No Sound But The Wind
di thepurpledoor

Questa storia ha ottenuto 2046 recensioni.
Positive : 2037

14/12/13, ore 22:29

Ok, ti ho parlato su Twitter, ho promesso che avrei recensito e quindi eccomi qua.
Che dire? Seguo questa storia da un pezzo e ogni volta mi sorprendo di come, ogni capitolo, possa essere più profondo ed appassionante, è persino troppo bella per riuscire ad esprimersi in maniera razionale.
E anche se questo capitolo è particolare, ti entra nel cuore lo stesso.
Anche se, sinceramente, un po' mi sarebbe dispiaciuto per questo Harry che, seppur più felice, ha vissuto per anni innamorato di un ragazzo che lo tradiva.
Ed è stupendo, perchè comunque il destino lo ha portato a New York, lo ha portato da Zayn ma, soprattutto, lo ha portato da Louis.
Ben mi sta ancora più addosso di prima (ma va beh xD).
E poi non so che altro dire... Louis vuole chiedere ad Harry di sposarlo? (Perchè ci spero davvero tanto!)
Al prossimo e, ahimè, ultimo capitolo. Continua a scrivere, perchè sei evidentemente nata per farlo.
Chromore ❤

14/12/13, ore 21:36

Allora inizio col dirti che questo capitolo è strano.
Non è brutto o insensato, anzi fa ragionare. Però lo trovo meno entusiasmante degli altri
La fine mi ha fatto morire dalla curiosità e adesso non vedo l'ora del prossimo capitolo.
Una parte di me lo vuole, l'altra spera di no perchè not sound ormai è finita..
non hai idea di quanto mi dispiaccia, davvero.
spero solo che siam i Larry che gli Ziam abbiano un lietofine, ti preeeeeego.
alla prossima bella :)

14/12/13, ore 20:51

Oggi va un po’ così. Non ho voglia di interagire, mi sento un po’ fuori dal mondo e questa sarà la recensione più insignificante, ma davvero, che io ti abbia mai lasciato sinora. Tanto, in fin dei conti, di recensioni belle non te ne mancano, ci pensano gli altri ad emozionarti con le parole. Lo sai che io, con quelle, non sono brava.
Ho letto ieri notte, quando ti ho salutata e tutto mi aspettavo tranne questo capitolo. O meglio, sapevo sarebbe stato un “what if” ma mi ha davvero destabilizzata, tantissimo. Mi hai detto, durante la stesura, che ti sembrava senza senso, che mi avrebbe annoiato, che faceva schifo… Serve dirti che, naturalmente, non sono affatto d’accordo?
Il what if di Harry mi ha commosso, sai? Tanto.
Col senno di poi, conoscendo i fatti reali, com’è che sono andate realmente le cose, tutto quel giro mentale che poi si è scoperto essere un sogno di Niall (geniale), immaginare un Harry luminoso come una stella che non ha mai incontrato un buco nero nella sua vita, mi ha un po’ spezzata dentro. Ma il vero Harry quel buco nero lo ha incontrato e ci è finito dentro, si è lasciato inghiottire e in parte devo ringraziarlo, quella bocca vorace che lo ha divorato, perché è nella sua gola che quel ragazzo è diventato ciò che è. Una stella che si è eclissata per un bel po’ di anni ma che, con l’aiuto dell’amore vero, incondizionato e devastante, è riuscito a risorgere e a brillare il doppio.
Ho apprezzato anche i continui collegamenti alle Parche.
Sono legata a quelle tre figure.
I fili che intrecciano, annodano così forte da spezzarli anche. Non so se conosci quel giochino che si fa con un filo di lana lungo, quello che si intreccia tra le dita questo filo e si creano delle forme.
Una persona tempo fa, durante quel periodo che ti ho accennato una volta, mi mostrò una tela che aveva dipinto lei stessa per un esame accademico.
Ritraeva una donna senza età, sembrava una vecchia ma non aveva rughe, seduta su un dondolo nel buio tetro di una stanza, che giocava con un filo d’argento (l’unica tracce di luce nel quadro) a quel giochetto che ti ho spiegato. Aveva un sorriso sibillino in volto, molto simile a quelli di Hayez e la tela si intitolava “Moire”.
Tre in una, e non credo ti servano altri dettagli per capire.

Mi dispiace così tanto, per essere sparita oggi, per non esserci stata, ma è successo troppo e in fretta e ho bisogno di capire. Domani ci sarò. Ho bisogno della notte, dopo questa serata che mi attende, per metabolizzare.

Il what if di Zayn non è poi così lontano dalla realtà, per l’unico dettaglio che se le cose fossero andate diversamente lui sarebbe diventato il compagno di un infedele. Non voglio dilungarmi su Zayn perché proprio stasera, in questo momento, non ci riesco e non voglio.
Di Liam che si dà della puttana da solo mi ha spiazzata. Pensare che nell’universo reale quell’epiteto l’ha schiaffato così tante volte in faccia a Zayn, è davvero comico e contorto. Il fatto che siano finiti comunque insieme, alla fine, mi ha rincuorato e mi ha fatto piangere pensando alla realtà.
Solo in questo ho invidiato il loro what if, perché per il resto non avrei augurato a nessuno dei due di imbattersi in quella merda di dottorino.
Ultima cosa su Liam. Io non volevo piangere per questo capitolo ma vabè, lacrime imprevedibili le mie.
Sapere che avrebbe potuto risparmiarsi tutte quelle cicatrici mi ha devastata internamente. Poi però ho pensato una cosa: Zayn non avrebbe avuto segni da tracciare col dito, cicatrici da baciare e magari non ci sarebbe stato quella scintilla di amore che scatta solo  nel fuoco del dolore. Un dolore, il loro, da sempre condiviso.
Il what if di Louis, come Zayn, non è poi così lontano dalla realtà. Forse qui è meno consapevole dello schifo che è suo padre, cioè, è proprio come lui e gli piace esserlo. E anche lui, come Liam, finisce con l’incontrare Harry perché Nona si diverte a giocare con quel filo e a creare combinazioni astratte sempre diverse e spettacolari, anche se poi, alla fine, la forma sarà sempre la stessa.
Ed è questo il succo del capitolo, come tu stessa hai detto.
What if un cazzo, sarebbero finiti insieme comunque ma in modo diverso.
Alla fine, perché in fondo a me piace illudermi, ho quasi sospettato che quello ad aver bussato alla porta di Zayn e svegliato Niall, fosse Liam.
Non lo so, sarebbe stato troppo da favola e No Sound But The Wind non lo è.
Ecco, non ho altro da aggiungere. Aspetto con ansia l’ultimo capitolo, sento già Decima ridacchiare mellifluamente col filo blu della mia esistenza posto tra le lame affilate della sua forbice.
Perché sì, ne morirò alla fine.
Perdona dislessie da battitura, come al solito e niente.

Ossimoro, ti abbraccio forte.

14/12/13, ore 20:38

Dopo aver letto il capitolo, ma soprattutto dopo aver letto le note, già piango! Con quale coraggio riuscirò a leggere il prossimo?! È stata la mia ff preferita da sempre! L'ho seguita sin dal primo capitolo e l'ho amata da quel momento. Amo i caratteri dei personaggi e, onestamente, ho un po' paura per il finale.. Vorrei solo che tutto finisse bene ma che non risulti un cliché (anche se di cliché in questa ff non ce ne sono proprio lol). Noto che mi sto dilungando parecchio quindi adesso vado, al prossimo capitolo! Complimenti, sei una scrittrice bravissima :) un bacio

14/12/13, ore 15:46

NON TI PERMETTERE DI FINIRE QUESTA FF COSì PRESTO! Mi metto a piangere ti giuro! mi ci sono affezzionata e tu me la vuoi portare via D: che cattiva! D: E ora sono anche ansiosa! dio mio voglio sapere come finisce! D: porca carota D: Okay la smetto che sono insopportabile senno, però sono affezzionata a sta storia.
Comunque, il capitolo è molto bello! c:
okay, io ti saluto e ti tengo d'occhio eh! mi affido a te per le mie aspettative! ok basta. Ancora brava! La prossima volta mi metterò a piangere come una fontana! Alla prossima c:

14/12/13, ore 14:03

No ok, e' perfetto. Non c'e' molto altro da dire.
Per una come me che spera sempre nel lieto fine e che le cose vadano bene per tutti, questo capitolo e' la meraviglia. Il destino gioca sempre brutti scherzi, a volte anche belli ma la maggior parte delle volte sono brutti, soprattutto al primo impatto perche' non te li aspetti, lo capisci solo con il tempo.
Ma penso che in questo modo non avremmo avuto tutte le emozioni intense e anche un po' malsane che con No Sound ci hai regalato quindi anche se ovviamente sarei stata strafelice se per una volta questi personaggi non avessero sofferto le pene dell'inferno, e' giusto che sia andata come e' stato scritto fino allo scorso capitolo.
Ecco nella mia testa qualsiasi cosa succeda nel prossimo, alla fine so e credo che le cose si aggiusteranno per tutti, che il destino sara' clemente con loro e li rendera' felici, insieme.
E da un lato ho tremendamente paura di questo capitolo, del fatto che un Niall ubriaco ci mostri tutto questo, perche' ho come il presentimento che con queste parole e immagini diciamo positive tu ci stia preparando al prossimo capitolo.
Ma ormai e' l'ultimo e spero che tu sia benevola e niente, non vedo l'ora di leggere la giusta fine per questa meraviglia che ti sei impegnata cosi tanto a scrivere.
Fa strano dirlo, l'ultimo.

14/12/13, ore 13:53

ciao ti volevo dire che la tua storia lo amata sin dall'inizio. la what if/ sogno di un niall ubriaco è stupenda.
non vedo l'ora di leggere l'utimo capitolo.
hai detto che piangeremo ma perchè?? cioè io già lo farò perchè sarà l'ultimo capitolo di una storia che ho amato davvero però pensare ad altre cause per cui piangere mi fa andare il cervello in fumo.
aggiorna presto e VIVA NO SUOND BUT THE WIND!!

14/12/13, ore 13:41

Io ho letteralmente amato il "what if", lo sai che amo sempre i tuoi parti mentali. E mi mancheranno, da morire, ma pensiamoci nel prossimo capito che sarà sicuramente coronato da tante lacrime, non solo tue ma anche mie e di tutti quelli che leggono questa fantastica ff. Le parche sono simpatiche, sempre, e si sa che il vero amore si incontra sempre, certe cose accadono anche se le carte vengono rimescolate. Certo mi spiace per gli Ziam nella vita reale della ff, ovviamente, però scusatemi ma i Larry mi fanno sorridere anche il buco del culo. Ops, scusate la poca eleganza, ma siamo agli sgoccioli e lascerò il meglio di me a questa ff e alla mia amata scrittrice <3 ahah!
Un bacio, il penultimo.

14/12/13, ore 11:52

Ok, probabilmente, anzi sicuramente è la prima recensione che lascio. È fatta con un cellulare di conseguenza credo che sarà piena di errori, solo che, dal momento che è il penultimo capitolo e seguo la storia da molto tempo, ma non ho potuto recensire dato che sono da una vita senza PC, ho deciso di lasciarti una traccia anche se breve e sgrammaticata perché questo capitolo dio se merita una recensione, come tutti gli altri in realtà, e mi dispiace non essere riuscita a recensire prima, mi dispiace tanto perché il tuo modo di scrivere, l'impegno che che ci metti ad essere sempre puntuale e attenta ad ogni dettaglio, ogni emozione di ogni singolo personaggio è disarmante. Parlando di destino credo che la storia sia andata esattamente come doveva andare, credo di aver capito anche fin troppo bene il senso di questo capitolo, forse perché ci credo tanto anche io, nel destino. Vorrei scrivere tante cose, che ho amato ogni singola canzone che ha accompagnato questo viaggio, che ho amato il personaggio di Harry perché un po' mi rispecchia, che mi sono emozionata per ogni singola parola e frase, in molte mi sono rivista e quindi posso solo dirti grazie di averle messe per iscritto in questa storia che è stata tutto tranne che prevedibile e banale. Soprattutto, credo di aver imparato molte lezioni di vita anche da una storia cosi, che non è stata per niente faccio ile da affrontare :( tra alti e bassi per i personaggi e anche per me che leggevo e mi immedesimavo in loro, anche troppo. Ma è stata una bella strada da percorrere. (((: Ok, sembro catastrofica ma sembra che piangeremo molto nel prossimo capitolo, quindi mi preparo. Avrei voluto dire di più ma il cellulare è davvero scomodo per rendere tutto quello che provo. Inoltre, mi hai aiutato ad apprezzare gli ziam più di quanto credevo possibile. Zayn è stato ed è un personaggio complesso a volte frainteso ma secondo me, sempre coerente, non scende a compromessi se non per Harry e per Liam.. Con il quale spero vivamente si riunisca, maledizione al destino. accio. :*Ovviamente un grazie va a te che hai reso possibili tutte queste emozioni, io ho comunque provato a partecipare su twitter, ci seguiamo a vicenda sono @damonsirony e probabilmente è irrilevante ma volevo dirti che ti ammiro anche come persona perché una capace di scrivere così sicuramente dentro ha davvero tanto. Ok, probabilmente la recensione fa schifo e non si capisce granché ma spero si sia capita la cosa più importante, che ho amato questa storia alla follia. E quindi grazie ancora. Un abbraccio :*
(Recensione modificata il 14/12/2013 - 12:01 pm)

14/12/13, ore 11:01

Quindi il primo pezzo era un sogno di Niall...
Io l'avevo inteso come un 'e se invece..' ma come sogno di Niall è decisamente meglio. I Ziam si sarebbero amati, Harry e Louis si sarebbero incontrati, tutto sarebbe andato per il meglio. Ma è questo quello che avremmo voluto? No. Io no. No sound But The Wind è bella per questo. Per i problemi risolti, e quelli che purtroppo sono ormai persi. Per le continue lotte di due amanti che non potevano amarsi e per le lotte perse e vinte. Per Zayn è Liam che hanno sofferto soli ma che poi hanno iniziato a soffrire insieme fino a separarsi ancora e soffrire di nuovo soli. Per Niall, il piccolo irlandese ormai amato da tutti e parte integrante del gruppo. Chi non amerebbe Niall? Per Harry e Louis che hanno capito di non poter essere soli. Per l'aula di Disegno, per il disegno ricco di passione di Louis, per il bacio in bagno e la maglietta sporca. Per l'odio Ziam trasformato in amore. Per due amici incompresi da tutti. Per un'amicizia maniacale. Per l'amore e le lacrime. Per la gioia e il dolore. È per questo che seguo No sound But The Wind, potrebbe essere una storia vera, potrebbe succedere a chiunque. Questa storia è perfetta e ringrazio gli dei per avermela fatta trovare.
-1 ci siamo. Non avrei mai voluto la fine di questa storia, ma prima o poi tutto deve avere una fine.
Ci vediamo nel prossimo capitolo, con l'ultima recensione che potrò lasciare a questa storia. Ciao xx
Real Love.

14/12/13, ore 09:28

Questo, questo capitolo è spettacolare!
Hai scritto tutto meravigliosamente e ti dico che anche la storia presentata in questo modo mi ha incuriosita parecchio!
Sarebbe bello vedere se comunque poi le personalità dei ragazzi che abbiamo imparato ad amare nel corso della storia sarebbero uscite anche se le cose fossero andate diversamente.
( non so se ha senso quello che ho scritto wtf)
Infine ammetto di essere rimasta sorpresa quando ho visto che era tutto frutto della mente di Niall, ahah!

Mi sento un po' combattuta, da una parte sono super curiosa e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere la sorpresa di Louis, ma dall'altra parte sapendo che è l'ultimo non lo voglio leggere.
Ma di questo parleremo nel prossimo capitolo t.t

14/12/13, ore 09:04

no! il prossimo è l'ultimo?! ma siamo pazzi?! io non ci riesco a stare senza questa fan fiction! non mi dileguo molto con questo mio monologo disperato, perché voglio solo complimentarmi con l tua bravura a render vivi i personaggi, a farli emozionare come se fosse una cosa vera. bravissima fra, e mi dispiace un boato che il prossimo capitolo sarà l'ultimo.

14/12/13, ore 03:59

Oddio Fra, perdonami!
Ho letto le note finali e mi è venuto il dubbio, sono andata a controllare e davvero non avevo recensito, ma io ricordavo di averlo fatto! Cielo, perdonami q.q mi sento una caccola ammuffita! Ero sicura al 2000% di aver recensito lo scorso capitolo. Scusa scusa scusa q.q
Passando a quest'ultimo capitolo...ADORO!
1) Perché è Niall a sognarlo e beh, quando c'è Niall di mezzo io brodogiuggioleggio di brutto u.u
2) perché mi ricorda la domanda che hanno fatto ai ragazzi al M&G del corriere della sera! Si sarebbero incontrati? Sì, sicuramente, ma ovviamente sarebbe cambiato tutto.
Boh, che dirti, ho amato questo capitolo (capitolo che chiamo "capitolo Sliding Doors").
Però questo capitolo mi fa desiderare ancor più ardentemente un finale felice per Zayn! Nemmeno nell'universo parallelo ha avuto una vita facile, anzi è stata anche peggiore e boh, merita di essere finalmente felice, dopo tutte le sofferenze. Se lo merita, è una persona fantastica e merita qualcuno che lo ami totalmente!
Quindi io ora spero in un Liam gravemente ferito (e con gravemente ferito intenso proprio menomato u.u, non una feritima da poco) che torna in patria e dopo vari cazzi e mazzi, si riappacifica con Zayn, perché dopo tutto quello che ha visto sul campo di battaglia, si è reso conto che tutto ciò che vuole è avere Zayn accanto a sé! (Ti avevo detto che mi ero fatta un filmone in testa e onestamente senza la partnza di Liam, mi crollava tutto! Però ancora soffro come un cane per la scena finale dello scorso capitolo! Sappi che lì, in quel momento, sei diventata ufficialmente il Moffat! U.U)
Ora io voglio sapere quale sarà la sorpresa per Harry. Ovviamente mi sto facendo mille film anche in questo caso, ma non ti dirò quali sono. Aspetto il gran finale e lì ti dirò cosa immaginavo.
Niente, questa credo sia l'unica Larry italiana alla quale sono davvero legata. Mi mancherà da morire, ma una volta finita sara sempre con me, perché la caricherò sul mio kindle così da poterla rileggere quando voglio.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e so che, qualunque sarà la tua decisione finale sugli Ziam e su tutto il resto, lo amerò da morire!
Al prossimo e ci sentiamo su Twittah! ♡
[Stavolta ho recensito subito, anche se sono le 4 praticamente, così da non fare altre figuracce q.q ancora scusa ♥ (se dovessero esserci errori e/o orrori, perdonami, l'orario influisce parecchio sulla recensione)]
Un bacione
Den ☆

Ps (perdona il "layout" della recensione se dovesse essere tutto un unico blocco, ma dal cell spesso accorpa tutto il messaggio senza andare a capo quando dico io T.T)
(Recensione modificata il 14/12/2013 - 04:03 am)
(Recensione modificata il 14/12/2013 - 04:06 am)

14/12/13, ore 02:27

Ammetto che è un capitolo molto interessante.
è bello scoprire come sarebbero potute andare le cose, e che comunque in un modo o nell'altro tutti si sarebbero conosciuti, amati o odiati che sia.
Ammetto che il finale alternativo Ziam mi è piaciuto anche perchè non ci sono stati drammi, né tradimenti, né separazioni. (mi piange ancora il cuore per questo).
Direi comunque che Niall si deve fare meno canne e fermarsi ad un bicchiere di birra, se questi sono i risultati xD
Sono molto curiosa di sapere quale sia questa sorpresa che Louis sta preparando a Harry, anche se forse una mezza idea ce l'ho, ma non voglio sporgermi.
Ora, essendo il prossimo (ahimè) l'ultimo capitolo, ed essendo Liam partito per la Cambogia, la vedo dura una riappacificazione con Zayn, figuriamoci un fidanzamento, ma incrocio le dita e spero per gli Ziam!
Al prossimo (e ultimo T-T) capitolo <3
xx

14/12/13, ore 01:51

capitolo assolutamente spettacolare, sono senza parole.
Il "what if" è stato fottutamente incredibile, vedere un'altra versione della storia fa comprendere che se delle anime, sentimenti, persone e quant'altro si devono incontrare, in un modo o nell'altro, lo fanno dando vita a qualcosa di completamente intenso e raro. Nonostante sia stato inteso come un sogno fatto da un Niall 'sballato' ha saputo regalarmi le emozioni giuste, quelle emozioni che ti prendono fin dentro l'anima e ti fanno affezionare anche di più a qualcosa, in questo caso, a questa storia.
Premetto che ho recensito solo il capitolo precedente e questo, non ho recensito fin dall'inizio perchè ho iniziato a seguire questa storia quando era a metà, poi ci sono anche gli impicci personali ma credo che il fattore principale sia la timidezza anche nello scrivere una semplice recensione ma tralasciando queste piccole chiacchiere, mi sono sentita, in qualche modo, molto più vicina e legata ai personaggi ultimamente e potrà essere anche un fatto di "empatia personale" sotto certi aspetti, devo ammettere che questa storia mi ha colpito moltissimo. Complimenti per tutto, perchè è in assoluto la miglior storia e FF che io abbia mai letto.

Okay, adesso posso anche andare a dormire lol al prossimo capitolo, ciao ragazza che scrive divinamente! xx