Upward
di Water_wolf

03/01/14, ore 22:03

Sto piangendo.
sul serio, sono commossa.
sapevo che questo era l'ultimo capitolo, lo aspettavo con ansia.... beh, hai fatto un lavoro magnifico.
è stata una degna conclusione di questa splendida storia.
se potessi incontrarti nella realtà, ti abbraccerei, perchè mi hai fatto passare degli splendidi momenti con Chiara, Jonas e compagnia bella.
Grazie per questa splendida fanfiction.

baci
alla prossima

animelover

03/01/14, ore 21:26

Prego! Prego perché è stato un piacere leggerti, seguirti, preferirti, recensirti, perciò grazie a te!
Se devo essere sincera penso non avresti potuto scrivere finale migliore e non ti sto facendo un complimento a caso così tanto per, dico sul serio, mi è davvero piaciuto.
Mi è piaciuto che sia stato Giovanni a concludere la storia ( è un personaggio che ho sempre trovato affascinante), mi è piaciuto che gli ha fatto scrivere un libro che parlava dell'avventura dei ragazzi, mi è piaciuto che hai dato ad ognuno dei personaggi un epilogo se vogliamo aperto alla fantasia del lettore eppure soddisfacente. Ma soprattutto, mi è piaciuta l'ultima parte sul ruolo dello scrittore.
Personalmente, penso che non ci sia nessuno di più potente di uno scrittore, nessuno di più fortunato di un lettore. E non ho dubbi che il modo in cui le parole regalano emozioni sia qualcosa di straordinario, non ho dubbi che sia molto più dotato di magia uno scrittore che un tizio che fa apparire un coniglio da un cilindro.
E niente, sappi che mi mancherà Chiara e Jonas ed Emilia e Dimitri ed Andrea e Shai e Giovanni e tutti gli altri.
Mi mancherà Upward e per questo, ti ringrazio!
Un bacio, Akilendra *sventola un fazzoletto bianco e si asciuga la lacrimuccia*

02/01/14, ore 19:59

"Si asciuga la lacrima"
È finita la storia...
Non ci credo.
Mi sono affezionata talmente tanto a Jonas, Chiara, Emilia, Dimitri, Andrea e Shai da considerarli miei amici.
Mi hai fatta emozionare e rimanere con il fiato sospeso e la tua storia è stata una delle mie preferite di efp in assoluto!
Questa è l'ultima recensione che ti faccio... Volevo scrivere qualcosa di memorabile, di artistico, ma sono un pò senza parole...
Sono curiosa di sapere che fine ha fatto la coppia Shandrea, ma so che non potrò mai essere soddisfatta "singhiozza"
Jonas e Chiara sono rimasti insieme in una strana relazione a distanza awwwww i miei piccoli, spero che magari quando Chiara avrà finito la scuola potranno stare insieme, che ne so, potresti fare una one-shot su di loro "faccia da cucciolo"
Poi per ultimi ma non meno importanti Dimitri ed Emilia che sono gli unici che fanno coppia fissa e sono adorabili!
Vabbè io allora ti saluto... Ci sentiamo.... Se per caso hai letto la mia nuova storia fammi sapere che ne pensi!
Isa

01/01/14, ore 02:40

*gli occhi cominciano a colare e il trucco va a farsi fottere*
Oddio... No, ti giuro, sto piangendo come se fossi una bambina di due anni a cui hanno tolto il suo giocattolo preferito....
Ma.... Perchè?
Perchè mi sono innamorata della storia, ho adorato i personaggi, ho urlato nel bel mezzo della notte rivivendo anche nei sogni le avventure di Chiara e Jonas, ho pianto istericamente quando hai descritto la copertina del libro di Giovanni, e poi ho peggiorato la situazione quando Chiara ha spiegato che anche gli scrittori sono delle persone magiche; ho amato capitolo per capitolo, stimando Chiara o un'altro degli altri protagonisti quando facevano qualcosa di "buono" (anche se io definirei qualunque cosa facessero superlativo!!) e la rabbia mentre cercavano per esempio di far diventare Jonas un angelo nero; ho amato, sofferto, cercato di contenere la rabbia, la tristezza, condiviso il dolore con loro... In un certo senso, sono diventati miei amici...
Vorrei che ci fosse una seconda parte (dando vita ad una serie), ma è veramente chiedere troppo... Rischieresti addirittura di rovinare la storia...
E adesso, io ti lascio tra le lacrime di gioia e tristezza, mentre un sorriso increspa le mie stesse labbra: forse hai ragione tu, forse anche gli autori sono magici.
Bacioni,
-per sempre tua lettrice fidata- Chiaraxx

29/12/13, ore 16:06

semplicemente ME-RA-VI-GLIO-SO!!!! *corre intorno al tavolo della cucina gridando che il capitolo è meraviglioso*
no, veramente, mi sono cadute pure delle lacrime quando Jonas se ne è volato via... :,(
stavano così tanto bene insieme...!
per quanto riguarda Emilia... eh eh eh!! si sapeva che Dimitri era belloccio, ma io avrei preferito Andrea... u.u ma all'amore non si comanda, non è così Emilia?? *alsa un sopracciglio fissandola*
per Giovanni, solo una cosa... vai da un bravo psicologo, caro, perchè se continui con questi scleri sulla pasta paragonata all'amore di due individui (per quanto possa essere giusta!), io mi inizio a preoccupare....!!
poi, se dobbiamo dire di Andrea e Shai, sarà una coppia tutta da scoprire...! almeno ci sarebbe un qualcosa che accomuna Shai a Chiara, con i loro cari ragazzi che vivono i due mondi separati... wowowo!! aspetta, ma che cavolo sto dicendo?! o.0 quelle due si vorrebbero scannare!
comunque, credo che se glielo chiedessero, farebbero volentieri a scambio: Shai va sulla Terra e Chiara va a Upward...!!u.u e si, mi sono immaginata pure questo!
chissà se si potrebbe fare.. *alsa gli occhi al cielo pensierosa*
per
quanto riguarda il capitolo.. l'ho già detto che è meraviglioso, ma forse mi sbagliavo...
è supermegaiperstupendissimissimo!!
mi mancherà questa storia, tanto tanto tanto!! :'(
spero tanto che ci sia pure un'altra long-fic su Upward, anche se so che chiedo veramente troppo :/
aspetto l'ultimo capitolo -anche se con un pò d'angoscia-
Bacioni infiniti, Chiaraxx
ps
per quanto riguarda la quasi-relazione tra il tenete Connor e l'infermiera maniaca dei germi, fidati, mi ci sono fatta sette filmini mentali diversi... o.0
starebbero benissimo insieme!! uno che sporca e quell'altra che sterelizza!! XD
di nuovo bacioni, Chiaraxx

Cioè, no, non puoi..... non puoi dirmi che ci sarà l' epilogo e poi, "tanti saluti e arrivederci"!!
Mi Sono innamorata di questa storia, dei personagi (ditemi una sola Chiara che non ė andata fiera del suo nome non appena ha letto là storia!),della trama, del coraggio che hanno dimostrato di avere questi ragazzi anche se ancora giovani, del fatto che esistano cose oltre là nostra realtá, che non sempre tutto è come sembra ( a dimostrazione ,Shai -che anche io fosi stata in Chiara avrei uciso mooolto volentieri, con Jonas, che avrebbe presto fato là stesa fine della sua amichetta-, ma che appena ne hanno avuto bisogno, ha aiutato i suoi amici).
Semplicemente ho amato questa storia; per cui, come è corensibile che io faccia, mi sto disperando perchè presto non avrò più questa storia da leggere!!
Spero che tu pubblichi l' epilogo, anche solo per sapere come andranno dopo le cose:Jonas resterà con Chiara, oppures ne tornerà a Upward e resterà lì?Nascerà qualcosa tra Andrea e Shai?
Miliardi di domande come queste mi stanno gironzolando allegramente per la testa, e poi, voglio sapere cosa accadrà ora ad Upward!!
Aspetto il prossimo capitolo, -e magari una sconda parte della storia..!-
Bacioni, Chiaraxx

Uhm...non ti sgriderò, tanto, chi è più in ritardo, me o te? xD Quindi da me hai solo complimenti, figlia di Zeus :P
Un altro capitolo e l'epilogo :) mi mancheranno gli scleri mentali di questa storia, davvero ^^
Mi è davvero piaciuto molto la battaglia, la fantasia che ci hai messo nel crearla, la melma nera (inquietante O.o), Astra ...
Da dove cavolo ti è venuto in mente tutto? *la mette sotto la luce* Dimmi, dimmi che hai corrotto la Musa Calliope, dimmelo xD
Non vedo l'ora di poter leggere il seguito, davvero :) Voglio sapere come va a finire, su su. Impegnati a scrivere e non farmi aspettare xD
Alla prossima, figlia di Zeus :D

Tuo nipote figlio di Atena,

Oddio, eccomi :)
Scusami se passo solo ora, sono imperdonabile, lo so ^^"""" Ma l'importante è che io sia qui, no? Il re è venuto a salvarvi (?) e la mia mente malata è andata, purtroppo .-.
Meno male che non sei andata troppo avanti, mi sarei immaginato di leggere qualcosa tipo, altri 10 capitoli xD Ci avrei svernato su questo pc ...
Bene bene, siamo quasi giunti alla fine? ù_ù Ci siamo, la battaglia, quel leggero sapore di ansia e humor stanno per finire, perchè io non riesco a resistere più xD
Tutti salvi :)
*si rassicura*
Mi è piaciuta molto anche la parte in cui Chiara sclera xD Si, un pò di pazzia ci sta praticamente ovunque ù_ù È normale ;)
Continuo a leggere :) Keep calm and wait my review xD

Eccomi di nuovo!
Anche io non scherzo con i ritardi, ma sono tornata ahahahah. Avevo letto il capitolo da un pò e non so perchè non l'ho recensito...
Comunque, l'aggiornamento è molto bello, la battaglia tra i ragazzi e Astra è interessante, perchè sfoderi tutta la tua fantasia, con la parte iniziale, di quando lei si immerge in quella melma nera a dir poco inquietante.
La coppietta Jonas Chiara è sempre carinissima, non so, ma quei due mi piacciono tanto, e forse te lo dico ad ogni capitolo, ma tu ovviamente farai finta che io non sia così ripetitiva vero??? ahahaha
Spero di essere più puntuale nelle prossime recensioni, mi dispiace che la storia stia arrivando alla fine, ma sono anche curiosa di sapere come finisce...
Ti lascio con questi sentimenti contrastanti e ti saluto.
Comunque ho aggiornato, quindi quando puoi, fammi sapere!
Hoshi

Ohhhhhhh! Eccomi qua, ero rimasta un po' indietro..... Ma ho fatto una full-immersion nella lettura di upward e mi sono messa in paro!
Oddio, non so da dove iniziare, è tutto così.... Wow .... Si insomma i combattimenti, lo scontro con Zigen, quello con Astra...  l'idea di ricoprirla di quella roba nera che Zigen utilizzava per trasformare gli angeli in neri, è geniale, moltoinquietante, hai davvero tanta fantasia!  Anche la descrizione della battaglia l'ho trovata ben fatta, davvero, hai aggiunto molti dettagli senza mai cadere nell'ordinario, senza mai riusultare lenta. Al contrario leggere questi ultimi capitoli é stata pura frenesia, è stata una corsa, in cui, nonostate andassi velocissima, mi sono goduta ogni passo.
Ho apprezzato moltissimo l'intuizione di Chiara grazie alla quale ha capito che per sconfiggere Zigen, che ormai apparteneva al regno dei morti, dovevano mutare nelle loro forme animali, non è stata per niente scontata.
Mi sono piaciuti molto anche i modi in cui Zigen all'inizio aveva intrappolato i custodi, è stato interezzante vedere come ognuno dei loro poteri potesse essere manipolato...
Ma adesso veniamo alle questioni un po' piu "leggere".... Gossip: la Winter e Zigen??? :O ci sono rimasta di stucco lo sai? Eppure è una storia credibile la loro, lei che sfrutta il loro rapporto per la carriera politica eccetera, molto plausibile...
E poi ci sono le coppietta felici: Jonas e Chiara, Dimitri e Emilia, come sono caaaaaariiiiniiii! Ahahahahah
E poi ci sarebbero Shai e Andrea... Farò finta di non aver notato i piccoli indizi che i due lasciavano qua e là in giro per i capitoli ahahahahah ... Io li vedo insieme quei due! Ma può anche darsi che mi sbagli... Mi lascerò sorprendere da te!
Penso di aver finito... Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo e sono molto dispiaciuta che questa storia stia per concludersi, davvero!
Beh, allora spero a presto, ma non troppo presto ( rimandiamo il più possibile la fine! Ahahahah)  un bacio, Akilendra

AaaaaaaleeeeeeOhOh!!!!!!!!!!!!(Non ho idea di come si possa scrivere questa espressione di esultanza😅) Che bello hai aggiornato!!!! Non è vero che questo capitolo fa schifo, anzi! Mamma mia che schifo la roba addosso ad Astra! BLEAH!!😖😖
Solo una cosa: all'inizio ho fatto un po' fatica a capire 'chi fa cosa', quindi cerca di rendere più chiari i soggetti.
Aspetta... Quindi...... Jonas ha fatto cadere Chiara per schivare una pallottola?? È per quello che si è fatta male? Mi sa che non ho capito bene le dinamiche😅.
MANCA SOLO UN'ALTRO CAPITOLO E L'EPILOGO!!!?!?!?!?!?!!??????!?!?!?!?!?!😱😱😱😨😨😱😰😥😱😱
Oh. Miei. Dei......... NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!! NO! NO! E NO!! Questa è la storia in cui ci siamo conosciute è orribile il fatto che sia finitaaaaaa!!!!!!!😭😭😭😭😭😭😭😭 IO PIANGO!!!!!!😭😭😭😭 (ANOTHER ME: BASTA!!! REAL ME: ... ANOTHER ME: grazie agli dei! Vuoi smetterla di piagnucolare?! Non si piange nelle recensioni!! Non dobbiamo mica deprimere! Dobbiamo D.I.V.E.R.T.I.R.E!!!!! REAL ME: giusto hai ragione!!!!).
Scusa per la parte deprimente... Ma ora sono come nuova! Ok mi dispiace tantissimo che sia agli sgocciolissimi, però è la vita!
Sono felice che hai ricevuto così tante visite!!! Se le merita tutte questa storia!!!😉 Fa niente per il ritardo (anche perché se ti dovessi insultare dovrei insultare anche me visto che sono in un suuuupermegaarcistra ritardo anche io!!!!).
Oh mamma sono proprio curiosissima di come potranno stare insieme Chiara e Jonas!! Credo sulla Terra insieme a tutti gli altri!!! Ma se avranno dei figli questi avranno metà potere di un genitore e metà dell'altro??? Sarebbe fico!! Sì sono già proiettata verso il futuro!😅😜
Quando ho visto il ritornello di 'Roar di Katy Perry' ho aperto subito un'altra pagina e l'ho messa in sottofondo!! Amo quella canzone si perché all'inizio il ragazzo vanesio viene mangiato dalla tigre, sia perché c'è una tigre e anche perché........... POTERE ALLE DONNEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!😎😎✌️👊✊💪🐯🐯🐅🎸 I'VE GOT THE😜OF THE🐅🐯🐅 A💪 👯 THROUGH THE🔥 'CUSE I AM A 🏆 AND YOU'RE GONNA 👂 ME 😾🔊 💥!!!!!!
Chiara ed Emilia che scoppiano a ridere nei momenti meno opportuni!!😆😆 Le solite!!
"Se vogliamo dirla alla Dimitri, ‘potremmo usare le tue ossa come spiedini’." Qui sono definitivamente morta!!!😆😆😆 Anzi che non l'ha detta Dimitri stesso!!😂
Ho paura che arrivi il prossimo capitolo ma sono anche troppo curiosa!!!😝 Un grandissimissimo abbraccio wireless!!
Buon viaggio a vederci!!!
TiaSeraph😘💋

Due... due giorni... due giorni di... DUE GIORNI INTERI DI RITARDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! DEI NON HO CONTROLLATO EFP!!!!!!!! PERCHÉ?!?!?!?!?!??!?! Ok sono calma (seeeee).
Tranquilla cara ti capisco, sono in ritardassimo con la mia storia, ABBASSO LA SCUOLA ABBASSO LA SCUOLA!!!!!!!!!!!!!! Purtroppo è obbligatoria quindi rassegnamoci😔. Figosissima l'idea dello spirito di Zeigen! Sarebbe stato troppo facile se no. Il piano C eh... Nn ricordo se la figlia di Z. era stata uccisa (dei soffro di alzheimer!!) ma se è ancora viva è lei il piano C o lo spirito di Z è entrato in Chiara (?) o sono arrivata io e ho tirato una freccia soporifera da Cacciatrice a Chiara (REAL ME: non lo farei mai!! ANOTHER ME: fai di tutto per avere occasione di usare l'arco, non mentire. REAL ME: ineffetti...😅).
Grande Emilia!!!!! THE DRAGON'S POWER!!!!!!!!!!😝👊💪✊.
Capitolo fantastico e mi hai incuriosito un casino, chissà cosa è successo a Chiara (ANOTHER ME: non è che ti è scappata una freccia? REAL ME: possibilissimo).
Buon viaggio a vederci!!!
TiaSeraph😘💋
Ps. DEI DOMANI È LUNEDÌ!!!!!!!!!!😱😱😱😱😨

Oddio, mi stupisco di me! xD Secondo recensore? This make me happy xD
Perdona lo sclero mentale, ma ne avevo bisogno xD Visto che ho appena finito di fare matematica e che oggi devo uscire quindi mi devo muovere se no :/
Il capitolo è moooooooooooooooooolto movimentato e interessante, dico davvero. Parola di gemello cattivo *sorrise maligno*
Mi è piaciuto molto il fatto che Zeigen sia morto e tornato da fantasma, rende il tutto più fantasmagorico, più interessante ed estremamente avventuruoso xD Anche perchè, che cavolo avrebbero fatto dopo? La storia sarebbe finita? u.u
*legge l'angolo autrice*
Che cavolo di fine fa Chiara? o.O *musica aliena in sottofondo*
"Jonas riuscirà a salvare la sua amata Custode dell'acqua? V_V Non perdete la prossima puntata di...Upward!" xD xD
No, a parte gli scherzi, sono curioso come due digonghi che vogliono ficcare in naso negli affari di un altro dugongo (?) Oddio, si vede che la scuola ti rende pazzo xD
Complimenti, come sempre, e alla prossima! ^^ Aggiorna quando puoi (:

Che capitolo movimentato!!
Allora allora, mi è piaciuto proprio questo combattimento, ma soprattutto la soluzione finale che non è banale. Zeigen in effetti non poteva finire ucciso da seduto con un semplice colpo di spada.
Se lui è morto e il castello di vetro è crollato cosa è successo a Chiara?
A proposito di lei, ti ripeto che la coppia con Jonas è troppo cucciolosa, non so perché, ma mi ispira un sacco!
Come al solito non ho notato errori grammaticali e poi la canzone che hai scelto all'inizio è azzeccatissima secondo me, mi piace troppo il fatto che mentre leggevo sentivo i Linkin Park cantarmi sotto!
Vabbè prima che tu inizi a dubitare della mi precaria salute mentale, che peggiorerà con la scuola, ti saluto e ti dico solo, aggiorna appena puoi, che ora sono curiosa di sapere cosa è successo a Chiara, Jonas riuscirà a salvarla?????????
Hoshi

Ciao, volevo solo dirti che adoro la tua storia, è fantastica e mi appassiona sempre di più! Non vedo l'ora di  leggere il prossimo capitolo :)