Upward
di Water_wolf

Ehi! Eccomi qua! :D
Allora, questo è proprio un bel capitolo, davvero è... wow!
Pieno di avventura, emozioni, fatti, rivelazioni, pieno di tutto, insomma! Ho adorato il bacio 'volante' tra Emilia e Dimitri, l'ho trovato perfetto, davvero perfetto!
OH! Finalmente è ufficiale: Jonas e Chiara sono fidanzati!!!
Ho apprezzato moltissimo i vari intervalli nel corso della storia, si passava da un personaggio all'altro, da una situazione ad un'altra, era un continuo cambio di direzione, piacevolmente disorientante, perché un secondo prima leggi di Chiara e Jonas che ufficializzano il loro rapporto e un secondo dopo Shai, Andrea e Dimitri precipitano nel vuoto!
Meno male che Jonas ha ritrovato i suoi poteri, non riuscivo a credere li avesse persi per sempre!
Adesso però c'è un grande problema: il libro! Ed ora perché è tutto bianco? Si è scolorito... ahahhah Non vedo l'ora di saperne di più!
Alla prossima, un bacione, Akilendra

P.S: Ma complimenti per il tuo 23esimo posto!!! Te lo meriti tutto! :D

bello bello :) il bacio tra Dimitri e Emilia è perfetto il bacio in volo non l'ho mai sentito ;) non so che altro dirti se non di aggiornare il più presto possibile quando torni dalla vacanza (ah a proposito ti invidio in una maniera assurda ;D)

12/06/13, ore 12:40

ed eccomiiiiiiiii già tornata per un'altra miriade di recensioni!
ommammaaa che brutta situazione DDDD: comunque le descrizioni delle scene sono sempre ottime e accurate, e sono curiosissima di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo!
chetteneri che sono J e Lyra neee? fin dal primo capitolo s'intuiva un certo philling (se si scrive così xD) fra i due.. ma adesso basta con la recensione perché devo correre a leggere il prossimo capitolo! continua così!!!

Eccomi qui, come promesso, a recensire xD Come ho già detto nella scorsa recensione, questa storia mi piace tantissimo e migliora di capitolo in capitolo! *^* C'è solo una cosa che mi sono chiesto nei primi capitoli...Jonas può essere visto solo da chi ha un po' di magia dentro di se...ma il padre di chiara lo vede...com'è possibile? Per il resto, non vedo l'ora dei prossimi capitoli *^* continua così, sei grande!

La frase per entrare nella biblioteca aveva le lettere ribaltate! Me n'ero accorta anche nello scorso capitolo ma non ho potuto recensire per colpa del mio stupido telefono...
Comunque, ora abbiamo la spada per Jonas, il libro per Andrea, la collana per Chiara, i bracciali per Emilia, manca Dimitri e Shai? (forse per Shai c'è il violino *in preda ad un vuoto di memoria*) bho, staremo a vedere.
Ora parliamo del baaacioooooo: credo che ad Emilia sia venuta una crisi isterica durante la discussione con Dimitri che precedeva il bacio ma sono PIENAMENTE d'accordo con lei u.u se Maometto non va dalla montagna la montagna va da mAOMETTO (GO EMILIA GO).
alla prossimaaaaaaa :*

11/06/13, ore 19:21

Ahahahahah ok ehm il tuo momento di sclero era stupendo guarda.. Per il resto non so che dire perché era bello come sempre poi be' emy il fuoco si sospettava già ma è meglio se non entro nei particolari perché voglio assolutamente leggere il prossimo capitolo :D

11/06/13, ore 18:58

Ohi bhoi quante domande mhh sono curiosa sì di cosa è successo tre anni prima eee la visione l'hai descritta in modo stupendo, come fai a scrivere così? Sei bravissima! Vorrei tanto saper scrivere come te! Vado subito a leggere il prossimo capitolo! Kiss kiss!

11/06/13, ore 18:43

Wow, bhe era da tanto che non leggevo la tua ff e non mi ricordavo scrivessi così bene.. Il capitolo di per sè è molto adrenalinico, e poi hai ragione, le storie sono più belle quando sono movimentate.. Non ricordo più cos'altro volevo scrivere quindi vado a leggere il prossimo capitolo ;)

Rieccomi! Ciaooo
Che bel capitolo! Sono tutti troppo dolci e Jonas recupera i suoi poteri.
Inoltre si fidanza con Chiara ed Emilia e Dimitri capiscono di stare benissimo insieme!
Da quel che ho capito nel prossimo capitolo approfondirai di più il personaggio di Andrea, che ancora non so se mi stia simpatico o meno, devo conoscerò bene...
Comunque capitolo come al solito molto bello e ricco di novità.
PS: come si fa a vedere la lista delle storie più popolari?
Ciaoooo :D
(Recensione modificata il 11/06/2013 - 02:58 pm)

10/06/13, ore 19:08

Volevo recensire dopo aver letto tutti i capitoli pubblicati, ma non posso sto morendo dal ridere HAHAHAAH Alla fine sono morto, non me l'aspettavo per niente! SEI UN GENIO! *^* Quando avrò letto i restanti capitoli tornerò a recensire! Mi piace un mondo questa storia, sei bravissima a scrivere!

05/06/13, ore 13:51

Allora, innanzituto mi scuso per non aver recensito per così tanto tempo .-.
Comunque sot per rimediare :D Preparati a una lunga recensione, che comprenderà tutti e dieci i capitoli che non ho recensito finora *risata malefica*
Cominciando dal capitolo 13:
Ho adorato le litigate continue tra Shai e Chiara, anche se Jonas fa tanto pesce lesso con cervello pari a un chicco di soia geneticamente modificato, in questo capitolo -.- Possibile che non riesca a capire che deve darsi una svegliata?!
Anche Dimitri mi piace molto, come personaggio, e ancora di più mi è piaciuto il modo in cui lui ed Emilia si sono incontrati *^*
Capitolo 14:
Qui scopriamo subito che Emilia picchia molto forte xD
Inoltre, quello che vede Shai quando controlla se Dimitri è un custode o no è davvero terrficante. Ma tanto.
E poi, il passato di Dimitri, abominevole ma intrigante, mi ha incuriosito un sacco...
Insomma, mi piace davvero tanto il lavoro che hai fatto con lui :)
Capitolo 15:
Vedere Jonas che diventa iperprotettivo con Shai mi ha fatto un effetto abbastanza confuso. Insomma, mi è piaciuto tanto vedere questo lato di lui, ma mi è dispiaciuto vedere che veniva fuori per Shai, e non per Chiara (Jara per sempre v.v - Jara sarebbe Jonas/Chiara, mi è venuto in mente adesso xD).
Comunque, ho adorato il combattimento tra Jonas e Dimitri, e poi come veniamo a sapere el passato di Dimitri. Il fatto che lui e Shai siano fratelli di spirito è stato un bel colpo di scena! Come quello del sogno della bilioteca e delle abilità innate dei custodi degli elementi, dopotutto ;)
Per non parlare della frase finale del capitolo, che mi è piaciuta tantissimo :D
Davvero un capitolo ben riuscito, complimenti!
Capitolo 16:
Finalmente conosciamo questo Andre' (preferisco Andre' ad Andrea xD), e nonostante sembri un tipo tutto palestrato e pieno di sè, è in realtà molto simpatico. Mi piace il rapporto che si va instaurando tra lui e gli altri personaggi.
L'unica incongruenza è quella riguardante le trasformazioni degli Elementi: possibile che gli altri abbiano dovuto cominciare con degli animali insignificanti (con l'aiuto di una pozione, per di più) e che Andre' riesca a fare una trasformazione quasi perfetta al primo tentativo? Non mi convince molto...
Comunque magari mi sono persa io qualche passaggio, non so.
Capitolo 17:
Siii finalmente vediamo Upward!
Ma, prima di arrivare lì, vorrei parlare un attimo dei saluti di Chiara. Semplicemente troppo belli. Davvero, l'idea dei mobili che cantano una conzone d'addio, la telefonata alla madre.. Boh, è stato un paragrafo davvero d'impatto. Complimenti!
E poi, vabbè, c'è Upward, che sembra una sorta di città-sogno, e che mi piace un sacco, anche se mi dà l'idea di nascondere un sacvo di insidie anche nella parte 'buona', per così dire.
Sappi che odio la Winter, e trovi che sia stata abbastanza stupida a farli scontrare con Ziegen subito dopo il loro arrivo, ma vabbè.
Capitolo 18:
Momento di gioia sfrenata per il fatto che Jonas e Chaira stanno insieme! Momento di tristezza perchè Jonas è stato catturato.
Il capitolo mi è piaciuto tantotantotanto, soprattutto la parte dello scontro con le sentinelle.
Devo dire che quando ho letto di Emilia che era stata ferita stavo con il fiato sospeso. Boh, la scena mi ha colpito un sacco, e ho dovuto legge subito il capitolo successivo, per sapere che succedeva.
Il capitolo mi è piaciuto molto, anche perchè vediamo Emilia e Dimitri che si avvicinano sempre di più, tanto che mi sa che dovrò trovate un nomignolo anche per loro. Dimilia, forse?
Capitolo 19:
Qui scatta il mio odio per Shai. Sinceramente, che cosa le ha fatto Chiara, ora? Che c'entra col fatto che hanno preso J?
Boh, lo sa solo lei...
E la Winter si è dimostrata infida, ed egoista. Perfetto, odio anche lei.
Zeigen e sua figlia, invece, mi sembrano personaggi interessanti, e sarà bello leggere altre scene con loro. Soprattutto Astra, mi intriga un sacco.
Per non parlare delle torture fatta a Jonas, che mi hanno lasciato col fiato sospeso per tutto il capitolo. Quanto ho adorato il modo n cui ha risposta a Ziegen nell'ultima battuta del capitolo! Adesso lo stimo tipo troppo xD
Conosciamo anche un po' meglio Andre', perchè c'è un paragrafo tutto dedicato a lui, e la cosa mi ha fatto molto piacere.
Capitolo 20:
Prima cosa: che bel banner! *^*
Poi, la parte sulla Vergine di Rame (bel nome, a proposito) è stata terrificante.
Questo non significa che non mi sia piaciuta tantissimo, un po' come il resto del capitolo.
Vedere Chiara decisa a salvare Jonas, nonostante siano tutti contro di lei è stato davero emozionante, mentre il pezzo in cui parlano Dimitri ed Wilia si conclude in modo a dir poco esilarante.
Complimenti, davvero un bel capitolo!
Capitolo 21:
Di questo capitolo posso dire poco, perchè l'ho adorato.
Hai mantenuto la suspance fino all'ultima riga, e ti giuro che sono rimasta incollata allo schermo, col cuore in gola.
Per non parlare poi del dialogo con Ziegen, che è secondo me una delle scene meglio riuscite di tutta la storia. Ti giuro. È stato.. WOW.
Quindi, sì, sappi solo che è un capitolo favoloso.
Capitolo 22:
L'idea di far perdere a Jonas i poteri mi è piaciuta, perchè dimostra che non sempre i buoni se la cavano senza neanche un graffio. E poi vabbè, quando si sono baciati davanti alla Wnters che ovviamente non è d'accordo mi hanno resa molto fiera di loro.
Le vicende che ruotano attorno a Emilia, Dimitri e Andre' sono sempre molto comiche, e mi piaccino un sacco.
Non vedo l'ora di scoprire cosa celi questa Biblioteca Perduta. Anche se devo ammettere che ho già decifrato la scritta apparentemente senza senso di fine capitolo ;)

Non ci posso credere! Ce l'ho fatta!
Beh, adesso me ne vado, prima di allungare questo papiro all'infinito, e di rschiare in quest modo d essere uccisa dall'autrice xD

-TheSandPrincess-

03/06/13, ore 09:24

Ok, prima di tutto posso dire a mia discolpa che il capitolo l'ho letto il giorno che hai aggiornato, anche se la recensione arriva solo ora!
Sono sempre dell'idea che Jonas sia perseguitato dalla sfiga, povero il nostro angioletto, privato dei suoi poteri... Ma grazie alle fantastiche rime riusciranno a salvarlo vero? Comunque seriamente, mi é piaciuta la poesia! Abbiamo avuto la stessa idea, di inserire delle rime nella storia. ;D
Ci sentiamo alla prossima! :)

25/05/13, ore 15:01

Wooooooowwww!!!!
Sono sempre più curiosa di sapere come andrà... questa è una delle storie più belle e fantasiose che ho mai letto, davvero, quindi va dritta tra le preferite :D
Ciao ciao :)

24/05/13, ore 22:21

Salve e si sono una nuova arrivata ** e mi hai messo pure nella lista shijkla, grazie <3
Inizio col dire che sei bravissima e che scrivi davvero bene. La storia coinvolge molto ed ha anche un buon ritmo.
Volevo chiederti la tua età (se sempre ti è possibile dirmelo).
Per i personaggi shippo Emilia/Dmitri oh yes mi sembra una coppia abbastanza scoppientante ed adoro il personaggio di Jonas!
E per finire giustifico la mia recensione ritardata perchè ho impiegato 3 giorni per leggere tutti questi capitoli LOL
Dopo tutti questi complimenti ti becchi una recensione positiva!!

Un bacio,
Marty xx

23/05/13, ore 18:31

Waaaaaa! Adoro la parte in cui hai messo tanta di quellazione che... mi si stanno contorcemdo le budella^^ sono rimasta col fiato sospeso fino alla fine! E Dimitri e la ragazzuola (?) Emilia chissà chissà comunque IO L'AVEVO DETTO! A parte questo volevo dirti che avevo visto un "alla" messo male e mancava un "un" xD che giochi di parole! Se posso poi te li dico^^ vado ciaoo