Nient'altro che la Verità
di VeronicaFranco

19/04/13, ore 00:15

Questo capitolo è iniziato male e finito ancor peggio...povera Elisa,l'atteggiamento di Lucia con Matteo l'ha distrutta.. :((

18/04/13, ore 20:05

Beh ci si aspettava una litigata tra le due anche perché Elisa si era presa un bello spavento la sera prima e Lucia fosse ancora in piena post-sbornia e con mille domande ....speriamo risolvano presto e ritornino ad essere le dolci ed adorabili fidanzatine che sono state fin ora =)
Matteo boh non lo so penso che da una parte è stato carino ad aiutare Lucia (anche se era un suo dovere) dall'altro mi sembra un po' troppo appiccicoso, ok capisco che Lucia non ha messo niente in chiaro ma dalle occhiatacce di Elisa penso che avrebbe dovuto capire che su Lucia c'è un enorme cartellone con scritto "Meglio per te se giri al largo!"
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà anche perché è lasciato tutto in sospeso =)
A prestissimo
SXSweet =)

18/04/13, ore 19:38

Voglio sapere il continuo della poesia di Saffo ç___ç è bellissima *___*
Chissà perché immaginavo che avrebbero litigato di brutto appena sveglie, e, come sempre, avevo ragione. Lo schiaffo mi ha lasciata a bocca aperta. Non credevo che Eli fosse in grado di picchiare Luce, però sono cose che succedono. Tanto poi loro fanno pace ^_^
Matteo lo adoro, l'avevo detto che mi stava simpatico! Anche se non deve ronzare troppo attorno a Luce: PROPRIETA' PRIVATA, BELLO!
Mmm... silenzio imbarazzante, che succede ora?!
Sono curiosissima, è il mio più grande pregio e difetto, oltre alla testardaggine. v.v
Aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo. Non vedo l'ora di leggerlo.
Baci e abbracci, Littlemisstneb <3

18/04/13, ore 15:08

Così non va affatto bene!! Lucia, ripigliati e torna da Elisa!!! Non puoi farti prendere da Matteo!!
Povera Elisa, mi spiace davvero per lei e capisco la sua rabbia: a momenti rischiava di rotrovarsi con la sua metà violentata e poi si ritrova con lo stesso ragazzo del giorno prima che ci prova spudoratamente con Lucia. Per non parlare di quest'ultima, che se la prende con Elisa e che lascia fare Matteo!! Lucia, così non va bene, ripigliati!!! Ti sei dimenticata che la tua Elisa è proprio lì di fianco a te?? Che casino...e quel Matteo nemmeno si sogna di lasciar perdere Lucia! Brutta scelta mio caro, perchè Elisa ti darà del filo da torcere, secondo me! E farebbe pure bene... non ci crederai, ma mi stavo arrabbiando pure io per il comportamento di quei due e se fossi stata in Elisa avrei fatto di peggio xD Da come son fatta io xD La poesia poi è azzeccatissima per la nostra Elisa ed esprime perfettamente cosa prova nel vedere Lucia e Matteo ridere assieme. Mi piace molto e l'ho trovata in perfetta sintonia col capitolo. Complimenti!
Il rapporto tra lei Lucia si sta un po' allentando e, naturalmente, sono impaziente di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo. Prevedo una bella discussione tra le due, oh sì! Spero però che sia passeggera! E ovviamente un bel calcio dove non batte il sole sarebbe perfetto da dare a Matteo! Scusa, ma non lo sopporto proprio xD
Ah sì, per le palle di cristallo ti dò subito l'indirizzo della via in cui c'è il negozio, così le compri anche tu XD e posso chiedere al proprietario di farti un bello sconto se vuoi xD Accetterà di sicuro XD
Ahahaahahahah lol xD
Va bene, allora al prossimo capitolo ** sperando che arrivi presto visto che non riesco a contenere la mia agitazione!!
Ciao,
Shygirl92
(Recensione modificata il 18/04/2013 - 03:16 pm)

17/04/13, ore 16:06

Eccomi!!
Ho deciso di recensire da questo capitolo, perchè se dovessi recensire quelli prima, non sarei molto obiettiva, visto che è già successo il "fattaccio", chiamiamolo così xD
Ok, una novità che mi ha molto sorpresa è la premura di questo Matteo, che, all'inizio, si è dimostrato un mal intenzionato, ma dopo è divenuto molto premuroso, preoccupato ed attento nei confronti della nostra ora indifesa Lucia. Questo ha causato una reazione gelosa da parte di Elisa (e io aggiungerei giustamente, dato che le anime di Lucia ed Elisa danzano insieme e, in una danza a due, non c'è posto per un altro). Qualcosa, però, mi dice che lui non sia così arrendevole e che proverà di nuovo a rivedere Lucia, scatenando ovviamente la rabbia di Elisa. Spero di sbagliarmi, ma ho questo sentore.
Corrado, nel capitolo in cui parla con Elisa, ha dimostrato solo di non essersi accorto del male che ha fatto in quattro anni e pensa che, con poco, si possano recuperare anni di sofferenza. Non è così che funziona, caro Corrado. (caro per modo di dire). Sono contenta che Lucia sia entrata nella vita di Elisa, perchè altrimenti quest'ultima avrebbe detto sì a quel porco di Corrado!
Dal capitolo scorso, inoltre, scopriamo che non è la prima volta che qualcuno ha tutta l'intenzione di "usare Lucia". Sì, ho usato il verbo "usare" apposta, dato che, secondo me, chiunque in passato le abbia fatto del male è perchè voleva qualcosa da lei. Qualcosa che in pochi anno e, oserei dire, che forse solo lei ha. Sarà vero o non sarà vero? Le mie son solo teorie, che si sono rafforzate con l'avanzare della storia. Ripeto quanto ho già detto, magari ho preso un granchio e non è vero niente di quello che penso, ma Lucia è troppo "speciale" per essere normale. Qualcuno, per me, voleva approfittare di questo.
Spero che il rapporto fra le due non si sia incrinato troppo!!! Ho una tal fifa a proposito!! Speriamo che tutto si risolva piano piano, perchè odio vedere quelle due separate...
Ah, per quanto riguarda la recensione, non importa. Tranquilla :) Tutti possiamo sbagliare, perciò sono io che ti chiedo scusa ;) Non devi farti perdonare niente, è tutto a posto ;)
Al prossimo capitolo!!
Baci,

16/04/13, ore 21:45

Beh dai alla fine tutto è bene quel che finisce "bene ", sempre che col bene non si intenda la super sbornia catatonica di Lucia mi ha fatto troppo ridere quando ha detto "Sono la Fata Verde", mi sa che non ripeterà più l'esperienza bohemienne XD e lo sgamone di Ludovica...
Sinceramente Matteo me lo aspettavo molto peggio si insomma tipo quel rifiuto di Corrado per intenderci...
Complimenti per il capitolo e alla prossima =)

16/04/13, ore 17:05

Ahhahahaahahahahah oddio! Beccata in pieno, cara Elisa! Si è fatta sgamare subito da Ludo. Un po' mi dispiace per Matteo, dai, anche se è un po' porco. Gli è svenuta tra le braccia xD La piccola Lucia non è abituata a quella roba lì, eh?! L'ha completamente messa k.o. Corrado sta bene dove sta: con Monica. Sono fatti l'una per l'altro... Fossi stata in Elisa, avrei picchiato Matteo più forte: ma come si permette a toccala?! Non si tocca, proprietà privata di Elisa v.v
Tra poco ricomincia la scuola, chissà che succederà tra i banchi.....
Al prossimo! Ti adoro... ! :*

15/04/13, ore 21:34

Oh cielo!
Sul più bello che pensavo che non fosse successo niente a Elisa, Lucia è sparita con uno sconosciuto dalle "non-molto-caste" aspettative....Vai a salvarla Elisa!
Finalmente Corrado ha quel che si merita odio le persone che pensano possessive e che pensano sempre di sapere quello che pensi, anche se io ci sarei andata più pesante uno sputo va comunque bene =)
Non vedo l'ora di vedere come va a finire
Alla prossima =)

15/04/13, ore 20:50

Povera Lucia,speriamo non le sia successo nulla..Corrado fa davvero schifo,è disgustoso!!!

15/04/13, ore 17:33

Oh al diavolo!
Mi lasci sempre col fiato sospeso ed il cuore a mille! Dov'è la nostra piccola Luce? Che cosa le sta facendo quel bastardo??
Addirittura chiederle di sposarlo? Quello è un idiota patentato che si crede Dio! "Non puoi fare a meno di me" come come come?! ma che si è fumato questo?! Lo odio, cavolo! Sono stati quattro anni insieme e lui non si è mai accorto che a lei non piaceva essere "violentata"?! Che non le piaceva stare legata, ma che lo faceva solo perché era "innamorata" di lui?! Questo qui crede che il mondo giri attorno a lui, ma si sta sbagliando di grosso! Io lo prendo, lo lego, lo prendo a calci e poi lo castro cavolo! E se quell'altro, l'amico suo, Matteo, mette le mani addosso a Lucia allora è guerra aperta anche per lui! Non ho mai capito questo senso di potere che sentono gli uomini sulle donne, come se fossimo di loro proprietà e loro potessero disporre di noi e del nostro corpo a loro piacimento. Corrado è l'incarnazione del perfetto maschilista "ce l'ho solo io"
Davvero, l'ho già detto che lo odio???!!! Bene, mi sono sfogata, scusa per le parolacce, ma ci volevano proprio.
Scusa ancora e voglio proprio vedere che sta facendo quello a Lucia, spero che Eli gli spacchi la faccia v.v
Al prossimo capitolo!!!
Adios ;)

15/04/13, ore 00:59

Quel pervertito di Corrado non ha ancora capito che deve sparire!!Povera Elisa,chissà xosa succederà ora..?

14/04/13, ore 17:11

O___O
Ma quello sempre in mezzo alle scatole?! Non lo sopporto più v.v
Si sapeva che Lucia non reggeva l'assenzio, è troppo forte, neanche mio padre lo regge xD Ludo e Silvia le vedevo esattamente come le ha descritte Elisa, una pettegola e l'altra semplice, ma brave amiche, di questo ne sono sicura.
Monica deve farsi una vita, questo è certo! Non può continuare a disturbare quella degli altri solo per sentirsi meglio e la parolina magica che ha detto a Elisa rappresenta solo quello che è lei.
Eli e Luce come sempre battibeccano e qualche incomprensione c'è sempre, in tutte le coppie, soprattutto se non si conoscono bene, cioè l'una non sa bene i segreti dell'altra, ma questo solo per Eli che cerca di capire Lucia.
Sto sperando con tutte il cuore che Elisa trovi la forza di prendere a zampate alle p***e Corrado, che per me va castrato v.
Alla prossima.... :D

14/04/13, ore 16:43

Ciao, innanzitutto mi scuso per non aver recensito prima la tua storia ma questo periodo è stato abbastanza incasinato e non avevo un attimo libero, cercherò di essere più regolare nel caso non lo fossi mi scuso ancora...
Ma passiamo alla storia, la seguo sin dal primo capitolo e devo dire che mi piace molto sia il modo in cui scrivi sia la storia in sé, mi piace un sacco il modo in cui hai caratterizzato i personaggi in particolar modo mi è piaciuto il fatto che fino ad ora il personaggio di Lucia abbia un alone di mistero il che mi sta facendo arrovellare il cervello per capire che cavolo gli sia successo prima e perché fa così tanto la misteriosa =)
Anche Elisa mi piace un sacco soprattutto per la sua spontaneità....insomma adesso si merita un po' di felicità dopo la storia con Corrado che tra parentesi avrei voluto affettuosamente castrare un paio di capitoli fa, insomma oltre a essere un sadico ed aver messo le corna alla tua ragazza non ti rassegni al fatto che ti abbia scaricato dai fatti una ragione e torna da Monica facendo un piacere a tutto il mondo! che per altro in questo capitolo ha dato prova della sua brillante intelligenza! XD
Sono molto curiosa di sapere cosa succederà anche perché questo nuovo assalto di Corrado non mi piace per niente...spero tanto che Elisa gli tiri un calcio nei gioielli di famiglia o arrivi ancora Lucia a salvarla di nuovo anche se mi sa che questa volta è vittima della fatina verde dell'assenzio =)
Complimenti ancora per la storia, a presto
SXSweet

14/04/13, ore 13:29

Oddio, no!! Sapevo che prima o poi qualcosa sarebbe successo!!
Lucia, in questo capitolo, è più disinibita e vuole dimostrare che anche lei sa divertirsi, ma non credo che bere l'assenzio possa essere una mossa saggia, specie ora che Elisa è in pericolo!!! Cosa mai vorrà farle il viscido Corrado?! Mamma mia se lo odio! Lui e Monica, coppia di opportunisti e doppiogiochisti! Spero solo che Lucia riesca a riprendersi e a trovare la sua amata, così potrà dare un calcio poderoso nei gioielli di Corrado. Gli starebbe proprio bene.
Sai, sto cominciando a formulare una certa teoria su Lucia ed una frase che hai detto mi ha fatta ragionare su di lei. Le ipotesi si stanno formando nella mia mente e spero di tutto cuore di non sbagliarmi completamente!! Credo di sapere cosa nasconde Lucia... e se dovessi sbagliarmi... ti chiedo di scusarmi xD ma la tua storia mi spinge a ragionare sul dettaglio, sulle parole non dette, sugli attegiamenti apparentemente normali..
Sono contenta, però, che almeno il loro "litigio" stia scemando piano piano, anche se ho la sensazione che presto accadrà qualcosa di grosso. Molto grosso.
Sono curiosissima di saperne di più e, soprattutto, di scoprire se la mia teoria è giusta, perchè potrebbe benissimo essere completamente fuori strada xD
Al prossimo capitolo!!
Ciao,

14/04/13, ore 11:39

Eccomi, son tornata :D
bellissima l'idea di far fare loro il bagno insieme!! Mi è piaciuta un sacco quella parte! Per non parlare dei loro momenti intimi e bellissimi... quelle due sono da batticuore.
La situazione, però, doveva pur cambiare e infatti Lucia si è arrabbiata con Elisa. Non ti dico come ci son rimasta xD In realtà capisco la reazione di Lucia, dato che la avrei avuta anch'io. Ammetto anche, però, che odio leggere quando le due hanno problemi che le dividono un poco, anche se non nutro dubbi sul loro legame fortissimo.
Anche l'idea di far pettinare i capelli di Elisa da Lucia è stata fenomenale: considero questo gesto molto intimo e profondo e Lucia è di un delicatezza e pacatezza dolcissime. La adoro con tutta me stessa.
L'ultima parte mi è piaciuta ancora di più, nonostante le due amiche di Elisa facciano le impiccione -.- ma Lucia sa tener loro testa e rispondere alle domande. Che gran donna! Ovviamente, quei piccoli ma importante contatti fisici tra lei ed Elisa, durante il cammino verso il locale, mi hanno riempito il cuore di gioia!! hai ragione tu: quelle due hanno un legame così forte che è difficile che si separino completamente!! Felicissima di ciò!
Quello che c'è da scoprire ora è che ripercussioni avrà l'uscita su Lucia... mi auguro che non avvenga niente di irreparabile.. comunque sia credo proprio che fra poco lo scopriremo e io mi sento in fibrillazione!!!
Al prossimo capitolo,