Come to me
di amanda91

11/07/13, ore 17:38

Non credevo mi mancasse così tanto un capitolo interamente incentrato sul punto di vista di Damon.
A quanto pare mi sbagliavo, due a zero per te.
..Perché due? Bhé,mi sono un tantinello di troppo ricreduta su Giuseppe Salvatore,ecco perché.
Non credevo possibile neanche che alla fine mi sarebbe dispiaciuto per la sua morte,ma..due a zero per te,punto.
Il discorso di Damon è stato veramente intenso, toccante ecco.
A rendere meglio il concetto c'erano i flashback che,personalmente,adoro immensamente.
Alla fine,padre eccellente o meno,Damon ha ragione: era un tassello della sua famiglia,e ora che è morto, gli rimane soltanto Stefan.
Poi si reca al grill,scoprendo un'Elena che lavora come cameriera.
Ric gli da' del coglione - più che giustamente,avrei voluto far parte della storia solo per battere il cinque a Ric e una cinquina sulla faccia di Damon -,e insieme a Stefan gli spiegano brevemente cos'è successo quando se n'è andato.
Ora,la parte critica...Damon vuole parlare con Elena.
Ok,sapevo che sarebbe arrivato questo momento,però c'è un problemuccio: una donna ferita,corrisponde ad una donna diversa,o che comunque ha reazioni diverse,specialmente con chi l'ha ferita. Elena ora come ora mi sembra tanto quello che è Damon quasi sempre per me,ovvero una bomba ad orologeria pronta ad esplodere.
Credo che tenterà di essergli indifferente,ma poi scapperanno gli insulti.
Insomma,qualsiasi sia la reazione di Elena,non potremo fargliene una colpa.
In fin dei conti,Damon ha sbagliato,e più che giusto è normale che paghi le sue colpe.
Non penso che sarà una normale conversazione,quella che affronteranno nel prossimo capitolo.
Alla prossima,un bacione ^^

11/07/13, ore 16:56

grrrrrrrrrrrrrrrrr. Per la prima volta,Stefan l'ho quasi amato. Deve parlargli assolutamente. Come deve fare? Io non saprei. Se fossi Elena avrei un mitra altro che na pistola carica ahahahaha.
Ma di certo,cambierà tutto.
Mi stai tenendo sulla corda,sulle spine,sul filo del rasoio. In quanti modi vuoi. Quando si incontrano?Questa loro distanza è snervante tesoro.
Capitolo stupendo. Suo padre che per una volta ha fatto quasi il papà. Mi è piaciuta la frase che hai messo. Non è odiandomi che placherai i sensi di colpa. Lui voleva scontare quella pena. Suo padre ha aggiustato tutto. In un modo o nell'altro il problema è che Damon vuole solo essere amato.

11/07/13, ore 13:58

Ciao cara, quando io trovo un tuo msg sono contenta perché so che hai aggiornato =).
Pensavo di trovare un capitolo tremendamente triste, tutto fazzoletti e lacrime invece l'ho trovato dolcissimo. È come la parabola del figlio prodigo: Damon è "rinato", ha capito di aver sbagliato..
Credo che il suo ritorno non sia da "mordi e fuggi" XD. Dovrà riconquistarsi tutti ma sono certa che si saprà far perdonare.
A presto cara e spero che la febbre ti passi presto ;)

10/07/13, ore 21:12

Mamma mia il discorso ke fa Damon al funerale del padre è meraviglioso. E' cosi da Damon,porca miseria!Sei bravissima..si percepiva tutta la rabbia,la tristezza,l'amarezza e anke quel pizzico di amore ke aveva contraddistinto il loro rapporto. Un discorso sincero e schietto senza troppi giri di parole. Veramente bello,brava!
Mi piace molto il rapporto ke si potrebbe creare ora tra Damon e Stefan sembrano aver trovato una tregua e credo ke da qui puoi sviluppare un meraviglioso rapporto.
Quanto adoro Ric,mamma mia!Dopo Damon il mio personaggio preferito,sia qua sia nel telefilm!Gli ha fatto cmq una specie di sgridata e credo ke continuerà a farlo in base alle situazioni ma è sempre un grande amico..adoro troppo il Dalaric!
Elena è stata dolce x come la vediamo dagli occhi di Damon..nonostante tutto ha fatto sentire la sua vicinanza e il suo affetto xchè come dice lui stesso lei più di tutti può capire cosa si prova a perdere tutto!Poi ke lo aviti al Grill più ke legittimo..anke se prima o poi dovranno affrontarsi e io nn vedo l'ora!Si sono un pò sadica..ahahahahah
Alla prox..un enorme bacio!
P.S. nn so se si era capito ma amo la tua storia!

10/07/13, ore 19:56

Ciao! Ho appena finito di leggere l'intera storia - mi sono iscritta da poco xD - e ... che cavolo è fantastica! c'è tutto: amore, passione, risentimento, gioie, dolori ... una delle mie fan fiction preferite, direi.
Che dire, leggendola tutta d'un fiato ci sono rimasta a dir poco malissimo dopo quella sfuriata fra Damon ed Elena ... il colpo di grazia mi è stato dato dal "Non c'è niente tra di noi" finale ... ci sono rimasta, sul serio.
Confido che la storia abbia un lieto fine, che dire ... sono in attesa di un prossimo capitolo e sopratutto in bocca al lupo per influenza e mal di testa ahah
a presto! :))
(Recensione modificata il 10/07/2013 - 07:58 pm)
(Recensione modificata il 10/07/2013 - 07:59 pm)

07/07/13, ore 16:00

Che dire,l'aspettavo con ansia.
L'ultima cosa che potevo immaginare tesoro,era che il papà Salvatore ci lasciasse le penne.Non mi aspettavo il ritorno di Damon così presto pensavo nel prossimo capitolo.Sono rimasta piacevolmente sorpresa. Ok analizziamo il tutto a dovere.
Damon torna per il padre che è morto. E al suo ritorno trova la sua ex buttata la con il suo ex non che fratello suo.
Molto ben. Sarà rimasto malissimo ma che dire. Lui voleva lasciarsi tutto alle spalle.
Elena lo vede entrare e a dire il vero il comportamento di Elena mi è piaciuto un sacco. Andare via,spero anche nei prossimi capitoli che lo tratti con un po di freddezza. Io dico,strappa il cerotto e fai sanguinare la ferita :)
Il capitolo è stato tranquillo,ma in un certo senso anche di fuoco,una linea per spianare il prossimo che sarà un incendio ahahah. Sei bravissima come al solito. Quando Damon è arrivato avevo il cuore a mille perchè volevo sapere cosa succedeva o se si parlavano. Sono contenta che hai aspettato per il prossimo capitolo se no sarei morta di crepacuore ahahahaha. Complimenti come sempre.
Sai mi apsettavo qualcosa di più da lei e Mason ma se non c'è proprio niente niente....nemmeno un bacetto? Una carezza? Damon geloso????Grrrrr mi fai inpazzire ora sto ad aspettare il prossimo capitolo con ansia. Uffa.
Adesso ti lascio,ci sentiamo alla prossima,so che sarà ancora peggio ahahah
Un bacione Desy

07/07/13, ore 03:57

Stranamente - ironia-on - non sono poi tanto dispiaciuta per Giuseppe Salvatore...diciamo che avevo così poca stima di questo personaggio da rimanere QUASI impassibile alla notizia della sua morte,almeno per quanto riguarda il termine "dispiacere"..invece l'effetto sorpresa direi che c'è stato,non mi aspettavo di certo la sua morte!
Damon è tornato in città appunto per la morte del padre,e cosa si è trovato davanti,o meglio,CHI? *rulloditamburi*.. Stefan ed Elena. Sono abbastanza certa che abbia frainteso,ma stranamente - ironia-off - non mi è dispiaciuto per lui.
Insomma, è stato lui ad andarsene,a prendere una scelta avventata o sbaglio?
Non mi pare che abbia avuto grandi ripensamenti,visto che non è più tornato e ha fatto in modo di far perdere le sue tracce.
Ti ho già detto che non tollero il suo comportamento,la sua scelta,perchè non si può scegliere per due, non è giusto.
Elena è liberissima di fare ciò che vuole,è liberissima di fare la parte della "ragazza dura e tutta d'un pezzo" per tutelare SE STESSA.
Se io fossi lei,credo che mi comporterei nel medesimo modo.
Farei di tutto per non farmi ferire nuovamente,e questo implica mantenere una certa freddezza,un certo distacco, ecco.
Forse è vero,che l'amore a volte non è abbastanza.
Spero che comunque Damon sia cambiato,proprio come crede Elena (o meglio,la sensazione che ha avuto vedendolo è stata quella di un uomo diverso da quello che l'aveva abbandonata di punto in bianco)..
Se vuole riconquistarla,deve capire prima di tutto il male che le ha fatto e che ha fatto anche a se stesso.
Sappi che sono moolto incazzata con il tuo Damon - non si era capito,vero?! -, perciò per riconquistarMI dovrà fare i salti mortali u__u
Confido in te :P Un bacione e alla prossima ;)

Mary(;
Ps.Apprezzatissima la pacca sulla spalla che Damon da' a Stef,decisamente un riferimento al momento Defan del 4x15, quando la morte di Jeremy porta Stefan e Damon a riflettere sul rapporto perduto ma nonostante tutto recuperabile ..adoro i riferimenti agli episodi,anche questo te l'ho già detto,vero?! ;)

06/07/13, ore 17:50

Ciao! Alla fine sono arrivata! Ho acceso il pc, proprio per recensire: il mare oggi mi ha distrutta!
Sappi che mi hai sorpreso: non mi aspettavo la morte di Giuseppe Salvatore, per come non mi aspettavo che Damon avesse comunicato al padre la sua residenza, se non ho capito male.
Elena è indubbiamente cambiata. L'arrivo di damon ha suscitato qualcosa, ma non l'ha scalfita: per Damon la vedo dura.
Sappi che ho apprezzato molto la scena fra Elena e Stefan, e una volta tanto la loro vicinanza non mi è dispiaciuta, l'ho trovata quasi giusta, viste le circosatnze.
Ovviamente, non desidero che ricominci il triangolo, solo il delena. A tal riguardo spero di rivedere presto scene con loro due protagonisti (Elena e Damon), e mi chiedo se Damon nel frattempo non si sia consolato.
Sappi che il capitolo mi ha emozionato e che non posso non approvare aggiornamenti più veloci.
Complimenti! Spero Damon non prenda alcun abbaglio e capisca che fra Elena e Stef non c'è nulla.
Sei stata bravissima!
Un abbraccio
Tess

05/07/13, ore 21:46

Noooo dovevi darci di più del loro incontro cavolo.
Cmq ottima pensata il motivo x farlo tornare..triste ma forse l'unica cosa ke lo avrebbe fatto tornare!Nel prossimo capitolo immagino farai incontrare Damon e Elena e li ti voglio,saranno fuochi d'artificio x niente piacevoli soprattutto x lei e se lo merita proprio. Si merita una sgridata da tutti anke da Stefan e soprattutto da Rick.
Alla prox..pubblica presto..bacio

05/07/13, ore 18:14

Sarà che oggi sono molto, tanto, troppo malinconica.. sarà che sento il peso dei ricordi... ma mi sono dovuta trattenere per non piangere. Tu non hai idea di come mi abbia fatto male questo capitolo. Come mi abbia fatto male leggere che Giuseppe Salvatore non c'è più.. che Stefan sia andato proprio dalla donna, che più di tutte, l0abbia fatto star male, ma che sia comunque rimasta un suo "punto di riferimento". Non sapeva da chi andare ed è andato da Lei. -Io non ho mai provato una simpatia eccessiva per Stefan, ma in questa storia, mi fa davvero tanta tristezza.. Lo capisco e mi dispiaccio per lui.- Stefan ha chiamato Damon.. Damon che ha visto Elena dormire con Stefan ed è rimasto... beh, credo che a nessuno faccia piacere trovare la propria ragazza/ex con l'ex..... Oh Cielo.. vabbè, frittata fra ex...
Credo che sia rimasto stupito, non si aspettava di vederla lì. Lei non fa parte della famiglia. Credo che nel prossimo capitolo Damon capirà che Stefan ha cmq bisogno di Elena...
Spero tanto che tu non mi faccia piangere.
Avvisami se il capitolo è un po'... non so neanche io come definirlo, ma almeno se mi avvisi so di dover prendere un pacchetto di fazzoletti. ;)

alla prossima
ps. nota positiva? Sapere che aggiornerai più spesso ^^

05/07/13, ore 10:00

M hai spiazzato...miaspettavo che Damon tornasse ma nn x la morte d Giuseppe!
La scena Defan e' bellissima.....credo che questa tragedia riunira' finalmente i  fratelli Salvatore.
Ora aspetto s vedere cosa succedera' tra Damon ed Elena,nn credo che lei sia disposto a perdonarlo facilmente quindi lui DEVE decisamente darsi una mossa..li rivoglio insieme *____* sn bellissimi!!!!!!
Cmq bravissima.....scrivi davvero bene!!!!!

05/07/13, ore 09:59

Ok, sono così sbadata e fuori fase che mi prenderei a schiaffi da sola!
Ero stra-convinta di aver commentato lo scorso capitolo ed invece il mio iPad come sempre non ha postato la recensione.
Come scrivevo una settimana fa però, la "nuova Elena" mi fa una tenerezza infinita...stremata e distrutta dentro da un uomo che ha scelto la via più facile piuttosto che rimanere a lottare con lei, decide di non piangersi più addosso e rinascere dalle sue ceneri come una persona nuova, più forte.
Mi è anche piaciuta tantissimo questa nuova connessione ritrovata con Stefan, non credo permetterai mai che tornino insieme perchè hai ben delineato i sentimenti di Elena ed è proprio questo che amo di questa storia.
Nonostante ci provi con tutta se stessa però quell'amore per l'uomo che ha amato più di se stessa in un momento della sua vita in cui non lo credeva possibile, le brucia ancora dentro ed io non vedo l'ora di leggere le interazioni tra i due e questo conflitto interiore che li spinge comunque ed inevitabilmente l'uno verso l'altra.
Ti ho già detto quanto brava sei, vero!? :) beh, sappi che non è mai abbastanza!

Ele
(Recensione modificata il 05/07/2013 - 10:01 am)

04/07/13, ore 23:49

È possibile che mi commuova ad ogni singola scena Defan?Evidentemente si :P
La morte di Papà Salvatore mi ha spiazzata, proprio non me l'aspettavo!
Quando ho letto di uni Stefan che distrutto andava da Elena ho temuto il peggio,tipo un trauma cranico tipico delle peggiori soap opera argentine (si,insomma,quelle dove i protagonisti vanno in coma ogni due per tre) e devo dire che questa scelta mi è piaciuta molto di più :)
Poi la scena di Stefan ed Elena sul divano, e la sua decisione di non lasciarlo è stata molto dolce ^^
Infatti adoro troppo questa caratteristica di Elena,cioè quella di stare accanto ed aiutare tutti anche se la persona in questione l'ha fatto soffrire..
Vabbe torniamo al capitolo, il ritorno di Damon e l'incontro tra i fratello è stato troppo toccante *__*
Adoro troppo il Defan,credo si sia capito xD
Parlando del Delena, non vedo l'ora ritornino insieme, è una tortura vederli separati!Peró capisco Elena quando dice che vuole andare avanti senza Damon,si dai l'ha fatta soffrire con la sua partenza e concordo con lei quando dice che è stato un codardo!
Però devo dire che Damon è Damon,e quindi anche se ammazzasse una trentina di persone non potrei odiarlo..Insomma sono abbastanza di parte xD
Ci vediamo alla prossima recensione ;)

30/06/13, ore 02:27

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH HO LE LACRIIIIIIIIIIME :(
Lo sapevo,lo sapevo cacchio! Sono troppo emotiva per leggere storie con delusioni amorose,mi toccano il cuore >.<
Elena...oh poverina,non mi è mai dispiaciuto così tanto per leii! (eccetto quando è morta Jenna nella serie,o peggio Jeremy!)
Inoltre,mi sento prorpio in dovere di puntualizzare quanto sia alto il mio disappunto per Stefan.
No,sinceramente...Lei si è messa con suo fratello - che tra l'altro l'ha abbandonata dall'oggi al domani! - e la rabbia CI STA TUTTA,OK? Ok...Ma licenziarla? Mi sembra un atto ignobile,veramente da bambino che perde la partita a calcetto e si rifiuta di lasciare la palla agli altri bambini,perchè "la palla è sua"!-.-
Cioè,l'esempio è osceno,orrendo,ma il concetto rimane quello: non si può licenziare una persona per motivi personali..poi a distanza di mesi lasciarla lavorare al grill anziché ridarle l'opportunità di tornare al proprio lavoro, è ancora più orrendo come gesto..
MA ok,alla fine è anche lui un Salvatore,ognuno ha i propri difettucci...
Mi è mancato poco Damon in questo capitolo,o meglio il suo punto di vista..sinceramente non m'importa di cosa gli sia frullato per la testa,ciò che m'importa è che Elena ha ragione: ha fatto una scelta che ha compromesso ciò che insieme avevano iniziato a costruire,ha scelto per entrambi senza neppure darle l'opportunità di fargli cambiare idea, di fargli vedere più chiaramente la situazione..insomma,inaccettabile questo comportamento!
Lieta che tu mi abbia risparmiato un Pov Damon!...anche se presto ci sarà comunque,no?
Ok,fine delle mie pippe mentali - au revoir finesse! - ,ti lascio un bacione :*
Alla prossima ;)

29/06/13, ore 15:58

O Cavolo. Elena è...... Elena beh sono sorpresa di questo suo cambiamento e poi ho adorato come hai messo tutto stile fr5a presente e flash back.L'ho adorato. Ma dimmi di Mason. Sul serio Mason? E' così..... Tu non sai quanto mi piaceva con Kat nella seconda stagione anche se lei lo prendeva in giro. Ma veramente l'idea mi piace un casino. Sono contentissima e non vedo l'ora anzi aspetto con ansia il prossimo capitolo. Mamma mia.
Vorrei solo sapere da come ho capito io sarebbero passati 2-3 mesi?O sbaglio?
Sono stra feliceeeeeeeeeeeeeeeeee =)
Bene.Adesso vado mi è piaciuto anche il fatto di non aver letto di Damon nel capitolo,come se sia scomparso veramente. Dio sono così curiosa. Cosa avrà fatto per tutto questo tempo? Bhoooo
Io vado complimentoniiiii sempre bravissima. Non vedo l'ora.
Alla prossima
Desy