Nient'altro che la Verità
di VeronicaFranco

18/05/13, ore 03:43

Lucia, in questo capitolo, si riscatta. Totalmente.
Vediamo un'iniziale debolezza nei confronti della situazione, per poi trovare lo sblocco nel famoso video compromettente, che ha risvegliato in Lucia tutte quelle certezze che prima aveva e che ora sembra aver perso. Insomma, come se fosse una bussola nel bel mezzo di un bosco buio. In un certo senso, se tutta questa questione del video non fosse mai esistita, le protagoniste non avrebbero avuto occasione di essere più forti, di saper lottare per il loro amore e rendersi conto dei pro e dei contro della loro situazione amorosa. Forse un piccolo grazie a Corrado possiamo anche concederlo, ma proprio di striscio xD No dai, scherzo xD
Fortunatamente Lucia non ha rincontrato quel mostro di Roberto che, se avessi fra le mani, a quest'ora si sarebbe ritrovato sprovvisto del suo amichetto delle parti basse!! Ma come è umanamente possibile far fare certe cose sporche, sconce ad una ragazzina che non si può difendere??! Ti giuro, mi è salita una rabbia. Questo, volendo, rispecchia molto la situazione attuale nella società, con uomini che si credono onnipotenti pronti a sottomettere una ragazzina indifesa senza alcuno scrupolo e per scopi sessuali a dir poco aberranti. Schifosi. Disumani. Meriterebbe anche lui un trattamento altrettanto denigrante, così forse capisce cosa si prova dall'altra parte. Ok, scusa lo sfogo, ma la connessione col tempo corrente è stata istantanea per me, con anche i femminicidi del caso. vabè, l'importante è che la signora Alice abbia aperto gli occhi.
L'affetto fra madre e figlia mi ha davvero commossa, perchè il voler far di tutto per il proprio figlio è una bellissima concezione del ruolo materno, che ti segna. Il concepimento acquista un senso e quest'ultimo viene reso unico, quasi sacrale. Per Lucia è stato illuminante, in quanto le ha permesso di capire, seppur in minima parte, i sentimenti di Elisa per il futuro nascituro.
Inoltre, l'aver raccontato tutto alla madre, toglie un gran peso dal cuore di Lucia e le consente di capire definitivamente cosa vuole e cosa deve fare. Nel nome dell'amore. Una bella spinta era quello che ci voleva. Ora sì che riconosco la nostra amata Lucia.
Rosa mi fa sempre impazzire con le sue preoccupazioni, con le apprensioni e il senso di protezione molto comune e vicino a quello di una mamma. Fa davvero tenerezza e anche gola con tutto quel ben di dio che vuole preparare per Lucia. Mamma che fame :P Più discreto è invece Ettore, un bel personaggio anche lui, a mio avviso.
Bene, ora cosa farà Lucia? Lo scopriremo presto xD
Good Night,

18/05/13, ore 03:28

Eh sì, a questo punto le testate al muro sono la soluzione migliore per il nostro povero Matteo xD
Capitolo bellissimo, che mi ha fatto finalmente immaginare come sia Ludovica, almeno un po' xD Devo solo capire se ha un corpo formoso o slanciato e poi ce l'ho in mente!
Comunque sia lei ha ragione: per quanto mi dispiaccia, Matteo ha ricevuto la stessa medicina che ha riservato in passato a tutte le altre. Della serie "Chi semina vento raccoglie tempesta".
Matteo sembra sempre cercare rogne, indipendentemente da chi si trova di fronte e riesce a far saltare i nervi anche all'anima più pia. Un super potere davvero impressionante il suo xD Mi ha sorpreso il suo fastidio per un Michele voglioso di stare con Ludovica e ancor più stupita mi son sentita nel leggere che, nell'insieme, lui non trova Ludovica poi così brutta. Mmmh... sarà stata la stanchezza ed il momento di sconfitta a farlo parlare, o lo pensa davvero? Quest'ambiguità che sei riuscita a creare è semplicemente fantastica.
Ludovica, invece, mi ha insospettito col suo distogliere lo sguardo e mordersi le labbra. Sembra a disagio col nostro Matteo, ma, al tempo stesso, anche rassegnata per qualcosa. Qui sento puzza di bruciato, acquita dal fatto che non riesce ad urlare in faccia a Matteo questa fantomatica verità. Curiosità a mille! L'ultima parte, poi, mi ha fatta sorridere compiaciuta, dato che è riuscita a rispondergli per le rime e a marcare il fatto che almeno Michele la vuole. Tanta stima per Ludovica. Anche Silvia mi è piaciuta un sacco, dato che, finalmente, si sta avverando ciò che più desiderava *_* è dolcissima quella ragazza. Son felice per lei, davvero. Almeno due ragazzi su centomila di questa storia si frequentano senza sotterfugi, video compromettenti, tradimenti e quant'altro. La normalità nella anormalità, si può dire xD
Bene, ora chissà come si evolveranno le cose per questi due testoni... Ludovica riuscirà a dire questa benedetta verità, una volta per tutte? E Monica, dichiarerà davvero guerra aperta a Corrado? Non si farà più abbindolare? Dai che sono curiosa *-*
Un bacione,
Shygirl92
(Recensione modificata il 18/05/2013 - 03:31 am)

18/05/13, ore 00:20

Tadaaaaan! Signore e signori, con grandissimo piacere...posso dire...che so tutto.
So che il tuo obiettivo è farci soffrire! 8D
La cosa che mi fa venir ancora più voglia di seguire tutta questa vicenda intricata è il fatto che ci sono tre diverse location da cui potresti ripartire. Da un lato Lucia , dall'altro Elisa, dall'altro ancora Matteo.
E il bello è che vorrei vederli tutti, ma non posso xD Dilemma...
Vediamo. Commento.
Matteo..........................Povero xD
Quel ragazzo deve farci l'abitudine ad essere trattato così dalle donne? Prima Lucia , ora Ludovica. Potrò sbagliarmi...ma a parer mio Ludovica nasconde qualcosa. Vedremo **
Lucia DEVE andare da Elisa. Le pago io il viaggio. Ed Elisa deve aprirle, altrimenti vado fin casa sua (ammesso che esista xD) e gliene dico io quattro.
Che poi...Matteo ha ragione. Se avessero a che fare con persone sane di mente sarebbe finito tutto molto prima xD beh...non so se essere scontenta, oppure felice di questa cosa xD Ovviamente felice, altrimenti questa storia non sarebe arrivata fino a questo punto..sisi.
Che dire..Sono ancora più curiosa! Mi fa piacere di essere sostenitrice di Elisa, visto che la maggior parte sostiene Lucia. Non che Lucia non mi piaccia, ANZI! Sono infinitamente d'accordo con il suo modo di pensare. E' una persona carinissima e gentile. u.u Mi piace assai molto! Però Elisa..EHEH. \coff
E' Elisa. *sventola striscione da fan di Elisa* Porterò con onore il suo stendardo! u.u
Detto questo....(si, ho aspettato che uscisse il capitolo fino ad ora perchè ero curiosissima. Ma faccio sempre così negli ultimi giorni. °u°) mi dileguo :*
Non vedo l'ora di leggere il seguito,
un abbraccione :*

17/05/13, ore 22:31

Eheheheh sai sono felice di aver sviluppato questa sorta di telepatia ;) hai perfettamente ragione se i personaggi non fossero stati così pirla probabilmente la storia sarebbe durata 10 capitoli ma noi li amiamo proprio per questo =)
Tornando al capitolo posso dire solo una cosa.... SIIIII FINALMENTE LUCIA E' TORNATAAAAA!!!! non sai quanto sono felice ^_^ non ce la facevo più a vederla triste e chiusa nel proprio rancore nella gelosia finalmente è tornata ad essere la nostra amata e combattiva Lucia che tanto ci mancava, e devo dire che la cosa che mi è piaciuta veramente di tutto questo capitolo è stato proprio che questa rinascita di Lucia sia stata merito del famigerato video, proprio del video che aveva distrutto la loro felicità e che è stato uno dei motivi della loro separazione, anche se Lucia ne era inconsapevole.....
E ti dirò ho apprezzato molto che l'incontro tra Lucia e sua madre sia avvenuto senza la presenza di Roberto, perché come avevamo previsto Shygirl92 e io c'entrava finalmente si è scoperto che cosa era successo a Lucia e con questo penso che se ne sia andato il suo ultimo segreto mi pare....il fatto che sua mamma l'abbia lasciato e abbia scoperto cosa ha fatto sinceramente mi ha sollevato.....probabilmente vista l'attuale situazione se fosse venuto anche Roberto la storia avrebbe preso una piega troppo drammatica....
Mia è piaciuto anche il fatto che la madre di Lucia l'abbia ascoltata senza giudicarla e che siano riuscite a riallacciare un buon rapporto....continuo a dirlo finalmente un po' di felicità *.*
Ti prego dimmi che con quel Sì Lucia ha intenzione di andare a riprendersi Elisa sfidando Corrado e tutta la sua famiglia =)
Complimenti per il capitolo questa svolta mi sta facendo salire la speranza =)
A domani un bacione ^_^

17/05/13, ore 19:05

Lo sapevo!Avevo intuito che quel maiale di Roberto avesse abusato di Lucia...che cosa orribile,povera Lucia..tenersi tutto dentro poi.. :(
(Recensione modificata il 17/05/2013 - 10:58 pm)

17/05/13, ore 18:00

Non so,ma ho la sensazione che l'ansia e la paura di Lucia siano legate al compagno di sua madre..

17/05/13, ore 13:13

Eccomi eccomi..giunta a questo capitolo non posso più rimanere in silenzio.
Ho letto credo..40 capitoli solo in due sere e i rimanenti ogni giorno, seguendo accanitamente ogni particolare.
Aspettavo chissà quale pretesto per recensire, non so nemmeno io, ma aspettavo qualcosa. Ho capito cosa stavo aspettando leggendo questo ultimo capitolo postato.
È.....grandioso. Amo questa storia e amo questo capitolo.
Dovrei scrivere un poema per ogni capitolo...ma cercherò di essere breve, già sarai santa leggendo tutto il papiro che scriverò ora xD
A parte il fatto che adoro la Grecia. Già amo tutto ciò che riguarda l'epoca classica, come miti, dei, e quant'altro. Ti devo ringraziare per avermi fatto scoprire Saffo, con quella gran bella ode ad Afrodite. (Stupenda. Sono andata a vedermi le opere ed è..ahbshxbsj)
Passiamo a parlare della trama? La trama? Credo sia una delle mie preferite, originale, innovativa, Bella.
Elisa e Lucia. Posso entrare nel fanclub? xD Lucia e il suo modo di pensare l'amore...sono Affascinata. È tutto così dettagliato..complimenti vivissimi!!
Elisa, va beh. Quella donna. Amo la sua ironia, anche la forza che ha avuto nel dimenticare Corrado, tutto ciò che ha passato e assieme a Lucia ha superato momenti drastici come accettare le violenze subite per poi lasciarla andare.
Quell due si amano. Ed è INCREDIBILMENTE visibile, davvero, hai descritto Benissimo la loro situazione, facendomi innamorare di questa vicenda, davvero!
I personaggi.
A parte il mio personaggio preferito, Elisa, che ha davvero una forza enorme nel sopportare tutto questo, il suo bambino, Corrado, la situazione con Lucia. La stimo enormemente.
Lucia...devo ammettere che mi ha lasciata interdetta quando è emerso il suo egoismo verso il bambino, arrivando ad odiarlo. Come poteva pensare una cosa del genere..? È pur sempre il figlio della donna che ama. Poi ho cercato di comprendere, così ho capito che Lucia, nel trovare Elisa, ha trovato l'unica cosa che desiderasse davvero al mondo. Ovviamente l'arrivo di qualcuno che avrebbe potuto distogliere l'attenzione di Elisa da lei, l'ha messa in forte crisi. Dopo numerose seghe mentali, ho capito che anche in quel caso, sei stata grandiosa nel descrivere una situazione inaspettata così bene e in modo assolutamente realistico~
Corrado...posso dire che è un po' un verme? A partire dalle violenze, alle minacce, al video, quel famigerato video. Spero che si becchi quel che si merita, sul serio.
Monica? Il mondo starebbe bene anche senza Monica, dai..ahah!
Matteo è molto carino..anche lui mi piace molto come personaggio, a parte le prime parti dove (da buona sostenitrice della Elisa/Lucia) mi sono un po' alterata. Non poteva approfittarsi di Lucia, suvvia. Fossi stata in Elisa l'avrei picchiato crudelmente (?) ahah, scherzo xD
Ludovica, sono curiosa di sapere che cos'hai combinato! Sono contenta che abbia capito la situazione della sua amica, brava Ludo!
Poi vediamo....non voglio scrivere troppo ma credo che ormai ho scritto una tesi sulla storia..
Ah si!
Questo ultimo capitolo. Sono rimasta in ansia, soprattutto dopo che Lucia e Matteo hanno avuto quell'incontro notturno..ed ora Lucia guardando il video capisce. Si rende conto dei suoi sentimenti come un'illuminazione divina, quasi. E il suo incontro con la madre? Non me l'aspettavo di certo. Ha avuto il coraggio di dirle tutto, la mamma l'ha ascoltata e la capisce, forse anche perché si sente un po' in colpa per quello che le è successo...ma comunque il coraggio acquistato da Lucia dopo aver guardato il video, la testimonianza concreta del suo amore per Elisa e viceversa.
Devo ammettere che ho esultato, alla fine.
Lucia, va da Elisa e dille tutto, coraggio! Che emozione, a quasi 50 capitoli mi sento emozionata xD
Non vedo l'ora di sapere come va a finire!
E non vedo l'ora di vedere come reagirà Elisa **
Complimenti, complimenti davvero~
Al prossimo capitolo, che commenterò di certo~
(Recensione modificata il 17/05/2013 - 01:15 pm)

17/05/13, ore 11:51

Sei riuscita a trasmettere così bene tutto il turbamento e l'angoscia degli ultimi capitoli che mentre leggevo quest'ultimo ero "davvero" sollevata insieme a Lucia :)

Non vedo l'ora di vedere come (..se!)  le cose si rimetteranno al loro posto!

17/05/13, ore 08:59

buongiorno! sei davvero straordinaria..il tuo modo di raccontare i sentimenti è profondamente reale e coinvolgente! complimenti..al prossimo capitolo!  :)

17/05/13, ore 00:32

Povera Elisa, rinchiusa in una gabbia dalla quale sembra impossibile uscire... non è giusto! Una via di fuga ci sovrà pur essere!! Forza Elisa, non mollare! Siamo tutti con te!!
Ammiro molto la sua forza nel ricordare Lucia, nel non volerla cancellare mai dalla sua vita e nel considerare 'giusta' una sofferenza simile in nome dell'amata. Se su tutto il resto mostra chiusura e rassegnazione, in questo la vedo molto determinata. Sembra che abbia preso vigore e tratto forza da Lucia e dal suo ricordo. Spero che questa forza le sia di aiuto per ricongiungersi con la sua amata.
Il discorso con Ludovica è stato spinoso e rotto nell'armonia per via degli attriti che si sono formati e infatti Elisa decide quello che vuole fare per conto suo, non badando a Ludovica. Anche questo è un bel problema, perchè spero molto che le due tornino ad essere amiche. In fondo, sono sempre state molto unite e mi dispiacerebbe se così non fosse...
Ovviamente anche qui la souspance e il punto sospeso hanno fatto il loro ingresso, facendoci chiedere cosa mai avesse inteso Ludovica con “Senti, mi sono sbagliata, ho reagito d’istinto, la verità è che io…” cosa mai avrà voluto dire con quella frase?! ç__ç Povere noi, spero che lo scopriremo presto, altrimenti ti aizzeremo Arthur contro, sai? xD xD XD
La povera Ludovica non solo ha discusso con Elisa, ma anche con Matteo, anche se il loro non è stato propriamente un 'discutere'. Povera Ludo, sballottata da una parte all'altra xD A proposito di Matteo... come sempre le sue battute mi fanno morire x'D e oggi è stato il turno di 'San Tristano' xD Davvero azzeccata come battuta, ma come fai?! Ti vengono in mente così o usi un altro modo per scrivere battute così divertenti? xD Adoro questo lato comico e adoro Matteo per avercelo fornito anche stavolta *_* Ci vuole un tipo come Matteo per apprezzare meglio la vita e prenderla come filosofia, secondo me ** Si vede che son cotta di Matteo, vero? :P
L'ultimo pensiero che lui ha formulato su Ludovica mi ha fatto riflettere, facendomi domandare quali saranno ora gli sviluppi sentimentali dato che ormai a Lucia ha rinunicato. Ci saranno delle belle sorprese, vero? :P
Tra l'altro io non so come sia Ludovica, a parte che è bionda... dici che una descrizioncina ina ina potresti fornircela? >//< Vorrei avere più informazioni su di lei in modo da potermela immaginare **
Bene, ora non ci resta che attendere e vedere come si svolgerà l'incontro tra Ludovica e Matteo, oltre che la reazione di Lucia al famoso "Video della malora" xD xD Non vedo l'ora del prossimo **
Come sei messa coi capitoli? :) Son curiosa, lo ammetto :P
Intanto ti mando un bacione,

16/05/13, ore 22:57

Oh questo è un risvolto inaspettato, entra in scena Ludovica e ha un piano interessante davvero interessante, anche perché curiosissima la fine della sua frase "la verità è che io…” perché quando ci sono queste rivelazioni epocali i protagonisti le ignorano sempre in realtà sono la cosa essenziale uffa! >.<
Non ce la faccio proprio a vedere Elisa sconfitta e rassegnata, deve continuare a sperare anche se adesso sembra una situazione disperata e senza via d'uscita non deve perdere la speranza, invece sembra che abbia chiuso per sempre il suo cuore col ricordo di Lucia e viva per inerzia e per far si che il bambino che nascerà abbia l'illusione di avere una famiglia felice...
Da una parte, secondo me Elisa ha commesso un errore a tenere Lucia all'oscuro di tutto perché sì è vero che con il carattere fragile di Lucia sarebbe stato difficile ma almeno l'avrebbero affrontata assieme senza che Elisa si addossasse tutte queste responsabilità e tutti questi dispiaceri solo per proteggere Lucia che alla fin dei conti sta male pure lei e che a parte Matteo che al momento deve schiarirsi le idee non può contare su nessuno.....
Sono curiosa di sapere cosa stanno architettando Ludovica e Matteo...non sarà mica che il fantastico Spy Team torni di nuovo all'azione =D
Ancora complimenti per il capitolo =)
Un bacione e a domani =)

14/05/13, ore 22:09

Sono molto contenta che Matteo non se la sia presa e abbia messo fine alla loro amicizia perché sono stra-convinta che Matteo debba svolgere ancora una ruolo importante nelle storia e che lucia avrà ancora bisogno di lui in seguito....
Oh finalmente incontriamo il signor Arthur....mi ha lasciato di stucco insomma non è solo una specie di entità che si aggira per la casa cogliendo in flagrante possibili amanti che corrono in bagno ma è anche una figura paterna che vuole un bene dell'anima a Lucia....grande signor Arthur! =)
dall'altra però povero Matteo mi si spezza il cuoricino a vederlo piangere....oh somma autrice fa che per la fine della storia il nostro beniamino riesca a trovare anche lui il vero amore e metta definitivamente la testa a posto *.*
Una cosa che mi è piaciuta molto di questo capitolo è che hai inserito dei momenti comici per spezzare la tensione che di per se si tagliava col coltello, personalmente la mia frase preferita di questo capitolo è: "non so praticamente nulla di te, se non che ami le donne e che ti fingi forte quando hai la fragilità emotiva di un soffione..." mi ha fatto morire dal ridere così come l'auto ironia di Matteo XD
Anche io sono curiosa di vedere come reagirà Lucia dopo aver scoperto del video e quindi del reale motivo per cui Elisa l'ha lasciata ma soprattutto sono curiosa di vedere cosa succederà nell'imminente rimpatriata di famiglia.....
Complimenti per il capitolo è stato fantastico =)
un bacione a domani ^_^

14/05/13, ore 17:50

Wow, ma sei velocissima ad aggiornare O.O Non faccio in tempo a lasciare una recensione ad un tuo capitolo che subito ne compare un altro xD Alla faccia della velocità xD Questo dimostra che la velocità della luce può provenire da un essere umano xD
Dunque, in questo capitolo ci troviamo con una Lucia sofferente sia per Elisa (che novità xD) che per Matteo. Eh sì, questa volta l'hai fatta proprio grossa, Lucia. E infatti il nostro Matteo le ha detto il fatto suo, dimostrandosi molto più adulto di quanto pensassi. Davvero, è stata una bella sorpresa! Non scrivo altri commenti sul comportamento di Lucia perchè mi pare che ci abbia già pensato il nostro Matteo, ma volevo spendere quattro paroline per un concetto da lui espresso: nel rapporto ci doveva essere fiducia da entrambe le parti e Lucia ha peccato in questo. Mi rendo conto, però, che fidarsi è davvero una cosa difficilissima, specie ai giorni d'oggi. Sono rare le persone a cui puoi donare la tua fiducia. Non mi meraviglio della scelta di Lucia, considerando il bambino in grembo di Elisa e Corrado attorno, come un avvoltoio, a pesare sulle loro teste. Questo posso anche perdonarlo a Lucia :) Io stessa, se fossi stata al suo posto, mi sarei sentita in costante insicurezza.
Sono contenta, però, che Matteo non l'abbia completamente mandata al diavolo e mi è scappato da ridere non appena lui ha riso ad una sua stessa battuta xD Per ridere di ciò che si dice durante un momento del genere ce ne vuole xD xD Sempre il solito burlone. Questa volta, però, non ci caschiamo, caro Matteo: la tua sofferenza, sotto quelle risa, è palpabile. Molto palpabile.
Arthur mi ha affascinata tantissimo come personaggio: sa mantenere segreti, è fedele, rispettoso, sicuro, protettivo. Insomma, come da Lucia detto, fa le veci del padre. Lo fa egregiamente, a mio parere. Veramente, sono felicissima che sia entrato in scena e che sia stato così discreto nel rivelare altri suoni sentiti prima dell'arrivo di Matteo (quelli di Elisa e Lucia). Una roccia su cui fare affidamento. Lo ammiro molto. Complimenti per averlo messo. Hai fatto una buonissima scelta, secondo me *_*
Bene, ora Matteo ha detto silenziosamente addio a Lucia, ben sapendo che il suo ruolo accanto all'amata sarà solo come amico e non come qualcosa di più. Spero che anche lui riesca a trovare qualcuna da amare con la stessa intensità con cui ha amato Lucia. Lui merita assolutamente un amore grande grande! Matteo, vieni da noi! Ti pregooooooooooo ç__ç
Ok, dopo lo 'sclero time' attendo di scoprire come sla prenderà Lucia alla vista del video D: Ora che finalmente lo sa non vedo l'ora di leggere tutte le emozioni che la reazione al video susciterà in lei. Mamma mia >.< Ah sì, vedremo anche come se la caverà coi suoi genitori, così come, allo stesso tempo, sapremo quale tipo di atmosfera ci sarà in casa di Elisa, da ora in poi. Una cosa è certa: entrambe ormai sono più che sicure di cosa provano l'una per l'altra e, soprattutto, del fatto che non hanno mai smesso di amarsi, nonostante le circostanze!
FORZA RAGAZZE, SIAMO CON VOI!!!!!!!!!!!!
Un bacione,

14/05/13, ore 17:30

Accipicchia! Le sorprese non son per niente finite a quanto pare :O
Son proprio soddisfatta che Elisa sia riuscita a superare lo scoglio che divide corpo e anima e ad essere finalmente comsapevole di chi è l'unica persona a possedere il suo cuore: la nostra Lucia.
All'inizio vediamo che la mente si oppone al piacere donatole da Corrado, mentre il corpo non può fare a meno di apprezzare quel che sta ricevendo. Abbiamo poi assistito ad una progressiva presa di coscienza da parte di Elisa, la quale ha capito che corpo, mente e anima, appartengono a Lucia. Meraviglioso >//< Finalmente si è tolta un peso, è cioè la convinzione di star tradendo Lucia.
Qualcosa di positivo, finalmente! Era ora!!
Corrado invece è stato sconfitto nell'orgoglio e abbiamo finalmente capito che, a quanto pare, il suo non è vero amore. In effetti, se davvero lo fosse stato, ci avrebbe pensato due volte prima di far soffrire Elisa e, soprattutto, avrebbe ragionato su matrimonio e figli prima che Elisa le fosse stata soffiata da sotto il naso. Beh, meglio tardi che mai, caro Corrado xD Finalmente ho ricevuto la risposta sui veri sentimenti di quel viscido xD Grazie *_*
Rispondendo a ciò che mi hai scritto nella risposta alla mia recensione precedente ti dico che sì, interpretando le varie recensioni è emerso che la paura di tutte noi è proprio la fine del loro amore... Io, dal canto mio, posso dirti che non ho mai smesso di credere che per loro ci fosse un futuro. Non con un amore così bello in ballo. E infatti Elisa, esprimendosi su questo, ci ha dato prova che da parte sua nulla è cambiato: nel suo cuore c'è ancora Lucia.
Bellissimo capitolo di consapevolezza e superamento della barriera fra corpo e anima. Continua così **

13/05/13, ore 22:50

Ok com'è già successo in questa storia mi immagino una cosa ma è centuplicata....avevo immaginato che potesse succedere qualcosa tra Lucia e Matteo ma non fino a questo punto O.o
povero Matteo mi dispiace per quello che è successo, e non immagino che implicazioni abbia questo, cioè se prima non voleva innamorarsi perché aveva paura di ferire l'altra persona adesso che anche lui è stato ferito dalla persona che ama sarà devastante.....e adesso cosa succederà tra Lucia e Matteo la loro amicizia finirà oppure Lucia ammetterà di aver combinato un'enorme stupidaggine e proveranno a tornare amici...anche perché immagino che con tutto quello che deve succedere ho come la netta impressione che a Lucia servirà un amico come Matteo che gli rimanga accanto e la protegga.....
E non da ultimo vorrei ricordare il signor Arthur che finalmente ha fatto la sua comparsa XD si è stato un momento esilarante, chissà che cosa avrà pensato trovandosi questo sconosciuto che si aggirava per casa tutto nudo XD si è stata la degna punizione di Elisa che dall'alto ha inviato un segnale =)
Questo era quello che avevo intenzione di scriverti per il capitolo precedente ma mentre lo stavo per inviare ho visto che avevi aggiornato quindi colgo l'occasione due piccioni con una fava =)
Che bello che bello doppio capitolo e che capitolo ^_^
Applauso con standing ovation per Elisa!!!!!! Siiiiiiii finalmente non sai da quanto l'aspettavo supermegaiper botta sui denti a Corrado!!!!!! *inizia a ballare per casa attirandosi occhiatacce dal resto della famiglia* coff coff mi contengo alla fine non si sono lasciati e Elisa è tornata da Lucia ma comunque questa è una gran bella botta di autostima per Elisa che finalmente ha capito qual è il punto debole di Corrado, che in definitiva è comune a molti uomini -.- il classico complesso da "ehi- sono-più-figo-per-che ce-l'ho" scoperto e smontato da Elisa....mi domando cosa succederà adesso se Corrado segregherà in casa Elisa o se questo è il primo passo verso la definitiva separazione cosa che spero avvenga prima o poi....
Complimenti per i capitoli sono stati fantastici come sempre del resto ^_^
Ciao ciao un doppio bacione a domani =)