No Sound But The Wind
di thepurpledoor

Questa storia ha ottenuto 2046 recensioni.
Positive : 2037

20/11/13, ore 03:13

-Bentornato a casa, Styles -

E direi proprio si! Bentornato meraviglia!
Francesca ieri sera ho letto tardi questo capitolo e se non fosse stato per l'ora, la recensione l'avrei fatta subito, a caldo, come é sempre piaciuto fare a me  perché avevo tanti di quei pensieri in testa, tante di quelle cose da commentare che appunto, come ti ho scritto poi su Twitter,  ero in overdose di pensieri! Ahahah.. Alla fine ho dovuto rimandare ad oggi ma per esser sicura mi sono appena riletta tutto il capitolo così ora il mio discorso interiore te lo posso riversare tutto qui.
Stai proprio facendo il botto in questi ultimi capitoli, ah...grazie per il conto alla rovescia a cui ci stai sottoponendo! -.- simpatico davvero! Mi piglia l'ansia ogni volta che leggo il numeretto... :( tristezza. Però fino all'ultimo angst e suspance non li molli  e nonostante tutto ti amo per questo.

Ma cerchiamo di commentare con ordine, Harry, Harry, Harry.... La citazione usata all'inizio di questa recensione è esplicativa: é tornato più meraviglioso che mai. Non che non l'avessi amato anche prima ma sai il tortuoso rapporto che ho avuto con lui via via nella storia. Quel suo lato ombroso, enigmatico e tormentato mi ha fatto sbarellare all'inizio ma poi l'ho visto lentamente lasciarsi divorare dalla negatività, da quei benedetti mostri del suo passato, da quel peso che sempre si portava dentro, da quella convinzione di esser sbagliato. L'ho visto trincerarsi dietro barriere invalicabili, l'ho visto insicuro, abbandonato allo scorrere degli eventi. Passivo, ecco si, passivo. Senza voglia di reagire nonostante l'uragano di emozioni che aveva dentro. E l'avrei preso a sberle un sacco di volte...alternando abbracci ovvio, perché comunque l'ho sempre trovato uno dei personaggi più intensi nella storia però mi faceva una rabbia vederlo così!. Nel rapporto Larry poi, tante qui hanno sempre appoggiato lui perché forse era più facile, era quello che soffriva, che aveva problemi e poi ogni suo pov squarciava in due da tanto era ricolmo di sensazioni contrastanti. Lui era stato abbandonato, lui si era fatto picchiare , lui vedeva Louis con Freddie ecc.... E dall'altra parte avevamo Louis il "cattivo", quello che abbandonava, che scappava dai problemi, quello egoista perché sapeva a cosa sarebbe andato incontro con Harry eppure lo ha fatto... Quello che si é subito rifatto una vita, quello che ha dimenticato tutto.....
Per me non è mai stato così e sono contenta che capitolo dopo capitolo sono riuscita a riscontrare nell'evolversi della storia e nelle varie dinamiche esattamente il mio pensiero. Ora tutti i nodi stanno venendo al pettine...e dopo tutti i tempi bui le cose tornano a filare.
Ribadisco che questo distacco era assolutamente necessario, con tutta la sofferenza allegata, con le due reazioni diverse, con incazzature comprese... Tutto. Harry doveva staccare la spina, doveva ritrovare se stesso. Doveva guardarsi dentro e capire finalmente cosa voleva fare e dove voleva andare. Ci é voluto parecchio si, viene quasi da dire -menomale che Des é morto- perché probabilmente da New York non sarebbe riuscito ad andarsene da solo, almeno così un motivo concreto l'ha avuto. E appunto perché si ritorna solo andando via, questo é tempo di ritorni.
L'ho trovato davvero rinato, una nuova consapevolezza, più forte, più convinto, più....speranzoso.
Si, benedetto quel ragazzino biondo che con la sua discrezione e i suoi occhi buoni non ha mollato il colpo con lui e ha voluto entrare a far parte della sua vita. Niall é stato proprio manna dal cielo, personaggio meraviglioso, al punto giusto nel momento giusto.
-Sentirsi soli era molto diverso dall'esserlo. Niall lo era stato, si era sentito abbandonato al mondo, eppure non aveva mai mollato. Non avrei dovuto farlo nemmeno io, e fu quello il suo regalo, fu quello ciò che mi diede, ciò alla quale mi aggrappai. Mi tenni stretto a lui per stare a galla, per assorbirne la bontà e la voglia di vivere e di sorridere, quella che un tempo avevo anche io, ma che il vento si era portato via, trascinando con sé tutto quello che ero, che avevo, che sognavo. Potevo tornare a sognare? Potevano i sogni diventare reali?
Ci avrei provato, davvero, lo dovevo a me stesso, lo dovevo ad ogni persona che teneva a me, che mi aveva voluto bene, che mi aveva visto in quel periodo così buio e oscuro e che era rimasta.

Mi son brillati gli occhi nel leggere i pensieri di Harry in questo capitolo... Si percepisce tutto il suo cambiamento, tutta la linfa nuova che é riuscito ad assorbire. Tutta la sua voglia di riscattarsi anche agli occhi di chi in lui ha sempre creduto, di chi c'è sempre stato. Niente più apatia ma voglia di crearsi il proprio destino. Voglia di provarci, si perché indipendentemente da come andranno poi le cose, questo é quello che conta.
(-Potevo avere speranza, potevo sperare che, tornato, lui volesse almeno parlarmi, di poterlo rivedere, ma non potevo pretendere che le cose tornassero come prima, no.
Lo avrei fatto, con le azioni, con le parole, con l'amore, tutto quello che fosse stato necessario. Per lui. Perché lui era la ragione per la quale ero tornato.

Troppe volte con lui mi si é stretto il cuore perché mai fino in fondo ha saputo lasciarsi andare perché la paura di rovinare tutto o, come diceva lui, di sporcare tutto ciò che entrava a contatto con lui é sempre stata troppa. E quando le cose avevano iniziato ad andare troppo storte anziché reagire ha preferito lasciar correre gli eventi così, perché era giusto,perché fare altrimenti per lui avrebbe significato incatenare le persone al suo male... E lui era rotto dentro si, ma non egoista.  E forse col senno di poi, cosa più giusta non poteva fare... Ok, abbiamo penato il doppio ma probabilmente se tutto restava com'era, se i tempi non fossero stati questi, se le cose fossero state dette, se tutto fosse stato più limpido non saremmo a questo punto ora e probabilmente neanche staremmo a parlare di questa storia.
Sempre detto che questi due, harry e Louis, sono state due persone per cui il legarsi è stato da subito inevitabile, quasi nullo il loro opporsi a quell'attrazione che li ha fregati immediatamente. Si sono amati in maniera instintiva, di cuore, perché era ciò di cui avevano bisogno. L'uno l'ancora di salvezza dell'altro. E nonostante il buio che li ha avvolti dopo, si sono riscoperti ancora più innamorati. Ma i tempi, appunto, non dovevano esser quelli evidentemente. Se due persone sono destinate a stare insieme non è detto che lo siano in questo momento.
Troppe cose andavano sistemate. Tante altre andavano provate.
Ma via via che il tempo passava però, il nodo di quel nastro che li ha sempre tenuti collegati veniva stretto sempre un po' di più. Oltre i momenti difficili, oltre le maschere, oltre la distanza. Per non dimenticare.

E ora il cuore torna a casa. Dolcissima la scena in casa, quando sente che qualcosa di diverso c'è, quando nota i piccoli dettagli e sente il profumo di Louis ovunque *.*
Ahhhh poi la scena in doccia... Dioooo cosa non é stata. Mi hai ripagato della mancanza perenne che avevo di un porn.larry in doccia! Qui diciamo che in un certo senso c'è stata... E guarda te se Harry (o meglio, te che scrivi) anche nel bel mezzo di scene hard riesci a sciogliermi...
-Gli avrei detto di amarlo questa volta, gli avrei detto che era lui ad essere il mio mondo, non viceversa. Perché Lou, il mio Lou, mi era necessario quanto l'aria.-
Non si può. Non si può. Troppa roba tutta insieme in questo capitolo.

Spaccacuore poi il ritorno al Fantom con i miei Zarry !!!
-...quello era il suo modo per rendermi partecipe della sua gioia. Non potevo chiedere di più, non quando la fisicità del suo calore mi aveva invaso.
Mi beai di quel contatto perché mi era mancato, mi strinsi a lui perché quello era stato il periodo più lungo che avevamo passato l'uno senza l'altro da quando ci eravamo conosciuti.
Ecco, anche con loro due, un altro rapporto che riprende vita, un altro nodino che sempre si é stretto un po' di poi e che ora li riporta uno di fronte all'altro dove tutto é partito. Un altro rapporto che necessariamente andava rivisto, ricomposto, rivalutato. Senza quel contorno di morbosità, senza quell'esclusività, quell'ambiguità che tanti casini ha creato. Certo i casini non sono del tutto passati vista l'attuale situazione tra gli Ziam però è l'approccio che ora é diverso. Anche nei suoi confronti si legge un Harry consapevole di tutto, degli sbagli, dei gesti fatti senza pensare alle conseguenze, e volenteroso di rimediare in qualche modo. Poi con questa data della laurea di Louis che incombe per ogni situazione mi sa che ne vedremo delle belle... Già fremo. Ahahaha

-Si intromise nuovamente Niall, al quale o Louis doveva stare particolarmente simpatico, oppure mi voleva davvero troppo bene, tanto da indicarmi la via.-
Da qui in poi incornicerei l'intero pezzo... Il trio inedito mi ha fatto letteralmente morire...Così diversi tra loro, così diversi anche i legami... Poi questa voglia di vendetta che fa da sfondo al tutto...wow!
Anche qui altri 100 punti a Niall perché ormai li merita a prescindere... Lo adoro lui che poi si lancia in ste situazioni del tutto nuove...ahahah  (- Sentii la risata fragorosa di Niall sul marciapiede a pochi metri. Quel biondino mi stava prendendo per il culo.- Top! ) gli Zarry versione teppistelli sono irresistibili, complicità meravigliosa! Poi il pezzo in cui dice che la sera prima si erano fatti la maratona di film mafiosi per prepararsi al meglio....ahahah le battutine al veleno di Zayn fantastiche, harry che accompagna il tutto piazzandoci qua e là qualche pensiero smielato (-Questo è per aver messo le tue mani su qualcosa che è mio -) ....awww un quadretto spettacolare! .. Li ho proprio amati!
-Lo vedi?-
-Non so nemmeno chi è!-
-Scopa su per il culo, alto, occhi blu, vestito da damerino, come Louis...-
-Ehi?-
Sbuffai dando una spallata a Zayn e sorridendo, lui di rimando.

E poi ciliegina sulla torna, la risata finale... *.* spontanea, liberatoria, naturale... Vera! Dio, potrebbero diventare il mio trio preferito questi... Hai creato proprio un scena coi fiocchi!
-In mezzo a quei due, mi sentii quasi a casa, quasi contento. Mancava solo una tessera al mio puzzle.

Ed eccoci allora al punto clou, questo benedetto incontro. L'ho letto tutto d'un fiato questo capitolo tant'è che mi é parso pure più breve degli altri. Ho alternato soddisfazioni, occhi lucidi a tratti, risate...e poi fiato trattenuto per l'ultimo pov. Non c'ho mai pensato troppo a come sarebbe potuto esser un loro incontro, ogni volta le situazioni sono sempre stare così diverse, vuoi per litigi, per tensioni, per funerali...e ora che questo era proprio quello più importante non sapevo che aspettarmi. O meglio, leggendo di Harry c'era poco da non capire porello...non vedeva l'ora ma Louis é sempre imprevedibile... Però poi già dalle prime frasi, dalla sua reazione nel vedere i bagagli di Freddie in mezzo alla stanza e poi quando ha preso le telefono e portafogli ed é uscito avevo già capito che ogni freno era tolto...
( -Sì, proprio loro. Ciao Louis, è stato interessante. Ci vediamo lunedì a lavoro - ahahahah qua mi ha fatto morire! Ha scassato le palle più del dovuto sto ragazzo ma la sua uscita di scena mi ha pure regalato un sorriso...)

La scena successiva ha poco da esser commentata. Tu hai questo grande dono Fra, sei in grado di usare le parole in maniera spaventosa, colpisci dritto... Anche in momenti in cui uno rischierebbe di cadere nel banale, nello smielato, nello scontato tu non l'hai mai fatto... Hai azzeccato tutti i tempi sempre, sorprendendo a volte... Andando contro pronostici, sconvolgendo le trame...Hai descritto scene con sensibilità particolare, altre con intensità viscerale, hai trattato situazioni difficili, hai dato spazio ai particolari, altre volte hai ridotto i dialoghi al minimo per far respirare ed emergere esclusivamente le sensazioni, senza bisogno di parole, ne bastavano poche e tu ogni volta hai saputo quali usare. Qui é stato lo stesso...la voce che hai dato ai pensieri di Lou, i gesti che hai scelto....
- Il cuore a battere troppo forte per una persona, troppo forte per qualsiasi cosa, ma per una volta fui contento di sentire quelle ali battere, quel colibrì vivere.-

-Quando mi avvicinai con insaziabile voglia di osservarlo degli occhi, dopo il nostro addio che era stato un arrivederci per lui, desidererai che sentisse la mia presenza, che interrompesse tutto quello che stava dicendo e pensando per focalizzarsi su di me.
E lo fece, non deluse le mie aspettative.
Si voltò di scatto nella mia direzione e con lui gli altri. Tre paia di occhi addosso, ma solo un paio erano quelli che volevo, solo un paio quelli che mi bruciarono vivo.

Il fatto che lui sperasse intensamente che Harry lo sentisse... Non nel parlare, non che sentisse la sua voce ma la sua presenza, i suoi occhi addosso... Il "Sentire", il sentirsi, questo verbo a cui Harry é sempre stato così legato, questa azione che tanto appartiene a loro... Verbo che avevano accantonato, chi per un motivo, chi per l'altro ma che ora torna a legarli. Tutto circolare tra loro... Tutto torna.
E allora Harry lo sente si, si volta....E ogni altro dialogo qui sarebbe stato superfluo...l'intensità di questa scena, quegli occhi che non si schiodavano gli uni dagli altri... (sta benedetta data di laurea che anche qui torna a incombere come una meta clou.. Dio santo cosa ci farai succedere in sta giornata solo tu lo sai...ahahsh sappi che ormai le aspettative sono alte! Ahaha )
La voglia di riaversi  era urlata in modo palese, qualsiasi altro gesto sarebbe stato scontato ormai... Così é stato meglio, ha reso di più. Tanto solo guardandosi si son già detti un sacco di cose.

-Di tutte le parti di Harry Styles che avevo conosciuto, di tutte le sfaccettature che avevo toccato con la punta delle dita, assaporando lacrime amare, buie, di quelle da morirci affogati, non mi pentivo di niente.-

E quindi si. -bentornato a casa, Styles-  non serviva dire altro. Indipendentemente da tutto, da come andranno le cose, da come ci stupirai ecc... Per me é una meraviglia già così. Li rivedo, vedo loro come speravo di vederli. Probabilmente il tempo giusto é arrivato... In ogni caso io sorrido.

Brava, sempre.
Alla prossima.

20/11/13, ore 00:01

ok io amo la tua storia.... metre leggevo il capitolo ero tutta: uu Harry, uu Niall, uu Gemma e Anne, uu Zayn, uu Liam, uu Louis, pff c'è anche Freddie (scusa ma lo odio con tutta me stessa hahah)
alla fine ero che mi agitavo per la camera pensando siiiiiiiiii Larryyyyyyyyy finalmenteeeee
per favore falli tornare assieme ne va della mia sanità fisica e mentale... quando ho letto l'ultima parte dove Harry sorrideva e Louis gli diceva ben tornato Styles non puoi immaginare tutti i filmini mentali che mi sono fatta ero li che pensavo si Louis gli ha detto ben tornato a casa, Harry sorride perchè sa che casa sua è dove c'è Louis, è tutto collegato e io sto ancora dando di matto ora, ok ora mi calmo
sono in depressione per il fatto che la storia stia finendo e spero che vada a finire bene per tutti perchè sono un'amante dei lieto fine!!!
dopo questa mia recensione completamente senza un filo logico decente ti saluto ti dico che amo la tua storia W ZIAM e W LARRY <3
un bacio, Shana

19/11/13, ore 22:14

Adoro un sacco la tua Fan fiction, ed è un peccato che manchino pochi capitoli :(

19/11/13, ore 21:00

ciao inizio adesso a leggere la tua fanfiction il primo capitolo mi piace già un sacco,spero di riuscire a leggere tutti i capitoli in due giorni così poi ti faccio sapere quello che penso,sempre che ti interessi.Comunque mi piace molto e ti faccio i miei complimenti ciao ciao alla prossima by by

19/11/13, ore 20:37

Non so più in che lingua dirti che amo questa storia.
E' perfetta, in tutto e per tutto.
Siamo alla fine quansi, e sinceramente mi sono già fatta un'idea di come possa finire..
Però non so se corrisponde alla realtà.
Spero succedi qualcosa tra i larry nel prossimo capitolo.
Harry è stato davvero dolcissimo a vedersela con Freddie, in primis perchè è geloso e seconda cosa perchè nessuno deve toccare e ricattare il suo Louis.
Ho amato anche Zayn in questo capitolo..
E mi dispiace un sacco per la storia Ziam che si è ronvinata del tutto.
Sto amando il rapporto che è appena nato tra Niall ed Harry, si comportano come veri e propri fratelli, e sono dolcissimi.
Spero torni tutto alla normalità, anche se sulla coppia Ziam ho qualche dubbio.
Anche se io li amavo insieme ç____ç
Sui Larry..beh che dire, sono fatti per stare insieme.
Un bacione, e alla prossima. <3

-Rose.

19/11/13, ore 20:29

Carissima Fra! Che dirti?
E' un capitolo meraviglioso e non riesco a credere che fra pochi capitoli anche nsbtw ci lascerà.
La tua storia è in assoluto nella mia top3 e se penso che sta per finire mi viene da piangere istericamente come i bambini che perdono il loro peluche preferito.
Leggo nsbtw da mesi ed è davvero bello, ora che ci penso, sapere che ho trascorso un inverno, una primavera e un'estate leggendo i tuoi capitoli.
Mi riesce davvero difficile pensare che fra pochi capitoli la storia finirà e dovrò trovare un modo per riempire i miei lunedì sera.
Perchè ormai la parola 'lunedì' è un misto di imprecazioni per la routine che dopo il weekend riprende e 'nsbtw' che è un po' un modo per affrontare meglio la settimana.
Oltre le pile di libri che ho sul comodino, c'è sempre un tuo capitolo molto atteso e sono seria quando dico che questa cosa mi mette tristezza.
Comunque, come dici sempre tu, per ora non ci pensiamo!
Tornando al capitolo, e chiudendo tra due parentesi immaginarie questo discorso enorme, mi è piaciuto davvero molto.
Harry che torna dal suo Louis con l'oceano negli occhi, c'è cosa più fantastica?
Per non parlare del profumo che riconosce immediatamente, come un pezzo di sé racchiuso in una fragranza. E pensa subito sia la sua curiosa immaginazione e la voglia di poterlo dinuovo stringere tra le braccia.
Ho amato quel pezzo, seriamente.
Poi abbiamo Niall, l'irlandese che mi trasmette una dolcezza assurda e non so perchè.
Ho sempre visto Niall come il fratellino minore dei ragazzi e il ruolo di 'fratello di Harry' sembra fatto apposta per lui. Direi che ne è valsa la pena di aspettare tutto questo tempo per l'entrata del dolce Horan.
Mi piace da matti il trio Niall/Harry/Zayn e il pestaggio di Freddie è stata una scena fantastica.
((Se inizio ad elencare tutto ciò che mi è piaciuto inizio a fare una lista che finisco dopodomani (forse).))
La parte finale, quel "Sono tornato per restare." di Harry mi ha fatto seriamente commuovere e sembro tanto una vecchietta al matrimonio della nipote.
E per ultimi, ma mai meno importanti: i miei ziam.
Abbiamo un piccolo pov liam che mi ha spezzato veramente il cuore e l'unica cosa che posso fare è sperare nella laurea di Louis.
Nsbtw non può finire con i miei ziam distrutti perchè sono il mio amore segreto e non so se mi spiego!
Bene, mi scuso nuovamente per le recensioni che non riesco mai a scrivere con frequenza e mi dispiace tantissimo!
Ti seguo sempre su twitter (quando la storia finirà ti dirò come mi chiamo lì perchè mi piacciono le sorprese ahaha) e aspetto con ansia il nuovo capitolo.
A presto Fra!

19/11/13, ore 19:16

Ciao carissima.
Ieri ero morta, se no avrei recensito quindi eccomi qua, ancora anche se un giorno dopo, a sclerare con questo ben di dio di capitolo *-*
Okay, intanto ti ringrazio da morire per la dedica perché mi hai fatto la giornata *-*
Poi ti dico già che non parlerò di Liam perché no, lascerò le lacrime, buone o cattive che siano, per il prossimo cap quando parleranno e li commenterò u.u
Posso dire che amo Niall? Ma più che Niall amo la zarry in questo capitolo. Il mio Zayn è distrutto, cucciolo perché gli manca Liam e non è colpa sua :( ma perdona Harry, come sempre ed è comunque forte al suo fianco in quella che è la scena del secolo: LO PICCHIANO!
Lo fanno e io voglio morire dalla felicità. Quello stronzo se ne va finalmente e fa anche del bene perché dice a Louis del ritorno di Harry se no magari non si vedevano e oddio no. Dovevano vedersi subitissimo.
E si sono vistiiii *-* i larry sono di nuovo sotto lo stesso tetto e stanno sorridendo entrambi :D *-*
Potrebbe venirmi un malore da quanto sto sclerando davanti a sto pc, davvero.
Poi poi vediamo. AAAAAAAH la scena di Harry stimolato dal profumo di Louis *-* Hahahah cucciolo che gli manca :')
Non so che altro aggiungere, sto sicuramente dimenticando qualcosa e mi odio perché ogni volta mi dico che devo scrivermi subito le cose ma non lo faccio mai :(
Te lo farò sapere via piccione viaggiatore nel caso :)
Ti voglio bene. E grazie grazie grazie per tutto. <3
EtaBeta :D

19/11/13, ore 18:53

Ehiii, sono dinuovo qui..alloora inizio ringraziandoti per aver nominato anche me tra le persone che recensionano, grazie davvero.
Passiamo alla storia, capitolo stupendo! Sono felice che Harry sia tornato da Louis, voglio solo cose positivs per loro eh! Lol...no comunque passando a Liam e Zayn spero che al primo gli ritorni un po di sale in zucca e che non prenda decisioni affrettate e per il secondo di farsi valere e anche farsi aiutare se proprio c'è bisogno! Così la loro storia forse potrebbe tornare come prima.. Per quanto riguarda Niall adoro il suo personaggio e il ruolo che gli hai dato e come riesce a essere sempre positivo *beato lui*... ultima cosa non voglio che questa storia finiscaaaa solo 4 capitoli e finisce! Eeeh va be fa niente vorrà dire che resterò fino alla fine..!*non che ci fossero dubbi* Ok basta ho scritto troppo, un bacione alla prossima!

19/11/13, ore 17:22

o mamma. non hai idea, sono felicissima. è stupendo questo capitolo, è tutto stupendo. amo l'incontro tra louis e harry. amo l'incontro tra zayn e harry. amo il rapporto che si sta creando tra harry e niall. è bellissimo il capitolo, complimenti. wow! che poi sono triste perchè sta finendo ma vabbè, se la fine si avvicina vuol dire che si sta sistemando tutto, o no? sei sempre più brava e ti lascio anche ogni tanto delle citazioni su twitter, ma se fosse per me citerei tutto il capitolo (?) vado, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

19/11/13, ore 17:22

È fantastico, non ho veramente parole. Adoro tutto il capitolo e mi piacciono moltissimo alcune frasi che scrivo anche su twitter con #nsbtw, ma non scoprirai mai chi solo loool
Okey, Louis e Harry che si ritrovano sono semplicemente l'amore. e Niall? dolcissimo.
Ma mi mancano i Ziam. Che sia chiaro, li rivoglio insieme! <3

19/11/13, ore 16:26

Vado dritto al sodo stavolta e poi magari più avanti mi perdo nelle mie solite e futili chiacchiere.

Lo sai che con te mi piace divagare, babe.
No okay, seriamente.

Ho letto il capitolo ieri notte mentre eri a letto con le tue amate galline che io prima o poi sgozzerò.

Questa volta ho davvero poco da dire, anzi, mi sforzerò di contenermi perché la settimana scorsa, devi sapere, avevo deciso tacitamente di non recensire più No Sound But The Wind sino alla fine.

La riproduzione casuale del cellulare ha tirato fuori Story of my life! La senti la mia risata isterica? No?

Avevo deciso così per condensare tutte le emozioni e farle esplodere sul finale ma non ce l'ho fatta.

Voglio partire con una cosa che mi ha spaccato dalle risate, per fingere che tutto vada bene.

"La sera prima, per creare uno dei nostri ricordi da “fratellini” ci eravamo sparati una maratona di film a stampo mafioso, per prepararci al giorno dopo. Avevo appreso bene, la scelta era ricaduta sulla cementificazione o l'acido, la seconda era veramente troppo inquietante."

Ho amato terribilmente anche il poliziotto buono e quello cattivo. È stato forse il primo vero momento sereno di Harry e Zayn.
Grazie.

Ora inizio seriamente col parlarti di Harry.
Oh, Harry.

Ora è davvero un uomo, è rinato.
Questi mesi a Brighton son stati come una gestazione per la sua patria: lo ha accolto nel suo ghembro e lo ha rigenerato di nuovo, piano piano. E lo ha dato alla luce quel giorno in cui Niall lo ha portato a fare quel piccolo tour dei ricordi.

Noi ci ridiamo, ci scherziamo, ma senza Niall sarebbero stati davvero cazzi amari... E poi devi ammetterlo, cosa ti dissi tanto tempo fa in una recensione, quando annunciasti che ci sarebbe stato anche lui come personaggio? Lo dissi che lo avrebbe illuminato in un modo o nell'altro!

Ho apprezzato ogni scena con Niall, dall'arrivo a NY nella strada dove vive Harry, i suoi occhi grandi e curiosi. Ho adorato quando Harry lo ha considerato il suo fretellino, e le occhiate che gli lanciava mentre caricavano in casa il divano. Mi ha fatto sorridere anche il suo interessamento a Louis, quando chiedeva di lui a Zayn ("Zayn si incupì. Era facile riconoscere il muso duro e triste di un lupo al quale avevano appena nominato la gabbia di uno zoo." Stronza.) perché sapeva quanto stesse a cuore la questione a Harry...

Harry ha riconosciuto anche tutti i suoi errori e di sbagli ne ha fatti davvero tanti. Ora, mi son scordata di copiare la quote, vorrei citarti quella scena in cui, di fronte a Zayn, ammette tacitamente di essere stato un egoista di merda. Ed è così, lo è stato ma non riesco a fargliene una colpa, perché la paura (come dissi su twitter) ci fotte tutti e ci fa fare cose completamente prive di logica e, paradossalmente, di sentimento.
Harry prima della partenza da NY ha vissuto in una campana buia, avvolto da fumo nero e in quella nebbia fitta, in mezzo la burrasca e le onde, il suo faro nella notte è stato Zayn.

Zayn è tuttora un faro per lui, per tutti, uno che non è solo altruista, lui è l'altruismo incarnato. Il fatto che abbia aiutato Harry a "pestare" Freddie ne è la prova. Perché Zayn non lo ha fatto di certo per parare il culo a Louis, questo lo so bene, ma per aiutare il suo amico a risanare l'amore, un amore che lui invece sente di aver perso... ma ci arriviamo più avanti.

Ad ogni modo lui è così, è nato "faro", lui ce l'ha nel sangue la luce iridescente e il dovere di aiutare i naufraghi. Harry arrivato a NY era un naufrago e lui lo ha guidato verso la terra ferma che per anni è stata il loro letto, quello che è riuscito a trasformare, successivamente, in un atollo sperduto sul quale vivere quell'amore sconvolgente e totalizzante che solo una persona con un passato difficile alle spalle poteva dargli.

Perché la notte non può amare il giorno se quest'ultimo non riconosce le sue mancanze di luce.

Le eclissi solari esistono per questo, per aiutare la notte ad accettare il giorno, non il contrario.

Liam e Zayn si sono trovati perché sono entrambi rotti dentro, cicatrici diverse, certo, ma ugualmente feriti da un passato che ormai ben conosciamo.

Just give me a reason, già. Non voglio essere egoista ma oramai da un po' di tempo sai che io vivo il Liam di questa storia in una maniera malata... Il titolo l'ho associato agli Ziam. Io guardo Liam con gli occhi di quel faro, lo sento col mio cuore che un po' è luce di quello stesso faro e insomma, Liam vuole una motivazione.

A Liam basterebbe una ragione consistente per restare e mannaggia la morte e la riproduzione casuale che mi passa Violet Hill dei Coldplay.
Perché lui vorrebbe urlare a Zayn di ripetergli che lo ama sino all'esaurimento, vorrebbe che glielo dicesse davanti a Harry, che lo mettesse da parte una volta per tutte per lui, lui soltanto.
Se mi amassi me lo diresti? Sì sì sì, merda! Diglielo. Zayn ripetiglielo fino al collasso delle corde vocali.

Io il titolo di questo capitolo lo vedo cucirsi perfettamente, seguendo le pieghe della loro storia, su Zayn e Liam.

Ma io un senso non ce l'ho quindi mentre ti parlo di loro sento di doverti dire qualcosa sul rientro in casa di Harry. Ho avuto i brividi, sai? È meraviglioso e d'un tempo orribile percepire la presenza di una persona che non c'è... È sublime. Inizi a crederti pazzo perché è contro la razionalità sentirne il profumo ma non vedere il suo corpo in giro per la camera.
Lo so.

Quella scena in bagno - non mi riferisco alla masturbazione nella doccia anche se sei stata discreta e perfetta come al solito nel descriverla - quella durante la quale Harry si guarda allo specchio e dà al suo malessere spirituale un'immagine, una forma solida che è il suo corpo ormai smagrito, piccolo, inconsistente. E il suo viso affondato nell'asciugamano è un contatto tremendamente intimo che mi ha fatto tremare. Immaginarmi lui nudo, e in tutti i sensi, col naso a strusciare contro la morbidezza dell'asciugamano come per sentire la pelle del viso di Louis, magari il suo sapore sfuggito alla sua bocca mentre si asciugava il volto, mi ha liquefatta.

Ma devi sapere che il mascara non mi è colato "guardando" questa scena. Il mascara è colato - facendomi bruciare gli occhi e costringendomi a finire la lettura del capitolo al buio, in bagno, seduta sulla tavoletta abbassata del cesso con l'acqua fresca del bidet a portata di mano - quando Harry è entrato al Fandom ed è inciampato nella tristezza di Zayn.

È inciampato ed è rotolato su rocce appuntite. E dannazione, te lo giuro, ho di nuovo gli occhi a puttana. Questo perché le tue parole, Francesca, catturano l'anima delle persone, prima carezzandola e poi scuotendola forte.
Ad ogni modo quando Harry scorge la tristezza negli occhi di Zayn, perché solo lui (...) poteva riuscirci, non i clienti o i nuovi colleghi, solo il suo amico, quell'amore che nessuno potrà mai comprendere, poteva captare il suo malessere.

Il pov di Liam non mi ha aiutata a riprendermi, anzi, una testata sulle gengive avrebbe fatto meno male. Davvero.

Del pov di Louis ho poco di cui parlare, sono ancora incazzata con lui e vorrei non cagarlo di striscio, ma vabè. Sono contenta, seriamente, perché finalmente quel bastardo si è levato di mezzo ed era ora! Ho letto col batticuore mentre si cambiava, si spogliava della sua finta apparenza per indossare la sua essenza: polo e jeans. La voglio di ritrarre Harry di nuovo è simbolica. È come se avesse ammesso di voler ritornare a esistere, non vivere, a esitere di nuovo. Esistere tra i suoi colori, tra matite, pennelli, fogli e tele. Vai Louis, esisti, lo devi a Zayn e al tuo migliore amico che è in bilico grazie a te e alla tua lingua lunga. Cristo, una testata gli tirerei.

Okay, ora viene il peggio.

"Ormai la cometa era passata, era fuori dalla mia visuale, nemmeno la coda si vedeva più. Forse ero io a non volerla vedere."

E il mascara ha continuato a colare così come l'acqua a scorrere sugli occhi per rinfrescarli. Una cosa giusta, in questa quote, Liam l'ha detta: "Forse ero io a non volerla vedere."

L'orgoglio pugnala dritto negli occhi, spappola il cuore. Lo stringe in un pugno come se fosse una spugna e gode nel farlo sgocciolare...
Lo riempirei di pugni, per questo, lo osserverei in una pozza di sangue e poi lo abbraccerei dondolandomi disperata sul suo corpo inerme. Sono creepy, lo so. Ma lo amo.

Liam ha deciso di andarsene, e lui è un maledetto Cervo orgoglioso (cosa ti dissi nella prima recensione?) se ha deciso di partire lo farà. Non so quanta differenza possa fare una ragione, un motivo per restare... Non so quanto possa fare il parlare con Zayn, quanto possa cambiare la sua scelta di partire, non lo so perché sono Zayn, no? E ammettere di saperlo fa paura, quindi mi beo della mia fittizia ignoranza.

Che delirio, non rileggerò perché ho scritto tutto a raffica senza calcolare nulla, ho tirato fuori ogni sensazione senza riserva e spero mi perdonerai per la mancanza di senso logico ma io non sono una tipa da elenco puntato (...ah.) quindi.
Ti ringrazio, ancora una volta, per tutte le emozioni e ti dico che aspetto il prossimo capitolo con più ansia di un condannato che aspetta il giorno della sua esecuzione in piazza. Nel prossimo capitolo si scopriranno tutte le carte. Tutte. Quanto mi mancherà No Sound, già so che dovrò entrare in terapia, per riprendermi dagli eventi.

Alla prossima, Ossimoro.

La tua piccolè.

P.S. Sono dal cellulare e probabilmente, sicuramente, ci saranno orrori dislessici, pardon Mariposa.
(Recensione modificata il 19/11/2013 - 04:35 pm)

19/11/13, ore 15:42

Ehi :)
allora adoro il rapporto che si è creato tra Niall e Harry, due veri fratellini.
ma adoro ancora di più la GELOSIA di Harold e il pugno in faccia a Freddie, quello ci stra stava.
Gli Ziam :( Liam non deve assolutamente andarsene NO NO NO
E beh..il finale in sospeso diciamo che mi ha incuriosito molto..
quindi, non vedo l'ora del prossimo capitolo come al soito :)
bravissima, ciao bella :)

19/11/13, ore 14:48

Finalmente ,e dico finalmente, Harry e Lou si sono ritrovati. Pensavo non potesse più accedere questa cosa. Amo il fatto che ora Harry cerchi di cambiare e cerca di aiutare gli altri. Mi piace anche la parte Zarry, quando si abbracciano dopo mesi di pura lontananza. Il loro viaggio non e' finito come temevo,ma sta continuando, mai finirà. Io pero' ho un piccolo presentimento,e' stato quasi cosi facile che i Larry si siano ritrovati e che Freddie se ne sia andato cosi...secondo me devono ancora avere a che fare con Mark..pero' boh,magari e' una cavolat! Amo il comportamento di Niall e come lo descrivi. Ha portato veramente tanta speranza! E' uno spiraglio di sole nel buoi più pesto. Il pov di Liam mi ha sconcertata un attimo...vuoi dirmi che lui si arruolera' veramente? No,cioè deve rimanere con Zayn non può andarsene,non può lascialo da solo. Sono fatti l'uno per l'altro..alla laurea di Lou devo assolutamente parlare e chiarire...si amano veramente e come ha detto Harry,solo Liam e' riuscito a far sorridere Zayn in quel modo.

Detto questo,scusa se recensisco ora e scusa la lunghezza della recensione,ma sono un po' impegnata in questo periodo,ma il tempo di leggerli e fare una mini recensione riesco ad averlo :)
Sto andando in paranoia solo al pensiero che questi saranno gli ultimi capitoli di questa FF meravigliosa. Ultimamente ne sento molto parlare della tua FF,sai? Mi sento quasi importante a leggerla ahahah :P no vabbe',sinceramente sara' la prima e l'ultima FF che rileggero' più volte anche quando sara' completata,perché come ho già detto e' una delle FF più belle che io abbia mai letto, e' una vera e propria droga. Oggi non ti ripeto le stesse cose,no ahahah,ti dico solo questo: non smettere mai.

Ora ti lascio,carissima :)
Aspetto con tanta ansia e curiosità il prossimo capitolo. Scusa se non riesco a recensire subito,perdonami!
Ciao bella,un bacio :)x

-Ale
(Recensione modificata il 19/11/2013 - 02:51 pm)

19/11/13, ore 11:54

ciao meraviglia, allora sono contentissima di questo capitolo per Niall che e' descritto cosi come e', ovvero ingenuo ma saggio... Contentissima per Harry che capisce che e' stato Louis a prendersi cura della sua casa... E contentissima per Freddie che finalmente si toglie dalle scatiole. Pero se ti conosco bene dopo 45 capitoli non farai finire tutto cosi semplice vero? Secondo me ti inventi qualcosa su Freddie altrimenti e' troppo semplice ahaha... Liam? Dove lo vuoi mandare il mio Payne? Assolutamente no. Anche se in divisa sara molto molto sexy... Ahah ok adesso parliamo di cose tristi.. 4 capitoli? Fai sul serio? E dopo cosa faro io ogni lunedi ad aspettare che tu aggiorni? Uffaaa... Dimmi che stai gia scrivendo o almeno pensando un altra storia. Dove la vado a trovare un altra ragazza che scrive cosi? Dai aspetto con molta ansia il prossimo capitolo. Ho gia parlato troppo. Baci Teresa

19/11/13, ore 11:52

Inizierò questa recensione non parlando del capitolo, ma di una cosa che penso da tempo.
Tu sei una di quelle scrittrici che nonostante il successo della sua storia, i complimenti e tutto il resto non si è "montata la testa". Trovi sempre un modo per leggere tutti e ringraziarli, cosa che poche persone fanno.
Forse è anche questa tua semplicità che mi fa amare così tanto la storia perché scritta da una persona "pura".
Quindi ti ammiro molto per questo.
Ora, passando al capitolo, posso finalmente smettere di odiarti (mai fatto, ma facciamo finta che sia così).
Harry torna finalmente e la prima cosa che nota entrando nella sua casa è il profumo di Louis e forse pensa anche di stare impazzendo, ma che ne poteva sapere lui che Louis lì c'era stato?
Poi torna al Fantom, incontra di nuovo Zayn e lui gli racconta del ricatto.
Mi piacciono molto Harry, Niall e Zayn insieme, mi hanno fatta morire.
Freddie ha finalmente tolto le tende, era anche ora.
Anche perché, poverino, se non le avesse tolte l'avrebbero proprio ucciso.
Il pov di Liam è l'unica cosa amara di questo capitolo.
Influenzato dai pensieri del padre segue lui e non la sua testa, magari anche il suo cuore.
Spero solamente che alla laurea di Louis lui riesca a chiarirsi con Zayn e magari anche Harry l'aiuterà, chissà.
Venendo al pov di Louis forse mi sentirai anche cantare dalla gioia.
Capendo che Harry fosse tornato non perde un attimo e va subito da lui. E' un po' come tornare indietro, alle prime volte che lui lo vedeva e moriva interiormente.
Rivederlo gli ha fatto lo stesso effetto e quando lui gli dice che era tornato per restare... beh, a questo punto spero proprio in un lieto fine.
Magari Louis si spoglierà di tutte le sue paure e non avrà "vergogna" di farsi vedere mano nella mano con Harry.
Okay, mi sto già immaginando tante cose, ma non smetterò di farlo fino al prossimo capitolo.
Io non ce la faccio a non disperarmi per l'imminente fine, davvero.
A fine capitolo sono sempre ripetitiva, ma trovo giusto dire ad una persona di essere fantastica quando veramente lo è e se lo merita, quindi complimenti ancora.
Alla prossima.
Ps: un giorno di ritardo non è tanto, vero?