Nient'altro che la Verità
di VeronicaFranco

13/05/13, ore 16:35

E che vendetta, quella di Elisa! Colto in fragrante il nostro Matteo.
Questo capitolo è dedicato interamente a loro due e ti dirò: all'inizio mi sono spaventata perchè la mia teoria (così come quella di tutte le altre) si è rivelata esatta. Lucia stava davvero per fare sesso con Matteo. Appunto, stava. Quello che non avevo calcolato è il perchè tutto questo è successo. Non mi è proprio venuto in mente che Lucia si stesse lasciando andare per disperazione e ripicca nei confronti di Elisa. Io ero convinta che ricambiasse perchè voleva dimenticare un po' del dolore che provava e darsi un'altra possibilità con qualcuno che non fosse Elisa. Mi hai letteralmente lasciata a bocca aperta :O Sai, ora mi ritrovo spaccata in due: da una parte son contenta che Lucia stesse pensando alla sua Elisa e volesse assecondare Matteo solo per vendicarsi della sua mancanza. Dall'altra, però, mi è dispiaciuto tantissimo per il nostro Matteo, perchè è stato usato da una Lucia al culmine della disperazione, dimostrando di non corrispondere i suoi sentimenti. Mi è dispiaciuto un sacco per lui :( Matteo, in fondo, vuole solo un po' d'amore da una persona che credo proprio non riuscirà mai a darglielo, avendo nella testa e nel cuore un'altra. Anche il nostro simpatico burlone merita un lieto fine. Ovviamente, nel comprendere di esser stato usato, è divenuto foribondo e la parte comica sta nell'essersi fatto beccare da Arthur, NUDO. Già lui (Arthur) aveva sentito i gemiti di Lucia ed Elisa, secondo me. In più ha trovato un ragazzo nudo in casa xD Mi chiedo cosa stia pensando xD Porino, dai xD Trovarsi davanti a certe scene all'improvviso sarebbe un colpo per chiunque ahahahaahha xD Almeno questo l'ho trovato comico ed una fuga da tutto il resto.
Hai descritto la scena intima senza cadere nel volgare e mettendo in luce l'amore tenero ed ammirevole di Matteo. Mi è piaciuta tantissimo questa cura dei personaggi in momenti così delicati. Ammiro molto questa capacità ed anche tutto l'aspetto psicologico che sta dietro ai personaggi anche in momenti come questo.
Ora non ci resta di sapere cosa farà il buon vecchio Arthur di fronte al problema 'Matteo nudo' xD Spero ci sia del comico dai xD
Come se la starà cavando Elisa nel frattempo? E cosa comporterà l'episodio nel rapporto tra Matteo e Lucia? Vorrà comunque recitare la parte del fidanzato o no?
Penso proprio che fra poco lo scopriremo :)
Un bacione e complimenti,

13/05/13, ore 00:48

LOL Arthur, tranquillo, è una personcina buona Matteo! :3
Comunque finalmente si è accorto di essere stato usato esattamente come lui usava le altre ragazze, eh. E Lucia è stata un'idiota a voler rimanere incinta.
Comunque di premonitore nella mia recensione precedente possono esserci solo due cose:
1- Elisa non si rimetterà con Lucia
2- Lucia è bisex

Grazie per questi capitoli!
-Mary143

12/05/13, ore 20:55

Vista la prima edizione di "nuda veritas", quella che si assomiglia di più a Lucia, e finalmente ho un'idea di entrambe le ragazze (non so perché, ma immaginavo Lucia coi capelli corti :O ). Comunque, Corrado è un figlio di puttana. Piuttosto che stare con lui, preferirei che Elisa non stesse con nessuno, nemmeno con Lucia.
E mi sto sentendo in colpa, perché Lucia e Matteo mi piacciono come coppia, anche se non so se Lucia sia lesbica o anche bisex (?). Però sono carini, assieme. Anche se probabilmente lei gli tirerà un ceffone, o..! No, basta, voglio leggere il prossimo capitolo! :)
-Mary143

12/05/13, ore 17:38

Alla faccia più che attacco direi più assalto incrociato!
Ok è ufficiale non sopporto più Corrado....il mio odio verso di lui aumenta ad ogni capitolo non solo se la gongola per aver distrutto la felicità di Elisa ma continua a fare a usare il suo corpo come gli pare e piace , queste qui sono violenze belle e buone..... per fortuna che la mamma di Elisa doveva tenerlo d'occhio -.-
Per Matteo me l'aspettavo insomma è da non so quanti capitoli che cerca di reprimere i suoi sentimenti per via della sua amicizia con Elisa e perché non vuole ancora approfittarsi di Lucia, ma adesso che succederà, una volta Lucia lo avrebbe allontanato ma adesso cosa succederà che Elisa non c'è più, lo allontanerà ancora oppure succederà quello che aveva pensato capitoli prima.....sono curiosa di vedere come si evolve questa storia....
Mi è piaciuta molto la descrizione del quadro di Klimt, lo ammetto non sono una grande esperta d'arte ma mi piace scoprire quali sono i significati nascosti di un'opera =)
A presto un bacione =)

12/05/13, ore 03:15

E mai titolo fu più azzeccato per questo capitolo!!!!!
Un vero e proprio attacco dai nostri due matadores verso le donzelle!!! Oh mamma >//< Qui la faccenda si complica! Da una parte c'è Elisa, che è costretta a sottostare a quel viscido di Corrado... dall'altra Lucia che viene presa d'assalto da un Matteo disperato ed al limite della sopportazione. Ubriaco d'amore per la sua bella. Una delle due soccombe per forza, data la questione del video, ma l'altra? La nostra Lucia cosa farà? Ed è qui che arriviamo alla mia teoria ** Ovviamente non la dico, così non rovino la sorpresa a nessuno, ma la mia palla di cristallo è stata chiara! Anche se spero non accadrà quel che sto pensando >.< Davvero, ci manca solo questo e poi sì che la situazione degenera totalmente.
C'è una cosa, però, che non capisco: Corrado è brutale, è possessivo, violento, ingiusto.... ma lui la ama davvero? Prova amore per lei? Queste domande mi tormentano e vorrei tanto sapere se il sentimento di Corrado, sotto tutta quella malignità, sia vero. Spero di scoprirlo presto >.<
Di Matteo invece non avevamo dubbi xD è proprio cotto a puntino xD
Lo stile scorrevole e la pacatezza di Lucia nel parlare di quadri mi hanno permesso di gustare ancora meglio questo entusiasmante capitolo. E ovviamente sono vogliosissima di sapere come contiuerà! Tu sai già cosa voglio sapere xD
Al prossimo capitolo,

12/05/13, ore 02:55

Questo capitolo è stato davvero intenso: partendo dalla reazione delle due famiglie, fino ad arrivare al legame madre-figlio che ha avvolto Elisa e la fa apparire lei stessa bisognosa di protezione. Il suo ammettere che Lucia ha in sè tutto quello che Elisa cerca in un partner e che, forse, ha sempre cercato ma, troppo accecata dall'ossessione per Corrado, ha finito per lasciar perdere e stare con lui. Menomale che poi è arrivata Lucia ad aprirle gli occhi su ciò che davvero lei vuole e, vedendo di quanto Lucia supera Corrado, non poteva che essere così!
Da questo capitolo traspaiono tutte le insicurezze, le angosce, le paure, il senso di disorientamento e la solitudine che prova Elisa, nonostante fisicamente non sia da sola. Lei è sola dentro, nell'animo, proprio come Lucia. Loro due insieme possono colmare questa mancanza.
Sono contenta di sapere che la nostra Elisa preferisce aver vissuto quello che ha vissuto con Lucia e continuare a ricordarla, piuttosto che farla sparire definitivamente dalla sua vita. Un pensiero molto bello e, a mio dire, coraggioso: ci vuole coraggio per scegliere di soffrire. Questa è la più grande piaga per l'uomo e al contempo la sua paura. Son davvero colpita dalla determinazione di Elisa. Forza, presto vi ricongiungerete!!!!!! Almeno spero xD
Chissà cosa accadrà nel prossimo chappy ** Non vedo l'ora !!
"Avanti mia palla di cristallo, dimmi cosa accadrà!" *O* Lei mi sta parlando **
xD xD xD Vedremo se ci ha azzeccato o se invece ha parlato a vanvera xD
Alla prossima,

11/05/13, ore 23:29

Eheheheh è normale che le palle di cristallo vadano a ruba in questi giorni c'è il 3x2 e quindi noi lettrici abbiamo fatto scorta XD
Mi stavo chiedendo cosa fosse successo alla nostra povera Elisa, la situazione è peggio di quel che pensassi.....posso capire che noi povere lettrici siamo ormai prostrate da questa situazione ma Elisa deve tenere duro non può gettare la spugna e rassegnarsi a stare con Corrado....deve succedere qualcosa di sconvolgente tipo che so Lucia si riprende e la va a salvare sul dorso di un cavallo bianco, o un elicottero, oppure irrompono gli SWAT o noi lettrici che è peggio.....
Insomma Elisa non deve perdere la speranza e rassegnarsi a passare una vita infelice con una persona che non ama, che futuro potrà dare a suo figlio? E sua mamma non è che sia molto d'aiuto perché come si è visto è più attaccata alle apparenze , nonostante sia preoccupata per la salute di Elisa, da non accorgersi che sua figlia non è solo spaventata dall'imminente gravidanza....
Sai mentre stavo leggendo questo capitolo mi sono fatta questo schemino...
Corrado vs Lucia

Intelligenza ✓
Sensibilità ✓
Passionalità✓
Ecco la conferma che aspettavo Lucia batte Corrado 10 a 0 >.<
A parte gli scherzi la situazione è più complicata del previsto perché Elisa come ho già detto sta perdendo la speranza e la voglia di lottare rassegnandosi a una vita infelice convinta che la storia con Lucia sia definitivamente finita, riuscirà a ritrovare le forze e ad andare contro la sua famiglia, e a Corrado pur di ritornare da Lucia? spero vivamente di si =)
Volevo chiederti una cosa: come si alterneranno i capitoli tipo 2 capitoli dalla prospettiva di Elisa e 2 da quella di Lucia o sarà una cosa più casuale?
Complimenti per questo capitolo =)
Un bacione e a domani =)

11/05/13, ore 00:44

Povera Lucia... non è proprio un periodo facile per lei... in più la notizia dell'arrivo della madre e di Roberto l'ha davvero scombussolata. Per non parlare nel dispiacere che prova a dover fare affidamento su Matteo, conoscendo bene i sentimenti che lui nutre per lei. Non ha un attimo di pace! E parlando di Roberto, anche io ho avuto la stessa sensazione di SXSweet: penso anch'io che lui c'entri qualcosa col triste avvenimento che ha segnatp Lucia, direttamente o indirettamente. Attendo anch'io, come tutte qui, di vedere come si evolverà la cosa.
Sono contentissima, però, che sia arrivato Matteo a far ridere Lucia. Sai, più si va avanti con la storia e più considero Matteo un gran ragazzo che cerca di prendere le cose con ironia ed anche di non farsi abbattere. Farebbe di tutto per Lucia, anche vederla tra le braccia di un'altra. Ce ne fossero di ragazzi così al giorno d'oggi! Spero tanto di riuscire a trovare un ragazzo così divertente e affidabile. L'importante è che tenga le manine a posto con Lucia, altrimenti chiamamo tutte a gran voce 'Elisa' e lì si che son caz-- guai!!
La nostra Rosa è sempre più preoccupata per Lucia ed anche Ettore, anche se è più silenzioso e non lo dà a vedere molto. L'ultimissima parte è stata comica, perchè Matteo ed Ettore hanno avuto lo stesso pensiero sulle donne xD Ancora una volta, all'interno del capitolo, hai alleggerito l'atmosfera inserendo il comico e facendolo intrecciare col drammatico. Una tua capacità davvero straordinaria che non posso fare a meno di ammirare ogni volta con stupore. Brava!!!
Inoltre, la cucina della cara vecchia Rosa è stata molto apprezzata da Matteo :) E chi non l'apprezzerebbe? xD Con tutto quel ben di Dio :P Che fame che mi fa venire Rosa xD
Questo 'ammiccare' a Matteo da parte di quest'ultima, però, mi insospettisce xD Cosa pensa possa esserci fra lui e la nostra Lucia? Ma la domanda giusta è: ora che Matteo è stato ufficialmente invitato a stare dalla sua principessa preferita, accadrà qualcosa? Mamma come sono curiosa >.< è sa un sacco che desidero saperlo e spero che il mio desiderio si avveri presto >//<
Ti aspetto domani, come sempre :*
Bacioni,
Shygirl92
(Recensione modificata il 11/05/2013 - 12:47 am)

P.S. La storia è arrivata a 100 recensioni tonde tonde! Complimentoni mia cara **
(Recensione modificata il 11/05/2013 - 12:49 am)

10/05/13, ore 22:02

Ehilà eccomi qui puntuale come al solito =)
Matteo era proprio quello che ci voleva in questo momento per Lucia, insomma è la da neanche mezza giornata e l'ha già fatta ridere, ora che ci penso è da un po' per tragedie di vario genere che Lucia non sorrideva e questo a mio avviso non può fargli altro che bene....e lo ammetto pure io mi stavo rotolando quando ho provato a immaginarmi la scena di Matteo che scappava dietro a una qualche siepe XD
Mi leggendo questo capitolo però mi è venuto una sensazione....perché Lucia non vuole rivedere sua madre ma più precisamente non vuole rivedere il suo patrigno, l'idea che mi sono fatta probabilmente mi sbaglierò ma tra le mille ipotesi che mi sono venute questa è quella che mi ha preso di più: sappiamo che qualcuno in passato ha tentato di fare violenza a Lucia, e che dallo scorso capitolo si capisce che Lucia sa chi è stato....possibile che sia stato proprio il compagno di sua mamma a tentare di abusare di lei mentre era alla festa dei suoi fratellastri?.....come ho detto molto probabilmente mi sbaglierò ma mentre leggevo questo capitolo mi è venuta in testa questa balzana teoria, spero per il bene di Lucia di sbagliarmi....
Questa è una grande prova per Matteo, rimanere una notte e anche più a casa di Lucia...riuscirà a tenere a bada i suoi sentimenti o le ragioni del cuore avranno la meglio....sono scuriosa di scoprirlo >.<
Complimenti per il capitolo =) A domani un bacione =)

10/05/13, ore 09:41

Capitolo veramente carino, come sempre :) Lucia che si fa abbattere così per l'amore. Non era lei, quella forte? E chissà che sta facendo Elisa.. (e quegli idioti di Matteo e Ludovica che si sono fatti scoprire così .-. , meglio se non commento.).
Continua così!

P.S.: A Ludovica piace Matteo? D:

09/05/13, ore 22:38

Penso che questo si uno dei capitoli più coinvolgenti e profondi, ma anche per certi versi uno dei più cupi di tutta la storia, in questo capitolo sei riuscita a farci entrare per un istante nella mente di Lucia mostrando tutto il suo dolore per la perdita della persona amata che si è trasformato per un momento in odio verso Elisa stessa ma anche verso il bambino e Corrado, una cosa a mio parere molto difficile da rendere senza cadere in una lista infinita di sentimenti più o meno melodrammatici, ma che tu sei riuscita evitare =)
Mi piacciono molto anche le poesie di Saffo che ormai fanno da sfondo a questa storia, insomma chi meglio di Saffo può esprimere questi sentimenti e l'amore di Elisa e Lucia =)
Il diario di Elisa ero curiosa di leggerlo e sapere quali erano i suoi pensieri mentre era insieme a Corrado, per capire chi era Elisa "prima" di tutta questa storia....
Chissà che cosa succederà nel prossimo capitolo con Matteo, spero che Lucia non metta in atto quello che ha detto ovvero fare qualcosa del quale penso se ne pentirà con Matteo >.<
A domani e non preoccuparti per il ritardo per una storia così si può aspettare un pochino così durerà di più =) piuttosto spero che non sia stato niente di grave....
Ancora complimenti per il capitolo, un bacione e a domani =)

09/05/13, ore 20:34

Capitolo veramente toccante, profondo, interessante, così pieno di Lucia. Mi è piaciuto tantissimo, dato che hai espresso molti sentimenti uno dopo l'altro che si intrecciano con estrema naturalezza e fluidità. Sei riuscita totalmente a coinvolgermi e a farmi provare ciò che stava provando Lucia. Davvero impressionante. Odio e amore si mescolano così bene da portarti a pensare a come fanno due sentimenti così diversi fra loro a coesistere in una persona e tutti e due rivolti ad un individuo solo. Penso che renderli bene entrambi senza cadere nell'impossibile sia davvero arduo e tu ci sei riuscita :D
Il momento in cui lei cerca di donarsi piacere ricordando Elisa è stato il picco massimo cui il ricordo ha portato una delle due nostre protagonisti, mentre nel diario abbiamo visto un progressivo cambiamento dei pensieri di Elisa nei confronti di Corrado ed ormai è chiaro a tutti che lui non è assolutamente la persona adatta a prendersi cura di Elisa. Lucia è l'unica che la capisce, che la rispetta, che la desidera, che la ama... sono proprio contenta che loro due si siano trovate e speriamo tanto che si ritrovino alla fine di tutto >.<
Quello che adesso c'è da chiedersi è: ci siamo lasciati con una Lucia vogliosa di riposare un po' senza alcun vestito addosso... se Matteo dovesse tornare prima che Lucia si svegli e la trovasse in quello stato, cosa accadrebbe? L'idea che continua a balenarmi in testa su loro due sarà vera o non sarà vera?? Lo scopriremo nella prossima puntata xD o capitolo, in questo caso xD

P.S. Non preoccuparti per il ritardo ;) Quando si tratta di Elisa e Lucia non è mai troppo tardi. Ce lo stanno insegnando loro stesse, dopotutto ;)
Un bacione e tanto complimenti per capitolo e versi poetici scelti *_* Sono magnifici **
Shygirl92
(Recensione modificata il 09/05/2013 - 08:36 pm)

07/05/13, ore 21:38

Finalmente nello scorso capitolo si è vista un po' di sana felicità e spensieratezza che ci faceva ben sperare che le cose sarebbero andate bene per la nostre amate protagoniste, dato che per il momento me hanno una per capello, c'eravamo illuse che almeno la storia del video potesse finire bene dopo il fantastico piano dei nostri fantastici agenti segreti, e invece..........*parte la musichetta sconfitta* -.- non solo non ci riescono e vengono scoperti da Monica, ma si scopre anche che la suddetta ha pure l'originale del video e che con molta probabilità lo dirà a Corrado(spero con tutta me stessa che questo non accada) il ciò causerà ancora più guai -.- ammettilo ti piace far soffrire le tue lettrici vero....
Monica incarna il genere di donna che mi fa inorridire il pensiero di appartenere al genere femminile.....ma dico io si può essere più zoccole e più cocciute....e quando ho letto quello che gli ha detto Ludovica è partita la standing ovation XD
Parole sante anzi ti dirò lo spero così tanto che si mettano assieme sembrano fatti così l'uno per l'altra -.-''
Mi domando cosa succederà adesso e ammetto che quando ho letto che Ludovica si è quasi messa a piangere mi si sono rizzate le antenne, ecco un'altra cosa che mi ha insegnato questa storia che tutti gli avvenimenti che succederanno vengono anticipati da degli indizi quindi inizierò a prestare molta attenzione a loro due =)
Sono curiosa di sapere che cosa succederà in seguito e soprattutto che ripercussioni avrà ora che Monica ha scoperto il piano di Matteo.....speriamo solo niente di ANCORA più grave.....
A domani un bacione =)

P.S.
Volevo dirti che la frase conclusiva di questo capitolo "L'intimità di due amanti aveva un peso ridicolo, si disse, era leggera come l'aria, e così l'amore; erano il giudizio altrui, l'indiscrezione, la mancanza di rispetto a pesare come elefanti." Mi è piaciuta un sacco >.< l'ho trovata molto poetica e penso che sia la sintesi perfetta di tutta questa storia =)

07/05/13, ore 17:18

Ma non può essereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ç__ç Ma perchè non ne va MAI bene una?! Cribbio!!!!!!!! Per un motivo o per l'altro qualcuno si ritrova a soffrire :( Basta :(
Monica, quella z*****a patentata, deve assolutamente cambiare idea su Corrado, altrimenti va tutto a farsi benedire!!! Ma non l'ha ancora capito che a lui, di lei, non gliene frega nulla?? Caspita che cocciuta che è!!! E quando ho letto degli urletti che lancia quando sta con Corrado, mi è salita una rabbia tale... quella non può nemmeno definirsi donna. Una mucca, ecco che cos'è!! Una mucca che dovrebbe smetterla di strusciarsi su Corrado, per quanto lui lo meriti. E a proposito di lui, vorrei tanto sapere che cavolo succederà con Elisa. Spero che non la tocchi nemmeno con un dito, quel viscido maiale >.<
Matteo era così gasato per essere riuscito nel piano, che quando ha saputo della copia è sprofondato nella disperazione più nera -.- come tutti noi credo! Quel video, per lui, rappresenta una fonte di immenso dolore, poverino :( chissà se succederà ciò che sto pensando... mah xD
Ludovica è quella che più di tutti mi ha colpito: si è dimostrata particolarmente vulnerabile mentre parlava con Matteo e una sua frase che ha riservato alla 'cosa' (non riesco più nemmeno a nominare quella t****) ha risvegliato la mia teoria su di lei che avevo già formulato da tempo! Vediamo se uscirà fuori ** Curiosissima di saperlo >.<
Come al solito c'è sempre il tono cupo a fare da sfondo alla storia e, a volte, si alterna al comico, di cui abbiamo davvero bisogno se vogliamo sopravvivere a questa desolazione ç__ç
FORZA LUCIA ED ELISA!!! TORNATE AD ESSERE FELICI!! Se non volete farlo per voi stesse, almeno fatelo per noi povere anime in pena ç__ç La mia angoscia aumenta in proporzione con l'aggiunta dei capitoli!
Un bacio,

06/05/13, ore 22:25

Non sai da quanto stavo aspettando questo capitolo =) anche perché lo ammetto dopo abbandoni, lettere commoventi e chi ne ha più ne metta questo capitolo finalmente è servito a spezzare la tensione, insomma è stato una boccata d'aria e ci voleva =)
Ah se non ci fosse super Matteo e la sua fantastica squadra XD e magari per Silvia questa missione segreta porta pure fortuna ;)
Sai stavo pensando che Matteo è proprio un vero per Corrado, che dopo tutto quello che ha fatto e continua a fare gli rimane ancora amico, desiderio di prenderlo a pugni escluso, penso che molti altri avrebbero troncato l'amicizia ma Matteo continua nonostante tutto a rimanergli fedele...
Chissà come reagirà Ludovica di fronte alla rivelazione della gravidanza di Elisa, perché per adesso penso che sebbene fosse una notizia scioccante avevano altro a cui pensare, mi domando come l'abbia presa....
Non vedo l'ora di leggere come finirà questa spy story anche perché se i nostri eroi riusciranno a impossessarsi del video per Elisa le cose si metteranno un pochino meglio e questo non può che rincuorarmi e farmi sperare che le cose potranno tornare com'erano prima =)
Complimenti per il capitolo un bacione e a domani =D