Nient'altro che la Verità
di VeronicaFranco

13/04/13, ore 20:09

Chissà perchè Lucia ha reagito in quel modo?Cmq ci sono molti misteri che la circondano,sono curiosa di sapere quando saranno svelati.. vediamo cosa succederà in disco ;)

13/04/13, ore 19:30

Come sempre il capitolo è dolcissimo, o forse sono io che vedo cuoricini dappertutto?
Che bel bagno rilassante, le due non riescono a fare a meno l'una dell'altra, sono come due calamite. Ludo fa troppe domande per i miei guasti e quali sono i segreti che nasconde la piccola Luce???
Sono davvero curiosa di scoprirli, ma or mi preme sapere il prima possibile cosa succederà durante laserata, soprattutto se Lucia "perdonerà" Eli, perché non mi piace che litighino.
Chissà perché ho la sensazione che durante la serata compariranno o Corrado o Monica oppure X, ovvero colui/colei che ha fatto soffrire Luce, perché so per certo che qualcuno l'ha fatto. Ma spero di sbagliarmi e che la serata passerà liscia e che poi loro torneranno a casa e si ameranno senza problemi!
Ok, smetto di rompere!
Al prossimo capitolo! Adios :D <3

10/04/13, ore 21:17

Eccomi di nuovo qui!
In questo capitolo le due hanno dimostrato di aver ampliamente superato quel momento di apparente distacco di due capitoli fa. Più felice di così non posso essere!
Lucia mi pare sempre così misteriosa che sono avida di sapere sempre qualche dettaglio in più sulla sua persona.
La scelta di mettere la musica di sottofondo mi ha davvero colpita, perchè parla per loro due, senza che vi siano discorsi superflui tra loro. Comunicano attraverso le note, intrecciano le loro anime, le plasmano l'una con l'altra... sono veramente l'emblema di un amore alternativo ma meraviglioso. Farebbe riflettere ed emozionare chiunque.
Chissà perchè, però, Lucia è così restia ad accompagnare Elisa in discoteca... spero che qualcosa in più verà fuori prossimamente, perchè son davvero curiosa fino al midollo. Quando si tratta di Lucia vado fuori di testa xD
Elisa è sempre così radiosa e felice quando è insieme a lei e il provare la voglia d'amore, senza neanche muoversi fisicamente, la dice lunga sul rapporto così puro ed intenso che quelle due stanno vivendo. Me ne sorprendo e compiaccio al tempo stesso!
Continua così,
Shygirl92

10/04/13, ore 21:09

Che bello!! Finalmente si sono ricongiunte!
Credimi, avevo una paura matta che Lucia se ne fosse andata, mentre invece era solo andata a riprendere le sue cose! Devo concordare con Elisa, però, sul luogo in cui ha messo il biglietto xD Io non avrei mai guardato sotto il cuscino! Lucia è troppo tenera.... seriamente, vorrei che esistesse una come lei... ma perchè non è così, accidenti?! Lei è come un angelo sceso in terra e io, quando leggo le parti che la riguardano, me la immagino così angelica, candida, pura e bellissima. Elisa è proprio fortunata ad averla accanto. Sono anche contenta che quest'ultima abbia detto no a Corrado e il momento in cui lei e Lucia si son ricongiunte è stato veramente commuovente... anche la gelosia di Lucia e la sua grinta nell'affrontare Corrado mi hanno resa felice, perchè dimostra, più di quanto già non faccia, quanto amore provi per la sua amata. Ragazza semplicemente fantastica.
Con questo capitolo alcuni interrogativi sei riuscita a sbrogliarli, sì! Anche se non credo proprio che le sorprese finiscano qui. C'è tanto altro che aspetta le nostre innamorate e io sono sempre più incentivata a leggere le loro vicende.
Al prossimo capitolo,
Un bacio da Shygirl92

10/04/13, ore 19:54

Al diavolo Corrado! Loro due si amano così tanto ed in così poco tempo, che non credo quello lì potrebbe fare qualcosa per separarle, soprattutto se Lucia ha promesso di mostrargli qualche mossa di karate se si azzarda ancora a toccare Elisa...
Luce e Vita mia... *___* che sono carine! Voglio proprio vedere come si comporteranno in mezzo all'altra gente... mmm... la cosa mi incuriosisce davvero molto. Lucia sembra davvero il tipo da non avvicinarsi ad una discoteca. Comprendo molto il suo personaggio perché rispecchia perfettamente il mio carattere: un buon libro è molto meglio di un mucchio di gente sudata e puzzolente di alcool, mischiato a musica assordante. Elisa invece è una che si diverte, almeno fino alla sua rottura con l'innominabile, ti dispiace se lo chiamo Voldemort? Le due ragazze sono due spiriti opposti, che però si completano a vicenda, sono come due pezzi di puzzle che si incastrano perfettamente... <3 OK! Al prossimo capitolo allora!!!
Baci baci :*

10/04/13, ore 17:32

Quanto sono romantiche!!La cosa che mi incuriosisce adesso è scoprire perchè Lucia non vuole dirle dove abita e soprattutto perchè non vuole ancora parlarle del suo passato sentimentale?Cosa sarà successo?

10/04/13, ore 00:52

L'amore tra Lucia ed Elisa è talmente commovente,passionale,bruciante...bellissimo!!! ;))

09/04/13, ore 17:10

Ammetto che la tua storia mi ha presa veramente molto e mi dispiace di essere qui a recensire solo ora. Il fatto è che l'ho scoperta da pochi giorni, ma mi fa già impazzire, credimi. Di norma non sono molto propensa a leggere FemSlash, ma questa fanfiction... wow, seomplicemente meravigliosa. Innanzitutto mi piacciono moltissimo le protagoniste sia dal punto di vista fisico, che dal punto di vista psicologico: ammiro tantissimo Lucia e credo che lei sia un bel pezzo avanti rispetto alle sue coetanee. Sempre così calma e pacata, con eccellente spirito d'osservazione per il mondo che la circonda, è in grado di leggerti dentro e di metterti davanti ad una verità che neanche tu avresti mai immaginato, se non nel tuo inconscio. Erica, invece, vittima del ricordo di Corrado e bisognosa di riaprire il suo cuore, le cui ferite possono essere guarite solo da Lucia. In questo capitolo mi è dispiaciuto moltissimo che quest'ultima se ne sia andata e spero davvero che le cose fra le due si risolvano. Non prima, però, che Erica riesca a combattere i demoni del suo passato. E uno di questi ha bussato direttamente alla sua porta. Come reagirà la nostra protagonista? E come farà a ricongiungersi a Lucia? Quale dei due legami si estinguerà in favore dell'altro? Quello con Corrado o quello con Lucia? Sono veramente curiosa di leggere e scoprire tutto questo!
Un bacio,
ShyGirl92
(Recensione modificata il 09/04/2013 - 05:12 pm)
(Recensione modificata il 09/04/2013 - 05:13 pm)

06/04/13, ore 12:27

Ehilà! Ed ecco anche un altro fantastico capitolo. I pensieri di Elisa... Lucia è un angioletto, più si va avanti con i capitoli più l'adoro. Ludovica e Silvia, proprio ora dovevano venire?! Hanno interrotto la pace delle due, anche se per soli 15 minuti.
Finalmente mangiano! Io, sinceramente, sarei già morta di fame, ma come potrebbero pensare al cibo, Elisa e Lucia, se si stanno mangiando a vicenda? Corrado spero solo che si tolga dalle scatole. Mi sta così antipatico che se potessi lo strangolerei con tutte le mie forze. E poi scusa, ma lui usava Elisa per il sadomaso?! Se ho capito bene, è davvero un bastardo, scusami il termine. Al prossimo capitolo, che tanto so arriverà subito!

05/04/13, ore 15:14

Come sempre il capitolo è bellissimo e scritto veramente bene. La passione tra Lucia ed Elisa è davvero coinvolgente e Lucia fa davvero tenerezza. Chissà chi ha suonato il campanello....!? Aspetto il capitolo che spero posterai presto.

04/04/13, ore 23:16

Che belle questa storia!Così dolce,delicata,passionale,profonda,romantica,un amore (se già di amore si può parlare...forse è un pò presto...!)d'altri tempi ;)

Io amo Saffo, le poesie che hai inserite sono alcune delle mie preferite, mi piace molto il personaggio di Lucia, Elisa invece mi urta un tantino, si comporta male e poi cerca di recuperare, potrebbe iniziare a pensare prima di offendere, Lucia invece è cosi sorridente *-* bei capitoli =) aggiorna presto che sono curiosa di vedere che succede

02/04/13, ore 01:05

Mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo dedicato al flashback. Interessante vedere le due ragazze durante una "tipica giornata" e capire come si sono conosciute. Descrivendole hai messo l'accento sulla loro completa diversità, e come hai parlato di Luisa hai continuato a renderla molto tranquilla e pacata (cosa che comunque era apparsa anche nei precedenti capitoli).
Mi piace l'idea dello scontrarsi di due mondi apparentemente così diversi.

Un complimento particolare per la scelta del frammento, splendido.

31/03/13, ore 23:36

Anche questo capitolo è abbastanza interessante, e, nonostante non aggiunga nulla di nuovo sulla conoscenza delle due ragazze, inizi a gettare le basi sulla loro personalità. Ho trovato molto dolce la descrizione dell'atto fisico, solitamente non amo certe scene, perché comunque spesso si cade nel volgare o nel banale, invece hai ben descritto il tutto con dolcezza e tenerezza. Sono sempre più curiosa di sapere cosa ha spinto le due ad arrivare a questo.
Alla prossima

31/03/13, ore 23:16

Il capitolo è arrivato subito! Yuppie! Davvero intenso e sensuale, l'ho letto tutto d'un fiato. Non si possono lasciare i lettori così, però! Non lo ritengo giusto, sto già morendo dalla curiosità :D E' scritto molto bene, tutto nei minimi dettagli, senza esagerare. Complimenti!!! Fremo al pensiero dell'incontro tra le due. Cosa può aver spinto Elisa a dire quella frase???? Lo voglio sapere assolutamente! Ci vediamo appena aggiorni!