padre totalmente a favore di stefan, zia jenna che si prede cura dei ragazzi dopo la morte dei loro genitori, damon e stefan feriti dall'amore per la stessa donna.
tutte cose che sono successe nella vita da umani di tutti i personaggi prima di diventare vampiri.
per questo mi piace!!!!
e poi hai uno stile molto leggibile!!!! brava!
al prossimo cap
un abbraccio!!!

01/04/13, ore 23:58

Ciao!!!! Capitolo molto bello ed interessante. Sei stata stupenda ti sei superata. Questo capitolo mi è piaciuto proprio è l classico per me. Quando sei con un'uomo in cucina e cucinando insieme si scherza e si finisce con quella persona a un centimetro di distanza è meraviglioso. Anche se penso che Stefan non la prenderà bene. Io non lo farei nemmeno se fossi in lui. Però è anche colpa sua se Elena la sua donna si allontana. Anche io avrei fatto così. Se il mio ragazzo mi desse poche attenzioni e in una festa importante mi scaricasse per poi avere su di me delle pretese beh anche io non sarei una sua fan. In ogni caso Damon e Andie. Li adoravo insieme nel telefilm. Ho amato la scena della vasca nella 2x13. Non intendo la scena Sesso ma le parole che Damon rivela a Andie che ha paura di cambiare per Elena.perchè lui è quello che è. Ma ho amato di più le parole dette da Andie, "L'AMORE FA QUESTO DAMON. CI CAMBIA". Sono contenta che in questa storia sia viva e vegeta. Spero solo che Stefan non la uccida pure qui. E' stato uno stronzo. E secondo me non l'ha fatto solo per far capire a Damon che doveva lasciarlo andare. Si è pure vendicato per aver ucciso quell'antipatica di Lexy. Dopo la 4x17 mi sta ancora più antipatica. Sono contenta che Damon l'abbia uccisa.
Parlando di cose più serie volevo farti gli auguri anche se in ritardo per Pasqua. Spero sia stato un giorno felice per te. Pieno di pace e amore. E di aver avuto accanto a te le persone che ami.
Un Bacione Desy e Auguri.......
Ancora complimenti per il capitolo

30/03/13, ore 11:40

Bellissimo :)) L'ultima scena è davvero bella!! ;) ridevo con loro ahah :) complimenti

30/03/13, ore 10:57

Ciao! Scusa come sempre il ritrado!
Non ho parole. Damon ed Elena sono sempre più vicini, ma sopratutto consapevoli di provare qualcosa che va al di la della semplice amicizia.
Elena ha preso consapevolezza di provare qaulcosa per Damon, ma lo sta rifiutando, perché accettarlo significherebbe, rinnegare quasi se stessa e quello che è.
Non è un caso che questa storia sia finita fra le mie preferite, ci finiscono quelle che mi intrigano e coinvolgono veramente tanto.
Adoro l'armonia delle parole che crei, l'intensità delle emozioni che descrivi. Ci tengo a precisare che questo non è un ricambio per le bellissime recensioni che mi hai lasciato. La tua storia è davvero molto meritevole e la leggo con piacere.Inoltre attendo sempre un tuo aggiornamento.
Bravissima!
Baci
Tess
(Recensione modificata il 30/03/2013 - 10:59 am)

29/03/13, ore 15:23

Ti odio:(
Riesci a farmi sentire in colpa per il mio tifare per Damon ed Elena dimenticandomi di Stefan:(
Cioè,mi fai davvero sentire in colpa più di quanto non mi senta già in colpa guardando la serie,giuro!
Devo ammettere che risulta buffo che io tifi il Delena,essendo una persona poco propensa a giustificare i tradimenti.. cioè,sostengo che anziché tradire una persona possa lasciare il proprio compagno,anche per una questione di rispetto,no?
Poi è anche peggio se penso che Damon è il fratello di Stefan,è davvero triste come situazione,però non penso che Damon sia un uomo egoista,non l'ho mai pensato seriamente.
Tornando al capitolo,la scena dell'impasto è stata magnifica,un unione di dolcezza (nel vero senso della parola:QQ__) e semplicità UNICA.
Davvero squisita (anche qui nel vero senso della parola xD) come scena!
Stefan ha assistito alla scena,ma non me la sento di dire "purtroppo",perchè è giusto che si renda conto della situazione in cui si trova,anche per capire se i suoi sentimenti sono ancora ricambiati dalla sua ragazza.
Mi piace molto il tuo modo di scrivere,è sempre molto razionale nonostante tutto..Ricorda che con "A new story" hai reso molto ragionevole Stefan,che alla fine si "presentò" al diploma di Elena,o sbaglio?
Un bacio e alla prossima!:)

29/03/13, ore 12:17

Oddio, Stefan ha visto tutto?!! ma sei diabolica!! ahahah. Il pezzo finale è una meraviglia. Mi è strapiaciuto. Adoro le situazioni che crei fra Damon ed Elena. Bravissima!! ^^ ti rifaccio gli auguri di una Buona Pasqua =)

29/03/13, ore 00:16

OHYHEART!!!
Fiato sospeso e respiro bloccato per tutto il tempo...questi due mi uccideranno! Tu mi ucciderai con questi capitoli meravigliosi pieni di tutta la loro straordinaria essenza <3
Sinceramente è ora che Stefan si dia una svegliata e li lasci liberi di viversi, in una scena così semplice e 'quotidiana' (il fatto che Damon sappia cucinare e sappia cucinare dolci è ESTREMAMENTE sexy) mi si è ingarbugliato lo stomaco per le emozioni e la tensione sessuale che emanano questi due vicini...
E poi...ti ho già detto quanto adoro i referimenti alle quotes originali? *-*
Sappi che sono in grave crisi d'astinenza adesso...quindi devi aggiornare. PRESTOOOO, TI PREGO #puppyeyes (ne va della mia salute mentale) :p

25/03/13, ore 15:41

Ciao! Scusa il ritardo!
Bellissimo capitolo! Amo il modo in cui Damon e Elena si stanno avvicinando, ma ormai te l'ho ripetuto fino allo sfinimento. Mi è piaciuta molto anche Jeenna nelle vesti della zia/amica confidente.
Il pov Damon è da infarto e comunque molto in linea con i pensieri maschili, credo.

"Ma intanto era vicina, non sapeva come ci fosse arrivata, ma lo era. Tanto vicina da spezzargli il fiato. Troppo vicina perché potesse solo ragionare, pensare o dire qualcosa... "

Fantastico! Non ho parole! Attendo il seguito.
Baci

25/03/13, ore 15:36

Strepitoso!!!! La parte in cui descrivi l'attimo di silenzio magico che si è creata fra Damon ed Elena quando sono a pochi passi, l'uno dall'altro è così.. bella!! Bravissima. Avrei voluto scrivere le tue stesse parole per la mia storia. Non finirò mai di farti i complimenti!!! ^^
a presto!