Nient'altro che la Verità
di VeronicaFranco

28/05/13, ore 19:45

Questa è pura poesia, è musica per le orecchie, è acqua per gli assetati... è... è... è tutto. Tutto. Ho amato ogni singola parola di questo capitolo. Hai saputo trasformare quest'ultimo in dolce poesia.. non so come tu ci sia riuscita, ma hai parlato di Elisa e Lucia con così tanto amore e tanta dedizione da lasciarmi di stucco. Le loro anime fragili, ma forti se insieme. Finalmente insieme. Entrambe si donano un amore totale ed incondizionato. Un amore che nessuno riuscirebbe a capire fino in fondo e, soprattutto, che nessuno risucirà mai a togliere loro. Solo loro sanno essere all'altezza delle parole più dolci ed intense che solo una poesia riesce a donare. Credimi, mi hai fatto venire la pelle d'oca. Anche quando magari non sei ben disposta a scrivere riesci ad essere sempre impeccabile, sempre all'altezza delle aspettative e riesci anche ad andare oltre. Sei spettacolare, davvero. Mi sento davvero bene all'idea di aver continuato a leggere il tuo capolavoro.
Una cosa che mi ha fatta sorridere è stata che Lucia ha considerato anche il bambino, l'ha salutato e venerato proprio come se fosse una parte di Elisa, una parte della sua Dea. Questo dimostra che Lucia ha superato ogni ostacolo, ogni barriera e che potrebbe arrivare anche il più violento degli uragani, ma lei rimarebbe sempre fedele alla sua Elisa, accanto alla sua Elisa... per sempre. Che dolci parole "per sempre". Suggellano una promessa d'infinito, come loro due. Come le loro anime.
Domani, purtroppo, dovremo mettere la parola fine a questa splendida storia, ma credo proprio che mi saprò consolare con lo Spin-off su Matteo e Ludovica *_* Già non vedo l'ora!! Speriamo sia lungo ed abbagliante ** Anche se so già che mi piacerà ;) Ogni cosa che proviene dalla tua testa mi piace sempre un sacco **
Ti ringrazio per il link del video che mi hai messo nella tua risposta alla mia recensione. L'ho guardato subito e l'ho adorato per davvero >//< Mi sembrava di rivedere veramente Matteo e Ludovica.
Oh sì, quando posterai l'ultimo, magico capitolo ti farò la mia domanda *//*
A prestissimo :*
Shygirl92 ♥

28/05/13, ore 17:42

EVVVVVVVVVVVVVVVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!
IO - TI - ADORO!!! Questo sì che è un bel regalo *w* Ti posso sposare? ç//ç Mi hai resa la donna più felice del mondo!!!!
Dio che emozione ** innanzitutto il bacio, anzi I bacI!!!! Semplicemente bellissimi ed emozionanti! Da essi viene fuori non solo il desiderio di Ludo, di cui già eravamo a conoscenza, ma anche quello di Matteo ** Porello, il suo amichetto sta scoppiando, ma lui è fermamente convinto a non cedere, così da non illudere Ludo di essere una delle tante per lui. Lei è speciale. Lei è unica. Lei è l'unica con cui Matteo vuole stare. Tu non sai quanto mi sono commossa durante la lettura di tutto il capitolo :') Questi due mi fanno un effetto strano, ma bellissimo. Non importa che i due non abbiano fatto quel che tutti credevamo, non importa se non si sono ancora uniti... perchè il voler aspettare e la convinzione di volersi innamorare di Ludo rendono onore a Matteo. Ha fatto la cosa giusta, nonostante la protesta del suo amichetto xD Davvero, un ragazzo che prova così tanto rispetto per una ragazza e che asserisce pure di volersi innamorare di lei è veramente il meglio del meglio. Ludovica non poteva innamorarsi di un ragazzo migliore di lui. Sì, a volte è un porco, a volte fa battutine a sfondo erotico e fatica a controllare il suo amichetto, col quale spesso ragiona, però sa aspettare Ludovica. Fa di tutto per non approfittarsi di lei e lasciar trasparire alcunchè di sconveniente. Attratto da lei e rispettoso. Una combinazione così sublime da farmi venire le lacrime agli occhi. Davvero, mi ha stupito. Ogni singola parola mi ha riempito il cuore di gioia e so già che sarà uno strazio quando, fra due giorni, questa storia finirà ç__ç spero che farai quel famoso spin-off, altrimenti va benissimo quello che hai scritto fino ad ora, anzi *_*
Ovviamente i battibecchi fra i due non finiscono mai, però ho il sospetto che alimentino la carica erotica fra i due XD E mi fa strano saperli assieme... ma allo stesso tempo son così giusti >//< Una coppia davvero esplosiva! E poi, Matteo, prima o poi si sarebbe stancato di fare il playboy e di non avere una situazione stabile, no?
Ho molto apprezzato il suo mettersi in discussione la prima volta, chiedersi non più cos'è meglio per se stesso, ma cos'è meglio per lei. Non pensare più solo a se stessi, ma anche alla persona che si ha davanti e cos'è meglio per lei. Un aspetto molto profondo di Matteo che lo aiuta a crescere e a capire finalmente cosa vuole. Evvai!!!
Il video ha fatto sganasciare anche me xD e mi ha fatto capire che Ludo e Matteo sono le copie sputate dei due protagonisti del video O.o Impressionante la somiglianza caratteriale :D Bravissima :D E questo mi fa venire in mente alcuni modi di dire, tipoo "Chi disprezza, compra!" o "Chi si odia si ama" o "amore e odio sono due facce della stessa medaglia". Insomma, sono perfette per quei due. E poi, da ora in poi, misà che i loro litigi li porteranno a fare altro, se non stanno attenti xD e lì voglio vedere il caro Matteo trattenersi xD
Scherzi a parte, nel momento in cui Ludo ha pianto dalla commozione mi sono sciolta, letteralmente :') Sembra così forte lei, così impenetrabile, quando in realtà è come un piccolo pulcino da accudire con amore. E Matteo, volendo stare con lei anche nei prossimi giorni, sono certa che saprà prendersi cura di lei... scusa... mi sono commossa... sto piangendo... leggere questo capitolo mi ha toccata nel profondo. Devo ringraziare te, per questo... Grazie infinite. Mi fai sempre provare emozioni bellissime... ti ringrazio tanto... dal più profondo del mio cuore!
Ora ti lascio dai, in attesa del prossimo capitolo!
Grazie ancora amica <3 (ormai lo sei diventata per me)
P.S. Alla fine di tutto vorrei chiederti una cosa >//< Spero mi risponderai sinceramente :3
Bacioni,
Shygirl92 ♥

26/05/13, ore 23:33

Tutto è bene quel che finisce bene =)
Finalmente senza più nessun indugio e senza altri impedimenti le nostre due amatissime eroine hanno potuto dar sfogo a tuuuuuutta la loro passione =D e dopo tutto quello che hanno passato non mi aspettavo niente meno da loro >.<
Massima stima per Valeria è stato un compito molto arduo portare da mangiare e doversi pure ascoltare non solo i gemiti di Elisa e Lucia ma pure quelli della camera a fianco, solo per portare da mangiare XD E' la serata dell'Amore in poche parole sono stra felice anche per Ludo e Matteo ^_^ mi ha fatto ridere quando Elisa era già pronta a far irruzione in camera di Matteo e Ludo per suonarle al pover malcapitato ma Lucia la ferma dicendo che Ludo in realtà ama Matteo e Elisa cade dalle nuvole XD
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo >.< come ti avevo già detto tu riesci a descrivere le scene più roventi nel modo più poetico possibile senza che risultino minimamente volgari e pure questa non fa eccezione, sei riuscita a rendere tutti i loro sentimenti: gioia, amore la felicità per essersi ritrovate talmente realistici che erano quasi palpabili complimenti è stato un capitolo molto emozionanti =)
Mi è piaciuta anche la parte del chiarimento...raffreddati i bollenti spiriti dovevano affrontare l'argomento dell'abbandono e di Matteo si percepisce tuttala loro gelosia ma è questo il bello delle grandi storie, basta un solo sguardo e tutti i rancori spariscono perché adesso sono insieme e quel che è passato è passato....
Non so perché ma è da un po' di capitoli che mi immaginavo che potesse succedere qualcosa in spiaggia >.< insomma quale luogo più poetico di una spiaggia al chiaro di luna per le nostre romanticosissime protagoniste ;)
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo XD
A domani un bacione =)

26/05/13, ore 21:52

E si sono ritrovate per davvero le nostre due amanti.
Caspiterina, la loro passione è esplosa in un uragano dalle dimensioni gigantesche. Si sono cercate disperatamente e ora si sono ritrovate, e con loro anche i corpi, che si sono immediatamente riconosciuti e riuniti ** Leggere con quanta passione si stava svolgendo il loro incontro è stato veramente sublime. Il loro amore era dentro ogni loro singolo gesto, sguardo, tocco, movimento. Hanno tutti ragione: il loro è Amore con la A maiuscola. Un amore che nessuno mai potrà scalfire. Sono veramente contenta che tu non abbia mai avuto l'intenzione di farle lasciare :') Meritano di avere il loro lieto fine ** Credimi, sei riuscita a trasmettere tutto l'impeto e l'urgenza che i loro corpi sentivano.. tutto il sentimento che si è riversato in una volta sola e che le ha teletrasportate nel limbo della passione eterna. Mamma, roba dalla pelle d'oca!! Mi si sono rizzati i capelli xD
Se non ci fosse stata Valeria, quelle due si sarebbero rinchiuse una settimana intera a fare solo quello xD Insomma, la loro voglia era tanta. E poi era inevitabile che si sentisse qualcosa da fuori! Riesco perfino ad immaginarmi la faccia di Valeria che non solo si è sorbita i gemiti delle due amanti, ma anche di quelli affianco XD Doppio attacco xD Immagina se fosse passata una vecchietta cosa sarebbe successo xD Secondo me ci sarebbe rimasta secca AHAHAAHAHAHAH xD
Sono contentissima che Ludo e Matteo si stessero dando da fare!! *//* Finalmente *w* Scommetto che sapevi di questa mia reazione, vero? xD Oramai sono un libro aperto per te xD
Sai, mi fa uno strano effetto sapere quei due insieme... da una parte mi pare una cosa assurda che Matteo si sia accorto proprio di Ludovica, perchè in apparenza sono così incompatibili. Già, in apparenza. Perchè se ti soffermi a ragionare su loro due, trovi quel piccolo qualcosa, nascosto nella coltre della superficie, che ti dà la seria convinzione che loro due siano fatti per stare assieme. Ci si sente increduli ma attratti davanti a loro... non so come spiegartelo, ma è come se... se fossero così sbagliati ma, allo stesso tempo, così giusti l'uno per l'altra. Mi fanno un effetto stranissimo, ma intenso ** Non avevo mai provato nulla di simile >//<
Tornando a Lucia ed Elisa, sono contenta che la madre di quest'ultima abbia pensato a farle avere la cena.. eh beh, la mamma è sempre la mamma <3
Il momento delle confessioni lo hanno avuto dopo il momento di passione ed inutile dire che la gelosia l'una nei confronti dell'altra si è fatta sentire, così come il loro pentimento e il chiarimento della situazione. Alla fine si sono perdonate a vicenda, soprattutto Lucia è stata compresa, capita e le due hanno messo da parte ciò che di brutto si son fatte per tornare ad amarsi.. oltretutto sulla spiaggia, luogo romanticissimo dove unirsi all'amore della propria vita, io penso. >//< Non poteva esser scelto luogo migliore per loro. Sono certa che si ricorderanno di quest'unione per tutta la vita ** Insomma, sarà specialissima. E io non vedo l'ora di leggerla!
Complimentissimi per questo toccante capitolo, pieno di amore e redenzione, così come quel pizzico di gelosia che fra loro c'è sempre stato ma che a me è sempre piaciuto tanto. Rende le cose più interessanti!
Al prossimo chappy,

26/05/13, ore 21:31

Che cosa potrei dire dopo questo capitolo? È la gioia, la felicità, il ricongiungimento, la fame, la dolcezza, il chiarimento, le mute conversazioni, l'Amore. Cosa posso dire? Valeria.......il tuo tempismo è formidabile, davvero! xD non hai idea di quanto mi sia piaciuto questo capitolo, finalmente si sono chiarite! Ohw, cioè....Elisa...........*agita striscione piangendo* si aggiunge alla mia serie "personaggi preferiti". Oh già! .........Santa donna, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà. Potrei amare Lucia per la sua ultima frase ;______; tu mi rendi felice tonnaH! E poi...anche alla 102 si divertono eh xD Quanta poesia, quanta poesia~ I miei più vivi complimenti <3 Amo seguire questa storia, ad ogni capitolo sono sempre più sorpresa, non c'è mai nulla di scontato ~ Al prossimo, non vedo l'ora <3

25/05/13, ore 17:16

Ero sinceramente curiosa di sapere cosa sarebbe successo in questo capitolo perché era l'ultimo grande scoglio che Elisa e Lucia dovevano affrontare....dalla mamma di Elisa mi aspettavo una relazione del genere me lo aspettavo dato il personaggio il papà di Elisa invece mi ha sorpreso molto e devo dire che questa è stata una cosa positiva ma si sa che i padri sono sempre gelosi dei rispettivi fidanzati quindi in questo caso trattasi Lucia di una ragazza la situazione e ben diversa =)
Valeria mi ha fatto molto ridere almeno ci voleva una componente che apprezzasse subito =) mi piace anche il rapporto che ha con Elisa si vede che sono molto legate come sorelle =)
Lucia possiamo dirlo con la sua flemma inglese ha spaccato i culi! insomma ce ne vuole tutta per rimanere calma pacata e impassibile agli assalti della mamma di Elisa è.é/....e poi hai capito Lucia...si deduceva che era molto benestante ma addirittura nobile aveva ragione Matteo quando la chiamava principessa.....anche se in questa storia si è trasformata in principe ed è andata a salvare la sua amata ahimè senza cavallo bianco.....non ha passato il check-in a quanto pare XD
Ma la parte che mi è piaciuta di più è lo scambio di battute finale e soprattutto ma soprattutto “L’amore non si costringe.” <--- penso che questa frase sintetizzi bene tutto il quello che è accaduto nei capitoli prima, insomma voglio dire la relazione tra Corrado e Elisa con tutto quello che gli è andato dietro -.- l'innamoramento di Matteo per Lucia e soprattutto il loro che hanno saputo affrontare tutte queste difficoltà in nome del loro amore...e finalmente ce l'hanno fatta \è.é/ tutte le lettrici ringraziano e tirano (finalmente) un sospiro di sollievo =)
Complimenti per il capitolo è stato veramente fantastico =) l'unica cosa che mi rattrista è che presto questa storia finirà! :.....( sai ormai mi sono affezionata troppo ad essa e ai personaggi sono riusciti a farsi voler bene e mi mancheranno veramente....
A domani un bacio =)

25/05/13, ore 16:39

Eddaiperònonpuòfinirecosì saoihfoqiefiowhg
Ok allora...mi riprendo.
Non può finire così ;u; Io sono curiosa...ma si, lo so. Dovrò aspettare e_e
No problem :*
Vediamo.
Giuliana e Giovanni. Il padre mi sta assolutamente simpatico, oh si! E' molto cordiale, ispira fiducia solo a sentirlo parlare, è molto simile ad Elisa e questo fa di lui il mio genitore preferito fra i due (YYY)
Giuliana, ovviamente legata maggiormente alle tradizioni, vede da un momento all'altro la figlia innamorata di una donna..chissà cosa le è passato per la testa 8 |
Lucia sempre così calma, mamma mia, la mia stima per lei cresce sempre di più. Però suvvia..è andata bene xD Giovanni ha accettato la relazione, Giuliana penso un po' meno, ma alla fine Lucia è uscita vincitrice dall'interrogatorio òwò
Valeria. Io e lei siamo uguali, davvero. A parte l'età, anche il modo di fare xD
Già dal capitolo precedente si era percepita la naturalezza con la quale si stava approcciando alla situazione, mi ha fatto davvero molto piacere che le piacesse Lucia xD Voglio una sorella come Elisa ;___; No, che poi mi faccio pensieri sconci su di lei (?) AHAHAH
Tralasciando questo COFF COFF Lucia, guarda dalla finestra e vede la spiaggia. Stai facendo la cosa giusta. Magari poi chiedi ad Elisa di portartici, vi fate un bel giro, parlate un po', e poi chi lo sa.
.....Forza Elisa. Mantieni la promessa òwò *questo non è per niente un tentativo di influenzarti.....no...certo*
Che bello rivederle assieme, sul serio. Sembra passato così tanto tempo da quando si sono lasciate...hanno tante cose di cui parlare.
In attesa, aspetterò la tua magnifica idea per l'inserimento del canarino xD E' un'impresa davvero!

Come sempre, bellissimo capitolo! Questi sono così coinvolgenti ;u;
Al prossimo! :**

25/05/13, ore 15:28

Mio Dio quanto ti ho amato per questo capitolo :')
All'inizio Lucia, che emana un'aura pacata, serena, quasi ultraterrena dimostra una determinazione ed un amore fuori dal comune, totali ed incondizionati. Appare disposta a tutto pur di stare accanto alla sua amata, proteggerla, non lasciarla più andare :') Il suo comportamento, così devoto alla sua Elisa, è veramente commuovente e merita tutto il rispetto di questo mondo. Elisa, così sollevata e piena d'amore nel sentire finalmente Lucia accanto a lei... le loro mani che si sono cercate in una muta richiesta di unione. Ti giuro, avevo quasi i lacrimoni agli occhi.
Mi sono un po' indispettita per la reazione della madre anche se, leggendo fra le righe, era sempre presente l'amore della figlia. Ha interpretato il ruolo del padre geloso. La famiglia di Elisa è stravagante anche in questo. Son sollevata, però, che almeno il padre fosse dalla loro parte e abbia capito quanto amore prova la figlia per Lucia. D'altronde è impossibile non percepirlo.
Ho trovato sorprendentemente fluido il dialogo fra Valeria e Lucia e la simpatia della prima per la seconda è stata di conforto. Almeno un membro della famiglia non l'ha presa così male.
La storia dei genitori della nostra Elisa mi ha strappato un sorrisone, perchè mi sembra di rivedere Elisa e Lucia :') e quella delle due coppie è stata una lotta, indipendentemente dal sesso e dal ceto sociale.
Giuliana è riuscita a far incacchiare la nostra Lucia e direi che ce ne vuole xD ma quest'ultima è riuscita a tenerle testa, a mostrarsi per quello che è e non pe quanto ha materialmente, a far trapelare dalle sue parole l'immenso amore che prova per Elisa. Ti giuro che nel leggere "La pensi notte e giorno, senti che non puoi vivere senza di lei? Senti che, quando è con te, ogni parte di te brucia, e starle lontano è un dolore fisico?” e "Pensi che vivresti volentieri la tua vita al suo fianco, e sapresti amarla comunque, anche sapendo che avrà un figlio, o che un giorno dovesse trovare un altro amore?” Lucia mi ha veramente commossa ç__ç Te lo giuro ç__ç leggere di un amore così bruciante, così profondo e puro mi fa sognare e mi rende ancor più ingorda dei tuoi capitoli, mamma mia >.< Non so se tu ti rendi conto dell'effetto che la tua storia esercita su chi la legge: parlando per me, ti dico che riesci in pochi nanosecondi a farmi sorridere, a farmi intristire, a farmi sognare, a farmi sperare, a farmi incupire, a farmi ridere, a regalarmi un'emozione tale da farmi esser ancora qui a seguire la vicenda di due povere anime la cui vita ha negato ad ognuna di loro un pezzo. Quel pezzo l'hanno trovato l'una nell'altra e non credo proprio che si lasceranno più tanto facilmente.
Sei veramente un'ottima autrice e ti ringrazio per aver condiviso con noi il loro amore. Sono contenta di essere spettatrice di tutto questo *_*
Sono in tripla ansia nell'aspettare di leggere cosa si diranno, cosa faranno ora che sono FINALMENTE da sole...
Posta presto, ti prego <3
Shygirl92
(Recensione modificata il 25/05/2013 - 03:31 pm)

24/05/13, ore 23:50

I'm here, don't worry ;)
Sai che mi verrebbe di farti una recensione in inglese? xD No dai, non arrivo a tanto ;) Non preoccuparti!
Passando al capitolo: inizialmente vediamo un Matteo provato dal momento di rabbia con Corrado e che, anche se uscito vittorioso, ha comunque dovuto sudarsi quella piccola marcia in più :/
Felicissima di sapere che le nostre due eroine si sono riunite con i parenti più stretti pr dire loro la verità senza mobilitare troppe persone e infatti sono curiosissima di sapere come prenderanno la notizia! In ogni caso, quelle due sono fatte per stare insieme e ora, finalmente, si sono ritrovate... per non lasciarsi mai più (sperem).
Veniamo, però, al cuore del capitolo: MATTEO E LUDO!!!!!!!! Mi hai resa FELICISSIMA con questo capolavoro ** Ho aspettato tanto questo momento e ora finalmente è arrivato!! Ludo che cura il suo amato Matteo con sensibilità e dedizione e lui che si lascia andare alle sue amorevoli cure. Mi batteva forte il cuore mentre leggevo, figurarsi a quei due. L'aria era intinta di tenerezza e, nonostante si parlasse di Corrade & Co. entrambi non hanno perso nè il senso dell'umorismo, tipico dei loro battibecchi, nè il dialogo che stava avvenendo fra i loro cuori. Ho avuto l'impressione che questi ultimi cercassero di parlarsi a vicenda e ci sono riusciti soprattutto durante il loro toccante abbraccio. Dio quanto amo quei due assieme tu non immagini nemmeno **
Ho adorato alla follia tutti i pensieri di Matteo, a partire dall'essere stato cieco fino ad adesso, l'aver amato l'amore di Lucia e non Lucia stessa, la tenerezza che ha provato nei confronti di Ludo (per più di una volta *w*), il suo confessare di non essere all'altezza di lei, la sua voglia di passare il tempo assieme, il desiderio che ha provato per lei, la sua voglia di baciarla... ti giuro che avevo le orbite degli occhi incollate allo schermo del PC *//* Mi son commossa ç//ç. Speravo così tanto che Matteo si accorgesse di lei... e finalmente qualcosa di molto grande si è smosso! Il bacio è stata la ciliegina sulla torta >w< MAMMA CHE EMOZIONEEEEEEEEEEEEE <3 Ci speravo tantissimo, credimi ** finalmente il sogno di Ludo si avvera e Matteo trova in lei la realtà che gli è sempre mancata e che, intimamente, ha sempre cercato ma di cui ha sempre avuto timore. Una psicologia molto complessa, ma perfetta per i due personaggi. Ti ho amata quando hai postato il capitolo, giuro!! Ti dedicherò un monumento un giorno o l'altro!!
Poi, il momento in cui Ludo confessa che la crema è scaduta da tre mesi, oltre ad innescare l'ennesimo battibecco, mi ha fatta troppo scoppiare a ridere senza ritegno AHAHAAHHAAHAHAAH xD No ma la faccia di Matteo meritava l'Oscar XD XD Peggio dell'urlo di Munch!!!!!! Porino xD Una volta tanto che vuole fare le cose seriamente, si ritrova in questo stato xD XD Grandissima xD
Avrei una domanda: hai già in mente almeno un altro capitolo focalizzato almeno un po' su di loro? Te lo chiedo perchè, personalmente, mi piacerebbe tantissimo issimo issimo issimo leggere della reazione di Matteo al bacio, o se riescono a raggiungere la fase post-bacio (per la seconda volta) ma questa volta con coscienza e vero sentimento (anche se Matteo ha dimostrato di tenere a Ludo anche da brillo *//*) per sapere cosa c'è stato dopo il tentativo di Ludo ç//ç Mi piacerebbe davvero tanto leggere del continuo di questa scena strappalacrime :') Spero che tu abbia questo pezzo in riservo per loro ** Please ç//ç Speriamo >.<
Intanto, però, anche Elisa e Lucia meritano il loro spazio personale, perciò per Matteo e Ludo saprò aspettare, anche se vorrei leggere il seguito di questo chappy >.<
Comunque sia, una cosa per volta :)
Ora pensiamo alle nostre due eroine ** Cosa accadrà? Come la prenderanno i familiari? Cosa faranno per primo le nostre due protagoniste?
Dai che ci siamo ormai!
Un bacione,

24/05/13, ore 23:18

Che carini che sono *.* è ufficiale dopo Elisa e Lucia sono la coppia che mi piace di più =)
E poi mi fanno un sacco ridere perché passano da momenti di massima serietà a dei momenti di idiozia pura perché diciamocelo quale persona nel momento di massimo phatos riesce a dire: “Il gel che ho usato…” sussurrò lei, mordendosi le labbra. “Mi sono accorta che è scaduto da tre mesi…" XD non ho parole grandissima Ludo XD
E poi Matteo mi è piaciuto un sacco perché condivido esattamente il suo pensiero penso che ci si accorga che una persona sia quella giusta quando, oltre alla passione che inevitabilmente nasce tra due persone, ci si rende conto che quella persona ci faccia provare un senso di pace e complementarietà.....e poi l'ho trovato tenerissimo quando aveva paura di lasciarsi andare amare e lasciarsi amare totalmente da una persona =) ma insomma l'ha ammesso pure lui Ludovica era quella giusta ;)
Sono curiosa di sapere che cosa succederà nel prossimo capitolo e come la prenderanno la notizia i genitori di Elisa....anche se una rivelazione del genere è difficile da mandare giù(vedersi alla voce Corrado represso per tutta la vita) ma se veramente gli vogliono bene come solo i genitori possono volerne allora devono accettare la scelta di Elisa e non disconoscerla come purtroppo accade in molti casi -.-
Complimenti per il capitolo è riuscito a tenermi col fiato sospeso e al contempo farmi rotolare dal ridere XD
Un grossissimo bacione a domani =)
SXSweet

Mio Dio, quante sorprese!!!
Ogni capitolo che sforni è intrinseco della più viva souspance e delle idee più originali, non sto scherzando! Primo fra tutti il fantastico, commuovente, fatto col cuore e, finalmente, sincero. Vero. Un discorso elisoso (=da elisa) xD Un discorso in cui ho trovato riscontro con idee mie e in cui mi son ritrovata. Complimenti vivissimi, cara autrice. Sei un vulcano di idee sempre nuove ed avvincenti. Ammiro molto questo lato della tua personalità di scrittrice.
Elisa ha finalmente sputato fuori tutto quel che finora ha taciuto e lo ha fatto in un modo così determinato ed appassionato assieme da lasciarmi a bocca aperta! Ed ecco anche il capitolo che si ricollega al fulcro della storia, al titolo madre "Nient'altro che la Verità". Un tempismo ed un aggancio perfetti!
La seconda cosa è la reazione della nostra Lucia: leale e innamorata fino alla fine dei suoi giorni, capace di stare accanto ad Elisa come una presenza onniscente, che non l'abbandona mai. Così farebbe una persona che ama... Lucia incarna lo spirito dell'amore e travolge Elisa col suo sentimento, tanto da cambiare la sua vita totalmente, liberandola dalle catene che la tenevano legata a Corrado. Sei magnifica Lucia, continua così!
Oh, ora passiamo all'eroe del capitolo, il nostro caro Matteo! Inizialmente non capivo il perchè volesse fingersi innamorato di Elisa. Ti giuro che non ci arrivavo. Complice lo stress, il cervello in tilt per la maturità in arrivo, l'imbranataggine cronica xD o il momento in sè.. sta di fatto che proprio non capivo. A prova di questo, quando ho letto della commozione di Lucia, della complicità di Elisa e del resto mi son detta "ma che cavolo sta succedendo?! con una faccia da pesce lesso, credimi xD Poi dopo ho capito che era per coprire Elisa dalle malelingue dei suoi parenti. Matteo, sotto sotto, è un ragazzo dal cuore d'oro, che ha sofferto nella sua vita e che spero riesca a ritrovare definitivamente il sorriso. Lo merita, secondo me. Lui non è superficiale come ragazzo. Lui va a fondo delle cose, le prende e le fa sue, le plasma e si fa plasmare, sa notare i dettagli (come scritto nel capitolo in cui lui incontra Ludo all'Argentovivo). Insomma, è fantastico. Sarebbe bello trovare un ragazzo così. Di certo non me lo lascerei scappare per nula al mondo, proprio come vorrebbe fare Ludo ;) e, a proposito di lei, è stata mitica quando ha rotto il silenzio con la sua esclamazione finale. Questa, a sua volta, è stata seguita da una scazzottata in piena regola da parte di Corrado e Matteo, che se le sono date di tanta ragione. I maschi fan davvero sul serio, quando si arrabbiano. Tuttavia credo che sia la psiche, quella che bisognerebbe colpire oer annientare veramente una persona.
Alla fine la vendetta di Monica si è mostrata, con orrore e disgusto, ai nostri occhi ed alle orecchie di quelle povere persone che son state costrette a guardare quel video osceno. Mamma mia, ti sei superata mia cara xD Anche in fatto di esclamazioni a luci rosse xD L'effetto è stato quel che è stato e le reazioni di tutti più che giustificate, porini xD
Abbiamo anche visto Matteo e Corrado piangere per la prima volta e abbiamo capito da dove derivi il comportamento di quest'ultimo. Ovviamente fuori dagli schemi. Schemi d'eccesso, esagerati. Potrei dire che mi dispiace per lui, ma mentirei, perchè alla fine chi semina raccoglie, perciò la punizione che gli è stata riservata è stata pari alla colpa stessa. Che intrecci super complicati!
Complimenti per il capitolo, ora corro subito a recensire l'altro!
See ypu soon!
Shygirl92
(Recensione modificata il 24/05/2013 - 11:52 pm)

24/05/13, ore 16:27

.............UAAAO!
Arrivo qui e mi trovo l'aggiornamento, ma che bella sorpresa ;u;
Matteo, super, super, Super Matteo! Che mito, davvero, mi è piaciuto tantissimo in questo capitolo! Già per il fatto di aver pestato Corrado come promesso...però, Corrado gay. Non me l'aspettavo proprio *_* Se avesse anche solo un poco del coraggio che hanno Lucia ed Elisa potrebbe dirlo al padre e fregarsene delle conseguenze..
Ma tornando a Mattew, la parte della medicazione è stupenda, Ludovica vince la sua difficoltà nell'approcciarsi con lui e lo guarisce combattendo l'imbarazzo xD E lo scambio di battute dure, veritiere, senza filtri, botta e risposta, magnifico ** Almeno si son detti tutto quello che dovevano dirsi, oh.
E alla fine.......LUDOVICA, SANTA DONNA, hai fatto la cosa giusta! xD Finalmente...riescono a dichiararsi il loro amore nascosto (e anche perduto per un po' di tempo, almeno fino a quando Matteo non ha sentito la conversazione tra le due ragazze) e Ludovica, che coraggiosa! Scommetto che aveva una gran voglia di baciarlo xD
Ora Lucia ed Elisa stanno parlando direttamente con i genitori ** Ommmmmmamma. Chissà come la prenderanno D8 Chissà che diranno D8 Ma...Valeria sembra entusiasta x°D Penso che sia quella che la prenderà meglio tra i familiari di Elisa. si si. Vedremo *ansia*
Ah, quella porta socchiusa che non mostra nulla della conversazione familiare mi fa andare in agitazione ;u;
ma aaaahhhimè, aspetterò con pazienza <3

Al prossimo!
:**

Non ho parole xD
Wow.
Elisa, ed il suo discorso lunghissimo che non arriva mai al punto, pensavo che le orbite mi uscissero dagli occhi xD
E alla fine lo dice. Dice a tutti, nel luogo meno appropriato, quello più pericoloso e quello colmo di giudizio per lei, che aspetta un bambino prima del matrimonio e che ama un'altra persona.
I miei pezzi preferiti sono stati due.
Il primo: quando Matteo prende le veci di Lucia.
E' stata...una cosa....assurda, davvero! Le tue idee mi stupiscono sempre di più! ç__ç
E anche in quel momento, gli sguardi tra Elisa e Lucia valgono più di mille parole. Mi piacciono infinitamente °___°
E poi....rileggendo un vecchio capitolo.....Lucia afferma di voler visitare la terra di Elisa, vedere il mare, le stelle, ed Elisa le dice che avrebbero fatto l'amore sulla spiaggia BD
BENE, noi tutti vogliamo questa promessa mantenuta credo 8D Ed ora sono li, cioè....ragazze......sfruttate l'occasione! xD
Beh beh, a questo punto non so proprio cosa aspettarmi **
L'altro pezzo, è quando il video mandato sul maxi schermo è quello di Monica e Corrado x°°D Giuro che ho riso davvero tanto! Questo momento è arrivato inaspettato, ma è molto simile alla "giustizia divina" che avevo immaginato per lui x°D

Ora sono davvero tanto, tanto, tanto, tanto, tanto, tanto, curioSSa di sapere come si affronteranno Elisa e Lucia, anche se....gli sguardi che si sono scambiate sono molto eloquenti.

Sento le spine diventare più morbide xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ç_ç ( questa frase la dico ad ogni capitolo xD)
Un bacionissimissimo! :*

Bella zia! XD(tranquilla cara adoro i nomignoli soprattutto se buffi XD)
Non ti scusare per il doppio capitolo anzi adoro quando ne posti due *.*
OHHHHHHHH SIIIIIII FINALMENTE LA VANDETTA DI ELISA anche se a dirla tutta è stata più la vendetta di Monica ma alla fine Corrado ha avuto quel che si meritava! ne più ne meno.....sai pensavo nella sala regnava un silenzio generale mentre io e penso ogni altra lettrice da casa stavamo urlando e sventolando bandiere e striscioni che manco una tifoseria ultras XD
Siiiii anche la nostra Elisa è tornata che bello *lacrimuccia di gioia* non sai quanto sono felice =)
E poi Matteo cioè non ho parole metti tutti i complimenti che gli ho fatto nei capitoli scorsi quintuplicati...insomma penso che abbia evitato che si scatenasse un pandemonio peggiore di quello che effettivamente è stato....l'ho trovato molto eroico da parte sua cercare di salvare la "faccia" a Elisa perché diciamolo già il fatto di essere incinta ha fatto mormorare(e venire un'ulcera alla simpaticissima signora Anna -.-) se avesse detto che la persona di cui era innamorata era una donna penso che vista l'apertura mentale l'avrebbero mandata a rogo o quanto meno avrebbero chiamato un esorcista -.-''' e poi diciamolo mi sono piaciuti un sacco i commenti dei presenti che prima fanno un sacco di congetture e poi si chiedono chi sia una cosa che ho notato anche nella mia città....alla fine tutto il mondo è paese -.-
Un'altra cosa che mi è piaciuta una sacco di Matteo e testimonia la sua grande nobiltà d'animo che alla fine è andato da Corrado a scusarsi e a farlo ragionare anche a suon di cazzotti, in definitiva tutti quelli che non ha potuto dargli Elisa...
Parlando giustappunto del suddetto pornodivo...IL CUGINO LUIGI!?! O.O WTF dalla sorpresa penso mi si deve essere slogata la mandibola O.O cioè mi stai dicendo che Corrado era così stronzo, maschilista e omofobo perché in realtà pure lui è gay ma per salvare la sua reputazione da macho è stato costretto a reprimerlo tutto a spese di quelle due povere che non volevano altro che vivere felici e contente.....se mai lo scoprirà Elisa penso che gliene darà tante ma tante ma tante che lo trasformerà nel più gaio degli arcobaleni =)
Complimenti per questo capitolo ti stai superando sempre di più =3
Ciao cara un bacione a domani =)

23/05/13, ore 17:48

Wooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooow!!!!!!!!!!!!!!
Finalmente le due si rivedono <3 Oh mamma che emozione *w* che emozione *w* Ecco quali erano i famosi "parenti rumorosi" di cui parlava la signora.
Quando i loro occhi si sono incontrati, è come se fossero approdate in un altro mondo... tutto loro, in cui riescono ad essere loro stesse senza stupidi pregiudizi o costrizioni. Un mondo in cui possono essere due corpi ed un anima sola: Lucia ed Elisa, Elisa e Lucia. Non credo che smetteranno mai di amarsi, quelle due...
NON ME LO SAREI MAI ASPETTATA!!!! Che panacca XD
Elisa fa di tutto per far sì che quel che sta vivendo sia solo una recita, un'orribile recita. Bruttissimo vivere la vita così... mi ricorda un po' Pirandello... sarà perchè l'ho studiato xD Comunque sia ora le cose potrebbero complicarsi o facilitarsi... spero tanto la seconda >.< Anche se corrado è stato un vero stronzo a voler far decidere Elisa nel minor tempo possibile, sapendo che anche Lucia, Ludo e Matteo erano lì. Un vero e proprio codardo che merita solo di marcire all'inferno! Non è vero che la ama, si capisce perfettamente. Lui è solo un maiale che cerca qualcuna inerme che si doni a lui come una stupida. Elisa non merita un tipo del genere e spero che la risposta che dovrà dare sia quella di non volerne più sapere di Corrado! Che nervi che sono i tipi così...
Ora sì che la souspance si fa sentire più che mai !!! Che cosa dirà Elisa? E che cosa farà Lucia? Corrado e gli altri come la prenderanno?
Sono in ansia e prontissima a sapere cosa accadrà!!!! Speriamo in bene <3
Complimenti,