Upward
di Water_wolf

26/03/13, ore 16:32

Ehii, ottimo capitolo!! Sono a scuola (il pon >.<) quindi ti lascio solo un avviso . << Beh, il fatto è che non so cosa dire. Non ti è mai piombato un angelo in casa, tu cosa avresti pensato al poto(POSTO)<--- SBAGLIATO) mio? Insomma, è tutto così strano e meraviglioso che faccio fatica a credere a quello che vedo! >> disse d’un sol colpo.
Poi i rubinetti che piangono? xD Ciau

26/03/13, ore 12:14

Si! Ho finalmente finito tutti e 11 i capitoli!
Sono fiera di me stessa v.v
In ogni caso: complimenti! È una storia intrigante, proprio perchè mette insieme un sacco di cose che di solito appartengono a universi completamente diversi, e la cosa mi piace tanto! Di solito gli angeli non sono il mio tipo di storia, ma se ci metti in mezzo i quattro elementi.. La cosa si fa molto interessante!
E poi, Jonas è un figo. E un cretino.
Non sai quanto ci sono rimasta male quando ha baciato Shai .-.
Comunque scorre bene, ti cattura.. I personaggi sono interessanti, non sono affatto piatti, o banali, e hanno tutti una loro personalità. Mi è piaciuto molto come hai raccontato attraverso un flashback il motivo per cui Chiara odia suo padre, e che hai dato una motivazione valida per questo odio, anzichè camparlo in aria, come a volte capita.
Il fatto che Emilia, con il suo corpo perfetto, faccia sentire Chiara inferiore è un bel tocco. Per non parlare di Giovanni, che è il mio personaggio preferito, con tutte le sue sfaccettature e stranezze.
L'unica cosa che non mi quadra molto è il modo in cui passi continuamente dal chiamare la protagonista 'Chiara' al chiamarla 'Lyra'.. Lo trovo un po' confusionario..
Inoltre ho trovato tutto il discorso in cui Jonas spiega a Chiara di Upawrd un po' senz'anima, ma per il resto la storia è davvero bella.
Complimenti! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

-TheSandPrincess-

25/03/13, ore 21:17

Riciao!
OH MIO DIO! Avevi trascurato il piccolo particolare che Shai è una figa assurda! :O
AAHAHAHAH povera Chiara! Adesso sì che le cose si complicano!
Sono proprio curiosa di sapere come andranno avanti le cose ora che c'è anche la sexy- angelo...il finale comunque è stupendo 'ora anche i lavandini piangevano'
Brava, brava, sempre più brava, un bacione, alla prossima, Akilendra

25/03/13, ore 21:04

OHHHHHHH!!! Che bello, finalmente il bacio! *.*
Questo capitolo è troppo bello, l'idea che mutino forma è grandiosa e la scena del bacio...wow, che carini!
Quando Jonas dice 'carpe die', ho tipo lanciato un urlo, intuendo cosa stava per succedere, ma immagino che adesso sguinzaglierai subito Shai a fare la guastafeste!
Brava, un bacio, Akilendra

25/03/13, ore 17:07

Mi sto sciogliendo in un brodo di giuggiole <3
quanto ammore in questo capitolo!!!!! finelmente un po' di primavera nell'aria!!!!!!! anche xk qui da me piove sempre, anzi, ha anhche nevicato...
Adesso sì che sono felice!!!!!!! =) very compliments per questa ff... è veramente veramente veramente bella...
ancora complimenti =)=)=)

24/03/13, ore 22:04

Bellissimo questo capitolo io direi uno dei migliori! Poi non è assolutamente troppo sdolcinato, non ho incontrato errori di battitura e grammaticali, che altro? Mi hai fatto sclerare! Ti ho aspettata tanto T.T però l'attesa ne è valsa la pena :33 un bacio

23/03/13, ore 17:08

Questo capitolo ti è venuto un pò lunghetto, ma ne è valsa la pena.
È bello, quando loro si trasformano in animali, un domanda però, ma Emilia diventando un colibrì rimane della grandezza di un umano, o rimpicciolisce, quanto un vero uccellino?
Finalmente, dopo il volo idiota di Jonas, quel povero ragazzo un pò sfigato, riesce a baciare Chiara, penso proprio che ora che si sono "trovati" arriverà Shai a rovinare tutto il loro idillio vero?
Nell'ultima parte è venuta fuori il tuo lato sdolcinato, ma secondo me lo hai scritto bene!
Un saluto e alla prossima!

23/03/13, ore 17:04

AZIONE!^^
Finalmente un pò di scazzottate!:) Mi piace tantissimo questo capitolo!:D
Allora...partiamo dal titolo: azzeccatissimo!^^
l'idea delle trasformazioni annusando il contenuto della boccetta è straordinaria, semplicemente straordinaria nella sua semplicità!:) A chi mai sarebbe venuto in mente questa cosa?( a me no sicuramente, perchè io non ho idee così!-.-)
Comunque, tornando al dunque...
Finalmente si esercitano i poteri per salvare la pellaccia!:) Wow...mi piace la lotta tra Nero, Jonas e Chiara!^w^
Senzazionale!:)
E poi il bacio!Io non sono un amante delle storie sdolcinate, ma devo dire che, per la mia sfera di competenza in quel campo, è uscito veramente bene!^^
Sono felice...
Al prossimo capitolo!:D

KingPeter

p.s. Sono il primo a recensire?Wow...
*ride*

19/03/13, ore 14:18

Chiedo perdono!Ma in questi giorni ho avuto tantissimo da fare...-.-
Sto solo ora riuscendo a respirare!^^
Allora...
La storia si fa sempre più interessante!Mi è piaciuto molto l'inizio, la discussione tra Chiara e suo padre, come succederebbe in una qualsiasi famiglia...
Brava!^^
L'aneddoto di Marco e Monica è stato molto profondo!Che bello...era come se fossì lì veramente...meraviglioso...*-*
E la coscienza di Jonas?
Mi piace come sta prendendo forma la tua storia, mi ricorda un sogno che ho fatto...
Spero continuerai presto!

KingPeter

p.s. anch'io ho aggiornato a Gemini...^^

18/03/13, ore 19:14

mio dio certo che quel povero ragazzo è proprio sfigatello eh!! com come sempre bello il capitolo.. :D alla prossimaaaa Clo :D

17/03/13, ore 18:25

questo capitolo non è triste come pensi tu, qualche volta i momenti di riflessione ci vogliono.
Che storia triste quella di Chiara, poverina, ora capisco perchè odia il padre, ha i suoi motivi.
Giovanni, secondo me non si meritava la risposta acida di Jonas, anche se era incavolato. Comunque continuo a sostenere la teoria che quell'angelo sia decisamente sfigato, poverino, gli piace Chiara, ma non vuole ammetterlo, ma cederà vero? quella Shai penso che rovinerà le cose, quando apparirà nella storia ( perchè lo farà giusto?).
Al prossimo capitolo, e scusa per il ritardo della recensione :)

16/03/13, ore 17:58

Rieccomi! :D
Oh, adesso che hai spiegato perchè Chiara odia il padre è tutto più chiaro!
Non penso che questo sia un capitolo triste, è un capitolo di riflessioni, ogni tanto ci vogliono...
Giovanni mi sta sempre più simpatico, anche se in questo capitolo poteva evitare di stuzzicare Jonas, povero, dev'essere davvero confuso!
Ma Marco cosa pretende? Di ricevere un premio come miglio padre dell'anno? Si arrabbia pure se Chiara lo esclude dalla sua vita!
Immagino che prima o poi i due debbano fare un bel discorso e affrontare il passato...
Brava, brava, sempre più brava!
Al prossimo capitolo, un bacio, Akilendra

16/03/13, ore 17:50

Ciao! :D Ah, finalmente Jonas si è accorto che è cotto di Chiara! Sono tanto curiosa di sapere com'é questa Shai! Il quasi bacio! *.* povero Jonas c'ha pure preso due schiaffi! spero che prima o poi ce ne sia uno vero, voluto da entrambi... Sto cominciando ad apprezzare davvero i modi sfacciati di Emilia e quella della coscienza di Jonas, trovo sia una bella idea, molto efficace per far capire lo stato d'animo del personaggio. Brava, bel capitolo, come sempre del resto! Un grande bacio Akilendra P.S. : Alla fine del capitolo nell'angolo dell'autrice hai chiesto da dove avevamo preso i nostri nickname, Akilendra è un nome indiano ( d'america) e significa 'signore dei cieli', in teoria sarebbe un nome maschile...ma io sono tutta strana perciò...:D

16/03/13, ore 16:50

Ciao, è la prima volta che recensisco questa storia (non l'avevo vista prima d'oggi xD) Vediamo è molto originale la trama, ho fatto salti mortali per leggerla tutta oggi, eh eh che sono brava xD ( scusa è il sabato, sai non c'é scuola e la mia mente vaga così tanto che perde il lume della ragione) Passiamo alla storia... FINALMENTE! è una delle poche ff in cui gli errori/orrori (direi) non c'é ne sono o almeno molto pochi, nel capitolo precedente o quello prima ancora ne avevo visto qualcuno non so dirti quali però. Ho la memoria corta. Approposito di memoria corta (non c'entra niente xD), Shai o qualcosa del genere quando spunta?? e chi sono gli altri ... guardiani? Tra questi c'é il pazzo scrittore??? Dimmi di si dimmi di si!! Comunque, che altro dire? Vado a leggere la storia della tua amica và. Baci Federica

14/03/13, ore 21:16

Ancora io , che ancora continuo a recensire infierendo sullo stesso cadavere come il Parini con il giorno. Comunque sia , ho letto tutto d'un fiato questa seconda parte che , come la prima , mi è piaciuta e mi ha tenuta buona e ferma sulla sedia a leggere.
Si decisamente la trama non è male, i personaggi si sono sviluppati un pochino di più , e sarà che ha il nome del mio ragazzo , ma Emilia mi piace di più di Chiara.
Ma tutti i gusti sono gusti.
Penso che comunque il modo di rendere i dialoghi e i pensieri dei vari personaggi , sia molto molto simile a quello di un teenager vero e proprio.
Molti libri fanno parlare quindicenni come anziani nonnini balbuzienti , altri come dei cretini senza cervello. Almeno ora in una storia a capitoli , scritta da giovani per i giovani ,finalmente vediamo la verità .
In questo capitolo non ho notato molti errori, anzi forse anche troppi pochi, magari non ho prestato la giusta attenzione . Tutta colpa della lettura fluida , quasi liquida che è scivolata veloce e piacevole, riempendo la mia giornata altrimenti noiosa. Mi sono lasciata ammaliare dalla leggerezza delle parole , e credo di aver letto con voracità inaudita il tutto ,senza soffermarmi sulle cose che magari non andavano. O più semplicemente, era tutto scritto bene e non c'erano errori da segnalare.

Questi sono i pochi errori che ho trovato:

<< E come, sentiamo. >> ribatté acida la quindicenne, voltandosi verso di lui. ← Punto interrogativo .

<< Prendendosi il proiettile per caso? >> la rimbeccò lui con altrettanto astio. ← mi pare sia l'angelo a parlare , quindi dovrebbe dire :PRENDENDOMI il proiettile per caso?.

fossero a stati a Milano ← errore di battitura.

Chiara prese le chiavi di casa e le ficcò malamente nella serratura. Fecero le scale, la ragazza abitava al secondo piano ← allora che serratura ha aperto? Magari il cancello , ma bisogna scriverlo , altrimenti si crea confusione.

Complimenti all'autrice , questa storia , sino ad ora mi sta piacendo alquanto.
Me gusta '=' .