Il Collegio
di Ofeliet

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]

La cosa che mi fa parecchio ridere è che leggo questo capitolo mentre preparo Storia contemporanea e non dovrei essere qui a leggere, ed eccomi qui invece.
Inizio questa recensione dicendo che sono davvero felice che tu sia riuscita a completare questa lunga storia (dovrei fare lo stesso anche nella mia eh effettivamente, ma va bene ugualmente) e sono fiera di come tu abbia portato a termine tutto. Sei da ispirazione, se posso dirtelo, sia a livello stilistico sia a livello caratteriale e di determinazione. Grazie per questa bellissima storia e grazie per essere un esempio di come devono essere scritte le cose e di come bisogna portare a compimento tutto. Grazie davvero. E dato che è il 24, anche buon Natale :)

23/01/19, ore 00:13

Ma un maschietto che mette in crisi Ash su Misty no ? È troppo tonto il ragazzo xD

18/01/19, ore 12:49

Rientro qui per totale curiosità e in parte nostalgia, mentre faccio l'ennesima pausa dallo studio per la sessione e trovo questi due nuovi capitoli. Non me lo aspettavo, sono piacevolmente sorpresa: adesso rileggo tutto così ricorderò meglio, ma è stata una piacevolissima sorpresa. Tra l'altro, mi dai la voglia di scrivere qualcosa e, in mezzo alla confusione universitaria, è una grande cosa. Bentornata :)

Oggi, dopo mesi e mesi, sono rientrata nel mio account e per curiosità ho riguardato le storie che misi tra le preferite, non aspettandomi minimamente di vedere proprio questa aggiornata. Mi ha resa veramente tanto felice, e sapere che hai intenzione di continuarla ancora di più!
Sono passati anni e ti capisco, anche nella mia vita sono cambiate tantissime cose, soprattutto nell'ultimo anno. Detto questo, il capitolo mi è piaciuto veramente tanto e ho letto tutto col sorriso, è stata decisamente una bella sorpresa, almeno per me. Aspetto con ansia il prossimo, e, se posso dirlo, bentornata.
eather~

Non smetterò mai di ringraziarti per la dedica di questo bellissimo capitolo, non me la merito, davvero
Ma leggerla mi ha riempita di gioia ed ha contribuito a farmi affrontare gli esami con lo spirito giusto ~
Perciò, grazie, perché il capitolo è veramente bello, come sempre e non me lo merito.
*arrossisce*

Già dal titolo ripeto, mi calza a penello. La matematica è stata il mio flagello per cinque lunghi anni e il maggiore peso che ha compromesso il mio voto finale perciò... non potevi scegliere un capitolo migliore da dedicarmi ahahaha :'')
*scuoricina*
Grassie, davvero.

Anyway meglio passare alla recensione vera e propria ~

"Il Collegio aveva riaperto i battenti"
La quiete dopo e prima della tempesta, neh?
Capisco che tutti gli studenti siano stati richiamati a scuola, dopotutto è più facile fronteggiare una schiera di Team pronti a conquistare il mondo, insieme.
A maggior ragione se si considera il fatto che tutti gli studenti sono ottimi allenatori, perciò... ma aspetterò i prossimi capitoli per dare una base concreta ai miei ragionamenti ~
Camelia che si preoccupa per la propria città è troppo aww che brava capopalestra ~
e Angelo e Iris?
Dopotutto, hanno giustamente le loro responsabilità.

Non so perchè ma la convocazione dell'intero istituto all auditorium mi ricorda le ricorrenti scene in cui Albus Silente (Harry Potter) dopo spiacevoli accaduti, raccomandava agli studenti la massima prudenza e che ci fosse la possibilità che Hogwarts venisse chiusa, se non si fosse trovato il colpevole.
Si, sono sempre quella dei viaggioni mentali, lo so.

Ed è anche tempo di pagelle per i nostri cari studenti, a quanto pare che, oltre che concentrarsi in una guerra imminente, devono prestare attenzione anche ai propri voti.
An e Ser sono troppo carine ahaha ce la vedo la piccola rossa venir trascinata da un indispettita An
*patpatta Ser*
Tranquilla, non sei l'unica a non essere mai andata d'accordo con la matematica.
*sigh*
In questo ambito devo dire che Julia mi ha battuto alla grande ahaha

Garyyy ma cosa significa tutto questo?! Si parlano così normalmente, quei due?? Niiinjj cosa succede??
Esigo spiegazioni.
Ecco.
Soprattutto dopo averl letto nelle note di una certa "sottotrama" ç-ç
Devo sapere.
Placa la mia sete di nozioni, ti prego.
Ok aspetterò, ho capito.

---

Benvenuta alla nuova OC         *suona trombe*
Momento insolito di far entrare nuovi alunni a scuola dato l'attacco dei Team, ma di certo non potrà che essere d'aiuto.
Sembra simpatica, chissà cosa combinerà insieme all'allegra combriccola ~
Nonostante tutto si respira un'aria pesante e tesa al Collegio, dovuta alla situazione abbastanza complicata e agli interrogativi che i Team hanno lasciato, ma l'importante è mantenere i nervi saldi e mentre Esm si intrattiene con i libri di botanica (XD) Lucinda non puà fare altro che essere velatamente pensierosa.
Anche a me è piaciuta parecchio la città di Sabbiafine quando ci sono arrivata in Diamante, è così wow **
E poi amo troppo il mare ~
- notizie del tutto inutili -

Paul sempre il solito musone neh?
Ti segnalo un piccolo errore di svista:  "l’assottigliarsi dello sguardo del ragazzo la spinse Natsumi a non indagare oltre"
Credo che tu volessi fra intendere la frase senza "la" ^^

Oh - oh chissà cosa hanno in mente Barry e Kotone, la cosa mi incuriosisce molto data la determinazione del biondo °.°
E povera Elis. E' palese che abbia un piccolo interesse in Silver e sicuramente saperlo in questa situazione la fa preoccupare. Preoccupazione che maschera con odio nei confronti del "roscio"
Ehehe  voglio leggereee ~

La lezione di volo è fighissssima **
Dovrebbe essere troppo bello solcare il cielo in groppa ad un Pokémon, è uno dei miei sogni proibiti.
Non capisco quegli studenti che sono contenti di finire il corso, sinceramente XD

Magdalena ma cosa ci combini, non fa per niente bene non mangiare e a quanto pare l'ha sperimentato sulla sua stessa pelle.
Fortuna il caaaaro (♥) Valerio **
Aw già me lo vedo in tutta la sua figaggine ad afferrarla in volo ~
*fangirling mode ON*

Ed ecco che l'ultima parte è sempre quella più misteriosa e che mi lascia sempre con mille interrogativi e la foga di voler leggere ancora e ancora çç
Sei crudele Nin' , davvero
Chi è l"ospite" ?? E che razza di piani hanno in mente quei decerebrati? çç
Lo so che non me lo dirai, tanto te l'ho detto che prima o poi hackererò il sistema e mi prenderò tutta la storia leggendola in un secondo  çç
Scherzo ehehe

Mi piace che tu abbia dato una bella caratterizzazione anche ai "cattivi", che spesso manca. Penso che loro siano i personaggi più complessi e più belli da scrivere perché hanno migliaia di sfaccettature, che tu stai rendendo benissimo ~

... fiù direi che ho finito di ciarlare. Ah, non ti ho detto che questo capitolo mi è piaciuto tanto? Te lo dico adesso ~
Amo alla follia il tuo stile di scrittura, giuro.
E quindi, dopo i consueti complimenti non posso fare altro che dirti che aspetto ansiosamente il next chappy ~
che spero arrivi prestissimo.

Cavolo, cinque anni? Cinque anni Ninj?
Sembra ieri che da piccola nuova arrivata ho incominciato a recensire la prima versione della storia e ti ho affidato il mio OC ~
E siamo ancora qua, invece, unite come prima
E' davvero una bella sensazione guardarsi indietro e vedere tutto il percorso che hai, che abbiamo fatto, effettivamente ~

Aww prima che mi commuovo anche io e allago la pagina della recensione, forse è meglio che me ne torno nella tana a scribacchiare.

E, sappilo, le anticipazioni finali mi hanno incuriosita ancora di più.
Alla prossima Ninj (), tantissimi baci e cioccolatini ~
Chuuu~
tua Juju

18/02/15, ore 22:04

Buonasera MoonMistress ♥   (non mi dispiace questo soprannome, ma ancora sto sperimentando)

Ho aspettato così tanto questo capitolo che il giorno 15 nemmeno era finito, ma io già l'avevo mangiato, gnam **
Ma poi dovevo studiare e pensare a cosa scrivere nella recensione, così eccomi qua.
Cercherò di essere un pò meno logorroica, ma non assicuro nulla ^^' prima o poi mi eliminerai, lo so.

Ahem.
"E la prima arcata della storia è andata."
... Giuro, fa quasi effetto a vederlo scritto e sbattuto in faccia così ç.ç  awww quanto tempo è passato dalla prima versione di questa storia e dai primi capitoli della nuova... Che nostalgia ♥
Sono così contenta che hai ripreso il ritmo Nin', sul serio **
Se dovessi fare un resoconto, salottando (?) direi che la storia fin'ora si è mossa intorno ad un filone ben delineato e arricchito di ramificazioni che la rendono intrigante e avvincente com'è.
Dal primo capitolo, siamo stati catapultati nella vita del Collegio, abbiamo conosciuto le sue personalità in spicco insieme ai loro intrighi e storie (raccontate o celate), siamo stati testimoni di delusioni (Misty ç_ç Ser ç_ç  Ju ç_ç -potrei andare avanti ma mi fermo che è meglio), sconfitte (Il Torneo invernale), spauracchi (come dimenticare la Torre Memoria?), segreti (*indica Daniel, che la guarda storto* ; I Team) ma anche vittorie, gioie (il trio AnSerJu ♥, Leonaaa **), amore (Lunick & Sol **) e soddisfazioni... Insomma, un mix che coinvolge, che ti prende senza troppi complimenti nel suo vortice, affascinandoti e trasportandoti in quel mondo.
(Mi balza in mente il Mago di Oz Ahahahaha ......  #battutacciachenoncentranulla)

Tutto questo grazie al tuo stile di scrittura che -non smetterò mai di dirlo- è scorrevole, non troppo gonfiato da descrizioni che lascia anche spazio all'immaginazione; ogni parola è incastonata perfettamente con l'altra, creando un'armonia e una chiarezza di immagini davvero invidiabile.

#aproposito
Visto che posso chiederti qualunque cosa (l'hai dettoo).. Ma Misty che fine ha fatto, povera? E' apparsa più poco dalla delusione con Ash. Anche lui, è ora che si svegli ç.ç
(Il missing moment su Side Stories mi ha spezzato il cuore. Uh, che fra l'altro ho letto anche l''ultimo capitolo, ma mi son scordata di recensire, a dir la verità
°_°)          #offtopic

Cooooomunque...Ah poi, gli OC. Destrggiarsi con tutti questi personaggi non è mica facile e tu ci sei riuscita egregiamente, dando spazio a tutti. (Mi dispiace che parecchie lettrici abbiano probabilmente abbandonato questo sito, soprattutto Kikari ç_ç Ma sono fiduciosa che un giorno ritorneranno, me lo sento).
In ogni caso, questa storia non ha niente da rimproverarsi, tutto è stato trattato con la massima cura e dettagliatezza (?) #invenadiinventareunanuovalinguastasera

Tutto ciò, comunque, mi fa presagire che stiamo a metà, quindi ci saranno altri 12 capitoli, più o meno. ç_ç
Nooooooo adesso non voglio che finisca. Cioè, da una parte sì in realtà perché voglio sapere tutto quello che succede, ma allo stesso tempo mi sono affezionata troppo ç.ç
VabbeH, non pensiamoci ora, godiamoci capitolo per capitolo ♥

Devo ancora iniziare la recensione del capitolo in se... Fin'ora ho solo salottato (??) =_= Sono senza speranza...

Ed ecco che il Torneo, proprio nel suo momento clou, viene interrotto da quei guastafeste dei Team (c'era da aspettarselo, cattivi =_=) così non si sa chi sia il vincitore, per ora.  Scenica la loro entrata, mi ha fatto davvero sorridere, si vede proprio che ognuno pensa ai propri interessi.
Nessuno si è fatto trovare impreparato all'impatto, ma questa volta sembrano più determinati. Forse anche dato dal fatto delle loro precedenti sconfitte, muhahaha.
E, Dan. Ancora tu. Oh, mi farai impazzire con i tuoi giochetti, compatisco An e Ser. Pensa Miss, - #completamenteofftopic - Daniel mi è rimasto così impresso che ho dato lo stesso nome al protagonista di un racconto sulla malattia che ho dovuto fare per un concorso di scuola. Aw. ♥

Esm e Barry che combattono schiena a schiena sono troppo carini ** mentre Vera e Drew... beh, nonostante tutto, sono sempre loro. Sto iniziando a pensare che non cambieranno mai.

Dall'apocalittico scenario di guerra, fra macerie volanti, attacchi senza fine gridati ad un vento che non riusciva a portarsi via la stanchezza dei nostri giocatori in casa, la scena si sposta in una stanza dove a confronto ci sono i capi delle due fazioni, che cercano di contrattare. O meglio, Neptune cerca di farlo, gli altri vogliono solo distruzione per i loro fini. Quello che mi sfugge, è proprio il motivo del comportamento di Neptune.
Ero convinta che qui si sarebbe saputo di più del rapporto fra Giulia e Martes, ma aspetterò♥
Silver, come nuovo capo del Team Rocket ci sta proprio bene e complica di più le cose ad Elis che non riesce nemmeno a crederci.

"La sera era calata presto, quel giorno." e finalmente aveva concesso agli allenatori la tregua che tanto aspettavano. Una lotta che però ha lasciato terra bruciata, nonostante la quasi surreale scomparsa dei cattivi che si erano letteralmente volatilizzati come fossero stati una mera illusione.
Juju, non potevi scegliere giorno peggiore per confessare i tuoi sentimenti ♥
(Non infierire, ho già il cuore abbastanza spezzato.. ndJulia    Oh, povera piccola..Tranquilla, con LadyNinj sei in buonissime mani ** ndJuls_)
Ti giuro, che mi ha fatto tantissima tenerezza in questa scena, il suo voler essere forte in qualsiasi situazione alla fine è venuto meno e quando si tratta di sentimenti anche lei sembra essere così fragile come un castello di carte.
Mi ha ricordato un pò Ser, e Misty soprattutto.
Tale cugina, tale cugina. (???) Anche se l'altra avrà un lieto fine, poi. ♥
Sono riuscita a sentire tutti gli stati d'animo della mia figlioccia, dal non voler credere nel lieto fine delle favole, al cuore palpitante nel momento in cui stava per sputare quelle parole così semplici ma anche così difficili da dire, fino all'amarezza per aver ricevuto una risposta che Ju non voleva proprio sentire. E poi, il tentativo di voler rimanere amici.          *prende fazzolettino*
Quanta tenerezza.... *consola Julia*
Come ultima parte è proprio azzeccatissima, intensa. Una domanda mi sorge spontanea, come farà Anis?
(You know, what I mean...)
Che situation X°D

"Legami che si erano spezzati, ferite che non si sarebbero rimarginate presto. Il preludio di un'imminente distruzione da scongiurare.
 Tutti loro dovevano tornare a casa, e temevano il pensiero di non averne una una volta tornati.
 Era stato un dicembre disastroso, e il nuovo anno calava su di loro con tutta la sua intensità."
Ed ecco, la poeticissima chiusura che riassume tutto il capitolo. Hai detto proprio bene si, il capitolo 12 è entrato nella top 12 (???) dei miei capitoli preferiti. Che sarebbero tutti, a dir la verità ahaha.
Ok, sto delirando Moon, ma oramai mi conosci, sono innocua
*offre biscotto*
Ebbene, direi che posso mettere un punto a questa - come sempre - mastodontica recensione.
Non so davvero se ti pesa leggere ogni volta tutta 'sta roba, in caso fammelo sapere, mi raccomando, che cercherò di restringere ulteriormente ehehe ^^'
OK, evaporo. Tantissimi complimenti MissOphelia per il bel capitolo, un bacione ♥
Come sempre,
Juju.♥

15/02/15, ore 21:25

Eccomi.
Mi rifaccio viva dopo non aver recensito ben tre capitoli.
Insultami, me lo merito.
Mi dispiace tantissimo, davvero, ma ci stanno uccidendo con interrogazioni e verifiche, quindi non passo più tanto tempo su efp.
Comunque i capitoli li ho letti tutti e sono fantastici, davvero.
Esmeralda è pefetta e Barry è adorabile.
Anche come hai descritto il torneo e l'attacco del Team Plasma.
E Esm che combatte insieme a Barry...aw che carini.
Ovviamente Drew e Vera devono insultarsi.
Che dire? Tutti capitoli ben scritti e interessanti c:
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli,

eather

p.s: visto che sono la prima a recensire (incredibile ma vero) posso chiederti degli spoiler? Sono troppo curiosa ♥

Ah, comunque Esm è perfetta così come l'hai resa fin'ora

Immagini stupende *^*
Comunque, parliamo del capitolo: è meglio u.u
Chiaro, molto scorrevole e davvero carino :3 I Team attaccheranno? Daniel un Synthoria? Che significa, mi son persa qualcosa?
Sono curiosa, chissà cosa succederà, quando i Team attaccheranno. E vorrei saperne di più su Daniel, mi incuriosisce.
Ottima storia, ottima grammatica... senza dubbio, è una delle storie più belle che abbia mai letto <3
Scusa la piccola recensione, ma tra compiti e maledette settimane, mi viene solo da piangere

Ciao ciao :3

Gwen Kurosawa

MoonMistress ♥

Né, non sono puntuale e lo ammetto, ma nemmeno troppo in ritardo dai    *arrossisce*
Non sai con quanto piacere aspetto il 15 di ogni mese, da quando hai annunciato che avresti aggiornato mensilmente. Finalmente potrò vedere la mia storia preferita progredire ♥
E la mia attesa è sempre ripagata al meglio!
Comunque, mi scuso per il ritardo, ma ho avuto degli impicci con l'esame della patente (che finalmente ho passato Yeeeeeee non sai che gioia :'] ) e ho avuto un momento tranquillo solo adesso per lasciare una recensione decente.
Quindi, bando alle ciance e iniziamo!
In primis, voglio ringraziarti con tutto il cuore per il ringraziamento particolare (scusa il gioco di parole ^^' ), non posso descriverti la mia felicità quando l'ho letto ♥ e visto, soprattutto, Julia è bellissima! E' proprio come te l'aveva descritta io, sei una disegnatrice eccezionale ma come fai? Dovresti cimentarti più spesso nel disegno, ti riesce davvero molto bene! Come le storie, d'altronde.
Grazie grazie grazie e ancora grazie per la dedica anche se non me la merito, sono sparita per mesi ç.ç Sei troppo una dolcetta cara Nin' ♥
Onorata di leggere, recensire e rimanere sempre fedele a questa fic che non dimenticherò mai!
*abbracciaforte*

... quindi passiamo al capitolo in se, stupendo come sempre e sempre con quel tocco che ti fa stare col fiato sospeso. (Sì cari Serenity e Daniel, mi riferisco proprio a voi!)
No, non avrei mai immaginato che si mostrasse di nuovo alla ragazza, a distanza di un così relativo poco tempo, tranquillamente poi e noncurante che qualcun'altro avesse potuto vederlo.
Scompare nello stesso modo in cui è arrivato, lasciando in subbuglio l'animo della povera Serenity, in questo capitolo tenerissima e fragile come non l'ho mai vista, che ha subito le coltellate emotive di Daniel rimanendone sconfitta. Povera ç.ç
Le annuncia persino l'ormai imminente avvento di ben cinque team malvagi che si abbatteranno sulla scuola con così tanta nonchalance che insospettisce in una maniera che non ti immagini. Ha tanti disegni in testa e da come l'hai presentato sembra avere il pieno controllo su ogni cosa, proprio un Cattivo per eccellenza che manipola le persone come se fossero creta nelle sue mani.
Riesco a percepire un legame particolarmente profondo fra i due, rafforzato anche dal fatto che sembrano possedere due Lucario fratelli, ma mente Serenity tratta il suo come un compagno di vita, non oso immaginare cosa gli faccia Daniel. Dalla reazione di Happyness (nome davvero affascinante) sembra persino preoccupato per il fratello.
Sono davvero curiosa, non vedo l'ora che approfondirai il legame fra i due, perché, già te l'ho detto che mi intrigano sempre vedendoli insieme. Voglio sapere ç.ç
Saggia scelta quella di Serenity di informare il corpo docenti, anche se sono sorpresa del fatto che non abbiano avvertito le autorità fidandosi dei propri (validissimi) studenti. Ma alla fine, scelta giusta, se si pensa che una mobilitazione di massa avrebbe allarmato i cattivi, togliendogli qualsiasi idea di un attacco.
Almeno, nessuno si farà trovare impreparato.

E così anche le ultime lotte prima della finale si sono svolte, accompagnate da delusioni ma anche felicità e soddisfazioni per i cinque prescelti che dovranno sfidarsi in una lotta tutti contro tutti per poter passare in finale.
Una svolta davvero interessante e originale, mi piace davvero come soluzione! Non vedo l'ora di vederne gli svoglimenti, a meno che non compaiano quei rompiscatole dei Team proprio nel bel mezzo dell'incontro -.-
La lotta fra Asuka e Anis mi è piaciuta tantissimo, l'ho assaporata fino all'ultimo attacco. Geniale l'idea dell'attacco bullo che ha colpito entrambi i Pokèmon XD !
Complimenti a tutti i vincitori, sono contenta che Julia sia riuscit ad arrivare a questo punto del Torneo ** ♥

Ma i colpi di scena non sono di certo finiti qui. Mi sembra quasi un sogno che Drew abbia letto nel diario di Vera i veri sentimenti che la ragazza ha nutrito per lui. Esilarante la reazione incredula di lei, l'arrossamento finale è stata una chicca: chissà se entrambi inizieranno ad accorgersi che sono fatti per stare insieme!
(E si Vera, DEVI tornare a provare quei sentimenti che tanto temi, sappilo.)
Allarme rosso per l'ingenuo Kenny invece, che ancora non si è reso conto che verrà crudelmente friendzonato.
*consola*
Non vorrei essere proprio nei panni di Lucinda, perché comunque gli vuole molto bene essendo amici d'infanzia, ma non sarà mai come il bene che lui vuole a lei. Lucinda ha il cuore accanto a quell di Paul, si sa ♥
Invece, sembra che solo Touko riesca a scalfire il serio carattere di Komor, che scopriamo essere stato innamorato della ragazza a Unima. Spero che i suoi sentimenti non siano ancora vivi, anche la vita sentimentale di Touko ormai vanta di un prescelto ♥♥♥  (troppo amore per la Ferris)
E il bacio fra Lunick e Solana? Ti prego, è stato dolcissimo ♥ Ogni tanto un po di fluff ci vuole.

Non posso risparmiare un commento su Ash: l'ho adorato quando ha preso le difese di Juli. Beh, come biasimarlo, sono cresciuti tutti insieme, fra di loro si è sviluppato un legame quasi fraterno.
Amore nell'aria anche dalle parti di Touya, che sembra proprio aver perso la testa per la nostra Nicky. Piano piano, tutte le coppie stanno emergendo, chi più e chi meno.
La situazione di Julia invece, rimane sempre terribilmente ambigua X°D e mi piace scoprire gradualmente cos'hai in mente, quando ( e se) reprimerà i suoi sentimenti per Oak.
(La fatidica scelta dello spasimante che ho affidato senza voler sapere l'esito, alla tua menticina. Sono curiosisssssssima)

Il capitolo si chiude con le misteriose macchinazioni dei Team circa l'attacco a Zafferanopoli e la decisione dei professori di rimanere in silenzio senza destare sospetti. Un finale che senza dubbio lascia col fiato sospeso, il tutto rafforzato dalle anticipazioni che contribuiscono a rendere il lettore sempre più affamato di capitoli ç.ç
MA!
Aspetterò, lo sai. Conterrò la mia voglia di voler leggere senza fermarmi. ♥
Quindi, concludendo la (come sempre T_T) mastodontica recensione, ti faccio tantissimi complimenti per il capitolo come sempre ben strutturato e scritto nero su bianco, e (ancora) uno specialissimo grazie per la dedica e il disegno che custodirò gelosamente ♥♥

Tanti besos e cioccolatini,
la tua sempre fedele,
Juju ♥

06/01/15, ore 17:36

Avevo scritto una recensione bellissima e ovviamente è andata a farsi un giro perchè le mie mani sono un pastrocchio a 10 dita...via da capo.
Risalve! Sono ovviamente in clamoroso ritardo, evvai così Flareon!
Bene, lasciando l'autocommiserazione, direi che questo è il capitolo che si è guadagnato il titolo di "mio attuale capitolo preferito".
Sebbene mi siano piaciuti da morire i capitoli scorsi con tutti quegli accenni di LoveStory (aimè, so femmina romantica), le lotte hanno catturato molto di più la mia attenzione. Ogni lotta me la sono riletta due volte, perchè mi è piaciuto troppo vedere scritte tutte le dinamiche delle lotte come si vedono nei giochi. Attacchi, contromosse, attacchi speciali e via discorrendo. Fa un altro effetto immaginarsele, ecco.
Ah, e poi mi è ha incuriosito un sacco il Team Idro in fondo al capitolo. Non credevo ci sarebbero stati pure loro. Tanto meglio, la trama si infittisce e io gioisco come una pasqua.
Purtroppo del capitolo precedente non ricordo gran che, avendolo letto diversi giorni fa e avendo io una memoria che mi fanno invidia i pesci rossi (e qui non tocchiamo il tasto dolente di tutti i nomi che ancora non ho memorizzato)
Comunque sia, sorvolando su ciò, ora sono curiosa curiosa! Voglio vedere che cosa succedere e quale piega prenderanno le cose.
Spero a presto (questa volta starò più vigile)
Flareon24

30/12/14, ore 11:40

Scusa tanto il ritardo T_T
Menomale che ci sono le vacanze, almeno dormo :3
Beh, recensiamo la storia...
Ovviamente, non c'è nessun errore, a parte qualche svista dove mancano lettere, ma tutto è perfetto. Si legge in poco tempo perché è leggera e fluida, non appesantisce per niente.
Parlando di alcuni pezzi della storia... Marina che fa volontariato? Ci sta perfetto ahaha xD E Angelo che non fa lotte? Strano u.u Comunque, il pezzo che mi è piaciuto di più è stato il dialogo con Esmeralda, davvero molto bello e fa anche riflettere :D
Spero di leggere al più presto il nuovo capitolo!
Ciao ciao :D

Gwen Kurosawa :3

28/12/14, ore 18:29

Eccomi qui, come promesso, a dedicare del tempo a questa storia che ho da sempre amato e seguito con piacere.
Ladymoon, (?) (non smetterò mai di inventare soprannomi... te l'ho detto, prima o poi conierò quello giusto.)
Ancora Felice Natale ♥ e tanti regalini
Ma, bando alle ciance, non sarebbe mia intenzione fare una recensione troppo mastodontica, ma quando inizio a parlare non mi fermo più, mi perdonerai.
UN giorno. Forse. ç_ç

"E con grande gioia che vi annuncio che il Torneo Invernale è ufficialmente iniziato!"
Quale miglior inizio per entusiasmare i lettori sin dalla prima riga? Aspettavo con ansia questo Torneo, e direi che le mie aspettative non sono state per nulla deluse.
Amo davvero le lotte, ricche di colpi di scena, suspance, strategie e soprattutto le lotte sono una delle tante testimonianze del legame che unisce allenatori e Pokèmon.
Mi piace il fatto che tu abbia abbinato gli sfidanti con un vero e proprio sorteggio e abbia deciso i vincitori e gli sconfitti in base alle debolezze dei tipi.

#AskingTime: come hai scelto i tre pokemon fra i sei dei personaggi?

Una delle lotte che mi è piaciuta di più è stata quella fra Mei e Anita. Si sapeva che contro un Pokèmon leggendario ci sono poche possibilità, ma Anita si è difesa bene e nonostante sia stata sconfitta può dire di aver tenuto testa al re dei Ghiacci, Kyurem.
Però, devo assolutamente dirti che ogni lotta è stata molto bella, e, anche se sono di parte, la mia preferita è stata quella fra Julia ed Elis.

Non è per nulla facile descrivere ogni passaggio di una lotta fra Pokèmon, ma tu ci sei riuscita egregiamente, sul serio, devo farti i miei complimenti.
Non ci sono state incongruenze o passaggi poco chiari, tu con il tuo stile fatto di non eccessive descrizioni sei riuscita a destreggiarti bene in questo clima di lotta, dando al lettore un'immagine precisa di ciò che volevi rappresentare. Quindi complimenti ancora

Anyways, tornando alla lotta fra Ju ed Elis. E' stata strepitosa! Non perché Julia abbia vinto, sia chiaro, anche Elis meritava appieno la vittoria, ma perché è riuscita a coinvolgermi fino all'ultimo secondo. Forse perché mi sento un pò Julia ahahaha
(mi hai creata tu infatti, cretina ndJulia          e come ti ho creato posso disfarti, qunidi silenziondMe            D: ndJulia )

... Ahem. Dicevo quindi, stupenda. E, Pikachu, l'hai resa veramente dolcissima come l'ho pensata ♥
Ti segnalo una svista ---> "Julia esultò, entusiasta, mentre Pikachu le saltava tra le braccia entusiasta"
Hai ripetuto lo stesso aggettivo nella stessa frase ^^

Poi che dire della scenetta fra Anis e Julia? Ahahahaah ho riso un sacco, mi sono vista le guanciotte di Julia gonfie proprio come le hai descritte, e tutte le facce di Anis! ahah
"- Piuttosto, sei ancora decisa a... - Julia annuì.
- Sì. Me lo sono promesso e mantengo sempre le promesse. - Anis sospirò."

E questo? Come me lo spieghi? Giuro che sono troppo curiosissima, vorrei entrare sul tuo pc solo per leggere in anteprima tutti tutti i capitoli ç_ç
Mi lasci in suspance, me ne ricorderò. ç-ç

Marina e Angelo in una parola? AW ** ♥ Chissà quale sarà il vero motivo che ha spinto Angelo a non iscriversi al Torneo mmh...
Eppoi.... Dunque... Ah si!
Aspettavo di vedere anche la battaglia fra Anis e Marzia, invece si sa solo che abbia vinto Anis. Magari ci strabilierà nei prossimi capitoli.

Come faccio ad aspettare il 15 di ogni mese? ç-ç

E, nell'ultima parte, ecco che vengono scoperte altre carte che però fanno venire in mente altri dubbi.
Martes e Saturn hanno legami con Giulia? Proprio quei cattivi??
Chissà cosa avrai nella tua menticina......
E i Team Idro e Magma che si preparano a viaggiare alla volta di Kanto... Grossi guai in vista, si si! E quel fantomatico intruso a chi sarà riferito?
Argh >.<
Giuro che prima o poi hackererò il sistema ed entrerò nel tuo pc.
No dai, ovviamente scherzo ahahah mi troverai sempre qui, paziente che si crogiola nei suoi dubbi ç_ç
Concludo il papier facendoti ancora tanti complimenti ♥
E dicendoti che aspetto con ansia il prossimo, sappilo sempre. Rimarrò fedele sino alla conclusione **
Besos besos ♥
Juji

15/12/14, ore 13:44

Che dire, finalmente sono passata a recensire questo capitolo, con un po' di ritardo, ma mi sono fatta sentire! :)
Ero molto impaziente di sapere cosa avessero escogitato i ragazzi, trovandosi l'intera ala dei dormitori femminili deserta e boh, davvero una grande ideona quella di attirare tutti i Pokémon coleottero del Bosco Smeraldo, gran bella idea Touya( mi unisco anch'io al " idiota " collettivo ). ^^" A pensarci bene, è un miracolo che i professori non si siano accorti di nulla, anche loro in giro a far compere per caso? :D
Il rapporto fra Yukiko e Nicholas mi garba assai, è strano e molto complicato, forse una delle coppie più curiose della fanfiction. C:
Interessante anche la teoria che hai adottato sul Trio Oscuro, non mi dispiacerebbe se in futuro approfondissi di più questa tua teoria e il rapporto che li lega a Ghecis. Mi chiedo chi possa essere la spia all'interno della scuola, fino ad ora non mi sembra che qualcuno si sia comportato in maniera sospetta.
L'unico errore che ho notato all'interno del capitolo è questo:
" Black, cosa accidenti hai combinato per farli arrabbiare così tanto? - " ( Solana si è riferita a Touya chiamandolo Black, è un piccolo errore di disattenzione C; )
Visto che hai pubblicato anche il decimo capitolo, leggerò anche quello e lo recensirò il prima possibile! :D
Baci!

Miss Yuri

05/12/14, ore 16:31

Buongiorno :D

Ok... tra scuola, fidanzato e cose maledette dette "compiti in classe"... non so più neanche dove sbattere la testa :3
Poi sono stata male, mio padre mi ha fatto fare gli analisi, quello che le ha fatte ha sbagliato a piegarmi il braccio e... spero solo che domani vada tutto bene XD
A te come va?
Va beh, torniamo alla recensione...

Inutile che lo dico: grammatica perfetta, fai immergere il lettore nella storia, è come se lo facessi andare direttamente alla scuola, lo rendessi partecipe della storia.
Tipo qui "Anis strinse le labbra. - Ser, tu proprio non vuoi capire. Devi fingere di stare male, così io potrò dire che rimarrò qui a vegliarti e la scamperò.
- Scampare cosa? - chiese a quel punto Serenity, facendo sudare freddo Anis.
- E-ecco, Chiara ci ha imposto di andare a fare shopping, oggi. - e malediva l'iniziativa dei negozi di Fiordoropoli di rimanere aperti pure la domenica. Ma riposavano mai, quelli lì?"
Ti giuro, mi è scappata una risatina: sarà perché Chiara mi fa un'estrema simpatia, ma davvero... sono scoppiata a ridere xD
Comunque, la storia sta andando molto bene e... riguardo alle anticipazioni... sono davvero curiosa su Barry e Kenny. Angelo che non partecipa... la cosa non mi convince, voglio sapere XD
Spero continuerai a fare questo bellissimo lavoro. Grazie per il bel capitolo :3

Gwen Kurosawa

P.S. Non c'entra nulla ma... lo segui Naruto? Voglio condividere una cosa ahaha xD

29/11/14, ore 00:56

Allora, da dove iniziare...
*rimugina*
MyLadyNinja ** <3
Posso dire con orgoglio che finalmente ho il tempo di recensire il tuo splendido capolavoro che non smetterò mai di sostenere, vorrei leggere tutti i capitoli insieme, per quanto mi prendono e mi appassionano ogni volta.
PS: ADORO il tuo nuovo nick. <3
ha un socché di intrigamente misterioso (?)
MA! - non spaziamo troppo, dopotutto sono qui per uno scopo ben preciso.
Alluuur, aspettando una tura riaccettazione in famiglia e sperando che la tua risposta non siano una serie di insulti ( ;_; me li meriterei..) , inizio a dirti le mie impressioni sui tre capitoli che mie ero persa, e che stasera ho letto tutti d'un fiato insieme agli altri (<3 *_*)
Che dire, non riesci mai a deludermi, sul serio.
Anzi, ogni capitolo mi prende di più e vorrei tanto entrare nel tuo pc per scoprire il seguito ** (non si fa Juji! )
Anyways, avevo lasciato i nostri ragazzi nella spettrale Torre Memoria, alle prese con un intrigante ragazzo di nome Daniel che, non so perché, ma già lo shippo con Serenity. (Si, forse navigo troppo con la fantasia, ma la consapevolezza che quei due condividono qualcosa insieme, un passato e chissà cos'altro, mi affascina molto. Sono riuscita a percepire un legame forte che unisce quei due, anche in vari altri punti nei capitoli successivi, e questa cosa mi piace parecchio.)
Non mi soffermerò molto sul tuo stile di scrittura, perché rischierei di essere ripetitiva dicendoti di nuovo quanto sia corretto e senza sbavature, che riesce a coinvolgre il lettore con parole semplici e descrizioni nemmeno troppo articolate. Non mi stancherò mai di dirti che ti prendo come esempio, riesci a destreggiarti molto bene con la terza persona e considerata la grande quantità di personaggi che devi gestire, stai davvero facendo un ottimo lavoro.
Ti stai confrontando con molteplici situazioni diverse, caratteri complessi che fai scoprire poco a poco, mantenendo perfettamente la caratterizzazione di ogni personaggio.
Posso confessarti che adoro il trio An - Ser - Ju ?
<3 Troppo. La loro amicizia è qualcosa di così profondo e vero che mi piace troppo.
Ma anche gli altri personaggi non sono da meno, ognuno, riesce ad affascinarmi a modo suo.
Un pò li invidio, chi non vorrebbe essere in una scuola del genere in compagnia di quei adorabili mostriciattoli? ;_;
Finalmente usciti da quel labirinto di torre, il tempo passa fra nuove conoscenze ( e nuovi amori nell'aria) , lezioni, e l'annuncio del cosiddetto Torneo Invernale.
Giuro che aspetto con ansia le meravigliose lotte che descriverai, nonché di vedere che avversari abbinerai.
Adoro troppo le lotte **
Inoltre, dopo l'ultimo capitolo pubblicato, si può facilmente intuire che ci sarà qualcuno a guastare la festa, e l'equilibrio del mondo verrà sicuramente a spezzarsi.
E a chi spetterà ristabilirlo e combattere le forze del male?
...
Questi strani intrecci fra Team, che riveli ma non troppo, intrigano parecchio.
Riesci a lasciare il lettore con il fiato sospeso e un mucchio di domande, a cui dai le risposte solamente a poco a poco.
Se davvero riuscirà a formarsi un'alleanza fra tutti quei team, un solo Ash Ketchum non basterà di certo a fermare le forze del male. E, in qualche modo, sono convinta che in tutto ciò sarà connesso anche Daniel.
;_;
*me curiosa*
Il rapporto fra Julia e Gary si fa complicato e, devo dire, che in questa situazione sei riuscita a renderla benissimo, perfettamente in linea con il suo carattere, ti faccio i miei più vivi complimenti!
Punta nella sua parte più vulnerabile dopo le cattive parole di Gary, non vuole altro che evitarlo.. Mi chiedo come andrà a finire.
Ps: la scena fra lei e Misty in cui lei le confessa di essersi dichiarata a quel cocciuto di Ash è troppo AW **
Per non parlare di quella in cui Julia e An tornano a casa insieme per la "vacanza".
** <3 <3 *tanti cuoricini*
Touko e N. Vera e Drew. Sai i miei pensieri in proposito, e non posso che seguire con piacere i risvolti che si stanno creando.**
L'8 e il 9 capitolo sono forse quelli che mi hanno presa di più, fra quelli nuovi.
Il tentato scherzo mal riuscito da parte dei ragazzi mi ha fatta morire!
(Ehehe non sono nemmeno in grado di programmare qualcosa, noi ragazze siamo troppo più intelligenti)
Nonostante ciò, Drew è riuscito ad appropiarsi del diario di Vera presumo. Prevedo un enorme bufera all'orizzonte, non vorrei di certo essere nei panni di lui...
°_°
Che altro dire, le anticipazioni a fine capitolo sono state la chicca finale.
Ninj cara, aggiorna presto ti prego! ;_; Adesso che sono tornata non riuscirò a staccarmi facilmente da qui.
#miseimancatatroppo
Sappi che il mio sostegno non mancherà mai, e ti faccio di nuovo tanti, tanti complimenti per aver regalato questa perla a EFP!
*scuoricina e manda bacio*
Jujù
(che finalmente se ne torna nella sua tana, consapevole di aver provocato troppo trambusto >.<)

E che si è appena accorta di essere, finalmente, dopo tanto tempo, la prima a recensire <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]