A strange kind of love
di Pontomedusa

22/05/19, ore 00:48

Complimenti per come hai portato avanti la tua idea. Ha senso che la Resistenza abbia deposto le armi grazie alle politiche di Azusa, e che Souther abbia voluto arrestare Shu. Era effettivamente molto più realistico che Souther non fosse collaborante all'idea di rappacificarsi con lui, e che volesse invece giustiziarlo. Solo qualcosa di estremo poteva fargli cambiare idea...e così è stato. Spaventosa e inaspettata l'incursione di Raoh nel Palazzo, ed è un bene che sia stato sconfitto con l'astuzia e non con la forza. Bella anche l'allusione a un futuro arrivo di Ken, che comunque, in questo momento, è ancora alla ricerca di Julia.
Per Asuza e Souther, auguri e figli sadici! :-D
Ma più di ogni altra cosa, devo farti i complimenti per un dettaglio: il fatto che Shu si muova come una persona che ci vede, e che ciò metta a disagio Azusa. Questa è una cosa a cui non avevo pensato guardando l'anime. Dettagli come questi mostrano che sei molto percettiva, che ti immedesimi molto nei personaggi rispettando attentamente la sospensione dell'incredulità. Sono pronto a scommettere che sei un'ottima scrittrice anche al di fuori del mondo delle fanfiction.

20/05/19, ore 23:39

Mi sto godendo questa storia sempre di più. A parte alcuni momenti volutamente caricaturali (Souther che chiama la sua amata "confettino" ed Elliot "manzo maledetto" XD) i personaggi si comportano in modo coerente con la loro psicologia. L'idea di riportare l'ordine fra le stelle di Nanto per impedire a Hokuto di prevalere è semplicemente brillante, lasciatelo dire.
E mi è piaciuto un sacco che Azusa abbia costretto Rei a scegliere fra la vendetta e salvare sua sorella. In tutte le storie di vendetta è bello quando il protagonista è costretto guardare in faccia la realtà e rendersi conto di quale sia la sua priorità.
Ed è stato anche bello che non tutto sia filato liscio, che portare avanti il progetto abbia un prezzo per Azusa...anche se il Sacro Imperatore dovrebbe muoversi di più, è tutto casa e piramide XD

20/05/19, ore 13:29

Sto recuperando solo adesso questo sequel di Birds of a Feather. Azusa è proprio un bel personaggio: brutale e spietata all'occorrenza, ma con un solido fondo di moralità, e riesce ad essere compassionevole senza perdere la sua durezza. Di sicuro non una donna con cui io vorrei mai trovarmi nel torto, perché mi pare una con cui, se l'hai fatta grossa, le suppliche servono a poco.

27/02/13, ore 08:34

ci avrei giurato che ci fosse lo zampino di Juda dietro il comportamento dell'Imperatore!!!! Chissà come mai si tiene così alla larga da Rei. Comunque adesso Souther non può imprigionare di nuovo Shu!!!! Gli deve essere grato per aver salvato l'Imperatrice ma.....Shu come farà a passare dalla parte dell'Imperatore? Voglio dire non credo che con lui sia così semplice come è stato con Rei......aspetto ansiosa il prossimo capitolo

25/02/13, ore 20:44

sarà ma in questo capovolgimento di scena ci vedo tanto lo zampino di Juda.....ho come l'impressione che stia cercando di mettere Souther contro Azusa!! Se lo scopo è far rimanere vive e dalla parte di Souther le stelle di Nanto sono molto curiosa di sapere cosa hai pensato per Shu!!!! Al prossimo capitolo

25/02/13, ore 14:03

per essere onesta questo capitolo mi ha lasciata un pò perplessa!!!! Mi aspettavo che fosse Souther a guarirla.....un po' come fa Ken ogni 2 per 3
Adesso sono proprio curiosa di vedere come risolveranno il "problema" di Shu!!!!!

24/02/13, ore 16:42

Azusa ferita!!!! speriamo che non sia niente di grave!! Non la lasceranno mica li, vero? Prevedo che Souther non sarà molto felice di questa cosa.....e prevedo anche che Elliot e Rei potrebbero passare un brutto quarto d'ora con l'Imperatore!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.....brava la tua storia mi piace sempre di più :-)

23/02/13, ore 18:29

Souther ha proprio il terrore di vedersi scippare Azusa da qualcun'altro!!! Dunque adesso abbiamo Rei sotto lo stesso tetto di Juda....ma lui dove è stato mandato? e sopratutto tornerà prima che Elliot, Rei ed Azusa partano per salvare Airi? riusciranno a portare un'altra stella di Nanto dalla parte del Sacro Imperatore? Sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo

21/02/13, ore 22:16

direi che questo è proprio un bel capitolo di transizione. Juda cerca sempre di far rivoltare Souther contro Azusa ed il Sacro Imperatore si rende conto che non può fare a meno di lei. Adesso cosa succedera? dovremo aspettare il salvataggio di Airi per vedere Rei e Juda incontrarsi? chissà perchè sono convinta che sarà proprio interessante vederli faccia a faccia.......altra nota positiva il fatto che non si veda Julia :-) si lo so....ma cosa ci posso fare? l'ho sempre detestata!!!!! al prossimo capitolo

Ed ecco entrare in scena l'Uccello d'Acqua di Nanto :-) mi chiedo quali saranno le dinamiche fra i vari personaggi adesso.....Azusa come al solito ha fatto di testa proprio.....ma alla fine lo ha fatto per il Sacro Imperatore!!! Però se è lei a cercare Airi, Rei non incontra Ken e, di conseguenza, non dovrebbe neanche perdere la vita combattendo contro Raoh......del resto anche Shin è ancora vivo :-) Mi piace proprio questa cosa: i guerrieri di Nanto che sopravvivono......a parte Julia che eliminerei io stessa :-)

20/02/13, ore 11:50

I risvolti della seconda parte di questa storia sono proprio coinvolgenti, alla chiusura del capitolo Ti chiedi cosa accadrà dopo, BRAVA!!!

Mi piace come hai delineato la figura di Giulia, non è una donna oggetto stupida e piagnona come appare ai più, ma pare tu abbia seguito un pò la trama dei film, cioè Giulia ha scelto di amare Ken e di attendere che lui prenda coscenza della sua forza e del suo destino per riunirsi a lui e guidare il mondo.
Mi ha deluso un pò il rimanere inerme di Shin, davanti allo "scippo" della sua amata...

Il seguire poi la profezia sulla comparsa di Hokuto quando Nanto si divide è geniale!

La vedo un pò difficile far convivere una mezza calzetta come Juda con un personaggio importante come Rey, ma attendo fiduciosa la prox puntata (^__-).

19/02/13, ore 18:46

mi piace come idea :-) Nanto unita :-) ma come potrebbero convivere insieme Juda e Rei? e Shu con Souther? trovo che la tua idea sia molto originale e voglio proprio vedere come Azusa riuscirà a portare dalla parte dell'Imperatore i rimanenti guerrieri di Nanto!
Senza contare poi che Juda cerca di minare i rapporti tra lei e Souther.....certo che è proprio degno rappresentante della sua stella
Comparirà anche Ken? No ti prego.....
Al prossimo capitolo
(Recensione modificata il 19/02/2013 - 06:48 pm)

18/02/13, ore 20:41

bel capitolo :-) mi piace che tu non abbia fatto dire niente a Julia.....del resto non l'ho mai sentita dire qualcosa di diverso da "ken!" l'ho sempre trovata un personaggio portasfortuna :-( la maggior parte dei guerrieri che si accostano a lei (per un motivo o per l'altro) alla fine muoiono!!!!
Mi piacciono un sacco le scaramucce tra Azusa e Juda: mi fanno morire dalle risate!! Mi chiedo però perchè abbia mentito a Shin.....sempre che non abbia qualcosa in mente. Del resto l'improvvisa comparsa di Juda non sembra farle molto piacere e magari cercherà di rovinare i piani della Gru Rossa di Nanto. A presto......la curiosità ormai mi divora

17/02/13, ore 19:31

bello che ci sia anche Shin nel racconto......un pò meno Julia :-( l'ho sempre detestata!! Per colpa sua sono morti tutti i miei personaggi preferiti :-( comunque spero che Azusa abbia una strategia alternativa a quella di Juda.....non mi va molto vederla insieme al Sacro imperatore :-( Al prossimo capitolo

17/02/13, ore 18:24

il Sacro Imperatore geloso mi fa morire :-) gli aggettivi che trova per il povero Elliott sono davvero comici :-)
sarà ma ho come l'impressione che la natura subdola di Juda non tarderà a venire a galla....magari mettendo zizzania fra l'Imperatore e Azusa
sono proprio contenta di poter leggere la continuazione della storia.....Al prossimo capitolo