Nient'altro che la Verità
di VeronicaFranco

29/10/13, ore 23:52

Il capitolo ha come titolo "Grazie" ma personalmente sento che sta a me ringraziare te per questa incantevole storia. L'ho letta in due giorni e me ne sono completamente innamorata ( in particolare del nomignolo Luce). Chiedo scusa se il commento è simile all'altro ma non trovo parole diverse.
Grazie.
XOXO NbM

28/10/13, ore 12:14

Sono solo al terzo capitolo ma la storia mi fa impazzire!!!! E' così naturale e ... magica. Grazie per averla condivisa.
XOXO NbM

29/07/13, ore 01:17

Potrei anche recensire tutti i capitoli. Ma...ho qualche dubbio a riguardo xD Ho pensato che questo capitolo è stato quello che mi ha introdotta alla storia, quindi lasciare una recensione è appagante~ Diciamo che di solito, se il primo capitolo di una storia mi ispira, allora l'inizio è buono. Questo è stato forse uno dei capitoli che mi ha incuriosita di più. È ingegnoso il fatto di iniziare con un capitolo che in linea di tempo dovrebbe stare invece...dopo tre o quattro parti. E poi la scrittura, beh. Spettacolare~ Resto sempre in attesa di qualche aggiornamento 8D Con affetto, 'la ragazza che recensisce sempre alle ore piccole'~

13/06/13, ore 20:49

Ehi Ciao.Ti faccio i miei complimenti!!!!Questa storia è davvero bellissima, talmente tanta che l'ho aggiunta ai miei preferiti appena ho finito di leggerla(cioè pochi minuti fa) :) ! L'ho letta con un entusiasmo pazzesco...mi ha preso veramente tanto!È strutturata e sviluppata benissimo,completa di tutto:emozioni, sentimenti veri, incomprensioni, suspence, intrighi, colpi di scena!Bella tutta!Che altro dire,sia la trama che i personaggi sono, sono...wow, stupendi, davvero!!!E poi il modo in cui hai descritto tutto nei dettagli senza lasciare nulla al caso è straordinario.Mi piace molto come scrivi, sei in gamba! Alla prossima ;)

04/06/13, ore 10:12

Ci scommetto che la festa a sorpresa è proprio per Elisa e per quel viscido cui non oso nemmeno pronunciare il nome...!

30/05/13, ore 19:36

E così siamo arrivate alla fine, sai stranamente non sono così triste come pensavo sarà perché lo sapevo in anticipo e quindi l'ho potuto sopportare meglio, le storie che finiscono di colpo mi lasciano molto più abbattuta, anche perché da genio quale sono di solito non mi soffermo quasi mai a vedere se una storia è "Completa" o meno quindi quando arrivo alla fine mi casca la mascella -.-'''
Tornando alla storia sai mi è venuto da ridere perché quando leggevo il capitolo di Matteo e Ludo dove Matteo sentiva la vocina di Lucia me la immaginavo proprio tipo angioletto sulla sua spalla come accade in alcuni film o cartoni XD
Sai effettivamente ieri e oggi stavo pensando che mi piacerebbe leggere uno spin-off magari di Elisa e Lucia alle prese col futuro pargoletto o pargoletta sono curiosa di vedere cosa faranno le neo-mamme con bagnetti, pappine, biberon e quant'altro sempre se hai tempo e voglia e se quest'idea ti piace non ti vorrei mai imporre qualcosa che non ti va per mia voglia....
E per finire vorrei dirti che mi sento onoratissima di esser stata citata ^///^ insomma alla fine non ho fatto niente di che....se mai sono io che devo ringraziarti perché questa storia è riuscita a farmi emozionare e a tratti pure commuovere, più andava avanti e più mi prendeva e questo è tutto merito tuo quindi il grazie lo rivogo a te che hai saputo creare una storia così perfetta in tutti i sensi ^_^
E poi ti dirò recensire ogni capitolo è stata una sfida anche per me perché non ero abituata a recensire giornalmente ma non potevo non dare il mio parere in quella che è diventata una delle mie storie preferite quindi se ci sono più o meno riuscita è tutto e solo merito tuo quindi grazie infinite autrice ancora =)
Beh a questo punto non vedo l'ora di leggere lo spin-off su Matteo e Ludo dal momento che mi piacciono un sacchissimo come coppia e sono curiosissima di vedere come si evolverà il loro rapporto ^_^
Penso che a questo punto siamo arrivati veramente alla fine, ti ringrazio ancora di cuore per questa fantastica storia che ci ha fatto ridere, piangere, arrabbiare ma soprattutto ci ha insegnato che a volte con tutto quello che accade nel mondo è possibile trovare il vero amore poco importa se è maschio o femmina, grazie per tutte le risposte alle recensioni che mi hanno sempre fatto ridere =)
GRAZIE DI TUTTO QUANTO!!!!!
A presto =)
Un bacione e abbraccione con affetto ^_^
SXSweet

30/05/13, ore 19:27

È difficile credere che sia finito, ma tutto arriva ad una conclusione prima o poi. Conclusione che può essere positiva o negativa. Ma questa, fortunatamente, è positiva.
Ieri ti stavo dicendo che scrivi veramente bene: il modo in cui riesci a spiegare le azioni ed i sentimenti dei tuoi personaggi è molto preciso. Credo ci siano poche persone in grado di farlo, anche perché tu riesci a cogliere tutto nei minimi dettagli. Inoltre, adoro il modo in cui i tuoi personaggi hanno un carattere definito e per niente scontato. Prendiamo Ludovica: è una ragazza a cui piace divertirsi, simpatica, ma non la regala come se fosse una monetina da cinque centesimi. A differenza tua, altri autori avrebbero preso il personaggio di Ludovica e l'avrebbero trasformata nell'amica facile, che va in discoteca e che è omofoba, ma che alla fine "cambia". Oppure, Matteo: è uno che regala a tutte il coso che ha fra le gambe, eppure non è un coglione.
Ecco, sei davvero brava nel caratterizzare i tuoi personaggi, è questo fa già la differenza rispetto alle altre storie che girano qui su EFP.

Grazie per averci fatto compagnia, e grazie soprattutto per averci raccontato la storia di Elisa e Lucia. Ti dirò qualcosa che sembrerà un'iperbole, ma mi sento più completa ora che conosco la loro storia.
Ti ringrazio veramente molto.
Tu per me sei una vera fonte di ispirazione.
Un abbraccio,
-Mary143

P.S.: Voglio anch'io lo spin-off su Ludo e Matteo, e mi piacerebbe anche leggerne un'altra totalmente originale (dicendo addio al mondo di Eli e Lulù). Ci vediamo alla tua prossima storia! :)

30/05/13, ore 18:45

Ciao! Ho scoperto la tua storia un pò per caso e se devo essere sincera non ricordo cosa mi abbia spinto a leggerla, ma ricordo solo che mi hai incuriosita sin dal primo capitolo. Di solito iniziare a leggere una storia già così avanzata (considera che quando ho iniziato era già al quarantacinquesimo capitolo), non ancora conclusa per giunta, mi demoralizza un pò e tendo sempre ad evitarle (quelle lunghe preferisco leggerle se già complete), la tua invece mi ha coinvolto sempre di più, forse perchè hai un modo di scrivere davvero coinvolgente, forse perchè i tuoi personaggi mi sono piaciuti sin dal principio, fatto sta che l'ho continuata, fino ad arrivare alla fine. Ti confesso che sono stata tentata di recensire anche altri capitoli, ma non essendo molto brava con le recensioni, mi frenavo. Arrivati alla fine dovevo lasciarti, anche poche righe, ma dovevo lasciarti un mio commento. Hai scritto una storia davvero unica, hai trattato con una semplicità disarmante, argomenti che a volte sono davvero difficili da affrontare e posso dirti che lo hai fatto egregiamente. Complimenti!
Passando alla storia, al di là di Elisa e Lucia, la cui storia d'amore è stata davvero travolgente e unica, sono letteralmete impazziata per Matteo e Ludovica! Li adoro! Secondo me la loro storia merita di essere approfondita, avevo già pensato di chiederti un favore, poi quando ho letto che sei disponibile per delle richieste, non sono riuscita a trattenermi e quindi eccomi qui a chiederti di scrivere qualcosa su questi due personaggi. Non so...magari una one shot dove racconti la loro prima volta nel locale o magari la loro prima volta da "fidanzati" (meglio ancora se decidessi di dedicare ai due una vera long! Chiedo troppo?).
Scherzi a parte mi farebbe davvero piacere leggere qualcos'altro di tuo, anche qualcosa di nuovo, perchè mi piace davvero molto come scrivi.
Ora ti saluto rinnovandoti i miei complimenti!

30/05/13, ore 15:48

Un bel respiro, si riapre il sipario, tutti si tengono per mano, e l'inchino arriva allo scroscio di applausi del pubblico. Meravigliosa storia, non su un altro modo di amare, ma sull'amare che è sempre diverso e sempre lo stesso. L'amore è sempre amore, qualunque forma sia. L'amore ha i colpi di fulmine, ma è conscio di essere bene raro, quanto prezioso, goccia minuta da non disperdere.
La consapevolezza porta sempre un po' di sale di dolore sulla coda, non dimenticatelo mai. Se si ha il coraggio di affrontarlo, di guardare in faccia se stessi, la felicità può essere più vicina di quanto non si immagini.
Complimenti, per il sogno che ci hai regalato, ha saputo emozionarmi e sorprendermi. Grazie a te Veronica, allo stile scorrevole ed impeccabile che ti contraddistingue.

Un bacione.

A.

30/05/13, ore 15:36

Ecco, lo sapevo ç__ç Prima o poi questa bellissima storia doveva finire ç__ç e non sai quanto sono triste :'( ma d'altronde prima o poi doveva finire... ed è finita in un modo davvero originale! :D è finita via e-mail, cosa che non mi sarei minimamente aspettata xD BRAVISSIMA autrice bella <3 mi è piaicuta tantissimo come conclusione.
Ammetto anche di avere un certo magone sapendo che tutto si è ormai concluso... ma davvero, quelli che devono dirti 'grazie' siamo noi :') Grazie per tutte le emozioni che ci hai fatto provare, grazie per gli intermezzi spassosissimi x'D, grazie per gli insegnamenti che ci hai trasmesso, grazie per averci fatto piangere, arrabbiare, divertire, emozionare.... grazie di tutto... seguire Elisa e Lucia è stata una delle cose migliori che mi siano mai capitate e ogni volta che le penso un sorriso fa capolino sul mio volto.
Elisa e Lucia a Parigi ** Città dell'amore :D e Matteo e Ludo insieme da un mese >w< *w* che bellllllllloooooooooooooooooo <3
Ecco, vedi, sei riuscita a farmi toccare il cielo con un dito e, allo stesso tempo, a farmi intristire per la fine di questa storia ç__ç Menomale che dopo ci sarà il mio adorato Spin-off su Ludo e Matteo!!!!!! EVVIVA :D :D :D :D :D Son già pronta con popcorn e occhialini 3D **
Le note a piè di pagina le ho lette con vivo entusiasmo e ti ringrazio immensamente per avermi citata ** Mi sento onorata :') e poi, ora che mi ci fai pensare, io e SXSweet abbiamo davvero recensito quasi tutti i capitoli °_° Mamma mia xD però ne è valsa la pena... ne è valsa davvero la pena... puoi giurarci.... sono coi lacrimoni agli occhi ç//ç
Il film che mi hai consigliato, ti dirò la verità, l'avevo già finito di guardare quando ho letto la tua risposta alla recensione in cui mi consigliavi di guardarlo xD Insomma, ho seguito il consiglio ancora prima che me lo dicessi xD
Ecco la fantomatica domanda che volevo farti: nel momento in cui hai concepito le coppie nella tua testa, avevi già pensato di far finire Matteo con Ludo, oppure ti è balenata in testa qualche volta l'idea che lui e Lucia potessero star bene insieme? E poi, sei soddisfatta che Matteo e Ludo siano insieme, oppure a volte pensi all'altra coppia? Insomma, sei sicura al 100 % della coppia Matteo/Ludo? Se sì, da sempre? Scusa l'interrogatorio, ma volevo spiegarmi bene xD Mi raccomando, ti chiedo solo di rispondermi sinceramente :) Per me l'importante è questo :D è una piccola curiosità a cui vorrei trovar risposta xD
Bene, ora ti lascio mandandoti un bacione e dicendoti che la tua storia è una fra le più belle, strappalacrime, utili, divertenti (troppo forte il doppio senso sull'uccello che Lucia non afferra xD), emozionanti che io abbia mai letto! La capacità di mischiare il drammatico col comico (Pirandello rulez xD), le poesie di Saffo, l'atmosfera aulica che traspare da ogni capitolo, i dialoghi fluenti, a volte sibillini ma veramente intriganti, le personalità dei personaggi (tanta stima per il canarino xD) , le ambientazioni, le angosce, le paure, le lacrime, i momenti da fiato sospeso... Tutto ha avuto un ruolo magico e fiabesco, che ti lascia addosso una sensazione di beatitudine e tanta, ma tanta speranza. Grazie mille autrice. Grazie per averci fatto sognare. Grazie per essere stata sempre così disponibile, grazie per averci premiate per il tifo che abbiamo fatto alla coppia e per le speranze che abbiamo sempre riposto in quest'ultima. Grazie. Una semplice parola che non basta a racchiudere e manifestare tutto quello che provo.
GRAZIE, SEI FANTASTICA!!! Non dimenticherò mai questa storia. Come non dimenticherò mai te.
Il nostro è un arrivederci, più che un addio. Infatti non vedo l'ora di leggere lo Spin-off, sai? Che scema, ovvio che lo sai xD
Arrivederci carissima autrice. <3 Sei stata impeccabile :D
Un bacione grandissimo,
Shygirl92 <3

P.S. ma le e-mail sono vere? xD No perchè quando ci vado sopra con un mouse indicano un collegamento xD Pensa se davvero parlassimo con tutti loro **
(Recensione modificata il 30/05/2013 - 03:37 pm)
(Recensione modificata il 30/05/2013 - 03:39 pm)
(Recensione modificata il 30/05/2013 - 03:41 pm)

30/05/13, ore 00:25

Non ci credo....è finita.
Questa storia mi accompagnava ogni giorno da troppo tempo, dovrò prendermi dei giorni per disabituarmi.
Cosa posso dire? E' un finale degno di tutto il resto :D
Le lettere sono un'ottima scelta, Elisa deve stare attenta perchè appena si smarrisce un attimo a Parigi me la prendo io e la porto via (?), Matteo...ho riso come una cretina a leggere la sua lettera, sul serio! Rotolo!
E' sempre il solito Matteo....e poi la visione di Lucia sulla sua spalla? "trombare è peccato" con quel suo faccino dolce e innocente. Rotolo tantissimo xD
.......................Hai inserito il canarino.
L'hai inserito! Come...come hai fatto! Come? Esigo spiegazioni dettagliate perchè era...impossibile! xD Monica è irrecuperabile....posso dirlo? ....queste battute....gggggghhhhhhhh!
Lucia, Lucia rimane nella classifica "personaggi epici".
Luigi e Corrado..penso abbiano un po' di cose da dirsi e hanno parecchio tempo per ritornare a frequentarsi. Spero anche che Corrado si faccia furbo, visto che qualcuno che lo ama c'è davvero.
Direi...direi che spero molto, molto, molto vivamente di poter leggere qualche altra tua opera, qualunque essa sia. Mi piace il tuo modo di stesura, scrittura, tipologia di trama, beh....ora se mi complimento ancora poi va a finire che il tuo ego salirà di molto.
Che ci posso fare ;u;
Sono io a ringraziare te per averci fatto partecipi di questa favola (si, ammetto che amo i lieto fine.) così ricca di particolari unici e speciali!
Un meeega meeega meega grande abbraccio e a presto!! :***

29/05/13, ore 23:20

Oddio, avevo paura fosse finito! XD
Sono addirittura andata a controllare sul tuo profilo e, fortunatamente, diceva "In corso". In quell'attimo il mio cuore ha ripreso a battere.
Prima di tutto, scusami se sono scomparsa per un po': mi sono trasferita in Germania e sto cercando assiduamente lavoro, e tra gli studi è un po' difficile mettere assieme tutto (e tra l'altro, ho pure iniziato una nuova storia, perciò quando mi collegavo su EFP era solo per aggiornare :P).
Ma ora, eccomi qui, dopo aver recuperato una decina o più capitoli. Mi sono andata a guardare "Harry ti presento Sally" ed ho capito il titolo "When Matteo met Ludovica": non sapevo fosse il titolo originale! Ad ogni modo, fantastico. Non mi aspettavo questo risvolto. Ma cosa posso dire? Tu non sei mai banale!
Scrivi come sempre come una Dea, riesci a spiegare perfettamente i pensieri e le azioni dei tuoi personaggi, e a marcare bene le loro personalità.
Ti adoro per questo!

Se non sbaglio, manca solo un capitolo, giusto? Bene, non vedo l'ora di leggerlo.
Un bacione enorme, Mary143.

28/05/13, ore 23:57

Io....non..non so che cosa dire. Leggendo le ultime righe, mi trovo in un tale accordo con il silenzio che parlare mi pare una grande ingiustizia e mancanza di rispetto verso l'amore. Queste righe...sono l'amore. Non sono Elisa. Non sono Lucia. Non sono il mare. Non sono l'atto fisico. Sono tutto, sono la poesia, sono l'amore, sono Elisa e Lucia in un unico corpo, un'unica mentre è un'unica anima. Sono letteralmente senza parole. Semplicemente perché non mi vengono al momento commenti capaci di rendere giustizia all'emozione che ho provato leggendo questo capitolo. Non mi resta altro da fare che farti i miei più grandi, vivi e sentiti complimenti. So che dovrei dirlo alla fine della storia, ma sento di dirlo. Grazie, per aver creato una storia così piena di sentimento, per averla condivisa qui con noi. Sono sicurissima che molte persone sono d'accordo con me su questo, perché ne ho lette davvero pochissime, come questa. Direi di poterle contare sulla punta delle dita. O almeno, sono poche quelle che hanno trasmesso a me le stesse emozioni che mi ha dato questa tua storia. Grazie davvero. Il prossimo sarà l'ultimo, e lo attendo sempre con passione~ <3

28/05/13, ore 23:29

Aaahhhh, finalmente~ Questo capitolo è stupendo ;; come del resto tutti gli altri. Matteo continua a sorprendermi sempre tantissimo! È cambiato così tanto dal suo ingresso nella storia che..stento a riconoscerlo. Ha capito finalmente che cos'è che vuole, ha al suo fianco una persona capace di tenergli testa, una persona dai mille lati nascosti come Ludovica. Ludovica mi piace molto, ha molti atteggiamenti contrastanti che mettono in difficoltà la persona con la quale sta parlando, ma Matteo è un degno avversario xD Valeria......ha frainteso tutto xD ahahahah! Questa rivelazione è stata esilarante davvero! Matteo e Lucia sembrano un po' una coppietta di anziani che litigano per nulla, ma in altri momenti sono amanti coi fiocchi~ Matteo ha ingoiato Lucia? xD ammettiamolo ragazzi. Se incontrassimo Lucia per strada e avessimo una conversazione anche breve con lei, ne saremmo così colpiti da pensare per anni a ciò che ci dice. Bene bene....siamo a -2, non ci credo ;; non voglio che finisca *piange* ma è giusto così..........*piange ancora* Allora.....i due pirla etero sono apposto. Vediamo le due pirla donne? xD Complimentoni come sempre, e visto che il prossimo è già postato, leggo subito e recensisco! Chissà perché, ma un canarino a caso che è volato sulla mia finestra questa mattina....mi ha detto che rimarrò senza parole al prossimo capitolo~ ahah Vediamo se ha ragione ;D Bai bai!~ :**

28/05/13, ore 22:11

Pardon pensavo che lo scorso capitolo era quello di ieri mea culpa =) ma alla fine oggi ho letto non uno ma ben due capitoli e lo sai come la penso su questa storia del doppio aggiornamento ;)
Allora lo scorso capitolo mi ha fatto sbellicare dal ridere quello che posso dirti è che SEI UN GENIO! non avrei mai pensato a tutto questo XD e poi per curiosità mi sono andata a vedere pure il video su youtube si effettivamente sono loro due =)
Per me loro due sono una coppia altrettanto perfetta pure nelle loro differenze e in tutti i loro litigi, sai ho sempre pensato che le coppie litigarelle alla fine durassero di più di quelle che vanno d'amore e d'accordo(eccezion fatta per Elisa e Lucia in quanto non sono una coppia ma ormai le considero come una sola anima =D) e sai alla fini fine ho apprezzato molto che non abbiano fatto l'amore perché in fin dei conti sarebbe stato si molto bello perché sarebbe stato la ovvia evoluzione del loro rapporto, ma siccome se c'è una cosa che mi hai insegnato è che niente è così ovvio e che ci sono sempre delle sorprese ;) e poi Matteo mi ha profondamente colpito dimostrando di non essere più l'inguaribile dongiovanni ma si è trasformato in un ragazzo molto tenero e innamorato di Ludovica mi ha lasciato senza parole quando gli ha detto “E’ una cosa… troppo grande per sprecarla. Non voglio sprecarti.” e si alla fine Lucia ha avuto un'ottima influenza sul nostro caro Matteo ;) e pure Ludovica mi ha fatto troppa tenerezza perché il ragazzo di cui è sempre stata innamorata di nascosto gli ha in un certo senso dichiarato il suo amore <3 CHE CARINI *.*
Per quanto riguarda il capitolo di oggi concordo con quanto ha detto Shygirl92 è veramente pura poesia ti sei superata sono rimasta senza parole, penso l'avrò riletto tipo 4 volte e ogni volta mi scatenava nuove sensazioni =) ti faccio veramente i complimenti sei riuscita a rappresentare tutto l'Amore(con la A maiuscola) che c'è tra Elisa e Lucia un amore che le ha rese un corpo solo e un'anima sola e la spiaggia è stato il luogo ideale per suggellare il loro amore *.* un amore che durerà per sempre....sai adesso sono proprio sicura che quel bambino che nascerà sarà circondato da affetto e amore poco importa se al posto di una canonica famiglia mamma e papà avrà due mamme, l'importante è che sia amato e sono sicurissima he Elisa e Lucia lo faranno *.*
Sai sono tristissima che questa fantastica storia giunga alla conclusione ma anche felice che alla fine tutti i personaggi abbiano avuto il loro happy ending, mi mancheranno un sacco tutte le vicende di Elisa, Lucia, Matteo, Ludovica e gli altri così come mi mancheranno le tue risposte alle recensioni e tutti i tuoi buffi nomignogli che mi piacciono un sacco ^_^
Ciao ciao a domani un abbraccio enorme e un bacio <3
SXSweet