Nient'altro che la Verità
di VeronicaFranco

02/05/13, ore 22:08

Sai questa storia mi ha insegnato che mai nulla è come sembra, non è mai solo o bianco o nero , ma ci sono un'infinità di sfumature e i tuoi personaggi le stanno mostrando ad ogni capitolo, per esempio nel capitolo precedente ho avuto la netta sensazione che i ruolo si fossero invertiti su Corrado e Elisa infatti si vede Corrado molto innamorato di Elisa ma in modo non morboso come adesso e invece, Elisa scontrosa e irascibile per quanto sia scioccata dalla notizia della gravidanza e abbia bisogno del suo tempo per smaltire la cosa. Anche se erano situazioni totalmente diverse hanno rivelato parti del carattere dei personaggi che fino a quel momento erano nascoste.
Dallo scorso capitolo si capisce che Corrado è ancora innamorato di Elisa, anche se a mio avviso questo non è del tutto amore perché se lo fosse penso che, oltre a fare tutto il possibile per tentare di sistemare le cose, ad un certo punto lasceresti che le cose seguano il loro corso anche se questo vuol dire separarsi definitivamente da quella persona, perché se ami veramente una persona penso che al primo posto si metta la sua felicità, anche se la sua felicità è con un altro/a allora non puoi fare altro che accettarlo e auguragli tutto il meglio, almeno secondo la mia modesta opinione....
Per quanto riguarda anche in questo capitolo si scopre un nuovo lato di Lucia, anche se penso che questo non sia propriamente negativo, è un altro lato di Lucia se da una parte siamo sempre stati abituati a vederla pacata e innocente in realtà anche dentro di lei possono esserci dei sentimenti che possono farla sembrare cinica e insensibile, anche se capiamoci penso che una notizia così possa mandare in tilt anche la persona più impassibile, in realtà fa trasparire l'enorme fragilità di Lucia e l'amore che prova per Elisa che la porta anche a dire cose che possono ferire, per fortuna che Elisa ragionando a mente fredda ha capito....
Sai oltre al fatto che come ti ho già detto scrivi molto bene, mi sono accorta che questa storia è molto realistica, insomma non è la classica storia: si conoscono si innamorano e vissero per sempre felici e contenti, penso che le storie d'amore più forti e più vere sono quelle che attraversano mille peripezie e difficoltà....
Ah quasi mi stavo dimenticando non è che magari per la fine della storia riusciamo a vedere Matteo finalmente felice e soprattutto fidanzato, perché mi inizia a stare sempre più simpatico e non ce la faccio proprio a vederlo triste.....mettiamo un annuncio, spargiamo dei volantini insomma aiutiamo Matteo =)
Bene come hai detto tu adesso parte il tifo per Elisa e Lucia *corre a prendere tutto il necessario per incitare comprese trombette, striscioni, bandierine e qualsiasi altro arese che faccia casino* FORZA RAGAZZE SONO SICURA CHE CE LA FARETE SIAMO CON VOI!!!!! XD
A domani un bacione =)

02/05/13, ore 15:29

Dio santo quanta paura e souspance mi ha trasmesso questo capitolo, molto più degli altri ><
Elisa ha rivelato una delle due verità, mentre Lucia è uscita fuori di testa all'idea di perdere il suo amore. Non ci crederai, ma io non l'ho subito giudicata male. L'idea di non stare più con la persona a cui è dovuta ogni accelerazione del battito cardiaco, ogni respiro, ogni movimento... farebbe uscire di testa chiunque, ovviamente in proporzione alla profondità del sentimento che unisce. Probabilmente anch'io, come Lucia, avrei perso la ragione e avrei rifiutato l'arrivo della prova vivente di una situazione favorevole a Corrado, cioè il bambino. Non bisogna mai sottovalutare i sentimenti, specie se si parla di Elisa e Lucia. Son davvero molto contenta che tu ci abbia descritto un lato di Lucia prima precluso e sconosciuto. Di un personaggio bisogna saper cogliere ogni singola sfaccettatura e questa che hai descritto è la sfaccettatura che più mi ha colpita, in senso positivo. Sai, conoscendomi pensavo di averla presa male ed invece è tutto il contrario. Grazie per averlo scritto. Molto probabilmente la maggioranza dei pareri non sarà concorde con la mia opinione, però, secondo me, questo passaggio era necessario. È stata una dimostrazione di come si possa impazzire senza la persona amata e di come la presenza di un bambino in grembo possa mandar fuori di testa una persona piena d'amore. Elisa l'ha capito. Elisa questo l'ha capito. È disposta a perdonarla perchè capisce la sua enorme gelosia, le sue paure, ascolta ciò che il cuore di Lucia le dice e prende la fatidica decisione di proteggere sia lei che il bambino. Non so esattamente cosa questo comporti... se Elisa debba lasciare Lucia o debba staccarsi da lei solo per un po'. Oppure starle accanto e rassicurarla. Non è questo l'aspetto importante perchè qualunque delle tre sia, Elisa lo fa per amore di Lucia. Per vederla felice e ridarle quel sorriso che in passato le avevano tolto. Quel fantastico sorriso che Elisa adora. Per lei sarebbe disposta a mettersi contro il mondo, però, al tempo stesso, vuole proteggerla dalle malelingue. Questo è amore. Puro e semplice amore. Quelle due, qualsiasi cosa faranno, saranno sempre l'una nel cuore dell'altra e, secondo me, la chiave di tutto è proprio questo loro bellissimo amore. Forza ragazze, non mollate. Noi siamo qui con voi, a sostenervi ed a sperare. Non arrendetevi! Non sarete mai troppo lontane per non ritrovarvi...
Alessia si è rivelata utilissima nella storia: è grazie a lei se Lucia ha saputo una delle due verità e io sinceramente le sono immensamente grata ** Se non fosse per lei ci sarebbe ancora una situazione di stasi. Le cose dovevano smuoversi prima o poi.
Matteo, invece, sempre più innamorato, ha capito cosa c'è sotto. Ha capito che Corrado e Monica c'entrano qualcosa col malessere che ha colto Elisa e con i litigi fra lei e Lucia. Menomale che quest'ultima l'ha chiamato e che poi lui l'ha richiamata a sua volta. Matteo è davvero un bravo ragazzo. La prossima volta aspetterò prima di giudicarlo negativamente. Sta dimostrando di meritare fiducia :) e spero tanto che possa essere di aiuto per le due amanti.
Tornando scherzosa (il tono troppo serio mi deprime xD) sono contenta che io sia divenuta la tua fornitrice di palle di cristallo xD Hanno ripreso a funzionare anche le mie di palle xD Fiuuuu xD
Ti ringrazio per avermi detto "grazie del tifo, ti adoro XD Meno male che ci sei!" mi hai fatta emozionare *//* Ma figurati mia cara, io son sempre qui a sostenere le nostre paladine !! Sempre e comunque!!! Non smetterò di certo di credere in loro ** Never.
Le tue parole sibilline mi son davvero piaciute e a loro affido la mia speranza ;)
Non vedo già l'ora di domani! Questa storia mi prende troppo!! Sta pur certa che la leggerò fino alla fine!
Concludo dicendo FORZA GIRLS!!!! SIETE TROPPO IMPORTANTI L'UNA PER L'ALTRA PER BUTTARE TUTTO AL VENTO!! Believe!! Believe!!!
A presto,
Shygirl92
(Recensione modificata il 02/05/2013 - 03:32 pm)

02/05/13, ore 11:50

Eccoci qua, lucia ha scoperto qualcosa ma elisa non potrà tenerle nascosto tutto per molto, sarebbe ancora più difficile così. Le ultime parole mi hanno fatto pensare a qualcosa di brutto, non lascerà mica lucia vero?????? Dimmi di no ti pregooooooo, anche perchè matteo sarebbe già pronto a prenderla tutta per se. Non fraintendermi matteo è buono, non ha fatto niente di male ma non riesco a togliermi dalla mente che lui vorrebbe solo portare via lucia a elisa. Spero che le cose si aggiusteranno presto, questa situazione mi sta uccidendo :-(

01/05/13, ore 13:50

Bè che dire povera la mia lucia viene trattata male senza sapere neanche perchè, e povera anche elisa non sa come comportarsi per non far soffrire lucia ma deve capire che se non le dice niente la farà soffrire di più!!! Si amano e le cose vanno superate insieme!! Matteo però non deve approfittarsi della situazione, lucia lo ha chiamato solo, o almeno penso, per essere aiutata e basta. Spero che presto finirà tutta questa situazione del cavolo!!!

01/05/13, ore 12:24

E le cose hanno già iniziato a complicarsi...
Elisa, disperata e addolorata, allontana Lucia, mentre quest'ultima fa di tutto per capire cos'abbia e cerca di starle vicino, rimanendoci male, però, quando Elisa dimostra di non volerla. I guai sono iniziati!
Mi è molto piaciuta la decisione di sondare il passato di Corrado e Matteo, perchè abbiamo visto che il primo si è dimostrato un vero amico nel momento del bisogno, proprio come Matteo aveva fatto a sua volta. Il loro è proprio un bel rapporto, nononstante il pessimo carattere di Corrado. Hai fatto proprio bene ad inserirlo, dato che hai chiarito di più le idee su di loro e su cosa li lega. La domanda che io mi pongo è se Corrado ami davvero Elisa... Anche Matteo ci riflette su e in effetti non è una cosa da sottovalutare. Quello che sto cominciando a pensare è che forse del sentimento Corrado lo prova davvero. Se non gli fosse importato nulla di Elisa, allora non lo avrebbe fatto. Per me lui sente qualcosa per lei, ma aspetterei a dire che si tratti di amore vero. Quello penso lo capiremo man mano che andremo avanti a leggere la storia.
I fulcri che sono venuti fuori sono due: come dire a Lucia della gravidanza (e anche della questione del video) e le conseguenze che la chiamata di Lucia avrà. Come farà Elisa a confessare tutto? Lo dirà direttamente a Lucia o a Matteo? E il sostegno che Lucia sta cercando in Matteo, la porterà a fare qualcosa che non vorremmo facesse? Io sto già macchinando su tutto ciò e da come ti ho posto le domande qualcosina dei miei pensieri devi aver capito :)
Al prossimo chappy! Speriamo che ci sia qualcosina di positivo >.< e... FORZA RAGAZZE! SIAMO TUTTI CON VOI!

01/05/13, ore 02:46

Una delle mie teorie, oltre al presunto innamoramento di Matteo nei confronti di Lucia, si sta concretizzando: avevo infatti pensato che la riflessione di Elisa, al sentir nominare il ciclo, fosse dovuta alla paura di esser rimasta incinta. Cosa che spero NON sia accaduta, altrimenti i problemi si triplicano >.< Incrociamo le dita!
Lucia era spaventatissima per la nostra Elisa, la quale deve affrontare un sacco di problemi uno dietro l'altro... spero che qualcuno si risolva. Uno di questi riguarda proprio Corrado!! Saranno sinceri i suoi sentimenti? Sarà realmente pentito di aver tradito Elisa? Quella viscida serpe non ispira per niente fiducia ed ovviamente siamo tutti scettici su di lui. Io mi sento estremamente curiosa di sapere cosa realmente alberga nel suo cuore. Di certo non Monica, quella sottospecie di cozza vivente che non pensa ad altro che al sesso ed al suo Corrado ('suo' mica tanto poi -.-). Ti giuro che sto provando un odio profondo verso di lei!!! Cavoli, fosse dolce e altruista allora uno può anche pensare "però non è una persona malvagia" ma lei condensa in sè ogni difetto possibile ed immaginabile D: non c'è niente di apprezzabile in lei.
Un personaggio su cui mi sto ricredendo è Matteo, che invece io pensavo essere complice dell'assurdo piano. Lui ne sa meno di tutti, ma qualcosa ha intuito grazie all'atteggiamento sospetto di Monica. Allora serve a qualcosa quella cozza umana xD Speriamo solo che lui, una volta saputo, sappia essere un valido appoggio per le nostre eroine. Prevedo litigi, momenti bui, rabbia e tanto, tanto dolore.
Mi sto immaginando le situazioni e gli scenari più disparati: Elisa che non rimane in cinta, Elisa che invece rimane in cinta, ma che poi ha un aborto spontaneo... insomma, situazioni estreme per risolvere questo grande rebus che è la tua storia :) Veramente intrigante ed attizzente è scoprire cosa potrebbe accadere e risolvere tutti i misteri. Un po' come Scooby-Doo xD
Chissà che cosa ci riserverà il prossimo capitolo ** Non vedo l'ora di leggerlo e di sapere l'esito del test!
IO INTANTO CONTINUO A FARE IL TIFO PER LA COPPIA ELISA-LUCIA! DAI RAGAZZE, SIETE LE MIGLIORI. Non fatevi scoraggiare da un paio di pappamolli ninfomani, voi siete il meglio ed io non smetterò mai di sostenervi. Mai!
Al prossimo chappy,

30/04/13, ore 22:37

Non mi piace la piega che sta prendendo questa storia,sono delusa :(

30/04/13, ore 22:37

......... O.O WTF!.....certo che tu non scherzavi mica quando parlavi di tutti i guai che dovevano arrivare.....non ci credo Elisa incinta.....questa cosa mi ha lasciato senza parole, ammetto che non avevo colto i segni, li avevi camuffati molto bene...ora quello che non posso fare a meno di chiedermi è: se Elisa è veramente incinta(cosa di cui sono molto convinta a questo punto) cosa farà deciderà di tenerlo? e se deciderà di tenerlo come farà con Corrado, che tra parentesi inizia a suscitarmi dei veri e propri sentimenti di odio, sarebbe stato molto più facile se avesse lasciato perdere Elisa e si fosse messo insieme a Monica nella loro grettezza e ignoranza erano una coppia spettacolare -.-
Ma invece no, oltre a essere un sadico e pure molto s*****o (scusa avevo detto che non avrei usato termini scurrili ma in questo capitolo non ce l'ho fatta proprio perdonami) dimostra di essere anche possessivo allo sfinimento, veramente non lo sopporto....
Nota positiva di questo capitolo è stata Matteo, lo sapevo che non poteva fare una cosa del genere a Elisa e Lucia anzi non sai la mia gioia quando lo ha picchiato, confesso che segretamente dentro di me volevo che lo trasformasse in un perfetto gentiluomo a suon di cazzotti =D
Non vedo l'ora di vedere cosa succederà domani dato che qua le cose si complicano a vista d'occhio, per curiosità deve succedere altro di sconvolgente e/o inaspettato? no perché così mi preparo psicologicamente =)
A domani complimenti per il capitolo, un caloroso saluto =)

30/04/13, ore 19:46

Sei bravissima.

Oggi mi sono divorata la tua storia dall'inizio alla fine e non vedo l'ora di proseguire!
Scrivi davvero molto bene e , nonostante (lo ammetto) questa storia sia un po' troppo sdolcinata per i miei gusti, è difficile smettere di leggere :)
E il personaggio di Lucia è fantastico.

30/04/13, ore 16:48

oddio è incinta???? ma a queste due, poverine, non gliene va bene una!!
chissà magari matteo riuscirà ad aiutare le due innamorate, speriamo sarà così almeno non saranno sole a dover affrontare tutto questo.
spero solo che nessuno faccia del male a lucia e elisa in tutti i sensi, il loro è amore puro e non è giusto violarlo così!
comunque sei molto brava, anche a scrivere e non mi stanco mai di leggere i capitoli, a domani :-)

30/04/13, ore 14:42

Oh god. E chi si aspettava che fosse a rischio-gravidanza, la mia Elisa? D:
Comunque bel capitolo. Spero ancora che lo denuncino, a quel figlio di ******** di Corrado. .-.
Continua così, baci
-Mary143

30/04/13, ore 01:17

Io non ci posso credere.
Sono veramente degli stronzi. Corrado per primo, ed anche Matteo. Matteo, mi hai deluso, sappilo. Ludovica e Silvia... Tristezza. .-.
So che i tuoi pg non esistono, ma voglio poter parlare a Lucia ed Elisa per un secondo: DENUNCIATE TUTTO. Davvero. Tentato stupro, violenza fisica e psicologica, stalking, filmati non consenzienti... Io denuncerei tutto e basta.
Capisco il modo in cui si sente Elisa. Ci sono passata anch'io (anche se nel mio caso non era niente vero, nessuno aveva i filmati - anche perché non esistevano - nonostante tutti dicessero di averli) ed è stato forse anche peggio, perché avevo solo dodici anni e non potevo difendermi, ma comunque la capisco. Quel senso di impotenza, del non poter fare niente, della voglia di ammazzare qualcuno ma sapere di non avere la forza, la rabbia che ti scoppia all'interno... Ed il pianto disperato, perché non si hanno possibilità. La capisco, completamente. Ed è per questo che dico: DENUNCIATELI.
Caspita. Che rabbia che mi hanno lasciato, quei figli di puttana! -.-"

Ciò dovrebbe farti capire che sono veramente affezionata alla tua storia. Continua così! :3
-Mary143

29/04/13, ore 22:27

Che viscido schifoso quel Corrado..la deve pagare x questo,non può passarla liscia!!e Matteo suppongo sia suo complice

29/04/13, ore 21:37

Già il titolo non presagiva niente di buono....ma quando sono arrivata alla fine veramente ero a dir poco sconvolta....oltre ad aver pensato non so quanti epiteti per Corrado in ben 5 lingue e 3 dialetti (escluso il mio) diversi, adesso capisco il perché dovevano tornare a casa di Elisa....
Adesso la situazione si è complicata parecchio, che cosa faranno Elisa e Lucia, spero veramente che non si lascino solo perché quel deficiente(evito termini più scurrili) di Corrado non se l'è messa via una volta per tutte, e immagino pure che gli stia passando per la testa il voler "guarire" Elisa e farla tornare sulla retta via!
Sai spero che questa storia si conclude bene, innanzitutto perché sono una fan dell'happy ending e poi perché non ce la farei a vederle tristi e sole mi sono troppo affezionata a questa coppia =( e se posso permettermi vorrei farti una richiesta dato l'elevato livello di amore e simpatia che suscita a me, ma anche alle altre lettrici, Corrado ti prego fa che alla fine di tutto abbia quello che si meriti e che sia se non troppo doloroso almeno sia MOLTO umiliante, questo mi farebbe molto felice grazie =)
Sinceramente non credo che in questa storia centri Matteo, innanzitutto perché perderebbe all'istante tutta la simpatia che nutro nei suoi confronti e poi perché non credo che arriverebbe mai a compiere una gesto simile per quanto sia attratto da Lucia ....
Complimenti ancora per il capitolo mi ha lasciato senza parole =)
Un caloroso saluto a domani

29/04/13, ore 15:31

Questo non doveva succedereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ç___ç Noooooo ç__ç Povere loro!!! Mai e ripeto MAI mi sarei immaginata un simile risvolto!!! La mia teoria era che Elisa, aprendo la porta, avesse trovato Ludovica e Alessia in atteggiamenti... ehm... poco casti, diciamo... ma addirittura questo!! E quel doppiogiochista di Matteo che aiuta quello schifoso di Corrado ad attuare il piano!!! No, non lo digerisco. Matteo è stato uno sporco complice e ora la deve pagare, proprio come Corrado! Altro che tenero ed indifeso, quel... quel... Mamma che rabbia!! Ecco perchè ha asserito di voler vedere le due mentre lo fanno!! Ora sarà accontentato quel porco, dato che è stato tutto registrato!!! Ho sempre odiato nelle storie i momenti in cui i protagonisti si separano ç__ç e ora potrebbe succedere!! Non dirmi che poi Elisa asseconda Corrado e molla Lucia, mentre quest'ultima per disperazione si getta tra le braccia di quel mentecatto di Matteo!!! Spero che sia stato solo uno dei miei fin troppo fantasiosi filmini mentali!!!
Ora iniziano i veri guai D: ma sai che ti dico? Che io credo molto in Lucia ed Elisa. Credo ciecamente al loro amore e dentro di me so che loro due sono nate per stare insieme. Io son sempre per i lieto fine e son convinta che anche per loro ci sarà, perchè... una vita senza Elisa è una vita piena di dolore per Lucia, così come una vita senza Lucia è una vita piena di dolore per Elisa. Vai ragazze, io sono con voi!!!
Come sempre capitolo pieno di souspance e di paura, di momenti da fiato sospeso, ma anche di speranza che le due riescano a superare le difficoltà che si ritroveranno davanti. Io non cederò e non smetterò di credere in loro, anche se le cose, ormai ne son sicura, si metteranno male.
Al prosimo chappy! Menomale che è domani >.<
Un bacione e un cuore palpitante di coraggio,
Shygirl92
(Recensione modificata il 29/04/2013 - 03:33 pm)